Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Secondo me ti converrebbe intanto ordinarlo il 100, anche se fai altre cose, un mese passa presto, almeno te lo ritrovi. Pensa se l'avessi ordinato quando hai cominciato a pensarci adesso ce l'avevi. Il costo non è proibitivo, sui 50/60 euro tutto compreso 1 boccetta - io ne ho prese 2 perchè sono piccoline.

Comunque a tutti i dottori che sparano caxxate sul CROSS ditegli che uno dei massimi esperti mondiali di cicatrici lo usa (famoso dott. Chu in Inghilterra). Anche in USA parecchi doc lo stanno utilizzando. Che poi farlo domiciliare sia una cosa da starci attenti con 10 occhi non c'è dubbio, l'ideale sarebbe fare prima un paio di trattamenti dal doctor e poi proseguire da soli per chi non si sente sicuro.

si esatto anyway, solo che mi gira per la testa questo easy peel al tca, cioè usare percentuale inferiore al 30%, evitare il frost con la crosta, ma bensi solo una leggerissima esfoliazione al 3 giorno e ripeterlo ogni 7 giorni, dovrebbe comunque creare turnover cellulare e stimolo collagene.

onestamente aspetto che lo proverai anche tu per avere una tua valutazione, io onestamente ho visto e letto dappertutto che ci vogliono dai 3 in su' trattamenti tca cross comunque per vedere miglioramenti visibili...a questo punto non ci si capisce piu' niente, come avevo immaginato, nel senso che qualcuno ha avuto problemi e altri con 1, massimo 2 trattamenti parlano di scomparsa di cica a scodella!!! onestamente io a questi miracoli non ci credo, è vero confermo che il tca migliora leggermente le cicatrici e quasi alla scomparsa i pori dilatati....ma io sulla cica fatta 4 volte è migliorata un 30massimo..non di certo scomparsa!!!! pure tretti nel post a oxana disse che se non fai almeno3-4 trattamenti inutile iniziare...mi domando ancora appunto come alcuni con 1-2 parlino addirittura di scomparsa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Jaya: se ti preoccupano tanto i capillari prendi dose massicce di vitamina c e dopo il laser non ablativo la notte metti olio penta e, mi raccomando non la crema. Ti ungerà tutta, capelli compresi, li dovrai quindi lavare ogni mattino ma attenua il formarsi di croste e protegge i capillari. A me erano venute fuori delle croste sui capillari ma mettendo il penta e quando sono cadute non c'era traccia di capillari rotti e tu conta che io ho la pelle iper chiara e iper sottile in cui già di per sè i capillari si vedono. Avrei certamente notato capillari ulteriori rotti.

Invincibile: cos'è zynerit?

olio penta?? ma se non sbaglio io usai questo prodotto come shampoo antiforfora...sei sicura sia quello il nome giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a precing ebbene si probabilmente ho avuto le bende agli occhi da non vedere ma vedi purtroppo ho passato un momento nella mia vita che mi ha reso fragile a tal punto da credere anche alle favole vedi quelle foto pre e post fraxel mica le ho messe io su quei siti dove facevano vedere i miracoli ai quali molti di noi e non solo io abbiamo creduto perciò ci sono cascato e come ho detto in passato il fraxel una volta che lo inizi devi andare avanti per il famoso discorso ci vogliono almeno 5 sedute prima di vedere dei risultati poi tra l altro quando lho fatto io nemmeno esisteva il 1500 qui in italia cosi arrivato alle cinque sedute mi hanno detto che il 1500 era più potente e preciso e sarebbe stato meglio non fermarsi risultati garantiti io in quel periodo avrei creduto pure ai marziani manco cero con il cervello ed ora non sto qui a spiegare i motivi ma dico solo che la vita non è stata generosa con me .

ora dico una volta per tutte e spero che stavolta venga capita che io per esperienza personale parlo male del fraxel ma non di chi lo fa o lo vuole fare per me ognuno con i propri soldi fa ciò che glie pare perciò non attaccatemi ogni volta che dico qualcosa di negativo sul fraxel io porto la mia esperienza e dico come stanno le cose perchè difendo a pieno l obbiettivo di questo forum che sembra sia comune per tutti perchè se non facessi questo allora direi a tutti andate a curarvi da xxxxxx !!!

detto questo jaya tu hai capito proprio male a me che tu abbia smesso di fare il tca proprio non me ne può fregar di meno sicuramente avrai smesso per problemi tuoi che poi sono uguali ai miei pure io mi son fermato ed ora aspetto di veder come si sistemeranno ste macchioline rosse perciò guarda che a me qualunque cosa tu voglia fare per me non fa alcuna differenza l importante è che a te dia soddisfazione

io non spingo nessuno a fare tca cross ne felc e non dico a nessuno di non fare il fraxel ho solo detto che al momento dalle testimonianze di molte persone in questo forum, il tca cross ed il felc sono le due cose che stanno dando maggiori soddisfazioni .

bruttafaccenda che tralaltro stimo molto non solo per ciò che ha scritto oggi ma anche per quello che ha scritto all inizio della sua avventura in questo forum sempre parole toccanti e riflessive credo sia una persona fantastica comunque lui stesso può confermare che io in pvt rispondendo ad alcune sue domande sul fraxel mai gli ho detto di non farlo l ho solo spinto a sentire anche altri pareri prima di iniziare il trattamento ma mai gli ho detto di non fare il fraxel augurandogli pure di aver più fortuna di me !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho sbagliato a scrivere...intendevo zineryt lozione. Nel resto della faccia ha risolto il problema!

Per quanto riguarda le foto postate prima (pag. 943), dici che le cica sono leggere o gravi? :unsure:

Allo stato attuale posso provare qualcosa (creme ecc) per limitare i danni aiutando la cicatrizzazione? Purtroppo la visita dal derma ce l'ho a inizio gennaio.

Grazie.

Sono leggere ma mi preoccupa molto - come a tutti qui - vedere che hai ancora l'acne in fase attiva perchè le cicatrici aumenterebbero necessariamente. Dovresti trovare il modo di fare regredire e diminuire i brufoli e quindi non fare spurgare quelli esistenti e fartene venire di meno.

Quanto al primo problema per quelli sottopelle come avevo già detto a myself io mi ero trovata bene con un aggeggio che dava energia elettrica e che aveva l'estetista da cui andavo. Non siamo riusciti a rinvenirlo su internet ma c'è il prodotto che si chiama Zeno che ho ordinato...vedremo se funziona. La lozione male non ti può fare. Eviterei il roacutan perchè impedisce vari trattamenti tra cui, temo, il felc che ti è stato correttamente suggerito (dico correttamente perchè Fippi sul sito dice che funziona anche sull'acne attiva). Se continuano a venirti i brufoli, in attesa di vedere il tuo derma, direi che male non ti potrebbe fare un ciclo dii Tetralysal, è un antibiotico ed io all'occorenza lo prendo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zineryt se ben ricordo è un antibiotico quindi funziona se la tua acne è dovuta a infezioni, ma immagino che se ti ha funzionato su una parte del viso dovrebbe funzionare anche sull'altra (non credo hai diversi tipi di acne da una parte all'altra del viso). Io mi so trovando bene con un sapone per la pulizia del viso, si chiama papulex, da quando lo uso la pelle sta molto molto meglio, qualche brufolo ce l'avevo ora praticamente 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto per matteo, quelle cica non mi sembrano neppur lontanamente cheloidi(comunque è sempre una foto), anzi mi sembrano molto migliorate.

ok meglio cosi, poi per sicurezza lo chiederò ad un dermatologo...(non ho appuntamenti per il momento ma quando ci andrò mi informerò).

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: p.s Dang non si è più fatto sentire o sbaglio? Come sono andati i tuoi trattamenti al tca 100%? Io sono ancora rossa dove ho trattato con il 50% e mi fermo qui. baci jaya

:okboy: ANI: tutto bene tu? Una ragazza del forum al femminile mi consigliava il felc ma ora inizio il palomar poi vedremo. baci jaya

Nel forum al femminile qualcuno dice di aver ottenuto ottimi risultati con il Co2 frazionato....leggete anche voi se vi va

:huh: BOB: dici di aver avuto dei capillari rotti con il palomar, ma lo sapevi che c'è un manipolo apposito di questo laser per togliere proprio la couperose, vene ecc? Se vai nel sito palomar vedi la descrizione dettagliata.

:quadrifoglio: E per quelli che hanno fatto il fraxel: sapete che manipolo ha usato il medico? Ce n'è uno per lavorare in profondità, uno per i capillari, le vene ecc, uno per lavorare in profondità ma fare anche effetto tensore. Consiglio il sito palomar da esplorare magari insieme ne capiamo di più, o forse io ho fatto tutte queste scoperte oggi e voi già le conoscevate, boh!

ciao jaya stasera sono cadute tutte le croste.... il miglioramento dopo tre f.el.c e' netto... il 16 ho il quarto.... comincio quasi a gioire!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a precing ebbene si probabilmente ho avuto le bende agli occhi da non vedere ma vedi purtroppo ho passato un momento nella mia vita che mi ha reso fragile a tal punto da credere anche alle favole vedi quelle foto pre e post fraxel mica le ho messe io su quei siti dove facevano vedere i miracoli ai quali molti di noi e non solo io abbiamo creduto perciò ci sono cascato e come ho detto in passato il fraxel una volta che lo inizi devi andare avanti per il famoso discorso ci vogliono almeno 5 sedute prima di vedere dei risultati poi tra l altro quando lho fatto io nemmeno esisteva il 1500 qui in italia cosi arrivato alle cinque sedute mi hanno detto che il 1500 era più potente e preciso e sarebbe stato meglio non fermarsi risultati garantiti io in quel periodo avrei creduto pure ai marziani manco cero con il cervello ed ora non sto qui a spiegare i motivi ma dico solo che la vita non è stata generosa con me .

ora dico una volta per tutte e spero che stavolta venga capita che io per esperienza personale parlo male del fraxel ma non di chi lo fa o lo vuole fare per me ognuno con i propri soldi fa ciò che glie pare perciò non attaccatemi ogni volta che dico qualcosa di negativo sul fraxel io porto la mia esperienza e dico come stanno le cose perchè difendo a pieno l obbiettivo di questo forum che sembra sia comune per tutti perchè se non facessi questo allora direi a tutti andate a curarvi da xxxxxx !!!

detto questo jaya tu hai capito proprio male a me che tu abbia smesso di fare il tca proprio non me ne può fregar di meno sicuramente avrai smesso per problemi tuoi che poi sono uguali ai miei pure io mi son fermato ed ora aspetto di veder come si sistemeranno ste macchioline rosse perciò guarda che a me qualunque cosa tu voglia fare per me non fa alcuna differenza l importante è che a te dia soddisfazione

io non spingo nessuno a fare tca cross ne felc e non dico a nessuno di non fare il fraxel ho solo detto che al momento dalle testimonianze di molte persone in questo forum, il tca cross ed il felc sono le due cose che stanno dando maggiori soddisfazioni .

bruttafaccenda che tralaltro stimo molto non solo per ciò che ha scritto oggi ma anche per quello che ha scritto all inizio della sua avventura in questo forum sempre parole toccanti e riflessive credo sia una persona fantastica comunque lui stesso può confermare che io in pvt rispondendo ad alcune sue domande sul fraxel mai gli ho detto di non farlo l ho solo spinto a sentire anche altri pareri prima di iniziare il trattamento ma mai gli ho detto di non fare il fraxel augurandogli pure di aver più fortuna di me !

ciao rino, mica ti devi giustificare per quello che dici sul fraxel, ti scrivo solamente la tua esperiena purtroppo negativa( te lo sta' dicendo "una" delle tante che lo sta' provando il fraxel, magari con la speranza di migliorare un pochetto la pelle....cmq....tu dai dei consigli in base alla tua esperienza tutto qua, anzi ti dobbiamo ringraziare per questo..........

niente ti volevo dire solo questo

ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jaya stasera sono cadute tutte le croste.... il miglioramento dopo tre f.el.c e' netto... il 16 ho il quarto.... comincio quasi a gioire!!!!!!!!!!!!!!

ma quanti ne hai in programma?? quando ti va non è che ci metteresti una foto? cosi possiamo vedere i miglioramenti e sognare un pochino :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora il tca 30% full face all'inizio mi sembrava desse buoni risultati ma a distanza da un mese posso confermare che non è successo niente, anzi dice il mio compagno che alcune cica sembrano modificate, che si uniscano o comunque sembrano più evidenti nel senso più superficiali. Non so se è il trattamento iniziale, se è normale, ma non riesco psicologicamente a pensare di farne altri. Da quando ho iniziato anni fa con il glicolico perché avevo tre buchetti ho solo peggiorato, ma non ho mai fatto laser bada bene, ho solo usato acidi finora e forse la mia pelle non reagisce bene. Ma voglio comunque mettere in guardia tutti perché ogni volta sembra che all'inizio la pelle sia migliore ma poi con il tempo addirittura che si formino altre cicatrici, anche se lievi, io da una piccola zona da trattare ora mi ritrovo a dover trattare tutta la guancia. Vi assicuro che non era così prima di iniziare i trattamenti. Le cica che ho trattato con il tca 50% sembrano un po' sollevate ma sono ancora rosse e non me la sento di continuare. Dovrei iniziare venerdì il fraxel ma sono dubbiosa, non me la sento di vedere le cica che si trasformano, che si vedono di più. Io opterei per mettermi da parte i soldi e fare un intervento annuale dal medico di cui parlavo, anche perché ogni trattamento o ciclo di trattamenti il risultato finale lo dà dopo 6 mesi, solo allora si può giudicare veramente il risultato finale. Parlerò con la dermatologa e le esporrò i miei dubbi. Conoscevi il sito che ho postato?

ODDIO! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti :

SON CADUTE TUTTE LE CROSTE .. SICURO DATO CHE C'ERA STATO PUSS HO AVUTO INFEZIONI (FORSE X LA MIA .. PARA ..DI USARE SEMPRE IL TRUCCO) CURATE TROPPO TARDI.

MORALE : ATTUALMENTE... DOVE CI SON STATE LE INFEZIONI LE CICATRICI SON MOLTO ALLARGATE , ERAN A SCODELLA MA ORA VERAMENTE PEGGIORATE , SI VEDE ANCHE LA CARNE (ANCHE SE.. VEDO CHE UN PO ' CRESCE ) E NON CAPISCO X' NON FACCIA LA CROSTICINA.

CREDO CI SIA STATA UNA NECROSI ,

SON ANCHE ROSSE QUINDI..SI VEDON MOLTO MA MI SPAVENTA IL FATTO CHE SEMBRINO ALLARGATE ...

COSA METTERESTE?? IO STO METTENDO CICATRENE CICATRENE ..OVVIAMENTE NIENTE TRUCCO X' .. HELP :(

Link al commento
Condividi su altri siti

bè oxana nei siti che ho postato dove spiega tcacross se avevi letto c' era scritto trucco vietato e sole. sono le uniche 2 cose forse da non fare. io cicatrene non lo metterei, visto che non si mette mai se cè o cè stata infezione, terrei ben pulita e disinfettata la cica...e prenderei dosi massicce di vitamina c per favorire cicatrizzazione. comunque stranissimo, secondo me avevi l' infezione sotto la cica, tipo microciste...e ti ha buttato fuori. bè meglio cosi comunque...se non butta fuori ti tocca incidere che è peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'acne non l'ho piu' è come se avesse eroso la carne vorrei postare una foto se riesco lo faccio.. Quindi niente cicatrene... per te.. dici che è addirittura peggio... Stavo pensando che forse potesse essere relativo al fatto che ho finito a marzo di assumere roacutane ( piu' che tutto per la pelle grassa mi aveva aiutato molto nel ricompattarla e renderla meno unta) .. Tretti mi aveva detto nessun trattamento fin ad 1 anno dall'assunzione ..

bè oxana nei siti che ho postato dove spiega tcacross se avevi letto c' era scritto trucco vietato e sole. sono le uniche 2 cose forse da non fare. io cicatrene non lo metterei, visto che non si mette mai se cè o cè stata infezione, terrei ben pulita e disinfettata la cica...e prenderei dosi massicce di vitamina c per favorire cicatrizzazione. comunque stranissimo, secondo me avevi l' infezione sotto la cica, tipo microciste...e ti ha buttato fuori. bè meglio cosi comunque...se non butta fuori ti tocca incidere che è peggio
Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: per ANI: sono felicissima per te, anzi penso siamo tutti felici per te. Finalmente ci puoi dire qualcosa, guarda che ci spero ancora nel felc nonostante adesso provo a fare qualche sedute di sto benedetto palomar!!! anch'io ti chiedo se quando naturalmente vorrai ci mandi una foto. Intanto un abbraccio e sei grande Ani, determinata e soprattutto positiva! il che è importantissimo per la guarigione da tutte le cicatrici sia interiori che esteriori. grazie jaya

;) per RINO: ok per me è tutto a posto, scusa se ho frainteso, è che in questo periodo penso che tutti siamo un po' sotto tensione, dobbiamo decidere cosa fare e i trattamenti sono vari, e le nostre situazioni sono anche varie, le nostre risposte ai trattamenti sono diverse, le cica, la pelle, eccetera. Mi spiace che tu abbia avuto questa esperienza negativa con il fraxel ma per favore mi diresti che modello era? Hai detto che non era il 1500....comunque guarda che io non m'illudo per niente, voglio solo provare, e sai perché? Il costo che dovrò impegnare non è molto e mal che vada non ho sentito nessuno che ha detto di aver avuto peggioramenti dal fraxel, magari solo delusione, ma mi sembra di aver capito che non è pericoloso e che possa peggiorare la situazione...nel frattempo io sentirò anche un altro dermatologo che usa Co2 e vari laser che mi è stato consigliato...anche io vorrei non spendere troppo e non stressarmi troppo e non stressare troppo la pelle. E' solo che devo continuare le mie ricerche e poi cercare di capire qual'è la strada migliore per me...e così sarà per ognuno penso. Baci jaya

:) Per Nikita: grazie come sempre dei tuoi consigli, ma che olio è, dove lo trovo? Mi dai per favore più indicazioni? Grazie baci jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

ODDIO! :unsure:

:quadrifoglio: o Neal non t'allarmare troppo! questo è il mio caso, il rossore comunque un po' alla volta molto molto lentamente si attenua è che nel mio caso ci vuole tanto tempo, e il full face con acido a me personalmente non m'è piaciuto per il risultato che ha dato. Preferisco solo laser d'ora in poi....ciao jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti :

SON CADUTE TUTTE LE CROSTE .. SICURO DATO CHE C'ERA STATO PUSS HO AVUTO INFEZIONI (FORSE X LA MIA .. PARA ..DI USARE SEMPRE IL TRUCCO) CURATE TROPPO TARDI.

MORALE : ATTUALMENTE... DOVE CI SON STATE LE INFEZIONI LE CICATRICI SON MOLTO ALLARGATE , ERAN A SCODELLA MA ORA VERAMENTE PEGGIORATE , SI VEDE ANCHE LA CARNE (ANCHE SE.. VEDO CHE UN PO ' CRESCE ) E NON CAPISCO X' NON FACCIA LA CROSTICINA.

CREDO CI SIA STATA UNA NECROSI ,

SON ANCHE ROSSE QUINDI..SI VEDON MOLTO MA MI SPAVENTA IL FATTO CHE SEMBRINO ALLARGATE ...

COSA METTERESTE?? IO STO METTENDO CICATRENE CICATRENE ..OVVIAMENTE NIENTE TRUCCO X' .. HELP :(

IL CICATRENE NON BASTA

CI VUOLE "CONNETTIVINA PLUS". LA VERSIONE "PLUS" DELLA CONNETTIVINA CONTIENE ANTIBOTICO!

MI RACCOMANDO

UN BACIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

IL CICATRENE NON BASTA

CI VUOLE "CONNETTIVINA PLUS". LA VERSIONE "PLUS" DELLA CONNETTIVINA CONTIENE ANTIBOTICO!

MI RACCOMANDO

UN BACIONE!

PER OXANA2:

CI VUOLE UNA POMATA CICATRIZZANTE CHE CONTENGA ASSOLUTAMENTE ANTIBIOTICO PER L'INFEZIONE!!

CONNETTIVINA PLUS E' OTTIMA. CORRI A COMPRARLA E DEVI TENERNE SEMPRE SU, UNO STRATO BELLO SPESSO.

IN BOCCA AL LUPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici sono passati 15 giorni dal I trattamnto con TCA 50% della cica sul viso a scodella abbastanza profonda...è tempo di dare una qualche valutazione <_< :

Risultato:miglioramento profondità cica circa 30%---inizialmente era del 90% oggi è sceso di molto

Colore:ancora rossa,ma noto che sta iniziando a schiarire

Valutazione:resto ancora felice del risultato perchè penso ke ritrattandola possa ancora migliorare.

A proposito quanto tempo devo aspettare prima di ritrattarla???Devo aspettare che il rossore sia sparito???

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVIVA!! :fiorellino:

Ani, ci puoi mandare le foto? dopo l'ultimo felc, ovviamente! sono d'accordo con dang di aspettare prima di gioire però....

il buongiorno si vede dal mattino.....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici sono passati 15 giorni dal I trattamnto con TCA 50% della cica sul viso a scodella abbastanza profonda...è tempo di dare una qualche valutazione <_< :

Risultato:miglioramento profondità cica circa 30%---inizialmente era del 90% oggi è sceso di molto

Valutazione:resto ancora felice del risultato perchè penso ke ritrattandola possa ancora migliorare.

A proposito quanto tempo devo aspettare prima di ritrattarla???Devo aspettare che il rossore sia sparito???

Devono trascorrere 4 settimane tra un trattamento e l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto anyway, solo che mi gira per la testa questo easy peel al tca, cioè usare percentuale inferiore al 30%, evitare il frost con la crosta, ma bensi solo una leggerissima esfoliazione al 3 giorno e ripeterlo ogni 7 giorni, dovrebbe comunque creare turnover cellulare e stimolo collagene.

onestamente aspetto che lo proverai anche tu per avere una tua valutazione, io onestamente ho visto e letto dappertutto che ci vogliono dai 3 in su' trattamenti tca cross comunque per vedere miglioramenti visibili...a questo punto non ci si capisce piu' niente, come avevo immaginato, nel senso che qualcuno ha avuto problemi e altri con 1, massimo 2 trattamenti parlano di scomparsa di cica a scodella!!! onestamente io a questi miracoli non ci credo, è vero confermo che il tca migliora leggermente le cicatrici e quasi alla scomparsa i pori dilatati....ma io sulla cica fatta 4 volte è migliorata un 30massimo..non di certo scomparsa!!!! pure tretti nel post a oxana disse che se non fai almeno3-4 trattamenti inutile iniziare...mi domando ancora appunto come alcuni con 1-2 parlino addirittura di scomparsa....

Hai proprio ragione Bob, anch'io la penso come te

e onestamente sono alquanto confusa in merito

Il tuo 30% di miglioramento lo hai ottenuto dopo 4 trattamenti, bene, ma dopo il 1° trattamento, per caso, hai visto (dopo 2/3 settimane, quindi dopo l'assestamento finale) un piccolo peggioramento???

GRAZIE INFINITE IN ANTICIPO

BACI

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aspettare altre due settimane per fare il prox trattamento!

Il mio 1° trattamento all'inizio sembrava dare esiti "miracolosi", poi è regredito decisamente, fino ad oggi (sono trascorse tre settimane) in cui dico chiaramente di avere avuto un pochino di peggioramento! Sono più definite e si notano di più!

(non so se è dipeso dal non aver usato creme tipo Eutrosis, che pare sia molto utile)

E non so nemmeno se possa essere "normale" che al 1° trattamento peggiori un pochino e poi coi successivi migliori davvero.

Non riesco a capire se devo o meno proseguire.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti