Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Io ho preso isotretinoina topica e all'inizio ho notato un miglioramento sulle cicatrici anche più profonde, dopo un po' però la situazione si è quasi del tutto ristabilita a come era prima.

Ma solo a me l'isotretinoina topica ha lasciato dei segni? Due/tre cicatrici tipo pieghe. Anche per questo inizio a essere titubande sul possibile uso di isotretinoina orale.

Lilium quindi sei soddisfatta del felc? Mi ricordo che non eri convinta all'inizio a causa dell'avvallamento.

Ragazzi/e le foto quando potete! :D

 

Io l'isotretinoina topica l'ho provata ma non ho visto nessun cambiamento sull'acne e non mi sembra che mi siano venute nuove cicatrici, invece quella in pillole l'avevo già fatta 6 anni fa ed è l'unica cosa che almeno per 3-4 anni mi aveva risolto l'acne.

Riguardo al felc all'inizio quando ho visto che rimaneva la depressione della crosta non ero molto convinta, adesso non si vede praticamente più, solo in controluce vedo il contorno della zona trattata ma calcola che è ancora rossa quindi mi sa che ancora deve guarire del tutto.

Io penso che si potrebbe avere un buon risultato facendo prima il felc poi eventualmente un co2 frazionato per sistemare le eventuali irregolarità che rimangono, tra l'altro è stato già fatto da qualche altro utente in passato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'avvallamento lo vedo solo in controluce e solo sotto certe luci, forse perchè la cicatrice trattatta è molto laterale sul viso..comunque si Fippi mi ha detto che l'avvallamento dura praticamente finchè si è rossi perchè gli strati di pelle continuano a crecere con cicli di28 giorni e quindi affinchè tutto torni allo stesso livello ci vogliono vari 28 giorni. Ma mi ha assicurato che poi scompare. Lui dice così...! Per ora infatti ho deciso di spettare e vedere se dice la verità!:)..anche se, sarà solo suggestione, ma mi sembra già migliorata dal primo giorno senza crosta.

 

Intanto AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'isotretinoina topica l'ho provata ma non ho visto nessun cambiamento sull'acne e non mi sembra che mi siano venute nuove cicatrici, invece quella in pillole l'avevo già fatta 6 anni fa ed è l'unica cosa che almeno per 3-4 anni mi aveva risolto l'acne.

Riguardo al felc all'inizio quando ho visto che rimaneva la depressione della crosta non ero molto convinta, adesso non si vede praticamente più, solo in controluce vedo il contorno della zona trattata ma calcola che è ancora rossa quindi mi sa che ancora deve guarire del tutto.

Io penso che si potrebbe avere un buon risultato facendo prima il felc poi eventualmente un co2 frazionato per sistemare le eventuali irregolarità che rimangono, tra l'altro è stato già fatto da qualche altro utente in passato

 

Beh allora sarai contentissima no? : )

 

 

Buone feste a tutti, ovviamente stasera cercherò di posizionarmi in modo strategico in base alle luci presenti nella sala! Prendiamola a ridere ahaha :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione perchè anche se psicologicamente il felc è un trattamento tosto da sopportare e nonostante tutte le paure e le ansie che avevo mentre avevo la crosta, ora mi sento di consigliarlo veramente a tutti!!!

Sono molto soddisfatta perchè la cicatrice già da subito era completamente svanita e l'avvallamento già ora non si vede piu' praticamente per niente!!! è solo rosso ma quello tra l'altro si copre totalmente col fondotinta e cmq con pazienza andrà via...l'importante è che la cicatrice e l'avvallemnto sono spariti!!!!!!!!!!!!

ancora non ci credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo aggiornarvi sulla situazione perchè anche se psicologicamente il felc è un trattamento tosto da sopportare e nonostante tutte le paure e le ansie che avevo mentre avevo la crosta, ora mi sento di consigliarlo veramente a tutti!!!

Sono molto soddisfatta perchè la cicatrice già da subito era completamente svanita e l'avvallamento già ora non si vede piu' praticamente per niente!!! è solo rosso ma quello tra l'altro si copre totalmente col fondotinta e cmq con pazienza andrà via...l'importante è che la cicatrice e l'avvallemnto sono spariti!!!!!!!!!!!!

ancora non ci credo.

 

Temo sempre che possano esserci messaggi pubblicitari dietro qualche utente. Non sto dubitando di te Bet, che sei stata gentilissima più volte, però credo sia normale farsi lo scrupolo, anzi credo siamo sbagliato non farselo, anche per questo spiengevo per delle foto.

Comunque grazie per la cronaca, sono davvero contento per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo sempre che possano esserci messaggi pubblicitari dietro qualche utente. Non sto dubitando di te Bet, che sei stata gentilissima più volte, però credo sia normale farsi lo scrupolo, anzi credo siamo sbagliato non farselo, anche per questo spiengevo per delle foto.

Comunque grazie per la cronaca, sono davvero contento per te!

Ti posso assicurare che non è proprio il mio caso quello della pubblicità, anche se ti capisco bene perchè anche io prima di provare avevo mille paure e temevo che potessero esserci messaggi poco attendibili..

Comunque per quanto mi riguarda ho scritto solo la verità e sono molto felice di potervi dare questa notizia a dir poco fantastica!

Tuttavia anche se sono molto soddisfatta non ho mai detto che è tutto rosa e fiori perchè psicologicamente secondo me è un trattamento molto tosto da sopportare. Ad esempio io non potrei mai fare più di due tre cicatrici alla volta perchè vivrei di ansie e paure e proprio per questo motivo non sono neanche del tutto sicura di voler effettivamente imbarcarmi in questa avventura, visto che tra l'altro i trattamenti da fare sarebbero almeno tre-quattro.

Tra l'altro ho pensato che, posto che questa cosa secondo me funziona oltre ogni aspettativa razionalmente credibile, perchè sinceramente non ho ancora ben capito il meccanismo esatto con cui si lavora, è ancor più duro il trattamento di quanto io abbia sperimentato. Mi spiego: io ho avuto un sacco di paura mentre avevo la crosta perchè temevo avvallamenti, buchi più grandi, errori miei nella medicazione, errori del medico..e un po' di paura anche appena caduta per il solito "avvallamento" (tanto che chiamai Fippi)...ed è stato pesante. Invece ora è stupendo e si vede solo la zona molto rossa ma praticamente liscia! Però per cicatrici profonde che non vanno via ad una sola passata credo ci sarà un periodo in cui si vedrà sia l'avvallamento intorno leggero e sia il buco della cicatrice originaria all'interno che non svanisce del tutto fin da subito e questo non credo sia piacevole.

Insomma per l'idea che mi sono fatta, il felc è molto molto valido ma serve una grandissima determinazione e forza che io non sono sicura di avere. Magari dipende anche da quanto si vive male il problema e dall'entità dello stesso, o magari anche dal fatto che io non ho mai fatto trattamenti prima quindi non sono abituata a questi post impegnativi, boh.

 

Per le foto guarda io se vuoi posso chiedere a qualcuno se mi aiuta a metterle sia perchè sono un po' pippa per queste cose sia perchè non ho la macchinetta, però avrei solo la foto della parte come è ora e non quella del pre-trattamento, quindi a che serve? Altrimenti la prossima volta che vado a fare il trattamento o comunque la visita di controllo, posso chiedere se il dott. mi spedisce quella che mi ha fatto lui del prima, sempre che lo faccia, ma sarebbe tra un mesetto perchè gli appuntamenti che danno sono lontanissimi purtroppo. Dimmi tu che preferisci.

 

Ciao a tutti, baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bet ti ringrazio nuovamente per la gentilezza.

Ovviamente anche io, come anche tu al tempo, ho una bella paura di peggiorare la mia situazione, ma credo che seguirò il tuo percorso cercando di fare anche qualcosa con il TCA per la i pori dilatati, anche se in questo caso non so minimamente a chi rivolgermi.

Ma vabbè...non posso fare granché attualmente visto che sono in cura per l'acne e molti farmaci usati negli ultime mesi sono fotosensibilizzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragazzo che aveva fatto co2 frazionato, come va??

non so se ti riferisci a me...io di co2 fraz ne ho fatti 3 e l'ultimo un paio di mesi fa...cmq discreti miglioramenti, nessun miracolo...e conta che non partivo da una bruttissima situazione anzi...direi buona. Diciamo che col primo co2 che ho fatto ho ottenuto un gran miglioramento...dalle altre 2 sedute miglioramenti quasi nulli sinceramente...alla fine della fiera lo rifarei, ma ripeto il primo giro è quello che ha dato maggiori frutti.

tanto per uppare la discussione.

http://i49.tinypic.com/35cn47k.jpg

tomtom ma sei tu in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ti riferisci a me...io di co2 fraz ne ho fatti 3 e l'ultimo un paio di mesi fa...cmq discreti miglioramenti, nessun miracolo...e conta che non partivo da una bruttissima situazione anzi...direi buona. Diciamo che col primo co2 che ho fatto ho ottenuto un gran miglioramento...dalle altre 2 sedute miglioramenti quasi nulli sinceramente...alla fine della fiera lo rifarei, ma ripeto il primo giro è quello che ha dato maggiori frutti.

 

tomtom ma sei tu in foto?

 

In quel "ma" colgo un "cazzarola, ma sei tu quel coso lì così conciato?", beh... sì. :D

 

E pensare che 12 mesi fa avevo, sì molta più acne, ma solo una sola cicatrice a scodella molto leggera che non creava nessun problema.

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

In quel "ma" colgo un "cazzarola, ma sei tu quel coso lì così conciato?", beh... sì. :D

 

E pensare che 12 mesi fa avevo, sì molta più acne, ma solo una sola cicatrice a scodella molto leggera che non creava nessun problema.

no vabbè non volevo dire così...ma non ti sto a prendere in giro che tanto lo saprai già...sono profondine...col trucco non riesci a mascherare un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

no vabbè non volevo dire così...ma non ti sto a prendere in giro che tanto lo saprai già...sono profondine...col trucco non riesci a mascherare un pò?

 

No figurati, tranquillo cerco di riderci su il più possibile, comunque no non uso il trucco.

Magari mi do un tono dicendo che me le sono fatte in una rissa da strada, metto su un po' di muscoli ed il gioco è fatto!

 

Comunque beh, devo dire la verità non si notano così tanto come nella foto, è che l'ho fatta con la luce apposta in quella posizione, con una luce normale sono decisamente più accettabile. Alla fine ne ho "solo" tre che sono deturbanti realmente, quella mistro tra una "I", una "V" e una "T" (che però nella foto è uscita simile ad una "X" quando non è così) vicino alle labbra e le due sullo zigomo.

Per il resto un paio di pieghette...ma sti cazzi per quelle.

Modificato da tomtomtom
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,da un mese a questa parte dopo una seduta di solo laser fraxel io vedo un leggero miglioramento e su questo sono contento...ma non ho risolto totalmente ma solamente migliorato.....quindi mi sono rivolto al mio medico dicendole di effettuare come ultmo trattamento un co2,ma mi ha detto che non è consigliabile nel mio caso secondo lui non necessito di un trattamento cosi forte xchè dice che mi possono rimanere iperpigmentazioni in base al tipo di temperatura che abbiamo qui...se è vero non lo so ........ mi ha consigliato o di ripetere fraxel visto che la pelle risponde oppure un erbirium o in alternativa dermaroller che io non voglio fare......... vedremo cosa succederà fatemi sapere su questo erbirium se qualcuno lo ha fatto io ho guardato alcuni video ma si sa sono sempre pubblicità un po taroccate aspetto vostre risposte grazie ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

No figurati, tranquillo cerco di riderci su il più possibile, comunque no non uso il trucco.

Magari mi do un tono dicendo che me le sono fatte in una rissa da strada, metto su un po' di muscoli ed il gioco è fatto!

 

Comunque beh, devo dire la verità non si notano così tanto come nella foto, è che l'ho fatta con la luce apposta in quella posizione, con una luce normale sono decisamente più accettabile. Alla fine ne ho "solo" tre che sono deturbanti realmente, quella mistro tra una "I", una "V" e una "T" (che però nella foto è uscita simile ad una "X" quando non è così) vicino alle labbra e le due sullo zigomo.

Per il resto un paio di pieghette...ma sti cazzi per quelle.

se quella foto è in controluce non sei messo per niente male.. ce n'è di gente messa male davvero..
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...