Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao bruttafaccenda, sono d’accordo con le tue parole che sento anche mie. Quando parli di fare una cura non solo estetica ma anche morale concordo pienamente, il problema è che ogni giorno ti ritrovi ad avere a che fare con la tua immagine e quindi ciò che non hai risolto pienamente torna a galla. Io devo dire che con la cura del tca mi sto trovando bene, nel senso che le cicatrici nonostante non siano scomparse, sicuramente mi hanno portato dei miglioramenti ed ho finito di tormentarmi quotidianamente, parlo di guardarsi in continuazione allo specchio in controluce, oppure al sole, cercare nervosamnete qualche notizia sui siti, qualche fotografia di qualcuno che ha trovato dei risultati ecc. Certo mi capita comunque di cadere in stati di angoscia che seppure brevi mi lasciano triste nella giornata, o stare in un forum come il nostro a trovare qualche nuova e sperando buona notizia. Concordo con te sul discorso del desiderare anche quella pella non perfetta della carfagna che è sicuramnente non priva di imperfezioni ma meglio della mia. E in effetti dopo che trovi dei risultati ci prendi l’abitudine e cominci d’accapo, cercando volendo desiderando altro, si, questo è sbagliato a parere mio, perché la perfezione non esiste e forse diamo troppa importanza a cose futili. Ma è anche vero che ognuno di noi vive le proprie situazioni in modo diverso ed anche un piccolo buchetto sembra una catastrofe. E’ qui che bisogna lavorarci su, trovare un minimo di senso nelle cose, cercare di non esagerare. Ma a questo si aggiunge una non curanza che i dermatologi hanno nell’affrontare il problema, speculando sulla “pelle”delle persone, portandoti a perdere tempo e soldi, privandoti di un diritto che è quello della salute e eludendo un dovere che è quello di curarti con coscienza e professionalità. E forse anche questo che peggiora tutto. Anche io ho solo voluto esprimere un pensiero e comunicarlo a te a al forum. Spero davvero che ognuno di noi possa trovare una soluzione e condividere la serenità di quest’ultima con tutti noi…

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aspettare altre due settimane per fare il prox trattamento!

Il mio 1° trattamento all'inizio sembrava dare esiti "miracolosi", poi è regredito decisamente, fino ad oggi (sono trascorse tre settimane) in cui dico chiaramente di avere avuto un pochino di peggioramento! Sono più definite e si notano di più!

(non so se è dipeso dal non aver usato creme tipo Eutrosis, che pare sia molto utile)

E non so nemmeno se possa essere "normale" che al 1° trattamento peggiori un pochino e poi coi successivi migliori davvero.

Non riesco a capire se devo o meno proseguire.

<_<

OK!io non so...aspetto per vedere come evolve... poi vedrò se è il caso di procedere o meno...;io cmq l'eutrosis crema forte l'ho utilizzata mattina,pome. e sera praticamante sempre...

E' chiaro ke se tra qualche settimana dovessi vedere ke la situazione peggiora lascio perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVIVA!! :fiorellino:

Ani, ci puoi mandare le foto? dopo l'ultimo felc, ovviamente! sono d'accordo con dang di aspettare prima di gioire però....

il buongiorno si vede dal mattino.....!

certo lo faro'.....sono molto molto fiduciosa....un bacio e in bocca al lupo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla jaya non è successo nulla .

io trovo molto giusto ciò che ha scritto bruttafaccenda ma sono convinto che più che noi che non riusciamo ad accettarci sia la società ed il mondo in cui viviamo che non ce lo permette non ci permette di vivere in pace con noi stessi e trovare in noi la fiducia e l autostima. per esempio a me capita spesso di andare in qualche locale o semplicemente a fare la spesa o dal dottore in ogni posto dove vai cè sempre qualcuno che ti osserva con curiosità e ti fa sentire fuori luogo. mi è capitato un po di tempo fa di incontrare un vecchio compagno delle scuole medie penso saranno stati almeno quindicianni che non ci vedevamo e cosi mentre si parlava del più e del meno potevo osservare i suoi occhi che transitavano da una parte all altra del mio viso ed anche se non ha detto nulla potevo leggere benissimo il suo pensiero del tipo "ammazza come sè ridotto questo " . poi ci sono pure quelle persone che non si limitano a guardarti ma te lo vengono pure a dire con frasi del tipo " hai avuto una brutta acne che ti ha rovinato il viso vedo " e allora anche se sei in pieno gennaio con il vento polare che ti soffia addosso chissà perchè inizi subito a sentirti quelle vampate di calore che ti avvolgono ..

credo onestamente che tante di queste situazioni che siamo costretti a vivere tutti i giorni ci porti ad essere qui e porti tutti noi a cercare di far qualcosa per migliorare il proprio aspetto e per non sentirsi ogni giorno una sorta di attrazione

per la gente ...

purtroppo i difetti li abbiamo tutti chi piu chi meno chi una cosa chi un altra ma il nostro non lo si può nascondere non lo si può mascherare .

qualche anno fa facevano una trasmissione televisiva che si chiamava bisturi allora vedevi ragazze che andavano a rifarsi il seno chi la liposuzione chi il naso le orecchie dico noi siamo in tanti e questi interventi erano fatti da seri proffessionisti eppure gratuiti ma non cè stato nessuno dico nessuno che abbia avuto il coraggio di portare in tv la propria faccia con la speranza di poterla migliorare tra questi nessuno faccio parte pure io che più volte volevo prendere il telefono e prenotare una visita ma non ho mai trovato il coraggio di farlo perchè pensavo che poi sarei stato deriso ancor di più da tutti e credo onestamente che questo pensiero lo abbiano fatto tanti altri .

questo mi fa riflettere e pensare che noi viviamo sempre in quella penombra in quel piccolo angolo di vita e di mondo che ci è stato riservato che la nostra vita non ce la stiamo godendo come dovremmo che il nostro sorriso molte volte è falso e molte altre non cè ..

siamo qui insieme tutti perchè tra di noi anche se non ci conosciamo di persona però ci stimiamo lun l altro perchè sappiamo tutti quanta forza ci vuole per vivere ciò che viviamo noi ma sopratutto siamo qui perchè siamo stanchi anzi stanchissimi di vivere in quella penombra e vogliamo respirare finalmente aria pulita senza doverci preoccupare che ci sia qualcuno vicino che ci osserva con aria dispiaciuta o peggio ancora divertita

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai rino14 è vero quello che dici tu,lo so perchè le ho pure io e ti capisco,però

è anche vero che la vita non è solo estetica e ci sono tante altre cose.

Penso che ci sarà qualcuno a cui piaci(non so se addirittura sei fidanzato o sposato).

Io sto imparando una cosa..non sto piu davanti lo specchio con la lente di ingrandimento!.Ora sono propenso a provare col tca..alla fine anche 30%di miglioramento con 5 euro mi accontenterei.

Meglio che spenderne 3.000 per lo stesso risultato o ancor meno.

Fai di tutto per migliorare ma non ti accanire perchè tanto non risolvi lo stesso e stai ancora peggio moralmente.

Ricordo quando ogni tanto mi vedevo qualche nuova cicatrice le lacrime che mi rigavano il viso..

pensarci mi mette tristezza e anche leggere le tue parole dure mi fa male.

Tiriamoci piu ragazzi prima o poi ce la faremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. oggi terzo e ultimo YP, sono tornato a casa bello spaccato... ac glico 20% per lavare il musetto, alfa beta complex che bruciava, YP, lavaggio con glico 20%, YP, poi lavaggio delicato, alfa beta complex (bestemmie che volavano), YP, lavaggio glico 20% e YP per due ore fino alle 19, poi mi son lavato... sono bello rosso e gonfio.. penso di averne per una settimana poi il 15 ci sarà l'ultimo fraxel..le cose vanno bene dai... vedremo alla fine come sarà il tutto!!! un bocca al lupo per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione Bob, anch'io la penso come te

e onestamente sono alquanto confusa in merito

Il tuo 30% di miglioramento lo hai ottenuto dopo 4 trattamenti, bene, ma dopo il 1° trattamento, per caso, hai visto (dopo 2/3 settimane, quindi dopo l'assestamento finale) un piccolo peggioramento???

GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO

BACI

allora saten, quello che ho capito è questo, in pratica quelli che parlano di miglioramenti piu' grossi, parlano di aver trattato le cica piu' fastidiosa..la piu' larga...la classica cica a scodella per intenderci ( che io ne ho solo una...ma che in realtà è sempre una ice-pick per profondità ma molto allargata. in pratica cosa è successo...che essendo cica piu' superficiali, il tca ha agito e ha anche formato un forte edema e rossore...infatti non capivo come mai tutti parlassero di rossore, che a me non è mai durato piu' di 2 giorni. quindi ecco perchè magari ora alcuni come te vedono un regredire del miglioramento, c' era un falso miglioramento dovuto all' edema della cica.ora contradditemi se sbaglio, ma mi pare che nessuno abbia parlato di scomparsa di cica ice-pick o sbaglio??

io invece ho avuto risultati minori ma stabili, anzi posso confermare che dopo la pulizia al viso e il leggero peeling esfoliante fatto lunedi in centro estetico, 1 poro dilatato è completamente scomparso...a essere pignioli in controluce ancora un lievissimo forellino...ma al 90% sparito e ormai sono passate settimane e quindi è il risultato finale. mentre sulle altre ice-pick mi è difficile valutare miglioramento, però certamente non siamo ai livelli del porodilatato quello è sicuro.

però attenzione, io non sono sicuramente quello che ci stà dentro alla grande col tca cross, nel senso che io a parte che sono fermo da 10 giorni, poi sono arrivato a 4 trattamenti solo su 1 cica( e che cica...fatta a T e profondissima..quella che qualunque medico mi disse quella è la peggiore) mentre le altre sono fermo ancora a 2 trattamenti perchè aspettavo gli altri con 100 per valutare se passare a quella percentuale.

voi direte che aspetti a trattarle tutte?? vedete io non ho ansie o fretta, nel senso che anch' io voglio guarire, ma non voglio neanche tapparmi in casa giorni con croste. che quella cosa invece mi fà star male..e mi dà ansia!!! per quello che vorrei tentare easy peel, perchè anche se ce ne vorrebbero 10 di trattamenti, però non perderesti nemmeno un giorno della tua vita.....poi sono il primo che se il tca 100% funzionasse solo con 1-2 trattamenti al massimo e grandi risultati lo farei....però in quel caso uno fà un sacrificio ma per cambiare la sua vita!!!!

vedo con piacere che ani parla con 4 trattamenti felc, di grandissimi miglioramenti, vedete io ad esempio mai potrei farmi tutti quei giorni con crostone chiuso in casa ( beate le donne che si possono truccare!!)e poi sicuramente se a lei ne servono 4 a me sono almeno il doppio, per la profondità delle mia cica....quindi ancora una cosa impensabile!! per cui aspetto e continuo dermaroller e easy tca.

x rino: condivido pienamente il tuo stato d' animo....però ricordati che quando si presenta il tuo ex compagno di scuola con la faccia di porcellana e ti fissa e tu capisci che ti stà guardando le cica, ti viene calore ti agiti e giri magari lo sguardo. invece, non ti agitare e guardalo da capo a piedi, e noterai che come tutti avrà un difetto anche lui!!! io ad esempio ho tutti gli amici alla mia età già stempiati e non è che stiano meglio di me....addirittura non escono piu' molto di casa, perchè si vergognano!!! e io dovrei fare quella fine?? non ci penso nemmeno, a costo che quando uno mi fissa gli sputo in faccia...cosi non mi fissa piu' :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-ciao ragazzi.....continuo quotidianamente a leggere i vs post e ancora non riesco a farmene una ragione sul provare o meno il TCA 50%....vedo ancora molti vostri commenti discordanti....e quindi non sto postando per confrontare i miei dati...scrivo per unirmi alle parole di Rino...sagge, realistiche e purtroppo vissute da ognuno di noi quotidianamente.... moralmente le cica ti ammazzano!!! ognuno di noi ha imparato a conviverci ma non abbiamo imparato ancora ad accettarle...e credo mai ci riusciremo....

Vi assicuro, ho un carattere di ferro, difficilmente qlkosa riesce a infastidirmi o buttare giù di morale ma vedere qulkuno che scruta il mio viso è ciò di più destabilizzante mi possa succedere...

E' come avere una ferita aperta per il resto della vita....

E la cosa più ingiusta è che la sanità pubblica tratti con superficialità l'argomento... sarebbe giusto andare in ospedale per effettuare questi trattamenti...in fondo è un problema che per alcune persone diventa esistenziale...del resto non sto chiedendo mica di aumentare un seno o di tirarmi le rughe....sto solo chiedendo di potermi guardare allo specchio e sorridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-ciao ragazzi.....continuo quotidianamente a leggere i vs post e ancora non riesco a farmene una ragione sul provare o meno il TCA 50%....vedo ancora molti vostri commenti discordanti....e quindi non sto postando per confrontare i miei dati...scrivo per unirmi alle parole di Rino...sagge, realistiche e purtroppo vissute da ognuno di noi quotidianamente.... moralmente le cica ti ammazzano!!! ognuno di noi ha imparato a conviverci ma non abbiamo imparato ancora ad accettarle...e credo mai ci riusciremo....

Vi assicuro, ho un carattere di ferro, difficilmente qlkosa riesce a infastidirmi o buttare giù di morale ma vedere qulkuno che scruta il mio viso è ciò di più destabilizzante mi possa succedere...

E' come avere una ferita aperta per il resto della vita....

E la cosa più ingiusta è che la sanità pubblica tratti con superficialità l'argomento... sarebbe giusto andare in ospedale per effettuare questi trattamenti...in fondo è un problema che per alcune persone diventa esistenziale...del resto non sto chiedendo mica di aumentare un seno o di tirarmi le rughe....sto solo chiedendo di potermi guardare allo specchio e sorridere...

Sono d'accordo...io di cose ne ho passate nella mia vita...ma il problema cica non riesco a superarlo!!! purtroppo quando qualcuno mi fissa il viso concentrandosi sulle zone dove ho le cica...quasi mi vien voglia di aprire la terra e infilarmici dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob scusa se te lo richiedo ma l easy peel si fa con il tca al 18 25% ? dunque poco rossore ed esfogliazione dopo qualche giorno? si può fare anche dall estetista ?

io pensavo di diluire 1 parte di tca con 1 di acqua( ora vedo che tipo di acqua usare), quindi cosi dovrebbe diventare al 25%, poi bagno bene la cica col tca e cotton fiocc...3 minuti circa( un po' di piu' rispetto al cross), poi sciaquo...e infine usare la crema giusta e anche qui ce ne sono di varie pubblicizzate....andrebbe bene anche eutrosis( quella con colostro) però vorrei provare qualche crema nuova...mi risulta che dopo l' estate siano uscite un sacco di prodotti nuovi....penso di iniziare domenica...questi giorni stò incasinatissimo. saluti rino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bob io invece pensavo di farlo full face però magari in qualche centro giusto perchè io non mi fido di fare un full face da solo .

quando ho fatto il salicilico al 25 qualche mese fa ricordo che non ho mai sentito nessun bruciore e nemmeno ho mao avuto esfogliazione tanto che mi è stato detto di avere la pelle di cemento a dirla tutta non mi dispiacerebbe nemmeno provare lo yellow che sta facendo pricing solo che da come lo descrive lui mi sembra sia davvero tosto ed il post sembra essere lungo e chiuso in casa e purtroppo io non me lo posso permettere la mia situazione cica non è grave e penso che con dei peeling settimanali che facciano esfogliare la pelle io in un po di sedute dovrei più o meno risolvere ovviamente anche perchè io non vado cercando la perfezione mi basterebbe migliorare la pelle in generale anche perchè le ice pik che avevo con il cross sono quasi sparite dico quasi perchè ancora si vedono ma perlopiù per il rossore che ancora sta li però cè stato un grandissimo miglioramento .

tornando sul discorso tca cross premetto che cadute le croste la prima volta solo dopo due giorni e dico la prima volta perchè a me le croste cadono e poi si riformano e questo processo succede almeno per tre volte ogni volta che si riformano permangono per più tempo di quella precedente ed ogni volta la crosta è sempre di dimensioni più piccola della predente perchè la pelle intorno si è riformata io non so se questo succeda solo ame oppure anche ad altri qui

è molto strana sta cosa ma devo dire che porta ad ottimi risultati perchè la prima volta cadute le croste ho subito pensato di aver fatto un grosso danno invece ora a distanza di 2 settimane noto che sono veramente migliorate tanto tanto .

il tca cross se ci vai giù pesante diventa incontrollabile anche perchè è un trattamento che tutti noi non conosciamo bene perciò cè bisogno di attenzione e di non esagerazione per chi come me invece ha provato ad appesantire la dose dico visto su di me il tca ha un processo di guarigione molto lento ciò fa si che il rossore permanga per molto tempo è un acido forte e corrosivo ma è importante non bloccare la rigenerazione della pelle con cose tipo cicatrene o connettivina è vero che questi accelerano il processo di cicatrizzazione ma è anche vero che ne bloccano il processo di rigenerazione facendo si che avvenga una guarigione non completa è invece importante nutrire la pelle in modo che rimanga morbida ed elastica in modo che la pelle stessa abbia la possibilità di salire e ricompattarsi .

oxana una domanda che ti faccio hai detto che la tua cicatrice è diventata più grande ma puoi dirmi se questa piaga rossa che vedi la vedi comunque in superfice ? oppure è infossata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al laser CO2, qualcuno mi può aggiornare sui trattamenti davvero efficienti (non mangiasoldi) per le cicactrici lasciate dall'acne moderata?

Sono sprovvisto di ogni informazione anche a riguardo del canonico laser CO2, dà buoni risultati? Qual'è il procedimento che avviene sulla pelle?

grazie caballeros ;)

Io sono stata dal dermatologo e anche io ho qualche problema d cicatrice ma abbastanza superfciale e mi ha consigliato la microdermoabrasione

da una dermochiururga ...vado alla visita il 16 dicembre quindi ti diro' ...sono un po' dubbiosa perche' dalle mie ricerche sulle micordermoabrasione

pare che duri fino a 2 anni..quindi se dura solo due anni siamo punto e a capo! QUALCUNO DI VOI HA PROVATO LA DERMOABRASIONE?

Per quello che riguarda il CO2 ho trovato questo....

http://www.bellezza.it/esperto/read.php?f=...4&tipo=uomo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata dal dermatologo e anche io ho qualche problema d cicatrice ma abbastanza superfciale e mi ha consigliato la microdermoabrasione

da una dermochiururga ...vado alla visita il 16 dicembre quindi ti diro' ...sono un po' dubbiosa perche' dalle mie ricerche sulle micordermoabrasione

pare che duri fino a 2 anni..quindi se dura solo due anni siamo punto e a capo! QUALCUNO DI VOI HA PROVATO LA DERMOABRASIONE?

Per quello che riguarda il CO2 ho trovato questo....

http://www.bellezza.it/esperto/read.php?f=...4&tipo=uomo

Ciao

HO FATTO UN'ERRORE DI BATTITURA ...VOLEVO SCRIVERE QUALCUNO DI VOI HA FATTO LA MICRODERMOABRASIONE? E...che risultati avete ottenuto?

Ciao buona serata baci baci

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao a tutti volevo darvi il nome di questa crema che mi ha ordinato il dermatologo e che serve x i post trattamenti e post laser è nuova e serve a rigenerare bene la pelle senza esiti cicatriziali, pensavo anche per Oxana, basta non metterla su infezioni: MAVIMED GEL o LASER molto buona, io la sto provando , leggete le istruzioni interne è interessante baci jaya buon week end a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pricing ti ho risposto in pvt ma hai ricevuto il mio messaggio? Mi sa che non riesco a spedire i mess in pvt!! uffa!!

ciao fiorin sei stata gentilissima, ho ricevuto tutte le tue risposte, hai imparato a mandarle, non hai sbagliato nemmeno la prima risposta!!!! ps in merito alla strada che vuoi percorrere io (personalmente) ti consiglierei altre alternative, ormai la microdermoabrasione è superata e i post sono davvero lunghi, inoltre non ho mai sentito persone soddisfatte della metodica... io se vuoi ti posso dire cosa sto seguendo per il mio problema, qualche risultato l'ho ottenuto, considerando la tua età dovresti trarne giovamento anche per problemi relativi al photoaging, rughe, macchie ed elasticità della pelle!! a presto ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao a tutti volevo darvi il nome di questa crema che mi ha ordinato il dermatologo e che serve x i post trattamenti e post laser è nuova e serve a rigenerare bene la pelle senza esiti cicatriziali, pensavo anche per Oxana, basta non metterla su infezioni: MAVIMED GEL o LASER molto buona, io la sto provando , leggete le istruzioni interne è interessante baci jaya buon week end a tutti

a me dopo il fraxel è rimasto del rossore marcato nella zona trattata..pensi che potrebbe fare al caso mio questa crema? se non è troppo lungo potresti ricopiare il bugiardino, almeno nelle indicazioni e nei componenti? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo con piacere che ani parla con 4 trattamenti felc, di grandissimi miglioramenti, vedete io ad esempio mai potrei farmi tutti quei giorni con crostone chiuso in casa ( beate le donne che si possono truccare!!)e poi sicuramente se a lei ne servono 4 a me sono almeno il doppio, per la profondità delle mia cica....

Che discorsi. Non sono convinto che tu voglia davvero risolvere il tuo problema, se lo vuoi fare solo alle tue condizioni (trattamenti domestici low low cost di dubbia efficacia, nel brevissimo tempo, con post irrilevanti, ecc...). Comunque affari tuoi.

Rispondo alla domanda postami da Ani qualche pagina addietro: ho trattato mezza gota da Fippi circa una settimana fa ed il risultato si preannuncia ottimo. Sono inoltre contento che l'efficacia da me testata con il FELC si sia replicata nella tua esperienza. Chi vuole avere le maggiori probabilità di successo e di soddisfazione, a questo punto, non può far altro che indirizzarsi su questa metodica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fiorin sei stata gentilissima, ho ricevuto tutte le tue risposte, hai imparato a mandarle, non hai sbagliato nemmeno la prima risposta!!!! ps in merito alla strada che vuoi percorrere io (personalmente) ti consiglierei altre alternative, ormai la microdermoabrasione è superata e i post sono davvero lunghi, inoltre non ho mai sentito persone soddisfatte della metodica... io se vuoi ti posso dire cosa sto seguendo per il mio problema, qualche risultato l'ho ottenuto, considerando la tua età dovresti trarne giovamento anche per problemi relativi al photoaging, rughe, macchie ed elasticità della pelle!! a presto ciao ciao

Cavoli! non vedevo manco una delle mie risposte e pensavo che non avessi ricevuto nulla!

Ciao!! Per le ruhe non ho il problema anzi...se mi dai la tua email ti mando le mie foto cosi' mi vedi...ne ho solo due picolissime all'occhio destro

Oh cavolo non sapevo che i post per la microdermoabrazione erano lunghi...io intanto sento anche altri metodi quando vado il 16 dicembre chiedero' tutto poi ti e vi faro' sapere...si si mi interessa sapere costa stai facendo per il tuo problema...guarda anche un pochino di miglioramento io mi accontento non

pretendo la luna! Io sapevo che per la dermoabrasione il post e' lungo ma a vedere le informazioni su internet la microdermoabrasione sembra una

passeggiata che comunque ti lascia solo rossore e dopo poco tempo va via...in verita' non ci ho creduto molto! Pero' sai proprio ieri ho parlato con mio

figlio che ha quasi 23 anni di tutti questi trattamenti di questo sito e lui mi ha detto mamma sei solo tu che ti fai il problema...e poi ricordati che la

bellezza non e' tutto! E questo mi ha fatto riflettere ma se faccio qualche trattamento e' per me...che bello sarebbe specchiarsi alla mattina e avere

una pelle che e' bella e non deve essere truccata neanche un po'...ecco sarebbe il mio sogno! Per fortuna macchie non ne ho quando le avevo anni

fa sono andate via con Epocler e ho ottenuto veramente un buon risultato...

Molti anni fa ho fatto trattamenti all'acido glicolico che effettivamente rendono bella pelle nel complesso ..ma come ha detto il dermatologo e' solo

una situazione momentanea...pero' effettivamente al lavoro in quel periodo mi dicevano tutti che bella pelle che hai e non mettevo manco il

fondotinta! Scappo...ciao buona giornata e grazie della risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli! non vedevo manco una delle mie risposte e pensavo che non avessi ricevuto nulla!

Ciao!! Per le ruhe non ho il problema anzi...se mi dai la tua email ti mando le mie foto cosi' mi vedi...ne ho solo due picolissime all'occhio destro

Oh cavolo non sapevo che i post per la microdermoabrazione erano lunghi...io intanto sento anche altri metodi quando vado il 16 dicembre chiedero' tutto poi ti e vi faro' sapere...si si mi interessa sapere costa stai facendo per il tuo problema...guarda anche un pochino di miglioramento io mi accontento non

pretendo la luna! Io sapevo che per la dermoabrasione il post e' lungo ma a vedere le informazioni su internet la microdermoabrasione sembra una

passeggiata che comunque ti lascia solo rossore e dopo poco tempo va via...in verita' non ci ho creduto molto! Pero' sai proprio ieri ho parlato con mio

figlio che ha quasi 23 anni di tutti questi trattamenti di questo sito e lui mi ha detto mamma sei solo tu che ti fai il problema...e poi ricordati che la

bellezza non e' tutto! E questo mi ha fatto riflettere ma se faccio qualche trattamento e' per me...che bello sarebbe specchiarsi alla mattina e avere

una pelle che e' bella e non deve essere truccata neanche un po'...ecco sarebbe il mio sogno! Per fortuna macchie non ne ho quando le avevo anni

fa sono andate via con Epocler e ho ottenuto veramente un buon risultato...

Molti anni fa ho fatto trattamenti all'acido glicolico che effettivamente rendono bella pelle nel complesso ..ma come ha detto il dermatologo e' solo

una situazione momentanea...pero' effettivamente al lavoro in quel periodo mi dicevano tutti che bella pelle che hai e non mettevo manco il

fondotinta! Scappo...ciao buona giornata e grazie della risposta!!

ti ho risp in pvt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Posto il seguente link (molto intererssante) per cui vorrei che tutti lo guardaste. Guardate e leggete da PAG 469 A PAG 511. Essendo una anteprima non tutte le pagine sono presenti ma il senso si capisce benissimo.

Si parla di dermoabrasione (ormai caduta in disuso, ma visto che qualcuno chiede informazioni....... e si parla di Pelling)

Si tratta di una anteprima on line di un testo medico di Giovanni Botti dal titolo "Chirurgia estetica dell'invecchiamento facciale."

Essendo del 1995 molte tecniche moderne non sono contemplate (come i laser oggi in commercio).

http://books.google.it/books?id=L9aahrtBmZ...=dermoabrasione

NON voglio fare terrorismo ne tantomeno spaventare nessuno, ma siccome mi sono reso conto che il TCA cross fai da te sta prendendo piede, sono rimasto rimasto molto turbato di fronte all'affermazione che qualcunio stia pensando di fare FULL FACE casalingo (magari a concentrazioni elevate!!!)

Finchè si tratta di piccole singole cicatrici ci può forse anche stare, (ogniuno rischia "sulla èpropria pelle") ma che qualcuno pensi di fare il fai da te full face a concentrazioni elevate mi ha letteralmente spaventato (sono un po' emotivo!!! non si era capito vero?????)

Ragazzi mie pensate sempre che "non avremo altra faccia al di fuori di questa" volendo fare il verso ad una celebre frase biblica.!!!! Per cui attenzione!!!! Non vorrei che qualcuno preso dall'entusiasmo di buoni risultati commettesse qualche scelleratezza. Se i medici non usano il full face TCA a elevate concentrazioni un motivo ci sarà no? Come saprete tutti basta un attimo per rovinarsi, ma ci voglio poi mesi o anni per risistemarsi (ammesso sia possibile). E il rimorso di aver fatto sciocchezze avventate potrebbe accompagnarci per moltissimo tempo.

Come vedrete dal testo c'è un paragrafo sugli inconvenienti che può provocare il TCA.

Non è terrorismo. E' solo informazione. Non esiste intervento a rischio zero. Se poi fatto da mani di dilettanti!!!! Si corre il rischio di aver risparmiato qualche centinaio di € non andando da uno specialista, ma poi se ne potrebbero spendere migliaia nel tentativo di riparare i danni che ognuno ha fatto su se' stesso.

Poi ovvio...ciascuno è libero di fare ciò che vuole su se stesso, ma sapendo a cosa potrebbe andare in contro...magari ci pensa un po' di più prima di agire.

Ciao a tutti e come sempre grazie della pazienza!!!

Modificato da bruttafaccenda
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

anche io sono contrario al full face TCA 50%

e da quanto leggo, risponde in maniera diversa a seconda della pelle, quindi credo non vada bene per tutti purtroppo!

Le mie cica devo dire che dopo un iniziale miglioramento ottimo, sono un po diminuite come miglioramento, ma poi a distanza di 20 giorni credo (neanche mi ricordo piu!!) sono migliorate parecchio!

Vorrei postare 2 foto, del prima e del dopo, qualcuno mi spiega come devo fare?

ovviamente nn si vede moltissimo, ma se si osserva bene si vede la differenza. Si intravedono anche gli occhi :) x dimostrare che non sono foto bufala! :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti