Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Scusami bobgem ma tu hai prevalenza di cicatrici ice-pick??puo essere il motivo per cui su di te il dermaroller non ha dato molti risultati oppure secondo te il trattamento non vale quanto dicono??

Mi sembra che dag abbia avuto qualche risultato..percaso sapete che tipo di miglioramneto ha avuto e quanto?

Ciao GRAzie..

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti devo dire?? mo mi stai mettendo un po di ansia!! pero io su queste cose non scherzo anche perche in passato ci ho sofferto molto!! quindi posso dire solo la verità!! ad oggi la mia situazione pelle/cicatrici è molto migliorata dopo 3 fraxel fatti all'idi. Ora penso che ne farò un 4° il mese prossimo e poi mi fermo cosi. Se continuo a migliorare e non regredisco sono super contento dei risultati.

Per quanto riguarda il modello ora non ricordo ma qualche post prima (verso novembre) avevo scritto il nome del modello preciso!!

aleroma, qui sarebbe utile che mettessi qualche foto, così ci aiuti a renderci conto bene della situazione. Ce la fai? L'ideale sarebbe prima e dopo, ma al limite anche solo la situazione attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,per caso qualcuno ha notizie di Micheal Fury??

Nei post precedenti scrisse che avrebbe fatto dei trattamenti dal dottor Tretti...

Siccome io fra 2 giorni avrò una visita da Tretti,vorrei sapere come sono andati questi trattamenti..

oppure c'è qualcun'altro che ha fatto qualche trattamento da questo dottore?

grazie a tutti

ciao

Ciao jingle,

io ho fatto il co2 frazionato con Tretti poco più di un mese fa per delle ice pick più 4/5 piccole cicatrici qua e là. Dopo avermi visitato il doc mi aveva proposto appunto questo trattamento + (da fare in seguito) dermaroller e vitamina A. Al momento i miglioramenti sono costanti anche se non ho ancora cominciato con il dermaroller in quanto la pelle risulta ancora un po' delicata...quindi mi reputo abbastanza soddisfatta (le cica non si notano quasi più). Cmq Tretti non ha parlato di fare più sedute di co2 fazionato e per il resto, mi sta seguendo tuttora per vedere quando cominciare con il resto.

Sono nuova del forum quindi di Michael Fury non so nulla...ho scritto solo per comunicare la mia esperienza all'IDE, poi del fatot che i risultati possano regredire o meno come dice bobgem io non so che dire, ma se vuoi ti tengo informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jingle,

io ho fatto il co2 frazionato con Tretti poco più di un mese fa per delle ice pick più 4/5 piccole cicatrici qua e là. Dopo avermi visitato il doc mi aveva proposto appunto questo trattamento + (da fare in seguito) dermaroller e vitamina A. Al momento i miglioramenti sono costanti anche se non ho ancora cominciato con il dermaroller in quanto la pelle risulta ancora un po' delicata...quindi mi reputo abbastanza soddisfatta (le cica non si notano quasi più). Cmq Tretti non ha parlato di fare più sedute di co2 fazionato e per il resto, mi sta seguendo tuttora per vedere quando cominciare con il resto.

Sono nuova del forum quindi di Michael Fury non so nulla...ho scritto solo per comunicare la mia esperienza all'IDE, poi del fatot che i risultati possano regredire o meno come dice bobgem io non so che dire, ma se vuoi ti tengo informato.

e meno male uno nuovo nel forum, ma soprattutto un nuovo che va da tretti...finalmente e benvenuto!!!

facciamo un secondo chiarezza, io non ho parlato di co2 frazionato ma di fraxel normale ( che è quello che stà facendo ale roma...anche se marc gli ha chiesto del co2 frazionato....cè un po' di confusione...aleroma..stai facendo fraxel o co2frazionato??) sul co2 frazionato stò aspettando come sempre piu' testimonianze per capire meglio il trattamento e ora grazie anche a te, una testimonianza in piu'...anzi ti chiederei se possibile e lo sai di dirci un po' di cose: modello laser usato, o almeno la marca, deka ecc??? il post quanto è durato, il costo del trattamento e una percentuale vista di migliormento. grazie.

dermaroller e vitamina a?? anche qui se mi dici qualcosa mi fà piacere, visto che finora si è sempre usata la maschera alla vit. c come post dermaroller, usare retinoico con dermaroller è una cosa nuova...certo la mia pelle che si arrossa solo con vit a, se ci aggiungo dermaroller la distruggo....però anche qui è interessante sapere bene la procedura!!!

x jiingle: come è andata visita dal dottore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bob,

ti spiego brevemente il mio percorso..

ho avuto l'acne dai 16 a 20 anni che mi ha lasciato esiti cicatrizzali piuttosto evidenti(90% box-car)

ho fatto 4 peeling (1 al tca 30% e 3 con la soluzione jessner)ma con miglioramenti quasi nulli.

il 20 dicembre scorso ho fatto un co2 frazionato(non sò purtroppo dirti modello e potenza del laser)ma anche questo non ha dato i risultati sperati(anche perchè la dermatologa a quanto ho capito ci è andata leggerissima per vedere come reagiva la mia pelle)

Cosi sulla base di quello che dicono su questo forum di tretti sono andato a fare una visita.

MI ha molto demoralizzato...

nel senso,prima cosa vorrebbe curare l'eccessiva produzione di sebo che ho,e poi quest'autunno farmi un c02 frazionato..che secondo lui porterebbe solo un 40 massimo 50% di miglioramento..

Adesso non sò se continuare il percorso con la dermatologa che mi ha fatto il co2 frazionato(mi ha proposto x la 2 seduta una sorta di intervento chirurgico che consisterebbe di estrarre la pelle danneggiata per poi ricucire il buco,forse si chiama punch questa tecnica non si di preciso e poi una volta fatto questo vorrebbe passarmi ancora il co2 per livellare ancora la pelle)oppure seguire la strada di tretti..

vi terrò aggiornati..

grazie oetzky per avermi raccontato la tua esperienza...

se ti và tienimi aggiornato ,mi farebbe piacere..

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ..qualcuno che ha provato effettivamente tretti..di cui tutti abbiam avuto ottima impressione :) , puoi dirci i costi.. a me nella visita non aveva quantificato nulla.....quindi..ti sarei grata...anche x ipost ..se tu potessi.. descriverli grazie

e meno male uno nuovo nel forum, ma soprattutto un nuovo che va da tretti...finalmente e benvenuto!!!

facciamo un secondo chiarezza, io non ho parlato di co2 frazionato ma di fraxel normale ( che è quello che stà facendo ale roma...anche se marc gli ha chiesto del co2 frazionato....cè un po' di confusione...aleroma..stai facendo fraxel o co2frazionato??) sul co2 frazionato stò aspettando come sempre piu' testimonianze per capire meglio il trattamento e ora grazie anche a te, una testimonianza in piu'...anzi ti chiederei se possibile e lo sai di dirci un po' di cose: modello laser usato, o almeno la marca, deka ecc??? il post quanto è durato, il costo del trattamento e una percentuale vista di migliormento. grazie.

dermaroller e vitamina a?? anche qui se mi dici qualcosa mi fà piacere, visto che finora si è sempre usata la maschera alla vit. c come post dermaroller, usare retinoico con dermaroller è una cosa nuova...certo la mia pelle che si arrossa solo con vit a, se ci aggiungo dermaroller la distruggo....però anche qui è interessante sapere bene la procedura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bob,

in effetti avevo avuto l'impressione che si tendesse a usare indistintamente i termini fraxel/co2 frazionato...Ad ogni modo io non ho idea delle cose tecniche che chiedi e, onestamente quando ho fatto la vistita da Tretti non gli ho domandato nulla relativamente a cose tecniche (delle quali non mi intendo per niente), piuttosto ho preferito chiedergli le cose che mi interessavano e cioè possibilità di miglioramento, modalità di svolgimento dell'intervento, post...

Io ho fatto l'intervento poco prima di Natale perchè Tretti mi aveva parlato di circa 6gg di post e di fatto è stato così. Per 5gg ero impresentabile, al 6 le croste non c'erano già più, ma il miglioramento non sembrava granchè. Come aveva detto il dott. i miglioramenti sono progressivi e a distanza di un mese circa li vedo giorno dopo giorno. Dall'intervento ho fatto circa 5 controlli da Tretti, ogni volta mi fa delle foto e all'ultimo mi ha detto che probabilmente verso la metà del prossimo mese potremo cominciare con la vit.A e il dermaroller. A tal proposito quindi ti so dire poco,ma ti terrò informato. In merito al prezzo l'intervento è abb. costoso (2.500 + 400 di anestesia). Al momento la percent. di miglioramento è del 20% (sono realista, ma ripeto è in progressivo e, cosa ancora più importante, è esattamente ciò che mi aveva detto Tretti nella visita iniziale.

Spero di esserti stata utile... sulla vit.A+dermar. ti saprò dire in seguito...sono curiosa anch'io di vedere di cosa si tratta.

Cmq sono d'accordo con tutti voi che sia molto importante parlare delle proprie esperienze perchè così anche i doc si dovranno dare da fare per migliorarsi sempre di più. Io sono stata inviata da Tretti da parte di un medico di nicecare da cui ero andata per chiarirmi le idee sull'uso di celution per cica da acne (dopo che avevo già provato blue-peel e felc con scarsi esiti. Quest'ultimo mi rispose che per il mio problema era meglio mi rivolgessi a Tretti per il co2 fraz rinviando a lui ogni tipo di chiarimento perchè Tretti fa solo trattamenti dermatolgici e non si occupa di altro.

Mi raccomando continuate a scrivere e grazie soprattutto a te Bob che, a quanto vedo, più di tutti tieni vivo il forum per questo tipo di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bob,

ti spiego brevemente il mio percorso..

ho avuto l'acne dai 16 a 20 anni che mi ha lasciato esiti cicatrizzali piuttosto evidenti(90% box-car)

ho fatto 4 peeling (1 al tca 30% e 3 con la soluzione jessner)ma con miglioramenti quasi nulli.

il 20 dicembre scorso ho fatto un co2 frazionato(non sò purtroppo dirti modello e potenza del laser)ma anche questo non ha dato i risultati sperati(anche perchè la dermatologa a quanto ho capito ci è andata leggerissima per vedere come reagiva la mia pelle)

Cosi sulla base di quello che dicono su questo forum di tretti sono andato a fare una visita.

MI ha molto demoralizzato...

nel senso,prima cosa vorrebbe curare l'eccessiva produzione di sebo che ho,e poi quest'autunno farmi un c02 frazionato..che secondo lui porterebbe solo un 40 massimo 50% di miglioramento..

Adesso non sò se continuare il percorso con la dermatologa che mi ha fatto il co2 frazionato(mi ha proposto x la 2 seduta una sorta di intervento chirurgico che consisterebbe di estrarre la pelle danneggiata per poi ricucire il buco,forse si chiama punch questa tecnica non si di preciso e poi una volta fatto questo vorrebbe passarmi ancora il co2 per livellare ancora la pelle)oppure seguire la strada di tretti..

vi terrò aggiornati..

grazie oetzky per avermi raccontato la tua esperienza...

se ti và tienimi aggiornato ,mi farebbe piacere..

Ciao a tutti

ciao, innanzitutto tretti anche se non lo conosco è onesto come dottore e mi piace. tieni presente che però quando un dottore dice 50% di miglioramento, alla fine è un 20-30% reale....vedendo poi post di oetky, rientra nelle statistiche che abbiamo fatto qua(col suo 20% di miglioramento) se non ricordo male finora col co2 frazionato, quello che aveva avuto piu' risultati era coiba, circa 40%, con 2 co2 frazionati fatti in belgio( in italia non esisteva ancora apparecchio)

io tra 6 giorni tolgo il gesso...28 giorni mi sono fatto a casa e non ce la faccio davvero piu'!!!!....mi dispiace perchè questo co2 frazionato l' avrei comunque fatto e provato, mi sembra un apparecchio che finora non ha creato problemi, il post non è lungo e i risultati nel 90% dei casi di chi ha scritto ci sono. costicchia un po' troppo ancora 2900 euro per un 20% di miglioramento non è il massimo.....però per averne spesi 2500 con il fraxel normale e non vedere nulla....sarebbe stato molto meglio lo avessero inventato anni fà. poi secondo me si trova anche a meno questo laser.

comunque oramai alternativa è o accontentarsi di questo 20-30% quasi sicuro per tutti, o aspettare.....ma quanto?? e cosa??? a saperlo uno potrebbe anche aspettare, ma nell' aria io non ho letto nulla di nuovo di serio!

x oetzky: ultima cosa che ti voglio chiedere, è se e di quanto percentuale di miglioramento ti aveva ipotizzato il dottore prima dei trattamenti?? sia per co2 frazionato e dermaroller...e tu hai tutte cica ice-pick?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, innanzitutto tretti anche se non lo conosco è onesto come dottore e mi piace. tieni presente che però quando un dottore dice 50% di miglioramento, alla fine è un 20-30% reale....vedendo poi post di oetky, rientra nelle statistiche che abbiamo fatto qua(col suo 20% di miglioramento) se non ricordo male finora col co2 frazionato, quello che aveva avuto piu' risultati era coiba, circa 40%, con 2 co2 frazionati fatti in belgio( in italia non esisteva ancora apparecchio)

io tra 6 giorni tolgo il gesso...28 giorni mi sono fatto a casa e non ce la faccio davvero piu'!!!!....mi dispiace perchè questo co2 frazionato l' avrei comunque fatto e provato, mi sembra un apparecchio che finora non ha creato problemi, il post non è lungo e i risultati nel 90% dei casi di chi ha scritto ci sono. costicchia un po' troppo ancora 2900 euro per un 20% di miglioramento non è il massimo.....però per averne spesi 2500 con il fraxel normale e non vedere nulla....sarebbe stato molto meglio lo avessero inventato anni fà. poi secondo me si trova anche a meno questo laser.

comunque oramai alternativa è o accontentarsi di questo 20-30% quasi sicuro per tutti, o aspettare.....ma quanto?? e cosa??? a saperlo uno potrebbe anche aspettare, ma nell' aria io non ho letto nulla di nuovo di serio!

x oetzky: ultima cosa che ti voglio chiedere, è se e di quanto percentuale di miglioramento ti aveva ipotizzato il dottore prima dei trattamenti?? sia per co2 frazionato e dermaroller...e tu hai tutte cica ice-pick?

Allora bob, per come sono fatta io non avrei mai chiesto una percentuale al doc, mi sono fidata di lui e gli ho chiesto cosa mi suggeriva per risolvere il mio problema. Dopo avermi guardata alla luce mi ha indicato i trattamenti che avrebbe adottato nel mio caso. A quel punto gli ho solo domandato se i risultati ottenuti sarebbero stati permanenti e la sua risposta è stata affermativa.

Oltretutto, a sua detta i risultati del co2 fraz. si raggiungono non immediatamente, ma entro qualche mese; in secondo luogo non ho ancora cominciato con il secondo dei trattamenti da lui suggeriti: in definitiva mi aspetto ancora qualcosina dal tutto.

Le mie cica sono soprattutto icepick, non evidentissime (non ti so dire di quanto vadano in profondità),ma presenti su tutta la parte frontale delle guance e sono il frutto di acne media sopratutto denotata da punti neri e brufoli sotto pelle.

Ad ogni modo penso che l'ideale dia tenervi informati nei prossimi 3-4 mesi e state certi che lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per fare il co2 frazionato ho speso 300 euro..

e visto che anche tretti mi ha proposto la stessa soluzione della dermatologa che mi ha in cura adesso,penso di dare fiducia a questa dottoressa e vedere alla fine del trattamento(3 sedute + punch) i risultati ottenuti..

Vi terrò aggiornati ad ogni seduta se si và.

A presto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per fare il co2 frazionato ho speso 300 euro..

e visto che anche tretti mi ha proposto la stessa soluzione della dermatologa che mi ha in cura adesso,penso di dare fiducia a questa dottoressa e vedere alla fine del trattamento(3 sedute + punch) i risultati ottenuti..

Vi terrò aggiornati ad ogni seduta se si và.

A presto

Ciao

cavolo bella differnza di prezzo, da 300 a 2900.quindi tu jingle hai già fatto un co2 frazionato...e con che risultati??

lo sò che magari non riuscite a chiederlo, però potreste buttare l' occhio quando fate co2 frazionato e almeno vedere il modello di macchima laser e il manipolo usato, già queste 2 cose sono molto importanti...ci sarebbe anche la potenza....però sò che il monitor è fdifficile da vedere e che sopratutto i settaggi il dottore li fà quando siete già pronti sul lettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo bella differnza di prezzo, da 300 a 2900.quindi tu jingle hai già fatto un co2 frazionato...e con che risultati??

lo sò che magari non riuscite a chiederlo, però potreste buttare l' occhio quando fate co2 frazionato e almeno vedere il modello di macchima laser e il manipolo usato, già queste 2 cose sono molto importanti...ci sarebbe anche la potenza....però sò che il monitor è fdifficile da vedere e che sopratutto i settaggi il dottore li fà quando siete già pronti sul lettino.

Bè onestamente, dicendoti 2500 + 400 di anestesia, era sottinteso che ho dormito tutto il tempo e quando mi sono svegliata era già tutto finito. Ho solo sentito dire poco prima di cominciare che l'infermiera chiedeva se doveva impostare 5 e il doc ha risposto di mettere 10...tutto qui. Cmq se ti dò tutti i parametri e la tua situazione non è esattamente uguale alla mia, mi spieghi cosa te ne fai.

In merito alla differenza di prezzo...non so che dire perchè sul web i costi si aggiravano fra i 2000-3000 quindi bisognerebbe vedere jingle cosa intende per 300 perchè se poi tutti i controlli li deve pagare e idem col punch e trattamenti successivi...io ad oggi non ho dovuto più dovuto spendere nulla.

Ciò che intendo dire è questo: i conti si fanno sul lungo termine alla fine e non per singolo trattamento.

Può anche essere che effettivamente ci sia chi spende poco e ha risultati sorprendenti...e a questo punto siam qui ad aspettare che questo qualcuno si faccia vivo. Purtroppo i dati sinora dimostrano il contrario.... Mi vien anche da pensare che chi ha risolto il suo problema con le cicatrici alla fine non senta più nemmeno il bisogno di testimoniare sul forum la propria esperienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora io pago 300 euro a seduta comprese le visite post operazione..

però a me non ha fatto l'anestesia..mi sà che il tipo di laser non è lo stesso..

la % di miglioramento non posso ancora definirla anche perchè lo stesso tretti mi ha detto che la produzione di nuovo collagene avviene un mese dopo aver fatto il co2 quindi avrei appena iniziato..vi saprò dire nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

cè molta confusione in giro con i co2 frazionati, io sò solo che nel mio centro quando ho chiesto, mi hanno detto che si faceva in sala operatoria e con anestesia( non sò se totale o locale) e costava 2000 euro. sicuramente chi ha speso meno, non lo ha fatto in sala operatoria, che costa, però evita qualsiasi tipo di infezione durante l' intervento...e nel caso si faccia il co2 frazionato ablativo, conta molto perchè la pelle viene lavorata fino agli strati profondi.

oetzky: chi non scrive piu' nel forum è per vari motivi, il principale è rotti le palle delle mille promosse e poi pochissimi risultati.I VECCHI QUI DEL FORUM SANNO BENE COSA INTENDO...DOVRESTE LEGGERVI IL FORUM ALMENO DA PAGINA 300 IN POI...E CAPIRETE PRESTO :-(

comunque una cosa è sicura che al mondo non cè uno che ha risolto al 100% le cica da acne, l' unica in questo forum che risultati sorprendenti è ani65...e la suo storia la puoi leggere qui nel forum.

P.S. LA POTENZA NON CONTA MAGARI PER ME, MA SERVE A CONFRONTARSI CON ALTRI CHE FANNO LASER...FIDATI CHE SRVE SAPERE ANCHE QUELLA...IN GENRALE I PARAMETRI NON DOVREBBERO ESSERE MOLTO DIVERSI..SE SI PARLA DI STESSO TIPO DI CICATRICI (ICE-PICK) 1,5MM-1,7MM

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo mi fai venire i dubbi...chissà che co2 frazionato ho fatto!!!

visto i costi e i tempi di recupero suppongo che non sia ablativo..

speriamo ottenga risultati lo stesso

IL co2 frazionato è un laser ablativo..cioe la sua azione principale e quella di livellare la superfice cutanea..poi dipende dalle impostazioni del medico in quell momento ma cmq il co2 frazionato resta un laser ablativo anche se detiene una lieve azione di biorimodellamento dall interno..

Il co2 frazionato puo differire solo per la marca..ma resta sempre co2 frazionato..(il laser co2 tradizionale invece ha delle differenze..soprattutto nei tempi di recupero)

IL co2 frazionato è il laser piu all avanguardia che ce..ma una sola seduta non serve aniente se si vuole attenuare cicatrici post acneiche di una certa importanza..

Sui costi mi sembra davvero impossibile che una sola seduta posta costare 2000 euro o quello che e..perche sarebbe da farsi un mutuo se si vuole ottenere dei risultati..

Se invece per 2550 euro si intende un pacchetto di sedute e visite..allora si il prezzo e quello..

Da notare che fra gli adetti ai lavori i prezzi cambiano ma da 2500 a 300 per la singola seduta nn scherziamo!!!bisogna fare una rapina...

Invece mi risulta che per il co2 rtadizionale il prezzo di una singola seduta era molto alto(forse sui 2000 euro)..ma badate bene che questo laser era programmato in una sola seduta..mentre il co2 frazionato proprio perche il sua raggio di luce è FRAZIONATO servono piu sedute..

NB:lasciate perdere il co2 tradizionale ssolutamente..e attenzione a nn confondere il fraxel(che è sempre un laser frazionato)con il co2 frazionato..

Modificato da jhox
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sarebbe da capire se oetzky ha speso quei soldi per una seduta oppure per tutto il trattamento globale,perchè se fosse una sola seduta non mi spiego tutta questa differenza di prezzo

Certo..o ha fatto il co2 tradizionale..o altrimenti si riferiva al prezzo complessivo..altrimenti se fosse cosi sarebbe da denunciare sto medico..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo..o ha fatto il co2 tradizionale..o altrimenti si riferiva al prezzo complessivo..altrimenti se fosse cosi sarebbe da denunciare sto medico..!!

Jhox,

di fatto se navigate sul web di co2 frazionati ad un prezzo di 300€ non lo trovate di sicuro, a meno che si parli di fraxel o laser non ablativi, il che è ben diverso.

Io ho fatto un trattamento con co2 frazionato ultrapulsato (active fx) e non co2 tradizionale (la differenza la conosco)e il doc parlandomi del prezzo mi ha detto che avrebbe eseguito un'unica seduta, dopodichè avrebbe proseguito con il trattamento di cui ho parlato nei post precedenti.

jingle: mi chiedeveo che tipo di post ti ha dato il co2 fraz. che hai fatto (gonfiore 2/3gg, croste 5gg...)?

Link al commento
Condividi su altri siti