Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ti capisco riguardo il discorso fondotinta, ma pensaci su meglio...forse ne vale la pena i miglioramenti sono davvero buoni!!

nn mi venite a dire che mettersi il fondotinta è un problema perchè non ci credo, io lo metto regolarmente quando vado all'uni e non si vede minimamente!!! poi lo metti in 5 minuti, penso che non siano tanti no? Inoltre dopo 3-4 giorni che non ti sbarbi nemmeno ce n'è più bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho deciso,ci andro mercoledi....volevo chiederti tu che fondotinta usi.....vorrei andare gia armato....grazie mille

Allora, Speranza, devi comprare il fondotinta fluido della Bio Nike (su indicazione del doc si può usare solo questo quando si fa i trattamenti, poichè, a detta sua, non dà alcun problema "nemmeno se lo metti sulle ferite aperte")

Ce ne sono due tipi di fluido: uno idratante in tubetto e uno "effetto lifting" (in confezione di vetro)

Io uso il secondo perchè più opaco del primo (non grasso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco riguardo il discorso fondotinta, ma pensaci su meglio...forse ne vale la pena i miglioramenti sono davvero buoni!!

bè aspetto bene di valutare...perchè comunque non al 100% tutti hanno avuto miglioramenti...qualcuno aveva parlato anche di una due cica peggiorate...io aspetterei di vedere bene dopo il trattamento finale, anche per il co2 frazionato stessa cosa. io ho un grosso problema di cicatrizzazione, l' ho stò vedendo dove ho tolto il neo in viso..i tempi che mi aveva dato la dottoressa di recupero erano molto ma molto inferiori dei miei. il problema è che sia col felc che col co2 si và a bruciacchiare una parte di epidermide...se poi non ho una buona cicatrizzazione rischio di riportarmi dei nuovi segni in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga volevo sapere un paio di cosette sul trattamento felc:ma tutti voi ke vi state sottoponendo a tale trattamento lavorate???...siete di Roma??...una seduta quanto costa???...il trattamento con l'ago sulla cicatice è una costante(nel senso ke lo fà cn tutti)oppure valuta prima il tipo di cicatrice???...infine ke tipo di cica avete???

P.S.

...m sa tanto ke nessuno mi risponderà ho fatto troppe domande!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga volevo sapere un paio di cosette sul trattamento felc:ma tutti voi ke vi state sottoponendo a tale trattamento lavorate???...siete di Roma??...una seduta quanto costa???...il trattamento con l'ago sulla cicatice è una costante(nel senso ke lo fà cn tutti)oppure valuta prima il tipo di cicatrice???...infine ke tipo di cica avete???

P.S.

AHAHah ...dai, ci provo io

Allora:

Io (come credo quasi tutti gli altri) lavoro (una volta sono andata al lavoro lo stesso con le croste, anche se mi vergognavo un po', e un'altra ho fatto qualche giorno a casa approfittando del fatto che non stavo molto bene)

Sì sono di Roma

una seduta costa 200 euro circa

il trattamento con l'ago è quasi una costante, perchè serve a sollevare le parti ipotrofiche, ma cmq non è detto (dipende dal tipo di cicatrici)

Con me su alcune lo usa e su altre no.

Io ho un'ice-pick, alcune rolling (credo si chiamino così)

e una grandina chirurgica (lunga e profonda)

Il miglioramento è molto buono!!

Ci vuole pazienza e sopportare i giorni (circa 6) con le croste

e successivamente il rossore che permane sulla zona (qualche mesetto) da coprire con fondotinta che consiglia il medico, soprattutto per proteggere dai raggi solari e altro

Le sedute sono distanziate di 1 mese una dall'altra e il numero totale delle sedute dipende dalla profondità delle cica

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri sono stata dal Fippi...che dire, una persona di alta professionalità e umanità, ed infine alta capacità di comprendere il suo paziente e la sua problematica. Aggiungo che ha un dono...esci dal suo studio ed hai la sensazione di essere serena, non perchè ti ha promesso dei grandi risultati(questo mi è già successo), bensì per il suo modo di parlare e di agire.

Veniamo al dunque adesso, mi ha fatto la prova su una piccola zona del viso, brucciacchiando i bordi delle cica, già oggi ho le croste, cosa che magari sembra scontata...io la sottolineo..la crosta che si forma interessa sia i bordi che la cica stessa.

Nel mentre eseguiva il trattamento io potevo osservare il tutto tramite uno specchio, il dolore che si sente è praticamente nullo...direi del tutto irrilevante.

Adesso non mi resta che aspettare che cadano le croste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Io (come credo quasi tutti gli altri) lavoro (una volta sono andata al lavoro lo stesso con le croste, anche se mi vergognavo un po', e un'altra ho fatto qualche giorno a casa approfittando del fatto che non stavo molto bene)

Sì sono di Roma

il trattamento con l'ago è quasi una costante, perchè serve a sollevare le parti ipotrofiche, ma cmq non è detto (dipende dal tipo di cicatrici)

e successivamente il rossore che permane sulla zona (qualche mesetto) da coprire con fondotinta che consiglia il medico, soprattutto per proteggere dai raggi solari e altro

Le sedute sono distanziate di 1 mese una dall'altra e il numero totale delle sedute dipende dalla profondità delle cica

ciao

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ieri sono stata dal Fippi...che dire, una persona di alta professionalità e umanità, ed infine alta capacità di comprendere il suo paziente e la sua problematica. Aggiungo che ha un dono...esci dal suo studio ed hai la sensazione di essere serena, non perchè ti ha promesso dei grandi risultati(questo mi è già successo), bensì per il suo modo di parlare e di agire.

Veniamo al dunque adesso, mi ha fatto la prova su una piccola zona del viso, brucciacchiando i bordi delle cica, già oggi ho le croste, cosa che magari sembra scontata...io la sottolineo..la crosta che si forma interessa sia i bordi che la cica stessa.

Nel mentre eseguiva il trattamento io potevo osservare il tutto tramite uno specchio, il dolore che si sente è praticamente nullo...direi del tutto irrilevante.

Adesso non mi resta che aspettare che cadano le croste.

a dire il vero questa sensazione l'ho avuta pure io e non solo, esci e ti senti diverso.

Ti sei fatta lennesimo viaggio pure te... chiamiamolo della speranza!!! Non sei della sicilia? Gli hai parlato del polilattico, a me disse che era un troiaio, è contro ogni tipo di filler!!! ciao

ciao buona guarigione

per bob: hai ragione anche perchè troppe volte è stata cantata vittoria prima del dovuto, vediamo, adesso siamo diversi che si sono sottoposti al felc, di sicuro sarà un buon test per valutarne l'efficacia o meno. Certo sapere che ci sia qualcosa di buono credo metta di buono umore chiunque, qundi vediamo come si svolge nei prossimi mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero questa sensazione l'ho avuta pure io e non solo, esci e ti senti diverso.

Ti sei fatta lennesimo viaggio pure te... chiamiamolo della speranza!!! Non sei della sicilia? Gli hai parlato del polilattico, a me disse che era un troiaio, è contro ogni tipo di filler!!! ciao

ciao buona guarigione

per bob: hai ragione anche perchè troppe volte è stata cantata vittoria prima del dovuto, vediamo, adesso siamo diversi che si sono sottoposti al felc, di sicuro sarà un buon test per valutarne l'efficacia o meno. Certo sapere che ci sia qualcosa di buono credo metta di buono umore chiunque, qundi vediamo come si svolge nei prossimi mesi

Grz lex, si della Sicilia, questo è l'ultimo viaggio della speranza prima del periodo estivo, incrocio le dita...non gli ho parlato del polilattico, praticamente grz a voi conoscevo già i suoi punti di vista, quindi non ci siamo dilungati su altro, se non sul felc e sul funzionamento dell'ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.

io lavoro...anzi... attulmente ho due lavori.... ma non mi interessa di quello che pensa la gente.... non sono di roma e ogni volta faccio 150km (con tanta gioia!!!!! anche perche' prima andavo a lugano e ora gioco quasi in casa).......dipende da quanto dura la seduta..... l'ago a me non lo passa piu'... dice (e giustamente e' vero) che se passa prima l'ago le cica si alzano a tal punto che poi non riesce a passare il f.el.c bene.... se passa prima il f.el.c poi non riesca a vedere perfettamente la parte da "alzare"... quindi mi ha detto che fino quando non ci sara' il sole (marzo-aprile) mi passera' solo il f.el.c e poi mi fara' sedute solo con l'ago.... io concordo pienmente....martedi faccio il 6°...... baci a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

bè aspetto bene di valutare...perchè comunque non al 100% tutti hanno avuto miglioramenti...qualcuno aveva parlato anche di una due cica peggiorate...io aspetterei di vedere bene dopo il trattamento finale, anche per il co2 frazionato stessa cosa. io ho un grosso problema di cicatrizzazione, l' ho stò vedendo dove ho tolto il neo in viso..i tempi che mi aveva dato la dottoressa di recupero erano molto ma molto inferiori dei miei. il problema è che sia col felc che col co2 si và a bruciacchiare una parte di epidermide...se poi non ho una buona cicatrizzazione rischio di riportarmi dei nuovi segni in faccia.

[/quote

uhm secondo me col fel la cicatrizzazione influisce molto meno. alla fina vai a sbordare la cicatrice quindi la pelle tolta dovrebbe essere davvero poca. In più essendo il felc una specie di elettrobisturi cicatrizza lui immediatamente.

col co2 frazionato potrebbe essere già più un problema e infatti sottoporrò la cosa a Bencini tra un paio di settimane. io dovrei avere il tuo stesso problema: il dermatologo che mi ha guardato recentemente ha giudicato dalla cicatrice dell'appendicite che non ho una buona cicatrizzazione perchè secondo lui non dovrebbe vedersi e invece si vede eccome.

recentemente mi ha sfiorato anche l'idea del felc. tutto sommato io ho una sola cicatrice importante: boxcar tonda e piatta larga come una moneta da 2 cent più o meno e un buchetto ma molto meno in vista. Gli altri segni già ho visto che tra abrado ed elicina si sono attenuati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mile, volevo dirti di stare attenta a Abrado. A me dava una parvenza di netto miglioramento, poi mi ha fatto venire le macchie tipo melasma. se proprio lo vuoi usare usalo raramente.

Un abbraccio forte a Ani e Cristal. Prox settimana ho felc vi farò sapere. un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mile, volevo dirti di stare attenta a Abrado. A me dava una parvenza di netto miglioramento, poi mi ha fatto venire le macchie tipo melasma. se proprio lo vuoi usare usalo raramente.

Un abbraccio forte a Ani e Cristal. Prox settimana ho felc vi farò sapere. un saluto a tutti

Grz kiara, un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate,,,,ricapitolando,mercoledi andro a fare la visita e la prova per il primo felc,vorrei chiederi hai più esperti,ha chi ha già fatto delle sedute.,io vorrei sapere se e indicato per tutti i tipi di cica....'''AD ESEMPIO,VORREI TRATTARE UN SEGNO DELLA VARICELLA....POTREI AVERE GIOVAMENTI....GRAZIE A TUTTI AMICI,E HA VOI QUANTO HA CHIESTO IL DOTT.PER TRATTAMENTO,...GIUSTO COSI PER CONFRONTARCI,.........GRAZIE A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

urca..così mi spaventi! ma senti che tipo di pelle hai? sei sicura di non esserti macchiata col sole? perchè sicuramente abrado rende ftosensibili ma mi sembra strano che agisca da solobsulla pigmentazione. Non è che lo usavi in primavera estate senza protezione o con protezione troppo blanda??

Mi raccomando risp dettagliatamento così capisco o no se sbattere via sta roba.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Sì sono di Roma

ciao

io studio, pago 200 e con l'ago per ora non me l'ha mai fatto perchè me lo farà più avanti quando bisognerà fermarsi col felc per via dell'estate. Tutte cica rolling e box scars. Una chirurgica ma è sparita con 1 solo trattamento.

ragazzi scusate,,,,ricapitolando,mercoledi andro a fare la visita e la prova per il primo felc,vorrei chiederi hai più esperti,ha chi ha già fatto delle sedute.,io vorrei sapere se e indicato per tutti i tipi di cica....'''AD ESEMPIO,VORREI TRATTARE UN SEGNO DELLA VARICELLA....POTREI AVERE GIOVAMENTI....GRAZIE A TUTTI AMICI,E HA VOI QUANTO HA CHIESTO IL DOTT.PER TRATTAMENTO,...GIUSTO COSI PER CONFRONTARCI,.........GRAZIE A TUTTI

si si provaci, tutte le cica tranne quelle da acne vengono via..

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI, Importante: A QUALCUNO ABRADO HA FATTO VENIRE MACCHIE SCURE? se sì, vi eravate protetti adeguatamente dal sole?

Io ho usato e sto continuando ad usare Abrado Forte......la uso tutte le sere prima di addormentarmi e poi metto un tonico astringente.....qualche piccolo miglioramento lo sto vedendo....ma ci vuole tempo, cmq mi aiuta a tenere pulita la pelle dalle impurità e dai brufoletti. Sinceramente la storia delle macchie non me l'ha fatta....però io nei periodi estivi lo sospendo, anzi comincio anke per tempo....tipo a Aprile/Maggio lascio perdere, così do il tempo alla pelle di riprendere la sua grossezza e cmq uso creme ad alta/media protezione al mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avevo letto da qualche parte che l'acne attiva poteva essere da carenza di zinco, difatti da quando la dermatologa mi ha dato bio minaral alpha (integratore di zinco ecc..) la mia acne attiva sta regredendo (spero scompaia), cmq va molto meglio!!

che mi sapete dire a riguardo?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avevo letto da qualche parte che l'acne attiva poteva essere da carenza di zinco, difatti da quando la dermatologa mi ha dato bio minaral alpha (integratore di zinco ecc..) la mia acne attiva sta regredendo (spero scompaia), cmq va molto meglio!!

che mi sapete dire a riguardo?? grazie

Si, l'avevo anche reiteratamente scritto tempo addietro: i dott francesi sono stati i primi a prescrivere lo zinco per l'acne. Alla lunga serve. Io lo prendo a digiuno da due anni e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mile, allora, io uso la protezione molto alta da anni, però, visto che a molte persone non ha causato lo stesso problema di macchie che ha causato a me, probabilmente è soggettivo. L'avevo usato a febbraio.

Pe matteo 88: che vuoi dire quando dici che "funziona su tutte tranne che sulle cica da acne?" a cosa ti riferivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

io studio, pago 200 e con l'ago per ora non me l'ha mai fatto perchè me lo farà più avanti quando bisognerà fermarsi col felc per via dell'estate. Tutte cica rolling e box scars. Una chirurgica ma è sparita con 1 solo trattamento.

si si provaci, tutte le cica tranne quelle da acne vengono via..

COME " TUTTE LE CICA TRANNE QUELLE DA ACNE VENGONO VIA"????

IO E GLI ALTRI FACCIAMO IL FELC SOPRATTUTTO PER LE CICA LASCIATE DALL'ACNE, ED IL FELC E' MOLTO EFFICACE!!!

(forse ti sei espresso così ma intendevi dire un'altra cosa??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mile, allora, io uso la protezione molto alta da anni, però, visto che a molte persone non ha causato lo stesso problema di macchie che ha causato a me, probabilmente è soggettivo. L'avevo usato a febbraio.

Pe matteo 88: che vuoi dire quando dici che "funziona su tutte tranne che sulle cica da acne?" a cosa ti riferivi?

COME " TUTTE LE CICA TRANNE QUELLE DA ACNE VENGONO VIA"????

IO E GLI ALTRI FACCIAMO IL FELC SOPRATTUTTO PER LE CICA LASCIATE DALL'ACNE, ED IL FELC E' MOLTO EFFICACE!!!

(forse ti sei espresso così ma intendevi dire un'altra cosa??)

si vero ho detto una scemenza!!! volevo dire che le cica da acne in generale sono le più difficili da eliminare, al contrario di altre cica, tipo quelle chirurgiche. Il felc lo faccio anche io e per ora sembra funzionare molto bene anche per quelle da acne... :supersorriso:

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti