Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Attendo le foto da Andorno, ancora non me le ha mandate, ma gli ho scritto io "quando ha tempo e senza fretta". Se non mi arrivano entro una settimana magari lo ricontatto, sia mai che non gli sia arrivata la mail.

Cmq i rossori son spariti al 90% dopo una settimana buona, ancora un tre giorni e credo non avrò più residui. Rimangono solo le mie malefiche macchie che avevo già. Gonfiori spariti proprio. Attendo le foto perchè voglio essere il più obbiettiva possibile, a costo di rimanerne delusa. Di una cicatrice sono certa, anzi di tre. Erano tre buchetti uno vicino all'altro, formavano una sorta di triangolo. Ao' ragazzi, non sono spariti perchè se guardi da vicino si vedono ancora i tre segnetti, ma son diventati la metà. Insomma per vederli adesso devo buttarmi addosso allo specchio proprio. Ah e poi è diminuita quella depressione sulla guancia, pensavo fosse sparita, ma a distanza di giorni, tolto il gonfiore ho notato che si è distesa ma ancora c'è. Ma secondo me con il ritocco può migliorare ancora.

Va beh, appena ho le foto saprò farmi un'idea più concreta.

mentre sulle ice-pick, che miglioramnto hai avuto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quelle più profonde un bel niente, tipo una sulla guancia ma verso il mento, isolata, come era, così è rimasta nonostante ci abbia lavorato sopra. Quelle meno profonde sono migliorate, più distese, più riempite. Comunque ancora non me le ha mandate le foto, sperando di non tediarlo, riprovo a mandargli la mail.

Comunque il succo della questione è che se hai ice pick drammatiche, veri e proprio crateri, non ci fai niente con il filler, se son più superficiali riesci a migliorarle un po', per quantificare questo "po'" attendo le foto, che tanto vi posterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

E' molto che non scrivo ma ho delle importanti novità. Questo inverno ho fatto un ciclo di peeling all'acido piruvico e sono soddisfattissima dei risultati che ho raggiunto.

In passato avevo già provato l'acido salicilico e quello glicolico ma ero rimasta delusa in quanto non avevo visto risultati evidenti e inoltre gli ultimi trattamenti mi avevano anche lasciato una nuova cicatrice. Dopo questo ho preso contatti con un nuovo dermatologo, lui mi ha detto che i peeling all'acido glicolico e salicilico non si usano più e che addirittura possono aggravare la situazioone come mi era già successo a me. Così ho iniziato questa cura con l'acido piruvico,che è un peeling medio profondo e anche se all'inizio ero molto scettica ora sono felice di questo trattamento che ha migliorato davvero la grana della mia pelle. Ora è più liscia e anche le ice-pick si vedono meno.

La cura consiste in più sedute ovviamente e le croste durano più o meno una settimana (l'unica cosa negativa di questo trattamento)ma ne vale davvero la pena.

Come sempre i risulatati variano a seconda del tipo di pelle la mia ha reagito bene per fortuna! E' un trattamento delicato quindi è bene affidarsi a un'esperto che lo conosca bene.

Non sò che cosa ognuno di noi si aspetta dai vari trattamenti; io quello che volevo era guardarmi allo specchio senza concentrarmi solo sugli aspetti negativi della mia pelle e sentirmi bene.

La cosa principale infatti è stare in pace con se stessi e se poi uno riesce a trovare il trattaemnto ideale al suo tipo di pelle tanto meglio!!. :sorriso-03:

il glicolico e il salicilico t avevano lasciato una nuova cicatrice??

Link al commento
Condividi su altri siti

il glicolico e il salicilico t avevano lasciato una nuova cicatrice??

Sì perchè il dottore è stato maldestro e ci è andato pesante, lasciandomi un cicatrice dove non ne avevo nessuna :(...Comunque ora si nota pochissimo!

Il dermatologo dove vado adesso li sconsiglia a tutti e infatti lui non li usa più da anni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quelle più profonde un bel niente, tipo una sulla guancia ma verso il mento, isolata, come era, così è rimasta nonostante ci abbia lavorato sopra. Quelle meno profonde sono migliorate, più distese, più riempite. Comunque ancora non me le ha mandate le foto, sperando di non tediarlo, riprovo a mandargli la mail.

Comunque il succo della questione è che se hai ice pick drammatiche, veri e proprio crateri, non ci fai niente con il filler, se son più superficiali riesci a migliorarle un po', per quantificare questo "po'" attendo le foto, che tanto vi posterò.

cavolo, che peccato! però onestamente il dottore te lo aveva detto in anticipo chr non sarebbero migliorate, comunque tu hai fatto bene a tentare...era un esperimento che nemmeno io avevo fatto.

comunque parlero' bene col dott e valuterò cosa fare, a te la visita quanto l' avevi pagata?? in caso vado e poi non faccio nulla.

a me unica cosa che non piace molto è pagare la fiala 450....perchè poi se non hai risulktati e non la usi piu'...che te ne fai?? è vero che sei fai tanti interventi risparmi...ma io ad esempio dove andavo pagavo come cliente "affezzionato" 150 botox+100 filler....questi 2 trattamenti li ripeto ogni 4-6 mesi....perà in pratica il filler ad arr a 450..sono 2 anni di copertura....certo il mio è solo un filler profondo in 4 punti...diverso da andormo....dovrei capire meglio le quantita' usdate anche da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Bobjem scusa la mia ignoranza a riguardo: ma il botox fatto troppo spesso non è dannoso? Tu come mai lo fai? e in che punti? io so che è indicato solo nella zona frontale e contorno occhi! Hai risultati con qst trattamento? Scusa delle tante domande, ma è un argomento che mi ha sempre incurosito!

Modificato da denise1973
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi rispode per favore qui o in privato, quanto costa visita andormo??? graziieeee

xdenise: botox non fà male, si puo' fare tutta la vita. funziona per 3 mesi, unico problemi che ad alcune persone non fà effetto...un 3% circa...e sfxxx vuole che ultimamente il mio corpo lo combatte e mi dura meno effetto...però anche li contanto molti fattori...lo devo rifar adesso per valutare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

visita da dottore effettuata, non ancora il trattamento

bè mi ha fatto una buona impressione, mi sembra che non promette miracoli....infatti l'unica incertezza è che mi sembra che per l'idea di osare tanto con il filler, sono d'acordissimo, io stesso al dottore ho detto che gia' da tempo provavo e comunque meditavo l'idea di spingere in questa direzione il piu possibile....è anche vero che si possono dire mille parole, ma alla fine sono i risultati quelli che contano. io come sò e mi dice anche lui, non sono un caso grave..e come sappiamo i casi meno gravi sono anche quelli che vedono meno i miglioramenti, proprio perchè si vuole osare andare vicino alla perfezione...ma che purtroppo ancora non cè.

unica mia domanda a questo punto è...il gioco vale la candela?? la cifra non è altissima, ma certo buttar via soldi per nulla o veramente per miglioramenti molto lievi, non rende felici...anzi magari le aspettative poi non sono quelle che volevamo e ci sentiamo anora piu' delusi.

quindi chiedo ai nuovi e a quelli che gia' da tempo hanno fatto trattamento, se veramente avete avuto dei miglioramenti visibili e duraturi....opppure il solito trattamento che rende felici ed entusiasti al momento, per poi col tempo essere rivalutato.....mi ricordo di fraxel, e dermaroller.....per i "vecchi" ci ricordiamo entusiasmo del momento....ma dobbiamo ricordarci che cè sempre una forte componente psicologica nei nostri interventi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Bobgem, secondo me dipende più che altro da quanto tu sei disposto a perdere. Angry ha avuto miglioramenti visibilissimi e molto buoni, perchè aveva un tipo di cica. Io miglioramenti meno visibili avendo altri tipi di cica. Insomma, io dire che di per sè il trattamento è valido, ma ovvio dipende dalla tua pelle e dalle tua cica e da quanto sei disposto a rischiare spendendo 450 euro. Rischio non perchè il trattamento non sia buono, ma perchè ognuno ha le sue cica e la sua pelle. Come hai detto tu, meno grave è il caso, meno visibile è il miglioramento.

Io credo che sia sempre meglio tentare, perchè se tanto non lo fai passerai i giorni chiedendoti "ma chissà se con Andorno..." ecc... Certo, finanze permettendo.

Questo è il mio consiglio, senti il parere anche degli altri ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Bobgem, secondo me dipende più che altro da quanto tu sei disposto a perdere. Angry ha avuto miglioramenti visibilissimi e molto buoni, perchè aveva un tipo di cica. Io miglioramenti meno visibili avendo altri tipi di cica. Insomma, io dire che di per sè il trattamento è valido, ma ovvio dipende dalla tua pelle e dalle tua cica e da quanto sei disposto a rischiare spendendo 450 euro. Rischio non perchè il trattamento non sia buono, ma perchè ognuno ha le sue cica e la sua pelle. Come hai detto tu, meno grave è il caso, meno visibile è il miglioramento.

Io credo che sia sempre meglio tentare, perchè se tanto non lo fai passerai i giorni chiedendoti "ma chissà se con Andorno..." ecc... Certo, finanze permettendo.

Questo è il mio consiglio, senti il parere anche degli altri ovviamente.

da quanto sento sei l'unica che ha circa la mia stessa situazione di cica, percui la tua valutazione o eventuali foto...sarebbero per me molto interessanti per vedere con i miei occhi. potresti magari pubblicare foto tue di adesso, cosi anche per capire la situazione...solo del dopo!!!

il dottore mi ha detto che se mi vedeva la mia foto, mi diceva di non far nulla sulle mie cica....poi toccandomele mi ha detto che secondo lui si puo' tentare....mi dice se su uno conciato, il miglioramento da 1 a 9 è pari a 8-9...su uno come te è pari a 6....

comunque ripeto fà ben piacere per chi ha fatto questo trattamento che dica la sua....spero che qualcun altro risponde...vedo che son spariti tutti :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto sento sei l'unica che ha circa la mia stessa situazione di cica, percui la tua valutazione o eventuali foto...sarebbero per me molto interessanti per vedere con i miei occhi. potresti magari pubblicare foto tue di adesso, cosi anche per capire la situazione...solo del dopo!!!

il dottore mi ha detto che se mi vedeva la mia foto, mi diceva di non far nulla sulle mie cica....poi toccandomele mi ha detto che secondo lui si puo' tentare....mi dice se su uno conciato, il miglioramento da 1 a 9 è pari a 8-9...su uno come te è pari a 6....

comunque ripeto fà ben piacere per chi ha fatto questo trattamento che dica la sua....spero che qualcun altro risponde...vedo che son spariti tutti :-))

Scusa Bobjem ma un miglioramento pari a 6 come lui ti ha detto nn sarebbe una cosa ottima????

Io credo che la questione cruciale riguardo ai filler è vedere poi in realtà , al di la di tutto, quanto tempo il miglioramento ottenuto tiene, e ogni quanto tempo bisognerebbe ritornare a fare il ritocco, per poi valutare se il gioco vale la candela: è questa la vera questione!

Modificato da denise1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Andorno mi ha inviato le foto pre-filler. Oddio ragazzi, quelle luci che ha ti fan sembrare la creatura più orrenda e martoriata del mondo, mi son spaventata, ahahah XD

Il problema è che ritagliandole, perchè mi vergogno a mostarre l'intera faccia in pubblico non trovo il modo di hostarle, ma per chi volesse visionarle mandatemi il vostro indirizzo mail in mp che ve le invio in allegato.

Se domani c'è sole, speriamo, faccio delle foto per il confronto, a casa ho delle luci di emme. Visivamente sembro già molto migliorata, il mio ragazzo è rimasto sorpreso nel vedere le foto. Però è pur vero che quelle luci del dottore mettono in rilievo anche le minime imperfezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Andorno mi ha inviato le foto pre-filler. Oddio ragazzi, quelle luci che ha ti fan sembrare la creatura più orrenda e martoriata del mondo, mi son spaventata, ahahah XD

Il problema è che ritagliandole, perchè mi vergogno a mostarre l'intera faccia in pubblico non trovo il modo di hostarle, ma per chi volesse visionarle mandatemi il vostro indirizzo mail in mp che ve le invio in allegato.

Se domani c'è sole, speriamo, faccio delle foto per il confronto, a casa ho delle luci di emme. Visivamente sembro già molto migliorata, il mio ragazzo è rimasto sorpreso nel vedere le foto. Però è pur vero che quelle luci del dottore mettono in rilievo anche le minime imperfezioni.

non si riesce a mandarti messaggi privati, chiedi ad anyway se le mandi a lui te le pubblica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhhh sta piattaforma del cavolo, nemmeno io posso mandare mp, come faccio a sapere quella di anymay? Mm... provo a smanettare, vediamo se riesco a trasformare io le foto in jpg o come cavolo si scrive. Non so perchè modificandole con Nero me li trasforma in file normali.

Abbiate pazienza, vedo di ingegnarmi.

Ve le ho promesse e in qualche modo devo fare ^__-

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi andava intenet in questi giorni e mi sembrava di impazzire!!

stamattina finalmente me l'hanno aggiustato ed eccomi qui.

x marla:le tue cicatrici nn mi sembrano proprio a forellino però, sembrerebbero di quelle che rispondono al filler, o magari ho visto male, bho..

x bob:secondo me dovresti tentare, sai quanti soldi ho buttato nel cesso io nell'ultimo anno e mezzo...adesso ho fatto un paio di peeling al salicilico per l'acne che mi hanno secondo me smangiato un po l'effetto del filler e quindi il mese prossimo ritornerò credo da andorno a rifarlo...io nn sono quellla degli entusiasmi momentanei, anzi, sono sempre sul chi vive,e ti posso dire che ad oggi (poi nn so in fututro) è stata l'unica roba che mi ha dato un minimo di soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, rifaccio tutto con ordine.

Foto Pre-filler:

Lato sinistro: http://i215.photobucket.com/albums/cc166/VoceNera/CASTRILLIPRE.jpg

Lato destro: http://i215.photobucket.com/albums/cc166/VoceNera/CASTRILLIPREe.jpg

Foto Dopo-filler:

Lato sinistro: http://i215.photobucket.com/albums/cc166/VoceNera/Dopofiller2.jpg

Lato destro: http://i215.photobucket.com/albums/cc166/VoceNera/Dopofiller1.jpg

Ad Angry: devo dire che sfasano più le foto di Andorno, si notano meno i forellini sotto i suoi faretti, che invece mettono molto più in evidenza le depressioni, persino troppo, perchè francamente guardandomi allo specchio non mi vedevo messa male così. Ma ti assicuro, la maggior parte sono buchetti, lo noterai meglio nelle foto che ho scattato oggi al sole, molto più "realistiche".

Alcuni buchetti si sono appianati/riempiti dopo il filler, ma dal confronto con le foto non si vede molto, proprio perchè le foto di Andorno li hanno mimetizzati.

Nelle foto di oggi, ho un filo di cipria, che cmq non nasconde nulla, nelle foto di Andorno ero molto più arrossata per via di non so cosa, ho avuto dieci giorni una sorta di sfogo tipo psioriasi, pellicine, pelle che prudeva, arrossatissima, tanto che non sapevo nemmeno se fosse il caso di fare il filler, ma Andorno ha detto che non c'erano problemi. Effettivamente subito dopo il filler sono andata a comprare la cicalfate dell'avenè ed è passato tutto in pochi giorni.

Ma comunque fate voi i confronti tra le foto prima e dopo, siate pure obbiettivi, non sono una che si offende, vi voglio belli spietati ^__-

Link al commento
Condividi su altri siti

bè anche se sono sotto diverse luci, mi sembra che il miglioramento si veda...

cè nelle foto del dopo, forse del trucco un po' piu' spesso in un punto delle guancie, che non fà capire benissimo...non potevi farle senza trucco?! ;-))

sono spariti completamente i rossori post filler?? quanti giorni sono durati?

comuqne la tua situazione è pressapoco come la mia, io ho sicuramnte qualche ice-pick in piu'...soprattutto le ho anche tempie e un po' fronte, mentre tu hai tutte le cica solo sulle guancie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatte a lavoro le foto, e io di casa senza almeno un po' di cipria non esco manco morta, nemmeno se devo andare solo in panetteria XD

Ma credimi, è colorata ma leggera, è della zaic, non utlizzo trucchi pesanti o di altre marche, pur meno coprenti, sono sicura che son prodotti adatti per la pelle acneica.

I rossori post filler sono spariti del tutto, in una decina di giorni nel mio caso, più di altri, sicuramente collegato al fatto che ho la pelle più sensibile. Se tu hai una bella pellaccia dura, non mi preoccuperei al tuo posto. Le macchie rimanenti che vedi su di me sono le mie post-acne che a sbiadire ci mettono una vita.

Sì, sì, il miglioramento c'è stato sicuramente, poi ovvio, su alcune cica funziona di più, su altre meno, su atre ancora niente. Diciamo che sommariamente migliora comunque l'aspetto generale, riempendo e distendendo qui e là la pelle risulta... come dire... più omogenea.

Il mio lavoro l'ho fatto, il prossimo aggiornamento sarà ad Aprile con il ritocco, anzi, forse rimando a fine maggio, perchè le prime due settimane di maggio, appunto, vado a fare una vacanzina, e non mi va di andarci con i rossori post filler. Va beh, cmq sia ci aggiorneremo.

Modificato da Marla
Link al commento
Condividi su altri siti

ahi marla marla...mi piacerebbe capire per quale motivo..nelle foto del pre la luce è sparata sul viso mentre in quelle del post è laterale e più fioca.....ovvio che se ti spari la luce in faccia vedi qualunque difetto...se te la metti laterale e più tenue si notano molto meno i segni....chiunque abbia convissuto co sti schifo di segni per anni lo sa bene... ..vecchio trucco?mah..mi sembrano quasi le foto pacco che pubblicano sui siti per farti fare l'intervento truffa....nn sarà che dovrei chiamarti dottoressa marlaaaa?:D

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

O_o' Ma sei ammattito? Non è che che per farvi vedere le foto del confronto abbia pensato di dover comprare i faretti degli studi medici, le ho fatte dove potevo, al sole. Se al ritocco il medico nel suo studio mi farà altre foto pubblicherò anche quelle, se uno non ha il cervello grosso come una nocciolina credo possa arrivarci anche da solo, senza che debba spiegarlo io. Avevo premura perchè Bobgem in particolare chiedeva gentilemnte un riscontro fotografico.

Poi insomma, se non vuoi fidarti fai pure, nessuno ti obbliga, ma non sono certo l'unica ad aver ottenuto giovamento da questo trattamento, guardando le foto di Angry allora dovremmo gridare in coro al miracolo e guardare la prossima volta se Andorno sulle mani ha le stigmate di Padre Pio.

E l'ho ribadito quando ho postato le foto, i faretti medicali mettono molto in evidenza le depressioni e poco le ice-pick, la luce del sole fa esattamente il contrario. Se mi fossi fatta le foto in casa sotto la luce gialla mi avreste quasi vista liscia come una pesca, pelle che purtroppo non ho. Se vuoi foto più attendibili, siediti comodo, e aspetta circa un mese e mezzo due quando il medico mi farà altre foto.

Resta il fatto, foto a parte, visto che la faccia è mia e la conosco, che miglioramenti ne ho avuti, alla facciazza tua. Sei uno di quelli che tendono a vedere il marcio ovunque? E' un problema tuo. La diffidenza va usata anche con in intelligenza e magari con toni meno sprezzanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se adorno fosse tuo papà..minimo t'aumenterebbe la paghetta dopo sta bella sviolinata....e la lira si impennaaa :D

altro che pubblicità occulta...

io comunque ribadisco che con quella luce..totalmente opposta del pre e del post non si puo notare nessun miglioramento..è lo stesso trucco che usano in tutti i siti idioti di chirurgia estetica..luce dritta..e laterale..ed i segni si notano molto piu o meno..

gradirei essere smentito nel merito..invece che coi soliti trucchi berlusconiani dell'offesa gratuita e dell'inno alla persecuzione....:D icab

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti