Illich Inviato: 6 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2006 Grazie Cioci per la rispo... Any nessun risultato permanente per adesso...dura per 2 tre giorni soltanto e va via...e rivedere il riformarsi delle cica è frustrante...cmq adesso ho deciso di passare a un intervento ogni due settimane,non uno ogni settimana come stavo facendo... penso inoltre che mi metterò in contatto con un doctor che a quanto pare è solito integrare le diverse tecniche tra cui il needling, e gli chiederò ogni quanto vanno fatte ste operazioni... mi auguro che il fraxel sia soddisfacente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 9 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2006 500 Hey Illich, elled, come vanno le vs esperienze di selfneedling?? I risultati ci sono??? :34: Ciao xxxxx, vi leggo spesso, non sto postando perchè non ho novità.. alla fine ho fatto un self-needling a inizio luglio, uno a inizio agosto e poi non ho più fatto niente... avrei dovuto farne uno un mese fa ma mi sono fermata perchè francamente non vedo dei cambiamenti, ma ho pensato che forse bisogna aspettare più tempo, in quanto la formazione del collagene è un processo molto lento... basti pensare che i pochi risultati che ho avuto col laser co2 ho iniziato a vederli dopo 6 mesi... anzi direi che ora sono al top, e, ripeto, sono più soddisfatta ora che qualche mese fa, mi vedo migliorata in alcuni giorni con punte del 35%... anche se ho la pelle vicino all'attaccatura della fronte un po' troppo chiara, sembra sbiancata (ipo-pigmentazione). alla fine quest'estate non ho preso il sole per precauzione, ma a quanto pare si vede che 'me tocca', spero il tempo risolva. tornando al self-needling: farò presto una terza sessione, ma ho deciso di continuare ad agire solo su una cicatrice, quella su una gota che mi da particolarmente fastidio.. e se migliora questa estenderò il trattamento anche in altri punti... posso dire che appena fatto si notano di più (una volta caduta la crosticina) e poi gradualmente la pelle torna uguale. ora sono due mesi che non tocco più questa cicatrice della guancia e sembra si stia livellando, ma tornando come prima, e non meglio di prima. ciaooooooo p.s.: piuttosto, inizierò presto il retin-a oppure il glicolico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 10 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2006 Uè giovani!Notizie sul fraxel sono arrivate direttamente questa estate anche alla mia derma...oggi sono andato da lei e me ne ha parlato...ha partecipato recentemente a dei convegni dove doveva esserci anche Marini ma è stato assente...lei mi parlava del laser, presentato come innovativo in Italia per le cica, e io la anticipavo quasi sempre (posso dire che siamo amici,per questo mi son permesso) perchè dopo tutta la documentazione raccolta su internet e su questo forum sapevo già tutto eheh...no,vabbè non voglio sminuire la mia doc (che cmq è una grande)...la notizia me l'ha data perchè la prox settimana o giù di lì dovrebbe ricevere il laser come prova e mi ha chiesto di farle da cavia!!!Io non potevo tirarmi indietro...vedremo,mi ha detto che dipende da cosa richiede l'uso del laser,perchè se i parametri sono simili a quello del co2 allora sarebbe già preparata riguardo al suo utilizzo...mi ha detto inoltre che ha parlato anche con chi lo ha introdotto originariamente in America o con qualche collaboratore non ho capito bene...e parlando di costi si arriva a 120.000 euro per cui se non c'è una clientela che possa ammortizzare i costi per il primo anno non potrebbe prenderlo...cmq alla fine parlando di un pò di tutto, laser e roba varia, mi ha detto con sincerità che al laser co2 è meglio fare tca ad alta concetrazione per il rapporto costi/benefici..anche perchè il co2 può sì essere più preciso ma cmq nel passaggio sulla pelle si crea l'effetto "overlapping" ovvero capita che si ripassi con il raggio su zone già trattate, per cui lì si va più a fondo mentre in altre zone no: la precisione è discutibile anche lì...in conclusione lei è fiduciosa di questo fraxel perchè gli altri doc con cui ha parlato si ritengono soddisfatti...anche se lei se non vede personalmente i risultati rimane sempre scettica...vedremo...facci sapere Any!!! P.S. alla fine le ho detto..ma che posso fare?voglio fare qualcosa!non posso aspettare altro e mi ha consigliato il fraxel...chissà...attendo (iamo) le vostre future impressioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 Illich, riguardo al Fraxel, a Como il doc mi ha detto che loro lo considerano ultra-sicuro come effetti indesiderati. Addirittura i passaggi veri e propri del laser li fa l'estetista, dopo che il doc ha settato l'intesità giusta del raggio per il tuo tipo di pelle. Ricordiamoci che si tratta di un laser non ablativo e quindi non ci sono tutti i rischi che normalmente ha il co2. Chiaramente rimane il punto interrogativo dei risultati ottenibili (e non è poco, anzi è la cosa principale) ma già essere sicuri di fare qlcosa che al 99,99% non ti causa effetti indesiderati, e non ha bisogno di un post lungo e faticoso, non è male... Certo c'è il rischio di spendere soldi e tempo inutilmente... insomma è proprio vero, un rimedio decente per qs nostro problema non c'è, dobbiamo rendercene conto... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 Si infatti già questo è un aspetto molto importante...mi auguro che i risultati siano altrettanto incoraggianti! Ah ora che ricordo, la doc mi ha detto che però il fraxel è molto doloroso...hanno detto lo stesso anche a te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 Mi ha detto che mettono una crema anestetica un'ora prima, e che poi in effetti si sente un certo fastidio, ma sinceramente penso sia l'ultimo dei problemi no? Fino a quando rimane entro limiti accettabili. La cosa + dolorosa che ho fatto fin'ora è il TCA. L'ultima volta mi avevano messo l'Emla (anestetico) ma la volta precedente senza niente senti un bruciore abb. notevole, diciamo che non avrei resistito molto + a lungo di quanto è durata l'applicazione. Ma se servisse veramente, ne farei una a settimana :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 11 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2006 http://www.acne.org/messageboard/index.php...5&hl=fraxel armatevi di un pò di pazienza... da quel poco che ho letto ci sono alcuni soggetti che sono rimasti soddisfatti...ma appena sarò più libero, con vocab. alla mano mi traduco tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 Hey Any ho bisogno di qualche info... Tu hai detto che il 17 Nov andrai da Gandolfi per la prima seduta di Fraxel Volevo chiederti: 1- Prima di questa seduta, hai fatto una visita preliminare dal doc. per mostrargli la tua situazione? Se sì, quanto hai pagato la visita? 2 - Se quella di Novembre è la tua prima visita, le 500 euro includono l'applicazione del laser e la visita o solo la prima (quindi alla fine se ne vanno più di 500E)? P.S. Mi sembrerebbe strano però che applicano il laser senza una prima visita generale. Ahhh dimenticavo 3 - Quanto tempo intercorre tra la chiamata per la prenotazione della visita e la data fissata? Ti chiedo tutto questo perchè se mi dai buone impressioni dopo la visita, schizzo anche io (anche se dobbiamo tener presente che da quanto c'è scritto in giro i risultati sono progressivi e giungono dopo più sedute) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annina Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 ciao a tutti, sono arrivata a leggere fino alla pagina 50, mi prudevano le mani, dovevo intervenire anch'io per forza per forza... :bacio: ..vi racconto brevemnete la mia esperienza: donna, 36 anni, da 20 anni cura per l'acne, provato tutti i tipi di antibiotici sia per bocca che topici, fino ad arrivare al ROACCUTAN di cui palrlerò dopo.. ..dopo l'ultima ricaduta di acne alla veneranda età di 31/32 anni, i simpatici bubboni hanno lasciato dei bei buchi sulle guance, all'altezza dello zigomo, nonchè vari segni rossi che perduravano per mesi e mesi e mesi.. ...avevo pensto al laser CO2, il dermatologo mi aveva detto che era l'unico metodo per levare le cicatrici (ora che ho letto questo forum so che nn è cosi...), ma nn me la sentivo di affrontare il post intervento, nn me la sentivo di vedermi la faccia devastata da croste e rossa per due mesi... ...allora mi sono affidata ai peeling, che continuo tutt'ora (prima glicolico 70% poi piruvico 70%), 1 ogni 15 giorni i primi tre mesi e poi da allora 1 al mese...il dermatologo mi aveva detto che nn avrebbero fatto sparire i buchi ma con il tempo avrebbero migliorato la qualità della pelle del viso in generale ed anche le cicatrici.....così dopo ben 4 anni è stato...ah dimenticavo noestrata all'acido glic, al 15% quasi tutte le sere.. ..quest'anno ho aggiunto un ciclo di trattamenti effetuati con Restylane, acido ialuronico, punturine sparse in tutto il viso, nn hanno la finalità di riempire, ma di attirare acqua e stimolare produzione di collagene, l'effetto è quello di una pelle piu distesa compatta e luminosa... ...ribadisco non ho eliminato i buchi, quelli cxxxx ci sono sempre, pero la pelle è milgiorata notevolemnte, tutta la pelle compresi buchi, la mia testimonianza è per cure medie protratte e costanti nel tempo... ora vado a casa amangiare la pappa, a dopo per dirvi cio che penso sul roaccutan.. baci a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boy82bg Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 ciao a tutti!! 2 sett fa ho fatto il laser co2...finalmente ho tolte sta cacchio di bende!!! bhe che dire... miglioramento del 70% a tutti gli effetti!!! quello che non riesco a capire è come possano tornare le cicatrici.... leggendo i post su questo forum è quello che dovrebbe succedere... e al solo pensiero....... :cry: :cry: x ora sono molto soddisfatto, ma non mi rimane che aspettare e vedere se le cicatrici ricompaiono......!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annina Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 ecco fatto...lette tutte le pagine... sapete cosa mi ha colpito di piu? la sofferenza che lega ognuno di noi, senza differenza di sesso o di età, ma forse è proprio per questa sofferenza che siamo un po' piu "speciali", più sensibili.... :bacio: ...quello che mi sento di dire è di nn azzardare cure fai da te, tipo le iniezioni di cui si parlava in qualche post precedente, o di scrub sanguinanti sempre fai da te sperando nel miracolo... ...bè il miracolo nn avviene, forse accettare che nn cè nulla che in un colpo solo ci faccia avere una pelle normale è il primo passo... ...sempre in post precedenti si parlava di cica che con il tempo guariscono da sole, dipende da quali cica stiamo parlando... ...quelle atrofiche ad esempio, con l'avanzare dell'età peggiorano o meglio peggiorano perche peggiora la pelle in generale, cè un cedimento e rilassamento dei tessuti che va ad inficiare sull'aseptto delle cica... ...quello che mi sento di dire è che piu facciamo rigenerare la nostra pelle meglio è, peeling laser poco invasivi microdermoabrasioni, quale sia la tecnica che scegliamo, facciamola con costanza, attendiamo con pazienza i risultati e continuiamo a farla... ...anche se ormai sono 4 anni che sto bene, nn so se posso considerami fuori dall'acne, per ora cè la pillola che stoppa il tutto, ma se un domani la volessi smetterre? ...ho fatto ben tre cicli di roaccutan, a distanza di tre anni l'uno dall'altro, meno male che quella cretina della dermatologa me lo aveva presentato come il FARMACO CHE AVREBBE RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA.......sì sì come no ...chi tra voi a distanza di anni dal roaccutan è guarito definitivamente? baci a tutti :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 attualmente hai il viso "gonfio" dal post intervento. Con il tempo avrai un'idea piu' veritiera sul vantaggio dell'operazione. Per cicatrici lievi acido glicolico, ialuronico e salicico sono ottimi, li uso personalmente con risultati eccellenti (piu' che altro mi bloccano al 95% il crearsi di nuovi invasori e riassestano il colore naturale della pelle). Di cicatrici serie non ne ho, ma non credo che solo questi bastino per levare qualcosa di piu' serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 Hey Any ho bisogno di qualche info... Ciao Illich, ti rispondo sinteticamente: 1) sì, 100. Non ti visita Gandolfi ma un altro medico. Gandolfi segue la parte chirurgica, che comprende anche gli ablativi, mentre questo fa la "medicina estetica". 2) 500=laser 3) Nel mio caso 1 mese e 1/2, credo perchè ho chiesto specificamente di farlo di venerdì, per essere a posto (spero :rolleyes: ) il lunedì. E sì, vanno previste 4/5 applicazioni, in casi particolari anche 6. Con risultati chiaramente progressivi. Se decidi fammi sapere, magari capita che ci incontriamo lì :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 ...la notizia me l'ha data perchè la prox settimana o giù di lì dovrebbe ricevere il laser come prova e mi ha chiesto di farle da cavia!!! Eccomi, ne serve 1 altra? :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 12 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2006 Grazie Any per le rispo ...sinceramente penso di aspettare Gennaio, anche perchè a novembre sarò fuori per una settimana proprio verso il 14... Ahahah Loudness, io sono di Bari, se sei disposto a venire fin qui? Glie lo chiedo! ;) Però vedendo qualche video sul fraxel lei non mi ha parlato di un assistente che con un altro tubo ti raffredda il viso durante l'operazione...mmm attenderò suoi prossimi contatti...mi dimentico sempre di chiedere qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 Ahahah Loudness, io sono di Bari, se sei disposto a venire fin qui? Glie lo chiedo! ;) ... Porca miseria che sfìga, siamo distantissimi, tra le altre cose poi bisogna mettere in conto che terminata la seduta il viso nn sarà presentabilissimo, quindi sarebbe meglio nn farsi vedere troppo in giro :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 ecco fatto...lette tutte le pagine... ...chi tra voi a distanza di anni dal roaccutan è guarito definitivamente? baci a tutti :quadrifoglio: Ciao Annina, conosco bene il roaccutan, l'ho usato, ed è l'unico secondo me che funzioni davvero per l'acne grave, solo che come te, un ciclo non è bastato, mi pare di averne fatti tre, e sempre qualche brufoletto nasce, ma non è paragonabile alla situazione che vivevo anni fa. Anch'io dopo ho seguito cicli di peeling, non moltissimi, e risultati scarsi, ma vorrei provarci di nuovo, in maniera più costante. Avevo smesso perchè mi parlavano così bene dei laser, che ho voluto provare (ne ho fatti 3) e la sofferenza più grande è stata quella di stare nascosta in casa, ma alla fine, risultati deludenti e tanta amarezza e spreco di denaro. Adesso mi sono trasferita a Milano da 5 mesi, e naturalmente la mia ossessione per combattere questo schifo non è passata, e sono alla ricerca di qualcosa e di qualche bravo medico. Ho letto cose buone del "Thermage"che sostituisce il lifting, non è doloroso, e si può uscire già dopo 1 ora, e infatti ho scritto una mail al centro che lo effettua qui a milano per sapere meglio, mi sono informata sui medici sembrano persone serie e poi appunto continuare coi peeling. Qualcuno conosce il thermage, l'ha provato? Certo è una battaglia lunga e dura, ma qui mi sembra che siamo tutti uniti a non mollare mai! Adesso qui ho sentito parlare di fraxel, qualcuno potrebbe spiegarmi meglio? E' una cosa fattibile e sicura? Posso informarmi qui a Milano? Ma voi tutti di dove siete? ciaoooooo ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 Ciao Illich, ti rispondo sinteticamente:1) sì, 100. Non ti visita Gandolfi ma un altro medico. Gandolfi segue la parte chirurgica, che comprende anche gli ablativi, mentre questo fa la "medicina estetica". 2) 500=laser 3) Nel mio caso 1 mese e 1/2, credo perchè ho chiesto specificamente di farlo di venerdì, per essere a posto (spero :rolleyes: ) il lunedì. E sì, vanno previste 4/5 applicazioni, in casi particolari anche 6. Con risultati chiaramente progressivi. Se decidi fammi sapere, magari capita che ci incontriamo lì :D Ciao Anyway, ho appena visitato il sito che usa il fraxel a como (non è in fondo lontanissimo da milano), e adesso ho una gran confusione, non so che fare... :34: perchè vorrei provare tutto, il, il fraxel, il thermage, ricominciare coi peeling!! Perchè non si può veramente sapere qual è il metodo migliore?? Potrei sapere le condizioni da cui parti? che tipo di cicatrici hai? E vivi a Como? Grazie, ciaooo! :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 Ciao Anyway, ho appena visitato il sito che usa il fraxel a como (non è in fondo lontanissimo da milano), e adesso ho una gran confusione, non so che fare... :34: perchè vorrei provare tutto, il, il fraxel, il thermage, ricominciare coi peeling!! Perchè non si può veramente sapere qual è il metodo migliore?? Potrei sapere le condizioni da cui parti? che tipo di cicatrici hai? E vivi a Como? Grazie, ciaooo! :mellow: kia, vivo a Milano. Ho cicatrici prevalentemente avvallate e atrofiche, ma non mancano anche qlcuna degli altri tipi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 13 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Ottobre 2006 kia, vivo a Milano. Ho cicatrici prevalentemente avvallate e atrofiche, ma non mancano anche qlcuna degli altri tipi. Ah anyway, vivi a Milano anche tu!! E diciamo che hai pure la mia triste stessa situazione di pelle...speriamo di riuscire a fare qualcosa..non pensi che il fraxal sia troppo leggero per dei segni così?? :( Sto pensando seriamente se fare anche questo. Ti posso chiedere l'età?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 14 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 per le cicatrici avvallate pare che sia indicato proprio il principio del fraxel (far sollevare la cica da sotto) là dove l'efficacia del co2 si è rivelata del tutto scarsa (almeno da quanto si capisce dalle vastre testimonianze)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Ottobre 2006 xxxxx, non uso un prodotto per l'acne da 2 anni. Mi consigliereste un buon sapone per pelli grasse (per evitare il fastidioso "effetto lucido") ? Inoltre, il glicolico della Neostrata è un buon prodotto? Che finalità ha principalmente? grazie come d'abituè, seguo costantemente il dipanarsi dei vari interventi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kia Inviato: 15 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2006 per le cicatrici avvallate pare che sia indicato proprio il principio del fraxel (far sollevare la cica da sotto) là dove l'efficacia del co2 si è rivelata del tutto scarsa (almeno da quanto si capisce dalle vastre testimonianze)... Sì, gli altri laser scarsi risultati, per il fraxel spero tu abbia ragione, anche perchè ho deciso di provare pure questo. Incrocio le dita..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 16 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2006 A dire il vero questo Fraxel nn riceve commenti entusiasmanti... FRAXEL LASER COMMENTS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 16 Ottobre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2006 http://www.acne.org/rate_item.php?item_id=54&page=2 xxxxx le opinioni sono tante e sono divergenti...c'è chi si lamenta del fraxel e altri che ne sono soddisfatti....da quanto c'è scritto qui vale lo stesso anche per il co2... forse alla fine dobbiamo solo tentare su noi stessi, magari queste tecniche su alcuni di noi sono più efficaci...poi molti si lamentano che i risultati non sono dell'80% ecc...ma sappiamo che per adesso nessun trattamento può garantirceli....ed anche un 50 % di miglioramento su tutto il viso è un importante traguardo...poi su questo 50% si lavora nel tempo e magari si ricava qualche altro miglioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati