denise1973 Inviato: 31 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2011 (modificato) se hai seguito un po le ultime discussioni molti di noi me compresa stanno facendo filler con buoni risultati in generale...il discorso che facevo io era che se hai un buco inutile sperare che "levigandolo"col laser ti si veda di meno, tantomeno la balla che ti si riforma nuovo collagene che sparano i medici!!!perche i in realta retsta tutto li e io ne so qualcosa.. e in piu ti tocca stare mesi tra croste rossori pazzeschi e menate varie..se c'è un buco per nn vederlo piu o quasi bisogna riempirlo da sotto.... Assolutamente ti suggerisco di stare alla larga da qualsiasi tipo di filler permanente, del quale( a giudicare dalle varie esperienze anche personali), si vedono solo danni e nessun risultato!!! Cmq per rispondere alla tua domanda, il Filler iniettato da Andorno (Perlane) è riassorbirbile e va ripetuto ciclicamente !!!! Modificato 31 Marzo 2011 da denise1973 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denise1973 Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 ^ Scusa Angry la risposta sopra era diretta a Fabri88, ho sbagliato a quotare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angry Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 ma questi filler sono definitivi o bisogno rifarli per tutta la vita??c'è vorrei capire ,cosa ti iniettano? si tratta d i acido ialuronico, una sostanza che gia noi abbiamo nella pelle che iniettata ti va a riempire dove ce ne è bisogno.. ma come ti ha detto denise lo devi rifare perodicamente... iio adesso per esempio devo ritornarci dopo tre mesi passati, ma nn faccio molto testo perche nelle zone che avevo gia trattato ho dovuto fare 4 peeling per l'acne che mi hanno tirato via buona parte del filler secondo me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marla Inviato: 1 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2011 Angry, come sono questi peeling al salicilico o come cappero si chiama (scusate, son stanchissima stase)? Vorrei sapere se è doloroso, quali sono i postumi e i miglioramenti, se ci sono, ecc... Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denise1973 Inviato: 2 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2011 A chi domandava dei vari peeling ( glicolico, o piu forti come tricloracetico) per esperienza personale ne starei alla larga, in quanto a lungo andare portano solo a una ipersensibilizzazione della pelle e ne rendono la texture fragile e iper irritabile, aggiungi a ciò che i risultati di questi trattamenti sono pressochè invisibili; opterei invece come sostitutivo con del sapone scrub usato con cautela ma costantemente abbinato casomai a dei biorvitalizzanti per migliorare la texture della pelle senza danneggiarla ulteriormente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angry Inviato: 4 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2011 Angry, come sono questi peeling al salicilico o come cappero si chiama (scusate, son stanchissima stase)? Vorrei sapere se è doloroso, quali sono i postumi e i miglioramenti, se ci sono, ecc... Grazie in anticipo Premetto che sono anch'io molto contraria ai peeling e schifezze varie in generale come denise perche avevo provato anni fa il glicolico con risultati zero e irritazioni alle stelle ma devo dire che col salicilico mi sono trovata molto meglio...nn ho avuto nessuna irritazione, rossori brevissimi e risultati otttimi perche l'acne è sparita, la pelle è morbidissima e liscia, mi sono rimaste solo quelle macchiline rosse post bufolo che tu marla hai conosciuto bene, ma man mano che facevo i trattamenti si schiarivano sempre di piu e ora stanno andando avanti a schiarire, almeno questo è quello che vedo ad oggi.nn fa assolutamente male, solo un po di bruciore all'inizio ma dura pochissimo. ah, ho chiamato andorno e vado a ritoccare il filler tra 15 giorni circa, tu quando vai la prossima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 4 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2011 penso un paio di giorni ancora per valutare bene....ci sono ancora dei piccoli rigonfiamenti che ingannano le zone trattate...anche se il vero post trattamento è di circa 4 giorni...poi sembra che si hanno brufolini piccoli....ci vogliono secondo me almeno 10 giorni per valutare bene le zone trattate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 4 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2011 penso un paio di giorni ancora per valutare bene....ci sono ancora dei piccoli rigonfiamenti che ingannano le zone trattate...anche se il vero post trattamento è di circa 4 giorni...poi sembra che si hanno brufolini piccoli....ci vogliono secondo me almeno 10 giorni per valutare bene le zone trattate. Sì alla fine anche per me è così, tra una balla e l'altra, bisogna aspettare quei 10 giorn, per valutare, anche se sei presentabile prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marla Inviato: 5 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2011 Io vado domani a fare il ritocco da Andorno... Un po' mi prende male dover stare di nuovo dieci giorni con le macchioline, e va bè, mi armo di pazienza. Descritto così non sembra male il salicilico da fare ogni tanto, magari il prossimo anno, ora no, aspetto che vada via l'effetto filler. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angela81 Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Buongiorno a tutti!:) Sono nuova ed è da ieri che vi leggo e visto che condividiamo tutti lo stesso problema,ho deciso di iscrivermi anch'io per raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un consiglio.Premetto che rispetto a voi non sono così preparata sull'argomento,anche perchè fino a poco tempo fa,nemmeno pensavo potessi fare qualcosa per questi problemi di acne,quindi se non sono proprio molto chiara perdonatemi :) Allora ho 29 anni e si può dire che da sempre soffro di acne.La mia pelle è grassa,presenta punti neri soprattutto sul naso,fronte e parte delle guance con pori dilatati.Fino a due anni fa non c'è stato giorno che nn avessi avuto brufoli sul viso...ne avevo molti anche sotto pelle...bruttissimi da vedere in controluce,oltre che a segnetti lasciati ovviamente dai vari anni di torture che mi sono autoinflitta perchè le mie manine non riuscivano a stare ferme.Ma niente di mostruoso(intendo come segni e macchie).Fino ad allora il mio problema piu grande è stata l'acne...delle cicatrici nn mi sono mai interessata.E'inutile raccontare i disagi che tutti conoscete dovuti all'imbarazzo di avere sempre il viso cme una cartina geografica ,soprattutto nel periodo estivo quando tutti sono al naturale ed io invece dovevo camuffarmi in qualche modo (anche in spiaggia!).Ho girato come tutti voi diversi dermatologi,ma tutti mi propinavano le solite cure :antibiotici e crema da mettere mattina e sera,che ho fatto ma senza risultati.Decisi ad un certo punto di non fare niente più e di tenermi il mio viso cosi!A dicembre di tre anni fa però,mi è venuto uno sfogo fortissimo che mi ha riempito (come mai successo prima) il viso di acne cistica (dei bomboloni enormi tutti concentrati soprattutto sulle guance!).Ero praticamente un mostro.La fortuna volle che proprio in quel periodo mi parlarono di questa dermatologa (che attualmente è ancora la mia dermatologa) decisi di andare da lei e di vedere cosa mi proponeva.Premetto che nn ho alcun dubbio sulla sua preparazione....e che fino a qualche mese fa,credevo in lei ciecamente.Per la prima volta in vita mia la dermatologa mi parlò di trattamenti che non fossero solo creme e cremine e così decisi di tentare.Dopo 2 o 3 mesi di cure classiche,tra antibiotici ,creme ,vitamine ,saponi specifici e scrub ho iniziato a fare il "SUO" PEELING.Non conosco cosa contenga questo peeling perchè la dottoressa su questo è molto riservata.è un peeling creato da lei e che utilizza solo lei.Non si tratta del classico acido glicolico o mandelico per intenderci che si mette con il pennellino.Questo peeling si applica con una spatola ed è simile ad una crema molto molto corposa(quasi come se avesse dei granuli dentro)di colore bianca.Lei utilizza questo peeling per curare l'acne e le cicatrici e io vedendo i risultati sulle altre ragazze MI illuminai e decisi di affrontare questo cammino abbastanza faticoso.Faticoso perchè questo trattamento deve ripetersi ogni settimana,per cui io ogni settimana mi rinchiudo in casa e non esco(visto che diventi un panda rosso e dopo qualche giorno spelli).A distanza di tre anni (di cui un anno fatto pieno pieno,l'anno successivo alternavo settimane di trattamento a settimane di sospenzione per avere anch'io una vita privata,e quest'anno in cui non ho saltato una settima da gennaio!)quello che ho ottenuto è sicuramente la scomparsa dei brufoli,quantomeno se mi escono sono massimo 2 o 3...e l'attenuazione delle macchie lasciate da queste cisti.La pelle un pò è migliorata,ma di sicuro nn sono spariti pori dilatati o punti neri mentre i sottopelle sono quasi spariti.Ora arrivo al punto.Dopo questo sfogo di acne...e dopo questi 2 anni e mezzo di trattamento mi ritrovo ad avere delle cicatrici enormi che non ho mai avuto.Le cicatrici ovviamente sono dipese dall'acne...ma quello che ultimamente sto notando è che con questo trattamento,mi sembrano peggiorare e nn migliorare.Praticamente io le ho tutte concentrate nella zona delle guance....sono tante e tutte vicine e sono larghe...che fanno quell'effetto onda.All'inizio per come mi parlava la dottoressa pensavo potessero andare via (parlava di livellamenti e di tanta pazienza),addirittura credevo potessero sparire anche i pori dilatati.ma oggi piu vado avanti e mi guardo allo specchio piu mi sembra che si notano di piu,che siano diventate anche di piu...ed alcune anche piu grandi.E la cosa mi sembra anche logica...perchè se io ho due buchi vicini e li livello sempre...ad un certo punto quando la profonditàdi entrambi è la stessa...i due buchi diventeranno un unico buco.Oltre a questo,anche la pelle la vedo diversa.Sembra meno compatta,quasi come se cedesse(effetto vecchiaia per intenderci)e anche dal lato destro del viso dove prima non le notavo proprio queste cicatrici ora mi sembra che si notano tanto anche lì.NoN So se mi st impressionando,nè se sono sempre stata cosi e nn me ne rendevo conto perchè nn ero "pulita"...sta di fatto che sto molto peggio oggi(psicologicamente ed esteticamente) che quando avevo i brufoli.PER lo meno i brufoli nn erano permanenti..ma questi buconi che danno al mio viso quell'effetto di vecchiaia ,si!specchiarmi per me ormai è un incubo.prima mi truccavo e i brufoli e le macchie si riuscivano a mimetizzare un pò.ma questi buchi no!l'ombra che creano sul viso è mostruosa e a me sembra addirittura che si notano di piu quando mi trucco.La domanda che ora voglio farvi è:devo continuare ancora secondo voi???io sono anni che nn ho una vita normale.non scendo mai...senon la domenica quando si è rinnovata tutta la pelle e sono di nuovo presentabile...ma soprattutto,mi sto rovinando con le mie stesse mani? Grazie a tutti e scusate per il "papiello" hihihI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 7 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 7 Aprile 2011 Io vado domani a fare il ritocco da Andorno... Un po' mi prende male dover stare di nuovo dieci giorni con le macchioline, e va bè, mi armo di pazienza. Descritto così non sembra male il salicilico da fare ogni tanto, magari il prossimo anno, ora no, aspetto che vada via l'effetto filler. xcoiba...ti ho mandato un messaggio privato xmarla: bene e vai di ritocco....azz 30 gradi ad aprile..ma saremo sfxxxti??:-) scherzi a parte, allora io penso che ora posso giudicar trattamento e dire che miglioramenti ne ho visti...soprattutto sulla prima guancia che ho fatto quella con cica piu' larghe...li in generale è tutto piu' livellato. sia chiaro nulla è scomparso...ma finalmente un trattamento che un minimo miglioramento lo ha dato...speriamo non duri meno dei 6 mesi!!!!!!!!!!!! incrocio le dita!!! io penso una cosa....1 trattamento + eventuale ritocco (che però penso rimanderò a settembre)...anche perchè secondo me non ha molto senso che vado a farmi fare ultima tacca rimasta di filler....ci vuole un altra bella passata da fiala intera!! questa è la mia idea...valuterò meglio con tutti quelli che hanno fatto tratt prima di me+ faranno ritocchi ed eventuali trattamento pieno...cosi da valutare se il miglioramento puo' aumentare...oppure è inutile....tenetimi informato!! thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marla Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Ritocco fatto, il Doc dice che la prima seduta è servita a distendere e ammorbidire la pelle, avere insomma una base migliore su cui lavorare. Ha pungolato tutto quel che aveva pungolato la volta precedente e alcune che invece aveva tralasciato. La seduta è durata meno, un'ora questa volta. Mi è rimasta ancora poco più di metà della fiala, credo di averne ancora quindi per due sedute circa. Ora per valutare se ci sono stati ulteriori miglioramenti attendo che passino tutti i postumi... Che brutte ste chiazze rosse!!! XD Sì Bob, un caldo anomalo, tra l'altro il doc ha consigliato di non prendere sole finchè non passano i rossori. Per Angela: sospendi subito, a parer mio, quello che stai facendo. Ma non esiste che questa ti splami in faccia della roba senza spiegartene l'origine, gli ingredienti ecc... con la scusa del "segreto professionale". Un medico serio, professionale, è tenuto a dar conto di tutto al proprio paziente. Per di più se noti peggioramenti... Ora come ora direi che il caso di lasciar tranquilla per un po' la tua pelle, di farla riprendere per qualche mese e andar giù solo di crema idratante, che sia oil free e non comedogena, insomma, specifica per pelli acneiche. Anche se non hai più brufoli, non è detto che non ritornino, un ex acneico deve sempre stare in guardia e curare la propria pelle per il resto della vita. Detta così sembra una cosa angosciante ma ci si fa poi l'abitudine a prendersi cura della propria faccia. Passato questo periodo di ripresa vaglierai qualche ipotesi di trattamento per queste cica e gli altri più di me sapranno consigliarti. Questo è il mio cosiglio, siau. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angela81 Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 grazie marla...ma tu che trattamento stai facendo?e si tratta di un trattamento definitivo??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angry Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 Buongiorno a tutti!:) Sono nuova ed è da ieri che vi leggo e visto che condividiamo tutti lo stesso problema,ho deciso di iscrivermi anch'io per raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un consiglio.Premetto che rispetto a voi non sono così preparata sull'argomento,anche perchè fino a poco tempo fa,nemmeno pensavo potessi fare qualcosa per questi problemi di acne,quindi se non sono proprio molto chiara perdonatemi :) Allora ho 29 anni e si può dire che da sempre soffro di acne.La mia pelle è grassa,presenta punti neri soprattutto sul naso,fronte e parte delle guance con pori dilatati.Fino a due anni fa non c'è stato giorno che nn avessi avuto brufoli sul viso...ne avevo molti anche sotto pelle...bruttissimi da vedere in controluce,oltre che a segnetti lasciati ovviamente dai vari anni di torture che mi sono autoinflitta perchè le mie manine non riuscivano a stare ferme.Ma niente di mostruoso(intendo come segni e macchie).Fino ad allora il mio problema piu grande è stata l'acne...delle cicatrici nn mi sono mai interessata.E'inutile raccontare i disagi che tutti conoscete dovuti all'imbarazzo di avere sempre il viso cme una cartina geografica ,soprattutto nel periodo estivo quando tutti sono al naturale ed io invece dovevo camuffarmi in qualche modo (anche in spiaggia!).Ho girato come tutti voi diversi dermatologi,ma tutti mi propinavano le solite cure :antibiotici e crema da mettere mattina e sera,che ho fatto ma senza risultati.Decisi ad un certo punto di non fare niente più e di tenermi il mio viso cosi!A dicembre di tre anni fa però,mi è venuto uno sfogo fortissimo che mi ha riempito (come mai successo prima) il viso di acne cistica (dei bomboloni enormi tutti concentrati soprattutto sulle guance!).Ero praticamente un mostro.La fortuna volle che proprio in quel periodo mi parlarono di questa dermatologa (che attualmente è ancora la mia dermatologa) decisi di andare da lei e di vedere cosa mi proponeva.Premetto che nn ho alcun dubbio sulla sua preparazione....e che fino a qualche mese fa,credevo in lei ciecamente.Per la prima volta in vita mia la dermatologa mi parlò di trattamenti che non fossero solo creme e cremine e così decisi di tentare.Dopo 2 o 3 mesi di cure classiche,tra antibiotici ,creme ,vitamine ,saponi specifici e scrub ho iniziato a fare il "SUO" PEELING.Non conosco cosa contenga questo peeling perchè la dottoressa su questo è molto riservata.è un peeling creato da lei e che utilizza solo lei.Non si tratta del classico acido glicolico o mandelico per intenderci che si mette con il pennellino.Questo peeling si applica con una spatola ed è simile ad una crema molto molto corposa(quasi come se avesse dei granuli dentro)di colore bianca.Lei utilizza questo peeling per curare l'acne e le cicatrici e io vedendo i risultati sulle altre ragazze MI illuminai e decisi di affrontare questo cammino abbastanza faticoso.Faticoso perchè questo trattamento deve ripetersi ogni settimana,per cui io ogni settimana mi rinchiudo in casa e non esco(visto che diventi un panda rosso e dopo qualche giorno spelli).A distanza di tre anni (di cui un anno fatto pieno pieno,l'anno successivo alternavo settimane di trattamento a settimane di sospenzione per avere anch'io una vita privata,e quest'anno in cui non ho saltato una settima da gennaio!)quello che ho ottenuto è sicuramente la scomparsa dei brufoli,quantomeno se mi escono sono massimo 2 o 3...e l'attenuazione delle macchie lasciate da queste cisti.La pelle un pò è migliorata,ma di sicuro nn sono spariti pori dilatati o punti neri mentre i sottopelle sono quasi spariti.Ora arrivo al punto.Dopo questo sfogo di acne...e dopo questi 2 anni e mezzo di trattamento mi ritrovo ad avere delle cicatrici enormi che non ho mai avuto.Le cicatrici ovviamente sono dipese dall'acne...ma quello che ultimamente sto notando è che con questo trattamento,mi sembrano peggiorare e nn migliorare.Praticamente io le ho tutte concentrate nella zona delle guance....sono tante e tutte vicine e sono larghe...che fanno quell'effetto onda.All'inizio per come mi parlava la dottoressa pensavo potessero andare via (parlava di livellamenti e di tanta pazienza),addirittura credevo potessero sparire anche i pori dilatati.ma oggi piu vado avanti e mi guardo allo specchio piu mi sembra che si notano di piu,che siano diventate anche di piu...ed alcune anche piu grandi.E la cosa mi sembra anche logica...perchè se io ho due buchi vicini e li livello sempre...ad un certo punto quando la profonditàdi entrambi è la stessa...i due buchi diventeranno un unico buco.Oltre a questo,anche la pelle la vedo diversa.Sembra meno compatta,quasi come se cedesse(effetto vecchiaia per intenderci)e anche dal lato destro del viso dove prima non le notavo proprio queste cicatrici ora mi sembra che si notano tanto anche lì.NoN So se mi st impressionando,nè se sono sempre stata cosi e nn me ne rendevo conto perchè nn ero "pulita"...sta di fatto che sto molto peggio oggi(psicologicamente ed esteticamente) che quando avevo i brufoli.PER lo meno i brufoli nn erano permanenti..ma questi buconi che danno al mio viso quell'effetto di vecchiaia ,si!specchiarmi per me ormai è un incubo.prima mi truccavo e i brufoli e le macchie si riuscivano a mimetizzare un pò.ma questi buchi no!l'ombra che creano sul viso è mostruosa e a me sembra addirittura che si notano di piu quando mi trucco.La domanda che ora voglio farvi è:devo continuare ancora secondo voi???io sono anni che nn ho una vita normale.non scendo mai...senon la domenica quando si è rinnovata tutta la pelle e sono di nuovo presentabile...ma soprattutto,mi sto rovinando con le mie stesse mani? Grazie a tutti e scusate per il "papiello" hihihI cioè fammi capire...ti sei fatta mettere una roba in faccia senza sapere cosa c'era dentro??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 (modificato) Ciao ragazzi e ragazze, ho 26 e sono afflitto da acne da 13 anni su varie zone del viso, in particolare intorno la bocca. Purtroppo anni di cure con svariati specialisti con le solite creme e lozioni Airol, Dalacin, Benzac, ecc mi hanno devastato la pelle nel senco che da anni la mia cute e' perennemente screpolata fenomeno che si acuisce ancor piu' quando mi rado ovviamente insieme proprio ad una fragilita della pelle che basta appunto una semplice rasature per subire delle lesioni suoperficiali che le sento al tatto. Quindi da anni ho deciso di non usare niente tanto l'acne non era stata nemmeno del tutto sconfitta con le cure 6,7 anni e non ho visitato dermatologi, pero' il problema sia dell'acne sia della screpolatura perenne del viso non si e' risolto e ho deciscosi dopo 3,4 anni o di tornare dal dermatologo. Ho visto sul sito dell'Albo dei dermatologi che da qualche anno fa studio in citta' una nuova dermatologoca che non avevo mai visitato nata nel 1968, pero' Lureatasi econ l'abilitazione nel 2003, secondo voi e' segno di una specialista MOLTO aggiornata con le metodligie oppure il contrario una che fa la dermatologa per "scarto"? Modificato 8 Aprile 2011 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angela81 Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 angry detta cosi sembra spaventosa come cosa...ma la risposta è si.Diciamo che sarebbe cambiato poco visto che sull'argomento nn sono preparata,anche se nn è una giustificazione ovviamente.Ma ci tengo a precisare che nn ho alcun dubbio sulla sua serietà e preparazione.La domanda che vi/mi pongo è...con un peeling le cicatrici possono peggiorare?e per peggiorare intendo ,notarsi di piu...allargarsi...etc....e quindi potrebbero portare ad una situazione peggiore di quella iniziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 8 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2011 (modificato) Ciao ragazzi e ragazze, ho 26 e sono affetto da acne da 13 anni su varie zone del viso, in particolare intorno la bocca. Purtroppo anni di cure con svariati specialisti con le solite creme e lozioni Airol, Dalacin, Benzac, ecc mi hanno devastato la pelle nel senco che da anni la mia cute e' perennemente screpolata fenomeno che si acuisce ancor piu' quando mi rado ovviamente insieme proprio ad una fragilita della pelle che basta appunto una semplice rasature per subire delle lesioni suoperficiali che le sento al tatto. Quindi da anni ho deciso di non usare niente tanto l'acne non era stata nemmeno del tutto sconfitta con le cure 6,7 anni e non ho visitato dermatologi, pero' il problema sia dell'acne sia della screpolatura perenne del viso non si e' risolto e ho deciscosi dopo 3,4 anni o di tornare dal dermatologo. Ho visto sul sito dell'Albo dei dermatologi che da qualche anno fa studio in citta' una nuova dermatologoca che non avevo mai visitato nata nel 1968, pero' Laureatasi econ l'abilitazione nel 2003, secondo voi e' segno di una specialista MOLTO aggiornata con le metodoligie oppure il contrario una che fa la dermatologa per "scarto"? Modificato 8 Aprile 2011 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 9 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2011 angry detta cosi sembra spaventosa come cosa...ma la risposta è si.Diciamo che sarebbe cambiato poco visto che sull'argomento nn sono preparata,anche se nn è una giustificazione ovviamente.Ma ci tengo a precisare che nn ho alcun dubbio sulla sua serietà e preparazione.La domanda che vi/mi pongo è...con un peeling le cicatrici possono peggiorare?e per peggiorare intendo ,notarsi di piu...allargarsi...etc....e quindi potrebbero portare ad una situazione peggiore di quella iniziale? La mia risposta è sì, e te lo dico per esperienza personale! Ma tutto dipende dal dermatologo, deve essere capace e paziente; il mio era bravo e molti peeling che ha fatto li ha fatti bene, poi un giorno come già ho scritto, era di fretta e mi ha lasciato la pelle molto arrossata tanto che si è formata una nuova cicatrice dove non ne avevo nessuna. Per fortuna ho cambiato dermatologo e con questo mi sono trovata molto bene perchè è calma e attenta. Per quanto riguarda i peeling, ti posso dire di non fare ne il glicolico ne il salicilico perchè sono peeling superati. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angry Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 angry detta cosi sembra spaventosa come cosa...ma la risposta è si.Diciamo che sarebbe cambiato poco visto che sull'argomento nn sono preparata,anche se nn è una giustificazione ovviamente.Ma ci tengo a precisare che nn ho alcun dubbio sulla sua serietà e preparazione.La domanda che vi/mi pongo è...con un peeling le cicatrici possono peggiorare?e per peggiorare intendo ,notarsi di piu...allargarsi...etc....e quindi potrebbero portare ad una situazione peggiore di quella iniziale? ma scusa, ma come fai a nn avere alcun dubbio sulla serietà e preparazione di questa persona?? nn ti ha voluto nemmeno dire che sostanze ha usato in questo "misterioso trattamento! nn prendertela a male , ma DEVI pretendere chiarezza dai medici soprattutto per quello che si fanno pagare!!comunque dubito fortemente che qualsiasi peeling, a meno che sia fatto da un cretino, possa lasciare qualsias cicatriceo peggiorare quelle che gia ci sono e questo l'ho notato su di me che mi sono fatta fare qualche anno fa il glicolico dall'estetista(quindi di sicuro nn in mani esperte) e ho la pelle piuttosto sensibile...e nn ho avuto nessuna cicatrice. marla, come procede il post filler?altri miglioramenti? io nn vedo l'ora sia venerdi, nn ce la faccio più!!!!!rivoglio indietro il mio effetto filler che avevo prima!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angela81 Inviato: 12 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2011 angry non mi offendo,non preoccuparti.Ho fiducia in lei perchè nn è semplicemente un dottore che fa visite private ma lavora anche in una struttura pubblica dove dirige appunto il reparto di dermatologia,è anche docente universitario ed infine è sempre aggiornata ed in giro per il mondo per convegni ed altro,specie in america.sono anni che vado ogni settimana da lei...e ho parlato e visto tantissime persone che grazie a lei hanno risolto i loro problemi (nn parlo solo di acne).E'anche vero che nn ricordo molte persone cn cicatrici e che poi hanno risolto...ed è per questo che ora inizio a preoccuparmi e a deprimermi.Perchè il problema dell'acne sembra essere risolto (certo ogni tanto mi compare sempre qualche brufolo,ma nulla di paragonabile a quello che avevo un tempo),è quello delle cicatrici che nn so se possa risolvermelo.Resta il fatto che prima con i brufoli mettevo il fondotinta e bene o male riuscivo a guardarmi allo specchio...oggi come oggi ho difficoltà a farlo...soprattutto alla luce del sole...perchè mi vedo tutto il vviso mangiato...pieno di ombre...che mi danno un effetto di vecchiaia che prima non avevo.questa sensazione di "rifiuto" per il mio viso, fino ad un anno fa non c'era...ora invece incomincia a diventare per me difficile guardarmi e mi sento peggio di quando avevo i brufoli.Sento come se avessi qualcosa nn di mio sul viso..(proprio perchè è una sensazione nuova a cui nn riesco ad abituarmi)...continuo a coprirmi con i capelli...e a vergognarmi quando sto in mezzo agli altri (cosa che prima nonostante i brufoli nn era cosi accentuata).Inoltre nn riesco a trovare un fondotinta che non ACCENTUI questo problema.Qualche consiglio in merito?ora mi domando,se il trattamento nn facesse alcun effetto (nè positivo nè negativo),perchè improvvisamente nn riesco più a guardami?non penso di essere paranoica o di inventarmi nuove cicatrici.a me sembrano aumentare...c'è tutta la zona laterale alla bocca che si è riempita di queste lievissime cicatrici che cmq creano un'ombra bruttissima che prima non avevO;per nn parlare di quelle che già avevo,che mi sembrano essere diventate ancora più "larghe"(forse meno profonde ma larghe)..ed il punto è proprio questo...se tutte si sono allargate...e tutte sono vicine vicine tra loro....l'effetto ombra è devastante!personalmente nn so che fare...i punti neri sono sempre lì....i pori dilatati idem...le cicatrici si allargano e aumentano...la pelle sembra sempre piu sottile e quasi sciupata (come se ci fossero proprio delle zone dove manca)...l'oleosità sempre lì...il tutto dopo aver fatto 3 anni di reclusione in casa visto che il trattamente va ripetuto ogni settimana.Mi sento davvero demoralizzata... leggo di questi filler...e mentre da un lato mi sembrano l'unica soluzione possibile (anche se nn definitiva)...dall'altra appunto pensando a quanti soldi ho buttato in questi 3 anni ogni santissima settimana,nn mi sento di voler chiedere anche questo ai miei genitori.Poi leggo che questo dottore da cui molti di voi sono andati è a mmilano...io vivo in campania...per cui sarebbe un ulteriore spesa quella di andare ogni volta su... nn so che fare :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 13 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 angela, sarà anche docente universitaria e tutto quello che vuoi, ma se ti ha fatto un trattamento, e non ti ha voluto dire di cosa si tratta, basta e avanza per depennarla per sempre dai medici competenti. Poi se ci sei andata così spesso, era suo dovere spiegarti e informarti, e se tu non avevi le conoscenza di base, dartele. Perchè non vai da lei e le dici chiaramente che sei insoddisfatta, e tutte le cose che hai scritto qui? So che non è assolutamente facile, ma sarebbe anche giusto chiederle indietro i soldi. Io prenderei in considerazione anche un medico estetico/plastico, che da quello che ho visto hanno una mente + aperta dei dermatologi, poi chiaramente dipende sempre da caso a caso. Certo i filler, fatti superficialmente, dovrebbero poterti aiutare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denise1973 Inviato: 13 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 ^ Angela smettere finalmente di buttare soldi ogni settimana e continuare a peggiorare , proprio no vero??? Non metto in dubbio la professionalità della tua Dott.ssa ma io a questo punto fuggirei a gambe levate...... Saluti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angela81 Inviato: 13 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 anyway capisco esattamente il tuo discorso e lo condivido...ma io essendomi per la prima volta affacciata al mondo dei peeling ,lì per lì ho deciso di fidarmi di lei e della testimonianza dei pazienti che incontravo.Ho fatto anche qualche peeling di quelli da voi citati (salicitico,glicolico)ma in realtà con questo "suo" ho avuto maggiori risultati per l'acne.I soldi indietro non posso chiederli perchè il problema per cui sono andata lo ha risolto...ovvero lo sfogo di acne cistica che ebbi 3 anni fa...son andate via anche le macchie nelle cicatrici...ora che la pelle è tutta piu chiara (certo nn perfetta...ci sono discromie e quantaltro) ho queste maledette cicatrici!Il discorso che v faccio nn dipende dal fatto che è lei che mi sta peggiorando...ma va oltre.Mi chiedo...se qualsiasi peeling...fatto da qualsiasi dermatologo/chirurgo ,possa peggiorare la situazione per il semplice fatto di puntare sul "livellamento".Come ho già scritto...se io ho tante cicatrici (ccredo rolling a sto punto)...quindi larghe...tutte vicine e concentrate al centro della guancia...(soprattutto uqella sinistra),livellando settimana dopo settimana ,non credete che si possano solo allargare considerevolmente unendosi all'altra più vicina?certo...magari risultano meno profonde..ma cmq piu larghe e l'effetto dell'ombra cmq rivoltante !!! sigh!!!Quello che voglio farvi capire...non è che io nn ho fiducia in lei...ma nn ho proprio fiducia del tipo di trattamento.Sono convinta che se anche facessi milioni di peeling o di altri trattamenti atti a livellare...nn si riuscirebbe mai a portare le cicatrici tutte allo stesso medesimo strato (trattandosi anche di una superficie curva e nn perfetta)...per cui credo che la cosa su cui si dovrebbe agire è appunt quella di "riempire"queste zone...farle sollevare ...insomma il solito discorso fatto da tanti di voi... denise è quello che sto pensando di fare...ma volevo prima accertarmi di nn essere paranoica o di nn precludermi la possibilità di migliorare.sai questo semestre non seguirò all'università ,per fare gli esami arretrati che ho e anche perchè volevo concludere questo trattamento...Nn vorrei smettere ora che ho tempo e possibilità di poterlo fare(visto che bisogna rinchiudersi in casa) e rischiare ,abbandonandolo di nn poter far piu nulla in seguito per mancanza di tempo e di possibilità(visto che io con quelle crosticine e rossori non uscirei manco morta!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 13 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 ciao ragazzi vi volevo chiedere se dopo aver effettuato una seduta di felc è possibile, poco prima dei 27 giorni canonici per effettuare trattamenti l'uno tra l'altro, effettuare una seduta di filler visto che cmq si tratta di un trattamento sottocutaneo....oppure bisogna aspettare per forza, perchè avevo leto che i filler si potevano ripetere anche dopo solo 2 settimane.....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angry Inviato: 13 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2011 angry non mi offendo,non preoccuparti.Ho fiducia in lei perchè nn è semplicemente un dottore che fa visite private ma lavora anche in una struttura pubblica dove dirige appunto il reparto di dermatologia,è anche docente universitario ed infine è sempre aggiornata ed in giro per il mondo per convegni ed altro,specie in america.sono anni che vado ogni settimana da lei...e ho parlato e visto tantissime persone che grazie a lei hanno risolto i loro problemi (nn parlo solo di acne).E'anche vero che nn ricordo molte persone cn cicatrici e che poi hanno risolto...ed è per questo che ora inizio a preoccuparmi e a deprimermi.Perchè il problema dell'acne sembra essere risolto (certo ogni tanto mi compare sempre qualche brufolo,ma nulla di paragonabile a quello che avevo un tempo),è quello delle cicatrici che nn so se possa risolvermelo.Resta il fatto che prima con i brufoli mettevo il fondotinta e bene o male riuscivo a guardarmi allo specchio...oggi come oggi ho difficoltà a farlo...soprattutto alla luce del sole...perchè mi vedo tutto il vviso mangiato...pieno di ombre...che mi danno un effetto di vecchiaia che prima non avevo.questa sensazione di "rifiuto" per il mio viso, fino ad un anno fa non c'era...ora invece incomincia a diventare per me difficile guardarmi e mi sento peggio di quando avevo i brufoli.Sento come se avessi qualcosa nn di mio sul viso..(proprio perchè è una sensazione nuova a cui nn riesco ad abituarmi)...continuo a coprirmi con i capelli...e a vergognarmi quando sto in mezzo agli altri (cosa che prima nonostante i brufoli nn era cosi accentuata).Inoltre nn riesco a trovare un fondotinta che non ACCENTUI questo problema.Qualche consiglio in merito?ora mi domando,se il trattamento nn facesse alcun effetto (nè positivo nè negativo),perchè improvvisamente nn riesco più a guardami?non penso di essere paranoica o di inventarmi nuove cicatrici.a me sembrano aumentare...c'è tutta la zona laterale alla bocca che si è riempita di queste lievissime cicatrici che cmq creano un'ombra bruttissima che prima non avevO;per nn parlare di quelle che già avevo,che mi sembrano essere diventate ancora più "larghe"(forse meno profonde ma larghe)..ed il punto è proprio questo...se tutte si sono allargate...e tutte sono vicine vicine tra loro....l'effetto ombra è devastante!personalmente nn so che fare...i punti neri sono sempre lì....i pori dilatati idem...le cicatrici si allargano e aumentano...la pelle sembra sempre piu sottile e quasi sciupata (come se ci fossero proprio delle zone dove manca)...l'oleosità sempre lì...il tutto dopo aver fatto 3 anni di reclusione in casa visto che il trattamente va ripetuto ogni settimana.Mi sento davvero demoralizzata... leggo di questi filler...e mentre da un lato mi sembrano l'unica soluzione possibile (anche se nn definitiva)...dall'altra appunto pensando a quanti soldi ho buttato in questi 3 anni ogni santissima settimana,nn mi sento di voler chiedere anche questo ai miei genitori.Poi leggo che questo dottore da cui molti di voi sono andati è a mmilano...io vivo in campania...per cui sarebbe un ulteriore spesa quella di andare ogni volta su... nn so che fare :( ascolta, ormai il danno è fatto, i tre anni che hai speso dietro a sti trattamenti nn te li ridà più nessuno purtroppo...quindi ti posso dire di nn stare piu li a ripensarci e concentrarti solo sul futuro..se davvero questa dott. t ha fatto venire nuove cicatrici l'unica cosa che puoi fare è riempirle, anche se è lontano da casa pensa che è per farti stare meglio..anch'io anche se abito in lombardia per andare a fare il filler mi devo alzare alle 5 30 di mattina per prendere il treno ma nn me ne frega niente ...nell'ultimo anno e mezzo ho fatto un sacrificio dopo l'altro sia come tempo che denaro ma l'ho fattto perche stavo cosi male a vedermi i buchi che nn volevo piu uscire di casa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati