Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

il TCa è uno dei peeling più potenti..il TCA cross è un'altra cosa, lavora cioè in altro modo..cmq tu farai il tca che come risultati può darti qualcosa..io x esempio lo feci qualche anno fa sul petto e qualche segno si è attenuato...il rossore dura x qualche settimana, devi portare molta pazienza, e se hai la pelle molto delicata può durare anche di più...se sei pronta a rimanere in casa x 2/3 settimane ed evenualmente anche qualche giorno in più, allora vai col TCa e in bocca al lupo! :)

2-3 settimane?? mi pare troppo, io col felc appena cadono le croste metto il fondotinta con protezione solare che copre il rossore e non si vede niente ( e se anche si intravedfe qualcosa...stica**)

Cmq mile diceva che la sua derma voleva passargli il tca solo sulle cicatrici quindi qualcosa di molto simile al cross, anche se per dirlo con certezza bisognerebbe capire le percentuali, i tempi e le modalità.

MILE, io sono matteo, l'altro utente che ti ha risposto è Fixyou....giusto per informazione :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì hai ragione. grazie a tutti e due per le risposte, più elementi ho per valutare questa faccenda meglio è, davvero non vorrei fare danni.

RAGAZZI RIPORTATE LE VOSTRE AVVENTURE COL TCA PER FAVORE! In cambio mi impegno ad inventare barzellette sulla gente con la pelle bella.

se appena un anno fa mi avessero detto che un acido sulla faccia poteva fare bene, probabilmente mi sarei messa a ridere. come cambiano le prospettive..

Link al commento
Condividi su altri siti

sì hai ragione. grazie a tutti e due per le risposte, più elementi ho per valutare questa faccenda meglio è, davvero non vorrei fare danni.

RAGAZZI RIPORTATE LE VOSTRE AVVENTURE COL TCA PER FAVORE! In cambio mi impegno ad inventare barzellette sulla gente con la pelle bella.

se appena un anno fa mi avessero detto che un acido sulla faccia poteva fare bene, probabilmente mi sarei messa a ridere. come cambiano le prospettive..

riguardo a quello che hai detto prima, dici che è la stessa cosa anche per chi ha la schiena piena di cicatrici? le ragazze non le notano + di tanto? <_< sopratutto nel periodo estivo..il resto dell'anno sono coperte...

per le esperienze col tca vai indietro di una ventina di pagine...

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione! per quelle sulla schiena direi che non devi farti proprio la minima preoccupazione.

Insomma vedila così: se sei a petto nudo e c'è qualcosa di interessante da guardare, vuoi che a una ragazza importi di qualche cicatrice sulla schiena?? se non c'è niente da guardare invece non peggiora ne migliora la situazione ti assicuro.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo devo dire che col tuo post delle cicatrici sulla schiena mi hai fatto spuntare un sorrisone. Ho pensato alla mia tipica reazione davanti a un fisico ben definito: filo di bava, occhi puntati.

Poi ho pensato a un fisico ben definito con le cicatrici: filo di bava, occhi puntati e se vuoi te la spalmo io la cremina!

Il meglio che puoi fare per la tua schiena è tenerti più in forma possibile, poi guarda, cicatrici o no io ci metto la firma!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio un neo..sono quelle palline che vengono spesso vicino al naso, di colore marroncino chiaro..io cè l' ho a 2cm dall' occhio e uno dal naso....ti dico lo faccio perchè come ti ripeto trovo dei " contentini" questo periodo per stare meglio. d' altronde si sà che i cicatrizati vivono male..devono sempre fare qualcosa o almeno tentare.

togliere nei col laser?? si ci sono dei medici idioti che lo fanno....quelli che nessuno ha ancora denunciato. basta che guardi un po' di siti "seri" vedi che tutti i bravi dottori lo sconsigliano.

lo avevano introdotto il laser dicendo che non lasciava cicatrici come il bisturi...ma era falso..la cica appunto si formava dopo piu' tempo ed era un pallino al posto della lineetta del bisturi. altra cosa esame istologico non lo puoi fare su un neo tolto col laser perchè il laser lo brucia....non si muore piu' per un neo...ma ti assicuro che se non fai esame istologico dopo che ti dice che il neo è benigno...ti devono riaprire tutto se poi è maligno...e allora tanti saluti alla faccia!!!

Puo' essere che quelle palline siano verruche come le mie..comunque mia cognata le sta togliendo lei dice macchie della pelle ma e' giovane...non vuole dirmi

di cosa si tratta non so perche' forse son verruche come le mie e magari come ma ha paura che la gente se le da un bacio se le prenda...pero' so di sicuro

che non ha cicatrici ha una bella pelle e gli si forman delle crosticine ...che poi cadono...ora io ho appuntamento giovedi con questo chirurgo per togliere

queste verruchine..mi fido abbastanza perche' mia nipote ha tolto una ciste nella gamba e non ha cicatrice ...l'informazione sui nei non la sapevo...ma

nel tuo caso non hai mica dei grani di miglio? mio figlio ne aveva parecchi vicino all'occhio e glieli han tolto con un attrezzo dal dermatologo e non ha

sentito nulla senza enestesia...io ho chiesto se era un laser al chirurgo lui mi ha risposto una specie ma distrugge il virus delle verruche...e fa anche la

microdermoabrasione...ne abbiamo parlato lui dice che il risultato e' definitivo ma sinceramente non ci credo...costa 100 euro a seduta sia per verruche

che per microdermoabrasione...solo che se tu mi dici che poi restano delle cicatrici miiiii io quasi quasi disdico l'appuntamento!! Tu che laser hai usato?

Poi il chirurgo dice che ho piu' verruche il dermatologo alcune le ha definite papillomatosi....non ho trovato nulla su internet ma che cavolo sono?

per il chirurgo sono verruche ma a chi devo credere? sono veramente confusa...Ciao grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere che quelle palline siano verruche come le mie..comunque mia cognata le sta togliendo lei dice macchie della pelle ma e' giovane...non vuole dirmi

di cosa si tratta non so perche' forse son verruche come le mie e magari come ma ha paura che la gente se le da un bacio se le prenda...pero' so di sicuro

che non ha cicatrici ha una bella pelle e gli si forman delle crosticine ...che poi cadono...ora io ho appuntamento giovedi con questo chirurgo per togliere

queste verruchine..mi fido abbastanza perche' mia nipote ha tolto una ciste nella gamba e non ha cicatrice ...l'informazione sui nei non la sapevo...ma

nel tuo caso non hai mica dei grani di miglio? mio figlio ne aveva parecchi vicino all'occhio e glieli han tolto con un attrezzo dal dermatologo e non ha

sentito nulla senza enestesia...io ho chiesto se era un laser al chirurgo lui mi ha risposto una specie ma distrugge il virus delle verruche...e fa anche la

microdermoabrasione...ne abbiamo parlato lui dice che il risultato e' definitivo ma sinceramente non ci credo...costa 100 euro a seduta sia per verruche

che per microdermoabrasione...solo che se tu mi dici che poi restano delle cicatrici miiiii io quasi quasi disdico l'appuntamento!! Tu che laser hai usato?

Poi il chirurgo dice che ho piu' verruche il dermatologo alcune le ha definite papillomatosi....non ho trovato nulla su internet ma che cavolo sono?

per il chirurgo sono verruche ma a chi devo credere? sono veramente confusa...Ciao grazie delle informazioni

è tutta un altra cosa la tua e quella di tua zia, non sono neoformazioni. si cè un brutto virus delle verruche...attenzione che sono trasmittibili anche sessualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sono proprio contenta, potrei già aver aiutato una persona qua dentro. dieta e palestra sono due vecchi rimedi che rendono il tuo fisico ineccepibile. E chi se le fila le cicatrici??

Aggiungo: se oltre a dieta e palestra ci infili qualche lampada prima dell'estate sfido chiunque a notarle. Sempre davvero che tu voglia nasconderle!

Vedila come una caratteristica minima di te e guarda che ho detto caratteristica non difetto.

C'è

-chi se non le nota ovvero la maggior parte delle ragazze

-chi se ne infischia ovvero più o meno tutte le ragazze che le notano

-qualcuno a cui può non piacere (ma devi proprio trovare una ragazza fissata sulla pelle perchè sepellisca le tue qualità per una cosa del genere. E se è fissata sulla pelle..chissà che pelle si ritrova lei! io ho cominciato a fare caso alla pelle degli altri solo quando ho cominciato ad avere questi problemi con la mia. E comunque la questione continua a non disturbarmi)

- E (adesso probabilmente ti sconvolgerò) c'è addirittura a chi piace. Non sto scherzando: su un bel fisico la cicatrice risulta sexy.

Avevo un amico con un bel fisico che era stato operato di cuore: cicatrice enorme chirurgica in mezzo al petto, impossibile non notarla. Su di lui era incantevole, non scherzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A maggior ragione! per quelle sulla schiena direi che non devi farti proprio la minima preoccupazione.

Insomma vedila così: se sei a petto nudo e c'è qualcosa di interessante da guardare, vuoi che a una ragazza importi di qualche cicatrice sulla schiena?? se non c'è niente da guardare invece non peggiora ne migliora la situazione ti assicuro.

:-)

lo spero, anche perchè io sono dell'idea che me ne devo fregare abbastanza, se una ragazza non mi si fila solo perchè ho le cicatrici sono cavoli suoi, è lei che ha i problemi. QUesto in teoria, in pratica è il contrario... :P

matteo devo dire che col tuo post delle cicatrici sulla schiena mi hai fatto spuntare un sorrisone. Ho pensato alla mia tipica reazione davanti a un fisico ben definito: filo di bava, occhi puntati.

Poi ho pensato a un fisico ben definito con le cicatrici: filo di bava, occhi puntati e se vuoi te la spalmo io la cremina!

Il meglio che puoi fare per la tua schiena è tenerti più in forma possibile, poi guarda, cicatrici o no io ci metto la firma!

e chi ce l'ha il fisico ben definito?! :fischietto: a fisico sto messo bene, non sono ne grasso ne magro ma da qui ai muscoli ben definiti...la strada è lunga!! cmq ci sto lavorando..hehe

mi è venuto un dubbio..ma subito dopo il peeling mi posso fare la barba??

ovviamente no! per 7-8 giorni niente barba, almeno nel mio caso!

bene sono proprio contenta, potrei già aver aiutato una persona qua dentro. dieta e palestra sono due vecchi rimedi che rendono il tuo fisico ineccepibile. E chi se le fila le cicatrici??

Aggiungo: se oltre a dieta e palestra ci infili qualche lampada prima dell'estate sfido chiunque a notarle. Sempre davvero che tu voglia nasconderle!

Vedila come una caratteristica minima di te e guarda che ho detto caratteristica non difetto.

C'è

-chi se non le nota ovvero la maggior parte delle ragazze

-chi se ne infischia ovvero più o meno tutte le ragazze che le notano

-qualcuno a cui può non piacere (ma devi proprio trovare una ragazza fissata sulla pelle perchè sepellisca le tue qualità per una cosa del genere. E se è fissata sulla pelle..chissà che pelle si ritrova lei! io ho cominciato a fare caso alla pelle degli altri solo quando ho cominciato ad avere questi problemi con la mia. E comunque la questione continua a non disturbarmi)

- E (adesso probabilmente ti sconvolgerò) c'è addirittura a chi piace. Non sto scherzando: su un bel fisico la cicatrice risulta sexy.

Avevo un amico con un bel fisico che era stato operato di cuore: cicatrice enorme chirurgica in mezzo al petto, impossibile non notarla. Su di lui era incantevole, non scherzo.

si anche io ho cominciato a rendermi conto dei difetti della pelle degli altri solo dopo averli avuti, prima non ci facevo proprio caso. Mi sa niente lampade prima dell'estate...dato che quasi sicuramente farò trattamenti fino a giugno-luglio se mi lampado la pelle rimane macchiata!

E' vero che cicatrici come rambo fanno sexy è vero, le cicatrici dell'acne non lo so....

ps. Dove la trovo una ragazza con i tuoi stessi gusti? :rolleyes:

vado a dormire domani mi aspetta la seconda seduta di felc!! e poi all'universita con tutte le croste sul viso!! esperienza da non lasciarsi scappare!!

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tutti, sono nuovo e che dire ho lo stesso vostro problema.

Ho cercato di leggere le tante pagine da voi scritte....impresa ardua(per adesso ne ho lette una decina)

Ho una domanda ma cos'è questo felc?

benvenuto, ti consiglio di lasciar perdere di leggere dalla prima pagina, comincia da un centinaio di pagine prima di questa e gia avrai una buona panoramica di quello che stiamo affrontando...

Il felc è un macchinario che brucia i bordi delle cicatrici in modo tale da allargarle e nello stesso tempo spianarle. Sembra funzionare, c'è chi ne è entusiasta e chi come me e altri utenti stanno cominciando ora a farlo quindi non sanno ancora dare una valutazione su se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Grande matteo!

Tra ragazze si parla parecchio di maschietti: in 21 anni della mia vita non ho mai sentito nessuna dare un giudizio negativo su un ragazzo per via dell'acne nè per le cicatrici.

Mi è tornato in mente un episodio in particolare in cui con un paio di amiche si parlava di un ragazzo davvero pieno brufoli. Il commento fu: "chi quello coi brufoli? sì è molto carino"

rifletti bene su questa frase: il soggetto come segno distintivo viene indicato come "quello coi brufoli" Il giudizio: "è molto carino" Capisci? il brufolo diventa una caratteristica, non un difetto.

Da quando mi sono sensibilizzata al problema e ho cominciato a fare domande più specifiche ho confermato la mia opinione: di ragazza a cui puoi non piacere per la pelle ne troverai forse una su 100 e a quel punto..basta eliminarla!

No beh, magari non c'è bisogno di ricorrere a metodi così estremi. Basta dirle che ha il cxxxne. o la pancetta. o il nasone. insomma diciamocelo: quanta gente pur senza cicatrici è bruttina?

Io ho una quarantadue e una terza abbondante, sono alta un metro e 67, gambe lunghe e sottili, occhi azzurri che ha detta di tutti sono molto belli. Sono in forma, non ho il nasone. certo non sono una gran fxxx ma di ragazzi ne ho sempre avuti parecchi. E da mesi non penso ad altro che a questi stupidi segnetti. Insomma si tratta di convincere noi stessi, non gli altri.

Quanto a "dove trovo ragazze con i tuoi stessi gusti?" ovunque ti giri! Io come la maggior parte delle ragazze non ho gusti particolari in materia: valuto il ragazzo e della cicatrice, se la noto non me ne frega nulla.

(Però te ne racconto una carina: un giorno gurdandomi allo specchio, per la frustrazione di questi stupidi segni avevo giurato a me stessa che d'ora in poi sarei uscita esclusivamente con ragazzi belli e con la pelle brutta. E che avrei liquidato gli altri dicendo " scusa..hai il viso troppo pulitino". Chiaramente non ho mantenuto la promessa.. :-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: al ragazzo con cui sto uscendo adesso ho fatto notare io i segni e gli ho fatto due palle così riguardo al mio problema. Dopo mezz'ora che mi guardava la guancia ha concluso che "c'era qualche macchia e che mi dava un fascino esotico" (e notate che ho una cicatrice superficiale ma piuttosto grossa ed evidente)

Morale adesso facciamo grasse risate sul fatto che una dottoressa laureata corroderà la mia faccia con gli acidi.

Mi accompagna lui mercoledì perchè sa che sono parecchio preoccupata..

ragazzi sorridete!! E' il miglior lifting che potete fare!

Come promesso, la barzelletta: un tizio con la pelle bella entra in un caffè..

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto, ti consiglio di lasciar perdere di leggere dalla prima pagina, comincia da un centinaio di pagine prima di questa e gia avrai una buona panoramica di quello che stiamo affrontando...

Il felc è un macchinario che brucia i bordi delle cicatrici in modo tale da allargarle e nello stesso tempo spianarle. Sembra funzionare, c'è chi ne è entusiasta e chi come me e altri utenti stanno cominciando ora a farlo quindi non sanno ancora dare una valutazione su se stessi.

Grazie matteo per avermi risposto, ho letto tutta la sera..che confusioneeee

quindi questo felc allarga le cicatrici, facendole sembrare meno profonde..ho una domanda a tal proposito

1)più o meno ho capito questo da una cicatrice piccola, magari irregolare..il felc la fa diventare più larga, dà quindi anche la sensazione di essere meno profonda dato che i tessuti circostanti sono stati a loro volta spianati. La mia domanda è questa, se concentriamo l'occhio solo sulla parte trattata col felc, questa area è liscia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: al ragazzo con cui sto uscendo adesso ho fatto notare io i segni e gli ho fatto due palle così riguardo al mio problema. Dopo mezz'ora che mi guardava la guancia ha concluso che "c'era qualche macchia e che mi dava un fascino esotico" (e notate che ho una cicatrice superficiale ma piuttosto grossa ed evidente)

Morale adesso facciamo grasse risate sul fatto che una dottoressa laureata corroderà la mia faccia con gli acidi.

ciao mile a che tipo di acidi ti sottoporrai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Splash!

Comunque è lodevole il tuo atteggiamento Mile, però talvolta chi ha questo problema si lascia sopraffare dallo sconforto e dalla depressione. Tu stessa che da come ti sei descritta non hai una situazione particolarmente grave e visibile ne fai un'ossessione, pensa come può sentirsi uno totalmente butterato o con cicatrici importanti e profonde. Non è sempre facile sorridere.

Riguardo al peeling, le esperienze altrui sono relativamente importanti visto che l'acido non è controllabile in termini di profondità d'azione. Alcuni hanno tratto giovamento dal peeling TCA, altri non hanno ottenuto un bel niente, altri sono peggiorati.

Il consiglio che posso darti è innanzitutto di assicurarti che il dottore che te lo applica sia uno capace, la mano del dottore vale almeno il 70% della riuscita del peeling TCA; inoltre potresti inserire qui una foto del tuo inestetismo o uno simile al tuo che trovi su internet, in questo modo potremo darti un'opinione sul tipo di trattamento che potresti fare.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno dalla seduta..allora all ultimo il dermatolo ha deciso di non farmi più il peeling,ma mi ha fatto una CRIOTERAPIA MEDIANTE AZOTO LIQUIDO :unsure: qualcuno sa che cosa è?io adesso ho la faccia rossa e un pò gonfia...aspetto le vostre risposte

grazie.. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Splash!

Comunque è lodevole il tuo atteggiamento Mile, però talvolta chi ha questo problema si lascia sopraffare dallo sconforto e dalla depressione. Tu stessa che da come ti sei descritta non hai una situazione particolarmente grave e visibile ne fai un'ossessione, pensa come può sentirsi uno totalmente butterato o con cicatrici importanti e profonde. Non è sempre facile sorridere.

Riguardo al peeling, le esperienze altrui sono relativamente importanti visto che l'acido non è controllabile in termini di profondità d'azione. Alcuni hanno tratto giovamento dal peeling TCA, altri non hanno ottenuto un bel niente, altri sono peggiorati.

Il consiglio che posso darti è innanzitutto di assicurarti che il dottore che te lo applica sia uno capace, la mano del dottore vale almeno il 70% della riuscita del peeling TCA; inoltre potresti inserire qui una foto del tuo inestetismo o uno simile al tuo che trovi su internet, in questo modo potremo darti un'opinione sul tipo di trattamento che potresti fare.

Ciao ;)

Hai ragione il mio inestetismo non è per nulla grave anche se mi sta dando un sacco di preoccupazioni. Però mi ha fatto riflettere moltissimo sulle grandi differenze tra come ci vediamo noi e come ci vedono gli altri.

Qualche post fa parlavo di una mia amica che soffre d'acne cistica in forma piuttosto gravee ancora attiva. Per me e per molti altri è proprio carina nonostante ciò.

Ho pensato molto al perchè le cicatrici hanno un effetto bomba sulla psiche e sono giunta a una mia personale conclusione (sono solo mie ipotesi chiaramente ma mi sembrano interessanti). Penso che il problema non sia prettamente estetico anche se razionalmente lo individuiamo come tale. Penso piuttosto che nell'inconscio ci faccia sentire intaccati, invalidi. Forse il termine più corretto è "poco funzionanti", addirittura mi spingerei a dire "rotti"

Le persone che ci guardano ci vedono parlare, ridere, muoverci; hanno un quadro generale di noi: di cero non ci vedono "poco funzionanti". Tutt'altro. Una cicatrice su di me non assume lo stesso significato per una persona che mi guarda. Diventa solo un elemento come un altro della nostra fisicità. Rifletteteci, davvero. Pensate a conoscenti con cicatrici e date su di loro un giudizio prettamente estetico: quanto contano le cicatrici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per matteo: mi è venuto in mente un altro episodio veramente eccezionale riguardante cicatrici sui ragazzi.

Quest'estate a una festa mi viene presentato un ragazzo che subito giudico estremamente carino. Cominciamo a parlare. Eravamp entramb un po' impacciati e chiaramente il discorso non era fluido. Mentre cerco disperata argomenti di conversazione gli guardo il collo e noto due cheloidi belli grossi e molto rilevati.(che ho appreso dopo essere il residuo di un operazione a due nei) e senza pensarci gli chiedo "che hai fatto lì?"

Lui pronto mi risponde "eh sono stato coivolto in una sparatoria" Ridiamo insieme, il ghiaccio si rompe, gli argomenti vengono da soli e andiamo avanti a parlare e a scherzare per tutta la serata. Una settimana dopo uscivamo insieme, dopo altre due stavamo insieme.

Quache settimana dopo, un giorno ci stavamo baciando e io gli dico teneramente: "sei proprio bello". Lui si rabbuia un po'. Mi dice "non sono bello e poi sono anche deturpato da queste orribili cicatrici". Ho appreso solo in quel momento che per lui era un complesso e ti giuro che per quanto avessi già il complesso di questi segnetti non riuscivo a capire come potesse fare un problema per una cosa del genere. E nota che erano veramente 1000 volte più visibili dei miei segni tanto che io li avevo notati subito.

Morale matteo: se una ragazza mai dovesse chiederti: "che hai fatto alla schiena?" rifletti sul fatto che forse vuole semplicemente attaccare bottone.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhh....finalmente uno attivo nel forum... ha già tutto, nome della macchina ecc......bravo cosi si fà....!!!!!! scusa ma non vedendolo nel sito ufficiale..pensavo vi spacciassero un altro laser per co2 frazionato

allora io nel mio piccolo martedi se riesco veramente a trovare il tempo delle duecentocose che mi devono fare al mio centro, faro' la domandina per chiedere di questo co2 frazionato...anche se li hanno il lumenis non il deka.

l' unica cosa che mi preoccupa è questa...io da quanto ho letto, questo co2 frazionato ha un discreto-buono risulltato che abbiamo avuto anche dalle testimonianze qui....ma unico pacco è che leggo che non và molto in profondità....ad esempio su cica ice-pick non è consigliato, mentre per cicatrici piu' superficiali e ottimo. bè comunque non sarebbe male anche migliorare quelle in superficie...e magari in un futuro non lontano le altre.......

Cioa Bob ciao a tutti

questo link che posto è molto tecnico, ma da una buona panoramica sui laser ed il loro principio di funzionamento

http://www.elastyc.unimore.it/ELBIOM_2004/...esina_laser.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

:-) Grande matteo!

Tra ragazze si parla parecchio di maschietti: in 21 anni della mia vita non ho mai sentito nessuna dare un giudizio negativo su un ragazzo per via dell'acne nè per le cicatrici.

Mi è tornato in mente un episodio in particolare in cui con un paio di amiche si parlava di un ragazzo davvero pieno brufoli. Il commento fu: "chi quello coi brufoli? sì è molto carino"

rifletti bene su questa frase: il soggetto come segno distintivo viene indicato come "quello coi brufoli" Il giudizio: "è molto carino" Capisci? il brufolo diventa una caratteristica, non un difetto.

Da quando mi sono sensibilizzata al problema e ho cominciato a fare domande più specifiche ho confermato la mia opinione: di ragazza a cui puoi non piacere per la pelle ne troverai forse una su 100 e a quel punto..basta eliminarla!

No beh, magari non c'è bisogno di ricorrere a metodi così estremi. Basta dirle che ha il cxxxne. o la pancetta. o il nasone. insomma diciamocelo: quanta gente pur senza cicatrici è bruttina?

Io ho una quarantadue e una terza abbondante, sono alta un metro e 67, gambe lunghe e sottili, occhi azzurri che ha detta di tutti sono molto belli. Sono in forma, non ho il nasone. certo non sono una gran fxxx ma di ragazzi ne ho sempre avuti parecchi. E da mesi non penso ad altro che a questi stupidi segnetti. Insomma si tratta di convincere noi stessi, non gli altri.

Quanto a "dove trovo ragazze con i tuoi stessi gusti?" ovunque ti giri! Io come la maggior parte delle ragazze non ho gusti particolari in materia: valuto il ragazzo e della cicatrice, se la noto non me ne frega nulla.

(Però te ne racconto una carina: un giorno gurdandomi allo specchio, per la frustrazione di questi stupidi segni avevo giurato a me stessa che d'ora in poi sarei uscita esclusivamente con ragazzi belli e con la pelle brutta. E che avrei liquidato gli altri dicendo " scusa..hai il viso troppo pulitino". Chiaramente non ho mantenuto la promessa.. :-) )

si tu hai ragione, quello che mi da fastidio non è tanto l'avercele ma è il sapere che, al contrario dell'acne, queste qualsiasi cosa farai non se ne andranno mai (il felc mi sta fancendo cambiare idea ma a parte questo le speranze restano molto poche).

ridere fa venire le rughe!! <_<

Grazie matteo per avermi risposto, ho letto tutta la sera..che confusioneeee

quindi questo felc allarga le cicatrici, facendole sembrare meno profonde..ho una domanda a tal proposito

1)più o meno ho capito questo da una cicatrice piccola, magari irregolare..il felc la fa diventare più larga, dà quindi anche la sensazione di essere meno profonda dato che i tessuti circostanti sono stati a loro volta spianati. La mia domanda è questa, se concentriamo l'occhio solo sulla parte trattata col felc, questa area è liscia?

non è che sia proprio cosi, il dottore dice che le cicatrici sono bloccate dal bordo, togliendo il bordo queste sono libere di risalire in superficie, però allo stesso tempo la allarghi un pochino, o almeno sembra fare questo effetto. Non è facile da far capire, anche perchè lo devo ancora capire bene io. Riguardo alla tua domanda, la risposta è si, sembra liscia.

eccomi di ritorno dalla seduta..allora all ultimo il dermatolo ha deciso di non farmi più il peeling,ma mi ha fatto una CRIOTERAPIA MEDIANTE AZOTO LIQUIDO :unsure: qualcuno sa che cosa è?io adesso ho la faccia rossa e un pò gonfia...aspetto le vostre risposte

grazie.. :fiorellino:

oddio!! sulle cicatrici da acne non l'ho mai sentita....Io l'ho fatta ma su delle verruche dovute ad un infezione virale, il freddo uccide il virus e allo stesso tempo distrugge la pelle ( è una vera e prorpia ustione), se il dottore è stato bravo non ti dovrebbe venire la bolla, altrimenti ti si formerà la tipica vescica che viene dopo una ustione. Se questo possa far bene non lo so proprio...

ps. leggevo che alcuni la usano per le cica ipertrofiche....sarà vero?

Per matteo: mi è venuto in mente un altro episodio veramente eccezionale riguardante cicatrici sui ragazzi.

Quest'estate a una festa mi viene presentato un ragazzo che subito giudico estremamente carino. Cominciamo a parlare. Eravamp entramb un po' impacciati e chiaramente il discorso non era fluido. Mentre cerco disperata argomenti di conversazione gli guardo il collo e noto due cheloidi belli grossi e molto rilevati.(che ho appreso dopo essere il residuo di un operazione a due nei) e senza pensarci gli chiedo "che hai fatto lì?"

Lui pronto mi risponde "eh sono stato coivolto in una sparatoria" Ridiamo insieme, il ghiaccio si rompe, gli argomenti vengono da soli e andiamo avanti a parlare e a scherzare per tutta la serata. Una settimana dopo uscivamo insieme, dopo altre due stavamo insieme.

Quache settimana dopo, un giorno ci stavamo baciando e io gli dico teneramente: "sei proprio bello". Lui si rabbuia un po'. Mi dice "non sono bello e poi sono anche deturpato da queste orribili cicatrici". Ho appreso solo in quel momento che per lui era un complesso e ti giuro che per quanto avessi già il complesso di questi segnetti non riuscivo a capire come potesse fare un problema per una cosa del genere. E nota che erano veramente 1000 volte più visibili dei miei segni tanto che io li avevo notati subito.

Morale matteo: se una ragazza mai dovesse chiederti: "che hai fatto alla schiena?" rifletti sul fatto che forse vuole semplicemente attaccare bottone.

Ciao!

ahah! quasi quasi mi convinci pure!! :rolleyes: ti scrivo in pvt!(appena posso)

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti

MATTEO infatti il dottore mi ha detto che si usa poco e si deve usare soprattutto da mani esperte...neanche io ne avevo sentito parlare,infatti quando mi ha detto non famo più il peeling so rimasto senza parole :wacko: pare che ho una piccolissina bollicina sul naso e le due guance dal rosso stanno diventano marroni..come mai matteo?grazie :okboy:ps speriamo che questo "nuovo" trattamento funziona..

Modificato da lele87
Link al commento
Condividi su altri siti