Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ti ha fatto risolvere con l'acne attiva?? quali integratori prendi??

grazie

Esiste proprio un prodotto già pronto in farmacia che si chiama qualcosa come acnezinco o una roba del genere. Ma io me lo faccio fare perchè costa decisamente meno. Controllo a casa le dosi della prescrizione che dò in farmacia e poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI, Importante: A QUALCUNO ABRADO HA FATTO VENIRE MACCHIE SCURE? se sì, vi eravate protetti adeguatamente dal sole?

mile: abrado la sconsiglio, tempo fà la volevo prendere...ho letto veramente di ogni..è vero che qualcuno è contento ad usarla...ma sono casi piu' unici che rari...troppo forte per la pelle...toglio il film lipidico della pelle...e quindi sei esposta a molti piu' problemi. io mi sono rovinato la pelle con tutti i trattamenti inutile che ho fatto, ora uso solo prodotti delicati...meglio una bella pelle cone le cica, che una brutta pelle in cui si notano meno le cica..almeno io la vedo cosi :-)

koko: tca cross purtroppo non si hanno piu' testimonianze...sono spariti in molti che lo stavano provando...

aleroma:lo zinco fà molto bene, ma anche vitamine e sali minerali nelle giuste dosi. io ormai uso supradyn tutti i giorni, compresse masticabili, contiene anche pantotenato usato nel piu' famoso integratore per ancne venduto in rete, che a molti era stato prescritto anche da dermatologi. supradyn integratore multivitaminico ad alto dosaggio...il migliore qualità/prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

INNANZITUTTO:MI SENTO DI DIRE GRAZIE A OGNUNO DI VOI(in special modo AI VETERANI uno su tutti bobgem76);il motivo per cui vi ringrazio è ke in questo forum vedo una solidarietà tra di noi ke spesso mi sorprende...riesco quasi sempre a trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e a darmi un consiglio...SIETE DELLE PERSONE SPECIALI!!!

Mi ripeto lo so:ma vorrei ke potessimo risolvere questo problema TUTTI,...nn lo dico per fare il finto buonista,io a vedere soffrire un altro per un problema ke ho vissuto anch'io c sto MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...lo so cosa vuol dire sentirsi addosso gli sguardi della gente come se fossi appestato/a!!!....ma ke cxxxo abbiamo fatto per meritarci questo????...addirittura ultimamente un mio amico recente in confidenza mi ha riferito ke inizialmente pensava fossi uno poco raccomandabile perkè avevo il viso cn le cica.;...IO????...ke mi commuovo se vedo anke una mosca morire!!!!!...ke tristezza!!!...vi avrò annioato cn le mie paranoie ma siete gli UNICI ke potete capirmi...SCUSATE!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

INNANZITUTTO:MI SENTO DI DIRE GRAZIE A OGNUNO DI VOI(in special modo AI VETERANI uno su tutti bobgem76);il motivo per cui vi ringrazio è ke in questo forum vedo una solidarietà tra di noi ke spesso mi sorprende...riesco quasi sempre a trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e a darmi un consiglio...SIETE DELLE PERSONE SPECIALI!!!

Mi ripeto lo so:ma vorrei ke potessimo risolvere questo problema TUTTI,...nn lo dico per fare il finto buonista,io a vedere soffrire un altro per un problema ke ho vissuto anch'io c sto MALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...lo so cosa vuol dire sentirsi addosso gli sguardi della gente come se fossi appestato/a!!!....ma ke cxxxo abbiamo fatto per meritarci questo????...addirittura ultimamente un mio amico recente in confidenza mi ha riferito ke inizialmente pensava fossi uno poco raccomandabile perkè avevo il viso cn le cica.;...IO????...ke mi commuovo se vedo anke una mosca morire!!!!!...ke tristezza!!!...vi avrò annioato cn le mie paranoie ma siete gli UNICI ke potete capirmi...SCUSATE!!!!!!!!!!!!!

è proprio così... questo forum è davvero speciale!!! Un giorno forse davvero faremo un cica-day o altro del genere, l'importante secondo me sono due cose... accettarsi accettarsi e accettare !!!! E credetemi ci sono cose molto peggiori che questi segni... forse è peggio non avere niente un viso della madanno ed essere lo stesso tristi o depressi, sono ottimista

le cose andranno meglio, l'unione poi fa la forza. Credo che grazie a noi poi molti altri utenti possono davvero sapere i pro e i contro di molti trattamenti, c'è gente qui che ne sa davvero.

Non vedo più princing... come va?

ciao ragazzi io mi vado a mangiare una bella chianina al sangue :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste proprio un prodotto già pronto in farmacia che si chiama qualcosa come acnezinco o una roba del genere. Ma io me lo faccio fare perchè costa decisamente meno. Controllo a casa le dosi della prescrizione che dò in farmacia e poi ti dico.

ma in questo integratore (acnezinco) dentro c'è solo zinco o qualcosaltro??

perche nel biomineral 5 alpha (quello che prendo io) oltre allo zinco cè la biotina, omega6 e the verde (quindi non so quale sostanza mi fa bene, ma cmq le bolle mi stanno passando e il viso sta meglio).

l'unica nota dolente del biomineral 5 alpha è che è pesante a digerire e dato che sofro di mal di pancia (gasrite, colite, un po di tutti i tipi) mi da molto fastidio allo stomaco quindi devo prenderlo a giorni alternati invece che a pieno regime!! tu hai notato fastidi con il tuo integratore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi riferisco a matteo88 e a lex76 che vedo connessi, posso chiedervi come descrivereste i miglioramenti che notate dopo il felc? io ho l'impressione, ma forse è perchè sono ipercritica (e ormai purtroppo alquanto diffidente) che le parti trattate risultino leggermente a un livello inferiore rispetto alla parte sana. questo è normale? insomma, bisogna avere pazienza fino a che tutta la zona con le cica non viene trattata? scusate la confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti

gio mi sa che dovresti frequentare compagnie un po' più illuminate..uno che pensa che sei un poco di buono perchè hai delle cicatrici da acne deve avere un quoziente intellettivo al limite del ritardo mentale e la cultura di un bracciante agricolo.

Sei stato piuttosto sfortunato ad imbatterti in un tipo così ma ti assicuro che ne trovi uno su cento. Gli altri 99 non ti vedono come un appestato te lo posso assicurare. Devi metterti nell'ottica che chi ti guarda non sta pensando alla tue cicatrici. Ti assicuro che è così. Le cicatrici soprattutto per chi ti guarda sono solo un particolare della tua persona come può esserlo il colore dei tuoi occhi o la forma del tuo naso. Io personalmente quando vedo un ragazzo non guardo certo lo stato della sua pelle. E se il ragazzo mi piace, mi piace con o senza le cicatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mile: mi dispiace leggere "deve avere la cultura di un bracciante agricolo" perchè percepisco un certo "razzismo" verso chi non ha voluto o, peggio, non ha potuto studiare.

La persona che ha fatto quell'affermazione assurda è molto semplicemente priva di sensibilità e stupida e la sensibilità e l'intelligenza, a mio avviso, non derivano dagli studi. Il dott. da cui eri andata aveva studiato medicina, no? Eppure era stato ineducato, incompetente ed insensibile!

Per Gio84: direi che quella persona è rimasta piuttosto indietro atteso che di fatto si è riportata alle teorie lombrosiane (ndr Lombroso studiava i crani per individuare correlazioni tra forma della testa e commissione di certi delitti) che, peraltro, non sono mai state suffragate da dimostrazioni scientifiche.

Condivido con te l'amore per gli animali, mosche comprese!!!

Lex, sei per caso toscano?

Per Aleroma: io, come ti ho detto, uso lo zinco puro che mi faccio fare, quindi, non so cosa contenga il prodotto che trovi già pronto ma immagino sia solo a base di zinco. Non patisco l'assunzione dello zinco ma non faccio testo perchè, purtroppo, sono abituata all'assunzione di medicinali ben più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Mile: mi dispiace leggere "deve avere la cultura di un bracciante agricolo" perchè percepisco un certo "razzismo" verso chi non ha voluto o, peggio, non ha potuto studiare.

La persona che ha fatto quell'affermazione assurda è molto semplicemente priva di sensibilità e stupida e la sensibilità e l'intelligenza, a mio avviso, non derivano dagli studi. Il dott. da cui eri andata aveva studiato medicina, no? Eppure era stato ineducato, incompetente ed insensibile!

Per Gio84: direi che quella persona è rimasta piuttosto indietro atteso che di fatto si è riportata alle teorie lombrosiane (ndr Lombroso studiava i crani per individuare correlazioni tra forma della testa e commissione di certi delitti) che, peraltro, non sono mai state suffragate da dimostrazioni scientifiche.

Condivido con te l'amore per gli animali, mosche comprese!!!

Per Aleroma: io, come ti ho detto, uso lo zinco puro che mi faccio fare, quindi, non so cosa contenga il prodotto che trovi già pronto ma immagino sia solo a base di zinco. Non patisco l'assunzione dello zinco ma non faccio testo perchè, purtroppo, sono abituata all'assunzione di medicinali ben più forti.

io fino a un po di tempo fa mi facevo fare dalla farmacia una crema all'ossido di zinco ma i risultati nn mi sembravano cosi eccezionali, ma la usavo molto poco per cui nn sono affidabile come testimone.

per Kiara, non ho notato questa cosa che dici, potrebbe essere vera devo andare a controllare, potrebbe essere anche normale, nn saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino a un po di tempo fa mi facevo fare dalla farmacia una crema all'ossido di zinco ma i risultati nn mi sembravano cosi eccezionali, ma la usavo molto poco per cui nn sono affidabile come testimone.

per Kiara, non ho notato questa cosa che dici, potrebbe essere vera devo andare a controllare, potrebbe essere anche normale, nn saprei.

In effetti il dermatologo che mi ha prescritto lo zinco per bocca si è raccomandato di essere costante e di prenderlo a digiuno tutti i giorni. Ho iniziato qualche mese dopo il secondo co2 quando dallo stress psico-fisico mi stava tornando l'acne. All'inizio l'ho preso con l'antibiotico e poi man mano sono riuscita a togliere l'antibiotico e a prendere solo lo zinco. Per un anno i brufoli non mi sono più venuti. Ora un po' stanno tornando ma qui la colpa è degli sbalzi ormonali, come ho visto dagli esiti degli esami del sangue. Proprio per questo lunedì torno dall'endocrinologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MA TU AVEVI ACNE ATTIVA E CON LE ASSUNZIONI DI ZINCO HAI RISOLTO??

Link al commento
Condividi su altri siti

per niki: è si sono toscano...

Sul bracciante agricolo non esageriamo era un modo di dire per mille ... nonn prendiamo tutto troppo alla lettera... io provengo dalla terra non c'è nulla di male uno che sta in paese magari pensa che il contadino sia ignorante... mah! non importa io ho capito che voleva dire....

Io amo la terra anche se faccio il falegname :fischietto:

per kira: io sono ancora rosso e mi sto spellando comunque alcune cica sono più sottili questo lo inizio a vedere, una chirurgica si sono smussati i margini e sembra meno profonda altre stanno bene altre non hanno avuto grossi cambiamenti, comunque dove è passato due volte la differenza c'è... un so se mi sono spiegato kira

ciao

ma i ragazzi di roma poi si sono incontrati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi riferisco a matteo88 e a lex76 che vedo connessi, posso chiedervi come descrivereste i miglioramenti che notate dopo il felc? io ho l'impressione, ma forse è perchè sono ipercritica (e ormai purtroppo alquanto diffidente) che le parti trattate risultino leggermente a un livello inferiore rispetto alla parte sana. questo è normale? insomma, bisogna avere pazienza fino a che tutta la zona con le cica non viene trattata? scusate la confusione...

LE PARTI TRATTATE SONO SEMPRE LEGGERMENTE A UN LIVELLO INFERIORE RISPETTO ALLA PELLE SANA!

E' NORMALISSIMO E INEVITABILE. E' PROPRIO LA PREROGATIVA DEL FELC!!

TRANQUILLA PERCHE' IL DOC, VOLTA DOPO VOLTA, VA' SEMPRE PIU' A SFUMARE ANCHE PROPRIO I CONTORNI DEI VARI "DISLIVELLI" DI PELLE CHE HA CREATO LUI, FINO A FARLI SPARIRE.

DEVI SOLO AVERE PAZIENZA

E FIDUCIA

(IO NE HO FATTI 4 E I MIGLIORAMENTI SONO MOLTO BUONI!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Niki...ricordiamoci anzitutto che siamo tutti figli di agricoltori, ed un alto livello di istruzione raggiunto spesso non coincide con un'adeguata esperienza di vita, di umilta ed onestà. Questo non deve generalizzare il tutto, ci sono delle eccezioni dall'uno e dall'altro canto. Il tipo di lavoro che fai non pregiudica la persona che sei...c'è una differenza abissale tra le due cose, basta pensare che ci sono braccianti agricoli laureati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trattava di prendere alla lettera ma dell'affermazione di un principio che reputo insormontabile. Inoltre, il principio si è qui tradotto in scrupolo da parte mia nell'interesse di chi avrebbe potuto sentirsi offeso. Ben venga se non ti sei offeso, dimostri una fine intelligenza che non sempre ha chi ha un titolo di studi...tanto per ribadire il concetto!

Aleroma: sì, continuo a ripeterlo! Se le cause dell'acne, non eccessiva, non sono ormonali lo zinco serve molto. A me aveva fatto sparire i brufoli in allora, ossia quando la causa non era ormonale ora che lo è dovrò prendere qualcosa di più appropriato. Per questa ragione vado dall'endocrinologo lunedì. Ma comunque non smetto lo zinco che male certo non mi può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Crsital!!!! Mentre rispondevo a lex scrivevi in contemporanea il tuo assenso al principio espresso da me pochi post ptima!

Comunque questo non vuole essere un attacco a mile, capita a volte di utilizzare espressioni troppo generiche.

Modificato da CRISTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! io comunque lo faccio con piacere...d' altronde ci si deve aiutare a vicenda..se non siamo rovinati!!!

comunque verissimo quello che dici....le cica fanno un effetto " bastardo " sull' uomo....che piace molto ad alcune donne..ma allo stesso tempo tante persone ti guardano con aria strana...e pensano tu sia cattivo...è verissimo anche a me è capitato molte volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite Kiara, ma non mi fare diventare rossa....ho già i miei rossori post fraxel!

Sì, stavolta è tutto molto strano perchè ad oggi sono tre settimane che ho fatto la seduta ed ho ancora delle crosticine.

Ciò che è stato diverso, in particolare, è stato il frost che la pelle ha fatto sulla guancia malconcia. Intendo dire che subito sono diventata bianca e dal giorno della seduta sono rimasta per diverso tempo bianca, solo dopo qualche giorno mi sono venute le crosticine. Devo dire che su quella guancia ora vedo dei segnetti che prima non avevo, il che mi preoccupa non poco! Invece, per quanto concerne la fronte rien à faire: il miglioramento c'è ma comprendo che le vere e proprie infossature non possono sparire perchè lì, come giustamente ha osservato Fibrolast, manca del tessuto. In più ho tanti brufoletti (non mi riferisco ai brufoli che mi erano venuti qualche giorno fa e che per ora ho sopito con l'antibiotico in attesa di vedere l'endocrinologo lunedì); è come se avessi uno sfogo a causa dei molteplici stress che ha subito la pelle. Insomma: qualche crosticina, qualche spelamento, un po' di rossore qui e là e qualche pustoletta da irritazione ma ciò che è incredibile - e questo denota il mio terribile stato mentale (sic!) - è che sono contenta perchè, grazie al gonfiorino causato dal fraxel, si notano meno le cicatrici.

Spero di avere fatto cosa gradita ad aggiornarvi circa la mia situazione.

Baci e buon w-e a tutti e un abbraccio particolare ad ani65 che vedo on line!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao niki.... si lo so.... non mi sono ftta piu' sentir ma e' un corri corri continuo.... probabilmente la pelle e' un po' stressata.... e' successo anche a me.... io ho la seduta martedi... o cercato di togliermi tutte le rogne di lavoro in questa settimana.... un grande bacio niki....

x kiara: dai... coraggio... sei alla svolta.... le prime sedute sono cosi' e la scelta e' continuare o abbandonare....io non abbandonrei anche se anch'io ero li' li' per lasciare (soprattutto per il lungo post ) ma poi sono stata contenta di aver continuato.... bacioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trattava di prendere alla lettera ma dell'affermazione di un principio che reputo insormontabile. Inoltre, il principio si è qui tradotto in scrupolo da parte mia nell'interesse di chi avrebbe potuto sentirsi offeso. Ben venga se non ti sei offeso, dimostri una fine intelligenza che non sempre ha chi ha un titolo di studi...tanto per ribadire il concetto!

Aleroma: sì, continuo a ripeterlo! Se le cause dell'acne, non eccessiva, non sono ormonali lo zinco serve molto. A me aveva fatto sparire i brufoli in allora, ossia quando la causa non era ormonale ora che lo è dovrò prendere qualcosa di più appropriato. Per questa ragione vado dall'endocrinologo lunedì. Ma comunque non smetto lo zinco che male certo non mi può fare.

stavo pensando di fare le analisi del sangue per vedere se ho carenzo di zinco!! che ne dici?? tu le hai fatte??

Link al commento
Condividi su altri siti