Vai al contenuto

dutasteride

Scoiattolo

Messaggi raccomandati

Siamo in tanti ad assumerla, ci dica di più per favore.

ora ti faccio un bel discorsetto moralista e nemmeno tanto...

anche la droga l'assumono in tanti cosa c'entra. la dutasteride è un farmaco creato per l'Iperplasia Prostatica Benigna come la finasteride, con la differenza che non si conoscono gli effetti a lungo termine.qualcuno potrebbe obiettare: è solo piu' potente (quindi efficace) della finasteride, vero, ma questo farmaco, la dutasteride, è stato creato per curare l'IPB in uomini di età media sopra i 55-60 anni. nel caso della calvizie si parla di giovani assuntori nella media dai 20-25 anni in poi.

sai cosa significa assumere 'a vita' un farmaco cosi' potente? ecco in questo senso mancano gli studi che possano stabilire dosi esatte e sides soprattutto e medio-lungo termine.

pertanto chi l'assume lo fa sotto la propria responsabilità, sotto la responsabilità dell'eventuale medico che la prescrive (folle se la prescrive a un 20enne a mio avviso), sotto la responsabilità del farmacista che la vende e non sotto la responsabilità dell'eventuale sito internet che la vende senza ricetta medica.

un domani che quel soggetto manifesti corna facendo dei sides seri lo vada a giustificare all'ospedale o al proprio medico di famiglia.

ora vi dico due cose

nb: quando all'epoca che credevo di avere Aga, ne parlai col mio medico di base, contrario peraltro alla stessa finasteride il quale mi rispose che la finasteride alquanto era accettabile ma la dutasteride a medio-lungo termine poteva provocare dei reali e seri sbalzi nella libido a causa del grosso quantitativo di testosterone messo in circolo dalla mancata conversione in dht.

in pratica se i problemi di calo di libido e funzione erettile causate dalla finasteride sono spesso frequenti nei soggetti trattati con questo farmaco, al contrario con la dutaseteride si puo' avere un aumento della libido a causa della maggiore % di testosterone non convertito. questo dopo la sospensione del farmaco dutasteride rischia di avere un riflesso in termini di minore presenza di testosterone che vuol dire minore libido, un po per fare un paragone come quei culturisti che diventano impotenti dopo aver assunto testosterone per il loro fisico.

la sfera ormonale è di quanto piu' delicato ci sia nel ns organismo, attenti a non giocarci troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto.

A parte una cosa,la responsabilita'!

Quella maggiore a mio avviso e' propiamente quella dei siti internet,sono dei seduttori di grandi masse ,calpestano l'uomo e la sofferenza che e in lui.

Vendono il prodotto quale dutasteride reclamizzandolo come prodotto per l alopecia androgenetica.(non e' illegale questo?)

Sono consapevoli di vendere un prodotto non testato in quel settore,a mio giudizio sono loro i maggiori aguzzini...

BUONE FESTE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, come spiegate che qui non lo sia ed altrove sì ? Siamo più avanzati o più arretrati nella ricerca ? Io ritengo quest' ultima ipotesi più plausibile.

Castano ricordo che il mio oculista tanti anni fà mi sconsigliò le lenti a contatto definendole 'una schifezza'.

Io le ho portate per anni senza problemi.

Poi mi sconsigliarono il laser ad eccimeri per la miopia ed io lo feci.

Così mi sono liberato delle lentine e degli occhiali e dopo 4 anni vedo ancora benissimo.

Adesso ho anche riacquistato i capelli che avevo in gran parte perduto e sto bene.

Questo grazie ad un trapianto di 2000 uf, alla cura con duta , 17 alfa, spiro e minox.

Spero solo di poterla continuare per altri 10 anni con gli stessi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che incongruenza vai parlando? Intanto non sono io che asserisco ma è un dato di fatto che in alcuni paesi tipo gli Stati Uniti è approvata per la calvizie mentre in Italia no, è la legge che lo "asserisce". Ma che vuol dire? Negli Stati Uniti è legale anche la pena di morte ed in Italia no, questa è un'incongruenza?

Daltronde sappiamo che è il paese dei balocchi, dove pur di vivere bene vivono anche meno.

A mio giudizio la ragione ce l'ha chi mette davanti principalmente la salute piuttosto che un fatto estetico, di calvizie non è mai morto nessuno, i danni che potrebbe provocare la Dutasteride a lungo termine non sono noti ma potrebbero esserci e non si sa di che entità. Perciò è giusto che venga vietata per non avere chissà che danni a scapito di 4 capelli. Sicuramente saremo meno avanzati tecnologicamente ma di la siamo molto di più in cervello.

Fatto sta che in Italia un medico non può e non deve prescrivere la Dutasteride pr la calvizie, è proibito! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di restare sui binari della duta.Non divaghiamo con esempi di droga e pena di morte per cortesia.

Ti diro' che la calvizia fisicamente non ha riscontrato vittime,ma nello spirito ne ha uccisi tanti...li hanno chiamati deboli,bambini viziati,non uomini....

Io li ho semplicemente chiamati con il loro nome:malati di un non male

Ci sono persone che con duta hanno ritrovato il sorriso,il loro cielo per adesso e' terso,non piu' nuvole,non piu'malumori...

La cosa e' molto discutibile,ne prendo atto.Ma per molti ritrovare la serenita' con se stessi e' veramente di primaria importanza.

Al momento penso che duta sia la soluzione migliore ,se qualcuno ha un idea migliore per farmi tornare il sorriso parli pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da circa quattro mesi ho cominciato ad usare la dutasteride perchè i miei capelli stavano peggiorando notevolmente, tanto é vero che non potevo uscire di casa senza il toppik sulla nuca.

Da circa un mese a questa parte non ho piu' usato il Toppik a causa del miglioramento fantastico che ho riscontrato con l'assunzione di una capsula al giorno di Avodart.

Spero che i capelli continuino a migliorare in questo modo, sto avendo risultati molto superiori a quelli peraltro discreti che avevo in passato con Fina.

Per adesso come effetti collaterali riscontro un leggero calo della libido che non mi impedisce di avere ottimi rapporti con l'altro sesso.

Non voglio incoraggiare nessuno ad assumere Duta, porto solo la testimonianza della mia esperienza, come qualcuno ha detto nei post precedenti ognuno é libero di rischiare o non rischiare sulla propria pelle, io sono felice di aver rischiato perchè ho ottenuto quello che speravo e per me credetemi ne valeva la pena, se in futuro dovessi avere problemi con Duta (corna) state certi che lo segnalero'.

A dimenticavo, i moralisti mi stanno antipatici in tutti i campi non solo nella tricologia, ciao.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti