elektro22 Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 Grazie bobgem , ragazzi non so voi ma io sto per impazzire :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 Ecco un topic di un ragazzo di Korea che ha fatto quel Cora tratamento...ho seguito e posso dire con certezza che non si tratta di una balla.. http://www.acne.org/messageboard/topic/324201-new-acne-scar-treatment/?do=findComment&comment=3361265 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PadrePlotino Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 Non ho voglia di leggere tutto il topic, quindi chiedo a chi lo ha fatto: quanto ha speso il ragazzo? quante sedute ha fatto in totale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PadrePlotino Inviato: 25 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2013 (modificato) mi rispondo ha speso 650 dollari a intervento. ne ha fatte 6 in totale. Inoltre stanno pensando di alzare il costo dell'intervento. Considerando che, da quanto ho capito, si fa un intervento ogni due settimane circa, deve essere davvero difficile per noi occidentali sottoporsi a questi interventi. sarebbe necessario permanere in corea del sud per almeno 2 mesi, e la corea del sud è cara, senza contare il costo dell'intervento :O comunque, volendo la possibilità esiste (ma è da vedere quanto sia "miracoloso" questo metodo) ma è per persone molto motivate e avventuriere. Io sono una di queste ma al momento non ho le possibilità economiche per una cosa del genere. Modificato 25 Giugno 2013 da PadrePlotino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 26 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2013 mi rispondo ha speso 650 dollari a intervento. ne ha fatte 6 in totale. Inoltre stanno pensando di alzare il costo dell'intervento. Considerando che, da quanto ho capito, si fa un intervento ogni due settimane circa, deve essere davvero difficile per noi occidentali sottoporsi a questi interventi. sarebbe necessario permanere in corea del sud per almeno 2 mesi, e la corea del sud è cara, senza contare il costo dell'intervento :O comunque, volendo la possibilità esiste (ma è da vedere quanto sia "miracoloso" questo metodo) ma è per persone molto motivate e avventuriere. Io sono una di queste ma al momento non ho le possibilità economiche per una cosa del genere. prima di prendere in considerazione una cosa del genere, servono altre testimonianze. dobbiamo trovarle. 1 Utente ha reagito qui! PadrePlotino 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomtomtom Inviato: 27 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2013 prima di prendere in considerazione una cosa del genere, servono altre testimonianze. dobbiamo trovarle. Certo è sempre bello avere un briciolo di speranza, sapere che qualcosa si sta facendo e sta dando risultati! Io sinceramente spero che se questa terapia dovesse trovare sempre maggiori riscontri si possa diffondere in tutto il mondo...andare per almeno un mese in corea del sud non è nelle mie possibilità! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PadrePlotino Inviato: 27 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 27 Giugno 2013 (modificato) Certo è sempre bello avere un briciolo di speranza, sapere che qualcosa si sta facendo e sta dando risultati! Io sinceramente spero che se questa terapia dovesse trovare sempre maggiori riscontri si possa diffondere in tutto il mondo. si spera. personalmente sono fiducioso considerando che in ogni caso - qualora fosse davvero efficacie - potrebbero pensare di importarla in occidente per puro e semplice business. è tutta una questione di affari. se converrà a livello economico (qualora tale terapia funzioni, come detto, ovviamente) la vedremo presto anche qui. a proposito: questa tecnica quando è "ufficialmente" stata ideata? Modificato 27 Giugno 2013 da PadrePlotino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 4 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2013 Un studio che riguarda subcision + suction...consiglio di leggerlo , spiega anche una corretta tecnica di subcision... http://www.owndoc.com/pdf/therapy-in-treatment-of-atrophic-acne-scars.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Ciao ragazzi! :) Sono una ragazza di 24 anni e vi seguo da qualche tempo. e che dire il vostro e' un forum piu informativo che ho fortunatamnete trovato dopo lunghe ricerche! E vi ringrazio per tutta la informazione molto utile! Subito vi chiedo scusa per eventuali errori perche sono una straniera. Avrei bisogno del vostro consiglio... Io avendo sempre una pelle oliosa, i pori dilatati, i bruffoli fino a maggio di quest'anno me la cavavo... A maggio mi sono ammalata di varicella... non vi dico quanto e' stato pesante... Va bene tutto ma dopo mi sono rimaste le ciccatrici sul viso... Sono stata da un medico estetico questa settimana e mi ha consigliato il fraxel. Ha detto che non'e' ablativo e quindi senza effetti collaterali. Ma anche che non si sa che resultato si potrebbe ottenere. ho detto va bene, e quando si puo farlo? mi ha risposto che di solito non si puo fare i trattamenti del genere d'estate ma nel mio caso forse sarebbe meglio farlo subito se io mi assumo la risponsabilita... questa frase gia suona male ... Io ho scritto qualche mail agli altri dottori e la maggior parte mi hanno risposto che bisogna aspettare almeno 6-8 mesi e non fare nulla... Ragazzi cosa ne pensate? Io veramente non so come agire... Grazie mille anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Ciao ragazzi! :) Sono una ragazza di 24 anni e vi seguo da qualche tempo. e che dire il vostro e' un forum piu informativo che ho fortunatamnete trovato dopo lunghe ricerche! E vi ringrazio per tutta la informazione molto utile! Subito vi chiedo scusa per eventuali errori perche sono una straniera. Avrei bisogno del vostro consiglio... Io avendo sempre una pelle oliosa, i pori dilatati, i bruffoli fino a maggio di quest'anno me la cavavo... A maggio mi sono ammalata di varicella... non vi dico quanto e' stato pesante... Va bene tutto ma dopo mi sono rimaste le ciccatrici sul viso... Sono stata da un medico estetico questa settimana e mi ha consigliato il fraxel. Ha detto che non'e' ablativo e quindi senza effetti collaterali. Ma anche che non si sa che resultato si potrebbe ottenere. ho detto va bene, e quando si puo farlo? mi ha risposto che di solito non si puo fare i trattamenti del genere d'estate ma nel mio caso forse sarebbe meglio farlo subito se io mi assumo la risponsabilita... questa frase gia suona male ... Io ho scritto qualche mail agli altri dottori e la maggior parte mi hanno risposto che bisogna aspettare almeno 6-8 mesi e non fare nulla... Ragazzi cosa ne pensate? Io veramente non so come agire... Grazie mille anticipatamente... non ho capito se le cicatrici sono dovute alla varicella o all'acne. e non ho capito se hai usato roaccutan/aisoskin. se non l'hai usato, puoi fare il trattamento quando ti pare, basta che eviti il sole e metti la protezione solare. io ho fatto la luce pulsata ultimamente (che è un trattamento da evitare in estate), non vado al mare, non esco quando c'è sole, e se proprio devo uscire metto la protezione solare. tanto meglio, io lo odio il sole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 non ho capito se le cicatrici sono dovute alla varicella o all'acne. e non ho capito se hai usato roaccutan/aisoskin. se non l'hai usato, puoi fare il trattamento quando ti pare, basta che eviti il sole e metti la protezione solare. io ho fatto la luce pulsata ultimamente (che è un trattamento da evitare in estate), non vado al mare, non esco quando c'è sole, e se proprio devo uscire metto la protezione solare. tanto meglio, io lo odio il sole. Le cicatrici sono dovute alla varicella... No non ho usato niente... Immagino che le cicatrici da varicella non siano uguali a qualle da acne... ma credo che le cure siano le stesse. come ho capito dal forum il fraxel non da i risultati soddisfacenti? e sinceramente ho paura... e' dura vedermi cosi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
facciadicuoio Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Le cicatrici sono dovute alla varicella... No non ho usato niente... Immagino che le cicatrici da varicella non siano uguali a qualle da acne... ma credo che le cure siano le stesse. come ho capito dal forum il fraxel non da i risultati soddisfacenti? e sinceramente ho paura... e' dura vedermi cosi... esatto, il fraxel non da risultati soddisfacenti. suppongo che le cicatrici da varicella siano simili alle ice-pick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 esatto, il fraxel non da risultati soddisfacenti. suppongo che le cicatrici da varicella siano simili alle ice-pick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 Scusami, volevo mandare una foto con la cicatrice ma non mi sono riuscita... come si fa? Alcune mi sembrano deep rolling, le altre forse di tipo box Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 5 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 (modificato) @liliaf ciao...se non sbaglio le cicatrici di varicella sono una cosa fra boxcar e a scodella....prima di tutto devi dimenticare che risolverai problema subito, purtroppo e cosi...per quanto riguarda fraxel e un laser non ablativo serve per produre collagene sotto le cicatrici e un laser senza effetti indiserati ma non e molto eficace. Di solito ci servono 5-6 tratamenti e se sei molto fortunata avrai un 30% di miglioramento almeno dalle esperienze che ho letto io! Comunque se hai tanti soldi puoi provare io comunque combinerei fraxel con dermarolling fra ogni fraxel...forse questo ti puo aiutare un po..... Comunque avendo solo questo tipo di cicatrici secondo me potresti avere grandi risultati con il subcision visto che cicatrici di varicella non hanno contorni irregolari...dopo di che fare qualche microdermoabrasione....questi due tratamenti costano molto meno di laser e comunque ti consiglio di stare alla larga da laser ablativi Modificato 5 Luglio 2013 da elektro22 1 Utente ha reagito qui! liliaf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/822/a87z.png/ Una di quelle che ho :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 @liliaf ciao...se non sbaglio le cicatrici di varicella sono una cosa fra boxcar e a scodella....prima di tutto devi dimenticare che risolverai problema subito, purtroppo e cosi...per quanto riguarda fraxel e un laser non ablativo serve per produre collagene sotto le cicatrici e un laser senza effetti indiserati ma non e molto eficace. Di solito ci servono 5-6 tratamenti e se sei molto fortunata avrai un 30% di miglioramento almeno dalle esperienze che ho letto io! Comunque se hai tanti soldi puoi provare io comunque combinerei fraxel con dermarolling fra ogni fraxel...forse questo ti puo aiutare un po..... Comunque avendo solo questo tipo di cicatrici secondo me potresti avere grandi risultati con il subcision visto che cicatrici di varicella non hanno contorni irregolari...dopo di che fare qualche microdermoabrasione....questi due tratamenti costano molto meno di laser e comunque ti consiglio di stare alla larga da laser ablativi Ciao elektro22. Grazie per la tua risposta!!! Ho mandato il link con la foto con una delle cica... ma ci sono anche le altre forse box... Mi sapresti consigliare un medico estetico bravo che facesse il needling (dermaroller?) e questo subcision? Io abito a como. Un'altra cosa che mi preoccupa e' che non so se fare i trattamenti subito (dalla varicella e' passato un po piu di un mese) oppure aspettare 6 mesi finche le cicatrci non si stabilizzino. Quel medico da cui sono andata mi ha detto di fare prima possibile, invece gli agli che ho sentito mi hanno detto che non si puo fare niente prima di 6 mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Questo sinceramente non lo so...in genere non si lavora sul acne attiva...ma dalla foto non vedo il problema...dovresti forse informarti di piu sulla varicella...ma mi sembra che dermatologi ti dicono cosi solo per convenienza non per un reale bisogno...comunque io lo farei! Un'altra cosa...potresti, visto la cicatrice provare con il filler secondo me risponderebbe bene... Per quanto riguarda sibcision io conosco solo quest... http://www.giovannisalti.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Questo sinceramente non lo so...in genere non si lavora sul acne attiva...ma dalla foto non vedo il problema...dovresti forse informarti di piu sulla varicella...ma mi sembra che dermatologi ti dicono cosi solo per convenienza non per un reale bisogno...comunque io lo farei! Un'altra cosa...potresti, visto la cicatrice provare con il filler secondo me risponderebbe bene... Per quanto riguarda sibcision io conosco solo quest... http://www.giovannisalti.it/ Purtroppo non ho trovato un forum simile per le cicatrici da varicella... Ma se ho capito bene i trattamenti per la varicella e post acne sono uguali... Sei stato da questo dottore oppure e' l'unico chi conosci che fa subcision? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elektro22 Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Be in pratica tutti chirurghi dovrebbero essere in grado di fare questa tecnica ma no non ci sono stato ancora...io faro questo tratamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 @tomtom: con quelle cica, perfettamente a scodella, sei il candidato ideale per un filler, fatto da mani esperte chiaramente. @faccia: attenzione perchè io, pur rimanendo tutto sommato deluso dal fraxel, però ho notato dei risultati parecchi mesi dopo, addirittura un anno dopo. Poi chiaramente è difficile sapere a cosa sono dovuti i miglioramenti che ho avuto, ma penso siano dovuti al laser (fraxel). Diciamo un 20% di miglioramento rispetto alla situazione di un mese dopo il trattamento. Rimane comunque chiaro che ogni caso fa "caso a se stante". Ciao Anyway, al giorno d'oggi che risultati hai dopo il fraxel? grazie anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Salve a tutti :) come voi anche io soffro di acne e residui post-acneici. Volevo sapere visto che io sono di Torino ma non ho nessuna referenza per quanto riguarda dermatologi o chirurghi , qualcuno di voi ne conosce qualcuno nella mia zona ? Ho letto molto bene solo su internet del prof giuseppe sito , l'avete già sentito ? P.s : ah ancora una cosa, scusate l'ignoranza , sapreste dirmi come si inviano i mex privati ? Grazie :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liliaf Inviato: 6 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2013 Ciao, torno a scrivere per raccontarvi l'ultima esperienza di trattamento qualora qualcuno fosse interessato. Come anticipato qualche post fa ieri ho fatto un nuovo trattamento chiamato "needle shaping vibrance" che serve a ridare volume al viso sollevando senza l'utilizzo di filler la pelle, praticamente un effetto riempimento. Premetto che è stato molto doloroso anche perchè fatto con una crema anestetica che nel tempo di attesa si era riassorbita tutta e quindi aveva terminato il suo effetto. Per quanto riguarda i risultati (del giorno dopo) vi posso dire che la depressione abbastanza estesa che ha trattato per prima e in maniera leggermente differente dalle altre è sparita. Per quanto riguarda le altre, ci sono ancora anche se leggermente sollevate. Facendo un resoconto molto rapido vi posso dire per la mia personale esperienza: PRO: 1)risultati sicuramente migliori del PLEXR (almeno per adesso sperando che durano) 2) ritorno alla vita sociale immediato ,forse un leggerissimo gonfiore appena finito il trattamento, 3)non occorre coprire la parte con fondotinta o protezioni solari CONTRO: 1)trattamento abbastanza doloroso 2) rischio di edema/ ecchimosi se il dottore esagera (a me fortunatamente è andato tutto bene eccetto un leggero sanguinamento) P.S. mi sto informando per un'altro trattamento che non centra nulla con i precedenti ma che mi incuriosirebbe provare per le mie "rolling scars" Ciao shadow! Ho letto che hai fatto il "needle shaping vibrance". Potresti farmi sapere dei resultati che hai ottenuto? Ti ringrazio in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 http://www.unoduetre.eu/2012/02/23/agopuntura-nel-trattamento-delle-cicatrici/ alla fine questo cora mi sembra di capire sia agopuntura, quindi non serve andare fino in korea. tralaltro ci sono articoli come quelli riportati qui sopra che sono italiani....bisognerebbe trovare un buon centro per agopuntura in italia e fare una prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120327185929AAIqbRh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati