Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ma nn fa male il cortisone su comedoni, cisti e microcisti?

Il gentalyn va applicato pimmediatamente prima del ghiaccio?

Che sapone di marsiglia consigli fippi?

Quanto costano sedute di felc, e visita da lui o da qualche sua allieva?

Il tca al 50% della New fadem(ho letto sullo scatolo che mi ha fatto vedere il farmacista è un chiudipori) non serve piu' a nulla ?

Io, 23enne maschio, ho icepick e cica a scodella

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob e Mile innanzitutto grazie per l'interessamento! E soprattutto, Mile, grazie per il sospiro di sollievo!

Bob, so che è un laser molto leggero e non mi illudo che mi rifaccia la faccia però è tanto per non stare con le mani in mano.

Non mi va di aspettare settembre senza fare alcunchè. A suo tempo avevo chiesto fibrolast cosa pensasse di sto laser. Mi ha confermato che è più leggero del fraxel e che, per quanto mi riguarda, sulle mie cica in fronte non può servire perchè troppo profonde (ma io ne ho anche sulla guancia oltre alle macchie che il fraxel non ha eliminato). Mi ha, inoltre, detto che paradossalmente ha visto da ricerche su internet che c'è chi è migliorato ed è soddisato. Qui Speranzosa è rimasta molto delusa. Io personalmente conosco una persona che certamente non ha risolto ma è migliorata. Insomma, me la tento e chissà che non ottenga ancora qualcosina porima dell'estate. Speriamo latresì di non peggiorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob e Mile innanzitutto grazie per l'interessamento! E soprattutto, Mile, grazie per il sospiro di sollievo!

Bob, so che è un laser molto leggero e non mi illudo che mi rifaccia la faccia però è tanto per non stare con le mani in mano.

Non mi va di aspettare settembre senza fare alcunchè. A suo tempo avevo chiesto fibrolast cosa pensasse di sto laser. Mi ha confermato che è più leggero del fraxel e che, per quanto mi riguarda, sulle mie cica in fronte non può servire perchè troppo profonde (ma io ne ho anche sulla guancia oltre alle macchie che il fraxel non ha eliminato). Mi ha, inoltre, detto che paradossalmente ha visto da ricerche su internet che c'è chi è migliorato ed è soddisato. Qui Speranzosa è rimasta molto delusa. Io personalmente conosco una persona che certamente non ha risolto ma è migliorata. Insomma, me la tento e chissà che non ottenga ancora qualcosina porima dell'estate. Speriamo latresì di non peggiorare!

senti però per le macchie chiedi anche a fippi. mi ha detto che ci sono trattamenti che si fanno anche d'estate

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn fa male il cortisone su comedoni, cisti e microcisti?

Il gentalyn va applicato pimmediatamente prima del ghiaccio?

Che sapone di marsiglia consigli fippi?

Quanto costano sedute di felc, e visita da lui o da qualche sua allieva?

Il tca al 50% della New fadem(ho letto sullo scatolo che mi ha fatto vedere il farmacista è un chiudipori) non serve piu' a nulla ?

Io, 23enne maschio, ho icepick e cica a scodella

Grazie a tutti per le risposte

la visita fippi non te la fa pagare. i trattamenti costano 200 euro la mezz'ora. lui dice che riesce a curarti anche l'acne attiva che comprende brufoli comedoni cisti microcisti. quanto al sapone di marsiglia, prendi quello che vuoi basta che sia sapone di marsiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io guardando un po' qua e là in rete, cè molta confusione su questo laser e soprattutto molte macchinari e potenze diverse....veramente difficile valutare....si parla di miglioramento texture e migliormento cica ma solo quelle nel derma superficiale.....

a me niki puzza un po' di bufala..piu' che altro per il fatto che lasciando la pelle integra e bypassando arriva fino al derma....mi sembra un po' il fraxel palomar che ho fatto io, ma molto piu' leggero....

si parla sempre di collagene colllagene e ancora collagene....ma se ani si è dovuta far " bruciare " 7 volte per poter appianare una cica, come si puo' pensare con 2-3 trattamenti laser, si stimoli collagene fino a riempire una cica??!!!

io spero che oltre le leggi per regolamentare protesi seno..il governo metta veramente piu' trasparenza a tutti gli interventi estetici..cè davvero troppa confusione....ci sono dottori a cui ho scritto che certi trattamenti nemmeno li conoscono...e sono chirurghi estetici...è preoccupante come situazione...

senti bob ma il palomar aveva almeno migliorato la texture? o neanche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho chiamato all'idi la dottoressa dente che fa lei personalmente il fraxel, e mi ha detto che li hanno il fraxel modello DECA CON 2 LUNGHEZZE D'ONDA 15 40 E 13 40, sarà buono per le cicatrici acne?? il costo è di 350 euro a seduta per tutto il viso!!

Il costo mi sembra buono!

Alla Dottoressa non lo ha chiesto? penso di sì. Che dice?

Io credo che l'IDI sia un posto serio e dal momento che non fanno pagare cifre esorbitanti, non dovrebbe essere una totale bufala col solo scopo di guadagnare. O almeno ce lo auguriamo!!

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leivi, dovrei partire per roma la mattina del 21, sabato e dovrei poi tornare a casa la domenica pomeriggio..anche a me farebbe piacere, possiamo acordarci fra qualche giorno,così ti dico con sicurezza...un bacione

Ciao nina, allora io sarò sicuramente a roma il 22, se voui posso venire di mattina, devo controllare gli orari del treno per poterti dire un' ora certa,ma per quello non c'è problema.Più tardi controllo in internet e poi ti aggiorno.eventualmente per i particolari ci messaggiamo in privato.Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma secondo voi ha senso andare a fare una visita da Fippi a Roma(io sno della Sicilia) ad aprile???...cioè nn è troppo tardi per iniziare con il trattamento Felc visto ke ad aprile il sole inizia a farsi sentire??? :unsure:

Aprile è tardi per iniziare!!

Per me non ha alcun senso farti un viaggione così apposta!!

(Mi pare che nella lista dei medici che fanno il felc in italia, la sicilia non ci sia purtroppo)

In ogni caso se dovessi decidere di iniziare con Fippi, devi aspettare dopo l'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma secondo voi ha senso andare a fare una visita da Fippi a Roma(io sno della Sicilia) ad aprile???...cioè nn è troppo tardi per iniziare con il trattamento Felc visto ke ad aprile il sole inizia a farsi sentire??? :unsure:

Chiamalo il prima possibile e spiegagli la situazione, lui è molto disponibile, se può, sicuramente ti troverà un buco.Ciao e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

la visita fippi non te la fa pagare. i trattamenti costano 200 euro la mezz'ora. lui dice che riesce a curarti anche l'acne attiva che comprende brufoli comedoni cisti microcisti. quanto al sapone di marsiglia, prendi quello che vuoi basta che sia sapone di marsiglia.

lo dice lui cioè cos'e' un NUOVO luminare ecura cicatrici sia le lesione in fase attiva?Ma da quanto lo si conosce?E' affidabile, quante sedute ci vogliono, cioè è consigliabile rimanere li a Romaalcuni giorni ogni seduta??

Io vorrei provare ad usare prima il TCA AL 50% me lo consigliate?

La saponetta di marsiglia non è antigienica essendo una saponetta?

Il gentalyn beta va applicato subito dopo il ghiaccio sul comedono , cisti o microcisti?

Spero che mi risponderete.

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

senti bob ma il palomar aveva almeno migliorato la texture? o neanche quello?

ma scherzi, palomar e dermaroller hanno peggiorato la mia texture..la miglioravano solo temporaneamente....il fraxel per il calore mi ha dato problemi di capillari venuti in superficie...e ho dovuto fare 2 trattamenti di un altro laser per farli andare via....e dermaroller qualche buchetto o poro dilatato in piu' lo ha fatto venire....

senza dimenticare un eritema fisso che mi viene ogni 3 settimane sulla guancia..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi, palomar e dermaroller hanno peggiorato la mia texture..la miglioravano solo temporaneamente....il fraxel per il calore mi ha dato problemi di capillari venuti in superficie...e ho dovuto fare 2 trattamenti di un altro laser per farli andare via....e dermaroller qualche buchetto o poro dilatato in piu' lo ha fatto venire....

senza dimenticare un eritema fisso che mi viene ogni 3 settimane sulla guancia..

a parte i capillari il palomar non ti ha lisciato neanche un po'? o ti ha lasciato increspature ulteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nina, allora io sarò sicuramente a roma il 22, se voui posso venire di mattina, devo controllare gli orari del treno per poterti dire un' ora certa,ma per quello non c'è problema.Più tardi controllo in internet e poi ti aggiorno.eventualmente per i particolari ci messaggiamo in privato.Ok?

Ok, ci sentiamo in privato allora.baci

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dice lui cioè cos'e' un NUOVO luminare ecura cicatrici sia le lesione in fase attiva?Ma da quanto lo si conosce?E' affidabile, quante sedute ci vogliono, cioè è consigliabile rimanere li a Romaalcuni giorni ogni seduta??

Il gentalyn beta va applicato subito dopo il ghiaccio sul comedono , cisti o microcisti?

Io posso risponderti solo sul tca 50% e devo dire che, sentendo le altre testimonianze, non ha portato dei miglioramenti se non a pochissimi, tu puoi sempre provare, magari su una cica piccolina o non molto esposta, ma personalmente non ho avuto nessun migioramento,anzi mi sembra anche un pò più grande la cica trattata..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao neal per quello che posso ti risponderò: il nome di fippi è da un pò che circola sul forum e ci sono molte testimonianze positive, sia per quel che riguarda l'acne in fase attiva sia per le cicatrici, il sapone di marsiglia( quello del super-mercato) è consigliato dallo stesso fippi ed è 'collaudato' quindi non è antigenico.Per il TCA non so dirti nulla perchè non lo ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao neal per quello che posso ti risponderò: il nome di fippi è da un pò che circola sul forum e ci sono molte testimonianze positive, sia per quel che riguarda l'acne in fase attiva sia per le cicatrici, il sapone di marsiglia( quello del super-mercato) è consigliato dallo stesso fippi ed è 'collaudato' quindi non è antigenico.Per il TCA non so dirti nulla perchè non lo ho mai provato.

dove lo consiglia fippi il sapone?

per quanto riguarda il cubetto di ghiaccio sui comedoni, micronisti, e cisti si consiglia di metterlo subito dopo il gentalyn beta?

Fippi risponde via email?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso risponderti solo sul tca 50% e devo dire che, sentendo le altre testimonianze, non ha portato dei miglioramenti se non a pochissimi, tu puoi sempre provare, magari su una cica piccolina o non molto esposta, ma personalmente non ho avuto nessun migioramento,anzi mi sembra anche un pò più grande la cica trattata..ciao

ammazza è pure rischioso quindi? Ma se si leggeva qui che è efficace :(

E' rischioso se si mette il tca nel buchetto o intorno?

In effetti il tca essendo esfoliante se lo si mette nel buchetto mi sembra abbastanza "logico" che possa essere piu' profondo o largo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo consiglia fippi il sapone?

per quanto riguarda il cubetto di ghiaccio sui comedoni, micronisti, e cisti si consiglia di metterlo subito dopo il gentalyn beta?

Fippi risponde via email?

il sapone è consigliato dopo il felc, anche se lui ci si lava sempre anche i capelli.Io gli mandai una mail e non mi rispose ma ad altri del forum gli ha risposto. prova poi semmai lo chiami al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neal provo a rispondere alle tante tue domande, visto che io stesso sto trattando acne e cicatrici con felc: dunque, per quanto riguarda l'acne il trattamento consiste nel vaporizzare con il felc le cisti acneiche, che sono la causa della proliferazione del batterio acneico e della conseguente formazione di nuove cisti, detto questo se tu hai l'acne da tanti anni come me e quindi hai avuto tante cisti in varie parti del viso il trattamento richiede parecchie sedute per sedare l'acne, poichè il batterio negli anni si è espanso in piu parti del viso. Ad esempio se io a 16 anni quando mi vennero le prime cisti mi fossi recato da Fippi, lui in una o due sedute avrebbe risolto l'acne perchè uccidendo le prime cisti e quindi la proliferazione di esse avrebbe interrotto sul nascere il processo acneico, io invece ho assunto roaccutan e cosi facendo non ho fatto altro che estendere la proliferazione di cisti (quel famoso momento di iniziale peggioramento descritto da tutti coloro che hanno assunto roaccutan) rendendo cosi tutto il viso soggetto a cisti in futuro come poi è successo.

Il sapone di marsiglia viene utilizzato perchè è il detergente pu effiicacie e nel frattempo meno aggressivo, perchè privo di profumo, nichel, additivi vari ecc.. la sua funzione è quella di tenere totalmente pulita la pelle perchè chi ha una pelle acneica ha una pelle che necessita di una completa detersione.

Spero di essermi spiegato, tieni sempre presente che questo è comunque un trattamento non immediato, i risultati li vedrai dopo mesi se hai una situazione simile alla mia e nel frattempo sarai molto arrossato e ti vedrai decisamente peggio, detto questo ti invito a chiamare Fippi e ad andare da lui cosi tutte queste domande le potrai fare a lui, e comunque la visita è gratis direi che non sfruttare questa cosa sarebbe un delitto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i capillari il palomar non ti ha lisciato neanche un po'? o ti ha lasciato increspature ulteriori?

nada....o meglio ti ripeto..la mia fregatura è che sia mentre facevo palomar e sia dermaroller....la gente mi vedeva davvero meglio...ma passati 2-3 mesi ero tornato uguale prima anzi peggio....e questo me lo hanno detto miei familiari che mi vedono tutti i giorni...quindi nn è mio giusdizio ma la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti