GIOSIT Inviato: 13 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 certo che è molto strano che le tue cicatrici peggiorinio, sarà una tua idea. Scientificamente se non hai avuto più traumi e curi la tua pelle le tue cicatrici non possono che migliorare lentamente!!!!!! Usare Abrado forte (ma anche quello normale) tutti giorni è come fare pesi per un giorno interno senza fermarsi!!!! è sconsigliatissimo ma sopratutto dannoso, la pelle ha bisogno di essere lasciata riposare, abrado come altri scrub medio forti dovrebbe esssere usato prncipalmente nei periodi invernali e a intervalli di 10 giorni!!!!!!!! VOI xxxxx COSA DITE???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioci Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 non so cosa dirti, i buchi si allargano e sono + evidenti. Non è una mia ideaSulle istruzioni di abrado c'era scritto di usarlo tutti i giorni, a me non dava irritazioni ma nemmeno risultati. Credi davvero che usare una crema abrasiva ogni dieci giorni faccia migliorare le cicatrici? questa è pura fantascienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpin Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 non so cosa dirti, i buchi si allargano e sono + evidenti. Non è una mia ideaSulle istruzioni di abrado c'era scritto di usarlo tutti i giorni, a me non dava irritazioni ma nemmeno risultati.Credi davvero che usare una crema abrasiva ogni dieci giorni faccia migliorare le cicatrici? questa è pura fantascienza <{POST_SNAPBACK}> Cioci, ma quanti hanni hai? Come è la tua situazione? Hai effettuato interventi per migliorare (oltre alle pomate varie)? Tu hai detto che con il tempo le cicatrici peggiorano, ma che è un processo lentissimo...il che mi induce a pensare che forse non sei obiettiva: in fondo, quando un processo è così lento, non riesci a vedere di giorno in giorno (ma neanche di mese in mese) cambiamenti visibili. Forse questa impressione è dovuta al normale invecchiamento della pelle, però questo vale solo se hai una certa età, certo non se hai 20 anni... Credo di poter affermare che le cicatrici con il tempo migliorano a causa del continuo processo di sostituzione degli strati superiori della pelle, anche se stiamo parlando di miglioramenti infimi <_< Inoltre, se le profondità delle cicatrici migliora, la pelle invecchia, e questo compensa abbondantemente i risultati positivi :( Intanto aspettiamo che in italia arrivi il fraxel, che sembra una procedura promettente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 (modificato) certo che è molto strano che le tue cicatrici peggiorinio, sarà una tua idea. Scientificamente se non hai avuto più traumi e curi la tua pelle le tue cicatrici non possono che migliorare lentamente!!!!!! Usare Abrado forte (ma anche quello normale) tutti giorni è come fare pesi per un giorno interno senza fermarsi!!!! è sconsigliatissimo ma sopratutto dannoso, la pelle ha bisogno di essere lasciata riposare, abrado come altri scrub medio forti dovrebbe esssere usato prncipalmente nei periodi invernali e a intervalli di 10 giorni!!!!!!!! VOI xxxxx COSA DITE???? <{POST_SNAPBACK}> Anke a me son peggiorate con il tempo le cica,se a 20 anni son riuscito a metterci una pezza,dopo 10 anni ho dovuto fare il laser..il peggioramento a me è stato causato dal rilassarsi anche se lieve della pelle delle guance,per questo quando dico ke facendo un "lifting-virtuale" e tiro la pelle di un cm verso l'alto e verso le orecchie noto un notevole miglioramento.ho iniziato a fare uno scrub con un prodotto da banco trovato al supermercato marca sant.yves all'albicocca,lo faccio tutti i giorni da lunedi e noto un miglioramento live a livello di pori e texture abrado credo sia ancora un po troppo per me,già questo mi fa venir rosso per un oretta,dopo lo scrub applico un gel della loreal -pure e opaque- ke uso anke come dopo barba,effetto lucido ridotto per poche ore,poi butta fuori ancora lucido sta pellaccia <_< du balle.. ciauuu Modificato 14 Luglio 2006 da luka2805 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 molto strano, non so cosa dirvi, con il tempo le cicatrici migliorano, non sono i a dirlo ma la scienza!!!, un chirurgo plastico collega di mia sorella mi ha detto che abrado e altri scrub forti fanno usati a distanza di 10 giorni, a meno che tu non voglia ritrovarti a cuocere le patatine fritte sul tuo viso!!! la pelle non deve essere 'torturata' di continuo, poi è ovvio che sul bugiardino c'e' scritto che va usato tutti i giorni, la bergamon venderebbe meno se dicesse il contrario!!!!!!!!!! un saluto a tutti/e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 (modificato) molto strano, non so cosa dirvi, con il tempo le cicatrici migliorano, non sono i a dirlo ma la scienza!!!, un chirurgo plastico collega di mia sorella mi ha detto che abrado e altri scrub forti fanno usati a distanza di 10 giorni, a meno che tu non voglia ritrovarti a cuocere le patatine fritte sul tuo viso!!! la pelle non deve essere 'torturata' di continuo, poi è ovvio che sul bugiardino c'e' scritto che va usato tutti i giorni, la bergamon venderebbe meno se dicesse il contrario!!!!!!!!!! un saluto a tutti/e <{POST_SNAPBACK}> Anke la scienza dice ke il laser resurfacing è il trattamento "d'elite" per le cicatrici d'acne...peccato ke ki l'ha provato sulla propria pelle ha scoperto ke non proprio cosi.. il discorso delle cica ke miglioran con il tempo non è del tutto falso ovvio,ma son miglioramenti lievi,e credo sia riferito per lo piu a quello tipo cheloide,i buchi ke ho io tra 10 anni saran peggio di ora causa rilassamento della pelle del viso,finchè la pelle è in tensione il segno c'è e magari non ti pesa + di tanto,(insomma..) con il passare del tempo e rilassandosi la pelle, il segno peggiora andando "in pari" al miglioramento singolare della cicatrice ke è livemente migliorata negl'anni..è un po un circolo vizioso..ovvio ke sto parlando di effetti ke ho visto su me stesso e ke in linea di massima per ki ha segni abbastanza fondi li nota e li noterà visto ke la giovinezza non è eterna. P.s. .ieri mi è capitato di far 2 parole con una signora ke circa 2 anni fa ha fatto un resurfacing totale del viso a erbium,aveva una linea di demarcazione zona mento mandibola ipopigmentata cioè bianca,e nonostante le preghiere ai vari santi,in quella zona l'abbronzatura non l'ha piu vista..ha fatto presente la cosa al doc ke le ha fatto l'intervento.si è sentita dire ke son cose ke posson capitare..peccato ke la scienza non dice e pubblicizza queste cose..si nel consenso firmi ke son complicazioni possibili ma rarissime e uno leggendo rarissime dice "non sarò prorpio io lo/la Sfxxxt@ a cui capiterà" bhe a me è capitato ma non cosi evidente ho solo piccoli punti nelle guance e nella fronte si vedrà quando prenderò il sole.. Modificato 15 Luglio 2006 da luka2805 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 Anke la scienza dice ke il laser resurfacing è il trattamento "d'elite" per le cicatrici d'acne...peccato ke ki l'ha provato sulla propria pelle ha scoperto ke non proprio cosi.. il discorso delle cica ke miglioran con il tempo non è del tutto falso ovvio,ma son miglioramenti lievi,e credo sia riferito per lo piu a quello tipo cheloide,i buchi ke ho io tra 10 anni saran peggio di ora causa rilassamento della pelle del viso,finchè la pelle è in tensione il segno c'è e magari non ti pesa + di tanto,(insomma..) con il passare del tempo e rilassandosi la pelle, il segno peggiora andando "in pari" al miglioramento singolare della cicatrice ke è livemente migliorata negl'anni..è un po un circolo vizioso..ovvio ke sto parlando di effetti ke ho visto su me stesso e ke in linea di massima per ki ha segni abbastanza fondi li nota e li noterà visto ke la giovinezza non è eterna.P.s. .ieri mi è capitato di far 2 parole con una signora ke circa 2 anni fa ha fatto un resurfacing totale del viso a erbium,aveva una linea di demarcazione zona mento mandibola ipopigmentata cioè bianca,e nonostante le preghiere ai vari santi,in quella zona l'abbronzatura non l'ha piu vista..ha fatto presente la cosa al doc ke le ha fatto l'intervento.si è sentita dire ke son cose ke posson capitare..peccato ke la scienza non dice e pubblicizza queste cose..si nel consenso firmi ke son complicazioni possibili ma rarissime e uno leggendo rarissime dice "non sarò prorpio io lo/la Sfxxxt@ a cui capiterà" bhe a me è capitato ma non cosi evidente ho solo piccoli punti nelle guance e nella fronte si vedrà quando prenderò il sole.. <{POST_SNAPBACK}> Quoto come al solito...ed è x questo che si discuteva circa il minilifting, la discussione nn era nata certamente x emulare personaggi tipo "Renato Balestra". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2006 Sto per partire io...ho preso le sirighe da 30 g...appena il farmacista me le stava dando ha detto:"mmm 30 g...troppo piccole ma non sai la quantità che devi iniettare?" ed io "no sinceramente mi hanno detto così,non saprei" e fa lui "mmm forse è meglio se ti do quelle di misura più grande" ed io, in testa "ma fatti i cazzi tuoi dammi quelle e basta!!!",poi gli ho risposto "vabbè facciamo che per adesso mi dai quelle che ti ho chiesto,poi ti informerò le prossime volte se sono proprio quelle che cercavano!"...ghghgh manneggia! :D Condivido anche io quello che dice king,anche se mi preme sottolineare che io non rientro per nulla tra quelli che cercano chi sta peggio...primo mi sentirei davvero indegno,secondo il mio problema è il mio problema e potrà anche essere meno grave di quello di qualcun altro ma rimarrà sempre la mia fonte di disagio. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Illich, hai iniziato con le iniezioni? tienici informati! ....e speriamo che funzionino davvero!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2006 Ciao Illich,hai iniziato con le iniezioni? tienici informati! ....e speriamo che funzionino davvero!!!! <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2006 Ciao a tutti! E' un po' che non scrivo, perchè non ho novità di alcun tipo...sono solo un po' più tranquilla...voglio evitare di fissarmi su questo problema più di tanto, nella mia vita stanno accadendo molte cose belle e mi sembra giusto godermele al massimo! Ho sempre continuato a leggervi, ovviamente. Tra pochi giorni partirò per una breve vacanza parigina e volevo salutarvi! Buone vacanze, a chi sta per partire...spero che le mie cicatrici non peggiorino con l'età...perchè allora sarei vicina al peggioramento, avendo superato i 30 (ho 32 anni!)...si vedrà xxxxx e speriamo di riuscire a trovare una soluzione.... Un abbraccio a tutti ed un'esortazione anche a me stessa): GODIAMOCI LA VITA...e cerchiamo di affrontare il nostro problema con una buona dose di serenità, per quanto possibile! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2006 We xxxxx allora...sissy e lunella premetto che non mi sto iniettando nulla e che le siringhe le ho prese per praticare il "selfneedling"... il materiale che sto usando consiste in siringhe da insulina da 30 g,batuffoli di cotone e amuchina per tamponare e pulire l'ago....e......dimenticavo...fermezza e sangue freddo perchè,diciamocelo,l'ago è quello che è e già vederselo vicino alla pelle del viso fa un certo effetto...allora è bene andare oltre e...incominciare; già dopo la prima volta la paura va via e la seconda ti senti più sicuro,come se dovessi fare un trattamento che fai da tempo (cosa fa la disperazione)... gumby,il tipo del forum di acne.org diceva che lui ha incominciato facendosi un piccolo buco al centro della cica facendo uscire una gocciolina di sangue,sino a quando,presa più dimestichezza,è arrivato a crearsi un martelletto con più aghi con cui punzecchiare le cica più volte. "La mia tecnica" (...ah non lo sapete, sto per aprire già una scuola di specializzazione) è un'altra: "attacco" la cica (però dipende da che tipo - in genere quelle a fossa) da 3-4 lati, ma non la colpisco al centro, dentro di essa...bensì infilo l'ago a partire dai bordi della cica, lo faccio entrare quasi sino a metà, arrivando sotto o quasi sotto il centro della cica e incomincio delicatissimamente a muoverlo di 30-40° su e giù per determinare (penso) uno scollamento...ripeto questa operazione da tutti e tre o 4 i lati. Gumby parlava (come ripeteva anche elled) di un suono tipo i cereali nel latte..ehm,si diciamo che avviene questo, ed è dovuto alla perforazione degli strati di pelle da parte dell'ago (si sente davvero) ed è bene essere veramente delicati in questo. Questo è quanto...il dolore non è assicurato,dipende dalla zona della pelle in cui lavori (alcune molto sensibili) e dal tipo di cica (se è profonda o superficiale) ma tutto sommato più che tollerabile.Attenzione però a no infilare l'ago troppo superficialmente perchè sennò si strappa solo la pelle;bisogna andare più sotto. L'effetto......l'effetto xxxxx è fantastico: appena lo fai, sempre senza accanirsi però, le cicatrici praticamente scompaiono o cmq migliorano dell'80-90%...è da non crederci (l'ho fatto solo due volte e ogni volta mi sono eccitato un sacco)...il risultato in termini di tempo non è analogo per tutte le cica (alcune si rilassano subito altre richiedono più tempo) però posso dire che dura in media dai 3 ai 5 giorni e non meno di 2. Io non ho intenzione per adesso di ripetere il trattamento appena le cica ricompaiono (voglio prima capirne bene gli effetti e le reazioni) e ho deciso di intervenire, sempre a seconda della reazione, una volta a settimana. L'unico inconveniente (per adesso) è che alcune cica poi si arrossano (normale!), quindi o le coprite con qualche fondotinta o pazienza per qualche giorno vi terrete qualche macchiolina rossa (ma niente di grave davvero) sul viso, che in confronto a quanto avete guadagnato anche se temporaneamente, ne vale la pena (ve lo assicuro). Questo è quanto...vorrei solo precisare che se anche ci si prende gusto, perchè gli effetti sono eccitanti, questa è una tecnica che sto provando (o dovreste provare) non perchè dà buoni risultati temporaneamente e che si possono semplicemente riottenere ripetendola,ma perchè voglio verificare se a distanza di tempo,dopo un 6 mesi circa, produca davvero buoni esiti permanenti,come è successo a sto Gumby (anche se lui l'ha fatto per 1 anno e mezzo). Che altro dire...provatelo anche se so che non è una cosa da nulla,ma così potrete capire davvero cosa significhi... buone vacanze lunella... ci risentiamo ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toretto Inviato: 17 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2006 Ciao xxxxx è una vita che non mi faccio sentire!!!!!! Come vanno le cose da queste parti ??? Non ho seguito la discussione adesso mi sto rileggendo un po di cose. Cmq io ho messo da parte le cicatrici nonostante sia messo male e penso alla vita che mi va bien nonostante cmq queste ultime mi abbiano limitato di molto non mi lamento perchè con le donne va bien uguale figuratevi che dicevo che in disco non potevamo mai conquistare una donna...mi sono ricreduto perchè sta andando molto bene anche là. Diciamo che non è più una fissazione che mi blocca la vita adesso la guardo come un problema che solo se ci sarà un metodo che mi permetterà di superarlo lo farò altrimenti si VIVE anche così . Tra poco si parte per le vacanze vediamo se la seconda estate con le cicatrici va meglio della prima anche se penso che non potrò mai rivivere le estati che ho vissuto senza cicatrici !!! un saluto a tutti e a Loudness e luka sciao beli :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 We xxxxx allora...sissy e lunella premetto che non mi sto iniettando nulla e che le siringhe le ho prese per praticare il "selfneedling"...il materiale che sto usando consiste in siringhe da insulina da 30 g,batuffoli di cotone e amuchina per tamponare e pulire l'ago....e......dimenticavo...fermezza e sangue freddo perchè,diciamocelo,l'ago è quello che è e già vederselo vicino alla pelle del viso fa un certo effetto...allora è bene andare oltre e...incominciare; già dopo la prima volta la paura va via e la seconda ti senti più sicuro,come se dovessi fare un trattamento che fai da tempo (cosa fa la disperazione)... gumby,il tipo del forum di acne.org diceva che lui ha incominciato facendosi un piccolo buco al centro della cica facendo uscire una gocciolina di sangue,sino a quando,presa più dimestichezza,è arrivato a crearsi un martelletto con più aghi con cui punzecchiare le cica più volte. "La mia tecnica" (...ah non lo sapete, sto per aprire già una scuola di specializzazione) è un'altra: "attacco" la cica (però dipende da che tipo - in genere quelle a fossa) da 3-4 lati, ma non la colpisco al centro, dentro di essa...bensì infilo l'ago a partire dai bordi della cica, lo faccio entrare quasi sino a metà, arrivando sotto o quasi sotto il centro della cica e incomincio delicatissimamente a muoverlo di 30-40° su e giù per determinare (penso) uno scollamento...ripeto questa operazione da tutti e tre o 4 i lati. Gumby parlava (come ripeteva anche elled) di un suono tipo i cereali nel latte..ehm,si diciamo che avviene questo, ed è dovuto alla perforazione degli strati di pelle da parte dell'ago (si sente davvero) ed è bene essere veramente delicati in questo. Questo è quanto...il dolore non è assicurato,dipende dalla zona della pelle in cui lavori (alcune molto sensibili) e dal tipo di cica (se è profonda o superficiale) ma tutto sommato più che tollerabile.Attenzione però a no infilare l'ago troppo superficialmente perchè sennò si strappa solo la pelle;bisogna andare più sotto. L'effetto......l'effetto xxxxx è fantastico: appena lo fai, sempre senza accanirsi però, le cicatrici praticamente scompaiono o cmq migliorano dell'80-90%...è da non crederci (l'ho fatto solo due volte e ogni volta mi sono eccitato un sacco)...il risultato in termini di tempo non è analogo per tutte le cica (alcune si rilassano subito altre richiedono più tempo) però posso dire che dura in media dai 3 ai 5 giorni e non meno di 2. Io non ho intenzione per adesso di ripetere il trattamento appena le cica ricompaiono (voglio prima capirne bene gli effetti e le reazioni) e ho deciso di intervenire, sempre a seconda della reazione, una volta a settimana. L'unico inconveniente (per adesso) è che alcune cica poi si arrossano (normale!), quindi o le coprite con qualche fondotinta o pazienza per qualche giorno vi terrete qualche macchiolina rossa (ma niente di grave davvero) sul viso, che in confronto a quanto avete guadagnato anche se temporaneamente, ne vale la pena (ve lo assicuro). Questo è quanto...vorrei solo precisare che se anche ci si prende gusto, perchè gli effetti sono eccitanti, questa è una tecnica che sto provando (o dovreste provare) non perchè dà buoni risultati temporaneamente e che si possono semplicemente riottenere ripetendola,ma perchè voglio verificare se a distanza di tempo,dopo un 6 mesi circa, produca davvero buoni esiti permanenti,come è successo a sto Gumby (anche se lui l'ha fatto per 1 anno e mezzo). Che altro dire...provatelo anche se so che non è una cosa da nulla,ma così potrete capire davvero cosa significhi... buone vacanze lunella... ci risentiamo ciao a tutti <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 <{POST_SNAPBACK}> Scusate....ho fatto casino per rispondere! Illich...scusa se sembro una che vuol fare la mammina...ma ATTENZIONE....è pur sempre un ago, sul viso....mi sento in dovere di dirtelo, perchè un'estetista, anche se facendo tutt'altra cosa, con un ago mi ha fatto delle cicatrici (non so se hai letto i miei primi interventi!)...la tecnica m'incuriosisce e complienti perchè sei davvero coraggioso....ma davvero stai attento, mi sembra un'operazione delicatissima.... Se deciderai di continuare (con MOLTISSIMA ATTENZIONE), tienici aggiornati! Ancora un saluto a tutti! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
titti_lu84 Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 (modificato) "La mia tecnica" (...ah non lo sapete, sto per aprire già una scuola di specializzazione) è un'altra: "attacco" la cica (però dipende da che tipo - in genere quelle a fossa) da 3-4 lati, ma non la colpisco al centro, dentro di essa...bensì infilo l'ago a partire dai bordi della cica, lo faccio entrare quasi sino a metà, arrivando sotto o quasi sotto il centro della cica e incomincio delicatissimamente a muoverlo di 30-40° su e giù per determinare (penso) uno scollamento...ripeto questa operazione da tutti e tre o 4 i lati. L'effetto......l'effetto xxxxx è fantastico: appena lo fai, sempre senza accanirsi però, le cicatrici praticamente scompaiono o cmq migliorano dell'80-90%...è da non crederci (l'ho fatto solo due volte e ogni volta mi sono eccitato un sacco)...il risultato in termini di tempo non è analogo per tutte le cica (alcune si rilassano subito altre richiedono più tempo) però posso dire che dura in media dai 3 ai 5 giorni e non meno di 2. Io non ho intenzione per adesso di ripetere il trattamento appena le cica ricompaiono (voglio prima capirne bene gli effetti e le reazioni) e ho deciso di intervenire, sempre a seconda della reazione, una volta a settimana. L'unico inconveniente (per adesso) è che alcune cica poi si arrossano (normale!), quindi o le coprite con qualche fondotinta o pazienza per qualche giorno vi terrete qualche macchiolina rossa (ma niente di grave davvero) sul viso, che in confronto a quanto avete guadagnato anche se temporaneamente, ne vale la pena (ve lo assicuro). Questo è quanto...vorrei solo precisare che se anche ci si prende gusto, perchè gli effetti sono eccitanti, questa è una tecnica che sto provando (o dovreste provare) :34: Ma... :blink: ma...secondo me è allucinante! io non riesco a capire l'utilità di questa pratica a dir poco SELVAGGIA.. Stare con dei segni rossi per 3 giorni(perchè tanto l'ago la farà pure sanguinare sta benedetta pelle!! e una cicatrice arrossata è orribile almeno quanto una cicatrice fonda non più infiammata) e ottenere un "risultato" (risultato?!) per altrettanti giorni a cosa serve??? non capisco in che modo possano migliorare le cicatrici in questo modo... il principio in sè non mi sembra sensato. boh, magari mi sbaglio, ma non lo farei mai. poi a casa, da sola... rischiando magari delle infezioni! no.....non si affronta una roba del genere...... :unsure: io voglio andare a como da gandolfi a fare il fraxeeeeeeeeeeeel!!!!!!!!!! Modificato 18 Luglio 2006 da titti_lu84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 mi fa paura quella tecnica assassina. ci saranno risultati, ma non si può vivere con degli aghi in tasca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 Destroy sicuramente hai ragione,ma infatti se risultati più duraturi col passare del tempo tarderanno a venire è bene abbandonare la procedura. Lunella tranquilla,cmq l'ago viene sempre ben disinfettato, non lo tengo nel cassetto per poi sciaquarlo con dell'acqua o bruciarlo con l'accendino prima di usarlo ;) Per titti: ti capisco figurati, però ti invito a leggere meglio i post che scriviamo perchè primo la cica non diventa tutta arrossata, ma rimane un piccolo rossore di 1 millimetro circa per l'inserimento dell'ago (se lo fai bene ovvio!), secondo il senso di questo procedimento c'è (come è deducibile dal forum americano),oltre al fatto che rientra tra le varie tecniche che un derma plastico utilizza, l'unica cosa è che il buon risultato è associato soprattuto alla costanza del trattamento, tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 Ciao Illich, secondo me fai bene a provare se ti sei documentato bene sul trattamento. un medico di Roma che utilizza l' ago per sollevare la cicatrice e fare riformare il collagene sottostante mi aveva detto che lui faceva questi trattamenti ogni 20gg, e non prima per dare tempo al collagene di riformarsi.... ma per favore fammi capire...dopo il risultato iniziale di grande miglioramento temporaneo la cicatrice torna nella sua posizione iniziale identica a prima dopo qualche giorno oppure pur tornando piu' visibile e' comunque migliorata? se cosi' fosse questo farebbe sperare ad un risultato positivo nel tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 Ciao a tutti xxxxx, sono stata assente causa problemi dsl con quegli s. della telecom... Grazie a tutti per i ringraziamenti... avrei voluto avere il tempo per tradurre bene tutto quanto ho letto, ma la sostanza è quella che ho scritto. Sono d'accordo col discorso che avete fatto indietro sul fatto di mettere in comune le proprie conoscenze come parziale alternativa ai medici... posso solo dire che sono arrivata a un punto in cui se devo spendere non so quante centinaia di euro per farmi infilare un ago sottopelle quando potrei farlo benissimo io, scelgo la 2a soluzione a mio rischio e pericolo, specificando che non lo scrivo qui per cercare persone che vogliano imitarmi, ma semplicemente pechè avendo letto parecchie esperienze dei xxxxx sui forum americani, ho deciso di fidarmi di loro... inoltre penso che nell'ambito di un tema in costante fase di sperimentazione come le cica da acne, bisogna dare fiducia anche all'esperienza di un privato, se capisci che non è un pazzoide, consapevole che chi ha qs problema, che sia grave o lieve, che sia solo nella sua testa o meno, abbia un senso critico molto sviluppato e una capacità di andare ad analizzare e studiare a fondo le cose, da buon autodidatta, quindi paradossalmente mi fido quasi più degli utenti di un forum che di un chirurgo plastico che fa anche tette, culi, nasi, liposuzioni, ecc... tempo fa avevo letto di un pazzo che si era fatto la dermoabrasione da solo con una fresa da pasticceria (non ricordo come), ci aveva messo su una carta abrasiva, è andato a fondo e poi ha messo sulla zona trattata del gentalyn beta. ebbene lui si è ritenuto soddisfattissimo dei risultati: l'utente è josh di acne.org... però la sua sotria non sono riuscita a ritrovarla più... forse l'hanno cancellata gli amministratori del forum.. quando l'ho letta ero :blink: .. io ad esempio una cosa così non la farei mai.. ma posso capire anche la sua disperazione e la voglia di metterlo in c. ai medici che gli hanno fatto spendere non so quanti soldi.... insomma c'è sempre una prima votla in cui bisogna rischiare altrimenti onn si progredisce.... tipo la prima volta che hanno fatto un trapianto di cuore o rifatto un naso o altro... cmq qui ci sono delle opinioni di josh sulla dermo: http://www.acne.org/rate_item.php?item_id=53 aggiungo che: - gumby (o era un altro?) ha speso dei soldi in + perchè ha comprato una crema al colostro che serve per incrementare la produz. di collagene... ma se ne può benissimo fare a meno, è un coadiuvante. - personalmente le mie cicatrici col passare degli anni sono migliorate naturalmente, anche se è vero che la pelle del viso col passare degli anni 'scende', e quindi in qualche caso i segni si potrebbero notare di più.. anche qui è soggettivo.. Illich, non sei da solo :fiorellino: : ho fatto anche io una decina di gg fa una prova di self-needling su due cicatrici: un buchetto in mezzo alle sopracciglia ovale, diam. di 1 mm in lunghezza mezzo mm largehzza e profondo mezzo mm, e una cicatrice depressa che mi fa dannare sulal guancia dx,di forma irregolare e profonda direi mezzo mm... ma questa è un casino nel senso che ci sono vicino anche degli scarred pores.... cioè non saprei definire la forma... ma è larga circa 2 mm e larga 3.. sembra una V rovesciata... ho comprato le siringhe della pic indolor 30G per insulina... 10 siringhe 4 euro ca (3,90 mi pare) alla farmacista mi ero già preparata la risposta: 'non devo iniettare nient, mi servnoo per levare dei peli incarniti con la ceretta' (pensarà che sono una tossica).. oppure: no devo fare un lavoro di precisione con la china.... insomma ci si può sbizzarrire... ho lavato viso con acuqa esapone e mi sono limitata a bucherellare perpendicolarmente qs 2 cicatrici fino a farle sanguinare: è vero, in quella della guancia ho sentito il rumore del 'pop'.. pazzesco! insomam ho bucherellato fino a falre sanguinare e fino al punto in cui sentivo un pizzico di dolore (praticamejte insesistente), sciacquavo e pungevo.. per un po' di volte e poi mi sono fermata. le ho lasciate così tutta la notte... l mattino dopo avevo due crosticine che lavandomi con acqua e ssapone sono andate viae poi nel giro di 2 gg si sono 'consolidate'... per poi cadere dopo 3 gg circa... il primo giorno e mezzo-2 è vero che si notano di meno le cicatrici perchè la zona è leggermente gonfia.. poi ho iniziato a mettere gentalyn crema (ma va bene anche il gel o anche la penicellina in polvere o in crema.. insomma basta che sia un disinfettante antibiotico... che poi è unaprecauzione, se nepuò benissimo fare a meno, l'importante è buttare via la siringa, cioè usarla solo per una sessione) poi si notano di meno perchè logicamete c'è la crosticina che le maschera ma una votla cadute quella sulla fronte era uguale, mentre quellasualla guancia si notava di più xè c'era il fondo arrossato: è la stessa situazione di quando avevo appena fatto il laser resurfacing: i primi giorni non si nota + niente per gonfiore, poi tornano fuori più evidenti (dopo 1-1,5 mesi sono più evidenti, luka mi puoi confermare) e poi dal terzo mese in poi si notano di meno. insomma io attendo ancora qualchegiorno e nel week-end provo su altre due-3 cicatrici.. tanto si è presentabilissimi, si nota di più la puntura di una zanzara... quindi ora come ora direi che sono uguale a prima di averlo fatto (anzi, il buchetto sulla fronte forse si nota meno di prima), però avendo letto che si notano i risultati dopo 4-5 sessioni, e chebisogna far apssare un mesetto tra una sess e l'altra. io sono fiduciosa... tanto onn ho niente da perderci. nel we proverò più coraggiosamente a infilare l'ago come ha fatto Illich, da più direzioni e cercando di sollevarle. insomma la cosa importante è la PAZIENZA. ripeto: io ho letto che bisogna far passare un mese tra una sessione e l'altraper dare il tempo al collagene di riformarsi, altrimenti è INUTILE. tanto inutile per inutile, e dato che non ci si perde niente, né in soldi né in false illusioni e soprattutto non se ne esce sfregiati, tanto vale seguire alla lettera le istruzioni di chi l'ha fatto. Quindi Illich il consiglio che posso darti è di pazientare e far passare un mese e non due settmane, anche se mi rendo conto che la tentzione è forte! io lo farei adesso!! :supersorriso: ciao quando avrò novità le posterò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 Ahahaha vero verissimo Elled! :D Sissy devo essere sincero, ho trattato diverse cica, dopo 3-5 giorni sono tornate come prima (tieni conto che l'ho fatto solo 2 volte e la seconda volta non ha compreso le cica della prima), ma una...sarà solo una impressione, è ritornata meno visibile di prima! Non so se sarò capace di aspettare per un mese, per adesso vorrei intervenire una volta ogni 10-15 giorni, però sicuramente come dice Elled una delle armi più importanti in questo caso è la pazienza...e la costanza ;) vediamo...vediamo... "Sono d'accordo col discorso che avete fatto indietro sul fatto di mettere in comune le proprie conoscenze come parziale alternativa ai medici... posso solo dire che sono arrivata a un punto in cui se devo spendere non so quante centinaia di euro per farmi infilare un ago sottopelle quando potrei farlo benissimo io, scelgo la 2a soluzione a mio rischio e pericolo, specificando che non lo scrivo qui per cercare persone che vogliano imitarmi, ma semplicemente pechè avendo letto parecchie esperienze dei xxxxx sui forum americani, ho deciso di fidarmi di loro... inoltre penso che nell'ambito di un tema in costante fase di sperimentazione come le cica da acne, bisogna dare fiducia anche all'esperienza di un privato, se capisci che non è un pazzoide, consapevole che chi ha qs problema, che sia grave o lieve, che sia solo nella sua testa o meno, abbia un senso critico molto sviluppato e una capacità di andare ad analizzare e studiare a fondo le cose, da buon autodidatta, quindi paradossalmente mi fido quasi più degli utenti di un forum che di un chirurgo plastico che fa anche tette, culi, nasi, liposuzioni, ecc..." Sono totalmente d'accordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
titti_lu84 Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 (modificato) xxxxx, per chi ha problemi di pelle "lucida" volevo consigliarvi una crema della Vichy che ormai uso da tempo, dopo averne provate davvero decine e decine... Secondo me è fantastica, l'effetto mat dura davvero per tutto il giorno ed è anche un'ottima base per il trucco. E' freschissima e rende la pelle davvero liscia e compatta, si assorbe immediatamente, è leggerissima e non unge nel modo più assoluto. Le imperfezioni automaticamente risultano ridotte, i pori ristretti o per lo meno molto meno visibili. Per chi non la conoscesse: VICHY NORMADERM TRATTAMENTO ANTI-IMPERFEZIONI. Della stessa linea utilizzo anche il gel detergente e il gel esfoliante, i migliori che abbia trovato in commercio. qualcuno di voi si lava la pelle con l'amuchina? a me l'ha consigliato il dermatologo (tra l'altro è stato lui a consigliarmi questi prodotti della Vichy), ma non l'ho ancora fatto, non sono molto convinta... ps: ho contattato il dott. gandolfi per avere ulteriori informazioni riguardo al fraxel. pare che non ci siano controindicazione ad eseguire il trattamento in estate a patto che la pelle non sia troppo abbronzata. ad ogni modo mi hanno assicurato che non c'è alcun rischio di ipopigmentazione. sembra senza pecche questa strada... troppo bello per essere vero, eh? beh...se tutto va bene in agosto mi sparo il mio primo laser (e non ho ancora compiuto 22 anni)! :lol: :60: Modificato 19 Luglio 2006 da titti_lu84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 grazie per il consiglio titti, la voglio proprio provare sta crema hey mi raccomando ricordati dopo di dirci come funziona il trattamento e quali sono i risultati ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 Cara Titti....sono anch'io molto incuriosita...quindi aspetto notizie! Grazie per il suggerimento circa i prodotti della Vichy....in effetti ultmamente non so proprio da che parte rigirarmi! A questo proposito, vorrei chiedere a tutti, secondo la vostra esperienza, meglio tentare di esfoliare o di idratare e nutrire il più possibile? Potrà sembrarvi banale, ma davvero...a volte mi sembra che l'esfoliazione peggiori la situazione... Io per ora vorrei dedicarmi un po' al "fai da te" (non ancora come Illich e Elled, ma con tecniche molto più all'acqua di rose) per poi valutare in autunno se intraprendere seriamente qualcosa... Ciao!!!....Sabato parto davvero...Parigi!!!!!!! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 :D ps: ho contattato il dott. gandolfi per avere ulteriori informazioni riguardo al fraxel.pare che non ci siano controindicazione ad eseguire il trattamento in estate a patto che la pelle non sia troppo abbronzata. ad ogni modo mi hanno assicurato che non c'è alcun rischio di ipopigmentazione. sembra senza pecche questa strada... troppo bello per essere vero, eh? beh...se tutto va bene in agosto mi sparo il mio primo laser (e non ho ancora compiuto 22 anni)! :lol: :60: <{POST_SNAPBACK}> Ciao Titti, una ventina di giorni fa anch'io ho fatto una chiaccherata a Bologna con un dermatologo che pratica il Fraxel laser...mi ha parlato degli aspetti positivi come gia' abbiamo citato, pero' mi ha detto che non e' una passeggiata come e' scritto sul sito, la pelle rimane arrossata e un po' gonfia per un paio di giorni, nei quali e' consigliato stare a casa a riposo anche perche' non si e' troppo presentabili.... Inoltre mi ha anche detto che non e' possibile farlo d' estate ( questa cosa me l' ha detta anche un altro derma che usa il fraxel), ma solo da meta' settembre in poi. quindi non capisco queste differenze di vedute tra medici su una cosa cosi' importante.... Comunque anch' io quest' autunno optero' per il fraxel, sembra che per le cicatrici servano 3 o 4 sedute a distanza di 15 gg ,al prezzo di 500 euro a seduta (che non e' poco!) comunque penso ne valga la pena... ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cioci Inviato: 20 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2006 (modificato) Cioci, ma quanti hanni hai? Come è la tua situazione? Hai effettuato interventi per migliorare (oltre alle pomate varie)? Tu hai detto che con il tempo le cicatrici peggiorano, ma che è un processo lentissimo...il che mi induce a pensare che forse non sei obiettiva: in fondo, quando un processo è così lento, non riesci a vedere di giorno in giorno (ma neanche di mese in mese) cambiamenti visibili. Forse questa impressione è dovuta al normale invecchiamento della pelle, però questo vale solo se hai una certa età, certo non se hai 20 anni... Credo di poter affermare che le cicatrici con il tempo migliorano a causa del continuo processo di sostituzione degli strati superiori della pelle, anche se stiamo parlando di miglioramenti infimi <_< Inoltre, se le profondità delle cicatrici migliora, la pelle invecchia, e questo compensa abbondantemente i risultati positivi :( Intanto aspettiamo che in italia arrivi il fraxel, che sembra una procedura promettente... <{POST_SNAPBACK}> Ho 29 anni. Non ho fatto nessun intervento tipo laser o dermo, non posso assentarmi dall'ufficio il tempo necessario. Io ho avuto l'acne dai 12/13 anni fino ai 20 circa. Ora ho ancora brufoli ma non enormi pustole come in quei tempi, molti punti neri e pelle grassa e lucida. Sulle guance in particolare + sotto del contorno occhi ho molti buchetti alcuni circolari tipo varicella, altri + squadrati, alcuni molto vicini e poco profondi che creano un effetto mega-buco. Non ho cica in rilievo o avvallamenti o chelodi. Solo buchi. Sarà una cosa soggettiva ma i miei buchi in faccia si allargano davvero. Probabilmente è proprio il rilassamento della pelle, anche se uso l'acido retinoico da anni ormai e dovrebbe avere anche effetto antietà :34: Cmq scrub forti non ne uso + mi pareva che rendesse i segni + evidenti. L'unica cosa che mi dava apparentemente l'idea di "spianare" un pochino la pelle era airol lozione ma è molto forte per me e d'inverno se non mettevo la protezione solare (solo x il tragitto in auto casa-ufficio) mi ustionavo il volto. Quindi ora non la posso usare, sto usando retin-a gel come "mantenimento" aiuta un po con il lucido ma niente di che. Invece ho notato che le cica di mia sorella, sono molte di + delle mie e sono anche a "taglietti", effettivamente rispetto a qualche anno fa sono migliorate (lei ha 30 anni), hanno bordi meno evidenti e a me sembrano anche meno profonde. boh! Modificato 20 Luglio 2006 da cioci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati