nikita1972 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Per Michael e Bob: il roaccutan ha effetti divesi da soggetto a soggetto. Se non ricordo male Scarlett lo malediva io invece mi sono trovata bene. Certo, ha ragione Leivi, va dosato nel modo giusto. Mi ricordo infatti che a me era stato gradualmente aumentato. Rino: da chi hai fatto il co2 frazionato? Come va il tuo post? Possibile senza anestesia?! Ma non è più forte del fraxel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Eh ma se mi dici che il roaccutan è un ottimo farmaco ma nessun dermatologo sa qual'è la giusta posologia come puoi consigliare a chi ha l'acne di andare dal dermatologo, che gli darà il roaccutan ma non si sa se in giuste dosi?Tu sei del 76 no? hai piu di trent'anni in questi anni avrai letto l'impossibile sull'acne ma un ragazzino di 15-16 (come ero io allora) o anche di 20 è impensabile che si sappia somministrare da solo il roaccutan. purtroppo è vero..anch' io la prima volta a 16 anni...feci cura come mi indicò il dottore....nessuno a quell' età e soprattutto senza internet sapeva come oggi. sopratutto il farmaco quando iniziai ad usarlo io nel 95 era agli inizi in italia....bisogna trovare un dermatologo che abbia esperienza con questo farmaco....io 7 anni dopo lo trovai nella seconda cura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 purtroppo è vero..anch' io la prima volta a 16 anni...feci cura come mi indicò il dottore....nessuno a quell' età e soprattutto senza internet sapeva come oggi. sopratutto il farmaco quando iniziai ad usarlo io nel 95 era agli inizi in italia....bisogna trovare un dermatologo che abbia esperienza con questo farmaco....io 7 anni dopo lo trovai nella seconda cura! io ho usato il roaccutan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ragazzi, quella persona a cui ho inviato un messaggio mi ha risposto. Mi ha detto che personalmente non può aiutarmi, anche perchè non è un dottore, ma mi ha suggerito di sentire il parere di questi due dottori:Prof. Antonino Di Pietro e Dott.ssa Riccarda Serri. Beh, se non altro è stata davvero gentile e cortese. Una curiosità Nina, questa persona che è stata tanto gentile nel risponderti subito, non ti ha spiegato niente di più,per esempio se effettivamente aveva risolto...oppure ti ha dato solo i nominativi dei dottori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 allora io ho usato il roaccutan e se non mi sbaglio la dose era in base al peso. dopo tre mesi che feci questa cura con secchezza delle labbra e qualche altro effetto collaterale. non vidi un granchè ma subito dopo l'estate perchè dovevo smettere per il caldo le cose migliorarono tantissimo e dopo circa 6-8 mesi non avevo piu' un brufolo o quache brufolo dovuto al mangiare stress o altro, da allora la mia acne è sconparsa ma non le cicatrici purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ho fatto il co2 a vicenza dallo stesso dottore di jaya ovvero ruggero sinigaglia oggi rossore e gonfiore belli tosti stanotte non ho dormito per niente speriamo solo che passi presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 ho fatto il co2 a vicenza dallo stesso dottore di jaya ovvero ruggero sinigaglia oggi rossore e gonfiore belli tosti stanotte non ho dormito per niente speriamo solo che passi presto vai rino..non mollare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Coraggio Rino!!!! Io, invece, ho avuto una giornata orrenda per non dire altro. Tra tutto ciò che mi è capitato ho anche avuto un incidente in auto per colpa mia mentre volavo dal dermatologo, diagnosi: eritema. Dove mi è venuto? In faccia ovviamente! NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 grazie ragazzi spero proprio di poter dare esiti positivi al momento vedo solo due guancie color viola ciò che mi rompe di più è che non starò meglio prima di una settimana intera e a me questo causa non pochi problemi però de ste cica proprio non ne potevo più non dico che ora si cancelleranno non lo spero nemmeno però spero che miglioreranno cosi almeno so che questa strada può essere quella giusta se poi rimangono come prima pazienza l importante è che non peggiorino senò stavolta fò na strage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 grazie ragazzi spero proprio di poter dare esiti positivi al momento vedo solo due guancie color viola ciò che mi rompe di più è che non starò meglio prima di una settimana intera e a me questo causa non pochi problemi però de ste cica proprio non ne potevo più non dico che ora si cancelleranno non lo spero nemmeno però spero che miglioreranno cosi almeno so che questa strada può essere quella giusta se poi rimangono come prima pazienza l importante è che non peggiorino senò stavolta fò na strage Scusami, so che ci hai già informato sul tipo di trattamento che stai facendo,ma aggiornami please... hai fatto il CO2 frazionato?Che ti ha detto il medico prevede la comparsa di croste?E a quanto sembra il post è abbastanza impegnativo,considerando che non hai dormito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 grazie ragazzi spero proprio di poter dare esiti positivi al momento vedo solo due guancie color viola ciò che mi rompe di più è che non starò meglio prima di una settimana intera e a me questo causa non pochi problemi però de ste cica proprio non ne potevo più non dico che ora si cancelleranno non lo spero nemmeno però spero che miglioreranno cosi almeno so che questa strada può essere quella giusta se poi rimangono come prima pazienza l importante è che non peggiorino senò stavolta fò na strage bravo se rimane come prima pazienza l'importante è non peggiorere... non so se è così anche per te ma stare con le mani in mano rende meno positivi... vero? Provare rende più ottimisti o comunque più "speranzosiiii" Esperienza roucotan .... parere personale: durante l'assunzione non è il massimo, labbra secche pelle macchiata e qualche bubbone che usciva più del dovuto... dopo un mese se non ricordo male le cose cambiarono... labbra secche e macchie rosa però non avevo più bubboni. L'ho preso mi pare per quattro mesi, non ricordo il dosaggio ma ricordo che ti fanno fare le analisi del sangue per controllare il fegato. dopo la sospensione del farmaco mi fece fare peeling al glicolico e la pelle tornò pulita.... dopo qualche anno ho riavuto problemi di acne ma non come in passato mi disse allora il dermatologo di ripetere la cura ma io in realtà cercavo già qualcosa per le cica e non l'ho ripetuto. Tutti mi hanno sempre detto, i vari dermatologi che se avessi preso il farmaco a 18 anni oggi non avrei neinte... il se e il ma .... servirà a gli altri, speriamo almeno. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 (modificato) Ma il dermatologo ti ha fatto una diagnosi? Perchè il fatto che tu hai la pelle screpolata, nella mia ignoranza, non mi fa credere che possa essere 'solo' acne. Allora io ho 24 anni, go questo problema di acne papulo pustolosa e anche un po' nodulo cistica da 7 anni.Ho questa comaprsa di lesioni su tutto il viso ma soprattutto attorno alla bocca e sulla zona dei baffi, ad accentuare la problematica è la crescita della barba e la rasatura ogni 48 ore. Dopo i primi anni di cure con i vari Airol, dalacin,zyneit, retin-a, li provati davvero tutti, ho iniziato ad avere questo problema di desquamazione del viso ogni mattina che mi sveglio ed ogni volta che mi rado. I dermatologi che ho consultato non sanno dirmi cosa sia e aldilà di prodotti cosmetologici non mi hanno ne RISOLTO NE CLASSIFICATO IL PROBLEMA. IO HO L'IMPRESSIONE CHE SIA DOVUTO ALLE CURE CHE HO FATTO CON TUTTI I PRODOTTI SUDDETTI NEGLI ANNI , LA PELLE HA ASSORBITO COSI TANTI PRODOTTI CHE ORA PRESENTA QUESTO IL PROBLEMA, oltre a quello degli esiti cicatriziali e dell'acne che cmq non si è ancora spenta. INSOMMA STO INGUAIATO E NON SO PIU' DA DOVE ANDARE PER CERCAR DI RISOLVERE I MIEI PROBLEMI. Sono della prov di Napoli.... :( Recentemente mi è uscita una lesione nodulo cistica penso (cioè un grosso rigonfiamento) a lato della bocca. Si è riassorbito pochi giorni dopo ma mi è uscito un buchetto iperpigmentato come mi è successo giò altre volte su tutto il viso....INSOMMA SONO ROVINATO :( Modificato 20 Febbraio 2009 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Ragazzi ciao. Tra coloro che fanno il Felc c'è qualcuno che abbia cicatrici molto profonde? ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 (modificato) Mi spiegate perchè il TCA CROSS darebbe grossi risultati visto che va ad agire nel buchetto(esito cicatriziale) che è quasi sempre un affossamento rispetto al livello del resto circostante del viso? Consigliate cmq di coadiuvarne l'uso con altri prodotti visto che vorrei provarlo? Modificato 20 Febbraio 2009 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 Dove hai la desquamazione hai anche prurito?E' solo una mia curiosità.Comunque come dice il detto' non c'è miglior medico di te stesso' ovvero se senti ,ti rendi conto che il problrma è stato causato dai farmaci utilizzati nel corso del tempo, prova a usare prodotti meno aggressivi.Forse hai una ipersensibilizzazione.Scusami, io non sono un dermatologo,ma da quello che scrivi e dalla mia esperienza personale mi permetto di darti questo consiglio.Oppure fai un ultimo tentativo e vai da un dermatologo molto, molto in gamba.In bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 20 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2009 io le varie creme elozioni antiacne non li uso da piu' di 1 anno ma il problema di desquamazioni, ecc ce li ho sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 insomma neal mi dispiace ma ci sono solo 2 cose da fare: andare in un centro dermatologico serio e vedere cosa dicono...o anche in uno di struttura pubblica dove magari ti mandano in altri repari. una conosciente ha avuto il tuo stesso problema..lei lo aveva su mani e braccia...girato fior di dottori e cure....fino a quando capirono che era un " esaurimento nervoso"...me ne parlò anni fà...non ricordo esattamente le cure che fece...sò che fu' diagnosi e cura giusta. magari puoi considerare anche questo aspetto dopo che hai fatto tutte le prove dermatologiche o allergiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 Coraggio Rino!!!! Io, invece, ho avuto una giornata orrenda per non dire altro. Tra tutto ciò che mi è capitato ho anche avuto un incidente in auto per colpa mia mentre volavo dal dermatologo, diagnosi: eritema. Dove mi è venuto? In faccia ovviamente! NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nikita tu hai la pelle ipersensibile come me...e i laser non ci fanno bene. purtroppo è un particolare non indifferente nella ricerca di migliorare cica. l' eiritema purtroppo sparisce...ma a volte si ripresenta nello stesso punto...almeno a me capita avolte cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 Coraggio Rino!!!! Io, invece, ho avuto una giornata orrenda per non dire altro. Tra tutto ciò che mi è capitato ho anche avuto un incidente in auto per colpa mia mentre volavo dal dermatologo, diagnosi: eritema. Dove mi è venuto? In faccia ovviamente! NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hey nik, l'importante che non ti sia fatta nulla...come dice una canzone ..ci vuole calma e sangue freddo per gli eritemi, oltre che intervenire all'esterno, secondo me dovresti prendere qualcosa per via orale(del tipo vitamine o simili...solo per farti un esempio) insomma qualcosa che rinforzi l'organismo, date da un bravo medico... comunque non so se già prendi qualcosa del genere. Un abbraccio a te, a Pricing(fatti vivo) e un in bocca al lupo a Rino per il post ps. per quanto mi riguarda prenotata ieri seduta felc, se ne parla oltre il 20 di marzo, non pensavo così tanto tempo, pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 ciao a tutti oggi direi che va già meglio comunque nei prossimi giorni attendo la formazione di crosticine e spero tanto tanto l attenuarsi del rossore oggi diciamo che in tema di carnevale la maschera ce l ho di mio senza tanto far compere che volete che vi dica ragazzi io ogni tanto ci scherzo sopra e mi auto prendo per il c... ! cosi almeno sorrido un pò . comunque alla fine ilco2 fraz consiste nel portar via del tessuto proprio come fa una dermoabrasione manuale , ovviamente con il laser è controllata per evitare di creare danni almeno si spera . al momento del click senti la sensazione di qualcuno che ti affetti la faccia con un coltello e subito dopo un odore da pollo bruciacchiato in questo caso io facevo la parte del pollo he he he ... comunque la scossa è velocissima e il dolore dura quella frazione di secondi però essendo una sequenza di click continua potrete immaginare che dopo 5 minuti stavo per tirar giù i crocifissi . poi questo per me è stato sicuramente il fatto di averlo fatto senza anestesia jaya invece mette una crema anestetica un oretta prima e cosi se la cava con dei piccoli fastidi tipo fraxel che volete che ve dica lei è stata più furba del sottoscritto io lo dico sempre dalle donne ce sta sempre qualcosa da imparare . "nel bene e nel male" . a proposito non ho più sentito zampas carissima se ci sei in ascolto ti mando un abbraccio forte . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 bella rino...sempre positivo!!! sono spariti tutti rino!!!!! siamo arrivati a parlare di roaccuttan , tanto non cì era piu niente di news sulle cica,....anche jaya e altra persona co2 frazionato...scomparsi!!!! o che hanno risolto tutti :-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 Una curiosità Nina, questa persona che è stata tanto gentile nel risponderti subito, non ti ha spiegato niente di più,per esempio se effettivamente aveva risolto...oppure ti ha dato solo i nominativi dei dottori? Ciao leivi, mi ha solo dato i nomi dei due dottori, perchè ripeto non è un dottore, anche se sta in qualche modo nel mondo dello spettacolo, e lui non ha cicatrici, e mi ha rassicurato dicendo vedrai che la cosa è risolvibile...mmmm...chissà!!...mentre l'altra persona a cui ho inviato il mess non mi ha ancora risposto, spero di avelo mandato all'e mail giusta. e in questo periodo sono così stanca e anche un pò stressata che mi sono usciti dei brufoletti..speriamo almeno che un sabato sera mi tiri su...un bacio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 Allora io ho 24 anni, go questo problema di acne papulo pustolosa e anche un po' nodulo cistica da 7 anni.Ho questa comaprsa di lesioni su tutto il viso ma soprattutto attorno alla bocca e sulla zona dei baffi, ad accentuare la problematica è la crescita della barba e la rasatura ogni 48 ore.Dopo i primi anni di cure con i vari Airol, dalacin,zyneit, retin-a, li provati davvero tutti, ho iniziato ad avere questo problema di desquamazione del viso ogni mattina che mi sveglio ed ogni volta che mi rado. I dermatologi che ho consultato non sanno dirmi cosa sia e aldilà di prodotti cosmetologici non mi hanno ne RISOLTO NE CLASSIFICATO IL PROBLEMA. IO HO L'IMPRESSIONE CHE SIA DOVUTO ALLE CURE CHE HO FATTO CON TUTTI I PRODOTTI SUDDETTI NEGLI ANNI , LA PELLE HA ASSORBITO COSI TANTI PRODOTTI CHE ORA PRESENTA QUESTO IL PROBLEMA, oltre a quello degli esiti cicatriziali e dell'acne che cmq non si è ancora spenta. INSOMMA STO INGUAIATO E NON SO PIU' DA DOVE ANDARE PER CERCAR DI RISOLVERE I MIEI PROBLEMI. Sono della prov di Napoli.... :( Recentemente mi è uscita una lesione nodulo cistica penso (cioè un grosso rigonfiamento) a lato della bocca. Si è riassorbito pochi giorni dopo ma mi è uscito un buchetto iperpigmentato come mi è successo giò altre volte su tutto il viso....INSOMMA SONO ROVINATO :( Guarda ti posso consigliare una brava dermatologa, dove sto andando io, è l'unica che mi ha preso un pò più sul sero rispetto a tutti gli altri se vuoi dimmelo..si trova ad aversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 ciao a tutti oggi direi che va già meglio comunque nei prossimi giorni attendo la formazione di crosticine e spero tanto tanto l attenuarsi del rossore oggi diciamo che in tema di carnevale la maschera ce l ho di mio senza tanto far compere che volete che vi dica ragazzi io ogni tanto ci scherzo sopra e mi auto prendo per il c... ! cosi almeno sorrido un pò . comunque alla fine ilco2 fraz consiste nel portar via del tessuto proprio come fa una dermoabrasione manuale , ovviamente con il laser è controllata per evitare di creare danni almeno si spera . al momento del click senti la sensazione di qualcuno che ti affetti la faccia con un coltello e subito dopo un odore da pollo bruciacchiato in questo caso io facevo la parte del pollo he he he ... comunque la scossa è velocissima e il dolore dura quella frazione di secondi però essendo una sequenza di click continua potrete immaginare che dopo 5 minuti stavo per tirar giù i crocifissi . poi questo per me è stato sicuramente il fatto di averlo fatto senza anestesia jaya invece mette una crema anestetica un oretta prima e cosi se la cava con dei piccoli fastidi tipo fraxel che volete che ve dica lei è stata più furba del sottoscritto io lo dico sempre dalle donne ce sta sempre qualcosa da imparare . "nel bene e nel male" . a proposito non ho più sentito zampas carissima se ci sei in ascolto ti mando un abbraccio forte . guarda rino se non fosse che almeno qualcuno di noi cerca di trovare il lato comico della situazione saremmo proprio carne da macello, anzi polli da spellare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 21 Febbraio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2009 Ciao leivi, mi ha solo dato i nomi dei due dottori, perchè ripeto non è un dottore, anche se sta in qualche modo nel mondo dello spettacolo, e lui non ha cicatrici, e mi ha rassicurato dicendo vedrai che la cosa è risolvibile...mmmm...chissà!!...mentre l'altra persona a cui ho inviato il mess non mi ha ancora risposto, spero di avelo mandato all'e mail giusta. e in questo periodo sono così stanca e anche un pò stressata che mi sono usciti dei brufoletti..speriamo almeno che un sabato sera mi tiri su...un bacio a tutti Brava Nina, hai fatto bene a mandare i messaggi, non ci speravo proprio che rispondessero,adesso si tratta di fare qualche ricerca sui nominativi dati..vediamo che succede.Per quanto riguarda lo stress e la stanchezza ti capiscoooo, anch' io vivo un momento che c' ho una pigrizia ..e stress accumulato, e anch'io quando è così cerco di tirarmi su approfittando di una bella serata...e mi raccomando vestiti bene....a me tira su già quello, cioè mi predispone meglio verso gli altri anche rispetto alle mie insicurezze.Insomma una bella doccia ,capelli, un pò di cura nel vestirmi, un bel sorriso e vai ,tutto scorre più facilmente... senza chiaramente dimenticare una bella compagnia...quella è fondamentale!Ti auguro una bellissima serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati