Miriam Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Salve a tutti, visto che qui si parla di integratori, vorrei sapere se conoscete un buon integratore di soli agenti antiossidanti...anche se magari è da far preparare galenicamente non c'è problema, basta che mi date le quantità naturalmente. Grazie xxxxx/e! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 dai cerchiamo di limitare un pò l'uso delle pillole per tutto! per questo basta mangiare un pò + di pesce,arance,the verde,un bicchiere di vino al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 sono d'accordo con te Pastiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Bravo Plastiko , e' perfettamente inutile prendere integratori oltretutto se sono di sintesi non fanno granche' bene, e' preferibile alimentarsi mangiando un po' di tutto , cereali, frutta , verdura etc... e se proprio uno sente la necessita' di integratori prendere quelli naturali che li estraggono dagli alimenti, come ad esempio il lievito di birra viene elaborato sul malto di orzo e quindi non e' altro che un concentrato del gruppo B estratto dal malto di orzo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miriam Inviato: 14 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Uff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 14 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2003 Cara Miriam, guardati sto link... c'è solo l'imbarazzo della scelta.... http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....ocument&start=1 baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miriam Inviato: 18 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Ho trovato!!! Il taurovit...contiene anche taurina..e so' che il dott. rinaldi la usa insieme ad altro per i capelli...serve per l'attività della matrice, a quanto ho capito... Voi l'avete mai sentito nominare, o usato? GRazie xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Io vi consiglio ACIDO LIPOICO e GLUTATIONE. Sono antiossidanti molto potenti, se cercate su internet trovate molte informazioni a riguardo. Me li ha consigliati anche la Dott.sa Cappio. L'acido lipoico lo trovate nei vitamin store che vendono integratori vari per attività sportive. Non costa eccessivamente ed è valido. Più difficile da trovare è un integratore che contenga solo glutatione, ma si trova + facilmente unito ad altri antiossidanti. Molto meglio delle classiche vitamine C ed E. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cheveux Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 io prendo da sempre il Multicentrum dove c'è tutto ciò di cui hai bisogno dalla A alla Z e mi trovo molto bene (mangio poca frutta e verdura). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 invece dovresti mangiare piu' frutta e verdura perche' non credo che nel multicentrum le estraggono dagli alimenti! xxxxx i sali minerali vanno bene solo se si utilizzano quelli della frutta e verdura perche' le piante li rendono disponibili affinche le possiamo assimilare, cioe' dalla terra le devono trasformare le piante le sostanze e poi possono passare agli esseri umani, altrimenti si possono accumulare nell'organismo se non si segue questa strada e possono causare problemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davidoff Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 chi te lo ha detto Gavino? che quelli della frutta e verdura siano piu' assimilabile puo darsi che sia vero(si risolve poi con dosi legermente maggiori ) ma a dire che siano addirittura dannosi ce ne passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Ho trovato illuminante il loro sito internet.... http://www.multicentrum.it/ baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miriam Inviato: 18 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Secondo il mio punto di vista urge una precisazione: qualora si ha bisogno di antiossidanti, è giusto ricorrere agli integratori. Sono d'accordo che frutta e verdura ne contengono, però ho sentito un documentario in cui si parlava appunto di vitamine...e praticamente la frutta che mangiamo noi, se per caso viene conservata nei soliti frigoriferi dei supermercati, e passano 10 giorni, per esempio, da quando è stata raccolta...perde il 50% di vitamine contenute... e quella che viene cotta ne possiede solo il 10%. Dunque direi...come mantenimento, mangiare sano va benissimo...però come terapia non basta. Per questo, opterò per un buon integratore antiossidante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Un'ottimo antiossidante e' l'acetilcisteina , ciauzzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cheveux Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Gavino evita di sparare assurdità senza fondamento. In una compressa di Multicentrum c'è la vitamina C contenuta in una cassetta di arance..e questo è solo un esempio. Se io mangio tendenzialmente poca frutta posso tranquillamente assumere un integratore molto valido e il multicentrum lo è. Non è assolutamente vero il discorso dell'assimilabilità delle vitamine. Per favore evitiamo di fare discorsi all'antica della serie "magnati la mela che te fa bene...". Io adoro il fatto di togliermi il pensiero assumendo una semplice compressa...lo adoro. Così evito di assillarmi e di forzarmi a mangiare quello che tendenzialmente mangio poco. Poi tengo molto al disocrso antiossidante...quindi anche invecchiamento della pelle eccetera eccetera. Quindi assumerei il mlticentrum anche se mangiassi molta frutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellicapelli Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Gavino ha ragione, è quello che sostengono tutti i più grandi medici, tra cui anche il prof. Ticca (nutrizionista), che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente. Se prima di dire che bisogna "evitare di sparare assurdità senza fondamento", si riflettesse un attimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Proxy Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Ma e' possibile che per ogni c xxxx a , vi dovete assalire? Anchio preferisco assumere integratori , pittosto che mangiare frutta, so pero' che in un certo senso sbaglio. Ricordiamoci che nella frutta e verdura , oltre alle vitamine, ci sono le fibre.( molto importanti anche loro nella nostra alimentazione, per quanto ruguarda il transito intestinale e non solo ) Magari mi accorgero' del mio sbaglio piu' avanti con gli anni . ciauzzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore BEAVIS Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 Io rimango sempre a favore degli integratori. Ricordiamoci che ad esempio la vitamina C contenuta in un'arancia è tantissima, ma quella assimilabile è davvero poca, forse 1/10 o 1/8 se non ricordo male. E poi la frutta spesso viene trattata con tanti diserbanti, non possiamo essere completamente sicuri che tali diserbanti non ci siano in piccole quantità anche all'interno. Anche se cmq io amo frutta e verdura. Attenti però, troppe vitamine fanno male. Bisognerebbe compensare integratore con una buona alimentazione. Le vitamine prese in dosi eccessive che non fanno male sono poche, con la maggior parte se si esagera per lunghi periodi si possono avere problemi, non lo dico io ma è una cosa risaputa, ecco xchè i nutrizionisti preferiscono che tali sostanze siano assimilate dal cibo, e non continuamente da integratori. Ci sono xò pareri discordanti. Io ho assunto per lunghi periodi multicentrum e poi supradyn. Il mio allenatore in palestra ha parlato con una famosa cardiologa di milano, la quale ha detto che supradyn non fa male anche se preso per anni. Quindi, la cosa non è pacifica. La verità sta sempre nel mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 18 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2003 No biondo la verita' sta solo nella natura( solo lei ha ragione) Ad esempio per quanto riguarda le vitamine che hai scritto che troppo fanno male, questo vale solo per quelle sintetizzate in laboratorio mentre per quelle naturali della frutta e verdura se ne ingerisci in eccesso l'organismo automaticamente le espelle dall'organismo e questo vale anche per i sali minerali! Io ne ho avuto un esempio qualche anno , perche' prendevo un integratore per i capelli e rispettando le dosi mi aveva causato una forma di dermatosi e ne ho avuto la conferma che era quel prodotto (che non ricordo il nome) perche' ha fatto lo stesso effetto ad un mio conoscente! Quindi quello che dico ne ho delle prove e perche' ne parlano anche degli esperti di alimentazione ad esempio Jean Valnet uno dei piu' conosciuti in Francia! Insomma nun ve incavolate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIBANESE Inviato: 6 Marzo 2010 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2010 (modificato) ciao. il migliore integratore antiossidante (consigliato anche dal mio dottore) è high orac della eurosup. io sinceramente preferisco evitare gli integratori mangiando semplicemente più frutta. Modificato 6 Marzo 2010 da LIBANESE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 30 Aprile 2010 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2010 Il farmacista mi ha detto che il miglior antiossidante che esiste è il tè verde.Ovviamente però non si può assumere tè verde 365 gg all'anno, occore fare dei cicli con rispettivi tempi di "riposo" per poi ricominciare.Questa è la regola base per quasi tutti gli integratori per non assuefare e abituare l'organismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati