bobgem76 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Cioa Bob ciao a tuttiquesto link che posto è molto tecnico, ma da una buona panoramica sui laser ed il loro principio di funzionamento http://www.elastyc.unimore.it/ELBIOM_2004/...esina_laser.pdf testo bello tosto...me lo leggerò con calma appena posso. stamattina ero in un grosso negozio a fare lavori...ad un tratto sento una pubblicità alla radio.....dott...laureata...ecc...eccc...lavora in clinica specializzanta anti-age....abbiamo ora a disposizione una nuovissima tecnologia laser co2 frazionata...2-3 sedute danno risultati importanti quanto una blefaroplastica (lifting degli occhi)... purtroppo ero a fine lavori e non ho fatto in tempo nè a sentire che radio era, nè il nome della clinica. mannaggia a me :-(però stavo lavorando ed è già un miracolo che sono riuscito impegnato come ero comunque a sentire questa cosa. sò solo che il curriculum di questa dottoressa era di tutto rispetto e parlava bene di questo laser....poi si sà bufale ce ne sono tanta anche se pubblicizzate. bruttafaccenda e yaja potete poi farmi resoconto di cosa avete già fatto o dovete fare con questo co2 frazionato??? scusatemi di solito sono attentissimo ai post...solo che è stato perso il filo e non mi ricordo piu' niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 MATTEO infatti il dottore mi ha detto che si usa poco e si deve usare soprattutto da mani esperte...neanche io ne avevo sentito parlare,infatti quando mi ha detto non famo più il peeling so rimasto senza parole :wacko: pare che ho una piccolissina bollicina sul naso e le due guance dal rosso stanno diventano marroni..come mai matteo?grazie :okboy:ps speriamo che questo "nuovo" trattamento funziona.. stanno diventando marroni perchè quello è il siero che si forma quando ti ustioni...tutto regolare!! almeno credo, nn sono un dermatologo. ma tu avevi cica ipetrofiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 jaya come va il tuo post laser ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Scusate qualcuno di voi aveva comprato il salicilico e ha provato a farne un po' a casa? oggi ho chiamato la dermatologa e le ho esposto le mie preoccupazioni riguardo al TCA. La risposta è stata "se sei preoccupata rimandiamo" e così abbiamo rimandato.. dato che i miei segni a parte due cictrici sono leggeri (sembrano macchie) ho pensato che potevo fare un po'di "salicylic cross": (nuovo metodo brevettato da me) ogni settimana ne passo un po' su un segnetto macchia e faccio esfoliare. Insomma intanto riduco il problema e poi se avrò ancora voglia di sbatti si pensa alle cicatrici. Non mi fido troppo a farmi fare altri salicilici da lei perchè l'ultimo a solo peggiorato le cose: in una zona dove la pelle era sana accanto ai segni che già avevo mi è venuto un brufolo mentre esfloliavo ed è rimasto un altro segno tipo alone un po' come gli altri. Almeno se me lo passo io su una zona mooolto piccola dove c'è già un segno non richio danni ulteriori. qualcuno ha provato? se sì dove ha preso il salicilico? Ah altra domanda: ho letto che un po' di gente aveva fatto il TCA cross su pori allargati e ice pick. Qualcuno ha avuto controindicazioni? i pori si riallargano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Ciao Jaya, ciao a tuttibuon anno in questo link di youtube potete vedere all'opera il Laser CO2 frazionato della Deka di Firenze (il video è americano) il fascio rosso che si vede è solo una guida ottica per far capire all'operatore dove il alser va ad agire. Come vedrete a fine video la "forma" dell'area trattata dal laser puo cambiare: quadrata, rettangolare, a spot, lineare. in questo tipo di laser si puù regolare la potenza, il numero di dot per cm2 (maggiore è il numero di DOT maggiore è in pratica il numero di raggi laser per cm2. ogni raggio laser ha un diamtero di 100 micron; il numero di raggi puo' variare da 500 a 100 per ogni cm2) , e la durata dell'impulso (più dura e più va in profondità). Bye :fiorellino: ciao carissimo come va? Buon anno di cuore. Allora io devo dire che al 6° giorno dal laser Co2 frazionato sono soddisfatta del trattamento perche? Intanto il post è stato veramente diverso dagli altri trattamenti perché non si sono formate le croste marroni come al solito, ma anzi la pelle che era inizialmente bella rossa dopo il trattamento e aveva perso anche liquidi i primi due giorni, è sempre stata coperta con vaselina. I primi tre giorni con un unguento a base di vaselina e antibiotico (ho dovuto prenderne anche per via orale comunque), poi gli altri solo con vaselina e io ho aggiunto la Mavimed laser. Ho pulito la pelle dopo due giorni con acqua termale Avene e garze sterili e vedevo che c'era della pelle sulla garza, ma la zona trattata era bella rossa uniformemente e liscia uniformemente. Oggi la zona trattata è un rosa accettabile, sempre liscia. Perciò se avete capito non c'è stato quel processo fastidioso delle croste che se poi cadono prima del tempo sono guai. La pelle si è riformata gradualmente sotto la vaselina che teneva sempre idratata la zona operata. Devo dire che l'effetto già si vede, un miglioramento c'è senza dubbio, anche se come prima volta il medico ha voluto andarci soft. Le cica si vedono molto meno e la pelle ha proprio un bel aspetto. Vi assicuro che io sono contenta ho trovato il mio trattamento e non cambio più assolutamente perché si va a migliorare tutto l'aspetto generale della pelle con questo laser. Vi aggiornerò tra qualche giorno, da domani inizio ad uscire e vi dirò come mi vedo. Ho fatto anche foto prima dell'intervento e poi le confronterò. Penso ci vorrà un altro intervento ma forse lo farò a ottobre, vediamo cosa dice il medico. Ti scriverò in privato appena ho un po' di tempo ora sono impegnata con il lavoro, tienimi aggiornata come sempre visto che facciamo lo stesso laser grazie a presto :fiorellino: per Bob: Il mio medico mi ha chiesto 350 euro e ti assicuro è un buon prezzo per questo trattamento che mi sembra davvero efficace e serio rispetto a tutti gli altri che ho fatto. Infatti anche il mio compagno che guardava l'intervento ha detto che il laser opera in modo diverso dagli altri, vedeva che vaporizzava la pelle dove passava il laser. Poi la perdita di liquidi che altri trattamenti non fanno, poi il post come l'ho descritto...Ho integrato l'alimentazione con molta acqua, frutta verdura, soia, vitamine e anche la C. Il mio medico è di Vicenza e un'altra cosa ho notato, ha una gran manualità, si vede che ha esperienza e che opera molto, inoltre è una persona umile e semplice. Ti dico io vado avanti per questa strada e sono sicura di averla trovata finalmente. A tutti quelli che fanno acidi e che hanno cicatrici superficiali io dico che perdono tempo e che è meglio andare sul sicuro con il Co2 frazionato che è l'ultima novità per questi problemi. Il risultato dipenderà da persona a persona, dallo stile di vita, fumatore o non, alimentazione, voglia di guarire ecc. Ok????? ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Sono davvero felice per te, jaya! Ma non ti faceva male mettere vasellina e antibiotico dove non avevi la pelle? Per lele: in passato avevo letto di quella roba che ti hanno fatto soprattutto per le macchie, pare che funzionasse ma il dott. che in allora mi seguiva mi ha detto che è più forte di certi peeling e siccome io avevo reagito male all'easypeel non me l'ha fatto sulle macchie che avevo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele87 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 stanno diventando marroni perchè quello è il siero che si forma quando ti ustioni...tutto regolare!! almeno credo, nn sono un dermatologo. ma tu avevi cica ipetrofiche? no ho solo delle cicatrici dovute all acne abbastanza evidenti....mattè visto che lai fatto quanto può durare sto rossore e tutto quello che ne comporta? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele87 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Sono davvero felice per te, jaya!Ma non ti faceva male mettere vasellina e antibiotico dove non avevi la pelle? Per lele: in passato avevo letto di quella roba che ti hanno fatto soprattutto per le macchie, pare che funzionasse ma il dott. che in allora mi seguiva mi ha detto che è più forte di certi peeling e siccome io avevo reagito male all'easypeel non me l'ha fatto sulle macchie che avevo. nikita grazie del tuo intervento...guarda io non lo mai sentito ma se dici così mi rincuora un pò...fino a ieri dovevo fare il peeling,stamani sono andato a fare la prima seduta e mi sento dire "non facciamo più il peeling..ti faccio un altra cosa che è una bomba e la usano in pochi da chi ha mani esperte"...nikita speriamo bene poi vi farò sapere :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 (modificato) no ho solo delle cicatrici dovute all acne abbastanza evidenti....mattè visto che lai fatto quanto può durare sto rossore e tutto quello che ne comporta? :) io l'ho fatto sulla mano per cui i tempi di guarigione sono diffenrenti, sul viso ci vuole di meno, con una decina di giorni te la dovresti cavare se si forma la bolla di siero...altrimenti se ti si forma solo la crosta in una settimana dovrebbe andare via. ps. di dove sei? Modificato 12 Gennaio 2009 da matteo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovis Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Capisco sempre qualcosa in più Matteo, bene se la zona dove agice questo felc sembra liscia è da prendere in considerazione. Ho visto che qui alcuni mettono le foto, non so se appena arrivato posso chiedervelo..sia Matteo che Jaja (mi sembra hai fatto Co2) potreste mettere lefoto? Non fa nulla se la risposta è no..capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 qualcuno che ha fatto il fraxel a nuovi risultati?? io devo fare il mio primo fraxel il 22 gennaio all'idi.. speriamo di migliorare la situazione o cmq di non peggiorarla!! qualcuno che ha utilizzato il fraxel ha peggiorato il tutto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Scusate qualcuno di voi aveva comprato il salicilico e ha provato a farne un po' a casa?oggi ho chiamato la dermatologa e le ho esposto le mie preoccupazioni riguardo al TCA. La risposta è stata "se sei preoccupata rimandiamo" e così abbiamo rimandato.. dato che i miei segni a parte due cictrici sono leggeri (sembrano macchie) ho pensato che potevo fare un po'di "salicylic cross": (nuovo metodo brevettato da me) ogni settimana ne passo un po' su un segnetto macchia e faccio esfoliare. Insomma intanto riduco il problema e poi se avrò ancora voglia di sbatti si pensa alle cicatrici. Non mi fido troppo a farmi fare altri salicilici da lei perchè l'ultimo a solo peggiorato le cose: in una zona dove la pelle era sana accanto ai segni che già avevo mi è venuto un brufolo mentre esfloliavo ed è rimasto un altro segno tipo alone un po' come gli altri. Almeno se me lo passo io su una zona mooolto piccola dove c'è già un segno non richio danni ulteriori. qualcuno ha provato? se sì dove ha preso il salicilico? Ah altra domanda: ho letto che un po' di gente aveva fatto il TCA cross su pori allargati e ice pick. Qualcuno ha avuto controindicazioni? i pori si riallargano? esiste il salicilico in commercio, lo trovi in farmacia mi pare senza ricetta, solo che quello che vuoi fare tu non è molto consigliato...il salicilico fa effetto sulle cica a percentuali elevate, e a quelle percentuali fa utilizzato con cautela e tecniche particolari, ad esempio devi sapere quando neutralizzare l'acido, ovvero appplicare la sua rispettiva base per annullare l'effetto. Il tca lo trovo più sicuro, ma tutto comporta un rischio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Capisco sempre qualcosa in più Matteo, bene se la zona dove agice questo felc sembra liscia è da prendere in considerazione.Ho visto che qui alcuni mettono le foto, non so se appena arrivato posso chiedervelo..sia Matteo che Jaja (mi sembra hai fatto Co2) potreste mettere lefoto? Non fa nulla se la risposta è no..capisco io ho messo qualche foto in passato, volendo non ho problemi a metterle di nuovo solo che me le dovrei far dare dal dottore...magari poi provo a mandargli una email e vedo se me le spedisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele87 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 io l'ho fatto sulla mano per cui i tempi di guarigione sono diffenrenti, sul viso ci vuole di meno, con una decina di giorni te la dovresti cavare se si forma la bolla di siero...altrimenti se ti si forma solo la crosta in una settimana dovrebbe andare via.ps. di dove sei? grazie mattè...comunque so di roma :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 esiste il salicilico in commercio, lo trovi in farmacia mi pare senza ricetta, solo che quello che vuoi fare tu non è molto consigliato...il salicilico fa effetto sulle cica a percentuali elevate, e a quelle percentuali fa utilizzato con cautela e tecniche particolari, ad esempio devi sapere quando neutralizzare l'acido, ovvero appplicare la sua rispettiva base per annullare l'effetto. Il tca lo trovo più sicuro, ma tutto comporta un rischio... non mi risulta che vada neutralizzato. io l'ho fatto una volta e non me l'ha neutralizzato con niente. Il glicolico mi risulta vada neutralizzato infatti te lo vendono con le soluzioni tampone anche a basse percentuali (tipo 40%). Anche sulle tecniche particolari ho delle perplessità. la dermatologa me l'ha messo sulla faccia semplicamente spennellandomelo. Nella zona alta della guancia solo una pennellata, due o tre pennellate per tutto il resto. Quanto alla cautela sono daccordissimo. E infatti mi chiedo perchè sta benedetta donna me l'abbia voluto fare su tutto il viso se il mio problema riguarda la guancia. Che cavolo è pur sempre un acido, mica shampoo! La mia pelle ha sempre fatto piuttosto schifo: è veramente grassa e di impurità e pori allargati ne ho a iosa ma chi se ne frega me la tengo volentieri così. Mi ha fatto pulire bene la pelle prima con un prodotto prepiling che si compra dappertutto. Il problema è: devo andare da sta donna una volta a settimana e fare spennellare a lei un segnetto alla volta? Secondo me non posso neanche proporglielo.. Qualcuno ha esperienza col salicilico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 ehm matteo ma tu non avevi scritto che le tue cicatrici trattate con TCA stavano diventando cheloidi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Breave86 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 non mi risulta che vada neutralizzato. io l'ho fatto una volta e non me l'ha neutralizzato con niente. Il glicolico mi risulta vada neutralizzato infatti te lo vendono con le soluzioni tampone anche a basse percentuali (tipo 40%). Anche sulle tecniche particolari ho delle perplessità. la dermatologa me l'ha messo sulla faccia semplicamente spennellandomelo. Nella zona alta della guancia solo una pennellata, due o tre pennellate per tutto il resto.Quanto alla cautela sono daccordissimo. E infatti mi chiedo perchè sta benedetta donna me l'abbia voluto fare su tutto il viso se il mio problema riguarda la guancia. Che cavolo è pur sempre un acido, mica shampoo! La mia pelle ha sempre fatto piuttosto schifo: è veramente grassa e di impurità e pori allargati ne ho a iosa ma chi se ne frega me la tengo volentieri così. Mi ha fatto pulire bene la pelle prima con un prodotto prepiling che si compra dappertutto. Il problema è: devo andare da sta donna una volta a settimana e fare spennellare a lei un segnetto alla volta? Secondo me non posso neanche proporglielo.. Qualcuno ha esperienza col salicilico? Io ho qualche esperienza, ma sempre fatti dal dermatologo di peeling al salicilico 25%. In passato anche a me passò per la testa visto che mi trovo bene di fare un peeling al salicilico "fai da te", ma non saprei da dove iniziare cosa comprare e dove comprare! <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 :fiorellino: ciao carissimo come va? Buon anno di cuore. Allora io devo dire che al 6° giorno dal laser Co2 frazionato sono soddisfatta del trattamento perche? Intanto il post è stato veramente diverso dagli altri trattamenti perché non si sono formate le croste marroni come al solito, ma anzi la pelle che era inizialmente bella rossa dopo il trattamento e aveva perso anche liquidi i primi due giorni, è sempre stata coperta con vaselina. I primi tre giorni con un unguento a base di vaselina e antibiotico (ho dovuto prenderne anche per via orale comunque), poi gli altri solo con vaselina e io ho aggiunto la Mavimed laser. Ho pulito la pelle dopo due giorni con acqua termale Avene e garze sterili e vedevo che c'era della pelle sulla garza, ma la zona trattata era bella rossa uniformemente e liscia uniformemente. Oggi la zona trattata è un rosa accettabile, sempre liscia. Perciò se avete capito non c'è stato quel processo fastidioso delle croste che se poi cadono prima del tempo sono guai. La pelle si è riformata gradualmente sotto la vaselina che teneva sempre idratata la zona operata. Devo dire che l'effetto già si vede, un miglioramento c'è senza dubbio, anche se come prima volta il medico ha voluto andarci soft. Le cica si vedono molto meno e la pelle ha proprio un bel aspetto. Vi assicuro che io sono contenta ho trovato il mio trattamento e non cambio più assolutamente perché si va a migliorare tutto l'aspetto generale della pelle con questo laser. Vi aggiornerò tra qualche giorno, da domani inizio ad uscire e vi dirò come mi vedo. Ho fatto anche foto prima dell'intervento e poi le confronterò. Penso ci vorrà un altro intervento ma forse lo farò a ottobre, vediamo cosa dice il medico. Ti scriverò in privato appena ho un po' di tempo ora sono impegnata con il lavoro, tienimi aggiornata come sempre visto che facciamo lo stesso laser grazie a presto :fiorellino: per Bob: Il mio medico mi ha chiesto 350 euro e ti assicuro è un buon prezzo per questo trattamento che mi sembra davvero efficace e serio rispetto a tutti gli altri che ho fatto. Infatti anche il mio compagno che guardava l'intervento ha detto che il laser opera in modo diverso dagli altri, vedeva che vaporizzava la pelle dove passava il laser. Poi la perdita di liquidi che altri trattamenti non fanno, poi il post come l'ho descritto...Ho integrato l'alimentazione con molta acqua, frutta verdura, soia, vitamine e anche la C. Il mio medico è di Vicenza e un'altra cosa ho notato, ha una gran manualità, si vede che ha esperienza e che opera molto, inoltre è una persona umile e semplice. Ti dico io vado avanti per questa strada e sono sicura di averla trovata finalmente. A tutti quelli che fanno acidi e che hanno cicatrici superficiali io dico che perdono tempo e che è meglio andare sul sicuro con il Co2 frazionato che è l'ultima novità per questi problemi. Il risultato dipenderà da persona a persona, dallo stile di vita, fumatore o non, alimentazione, voglia di guarire ecc. Ok????? ciao a presto bè, non male sei giorni di post...aspetto con ansia le tue prossime notizie su progressi. un saluto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 Io ho qualche esperienza, ma sempre fatti dal dermatologo di peeling al salicilico 25%.In passato anche a me passò per la testa visto che mi trovo bene di fare un peeling al salicilico "fai da te", ma non saprei da dove iniziare cosa comprare e dove comprare! <_< Tu che cicatrici hai? quante sedute hai fatto e che miglioramenti hai avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 :fiorellino: ciao carissimo come va? Buon anno di cuore. Allora io devo dire che al 6° giorno dal laser Co2 frazionato sono soddisfatta del trattamento perche? Intanto il post è stato veramente diverso dagli altri trattamenti perché non si sono formate le croste marroni come al solito, ma anzi la pelle che era inizialmente bella rossa dopo il trattamento e aveva perso anche liquidi i primi due giorni, è sempre stata coperta con vaselina. I primi tre giorni con un unguento a base di vaselina e antibiotico (ho dovuto prenderne anche per via orale comunque), poi gli altri solo con vaselina e io ho aggiunto la Mavimed laser. Ho pulito la pelle dopo due giorni con acqua termale Avene e garze sterili e vedevo che c'era della pelle sulla garza, ma la zona trattata era bella rossa uniformemente e liscia uniformemente. Oggi la zona trattata è un rosa accettabile, sempre liscia. Perciò se avete capito non c'è stato quel processo fastidioso delle croste che se poi cadono prima del tempo sono guai. La pelle si è riformata gradualmente sotto la vaselina che teneva sempre idratata la zona operata. Devo dire che l'effetto già si vede, un miglioramento c'è senza dubbio, anche se come prima volta il medico ha voluto andarci soft. Le cica si vedono molto meno e la pelle ha proprio un bel aspetto. Vi assicuro che io sono contenta ho trovato il mio trattamento e non cambio più assolutamente perché si va a migliorare tutto l'aspetto generale della pelle con questo laser. Vi aggiornerò tra qualche giorno, da domani inizio ad uscire e vi dirò come mi vedo. Ho fatto anche foto prima dell'intervento e poi le confronterò. Penso ci vorrà un altro intervento ma forse lo farò a ottobre, vediamo cosa dice il medico. Ti scriverò in privato appena ho un po' di tempo ora sono impegnata con il lavoro, tienimi aggiornata come sempre visto che facciamo lo stesso laser grazie a presto :fiorellino: per Bob: Il mio medico mi ha chiesto 350 euro e ti assicuro è un buon prezzo per questo trattamento che mi sembra davvero efficace e serio rispetto a tutti gli altri che ho fatto. Infatti anche il mio compagno che guardava l'intervento ha detto che il laser opera in modo diverso dagli altri, vedeva che vaporizzava la pelle dove passava il laser. Poi la perdita di liquidi che altri trattamenti non fanno, poi il post come l'ho descritto...Ho integrato l'alimentazione con molta acqua, frutta verdura, soia, vitamine e anche la C. Il mio medico è di Vicenza e un'altra cosa ho notato, ha una gran manualità, si vede che ha esperienza e che opera molto, inoltre è una persona umile e semplice. Ti dico io vado avanti per questa strada e sono sicura di averla trovata finalmente. A tutti quelli che fanno acidi e che hanno cicatrici superficiali io dico che perdono tempo e che è meglio andare sul sicuro con il Co2 frazionato che è l'ultima novità per questi problemi. Il risultato dipenderà da persona a persona, dallo stile di vita, fumatore o non, alimentazione, voglia di guarire ecc. Ok????? ciao a presto ciao yaya, sono contenta davvero che sei miglorata. ormai dopo aver letto centinaia di pagine di questo post mi sento un po' parte della squadra. non so se ti riferivi ai miei interventi riguardo alle cicatrici superficiali. Volevo chiederti:cosa intendi per cicatrici superficiali? Perchè le mie a parte due sono superficialissime. capisci che sono ciactrici solo guardando con una luce forte a due centimetri dalla mia faccia. Come se ci fosse una striscetta sottilissima di pelle mancante. Infatti sulla mia pelle chiarissima fanno una specie di effetto dalmata smbrano discromie. Penso che nel mio caso neanche un pazzo mi farebbe un laser (anche se più mi avvicino al magico mondo della dermatologia più mi convinco che il "dermatologo" è una figura da rinchiudere. oggi ho deciso di rimandare il tca che voleva farmi perchè sono sotto stress e un peggiormento anche se lievissimo potrebbe stendermi. Parlo al telefono con la mia dermatologa e le chiedo "senta ma lei ha mai trattato un caso come il mio" risposta: "di cicatrici da acne ne ho trattate molte" a quel punto chiedo "sì..ma un caso come il mio l'ha mai trattato? risposta "di cicatrici da acne ne ho trattate molte". Senza parole) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 (modificato) non mi risulta che vada neutralizzato. io l'ho fatto una volta e non me l'ha neutralizzato con niente. Il glicolico mi risulta vada neutralizzato infatti te lo vendono con le soluzioni tampone anche a basse percentuali (tipo 40%). Anche sulle tecniche particolari ho delle perplessità. la dermatologa me l'ha messo sulla faccia semplicamente spennellandomelo. Nella zona alta della guancia solo una pennellata, due o tre pennellate per tutto il resto.Quanto alla cautela sono daccordissimo. E infatti mi chiedo perchè sta benedetta donna me l'abbia voluto fare su tutto il viso se il mio problema riguarda la guancia. Che cavolo è pur sempre un acido, mica shampoo! La mia pelle ha sempre fatto piuttosto schifo: è veramente grassa e di impurità e pori allargati ne ho a iosa ma chi se ne frega me la tengo volentieri così. Mi ha fatto pulire bene la pelle prima con un prodotto prepiling che si compra dappertutto. Il problema è: devo andare da sta donna una volta a settimana e fare spennellare a lei un segnetto alla volta? Secondo me non posso neanche proporglielo.. Qualcuno ha esperienza col salicilico? si scusa, li ho confusi.... :wacko: che scemo!! cmq qui siamo tutti d'accordo sul fatto che l'acido applicato sulla pelle sana è sempre un bel rischio, devi capitare in bravissime mani. Io non lo so se il salicilico sia cosi facile da usare, mi informerò. edit: mi sono scordato dei cheloidi, si in effetti al dottore che mi sta fancendo il felc sembrano cheloidi ma anche se lo fossero sono proprio piccoli e non si notano se non stringendo la cica tra due dita. Non so dirti se sono dovuti alla mia inesperienza, alla qualità dell'acido, al modo in cui cicatrizza la mia pelle, o ad altro... Modificato 12 Gennaio 2009 da matteo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 ciao yaya, sono contenta davvero che sei miglorata. ormai dopo aver letto centinaia di pagine di questo post mi sento un po' parte della squadra. non so se ti riferivi ai miei interventi riguardo alle cicatrici superficiali. Volevo chiederti:cosa intendi per cicatrici superficiali? Perchè le mie a parte due sono superficialissime. capisci che sono ciactrici solo guardando con una luce forte a due centimetri dalla mia faccia. Come se ci fosse una striscetta sottilissima di pelle mancante. Infatti sulla mia pelle chiarissima fanno una specie di effetto dalmata smbrano discromie.Penso che nel mio caso neanche un pazzo mi farebbe un laser (anche se più mi avvicino al magico mondo della dermatologia più mi convinco che il "dermatologo" è una figura da rinchiudere. oggi ho deciso di rimandare il tca che voleva farmi perchè sono sotto stress e un peggiormento anche se lievissimo potrebbe stendermi. Parlo al telefono con la mia dermatologa e le chiedo "senta ma lei ha mai trattato un caso come il mio" risposta: "di cicatrici da acne ne ho trattate molte" a quel punto chiedo "sì..ma un caso come il mio l'ha mai trattato? risposta "di cicatrici da acne ne ho trattate molte". Senza parole) nessuno di milano sa consigliare qualche bravo derma alla nostra mile? questa sinceramente la eviterei.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 12 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2009 tra 12 ore visita all'ide... dermatologa+tretti... speranza come sempre a mille... speriamo non venga vanificata.... a domani spero con buone notizie/informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 nessuno di milano sa consigliare qualche bravo derma alla nostra mile? questa sinceramente la eviterei.... Caro che sei.. comunque vediamo magari parlandoci faccia a faccia capisce qualcosa delle mie domande. Non faccio nessun intervento se prima non mi assicura che non toccherà un centimetro di pelle sana. Per ora prendo questo inestetismo un po' come il mio look del momento: compribile con fondotinta per il grande pubblico, maculato "vedo non vedo" per pochi eletti. Gadget annessi: brufolettino opzionale pre-ciclo in tonalità di rosso e posizione casuale. Collezione autunno inverno. tres chic! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 13 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2009 tra 12 ore visita all'ide... dermatologa+tretti... speranza come sempre a mille... speriamo non venga vanificata.... a domani spero con buone notizie/informazioni bene pricing , tienici aggiornati! io stamattina ho tolto il neo ( 2 punti di sutura) e mi sono fatto fare il laser dei capillari su buona parte del viso, perchè esaminando la mia pelle con dottoressa abbiamo effettivamente visto che ho grossi problemi di capillari, dovuti a una pelle troppo sensibile. purtroppo c' erano troppe cose da fare e non ho potuto chiedere molto sul co2 frazionato...l' infermiera del centro mi ha solo detto che è un laser da sala operatoria, quindi è tosto come laser, una settimana di post...e che per ora ha dato buoni risultati. ripeto secondo me non è la bacchettta magica.....ma io ora come ora proverei solo questo trattamento....mi ispira bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati