ani65 Inviato: 26 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2009 tanti tanti tanti auguri a tutti!!!!!!!!! baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2009 cia ragazzi auguroni di buon natale........ scusa bob non ti vorrei contraddire ma sul documento che ho postato dello spallanzani c'è scritto che il trattamento va bene anche per ciscatrici da acne.... "NON SOLO PER L’AUMENTO DEL SENO La tecnica di impianto delle cellule staminali autologhe si utilizza anche per il ringiovanimento del viso (labbra, zigomi, solchi naso-genieni, correzione palpebrale, sopracciglio, fronte e profilo della mandibola) e delle mani e per l’aumento dei glutei, dei polpacci. In questi casi, si inietta “la pappa” delle cellule staminali dove serve aumentando il volume in modo armonico e naturale. Le iniezioni sono effettuate con speciali aghi-cannula con lo scopo di raggiungere un risultato naturale ed omeogeneo. La tecnica con cellule staminali si utilizza anche nella chirurgia ricostruttiva: lesioni cicatriziali (anche da acne), depressioni cutanee da posizionamento di tutori esterni, ulcere." io sinceramente sarei tentato di provare......auguri di nuovo a tutto il forum ciao, scusa tu, ma non avevo letto, visto che il documento parla quasi tutto di aumento seno. bè io manderei una mail al dottore chiedendo info su come agisce per le cica da acne e altre info, tipo costi , quantita trattamenti, ecc io parto dopodomani, son sempre in giro quest' anno, ma se vuoi quando torno gli mando io una mail per chierere questo, altrimenti se lo fai tu, ricordati poi di pubblicarci la sua risposta. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2009 mi hanno anticipato in questo link pubblicato, domandando a dei dottori x staminali, qui è una cosa veramente fresca, unica cosa è o mandare appunto una mail a quel dottore o chi è di quella zona, una visita da lui. http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=121659 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 27 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2009 mi hanno anticipato in questo link pubblicato, domandando a dei dottori x staminali, qui è una cosa veramente fresca, unica cosa è o mandare appunto una mail a quel dottore o chi è di quella zona, una visita da lui. http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=121659 Ciao bob, la domanda l'ho postata io su mediciitalia ed effettivamente sembra una cosa fresca questa delle staminali infatti non ha risposto nessuno, cmq ho letto, non mi ricordo dove, che tra marzo ed aprile fanno un congresso di aggiornamento per tutti i medici dove mostrano su monitor dal vivo l'operazione con cellule staminali, ovviamente non per un trattamento di cicatrici da acne ma per altro....io già mi sto mobilitando per prendere contatto con il cice che è il centro che effettua questi trattamenti ma questi giorni di festa mi sembra un pò difficoltoso.....magari prova anche te che sei più esperto.....io veramente sono tentatissimo di provare ma se non riesco prima di metà gennaio.....dovrò rimandare tutto per l'estate......un saluto a tutto il forum...... :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Dicembre 2009 Ciao bob, la domanda l'ho postata io su mediciitalia ed effettivamente sembra una cosa fresca questa delle staminali infatti non ha risposto nessuno, cmq ho letto, non mi ricordo dove, che tra marzo ed aprile fanno un congresso di aggiornamento per tutti i medici dove mostrano su monitor dal vivo l'operazione con cellule staminali, ovviamente non per un trattamento di cicatrici da acne ma per altro....io già mi sto mobilitando per prendere contatto con il cice che è il centro che effettua questi trattamenti ma questi giorni di festa mi sembra un pò difficoltoso.....magari prova anche te che sei più esperto.....io veramente sono tentatissimo di provare ma se non riesco prima di metà gennaio.....dovrò rimandare tutto per l'estate......un saluto a tutto il forum...... :okboy: e io purtroppo ho meno tempo di te adesso, penso che però per fine gennaio ho piu' tempo e mi dedico a pieno a questa cosa!! unica pecca è questa crescita piastrinica di grasso autologo, da non confondere con vero uso di staminali....non metto in dubbio i 2 tratamenti non conoscendoli ancora ( ho provato solo il primo abbinato al dermaroller con risultati bassisimi)...però secondo me ci sarà un bel marasma...ci sarà sempre il solito ciarlatano di turno che tenta di metterla nel cxxo...quindi occhi e orecchie sempre bene aperte...perchè li non sono operazioni laser, se non si fanno da supercompetenti si rischia davvero disastri...mi sembri uno sveglio luka...continua a darci dentro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dang Inviato: 28 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2009 un saluto a tutti, intervengo brevemente per confermare che allo spallanzani hanno il "cellution" della citory.ci son poche citta' oltre a reggio dove e' presente questo macchinario. riproduce staminali del grasso non embrionali quindi i rischi di tumori non dovrebbero proprio esserci. ho scritto anche io sul forum americano che ha postato il ragazzo poco prima di me..proprio per chiedere quale era il dispositivo che utilizzavano questi centri dove stanno avendo buoni risultati e mi ha confermato che il macchinario per eccellenza per la riproduzione di staminali prelevate dal grasso e' proprio il cellution. penso sia presente anche a firenze. siamo agli albori credo che il trattamento non sia propriamente economico..in piu' credo che l'unico modo per prelevarti il grasso e' tramite liposuzione...non e' che mi piaccia troppo. pero' d'altro canto la cura che ci rida la pelle liscia senza post dolori o scocciature non esiste e non esistera' mai..vedendo i lati positivi sembra che il post sia nullo..a parte la zona dove prelevano il grasso dove si riscontrano in genere lividi e piccoli crosticine.(sedere o pancia). io tanto per aggiornarvi ho trattato col tca 100 una cicatrice che non riesco proprio a sollevare. vorrei segnalare ai nuovi ragazzi che son entrati nel forum e a chi non ha mai letto i miei precedenti post che a me il dermaroller ha dato buoni risultati. non la perfezione ma la situazione e' migliorata molto. io pero' non avevo le cica di bob che son ice pick (giusto bob?) ma rolling scars (ovvero cica piu' estese). ora si son elevato molto e cio' che rimane e un leggero dislevello che per la maggior parte delle situazioni non mi da piu' da fare ma se finisco sotto una brutta luce purtroppo non posso dire che son sparite e che non mi diano da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 29 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2009 Ciao ragazzi, allora ho parlato con la consulente del cice è stata molto gentile, appena le ho mandato l'email ha chiesto al dottore per il trattamento delle cica da acne, il dottore ha detto che si possono trattare tranquillamente e che cmq ci vanno con i piedi di piombo in quanto non se la sente di promettere niente.........perchè anche qua si tratta di vedere la situazione da persona a persona......però rispetto al laser la staminale rigenera, anzichè appianare....per ora non hanno fatto interventi per cica, però hanno fatto interventi per gravi ustioni e riempimenti del viso....per quanto riguarda il costo mi ha detto che purtoppo non mi poteva aiutare perchè dipende molto dalla situazione e mi doveva vedere il dottore, cmq per i riempimenti del viso il costo è intorno ai 5000eurozzi :sudato: ........cmq è stata molto gentile mi ha lasciato il suo numero e la posso chiamare quando voglio.....mi ha detto che le visite a gennaio al cice sono gratuite, e che vengono il sabato a roma e la visita costa 150euro, e mi ha detto che se non voglio fare la visita le posso anche mandare le foto e parlare poi con il doc.... ora consiglio a chi è di quella zona di farci un salto tanto è gratuito....penso di andare anche io a farla la visita perchè almeno mi vede dal vivo........un saluto a tutti ops......mi sono dimenticato di chiedere info sul post :cry: ......vabbè la richiamo dopo le feste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2009 ragazzi non so se mi sono perso qualcosa di questa discussione, ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato la crema contractubex che viene utilizzata molto all'estero (almeno da uqanto leggo) proprio sulle cicatrici per ridurle....oppure ho trovato anche Mederma che dovrebbe essere la versione che esiste anche in italia....dice che serve anche sulle cica da acne. MA FUNZIONERà??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 31 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2009 ragazzi non so se mi sono perso qualcosa di questa discussione, ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato la crema contractubex che viene utilizzata molto all'estero (almeno da uqanto leggo) proprio sulle cicatrici per ridurle....oppure ho trovato anche Mederma che dovrebbe essere la versione che esiste anche in italia....dice che serve anche sulle cica da acne. MA FUNZIONERà??? ciao, non serve assolutamente a niente io ho provato mederma tramite dei campioni gratuiti presi dal mio chirurgo estetico ( 20 campioncini) va bene su cicatrici "fresche" ma non sulle nostre. Aggionamento sulle mie cica. fatto trattamento felc da novembre a marzo e fraxel da ottobre a 15 gg fà. risultati? felc miglioramento 30% circa fraxel miglioramento 0% traete le vostre conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 3 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2010 ciao dang bentornato!! si io cica ice-pick! secondo me come dice luca, ora bisogna fare un saltino dal dottore, pagare una visita non è la fine del mondo, e almeno si parla a quattrocchi col dottore per capire cosa si puo' fare con le staminali sulle cica da acne. io penso però che questa tecnica serva per cica piu' grandi e non le ice-pick, ma se il dottore dovesse confermare a qualcuno che si usa anche su quelle cica, con risultati,allora vengo giu' anch' io dal dottore subito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 5 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Gennaio 2010 (modificato) Salve a tutti! Mi sono appena iscritta a questo forum, anche se è da molto che ci vengo per trarne informazioni sui vari trattamenti, per riuscire a migliorare gli esiti cicatriziali da acne. Mi sono registrata per raccontare la mia esperienza, e siccome ormai saranno due anni che faccio ricerche su internet,spero di esservi anche io di aiuto nel mio piccolo. Detto questo, vi espongo il mio problema: ho sofferto da anni di acne nodulo cistica, una brutta bestia che mi ha causato varie cicatrici nel viso; queste hanno un' aspetto tipo "solco" vere e proprie depressioni, perciò molto evidenti sotto la luce. Per attenuarle ho provato: - creme: di tanti tipi, non riuscirei ad elencarvele tutte, ma da un anno ormai sto usando la famosa Elicina, i miracoli non li fa ma è una delle poche creme che la mia pelle sopporta bene, inoltre opacizza la pelle grassa. - peeling: ho provato il salicilico e il glicolico. Di questo tipo di trattamenti ne ho fatti parecchi. Di miglioramenti ce ne sono stati pochi anche perchè ho la pelle molto resistente, comunque continuo tanto male non fa. -acido ialuronico: dunque questo l'ho fatto un paio di volte, ma di risultati 0, si riassorbe subito e non costa poco. -Amaro svedese: forse l'unico prodotto che mi ha dato risultati concreti, inoltre è valido per gran parte degli inestetismi della pelle. Per la cura del viso cerco di usare prodotti buoni, detergenti, argilla verde per sgrassare la pelle, te tree oil se si presentano ancora brufoli (questo è un ottimo prodotto). Questa è la cura che ancora seguo, se mi verranno in mente altri prodotti buoni che ho provato ve lo farò sapere: ovviamente ogni tipo di pelle è diverso dall'altro perciò può succedere che quello che ha fatto bene a me, a voi farebbe male e viceversa. Ho una pelle olivastra molto dura e grassa purtroppo perciò i trattamenti soft non fanno per me; ecco perchè non mi sono trovata bene con i peeling. Ora dopo tanto tempo mi sto decidendo di fare qualcosa di più definitivo, sono stata da sempre interessata al laser Fraxel ma da come ho capito di risultati positivi ce ne sono stati ben pochi... :( In ogni caso io punto a un riempimento più che un' appianamento della situazione perchè le mie sono delle depressioni e non cicatrici superficiali. Spero che leggete il mio messaggio e mi auguro che un giorno riusciremo a risolvere il nostro problema comune: anche perchè solo chi ha le cicatrici come le nostre può capire gli stati d'animo che provoca...D'altronde noi non chiediamo seni, nasi nuovi ma solo di provare a ritornare quelli di una volta e la medicina estetica è ora che si concentri anche in questo tipo di disturbo per trovare nuovi trattamenti! Scusate per il messaggio assai lungo, ma avevo bisogno anche io di raccontare la mia! Saluti :) Modificato 5 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jingle Inviato: 6 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2010 Ciao a tutti,secondo voi un intervento di chirurgia plastica potrà portare ad una buona percentuale di miglioramento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 7 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2010 scusa cos'e' amaro svedese? Salve a tutti! Mi sono appena iscritta a questo forum, anche se è da molto che ci vengo per trarne informazioni sui vari trattamenti, per riuscire a migliorare gli esiti cicatriziali da acne. Mi sono registrata per raccontare la mia esperienza, e siccome ormai saranno due anni che faccio ricerche su internet,spero di esservi anche io di aiuto nel mio piccolo. Detto questo, vi espongo il mio problema: ho sofferto da anni di acne nodulo cistica, una brutta bestia che mi ha causato varie cicatrici nel viso; queste hanno un' aspetto tipo "solco" vere e proprie depressioni, perciò molto evidenti sotto la luce. Per attenuarle ho provato: - creme: di tanti tipi, non riuscirei ad elencarvele tutte, ma da un anno ormai sto usando la famosa Elicina, i miracoli non li fa ma è una delle poche creme che la mia pelle sopporta bene, inoltre opacizza la pelle grassa. - peeling: ho provato il salicilico e il glicolico. Di questo tipo di trattamenti ne ho fatti parecchi. Di miglioramenti ce ne sono stati pochi anche perchè ho la pelle molto resistente, comunque continuo tanto male non fa. -acido ialuronico: dunque questo l'ho fatto un paio di volte, ma di risultati 0, si riassorbe subito e non costa poco. -Amaro svedese: forse l'unico prodotto che mi ha dato risultati concreti, inoltre è valido per gran parte degli inestetismi della pelle. Per la cura del viso cerco di usare prodotti buoni, detergenti, argilla verde per sgrassare la pelle, te tree oil se si presentano ancora brufoli (questo è un ottimo prodotto). Questa è la cura che ancora seguo, se mi verranno in mente altri prodotti buoni che ho provato ve lo farò sapere: ovviamente ogni tipo di pelle è diverso dall'altro perciò può succedere che quello che ha fatto bene a me, a voi farebbe male e viceversa. Ho una pelle olivastra molto dura e grassa purtroppo perciò i trattamenti soft non fanno per me; ecco perchè non mi sono trovata bene con i peeling. Ora dopo tanto tempo mi sto decidendo di fare qualcosa di più definitivo, sono stata da sempre interessata al laser Fraxel ma da come ho capito di risultati positivi ce ne sono stati ben pochi... :( In ogni caso io punto a un riempimento più che un' appianamento della situazione perchè le mie sono delle depressioni e non cicatrici superficiali. Spero che leggete il mio messaggio e mi auguro che un giorno riusciremo a risolvere il nostro problema comune: anche perchè solo chi ha le cicatrici come le nostre può capire gli stati d'animo che provoca...D'altronde noi non chiediamo seni, nasi nuovi ma solo di provare a ritornare quelli di una volta e la medicina estetica è ora che si concentri anche in questo tipo di disturbo per trovare nuovi trattamenti! Scusate per il messaggio assai lungo, ma avevo bisogno anche io di raccontare la mia! Saluti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 7 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2010 Salve oxana2! Dunque l'Amaro Svedese è un concentrato di erbe curative, dal sapore molto forte che può essere assunto anche per via orale a seconda del disturbo poichè curano molti malesseri, se vuoi tutte le informazioni cerca su google e troverai tanti siti dove parlano di questo argomento. Io mi sono trovata molto bene ma nn pensare che siano miracolose come spesso citano le fonti. Posso dire però che giovano alle cicatrici, sopratutto se fresche, per l'acne in fase attiva, per regolare il sebo e nutrire la pelle. Spesso le uso come tonico prima di andare a dormire. Di giorno le mette solo se non esco perchè hanno un odore molto intenso e non è gradevole per niente. L'amaro svedese lo puoi acquistare in ogni erboristeria ben fornita, assicurati che siano fatte seguendo la ricetta originale di Maria Treben. Spero di esserti stata utile. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 7 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2010 (modificato) Già che ci sono vorrei porre alcune domande riguardanti il DERMAROLLER: - A distanza di tempo coloro che si sono sottoposti a questo trattamento hanno poi visto dei risultati concreti? -Il dermaroller fa bene anche per chi ha la pelle molto resistente? E la percentuale di riempimento della cicatrice? -Dato il tipo di trattamento, non c'è il rischio di peggiorare la cicatrice per chi, come me ha una pelle che cicatrizza male? Scusate le tante domande, spero nelle vostre risposte. Grazie :) Modificato 7 Gennaio 2010 da Hoppipolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 7 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2010 Ciao a tutti,secondo voi un intervento di chirurgia plastica potrà portare ad una buona percentuale di miglioramento?? Premetto che non mi sono mai sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica; detto ciò credo che dipende dal tipo di trattamento (a seconda della cicatrice da trattare) ma sopratutto dal chirurgo. Se parliamo di un professionista allora penso che ci siano buone probabilità di miglioramento, almeno me lo auguro considerando i prezzi della chirurgia plastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 7 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2010 Già che ci sono vorrei porre alcune domande riguardanti il DERMAROLLER: - A distanza di tempo coloro che si sono sottoposti a questo trattamento hanno poi visto dei risultati concreti? -Il dermaroller fa bene anche per chi ha la pelle molto resistente? E la percentuale di riempimento della cicatrice? -Dato il tipo di trattamento, non c'è il rischio di peggiorare la cicatrice per chi, come me ha una pelle che cicatrizza male? Scusate le tante domande, spero nelle vostre risposte. Grazie :) allora sul dermaroller, unico qui che ha avuto risultati è dang. io ne ho fatti 3 dal medico e un 6-7 a casa (sempre col dermaroller medico), ti posso dire che sei hai cica ice-pick(forellino) di lasciar perder tempo e soldi..se invece hai cica larghe e meno profonde...magari come dang poi tranne miglioramenti. la tua domanda sul peggiorare la cicatrice o crearne altre è intelligente, nel senso che bene o male non cè nessun test prima che te lo prova, almeno tu trovi un medico disposto a farti una prova....e comunque dopo anni che sono in internet a leggere e scrivere, ho capito che una buona cicatrizzazione è alla base di qualsiasi intervento...tranne i riempitivi filler dove ovviamente la pelle in superficie tranne qualche microforellino ago rimane intatta. p.s. a capodanno mi son fatto male caviglia a parigi, ho fatto in pratica 7 giorni in italia col piede solo bendato, se non fosse appunto che medico passato per altro familiare a casa mia, me lo guarda e mi consiglia una lastra cosi per sicurezza. esito lastra , piede rotto con conseguente gesso e 40 giorni di prognosi.....i medici non credevano che io non provassi dolore a camminare e non avevo capito fosse rotto ( io addirittura 2 giorni dopo stavo per andare in palestra ad allenarmi...invece poi visto che era tardi ho fatto un po' di pesi braccia a casa). morale della favola...mi rendo conto davvero di quanto dolore sopporto e ho sopportato nella mia vita, anche per via delle cica.....non mi accorgo nemmeno piu' di rompere un piede...pazzesco!!! approfitterò di questi giorni anche per dedicarmi piu' al forum.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 allora sul dermaroller, unico qui che ha avuto risultati è dang. io ne ho fatti 3 dal medico e un 6-7 a casa (sempre col dermaroller medico), ti posso dire che sei hai cica ice-pick(forellino) di lasciar perder tempo e soldi..se invece hai cica larghe e meno profonde...magari come dang poi tranne miglioramenti. la tua domanda sul peggiorare la cicatrice o crearne altre è intelligente, nel senso che bene o male non cè nessun test prima che te lo prova, almeno tu trovi un medico disposto a farti una prova....e comunque dopo anni che sono in internet a leggere e scrivere, ho capito che una buona cicatrizzazione è alla base di qualsiasi intervento...tranne i riempitivi filler dove ovviamente la pelle in superficie tranne qualche microforellino ago rimane intatta. p.s. a capodanno mi son fatto male caviglia a parigi, ho fatto in pratica 7 giorni in italia col piede solo bendato, se non fosse appunto che medico passato per altro familiare a casa mia, me lo guarda e mi consiglia una lastra cosi per sicurezza. esito lastra , piede rotto con conseguente gesso e 40 giorni di prognosi.....i medici non credevano che io non provassi dolore a camminare e non avevo capito fosse rotto ( io addirittura 2 giorni dopo stavo per andare in palestra ad allenarmi...invece poi visto che era tardi ho fatto un po' di pesi braccia a casa). morale della favola...mi rendo conto davvero di quanto dolore sopporto e ho sopportato nella mia vita, anche per via delle cica.....non mi accorgo nemmeno piu' di rompere un piede...pazzesco!!! approfitterò di questi giorni anche per dedicarmi piu' al forum.... Caro bobgem76 Ho letto gran parte dei messaggi che avete lasciato nel forum e colgo l'occasione per ringraziare te e tutti gli altri per aver condiviso le vostre esperienze qui, permettendo a tutti di valutare le informazioni utilissime che ne sono emerse. Detto questo ti posso dire che capisco il dolore di cui parli; oramai sono due anni che ho queste cicatrici nel viso e non essendo superficiali mi creano un disagio che è difficile spiegare a parole. Le mie cicatrici infatti sono il risultato di un acne cistica molto forte e una mesoterapia fatta male; perciò sono molto complicate da trattare, ma non mi voglio arrendere e continuo a sperare. Magari potrò sembrarti banale e penserai che essendo arrivata solo ora sia facile per me scrivere queste cose; ma non è così in realtà anche io ho provato vari modi per trattare le cicatrici (se vuoi puoi leggere la mia esperienza che ho scritto precedentemente), di soldi ne ho spesi parecchi tra peeling, creme e prodotti per la pelle, visite dermatologiche… So bene che di risultati ce ne sono stati pochi ma continuo, ripeto continuo a sperare. Grazie per le informazioni riguardanti il dermaroller, valuterò se sia il caso di provare. Sicuramente è una bufala, ma visto che sono qui vi volevo dire di andare su google digitare: TALIKA LIGHT CICATRICE. Vi apparirà un tizio che su il forumalfemminile dice di aver trattato una cicatrice vecchia con questo dispositivo domestico ottenendo risultati sorprendenti. Se vi volete documentare basta cliccare sul motore di ricerca: TALIKA LIGHT 590 LED THERAPY. Premettendo che è stato creato e studiato per trattare le rughe, mi era balenata l'dea che lo stesso processo potesse essere anche benefico per le cicatrici, così sono andata sul sito della casa che lo produce e ho contattato il numero verde per richiedere informazioni. Un consulente mi ha detto che le ricerche e gli studi sui risultati ottenuti sono stati eseguiti sui problemi legati all'invecchiamento cutaneo e non sugli esiti cicatriziali. Detto ciò, ha aggiunto che lo stesso meccanismo potrebbe essere favorevole sulle cicatrici ma che ancora non hanno effettuato ricerche specifiche per questa patologia. Ora, considerando che non dobbiamo prendere per oro colato ciò che mi ha detto questo consulente (che comunque sponsorizza tale dispositivo) chiedo a voi cosa ne pensate al riguardo; questa LED TERAPHY può giovare davvero alle cicatrici? Oppure siamo di fronte all’ennesimo prodotto che cura solo le rughe, tanto siamo ormai abituati a vedere il nostro problema accantonato rispetto agli altri inestetismi cutanei…? :angry: Aggiungo che il dispositivo si acquista in farmacia e costa circa 200 €, perciò non è una prova economica per chi vuole fare un tentativo. <_< Mi scuso per la lunghezza del messaggio, un saluto a tutti!! :) PS= Buona guarigione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 ciao ragazzi, ho parlato con il dott. De Fazio, non sono riuscito ad andare a reggio emilia e quindi gli ho inviato delle foto tramite mail e purtroppo non mi ha dato la notizia che speravo....mi ha detto che non avevano trattato nessun caso per cicatrici da acne e che sicuramente il trattamento potrebbe essere indicato per questo tipo di lesioni ma dipende molto dalla risposta della pelle e che non avendo trattato nessun caso simile,non mi consigliava di affrontare una spesa come questa per poi ritrovarmi con un 10% di miglioramento, piuttosto (dice lui) ti consiglio di provare qualche laser, come il co2 (e li vi giuro che mi è venuta la nausea, anche so non ho provato mai nessun laser, ma dopo averne sentite di cotte e di crude qui sul forum.....vi lascio imaginare :cry: :cry:) cmq mi diceva di andare da lui a milano per il laser mi ha parlato anche del dottor tretti (di cui ho sentito parlare bene qui sul forum) penso lavorino insieme....cmq ragazzi sono convinto che un modo c'è...almeno il dottore è stato onesto....mi poteva portare via anche la casa :lol: Stavo pensando ma se ha loro cominciano ad arrivare un infinità di telefonate per cicatrici da acne che dite, qualche test pensate che lo possano fare in modo gratutito :babbonatale: avanti FORUM cominciate a prendere d'assalto il centralino.......se fossi io il medico e mi dovessero chiamare una 50 di persone con lo stesso problema qualche tentativo per vedere come viene lo farei......boh lo buttata li :P che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 luca1 penso sia una buona idea tentar non nuoce per lo meno capiscono che questa patologia non è rara e vedendo la frequenza delle chiamate potrebbero pensare che qui cè da far soldi e magari si danno da fare un pò ! s posti il num verde che hai chiamato visto che ho poco tempo per andarlo a cercare magari la sett prox una chiamata la faccio pure io . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jhox Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 Buona sera a tutti ragazzi..sono appena registrato. Faccio purtroppo parte anche io di quelli che cercano qualcosa per combattere le cicatrici post-acneiche. Vi informo solo su alcune cose le quali magari vi potranno essere utili atale proposito... Le cicatrici post-acneiche sono di diverso tipo e ognuno ha la sua gravità. queste vengono classificate in tre tipi 1- Ice-pick 2-box car 3-scodella le prime in genere sono le clasasiche cicatrici che hanno un aspetto puntiforme e sono molto profonde e non sono affatto facili da trattare mentre gli altri due tipi sono abbastanza trattabili. La dermatologia estetica o plastica o come a si voglia chiamare ha a disposizione varie tecniche che come tanti sanno; spaziano dai peeling(acido glicolico,salicilico TCA ecc..)ai laser (in particolare quelli frazionati come CO2, erbium e poi tanti altri)alla dermoabrasione meccanica al needling con il dermaroller o interventi dermochirurgici che riportano le cicatrici piu profonde ad un livello superficiale e poi ancora altri... Ogni caso è a se e ogni tipo di cicatrice risponde diversamente ai vari trattamenti..per alcuni hanno significativi risultti con alcune tecniche e latri magaari con altre..certo come detto prima molto dipende dal tipo e dalla gravità delle cicatrici. concludo e non lo faccio per scoraggiare nessuno(anche perche sono come voi) che nonostante siamo nel 2010 nessuna tecnica riesce a far scomparire le cicatrici come se nula fosse mai successo e che lo obiettivo purtroopo che ci dobbiamo mettere in preventivo e un miglioramento magari anche significativo ma non sperare che tutto scompare.. certo ce da dire che i medici ci chiedono fior di quattrini per poi magari vedere scarssismi risulati.. Mi scuso per il tema..ora io per esmpio vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il dermaroller cioè il needling e come e andata???Grazie:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 luca1 penso sia una buona idea tentar non nuoce per lo meno capiscono che questa patologia non è rara e vedendo la frequenza delle chiamate potrebbero pensare che qui cè da far soldi e magari si danno da fare un pò ! s posti il num verde che hai chiamato visto che ho poco tempo per andarlo a cercare magari la sett prox una chiamata la faccio pure io . bravo Rino l'intenzione è proprio quella..... il numero verde è 800 650233 solitamente non rispondono per via della linea occupata, dovete lasciare il nome e il numero alla segreteria e loro vi richiamano. vi lascio anche il link: http://www.centroitalianochirurgiaestetica.it/index.html?pg=5 in alternativa potete mandare una mail e vi contattano.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hoppipolla Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 un saluto a tutti, intervengo brevemente per confermare che allo spallanzani hanno il "cellution" della citory.ci son poche citta' oltre a reggio dove e' presente questo macchinario. riproduce staminali del grasso non embrionali quindi i rischi di tumori non dovrebbero proprio esserci. ho scritto anche io sul forum americano che ha postato il ragazzo poco prima di me..proprio per chiedere quale era il dispositivo che utilizzavano questi centri dove stanno avendo buoni risultati e mi ha confermato che il macchinario per eccellenza per la riproduzione di staminali prelevate dal grasso e' proprio il cellution. penso sia presente anche a firenze. siamo agli albori credo che il trattamento non sia propriamente economico..in piu' credo che l'unico modo per prelevarti il grasso e' tramite liposuzione...non e' che mi piaccia troppo. pero' d'altro canto la cura che ci rida la pelle liscia senza post dolori o scocciature non esiste e non esistera' mai..vedendo i lati positivi sembra che il post sia nullo..a parte la zona dove prelevano il grasso dove si riscontrano in genere lividi e piccoli crosticine.(sedere o pancia). io tanto per aggiornarvi ho trattato col tca 100 una cicatrice che non riesco proprio a sollevare. vorrei segnalare ai nuovi ragazzi che son entrati nel forum e a chi non ha mai letto i miei precedenti post che a me il dermaroller ha dato buoni risultati. non la perfezione ma la situazione e' migliorata molto. io pero' non avevo le cica di bob che son ice pick (giusto bob?) ma rolling scars (ovvero cica piu' estese). ora si son elevato molto e cio' che rimane e un leggero dislevello che per la maggior parte delle situazioni non mi da piu' da fare ma se finisco sotto una brutta luce purtroppo non posso dire che son sparite e che non mi diano da fare. Il dermaroller hai usato quello casalingo o sei andato da un medico? Se lo hai fatto a casa potresti mettere il link del dermaroller originale che hai usato? Io ho cica estese come le tue credo,vorrei fare un tentativo. Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 Il dermaroller hai usato quello casalingo o sei andato da un medico? Se lo hai fatto a casa potresti mettere il link del dermaroller originale che hai usato? Io ho cica estese come le tue credo,vorrei fare un tentativo. Grazie :) guarda io ti faccio una proposta se ti interessa, visto che io il dermaroller medico da 1,5 mm (originale e ufficiale) cè l' ho a casa sterilizzato e sigillato nella sua confezione. se vuoi visto che io non lo uso piu' e l' ho comunque pagato 150 euro, te lo vendo per 50 euro+10 spedizione...mi puoi pagare con postepay o paypal o bonifico, se interessa scrivimi in pvt. sul fatto staminali...come dicevo, non sono ancora usate per le cica da acne, o meglio sicuramente non su tutte, su una cicatrice lasciata da una grossa ciste si puo' intervenire ma su ice-pick non servono a nulla. viva comunque onesta del dottore che ti dice che puoi solo migliorare un 10%...insomma soldi risparmiati. continuo a dire di fare ricerche su biorivitalizzanti e filler....quella è la strada.....stasera mi rivede un amico dopo 8 mesi e mi ha detto non ti ho mai visto che una pelle cosi..ed è vero...non ho pelle di porcellana...ma prima avevo tanti avvalamneti piu' grossi...quelli i filler me li hanno aggiustati, aggiungiamo un 5-10% di idratazione cutanea migliorata da integratore collagene e vitamine, ne esce una pelle sicuramente piu curata. poi i forellini sono li ancora tutti...ma ho fatto un buon inizio e sensa spendere moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1luca1 Inviato: 8 Gennaio 2010 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2010 sul fatto staminali...come dicevo, non sono ancora usate per le cica da acne, o meglio sicuramente non su tutte, su una cicatrice lasciata da una grossa ciste si puo' intervenire ma su ice-pick non servono a nulla. viva comunque onesta del dottore che ti dice che puoi solo migliorare un 10%...insomma soldi risparmiati. Ciao bob, scusa ma mi sono espresso male il dottore ha detto che il miglioramento potrebbe essere dal 10 al 90 % però purtroppo non hanno casi di questo genere e quindi se infine dovesse esserci un miglioramento del 10% a fronte di una spesa di 5 o 6 mila euro sarebbe un pò una presa per il...... cmq ho trovato sul sito di un ospedale di milano una cosa che forse potrebbe essere interessante chiedo cmq sempre il parere dei più esperti.....posto i link: http://www.ospedaleniguarda.it/content/in_evidenza/34.html http://www.ospedaleniguarda.it/content/sottostruttura/10_66_39.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati