Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

stavo pensando di fare le analisi del sangue per vedere se ho carenzo di zinco!! che ne dici?? tu le hai fatte??

No, non c'entra assolutamente niente! Lo zinco attenua l'acne e ciò a prescindere dagli esiti delle analisi. Guarda io, per altri motivi, faccio analisi ogni 3 mesi e quindi avrei potuto ficcare anche quelle sullo zinco ma mai nessun dott. (dermatologo, endocrinologo, medico di famiglia) mi hanno dato un tale consiglio. Ho controllato la dose: prendo 2 capsule ogni mattina a digiuno, ogni capsula è di grammi 0,015.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'entra assolutamente niente! Lo zinco attenua l'acne e ciò a prescindere dagli esiti delle analisi. Guarda io, per altri motivi, faccio analisi ogni 3 mesi e quindi avrei potuto ficcare anche quelle sullo zinco ma mai nessun dott. (dermatologo, endocrinologo, medico di famiglia) mi hanno dato un tale consiglio. Ho controllato la dose: prendo 2 capsule ogni mattina a digiuno, ogni capsula è di grammi 0,015.

scusa niki ma non è che sulla fronte hai un po' di dermatite per caso? Forse ho capito male ma hai detto piccoli brufolini... in passato ne ho avuta pure io ed era tutto collegato allo stress

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mile: mi dispiace leggere "deve avere la cultura di un bracciante agricolo" perchè percepisco un certo "razzismo" verso chi non ha voluto o, peggio, non ha potuto studiare.

La persona che ha fatto quell'affermazione assurda è molto semplicemente priva di sensibilità e stupida e la sensibilità e l'intelligenza, a mio avviso, non derivano dagli studi. Il dott. da cui eri andata aveva studiato medicina, no? Eppure era stato ineducato, incompetente ed insensibile!

o mamma santa signori direi che si capiva cosa volevo dire. Comunque, parafrasi politicamente corretta: "una persona stupida e ignorante". Dove ignorante ovviamente non coincide con "non ha studiato". Ci sono persone ignorantissime laureate, persone di una certa cultura che hanno solo la terza media. L'ignoranza è sinonimo di non aver imparato non di non aver studiato. E da tutto si può imparare.

Aggiungo a scanso di ulteriori prossimi equivoci: non ho pregiudizi sugli omosessuali nè sulle persone di colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

o mamma santa signori direi che si capiva cosa volevo dire. Comunque, parafrasi politicamente corretta: "una persona stupida e ignorante". Dove ignorante ovviamente non coincide con "non ha studiato". Ci sono persone ignorantissime laureate, persone di una certa cultura che hanno solo la terza media. L'ignoranza è sinonimo di non aver imparato non di non aver studiato. E da tutto si può imparare.

Aggiungo a scanso di ulteriori prossimi equivoci: non ho pregiudizi sugli omosessuali nè sulle persone di colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

INNANZITUTTO:MI SENTO DI DIRE GRAZIE A OGNUNO DI VOI(in special modo AI VETERANI uno su tutti bobgem76);il motivo per cui vi ringrazio è ke in questo forum vedo una solidarietà tra di noi ke spesso mi sorprende...riesco quasi sempre a trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e a darmi un consiglio...SIETE DELLE PERSONE SPECIALI!!!

Mi ripeto lo so:ma vorrei ke potessimo risolvere questo problema TUTTI,...nn lo dico per fare il finto buonista,io a vedere soffrire un altro per un problema ke ho vissuto anch'io c sto MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...lo so cosa vuol dire sentirsi addosso gli sguardi della gente come se fossi appestato/a!!!....ma ke cxxxo abbiamo fatto per meritarci questo????...addirittura ultimamente un mio amico recente in confidenza mi ha riferito ke inizialmente pensava fossi uno poco raccomandabile perkè avevo il viso cn le cica.;...IO????...ke mi commuovo se vedo anke una mosca morire!!!!!...ke tristezza!!!...vi avrò annioato cn le mie paranoie ma siete gli UNICI ke potete capirmi...SCUSATE!!!!!!!!!!!!!

ciao gio84, condivido quello che hai detto, sentirsi gli occhi addosso non è per niente bello. A volte quando ero ancora molto rovinata quegli occhi erano davvero insopportabili, nonostante mi ritenga in generale una persona in grado di affrontare faccia a faccia le difficoltà. Ancora oggi nonostante i miglioramenti quando un ragazzo mi guarda ho il dubbio che sia per i segni che ancora mi porto dietro, e anche se poi scopro che non è così, mi viene naturale certe volte. Cmq condivido il discorso della stupidità di chi addirittura poteva pensare che fossi una persona poco raccomandabile, ma a volte non c'è da meravigliarsi, c'è in giro gente che porta dietro con sè numerose forme di razzismo se non di considerazioni poco logiche.

Volevo cmq dire che non sto intervenendo spesso sia per gli impegni sia perchè sto continuando sulla strada dei peeling al tca, ne ho fatti ben dieci ad oggi, e quindi più che dirvi dei miglioramenti su alcune cicatrici anche del 60% mentre su altre appena del 30% non posso sbilanciarmi molto su altri trattamenti se non che in un congresso di dermatologia, di cui ho anche parlato negli scorsi post, sono stati presentati dei buoni risultati sul laser co2 frazionato che su un acido al fenolo ritrattato in modo da essere meno aggressivo.

Cmq cerco di seguire i vostri interventi e magari trovare o dare notizie positive..

Mando un bacio a tutti e una buona notte..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo: non ho usato l'aggettivo "ignorante" a caso.

Ho detto ignorante e volevo proprio dire ignorante che ho chiarito essere sinonimo di "persona che non ha imparato" e non di "persona che non ha studiato".

La cultura si acquisisce avendo un continuo sguardo sul mondo. Scaturisce dalla voglia e dalla curiosità di saperne di più. Trovo impossibile che a una persona informata, curiosa e amante della conoscenza possa passare per la testa che ci sia qualche correlazione tra cicatrici da acne e il fatto di essere un poco di buono. E' una fesseria troppo grossa.

Poi sicuramente c'è anche una buona componente di insensibilità e non perchè avesse quell'assurdo pregiudizio (dato secondo me da stupidità e ignoranza) quanto perchè a posteriori ha raccontato la cosa al povero gio84 ferendolo in modo del tutto gratuito.

Una persona stupida e ignorante ma con un briciolo di sensibilità se lo sarebbe tenuto per sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi domando, quando tempo potrò fare questa cura con biomineral?? e inoltre se continuo con biomineral con la mia acne ho risolto o dopo un po di tempo il fisico si abitua al biomineral e quindi mi torna l'acne come prima??

Link al commento
Condividi su altri siti

per niki: mi spiace dell'equivoco. comunque riguardo alla pelle: non preoccuparti se vedi segnetti. per chi ha la pelle molto sensibile è normale: quando è arrossata e secca tira e quindi vedi segni dove non ce ne sono ma tornando allo status quo va tutto a posto. Ora sto usando abrado con ottimi risultati tanto che se prima col trucco vedevo i segni allo specchio adesso non si notano praticamente più. Mi è capitato che insistendo troppo con lo scrub la pelle si arrossasse troppo: sembrava davvero uno sfacelo, segnetti su tutta l'area trattata. In due gg con la crema idratante è andato tutto a posto. Non so se il Chiara ti ha detto di usare la crema idratante, nel caso abbonda! lasciacene sopra un bel tocco quando sei in casa e quando vedi che ha assorbito rimettila e poi ancora acora e ancora. Io nei casi di emergenza faccio così e funziona. Ho anch'io una pelle molto sensibile tanto che come ho già raccontato due cicatrici mi sono venute da sole in un momento di estrema debolezza in cui avevo probabilmente una forte carenza di vitamine o che so altro (cicatrici superficiali ma abbastanza marcate tanto che il salicilico non gli aveva fatto un baffo. ora con abrado sono attenuate molto, tanto che quando andrò da bencini mi sa che se mi propone lo sturlux accetto volentieri)

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei commentare certe cose....ma faccio il bravo e non le commento....chi è un veterano qui sà a cosa mi riferisco :-)))

xnina: 10 peeling al tca?? complimenti...anche tu sei nella top ten....una bella tenacia!! puoi solo specificarci la percentuale del tca...35% o meno?? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei commentare certe cose....ma faccio il bravo e non le commento....chi è un veterano qui sà a cosa mi riferisco :-)))

ti riferisci probabilmente al fatto che non credi alle cicatrici che vengono da sole. L'hai già detto più volte. E ti dico non ci credevo neanche io prima che mi venissero eppure è proprio così. Sono state le prime due a venirmi in un momento in cui ero terribilmente demoralizzata da varie situazioni per non dire un po' depressa. Era ottobre del 2007: sul momento me ne sono sbattuta perchè erano solo due, poi a gennaio sfoghi di brufoli hanno fatto il resto e adesso mi ritrovo con una guancia destra pietosa (ed era sempre stata perfetta) Con integratori i brufoli non sono più comparsi. Sicuramente se mi vedessi avresti da dire anche sulla mia definizione di "guancia pietosa" perchè leggendo il forum un po' di tempo fa ho visto che consideravi la situazione di partenza di ani65 una cosa da niente e la mi è decisamente più leggera. Ma ti dico: per me è un problema, mi crea vergogna e mi ha tolto parte della sicurezza che avevo nei rapporti sociali che ormai vivo esclusivamente sotto uno spesso strato di trucco.

Questo forum si chiama "trattamenti cicatrici da acne" non "trattamenti cicatrici da acne per chi ha cicatrici pesanti" In più non ho motivo di mentirti su fatto che mi siano venute da sole. Se fossero comparse a seguito di un brufolone me ne sarei accorta, non credi?

La prima dermatologa da cui sono andata, quella del peeling, aveva commentato che effettivamente le due cicatrici comparse dal nulla avevano una forma particolare: allungate tipo rettangolo, proprio come se una striscia di tessuo mancasse. Prima di fare il peeling ha voluto infatti aspettare di vedere se si evolvevano o rimanevano stabili. Mi ha detto che ci sono casi di cicatrici che compaiono spontaneamente ma mi ha detto anche che sno rarissime e tendenzialmente non localizzate in un solo punto del corpo. Ha commentato che ad alcuni fenomeni cutanei a volte non si riesce a dare una spiegazione precisa.

Soddisfatto? spero di sì. comuque puoi sempre prendere una bella laurea in dermatologia tanto ormai sei a buon punto e spiegarmi magari tu qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi guarda, lo posto direttamente per chiunque volesse delucidazioni su cicatrici spontanee:

dott.ssa maria grazia tavelli, cinisello balsamo via libertà

e devo dirti: non ho per niente apprezzato il commento fatto ad aleroma sulla visita da un endocrinologo, nè quello riguardo al ragazzo che aveva visto miglioramenti con elicina.

ma perchè secondo te qualcuno in questo forum dovrebbe raccontare balle? per cosa? per chi?siamo qui per aiutarci e darci dei consigli mi pare.

Poi è ovvio, ogni cosa va pesata: anch'io o visto miglioramenti con elicina in un mese ma neanche quantificabili in perchentuale e su segnetti piccoli. Ha fatto molto più abrado in pochi giorni che elicina in un mese. quasto non vuol dire che il ragazzo in questione raccontasse cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mile ma sei normale??!! ma tu hai veramente bisogno di fare un giretto da uno psicologo bravo!!

...hai messo 3 post su di me dicendomi.. ti riferivi a..... ma che stai dicendo?? ma chi stà parlando di te?? !!!

roba da matti....

beh l'hai messo sotto il mio post e so che non credi che le cicatrici vengono da sole. ma se non ti riferivi a me tanto meglio così. E' che sono un po' tanto stufa di sentire messa in dubbio la parola di questo e di quello. è mortificante e ingiusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

xnina: 10 peeling al tca?? complimenti...anche tu sei nella top ten....una bella tenacia!! puoi solo specificarci la percentuale del tca...35% o meno?? grazie!

Ciao bobgem, la percentuale è del 30%, includendo che a giorni alterni metto anche due creme, una allo acido ialuronico che si chiamano ialuset, e l'altra che contiene acido glicolico al 30% che si chiama advanced body lotion della MM system, e che devo dire mi ha schiarito un bel pò quelle macchie rosse dell'acne (in più, siccome costa molto la dott.mi ha fatto prendere quella nel contenitore grande per il corpo)

Cmq per la questione delle cicatrici che vengono da sole, io forse rifletterei sul fatto che una cicatrice è una conseguenza di una lesione o cmq la conseguenza di un evento che le ha prodotte, se pensiamo che anche le rughe vengono si da sole, ma cmq sono il frutto del processo di invecchiamento cutaneo, magari questi segni di cui parla mile che hanno anche una forma strana ,forse non saranno delle vere e proprie cicatrici. Ricordo anche che dei brufoli piuttosto grandi o anche tipo cisti sottocutanee possono far apparire delle cicatrici se sono stati toccati o manipolati in qualche modo, oppure dei trattamenti fatti al viso che non sono stati appropriati, quindi io cercherei di capire che cosa le ha potute procurare.

Cmq ad ogni modo volevo anche aggiungere che anche a me farebbe piacere un giorno magari anche in primavera incontrarci tutti.

Ma qualcuno sa che fine a fatto Myself?non lo sento più...un bacio a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bobgem, la percentuale è del 30%, includendo che a giorni alterni metto anche due creme, una allo acido ialuronico che si chiamano ialuset, e l'altra che contiene acido glicolico al 30% che si chiama advanced body lotion della MM system, e che devo dire mi ha schiarito un bel pò quelle macchie rosse dell'acne (in più, siccome costa molto la dott.mi ha fatto prendere quella nel contenitore grande per il corpo)

Cmq per la questione delle cicatrici che vengono da sole, io forse rifletterei sul fatto che una cicatrice è una conseguenza di una lesione o cmq la conseguenza di un evento che le ha prodotte, se pensiamo che anche le rughe vengono si da sole, ma cmq sono il frutto del processo di invecchiamento cutaneo, magari questi segni di cui parla mile che hanno anche una forma strana ,forse non saranno delle vere e proprie cicatrici. Ricordo anche che dei brufoli piuttosto grandi o anche tipo cisti sottocutanee possono far apparire delle cicatrici se sono stati toccati o manipolati in qualche modo, oppure dei trattamenti fatti al viso che non sono stati appropriati, quindi io cercherei di capire che cosa le ha potute procurare.

Cmq ad ogni modo volevo anche aggiungere che anche a me farebbe piacere un giorno magari anche in primavera incontrarci tutti.

organizzare un incontro è un ottima idea.

comunque sono proprio cicatrici a detta di ben due dermatologi e non avevo fatto nessun trattamento per la pelle. Non ho neanche mai usato un prodotto specifico per pulire il viso nonostante la pelle grassa. Comunque sono solo due, gli altri segni sono venuti a causa di brufoli che sicuramente non ho trattato nel migliore dei modi

molto contenta di sentire che sei migliorata col tca

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga.....volevo chiedere a quelli che fanno il felc, posso trattare una cica esito della varicella.....e se qualcuno di voi effettua il felc a napoli.....grazie mille,,,,,,ps, quanto tempo prima si deve smettere di usare retin a per fare il felc,puo causare problemi????grazie a tutti siete fantastici.....

si che puoi trattarle, il procedimento è sempre quello di allargare la cicatrice fino a renderla piatta.

GRAZIE ANI65!!!!

PS: ritorno a mettere il mio simbolo :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

si che puoi trattarle, il procedimento è sempre quello di allargare la cicatrice fino a renderla piatta.

per il retin a visto che io sono un estimatore posso dirti che io l'ho smesso una settimana prima ( visita dottore appuntamento felc) questo significa che non incide cmq chiedi al dottore penso che lui dira' almeno 15 gg.

GRAZIE ANI65!!!!

PS: ritorno a mettere il mio simbolo :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho messo il tca casalingo..(quello della zeta farmaceutici...3 euro..)non sul segno che m'è rimasto piu evidente.. ma sui bordi....nord..sud ovest est...risultato? cadute le croste dopo 4 5 gg è praticamente quasi sparito...spero perduri..ma sto tca..ripetuto segno per segno e fantastico..economico e nn mi preclude la vita sociale...lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga.....volevo chiedere a quelli che fanno il felc, posso trattare una cica esito della varicella.....e se qualcuno di voi effettua il felc a napoli.....grazie mille,,,,,,ps, quanto tempo prima si deve smettere di usare retin a per fare il felc,puo causare problemi????grazie a tutti siete fantastici.....

Ciao,non saprei indicarti chi fa il felc a Napoli,ma potresti secondo me chiedere al dott Izzo, sulle pagine gialle dovresti trovare il numero dello studio. Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fai acido glicolico a casa al 30%?? immagino che per 1-2 giorni sarai comunque molto rossa o sbaglio?? hai comunque una situazione di cica pesante o lieve??? sò avendolo provato che sicuramente glicolico non fà tanto, però anch' io vorrei uniformare il colore e un po' la texture del viso...dagli insomma una botta di ricambio cellulare pelle....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fai acido glicolico a casa al 30%?? immagino che per 1-2 giorni sarai comunque molto rossa o sbaglio?? hai comunque una situazione di cica pesante o lieve??? sò avendolo provato che sicuramente glicolico non fà tanto, però anch' io vorrei uniformare il colore e un po' la texture del viso...dagli insomma una botta di ricambio cellulare pelle....

per migliorare un po' la texture della pelle, a mio modestissimo parere, le creme che contengono glicolico non fanno un gran che. Ottieni qualcosa con un vero e proprio peeling di acido glicolico al 70%.

Io l'ho fatto varie volte, sia dal medico, sia a casa comprandolo via internet.

Link al commento
Condividi su altri siti