Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao.. benvenuto..... non e' vero che non i sono testimonianze.... io ho fatto martedi scorso il 4° f.el.c.... c'e' chiara che ne ha fatte due.... e ci sono anche altri....alcune croste sono cadute altre sono ancora li'... pero' in alcuni punti,d0ve sono cadute e riesco a vedere, va tutto ok.... le cica sono sempre meno visibili.... comunque due sedute forse sono pochine..... forse ce ne vuole qualcuna in piu'

Già, questo lo credo anch'io ma mi interessa relativamente, ciò che è importante è che si noti un effettivo cambiamento fin dal primo trattamento, cosa che ahimè con il fraxel non accade.. a proposito Ani, so che tu sei in cura da Fippi e vorrei chiederti quanti trattamenti ti ha prospettato la prima volta che ti presentasti da lui? sebbene abbia visto le tue foto non sono riuscito a capire qual'è la gravità effettiva delle tue cicatrici a causa delle luci un po ambigue, però devo dire che se con 4 trattamenti non hai ancora risolto evidentemente devono essere abbastanza toste..

aggiungo un interessante spunto di riflessione, tra le foto che mi fecero vedere le dottoresse c'era anche quella presente in questo sito http://www.fippi.net/Acne.htm mi riferisco alla foto del ragazzo con le cicatrici sulle tempie che con tre sedute ha risolto: praticamente questo ragazzo è un compagno di scuola del figlio di Fippi e per questo motivo hanno voluto accelerare al massimo i tempi distanziando ogni seduta di soli sette giorni, questo ha causato un rossore che è perdurato per un paio di mesi ed è sparito, i risultati devo dire sono strabilianti (sul sito le foto sono sgranate credo per non appesantire troppo il sito, io le ho viste sul pc della dottoressa a schermo intero e ad alta definizione).

ultima riflessione: sempre dalle foto che ho visto ho dedotto che più il paziente è giovane e più si hanno probabilità di miglioramento, ma ripeto è una mia deduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè io michael fury, ti posso solo dire che delle foto non ti puo' mai assolutamente fidare, anche se sono ad alta definizione....trova un qualsiasi ragazzo che fà siti internet, ti dice che si puo' persino cambiare il colore della pelle a una persona su foto anche da 5 milioni di pixel!!!! e quante ne ho viste di foto fasulle che mai avrei pensato!!!

detto questo, senza nulla togliere al felc, che nemmeno conosco, ti dico forse che come dici anche tu dovresti fidare dei commenti del forum....e come vedi ani dice che funziona ma è al 4°...e lei lo fà tosto ed è in mano all' inventore della macchina...quindi penso che 5 sia il numero di trattamenti che servano per raggiungere percentuali alte...e visto che le cica si allargano per venire in superficie sarebbe per me inutile mettersi dietro a farlo, se non si è davvero convinti di arrivare fino al 5...con ovviamente tutti i post che occorrono.

il mio dilemma è questo, mettendo in conto di fare 4-5 trattamenti..quanto è piu' efficace un felc, rispetto a un co2, o un co2 frazionato?? a me ha milano han detto che ci vogliono 10-15 giorni di post per un felc, simile a un co2 normale e di piu' di un co2 frazionato. io non sò, però ripeto coiba è l' unico qui dentro che dopo solo 2 trattamenti parla di quasi un 40% di miglioramento....ovviamente spero che coiba faccia il terzo co2 frazionato, come ani contiunui col felc....ci sono ancora 6 mesi all' estate e grazie a loro potrei valutare meglio cosa fare.

AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, questo lo credo anch'io ma mi interessa relativamente, ciò che è importante è che si noti un effettivo cambiamento fin dal primo trattamento, cosa che ahimè con il fraxel non accade.. a proposito Ani, so che tu sei in cura da Fippi e vorrei chiederti quanti trattamenti ti ha prospettato la prima volta che ti presentasti da lui? sebbene abbia visto le tue foto non sono riuscito a capire qual'è la gravità effettiva delle tue cicatrici a causa delle luci un po ambigue, però devo dire che se con 4 trattamenti non hai ancora risolto evidentemente devono essere abbastanza toste..

aggiungo un interessante spunto di riflessione, tra le foto che mi fecero vedere le dottoresse c'era anche quella presente in questo sito http://www.fippi.net/Acne.htm mi riferisco alla foto del ragazzo con le cicatrici sulle tempie che con tre sedute ha risolto: praticamente questo ragazzo è un compagno di scuola del figlio di Fippi e per questo motivo hanno voluto accelerare al massimo i tempi distanziando ogni seduta di soli sette giorni, questo ha causato un rossore che è perdurato per un paio di mesi ed è sparito, i risultati devo dire sono strabilianti (sul sito le foto sono sgranate credo per non appesantire troppo il sito, io le ho viste sul pc della dottoressa a schermo intero e ad alta definizione).

ultima riflessione: sempre dalle foto che ho visto ho dedotto che più il paziente è giovane e più si hanno probabilità di miglioramento, ma ripeto è una mia deduzione.

Io dopo il primo felc su una cicatrice molto profonda e grande (chirurgica) ho visto un po' di miglioramento. Per il mio caso Fippi ha parlato di 10 sedute. Dipende tutto dalla profondità delle lesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ankio sono interessato a questa metodica, avevo chiesto info a tretti, il problema è che il prezzo è proibitivo, mi ha parlato di 2550+400(anestesita) x full face rossore medio 13,9 giorni, croste 6-7 giorni, è necesssario abbinare active e deepFX e n di sedute in media 2 distanti 6 mesi, il problema è sapere se qualcuno qui l'ha già fatto e ha ottenuto risultati!!

ps dopo tre fraxel e tre yp la mia pelle continua a modificarsi ma mi sembra sempre più brutta.... la derma come solito continua a dire che sto migliorando ma io questi miglioramenti che vedevo prima ora non li vedo più anzi ho una cica sulla guancia che si è allargata è mostruosa!!! io non ce la faccio più con sto maledetto problema, possibile che non possa pensare ad una vita serena come tutti dopo tutto quello che ho speso e ho cercato di fare per risolvere il problema!!! ho appena buttato nel cesso 2500 euro da settembre a oggi, ho la pelle che fa schifo in controluce e non riesco ad accettarmi!! nel tempo son solo peggiorato, da 21 anni ad oggi (son passati 5 anni) le cica al posto di migliorare son peggiorate... vivo male come penso tutti voi e quello che mi fa più schifo è che questi xxxx di dottori pur sapendo che questo è un problema che crea molti problemi nel sociale non si fanno problemi a chiedere un sacco di soldi per trattamenti dai risultati improbabili!!!! che mondo di xxxx

cavolo pricin sentire questo tuo sfogo mi colpisce particolarmente...credevo che almeno su di te il fraxel avesse funzionato, anche grazie all'accoppiata con lo yp...che è successo in meno di un mese?

esponi le tue perplessità alla tua dermatologa con la quale mi pare si possa parlare, e senti cosa ti dice..veramente non credevo...

cmq posso confermarti anche io che da quando negli anni ho fatto diversi laser ad oggi la situazione complessiva non è affatto migliorata...sono sicuro che se di colpo vedessi le cica sulla mia pelle all'età di 23 anni, sarebbero migliori di quelle che ho oggi...

fammi sapere l'evolversi della situazione! un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

-Una constatazione: mi pare che negli ultimi post lo sconforto abbia ahime' avuto il sopravvento su molti.

-Una domanda: La felc alla fine non è per caso un elettrobisturi modificato all'occorrenza?

-Una provocazione: credo che la (o il) felc non sia una nuova macchina. Ho il sospetto (fondato) che non sia altro che un elettrobisturi (ce ne sono diversi ) per applicazioni dermatologiche, rinominato e poi brevettato.

Senza entrare nei dettagli leggete le prime righe di questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Elettrobisturi

-Una attività: trovare qualcunio che abbia voglia e tempo di fare un po' di ricerche su internet (ovviamente siti in inglese) potrebbe cercare electro cutting o electro cutter (il nome inglese dell'elettrobisturi) e vedere se c'è qualcuno che lo utilizza anche alla maniera della Felc. credo però ci volia moooolto tempo.

-Una riflessione (autolesionista): basta sfogliare un qualunque testo o atlante di dermatologia per trovare centinaia di immagini relative a malattie dermatologiche molto invalidanti (fisicamente e psicologicamente) per capire come non si possa pretendere che la "Ricerca" si focalizzi su un rimedio per gli esiti cicatriziali da acne. Sarebbe un po troppo egoistico.

-Un assioma: non avrai altra pelle all'infuori di questa.

-Un suggerimento: smettere di immaginare cure risolutive.

-Una cura efficace: trovare una qualunque cosa (occupazione, persona, attività....) che possa "rapire" i propri pensieri, emozioni, sentimenti.

-Una meta da raggiungere: l'accettazione.

-Un augurio: buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

è vero, pure a me fippi disse che ci sarebbero volute diverse sedute di felc, mi sembra che parlò di 4 o 5 minimo, però quello che penso io è che il felc, a differenza del co2 frazionato, lo puoi fare solo su alcune cicatrici, se vuoi evitare di astenerti dalla vita sociale. In fondo, se lo fai su 4 cicatrici per volta, per esempio, e dalla sera stessa puoi usare il fondotinta, la cosa mi sembra che sia più che accettabile. Quindi è vero che è una socciatura, perchè così i tempi si dilatano, però almeno non bisogna prendere ferie al lavoro e si può continuare a uscire. Io penso che proverò questa strada perchè non voglio fare più trattamenti che ti costringono a stare a casa una settimana ( a meno che avessi la certezza di risolvere o migliorare proprio tanto). Inoltre il felc agisce pure sull'acne attiva, e anche questo non è male. Infine, per chi avesse la carnagione olivastra o scura come me, vorrei ricordare che con i trattamenti ablativi, anche con il co2 frazionato, c'è il rischio che vengano delle macchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

in belgio

coiba ti deve chiedere un altro favore. a pagina 454 ci sono le foto di ani65 dopo il felc, con le croste. mi puoi guardare le foto e dirmi se e cè differenzia con il post del co2 che hai fatto?? cioè se anche tu avevi croste cosi...o quanto sono durate. ti ringrazio..scusami ma sei unica persona che l' ha fatto che puo' spiegarmi il post....che ovviamente nessun sito mi illustra bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttafaccenda da un lato sono molto d'accordo con te.. però sai tutte le persone che continuano a dirti che bisogna accettarsi, che si è belli così come si è , che il problema non è la pelle ma come noi ci vediamo, forse dovrebbero vedersi come le vedo io nelle loro insicurezze e complessi e sentirsi ridicoli mentre sostengono ciò.

Proprio ieri ho dovuto sorbirmi dai parenti e dalla dermatologa questi ragionamenti che sostenevano alla fine che la mia situazione non è grave , che sono bella ugualmente che il problema è un problema psicologico ecc.

Anche io in fondo credo che l'accettazione sia la chiave di tutto , ma da qui a sostenere che sia un problema sostanzialmente psicologico ce ne passa e non mi sembra neppure che sia una cosa così semplice da accettare , in fondo è in una zona sempre esposta come il viso , il primo nostro biglietto da visita.

Persone come mia sorella che insistono dicendomi che posso andare in giro senza trucco , che sono bella con i capelli alzati , che al MIO posto lei andrebbe in giro con i capelli legati anche se avesse le cicatrici , salvo poi fare la tragedia greca se mette su qualche chilo, proprio ieri . ( pesa 43 kg)

Io non mi permetto di dire agli altri al TUO posto farei così , perchè io non ci sono al loro posto, non ci sarò mai e ne ho visti tanti poi trovarsi nelle situazioni che avevano criticato comportarsi nello stesso modo che criticavano.

Ieri ero enormemente infastidita da tutti questi discorsi di chi non era nella mia pelle , in pratica era un darmi della pazza non mi sentivo compresa nel mio problema Oggettivo.

Ed è pur vero che a volte pregiudica altri aspetti belli di noi che vengono fagocitati , nascosti dai segni. Ad esempio io non capisco come faccio a piacere , io mi sento bruttissima ma piaccio e non me lo spiego. L'altra sera ero a ballare con amiche che considero più belle di me ma tanti ragazzi si avvicinavano a me, così come accade altre volte ed io penso sempre che saranno ben ciechi o è troppo buio per vedermi bene , eppure non succede solo con luci basse.

Sono sempre discretamente piaciuta , molti mi considerano bella ed io mi chiedo se hanno visto bene la mia pelle , perchè a me fa sentire un mostriciattolo sfregiato.

Nikita cara io continuo a sostenere che il fraxel sia l'unico trattamento che mi ha fatto qualcosa, ma a me non basta e credo che il costo e lo stress che provoca alla pelle siano eccessivi rispetto al miglioramento . Sono contenta che vedi i primi miglioramenti, se uno se lo può permettere in termini di costi credo che alla fine faccia bene a farlo e ti auguro di avere più risultati possibili.

Una domanda che voglio fare soprattutto ad ani , credi sia possibile davvero far sparire le cicatrici? Perchè tutto sembra dire il contrario , soprattutto quei pochi

medici onesti ( 1) che ho incontrato finora, che sostengono che alla fine non c'è nulla che si possa fare e che al massimo migliora l'aspetto ma le cicatrici non spariscono.

Mi sembri convinta del contrario e leggerti molte volte mi da forza e speranza ma mi chiedo anche in base a cosa pensi questo.

Perdonate il mio sfogo, è natale ed io oggi riesco solo a pensare alle mie orrende cicatrici.. detto questo vi auguro tutto il bene.

TANTI AUGURI A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti voglio dire che a distanza di tempo circa due mesi dall ultimo trattamento tca cross le mie cicatrici sono migliorate molto una quella più grande è quasi sparita le altre sono migliorate comunque sto ancora valutando se fare un altro cross oppure il co2 frazionato e a me passa per la testa pure il felc vorrei fare il lifting ma il post è di tre settimane minimo ed io non posso certo assentarmi dal lavoro per un periodo cosi lungo perciò me lo riserverò fra qualche anno cosi mi toglierò un po di vecchiaia .

faccio un grande augurio a tutti coloro che stanno facendo trattamenti di qualsiasi tipo .

e auguro un buon natale a tutti tutti tutti voi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruttafaccenda da un lato sono molto d'accordo con te.. però sai tutte le persone che continuano a dirti che bisogna accettarsi, che si è belli così come si è , che il problema non è la pelle ma come noi ci vediamo, forse dovrebbero vedersi come le vedo io nelle loro insicurezze e complessi e sentirsi ridicoli mentre sostengono ciò.

Proprio ieri ho dovuto sorbirmi dai parenti e dalla dermatologa questi ragionamenti che sostenevano alla fine che la mia situazione non è grave , che sono bella ugualmente che il problema è un problema psicologico ecc.

Anche io in fondo credo che l'accettazione sia la chiave di tutto , ma da qui a sostenere che sia un problema sostanzialmente psicologico ce ne passa e non mi sembra neppure che sia una cosa così semplice da accettare , in fondo è in una zona sempre esposta come il viso , il primo nostro biglietto da visita.

Persone come mia sorella che insistono dicendomi che posso andare in giro senza trucco , che sono bella con i capelli alzati , che al MIO posto lei andrebbe in giro con i capelli legati anche se avesse le cicatrici , salvo poi fare la tragedia greca se mette su qualche chilo, proprio ieri . ( pesa 43 kg)

Io non mi permetto di dire agli altri al TUO posto farei così , perchè io non ci sono al loro posto, non ci sarò mai e ne ho visti tanti poi trovarsi nelle situazioni che avevano criticato comportarsi nello stesso modo che criticavano.

Ieri ero enormemente infastidita da tutti questi discorsi di chi non era nella mia pelle , in pratica era un darmi della pazza non mi sentivo compresa nel mio problema Oggettivo.

Ed è pur vero che a volte pregiudica altri aspetti belli di noi che vengono fagocitati , nascosti dai segni. Ad esempio io non capisco come faccio a piacere , io mi sento bruttissima ma piaccio e non me lo spiego. L'altra sera ero a ballare con amiche che considero più belle di me ma tanti ragazzi si avvicinavano a me, così come accade altre volte ed io penso sempre che saranno ben ciechi o è troppo buio per vedermi bene , eppure non succede solo con luci basse.

Sono sempre discretamente piaciuta , molti mi considerano bella ed io mi chiedo se hanno visto bene la mia pelle , perchè a me fa sentire un mostriciattolo sfregiato.

Ma chère petite lune

a differenza dei tuoi parenti, della tua dermatologa, di tua sorella o di tutti quelli che ti fanno discorsi da moralista, io penso di parlare con cognizione di causa.

Sai perchè?

Semplicemente perchè afflitto dal tuo stesso problema fisico !!!

Mica male come motivazione vero?

Quindi so benissimo che la sola cura definitiva alle cicatrici è l'accettazione. Questo però non vuol dire che non si debba far nulla per la propria pelle (lo dimostra il fatto che io stesso mi stia comunque sottoponendo a trattamenti) o in generale per la cura della propria persona.

Il confine però tra attenzione verso la propria immagine e ossessione è però molto sottile. Ci camminiamo sopra quotidianamente e a volte sconfiniamo da una parte mentre a volte dall'altra. Non è certo facile stare in equilibrio poichè non è una questione fisica ma psicologica.

E lo dimostra quello che hai raccontato relativamente ai"corteggiamenti".

Rileggiti bene.

Ed osserva bene come la bellezza non risieda in una persona me negli occhi di chi la guarda.

Questo comporta che a qualcuno si piaccia e a qualcuno no

Non credi che anche questo sia un buon passo verso l'accettazione ?

Un abbraccio e un augurio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.... il fippi quando sono andata da lui non mi ha detto le sedute che ci sarebbero volute al mio caso .. e io non gliel'ho chiesto... l'importante e' che risolvo... oggi non ho piu' croste... e la situazione e' ... bella.... le cica sono sopra sopraa.... si hai ragione bob io lo faccio tosto... a tutta la faccia... e il post e' esattamente 8 giorni.... non sono d' accordo con zampas... fare 4 buchi alla volta vuol dire 1) spendere di piu' 2) metterci piu' tempo per la risoluzione... vi auguro un sereno Natale.... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

cara lapetitlune, non sai come ti capisco! anch'io sono insicura e ste cicatrici mi fanno stare proprio male..

cara any, quante sedute pensi che ci vorranno ancora? cosa ti dice fippi? scrivi che le cicatrici sono sopra, intendi estremamente superficiali??

rispetto al fraxel, credi che il felc sia davvero migliore?

scusa se ti faccio tutte ste domande, sei l'unica che ha fatto un certo numero di trattamenti.

Capisco il ragionamento che fai, forse trattate poche cicatrici alla volta può sembrare una pazzia, ma per me è l'unico modo per fare il felc. Io sono un'insegnante, in classe ho 25 occhi puntati addosso, non potrei mai presentarmi piena di croste. Tanto meno prendere ogni volta 8 giorni di malattia.

Quindi devo fare qualcosa che sia compatibile con il mio lavoro.

Buon natale a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

cara lapetitlune, non sai come ti capisco! anch'io sono insicura e ste cicatrici mi fanno stare proprio male..

cara any, quante sedute pensi che ci vorranno ancora? cosa ti dice fippi? scrivi che le cicatrici sono sopra, intendi estremamente superficiali??

rispetto al fraxel, credi che il felc sia davvero migliore?

scusa se ti faccio tutte ste domande, sei l'unica che ha fatto un certo numero di trattamenti.

Capisco il ragionamento che fai, forse trattate poche cicatrici alla volta può sembrare una pazzia, ma per me è l'unico modo per fare il felc. Io sono un'insegnante, in classe ho 25 occhi puntati addosso, non potrei mai presentarmi piena di croste. Tanto meno prendere ogni volta 8 giorni di malattia.

Quindi devo fare qualcosa che sia compatibile con il mio lavoro.

Buon natale a tutti :)

ciao zampas.... faro' i trattamenti fino ad aprile.. a meno che non vadano via prima... (lo spero tanto)... le cicatrici sono superficiali... e quindi presumo che vadano via prima di aprile... fippi e' contento e dice che stanno venendo su bene... penso che in confronto al fraxel sia molto piu' incisivo... e mirato... e' pur vero che il post e' piu' impegnativo.. pero' dura 8 giorni...vado tranquillamente a lavorare... in questa settimana ho fatto cene con operai... clienti e ingegneri... fregandomene di tutto... un grande bacio e ancora tanti tanti auguri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

All'idi? Ma se a me all'Idi si sono rifiutati di farmi un laser ablativo, mi hanno consigliato il fraxel e mi hanno mandata altrove dicendomi che loro non avevano il fraxel...chi ci capisce più niente!

Sul fraxel le opinioni sono controverse: io ho iniziato a vedere risultati dopo 5 sedute, ani65 subito, lapelitude, inizialmente contenta, ora non lo è più, a cristal non ha fatto alcunchè, Kia è molto contenta e, se ricordo bene, ha visto il top dei risultati a distanza di 8 mesi. Dal canto mio ho speso parecchio e intendo continuare perchè finalmente ho visto dei miglioramenti. Certo sono graduali, non è il miracolo che mi fece il primo co2, ma al tempo stesso i irschi praticamente non sussistono. Poi dipende molto dalla potenza a cui lo fai e da come reagisce il tuo collagene. Se posso dare un suggerimento: fattelo sparare subito forte!

io ho il primo trattamento fraxel il 22 gennaio all'idi!! forse quando c'eri andata tu non lo facevano ancora!!

non nascondo che ho una paura enorme, non tanto di buttare tutti i soldi ma di peggiorare la mia situazione cicatrici!! che mi consigliate?? cioè se fossi sicuro che il laser fraxel non mi peggiora le cicatrici allora ci provo male che va ho buttato solo tempo e soldi, ma se poi le cicatrice peggiorano mi ammazzo!! aiutatemi, cè qualcuno che con il fraxel ha avuto peggioramenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

il fraxel che peggiora le cica? il fraxel non le sfiora nemmeno le cica se pricing è peggiorato non credo proprio sia per il fraxel penso solo che il fatto di fare lo yellow ed il fraxel troppo ravvicinati come tempi e sedute e poi magari neppure la combinazione tra i due non andava bene sai molto spesso i dottori fanno esperimenti e noi siamo le loro cavie e penso che pricing sia incappato in uno di questi esperimenti fare trattamenti d urto forti come lo yellow peel e poi fraxel che provoca un surriscaldamento alla pelle e delle micro fratture sottocutanee senza nemmeno dare il tempo alla pelle di rigenerarsi e di aver una guarigione non credo possa far bene anzi può diventare il tutto incontrollabile perchè non si ha mai provato a veder a distanza di un mese la pelle come stava reagendo. troppo da incoscenti .

Link al commento
Condividi su altri siti

il fraxel che peggiora le cica? il fraxel non le sfiora nemmeno le cica se pricing è peggiorato non credo proprio sia per il fraxel penso solo che il fatto di fare lo yellow ed il fraxel troppo ravvicinati come tempi e sedute e poi magari neppure la combinazione tra i due non andava bene sai molto spesso i dottori fanno esperimenti e noi siamo le loro cavie e penso che pricing sia incappato in uno di questi esperimenti fare trattamenti d urto forti come lo yellow peel e poi fraxel che provoca un surriscaldamento alla pelle e delle micro fratture sottocutanee senza nemmeno dare il tempo alla pelle di rigenerarsi e di aver una guarigione non credo possa far bene anzi può diventare il tutto incontrollabile perchè non si ha mai provato a veder a distanza di un mese la pelle come stava reagendo. troppo da incoscenti .

bhe leggevo anche che fixyou aveva avuto problemi con il fraxel e che sembrava che le sue cicatrici fossero peggiorate!! tu invece dici che con il fraxel le cicatrici non possono peggiorare (al max rimangono uguali buttando solo i soldi)??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui guarda poco ormai conta sapere...se non a tutti per non farsi fregare. io dico se lo devi fare fallo senza troppe aspettative...almeno se non funziona non rimani delusa....certo non pensare che 5 sedute di quel laser ti cambiano la vita e la tua pelle...

comunque ripeto io a questo punto consiglio solo tca cross, felc o fraxel co2 repair...non perchè ci siano cosi tante testimonianze positive...ma almeno sono cose nuove che non si sanno ancora bene gli esiti e magari si è fotunati!!

ma i laser frazionati normali..sono ormai in abbandono in molti centri...e negli utlimi che ci sono, sono sempre comunque associati insieme a peeling o biostimolazioni...proprio perchè troppo leggeri.

ovviamente i centri propongono sempre stesse cose, la ricerca la mia derma mi ha detto che è ferma sulle cica...spero veramente con l' anno nuovo invece si sviluppino cose nuove.

la cosa che mi fà arrabbiare non è che non mi diate retta e fate fraxel( che ripeto sempre non mi mette in tasca niente)....è che purtroppo facendolo non si fà altro che mantenere alto il mercato di un prodotto....e i centri prendono soldi e se ne fregano magari di cercare cose nuove per i pazienti o investimenti costosi in altre apparecchiature...

ciao bob, te hai ragione in un certo senso, pero' devi capire un po' anche me, purtroppo nella mia citta' non ci sono tanti medici, anzi ce ne' solo uno che tratta le cica col laser e lui ha il pixel.....quindi a modo mio ci provo.

io cmq sono stata anche un po' sfortunata, perche' l'anno scorso per altri motivi sono andata a milano ed ho fatto delle visite per appunto le cicatrici......un chirurgo(molto noto) mi aveva propost la DERMABRASIONE :o , un altro(li' sono andata perche' una mia amica doveva fare un trattamento) che non aveva mai fatto laser o altro per le cica(che fra l'altro lui e' pieno di cica) si era gia' procurato non so' quale laser per farmelo :o , un altro ancora mi aveva proposto sempre la dermabrasione.......tutto questo facendo sali e scendi messina/milano 2 volte, ho speso soldini per biglietti, hotel e soprattutto il COSTO DELLE VISITE 200 euro cad..........quindi......

se sapessi che qui vicino farebbero il laser che dici te, non pensi che farei quello sapendo che e' molto piu' mirato per le cicatrici??????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, te hai ragione in un certo senso, pero' devi capire un po' anche me, purtroppo nella mia citta' non ci sono tanti medici, anzi ce ne' solo uno che tratta le cica col laser e lui ha il pixel.....quindi a modo mio ci provo.

io cmq sono stata anche un po' sfortunata, perche' l'anno scorso per altri motivi sono andata a milano ed ho fatto delle visite per appunto le cicatrici......un chirurgo(molto noto) mi aveva propost la DERMABRASIONE :o , un altro(li' sono andata perche' una mia amica doveva fare un trattamento) che non aveva mai fatto laser o altro per le cica(che fra l'altro lui e' pieno di cica) si era gia' procurato non so' quale laser per farmelo :o , un altro ancora mi aveva proposto sempre la dermabrasione.......tutto questo facendo sali e scendi messina/milano 2 volte, ho speso soldini per biglietti, hotel e soprattutto il COSTO DELLE VISITE 200 euro cad..........quindi......

se sapessi che qui vicino farebbero il laser che dici te, non pensi che farei quello sapendo che e' molto piu' mirato per le cicatrici??????

p.s. mi scordavo di dirti, che mia sorella e' andata a finire a roma, dall'assistente di roy de vita..........ZERO RISULTATI.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il felc su un lato del viso lunedi, ora ho parecchie croste per cui non so ancora dirvi se c'è qualche miglioramento o comunque qualche cambiamento...incrocio le dita!! però vorrei dire che il fondotinta che consiglia fippi copre veramente bene le croste, tanto che io ci sto passando indenne le feste di natale e tranne una persona tutti gli altri non si sono accorti di nulla; anche io all'inizio volevo fare zone più piccole del viso ma alla fine ho detto chissene frega faccio il più che posso, e sono contento di averlo fatto. Anche con me Fippi non si è pronunciato sul numero di sedute...

aguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il felc su un lato del viso lunedi, ora ho parecchie croste per cui non so ancora dirvi se c'è qualche miglioramento o comunque qualche cambiamento...incrocio le dita!! però vorrei dire che il fondotinta che consiglia fippi copre veramente bene le croste, tanto che io ci sto passando indenne le feste di natale e tranne una persona tutti gli altri non si sono accorti di nulla; anche io all'inizio volevo fare zone più piccole del viso ma alla fine ho detto chissene frega faccio il più che posso, e sono contento di averlo fatto. Anche con me Fippi non si è pronunciato sul numero di sedute...

aguri a tutti!

Che fondotinta è?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe leggevo anche che fixyou aveva avuto problemi con il fraxel e che sembrava che le sue cicatrici fossero peggiorate!! tu invece dici che con il fraxel le cicatrici non possono peggiorare (al max rimangono uguali buttando solo i soldi)??

scusami ma dal tuo nick deduco che sei di roma...ma scusami hai fippi sotto casa da provare oppure il co2 fraxel repair e mi vai a fare il fraxel??!! se hai soldi da buttare...se non ti dispiace dammeli pure a me :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti