Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao a tutti io in questi giorni ho provato una delle mie pazzie praticamente ho preso la pasta abrado e sono andato avanti a massaggiare il viso per cinque minuti facendo pressione con le dita il risultato è che subito dopo che ho sciacquato il viso ho notato aparte il bruciore una abrasione su tutto il viso il post è durato circa tre gg colore della pelle rosso fuoco essicazione crosta ed esfogliazione il tutto in tre gg risultato? come se avessi fatto il co2 fraz pelle bella liscia e cicatrici molto meno visibili segni molto livellati ora a distanza di una settimana pelle ancora migliorata bè cosi penso che lo farò più spesso almeno non defo prenotare nulla spese zero e posso farlo quando meglio mi pare mica mle no? un saluto a tutti a presto by rino

Link al commento
Condividi su altri siti

E ce lo dici così?biggrin.gif Dove l'hai fatto? A che risultato punti? Come va per adesso?

Ciao!

ciao anyway.... l'ho fatto ad avezzano...da un dermatologo che conosco da tempo e di cui mi fido.... e' stato doloroso... e il bruciore era insopportabile... attualmente sono a striscie nere.. intervallate da piccole striature bianche... sembro un'indiana.. ho forti calori in faccia...sono gonfissima.. soprattutto sotto gli occhi..tra una settimana mi vuole rivedere... quello che non capisco e' una cosa... ho riletto i post di yaya e lei diceva di essere rossa... io sto diventando nera...ho voluto farlo perche' essendo le mie cica in superficie puo' essere che ora il co2 frazionato possa farmi ottenere il risultato a cui ambisco... l'eliminazione... e' chiaro che con una non faro' un granche' ... ma voglio vedere come reagisce la mia pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a farvi massacrare pure in estate co sto caldo e rinunciare a sole e mare...

qualcuno che ha provato fillers di ultima generazione a lunga durata?

be' io quest'anno, causa terremoto, non andro' al mare.... ho problemi piu' importanti.... e allora.... perche'no?andro' una settimana a praga a ferragosto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fate a farvi massacrare pure in estate co sto caldo e rinunciare a sole e mare...

qualcuno che ha provato fillers di ultima generazione a lunga durata?

Ciao koko nn so chi puo aver provato cio ma mi sembra una cosa molto interessante... tu hai qualche informazione in merito??

Link al commento
Condividi su altri siti

X Neal: L olio di oliva non è comedogeno io lo uso quando ho la pelle un po piu secca e fa la pelle molto bella.E anche antiinfiammatorio e lenitivo.il tea tree oil l ho usato senza nessun risultato.

L aloè in gel in erboristeria l ho provata ma è tutta un altra cosa di quella fresca.

Se leggi su internet la pianta facilmente perde le sue proprietà.Infatti per chi vuole farsi il succo a casa deve farlo quasi al buio,metterlo subito in frigo e consumarlo in poco tempo(quindi non prepararne molto).Penso che nelle produzioni di massa non hanno tutte queste accortezze,ma posso sbagliarmi...

E uno ogni volta che gli esce una lesione deve andare a comprare una pianta di aloe? E tra l'altro come si fa a sapere se la tengono al buio?

Bah, mi sembra tutto strrano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, dopo aver usato per un po pastiglie di minocin 100 la mia acne era praticamente svanita...peccato che dopo qualche settimana dalla sospensione stanno venendo fuori di nuovo continuamente grossi brufoli gialli...ora come ora sto usando la sera novak crema gel e al mattino l'acido boswellico che mi ha prescritto con la dermatologa, ma non mi sembra che facciano grande effetto, anche se li uso solo da pochi giorni. L'unica crema che mi sembra abbia una certa efficacia è lo zindaclin che ho usato fino a pochi giorni fa, solo che ho il dubbio che sia fotosensibile, e siccome fra 1 settimana vado in vacanza volevo qualche chiarimento in proposito...sul bugiardino non c'è nessun riferimento a problemi con il sole, ma non si sa mai...qualcuno che ne abbia idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, dopo aver usato per un po pastiglie di minocin 100 la mia acne era praticamente svanita...peccato che dopo qualche settimana dalla sospensione stanno venendo fuori di nuovo continuamente grossi brufoli gialli...ora come ora sto usando la sera novak crema gel e al mattino l'acido boswellico che mi ha prescritto con la dermatologa, ma non mi sembra che facciano grande effetto, anche se li uso solo da pochi giorni. L'unica crema che mi sembra abbia una certa efficacia è lo zindaclin che ho usato fino a pochi giorni fa, solo che ho il dubbio che sia fotosensibile, e siccome fra 1 settimana vado in vacanza volevo qualche chiarimento in proposito...sul bugiardino non c'è nessun riferimento a problemi con il sole, ma non si sa mai...qualcuno che ne abbia idea?

protezione 15 ti abbronzi lo stesso e non rischi. minocin è una boiata paura...hanni fà lo feci anch' io, quando lo sospendi dopo mesi è peggio perchè il virus dell'acne si rafforza ancora di piu'. ormai gli antibiotici per acne non si danno quasi mai, se non in forme di acne lievi e transitorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

protezione 15 ti abbronzi lo stesso e non rischi. minocin è una boiata paura...hanni fà lo feci anch' io, quando lo sospendi dopo mesi è peggio perchè il virus dell'acne si rafforza ancora di piu'. ormai gli antibiotici per acne non si danno quasi mai, se non in forme di acne lievi e transitorie.

ti ringrazio per la risposta...la mia acne puo considerarsi moderata/lieve, diciamo che alterno settimane in cui i brufoli praticamente spariscono, ad altre in cui me ne spuntano fuori parecchi, soprattutto grossi e gialli. con il minocin, sinceramente, mi son trovato abbastanza bene, dopo 2 giorni dall'assunzione gia mi erano spariti...certo è una cura a breve termine. il mio timore comunque è che questi rgossi brufoloni gialli possano lasciare cicatrici, anche se non li tocco mai e se ne vanno via da soli in 1 massimo 2 giorni.

comunque, la dermatologa mi ha prescritto una protezione 30, va bene lo stesso per l'abbronzatura o è troppo forte?...dici quindi che posso usare lo zindaclin contemporaneamente al sole? magari la sera, al mattino nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta...la mia acne puo considerarsi moderata/lieve, diciamo che alterno settimane in cui i brufoli praticamente spariscono, ad altre in cui me ne spuntano fuori parecchi, soprattutto grossi e gialli. con il minocin, sinceramente, mi son trovato abbastanza bene, dopo 2 giorni dall'assunzione gia mi erano spariti...certo è una cura a breve termine. il mio timore comunque è che questi rgossi brufoloni gialli possano lasciare cicatrici, anche se non li tocco mai e se ne vanno via da soli in 1 massimo 2 giorni.

comunque, la dermatologa mi ha prescritto una protezione 30, va bene lo stesso per l'abbronzatura o è troppo forte?...dici quindi che posso usare lo zindaclin contemporaneamente al sole? magari la sera, al mattino nulla.

Quanto all'antibiotico potresti prendere il tetralysal a necessità. Ti faccio l'esempio: a me per mesi il dermatologo l'ha dato per il periodo del ciclo raccomandandosi, però, di stabilire se assumerlo e per quanti giorni di volta in volta. Così facendo non l'ho preso anche quanto sarebbe stato inutile. In più ho evitato che nei momenti critici mi riempissi di brufoli. Non posso dire che dopo mi sia scoppiata l'acne, anzi ho avuto un ritorno in questi giorni ed è parecchio tempo che non prendo l'antibiotico quindi non posso proprio mettere in correlazione le due cose.

Quanto alla protezione tendenzialmente se sul bugiardino non c'è scritto che è un farmaco fotosensibilizzante, nondovrebbe esserlo. Il solo, però, se hai brufoli può macchiare perchè dove hai il rosso del brufolo andato via, se ci prendi il sole, la macchia rimane. Almeno così capita a me. Poi, se non hai brufoli quando sei al mare, nè residue macchioline rosa, sul bugiardino dell'antibiotico che hai preso non c'è scritto alcunchè e sei un fototipo scuro, non mi preoccuperei di prendere la 30. Piuttosto devi stare attento a prendere bene il sole, ossia non facendo la lucertola, bensì durante bagni e passeggiate perchè il sole inspessisce la pelle e al ritorno delle vacanze rischi di avere più brufoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ani, ti penso in continuazione!!!! Come stai?

Mi raccumand, tieni duro!!!

ciao bellissima ... sara' il caldo... ma il bruciore persiste.... ora sono striata...comincio a perdere qualche lembo di pelle... spero di pulirmi al piu'presto.... un grand bacio... giovedi vado a farmi controllare.... un grande bacio e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto all'antibiotico potresti prendere il tetralysal a necessità. Ti faccio l'esempio: a me per mesi il dermatologo l'ha dato per il periodo del ciclo raccomandandosi, però, di stabilire se assumerlo e per quanti giorni di volta in volta. Così facendo non l'ho preso anche quanto sarebbe stato inutile. In più ho evitato che nei momenti critici mi riempissi di brufoli. Non posso dire che dopo mi sia scoppiata l'acne, anzi ho avuto un ritorno in questi giorni ed è parecchio tempo che non prendo l'antibiotico quindi non posso proprio mettere in correlazione le due cose.

Quanto alla protezione tendenzialmente se sul bugiardino non c'è scritto che è un farmaco fotosensibilizzante, nondovrebbe esserlo. Il solo, però, se hai brufoli può macchiare perchè dove hai il rosso del brufolo andato via, se ci prendi il sole, la macchia rimane. Almeno così capita a me. Poi, se non hai brufoli quando sei al mare, nè residue macchioline rosa, sul bugiardino dell'antibiotico che hai preso non c'è scritto alcunchè e sei un fototipo scuro, non mi preoccuperei di prendere la 30. Piuttosto devi stare attento a prendere bene il sole, ossia non facendo la lucertola, bensì durante bagni e passeggiate perchè il sole inspessisce la pelle e al ritorno delle vacanze rischi di avere più brufoli.

ti ringrazio molto per la risposta. al momento ho alcuni brufoletti piu due o tre enormi brufoli gialli, che vanno via da soli in massimo due giorni...pensavo di andare al mare un paio di giorni per "abituarmi" al sole, prima di partire venerdi per un villaggio in tunisia, visto che sono due anni che non sto al sole...Come fototipo, ho una pelle "media" nè troppo chiara nè scura...con la mia situazione di brufoli dici che va bene la protezione 15?tenendo presente che starò al mare per un mese, e che, anche se piu lentamente, vorrei abbronzarmi il piu possibile..

grazie in anticipo per le risposte

Modificato da creed_87
Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa, ma i grossi brufoli gialli che spariscono via in massimo due giorni senza toccarli lasciano cicatrici permanenti? io non li tocco mai, ogni tanto sciacquandomi la faccia quelli piu maturi si "rompono" da soli, ma non li spremo mai...scusate per la raffica di domande, ma ho bisogno di risposte, periodo un po no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zindaclin non sò cosa sia, per il minocin o alri antibiotici, niente sole mentre li assumi..dopo 30 giorni che son passati da ultimo antibiotico puoi riprendere...il fattore protettivo se ti ha consigliato dermatologa la 30 usa quella...la mia ragazza la usa sempre...certo non ti abbronzi...non ci sono balle...almeno che stai 12 ore nel deserto del sahara a mangiare carote

Link al commento
Condividi su altri siti

E uno ogni volta che gli esce una lesione deve andare a comprare una pianta di aloe? E tra l'altro come si fa a sapere se la tengono al buio?

Bah, mi sembra tutto strrano

Neal dicevo chi la ha in giardino la usa fresca che è meglio.Non ho mica detto io che ogni brufolo ti spunta devi comprarne una!Io vivo in Sicilia ed è pieno zeppo di ste piante.Le ho a casa e anche alla villa comunale e per strada le trovi.A parte che sono piante grandi e non ne va via una intera per un brufolo!In alternativa si usa la crema ma ha effetto molto piu blando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Syn,

l'acne è una brutta bestia ma le cicatrici anche peggio visto e considerato che i brufoli prima o poi se ne vanno ma i segni residui no!

Leggendo il tuo ultimo intervento ho capito che hai avuto la stessa mia situazione, probabilmente + leggera visto che hai il problema solo su 1 guancia.

La terapia coi filler l'ha consigliata il dottore a quel ragazzo, a me però nn interessa, visto che sono trattamenti nn definitivi quindi vanno rifatti nel tempo, insomma nn sono permanenti quindi noiosi e sicuramente alla lunga pure costosi.

Ti metto il link che mi aveva convinto a fare il passo verso il famigerato laser:

http://www.lapelle.it/laser/laser_erbium.htm

La mia situazione attuale è tipo la foto della prima ragazza, PERO' a destra, ovvero dopo il laser a 60 giorni di distanza (come scrivono loro) quindi uno può pensare (cioè io):

Inoltre poi se stai ad ascoltare i chirurghi con le loro ipotetiche percentuali...mah...ripeto ho delle curiosità sull'Exoderm peeling a base di Fenolo, ma fino a quando nn trovo qlc testimonianza positiva nn so...nn vorrei buttare via altri soldi a vuoto!

Gli unici commenti positivi che si trovano in rete sono verso il TCA peeling ma nessuno è veramente soddisfatto, infatti spesso dicono: "vorrei provare anche il laser", quindi si torna al punto di partenza.

E' incredibile come negli anni 2000 rifacciano nasi, zigomi, tette ( e anche abbastanza bene :-) ecc...ma x la pelle post-acne nn ci sia niente di davvero efficace!!!

Ragazzi è un pò che manco, mi sono perso qualcosa?? Io a settembre dovrei cominciare i trattanti ma sono indeciso se farli all'idi di roma (laser fraxel) o dal fippi con il suo laser!! Che mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anyway.... l'ho fatto ad avezzano...da un dermatologo che conosco da tempo e di cui mi fido.... e' stato doloroso... e il bruciore era insopportabile... attualmente sono a striscie nere.. intervallate da piccole striature bianche... sembro un'indiana.. ho forti calori in faccia...sono gonfissima.. soprattutto sotto gli occhi..tra una settimana mi vuole rivedere... quello che non capisco e' una cosa... ho riletto i post di yaya e lei diceva di essere rossa... io sto diventando nera...ho voluto farlo perche' essendo le mie cica in superficie puo' essere che ora il co2 frazionato possa farmi ottenere il risultato a cui ambisco... l'eliminazione... e' chiaro che con una non faro' un granche' ... ma voglio vedere come reagisce la mia pelle...

ciao cara penso che ogni medico usi metodi diversi, ma con il co2 frazionato dovresti avere messo almeno mezz'ora prima la crema Emla, io non lo sopporterei senza. Poi il mio medico mette subito dopo il trattamento un gel di vaselina e antibiotico, da ripetere più volte per i primi giorni e poi si passa alla vaselina normale. In pratica la pelle dice che deve sempre restare idratata e si riforma sotto la vaselina. Così è stato per i primi due trattamenti che ho fatto io e anche Rino. Inoltre ci fa prendere degli antibiotici per qualche giorno, per sicurezza. Questo metodo serve perché non si formino altre cicatrici. A te cosa ha detto di fare il tuo medico? Bisogna vedere a che profondità è andato, comunque al massimo io diventavo molto rossa, anche rosso scuro i primi giorni ma poi si torna alla normalità. Quanti trattamenti pensi di fare? Penso te l'abbia detto che bisogna aspettare almeno trenta giorni da uno all'altro, e poi i risultati si vedono addirittura dopo due tre mesi. Io riprendo a ottobre. Fammi sapere come va baci jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cara penso che ogni medico usi metodi diversi, ma con il co2 frazionato dovresti avere messo almeno mezz'ora prima la crema Emla, io non lo sopporterei senza. Poi il mio medico mette subito dopo il trattamento un gel di vaselina e antibiotico, da ripetere più volte per i primi giorni e poi si passa alla vaselina normale. In pratica la pelle dice che deve sempre restare idratata e si riforma sotto la vaselina. Così è stato per i primi due trattamenti che ho fatto io e anche Rino. Inoltre ci fa prendere degli antibiotici per qualche giorno, per sicurezza. Questo metodo serve perché non si formino altre cicatrici. A te cosa ha detto di fare il tuo medico? Bisogna vedere a che profondità è andato, comunque al massimo io diventavo molto rossa, anche rosso scuro i primi giorni ma poi si torna alla normalità. Quanti trattamenti pensi di fare? Penso te l'abbia detto che bisogna aspettare almeno trenta giorni da uno all'altro, e poi i risultati si vedono addirittura dopo due tre mesi. Io riprendo a ottobre. Fammi sapere come va baci jaya

ciao ... allora... il dottore mi ha detto che la crema anestetizzante non fa un granche' perche' andando in profondita' il dolore lo senti uguale...il giorno dopo ero a fasce nere (tipo indiana)...e' andato in profondita' perche' lui conosce gia' la mia pelle (dice che ho una pellaccia) dopo 4 giorni e' caduta la pelle... nel frattempo mi ha prscritto uno spray rinfrescante - anti-radicale.... una crema repitizzante... un unguento da mettere la notte...la protezione totale della bionike ... ora la mia pelle e' bella pulita.. oggi sono andata alla visita di controllo ... mi ha fatto le foto e me le ha fatte vedere con quelle iniziali... per ora ha eliminato tutte le macchie e il livello della pelle e' migliorata (i pori si sono ristretti)...per i buchi c'e' da aspettare minimo 30 giorni... lui dice che questo e' l'inizio... con i successivi i risultati sono straordinari... ho la prox seduta il 25 agosto... pero' sono contenta... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

x tutti i felcati:

alla fine non ho capito una cosa.....che risultati mi potrei aspettare dal FELC? io ho delle cicatrici del diametro di 1 mm ....sono come dei buchini (tipo pori dilatati ma più grandi)non sembrano profondi.....anzi il fondo lo vedo proprio lì in superficie....solo che ha un colore più scuro rispetto alla pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

x tutti i felcati:

alla fine non ho capito una cosa.....che risultati mi potrei aspettare dal FELC? io ho delle cicatrici del diametro di 1 mm ....sono come dei buchini (tipo pori dilatati ma più grandi)non sembrano profondi.....anzi il fondo lo vedo proprio lì in superficie....solo che ha un colore più scuro rispetto alla pelle

dipende dalla tua pazienza e da quante sedute intendi fare... e' un trattamento valido... ma con una non risolvi nulla.... io ne ho fatte 7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvee,volevo capire una cosa,siccome ho una situazione di cicatrici post acne di lieve entità ,a parte qualke cica pù grande sparsa x il viso,il laser co2 frazionato andrebbe bene?è un laser invasivo?potrebbe causare nuove cica?vi ripeto la mia situazione nn è critica xò vorrei migliorarla.un ringraziamento speciale alla persona k mi risponderà :ok2: e un in bocca a lupo a TUTTI!!a prestoo

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla tua pazienza e da quante sedute intendi fare... e' un trattamento valido... ma con una non risolvi nulla.... io ne ho fatte 7...

Ani...io nn hocapito una cosa...ma il f. secondo te è un metodo valido?

perkè adesso hai cambiato metodo?non eri abbastanza soddisfatta?

ti faccio tutte queste domande perkè a settembre vorrei iniziare cn qualcosa

ma nn so se faccio f. o co2 fraz...o qualcos'altro!!!!

Grazie mille...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti