Vai al contenuto

calcifer

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

calcifer's Achievements

  1. calcifer

    ...a Zero O No?!

    tagliali con il tagliacapelli senza pettine e in inverno fai un paio di lampade a settimana così si nota meno la calvizie:) ps sorridi.
  2. Nel trattamento della Ds è meglio la ciclopiroxolamina, e quindi shampoo come Stiproxal, o il chetoconazolo e quindi Nizoral? grazie.
  3. calcifer

    dermatite da minoxidil

    La ds non si cura con i cortisonici ma è solo un paliativo.
  4. 30 gocce sono 1,5 ml, applica solo sulla zona/e interessata. Segui le indicazioni del tuo dermatologo.
  5. Nel tuo preparato c'è solo minoxidil al 5% anche perchè il farmacista segue la composizione che tu gli dai e il tuo dermatologo ti ha prescritto, se ci fossero estroni o altro dev'essere il derma a specificare in che percentuale e non a piacere del farmacista.
  6. Potresti avere un pò di desquamazione dovuta ai veicoli poi per il resto a meno che tu non sia allergico a qualche ingrediente in particolare sono tutti componenti innocui.
  7. calcifer

    Itraconazolo

    Vi è un qualche legame tra Ds e candida? grazie
  8. Il lievito di birra è utile in patologie come Ds e migliora la resa estetica dei capelli, di certo il solo lievito di birra non ha nessunissimo potere antiandrogenico.
  9. calcifer

    Itraconazolo

    Dottore è da escludere l'utilizzo di itraconazolo per via sistemica in patologie come la dermatite seborroica o può risultare efficace?
  10. Il tuo amico ti ha detto che potresti avere maggiore caduta perchè lo sport anaerobico(pesi)stimola il testosterone e quindi può accellerare un Aga. Lo shampo e le lozioni che hai comprato non servono a contrastare la caduta in caso di Aga e non ti faranno cadere i capelli, secondo me come hai scritto tu stesso ti stai fissando un pò troppo sui capelli e lo stress è nemico.
  11. calcifer

    17alfa Estradiolo

    Il minoxidil ti è stato prescritto per Aga o per effluvio? Se è per effluvio potresti interrompere gradualmente il minoxidil, se per Aga nel giro di tre mesi, alla sua sospensione, tornerai alla situazione iniziale.Come dice il dottore il 17 alfa estradilo non sostituisce il minoxidil in quanto non stimola l'anagen come ad esempio l'aminexil.
  12. calcifer

    17alfa Estradiolo

    Il minoxidil ti è stato prescritto per Aga o per effluvio? Se è per effluvio potresti interrompere gradualmente il minoxidil, se per Aga nel giro di tre mesi, alla sua sospensione, tornerai alla situazione iniziale.
  13. calcifer

    Per Tutti I Dottori

    Come dice il dottore è impossibile fare una diagnosi online, in famiglia c'è qualcuno che affetto da alopecia androgenetica?
  14. calcifer

    Prurito, Forfora E Sebo

    Una dermatite seborroica la riconosci dal prurito, crosticine, forfora...e poi non colpisce solo il cuoio capelluto ma dovresti sentire prurito anche nelle sopracciglia, ai lati del naso e al petto, nei punti insomma dove c'è una maggiore concentrazione di ghiandole sebacee. Quando la dermatite è in stato avanzato si ricorre all'applicazione topica di farmaci a base di cortisone, qui però devi farne un uso parsimonioso per non incorrere nel famoso effetto rebound quindi ti consiglio di andare da un dermatologo quando senti maggiori sintomi altrimenti sarà difficile anche per lui capire se hai Ds.
  15. Tempo fa assunsi, per un infiammazione orale, il velamox contenete amoxicillina e notai che anche la mia DS migliorò notevolmente, è un caso o essendo un antibiotico rientra tutto nella normalità? Inoltre volevo chiedere se l'estratto di semi di pompelmo, antibiotico naturale, può essere in qualche modo utile e integrabile nella cura per la DS. Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...