matteo88 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 in quell'articolo si dice che volendo si possono prendere degli antibiotici per evitare infezioni ma non è obbligatorio. Di creme non mi sembra ne parlino (non lo sono andato a rivedere ma in passato l'ho letto + volte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 in quell'articolo si dice che volendo si possono prendere degli antibiotici per evitare infezioni ma non è obbligatorio. Di creme non mi sembra ne parlino (non lo sono andato a rivedere ma in passato l'ho letto + volte). Se l'articolo parla di antibiotico da assumere addirittura per via orale (e non di creme antibiotiche a uso locale) sicuramente tratta del TCA 100% !!! Cmq mi interesserebbe molto leggere l'articolo che citi. Mi diresti per piacere dove trovarlo? Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 grande myself son felice per te e visto che qui si sta andando a nozze con un menù di tca ai ferri corti allora mi aggiungo pure io per dare ancor più speranze a tutti io ho trattato due cica ice pik belle profonde questa era la terza volta una di queste quella che ha sempre risposto bene al trattamento aveva pure una depressione attorno il classico svuotamento di tessuto ora le croste a me son cadute da tre giorni ho le macchioline rosse che si stan un po alla volta attenuando risultato sembra ottimo cicatrici scomparse anche la depressione ora è come se in quel punto li non avessi mai avuto nulla ovviamente prima di esultare ubriacandomi aspetterò ancora una settimana . ah dimenticavo questa volta cadute le croste solo dopo due giorni ho provato a mettere elicina sopra alle macchioline questa crema non fa sparire le cicatrici però in questo caso quando la pelle deve rigenerarsi va molto bene in quanto ha proprietà buone per la rigenerazione e cicatrizzazione dei tessuti Rino, riguardo le creme buone per la rigenerazione dei tessuti, non pensi vada bene per queste cose anche la Connettivina? (e, eventualmente per prevenire infezioni, la versione "Plus" contiene anche antibiotico). baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Quanto tempo passa solitamente prima ke cadano le croste dopo aver trattato una cica sulla guancia con il TCA al 50%??Quanto tempo devo lasciare agire il tca al 50% sul mio viso????Fatemi sapere per le altre applicazioni non vorrei sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 (modificato) In passato andavo da un'estetista che con un sempòlice aggeggino che dà una scossa elettrica (purtroppo non so come si chiami e non so dove acquistarlo) mi faceva sciogliere il graso sottopelle. Nei giorni successivi il brufolone spariva. Ovviamente questo lavoro va fatto prima che la pustola stia uscendo e , quindi, prima che ci sia la punta bianca.La scossa va poi data con minore o maggiore intensità e per un tempo, sempre breve, ma più o meno lungo a seconda del grasso da aggredire. Non mi rimaneva nessun segno, nemmeno il rossore. Ho poi abbandonato quell'estetista perchè cara come il fuoco e in più se la tirava come non so che cosa; non mi avrebbe mai detto dove ha comprato quell'aggeggio che sarebbe tanto comodo da avere a portata di mano. a me la punta bianca non è uscita, pero' c'e' il "bozzolo" che non si sgonfia (e che esternamente è un po' grigio-rossp dal materiale sebaceo che c'e' dentro) ,che posso fare???? Parli questo aggeggio per caso http://www.myzeno.it/? Modificato 18 Novembre 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 NEAL, DOVE HAI LETTO SPESSO CHE LE CICATRICI TRATTATE CON IL TCA SI ALLARGANO?MI SEMBRA STRANO... <_< Per piacere facci sapere. GRAZIE non l'ho letto, l'ho immaginato io visto che dovrebbero svolgere un'azione erosiva sulla cute no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 :) ciao Nina, Oxana qualche pagina addietro aveva postato un estratto medico sul tca, io non so l'inglese e ho provato a tradurlo con google, il fatto è che dicono che hanno ottenuto ottimi risultati trattando le zone cicatriziali più volte o con il tca al 65% o con il tca al 100%. Inoltre parlavano anche di alcune creme da usare in casi di eritema o rossore, tu come te la cavi in inglese? Se c'è qualcuno che può controllare quella parte sarebbe utile sapere secondo me che creme usare dopo la caduta della crosta, per la rigenerazione ottimale. quindi il tca 50% no?....cmq questa questione della crema che puo' aiutare la cute a rigenerarsi è importante...credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 TRUNKS, MI PUOI RICORDARE DOVE HAI FATTO I TRATTAMENTI FELC ? PENSAVO DA FIPPI, MA IN UN POST DELL'11OTTOBRE HAI RISPOSTO "NON DA FIPPI" ! CIAO ! :fiorellino: NON DA FIPPI"f CIAO Non da Fippi e solo con il FELC. 1 volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 (modificato) Eccomi di ritorno dalla mia prima seduta di fraxel..la zona ora è arrossata e mi fa male un pò..non mi ricordo i parametri che ha usato il dottore so solo che ha fatto 10 passate. Stasera e domani mi ha detto di mettere il gentalyn poi una crema idratante e io userò eutrosis. X quanto riguarda il discorso infiltrazioni mi ha detto che è inutile farle tra una seduta e l'altra di fraxel perchè andrei solo a buttare soldi in quanto la stimolazione di collagene è già di per sè ottimale col laser. Mi è sembrata veritiera come cosa perchè se avesse voluto spillarmi dei soldi extra non credo mi avrebbe detto cosi! Mi ha detto che tutti quelli che hanno fatto il fraxel sono rimasti soddisfatti e hanno avuto miglioramenti. A tal proposito x conferma mi ha voluto fare anche delle foto che poi confronteremo. Io dovrei fare almeno 4 trattamenti, x questo tra un mese ho un altro appuntamento. Vorrei sapere visto che ora ho una pomata che mi ha messo lui e dovrei mettere il gentalyn come posso pulire la pelle arrossata? :quadrifoglio: Modificato 18 Novembre 2008 da Fixyou Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Penso che tra un po' potresti un pochino pulire il viso , ma MOLTO delicatamente con un po' di ovatta bagnata di acqua. E poi metti il gentalyn. In pocca al lupo! sono d'accordo con il dott, addirittura prima di fare il fraxel ti chiedono se hai fatto dei filler negli ultimi mesi, perchè sarebbe una controindicazione... ciao! sia su Eccomi di ritorno dalla mia prima seduta di fraxel..la zona ora è arrossata e mi fa male un pò..non mi ricordo i parametri che ha usato il dottore so solo che ha fatto 10 passate. Stasera e domani mi ha detto di mettere il gentalyn poi una crema idratante e io userò eutrosis. X quanto riguarda il discorso infiltrazioni mi ha detto che è inutile farle tra una seduta e l'altra di fraxel perchè andrei solo a buttare soldi in quanto la stimolazione di collagene è già di per sè ottimale col laser. Mi è sembrata veritiera come cosa perchè se avesse voluto spillarmi dei soldi extra non credo mi avrebbe detto cosi! Mi ha detto che tutti quelli che hanno fatto il fraxel sono rimasti soddisfatti e hanno avuto miglioramenti. A tal proposito x conferma mi ha voluto fare anche delle foto che poi confronteremo. Io dovrei fare almeno 4 trattamenti, x questo tra un mese ho un altro appuntamento. Vorrei sapere visto che ora ho una pomata che mi ha messo lui e dovrei mettere il gentalyn come posso pulire la pelle arrossata? :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 mazza continuo a leggere buoni risultati con il tca per tanta gente, sono davvero contento per voi. io sicuramente miglioramenti ma non cosi grandi come vostri ( almeno per ora). aspetto news sul 100. chi ha finito?? ieri ho fatto dermaroller...perchè dopo l' ultimo (15 giorni fà)che ho fatto ho visto devvero una bella pelle...e stò insistendo molto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 non l'ho letto, l'ho immaginato io visto che dovrebbero svolgere un'azione erosiva sulla cute no? AHH ecco. No. Brucia la cute e di conseguenza stimola produzione di nuovo collagene. Anzi, l'effetto è di riempire, non allargare (te lo confermo dalle applicazioni che ho fatto sin ora ... e non solo io) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Quanto tempo passa solitamente prima ke cadano le croste dopo aver trattato una cica sulla guancia con il TCA al 50%??Quanto tempo devo lasciare agire il tca al 50% sul mio viso????Fatemi sapere per le altre applicazioni non vorrei sbagliare Non puoi sbagliare perchè si neutralizza da solo. Come già detto, io lo lascio due o tre minuti e poi sciacquo con acqua fredda (ma solo per rinfrescare la zona). Un paio di minuti va benissimo. Le crosticine in una settimana cadono circa (ma anche meno o anche di più, dipende. La cosa importante è solo di non rimuoverle prima che cadano da sole) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Penso che tra un po' potresti un pochino pulire il viso , ma MOLTO delicatamente con un po' di ovatta bagnata di acqua. E poi metti il gentalyn.In pocca al lupo! sono d'accordo con il dott, addirittura prima di fare il fraxel ti chiedono se hai fatto dei filler negli ultimi mesi, perchè sarebbe una controindicazione... ciao! sia su grazie marina, tra poco metterò il gentalyn! :ok2: x quanto riguarda i parametri ho fatto mente locale e dovrebbero essere: 70mj 8densità 10passaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 grazie marina, tra poco metterò il gentalyn! :ok2: x quanto riguarda i parametri ho fatto mente locale e dovrebbero essere: 70mj 8densità 10passaggi. ciao, anch'io faro' il laser i primi di dicembre....ma fa' mae??? mi racconti un po'...quale laser hai fatto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 ciao, anch'io faro' il laser i primi di dicembre....ma fa' mae??? mi racconti un po'...quale laser hai fatto??? io ho fatto il fraxel...tu quale farai? prma di iniziare la seduta il medico mi ha fatto delle piccole iniezioni di anestetico...questo xchè la superficie che ho trattato non era ampissima. Se fosse stata più grande o full-face avrebbe utilizzato una crema anestetica. Non fa male, è più un fastidio dovuto al calore che senti mentre ti passa il laser...subito dopo e per circa un paio d'ore la pelle ti scotta come dopo una lunga esposizione al sole. Ora però va già molto meglio. Per i primi 2gg applicherò gentalyn 2 volte al dì, poi quando la pelle comincerà a tirare un pochino metterò su una crema idratante (io utilizzo eutrosis). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruttafaccenda Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 Ciao a tutti vi aggiorno sulla mia situazione. La settimana scorsa (mercoledì) ho effettuato la prima seduta laser. La mia situazione di esiti cicatriziali da acne è abbastanza grave: rolling scars e ice pick su tutto il volto. Non ci sono parti indenni. Oltre a questo la situazione è aggravata dal fatto che tutti i pori sono molto dilati. Dunque mercoldì prima seduta laser. Il dermatologo è partito con un laser CO2 frazionato quindi ablativo. Durata seduta circa 20 minuti per il full face. Non so la potenza che ha usato. Un solo passaggio sul tutto il volto. Il laser si sente ma è sopportabilissimo. Al termine della seduta ha applicato ghiaccio e impacchi con garze per raffreddare il volto. Il volto diventa molto rosso e si gonfia leggermente e c'è una leggera sensazione di bruciore soprattutto in certi punti. Ma tutto sopportabilissimo. Già dopo un paio di ore dal trattamento il bruciore scompare e il rossore si attenua molto. Il post è il seguente: -trattamento effettuato mercoledì mattina. -fino a giovedì mattina si è arrossati come dopo una lampada molto intensa e leggermente gonfi (ma veramente poco) -venerdì mattina il rosso è virato ad un colore marroncino (sembra di avere una bella abbronzatura!!!). Il gonfiore è praticamente sparito. Sulla pelle osservando molto molto da vicino si vedono i micro puntini del laser frazionato (sono micro crosticine che già a 20 cm di distanza non si vedono più ma che danno nel complesso l'effetto di una leggera abbronzatura marroncina) - sabato mattina il colore è quasi normale ed iniiza una superficiale esfoliazione (addio effetto abbronzatura!!!!!) - domenica mattina l'esfoliazione è praticamente finita e il colorito normale. Questo è ciò che mi è capitato dopo il primo intevento di laser CO2 (quindi ablativo) FRAZIONATO. Ad oggi non ho visto sorta di cambiamento. La pelle al tatto è leggermente più liscia per via della esfoliazione superficiale ma non ci sono statio cambiamenti di nessuna sorta nemmeno sulla dimensione dei pori...figuriamoci sulle cicatrici. Per precauzione dovrò usare una crema a protezione solare per circa 20 giorni (per evitare possibili macchie causate dal sole.) Fra circa un mese avrò il secondo trattamento. Il dermatologo farà questa volta un laser Non ablativo ma sempre frazionato. Agisce un po' più in profondità rispetto al CO2 frazionato ma ha un effetto meno "levigante". In tutto sono previste 5 sedute. Probabilmente a seconda dell'evoluzione della situazione si deciderà di volta in volta se fare un ablativo frazionato oppure un non ablativo frazionato. Staremo a vedere. Il problema è sempre il solito: ci si sptetterebbe di vedere qualche miglioramento dopo ogni trattamento...invece.....ci vuole TANTA pazienza. il mio derma quindi pensa di usare un protocollo misto (ablativo e non ablativo) sempre però con tecnologia frazionata che ha un post veramente ridicolo (in un paio di giorni si ritorna praticamente a bolla). Comunque già il giorno stesso del trattamento (parlo del frazionato ablativo che ho avuto) non avrei avuto problemi ad uscire: dopo aver girato anni con l'acne in volto ed ora portando evidenti segni di cicatrici, un po' colorito rosso acceso non mi imbarazza certo. Non lo ho fatto per precauzione...ma la prossima volta.... La sensazione che si ha in attesa della prossima seduta (e terminato il rapido post della prima) è quella di "perder tempo" cioè di non star facendo nulla mentre si aspetta la prossima seduta. Domanda: ci sono state altre esperienze di laser CO2 (ablativo) frazionato ? Grazie (anche dell'attenzione)!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 io ho fatto il fraxel...tu quale farai? prma di iniziare la seduta il medico mi ha fatto delle piccole iniezioni di anestetico...questo xchè la superficie che ho trattato non era ampissima. Se fosse stata più grande o full-face avrebbe utilizzato una crema anestetica. Non fa male, è più un fastidio dovuto al calore che senti mentre ti passa il laser...subito dopo e per circa un paio d'ore la pelle ti scotta come dopo una lunga esposizione al sole. Ora però va già molto meglio. Per i primi 2gg applicherò gentalyn 2 volte al dì, poi quando la pelle comincerà a tirare un pochino metterò su una crema idratante (io utilizzo eutrosis). anch'io faro' il fraxel :supersorriso: , pero' io lo faro' in tutto il viso, anche dove non ho cicatrici, la pelle e' rovinata o macchiata..... lo so' che adesso e' prestissimo da chiedere, ma come le vedi le cica???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 anch'io faro' il fraxel :supersorriso: , pero' io lo faro' in tutto il viso, anche dove non ho cicatrici, la pelle e' rovinata o macchiata.....lo so' che adesso e' prestissimo da chiedere, ma come le vedi le cica???? guarda appena fatto è normale che non si veda nessuna cicatrice...questo perchè la parte trattata si gonfia leggermente. Tra domani e dopodomani questo effetto dovrebbe sparire. Come detto più volte, il fraxel agisce in profondità e il processo di rigenerazione della pelle è molto lento..per queto occorre più di un trattamento e i risultati effettivi si potrebbero apprezzare dopo qualche mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 @bruttafaccenda: chiarissimo il tuo post, cmq io non ho avuto esperienze CO2 (ablativo) frazionato, ma solo di fraxel... però il fatto di alternare i due laser potrebbe essere una buona strada. Immagino che saprai bene che dopo il primo trattamento è quasi impossibile vedere dei risultati, ne occorrono di più e i progressi saranno visibili dopo qualche mese...quindi non demordere, sappi che non stai buttando tempo perchè la pelle sta "guarendo" dall'interno, tienici aggiornati e in bocca al lupo! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 guarda appena fatto è normale che non si veda nessuna cicatrice...questo perchè la parte trattata si gonfia leggermente. Tra domani e dopodomani questo effetto dovrebbe sparire. Come detto più volte, il fraxel agisce in profondità e il processo di rigenerazione della pelle è molto lento..per queto occorre più di un trattamento e i risultati effettivi si potrebbero apprezzare dopo qualche mese. lo spero tanto Fixyou... :fiorellino: non vedo l'ora che arrivi il 12 (ancora lotanissimo, uff)........... io avrei un'idea, perche'mano mano non facciamo delle foto e le postiamo???? io faro' cosi' :supersorriso: cosi' a parte vedere il "risultato" se mai ci sara'(incricio tutto) potete darmi anche dei pareri "professionali" :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 guarda appena fatto è normale che non si veda nessuna cicatrice...questo perchè la parte trattata si gonfia leggermente. Tra domani e dopodomani questo effetto dovrebbe sparire. Come detto più volte, il fraxel agisce in profondità e il processo di rigenerazione della pelle è molto lento..per queto occorre più di un trattamento e i risultati effettivi si potrebbero apprezzare dopo qualche mese. ciao fix ho letto la tua esperienza... 70 MJ sono tanti, ma non hai fatto full face giusto?? praticamente a livello di energia è il massimo del fraxel, devi essere molto gonfio... io però eviterei gentalyn o creme idratanti anche perchè vai ad interrompere il processo di infiammazione, motivo per cui tu fai queste sedute come spiegavo già qualche post fà.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 lo spero tanto Fixyou... :fiorellino: non vedo l'ora che arrivi il 12 (ancora lotanissimo, uff)........... io avrei un'idea, perche'mano mano non facciamo delle foto e le postiamo???? io faro' cosi' :supersorriso: cosi' a parte vedere il "risultato" se mai ci sara'(incricio tutto) potete darmi anche dei pareri "professionali" :okboy: le foto me le farà di volta in volta il medico..alla prox seduta mi porto la pennetta e sento se me le può copiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 io ho fatto il tca sulle ice pik 50% bagno lo stuzzicadenti più volte questo vuol dire mettere molto acido poi il giorno dopo ho nuovamente trattato la stessa cicatrice allo stesso modo in poche parole è come se avessi fatto il tca al 110 % cicatrice molto gonfia e molto visibile per due tre giorni il frost diventa grigio scuro dopo mezzora dal trattamento poi crosta più dura meglio è però a me è durata solo due giorni si è staccata e attorno alla cicatrice ero ancora gonfio cosi ho appoggiato un cubetto di ghiaccio per alcuni minuti l ho ripetuto un paio di volte nell arco della giornata il gonfiore è sparito subito ora a distanza di quattro giorni ho solo una macchiolina rossa che si sta un po alla volta rempicciolendo la cicatrice io non la vedo più e spero con tutto me stesso non si faccia più vedere era una cica bella grossa la peggiore che avevo con uno svuotamento di tessuto attorno perciò se rimane comè ora posso parlare di un miracolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 18 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2008 ciao fix ho letto la tua esperienza... 70 MJ sono tanti, ma non hai fatto full face giusto?? praticamente a livello di energia è il massimo del fraxel, devi essere molto gonfio... io però eviterei gentalyn o creme idratanti anche perchè vai ad interrompere il processo di infiammazione, motivo per cui tu fai queste sedute come spiegavo già qualche post fà.... non ho fatto full face ma ho trattato solo una zona della guancia...però nn sono sicuro dei 70mj mi pare fosse cosi ma nn ci giurerei. Sono invece sicuro dei 10 passaggi, perchè era partito con 8 poi me ne ha voluti fare altri 2. Non sono eccessivamente gonfio, un po si è normale ma non moltissimo. Il gentalyn me lo ha consigliato lui di mettere almeno x 2gg..casomai lo metto stasera poi da domani vedo come va e in caso sospendo. Anche io sono d'accordo nel limitare l'uso di creme al cortisone nei giorni successivi a questi interventi, perchè questo farmaco tende a disidratare troppo. A sto punto io invece vedo meglio una crema che stimoli la produzione di nuovo collagene e che idrati anche un po...nn ricordo tu a che seduta sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati