Vai al contenuto

Integratore antiossidante

Messaggi raccomandati

Bravo Plastiko , e' perfettamente inutile prendere integratori oltretutto se sono di sintesi non fanno granche' bene, e' preferibile alimentarsi mangiando un po' di tutto , cereali, frutta , verdura etc... e se proprio uno sente la necessita' di integratori prendere quelli naturali che li estraggono dagli alimenti, come ad esempio il lievito di birra viene elaborato sul malto di orzo e quindi non e' altro che un concentrato del gruppo B estratto dal malto di orzo!!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Io vi consiglio ACIDO LIPOICO e GLUTATIONE.

Sono antiossidanti molto potenti, se cercate su internet trovate molte informazioni a riguardo.

Me li ha consigliati anche la Dott.sa Cappio.

L'acido lipoico lo trovate nei vitamin store che vendono integratori vari per attività sportive. Non costa eccessivamente ed è valido.

Più difficile da trovare è un integratore che contenga solo glutatione, ma si trova + facilmente unito ad altri antiossidanti.

Molto meglio delle classiche vitamine C ed E.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece dovresti mangiare piu' frutta e verdura perche' non credo che nel multicentrum le estraggono dagli alimenti!

xxxxx i sali minerali vanno bene solo se si utilizzano quelli della frutta e verdura perche' le piante li rendono disponibili affinche le possiamo assimilare, cioe' dalla terra le devono trasformare le piante le sostanze e poi possono passare agli esseri umani, altrimenti si possono accumulare nell'organismo se non si segue questa strada e possono causare problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista urge una precisazione: qualora si ha bisogno di antiossidanti, è giusto ricorrere agli integratori.

Sono d'accordo che frutta e verdura ne contengono, però ho sentito un documentario in cui si parlava appunto di vitamine...e praticamente la frutta che mangiamo noi, se per caso viene conservata nei soliti frigoriferi dei supermercati, e passano 10 giorni, per esempio, da quando è stata raccolta...perde il 50% di vitamine contenute... e quella che viene cotta ne possiede solo il 10%.

Dunque direi...come mantenimento, mangiare sano va benissimo...però come terapia non basta.

Per questo, opterò per un buon integratore antiossidante biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gavino evita di sparare assurdità senza fondamento. In una compressa di Multicentrum c'è la vitamina C contenuta in una cassetta di arance..e questo è solo un esempio.

Se io mangio tendenzialmente poca frutta posso tranquillamente assumere un integratore molto valido e il multicentrum lo è. Non è assolutamente vero il discorso dell'assimilabilità delle vitamine. Per favore evitiamo di fare discorsi all'antica della serie "magnati la mela che te fa bene...". Io adoro il fatto di togliermi il pensiero assumendo una semplice compressa...lo adoro. Così evito di assillarmi e di forzarmi a mangiare quello che tendenzialmente mangio poco. Poi tengo molto al disocrso antiossidante...quindi anche invecchiamento della pelle eccetera eccetera. Quindi assumerei il mlticentrum anche se mangiassi molta frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma e' possibile che per ogni c xxxx a , vi dovete assalire?

Anchio preferisco assumere integratori , pittosto che mangiare frutta, so pero' che in un certo senso sbaglio.

Ricordiamoci che nella frutta e verdura , oltre alle vitamine, ci sono le fibre.( molto importanti anche loro nella nostra alimentazione, per quanto ruguarda il transito intestinale e non solo )

Magari mi accorgero' del mio sbaglio piu' avanti con gli anni .

ciauzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Io rimango sempre a favore degli integratori.

Ricordiamoci che ad esempio la vitamina C contenuta in un'arancia è tantissima, ma quella assimilabile è davvero poca, forse 1/10 o 1/8 se non ricordo male.

E poi la frutta spesso viene trattata con tanti diserbanti, non possiamo essere completamente sicuri che tali diserbanti non ci siano in piccole quantità anche all'interno. Anche se cmq io amo frutta e verdura.

Attenti però, troppe vitamine fanno male.

Bisognerebbe compensare integratore con una buona alimentazione. Le vitamine prese in dosi eccessive che non fanno male sono poche, con la maggior parte se si esagera per lunghi periodi si possono avere problemi, non lo dico io ma è una cosa risaputa, ecco xchè i nutrizionisti preferiscono che tali sostanze siano assimilate dal cibo, e non continuamente da integratori.

Ci sono xò pareri discordanti.

Io ho assunto per lunghi periodi multicentrum e poi supradyn. Il mio allenatore in palestra ha parlato con una famosa cardiologa di milano, la quale ha detto che supradyn non fa male anche se preso per anni.

Quindi, la cosa non è pacifica.

La verità sta sempre nel mezzo. tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No biondo la verita' sta solo nella natura( solo lei ha ragione) biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Ad esempio per quanto riguarda le vitamine che hai scritto che troppo fanno male, questo vale solo per quelle sintetizzate in laboratorio mentre per quelle naturali della frutta e verdura se ne ingerisci in eccesso l'organismo automaticamente le espelle dall'organismo e questo vale anche per i sali minerali!

Io ne ho avuto un esempio qualche anno , perche' prendevo un integratore per i capelli e rispettando le dosi mi aveva causato una forma di dermatosi e ne ho avuto la conferma che era quel prodotto (che non ricordo il nome) perche' ha fatto lo stesso effetto ad un mio conoscente! Quindi quello che dico ne ho delle prove e perche' ne parlano anche degli esperti di alimentazione ad esempio Jean Valnet uno dei piu' conosciuti in Francia!

Insomma nun ve incavolate!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 years later...
  • 1 month later...

Il farmacista mi ha detto che il miglior antiossidante che esiste è il tè verde.Ovviamente però non si può assumere tè verde 365 gg all'anno, occore fare dei cicli con rispettivi tempi di "riposo" per poi ricominciare.Questa è la regola base per quasi tutti gli integratori per non assuefare e abituare l'organismo.

Link al commento
Condividi su altri siti