Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao fix vai tranquiillo che per sabato sarai bellissimo anche se non applichi nessuna crema nei giorni dopo il fraxel, sarai bellissimo perchè l'effetto tensore sulle cicatrici dura circa una settimana, poi avrai un peggioramento ma non sfiduciarti perchè i risultati si vedono fino a due-tre mesi dopo la seduta, ti consiglio di abbinare qualche altro trattamento durantee le sedute, parlo di stimolazione, van bene retinoidi e peeling, occhio però a non fare TCA perchè altrimenti prolungheresti i tempi tra un fraxel e l'altro... io ti consiglio Yellow Peel a me stanno funzionando, fare solo fraxel non porta a risultaati ottimali, la mia derma sta trattando per cicatrici acneiche me ed un altra ragazza che però non fa YP, i risultati solo con fraxel mi ha detto che sono inferiori, alla fine devi fare più sedute di fraxel per ottenere lo stesso effetto.. quindi cmq spendi lo stesso gli stessi soldi però in tempi più lunghi... cerca di abbinarci qualcos'altro se puoi

Io ho pensato di abbinare le sedute di fraxel con infiltrazioni x biostimolare la produzione di collagene...magari dopo una settimana dalla seduta col laser. Però è una mia idea che ancora non ho sottoposto al medico.

Visto che a quanto mi dici è una buona idea, martedi quando andrò dal medico x la prima seduta del fraxel, glie la proporrò e vediamo cosa mi risponderà...

Sono contento che mi tranquillizzi per quanto riguarda il fatto che sabato io sia presentabile, anche se il fatto di peggiorare un pochino mi spaventa...sai a livello cmq psicologico...speriamo bene! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento TCA:

cadute 2 croste: non so se sono stato fortunato, ma nel mio caso ... cicatrici scomparse!!!!! :) una delle scomparse è una di quelle che odiavo di piu, cioè 2 cica che avevo in mezzo agli occhi, appunto una di queste, caduta la crosta, si è rialzata e non si vede piu! la seconda ha ancora la crosta attaccata!

non mi sembra vero!!!! L'altra era una cica sulla guancia "a virgola" caduta crosta, e non si vede piu.

allucinogeni non ne ho presi, mi sembra troppo bello x essere vero!

unico quesito, la crosta che ancora deve cadere, è penzolante... che faccio la stacco io? o mi tengo sta cosa penzolante ancora?

Che bello! Speriamo continui cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento TCA:

cadute 2 croste: non so se sono stato fortunato, ma nel mio caso ... cicatrici scomparse!!!!! :) una delle scomparse è una di quelle che odiavo di piu, cioè 2 cica che avevo in mezzo agli occhi, appunto una di queste, caduta la crosta, si è rialzata e non si vede piu! la seconda ha ancora la crosta attaccata!

non mi sembra vero!!!! L'altra era una cica sulla guancia "a virgola" caduta crosta, e non si vede piu.

unico quesito, la crosta che ancora deve cadere, è penzolante... che faccio la stacco io? o mi tengo sta cosa penzolante ancora?

no no meglio non toglierla a mano..magari nel punto dove è ancora attaccata si sta ancora rigenerando la pelle, tanto al max domani cadrà sola!

ora aspetta qualche giorno e poi informaci nuovamente sulle condizioni delle cica...sarei felicissimo x te se fossero scomparse del tutto, immagino poi la soddisfazione di aver "appianato" proprio quella che odiavi di più!

la nuova pelle è molto arrossata?

Link al commento
Condividi su altri siti

no fortunatamente il rossore è poco.

Fa schifo solo la crosta che penzola. Cmq consiglio di non mettere nessuna crema idratante sopra le croste, perché impastricciate tutto e cade prima. Infatti avevo fatto la prova una l'ho idratata (quella che è già caduta) e l altra no (quella che penzola).

Meglio mettere la crema quando cade.

Link al commento
Condividi su altri siti

no fortunatamente il rossore è poco.

Fa schifo solo la crosta che penzola. Cmq consiglio di non mettere nessuna crema idratante sopra le croste, perché impastricciate tutto e cade prima. Infatti avevo fatto la prova una l'ho idratata (quella che è già caduta) e l altra no (quella che penzola).

Meglio mettere la crema quando cade.

Se ti fa così schifo c'è una soluzione banalissima: taglia con le forbicine la parte che penzola stando attento a non tirarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento TCA:

GRANDE MYSELF! BENE!!

erano profonde o no?

a parte la cica a virgola, l'altra com'era?

(non staccare niente! taglia piuttosto con le forbicine)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie non so ancora se lo farò, sai per caso che parametri ha usato? so che tu volevi sapere qualcosa sul Co2 frazionato, beh io conosco un medico dermatologo che lo usa se vuoi saperne di più ti dò il nome ciao

40 MJ, 8 densità e 6 passaggi, ti ringrazio ma ho già avuto info sul Co2 frazionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,il piacere è tutto mio :)

quelle in mezzo agli occhi erano tutt'e due profonde, una a "taglio" l altra a scodella, quella con ancora la cicatrice è quella a scodella, ed è anche bella larga all incirca 1.5 cm. appena casca vediamo!!! allora je dò de forbice? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle in mezzo agli occhi erano tutt'e due profonde, una a "taglio" l altra a scodella, quella con ancora la cicatrice è quella a scodella, ed è anche bella larga all incirca 1.5 cm. appena casca vediamo!!! allora je dò de forbice? :)

wouuu che meraviglia 'sta notizia!!!

trattate per la prima volta vero???

quella larga l'hai trattata solo all'interno o anche i bordi???

ARI wouuu!

ah...dimenticavo....Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

TEMPO FA AVEVO CHIESTO UNA INFO A CUI POI NESSUNO HA MAI RISP, CI RIPROVO!! VORREI ACQUISTARE RETIN-A GEL CHE PERO' IN ITALIA NON E' COMMERCIALIZZATO COME GEL MA SOLO IN CREMA, MI RIVOLGO A VOI CHE FATE ACQUISTI VIA INTERNET ALL'ESTERO, COME POSSO FARE PER AVERLO,E' NECESSARIA LA RICETTA E QUINDI NON POSSO COMPRARLO?? SO CHE IN SVIZZERA E' COMMERCIALIZZATO MA PER ME ANDARCI E' UN PO' UN PROBLEMA... QUALCUNO MI LANCIA QUALCHE SOLUZIONE/IDEA, VI SAREI MOLTO GRATO!!!

Ciao, hai provato alla farmacia del Vaticano o San Marino? Quella del Vaticano so che inviano i medicinali anche per posta a casa...hanno anche un sito internet...dovresti sentire se ce l'hanno per telefono e poi magari te la fai segnare dal tuo medico...forse così te la danno..

spero di esserti stata utile...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grande myself son felice per te e visto che qui si sta andando a nozze con un menù di tca ai ferri corti allora mi aggiungo pure io per dare ancor più speranze a tutti io ho trattato due cica ice pik belle profonde questa era la terza volta una di queste quella che ha sempre risposto bene al trattamento aveva pure una depressione attorno il classico svuotamento di tessuto ora le croste a me son cadute da tre giorni ho le macchioline rosse che si stan un po alla volta attenuando risultato sembra ottimo cicatrici scomparse anche la depressione ora è come se in quel punto li non avessi mai avuto nulla ovviamente prima di esultare ubriacandomi aspetterò ancora una settimana .

ah dimenticavo questa volta cadute le croste solo dopo due giorni ho provato a mettere elicina sopra alle macchioline questa crema non fa sparire le cicatrici però in questo caso quando la pelle deve rigenerarsi va molto bene in quanto ha proprietà buone per la rigenerazione e cicatrizzazione dei tessuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rino!

pensavo anche io di ubriacarmi! (cosi però dopo mi vengono i brufoli e ricominciamo da capo!!! :) )

aspetterò anche io la settimanella, e se rimane com è anche quella che ha ancora la crosta, vado a festeggiare!!!! :)

Poi ci facciamo tutti il TCA e facciamo un party post-TCA tutti con la pelle levigata!!! :) :) :) Se dobbiamo sognare, facciamolo in grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire "quella con ancora la crosta" vero?

grandi ragazzi sono contento x voi e vi ringrazio xchè con le vostre testimonianze date una speranza a tutti noi....

intanto domani farò la mia prima seduta col fraxel e chiederò al medico se mi può fare tra una seduta e l'altra delle infiltrazioni stimolanti. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è da mesi che non vi leggo, ci sono novità sul TCA visto che ne parlate parecchio, domestico che roba è??

Anche io vorrei farlo , ma ho paura che le cica si allarghino come ho letto spesso

Io ho 24 anni , acne da 10 anni,il punto è che ancora qualche pustoletta, comedone che si forma irrimediabilmente e periodicamente per colpa secondo me della crescita del pello della barba (che son costretto a fare ogni due giorni perchè odio i peli sul mio viso me lo deformano) e della rasatura (soprattutto sulla zona dei baffi ed intorno ad essa cioè intorno alla bocca).

Ho esiti cicatriziali sul viso ovviamente.

Ragazzi i miei problemi di fase terminale dell'acne derivano quasi sicuramente dalla crescita del pelo, che per esempio mi crea problemi ancora di pustolette sia sulla zona dei baffi (infatti li il pelo cresce in modo curvo ) e poi sulla zona della nuca dove compainoo e scompaiono in 24-48 ore pustolette(piu' grosse rispetto a quelle sui baffi ovviamente).

Cosa posso fare, mi sta distruggendo psicolagicamente, ogni volta che mi faccio la barba i(ogni 2 giorni) vedo queste pustolette, papule sempre nelle stesse zone

X BOBGEM ed altri: a cosa serve mettere iil gentalyb beta sulle lesione papulo-pustolose che compaiono quando mi rado nel mio caso, visto che appunto compaiono quando mi rado(puo' darsi che sono già sotto il pelo cresciuto).

Inoltre il Gentalyn è a base di cortisone e io so che fa male a questo tipo di lesioni.

Sulla fronte io ho una pustola, con materiale "organico" che ha creato un "rigonfiamento", qil problema è che come far sgonfiare il tutto, facendo rientrare il materiale organico, perchè se lo faccio uscire si crea inevitabilmentel'esito cicatriziale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jaya volevo tranquillizzarti/mi dicendo che anche io dopo due giorni dal tca 50 ho ancora qst macchia scura e niente crosticina..nel contorno è ancora rossa quindi non saprei forse la pella reagisce in modo diverso..del tutto diverso dal tca 30 che invece resto rossa, ma dopo due giorni già comincia a formarsi la pellicina..mah..non allarmiamoci e aspettiamo..Un bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi è da mesi che non vi leggo, ci sono novità sul TCA visto che ne parlate parecchio, domestico che roba è??

Anche io vorrei farlo , ma ho paura che le cica si allarghino come ho letto spesso

Io ho 24 anni , acne da 10 anni,il punto è che ancora qualche pustoletta, comedone che si forma irrimediabilmente e periodicamente per colpa secondo me della crescita del pello della barba (che son costretto a fare ogni due giorni perchè odio i peli sul mio viso me lo deformano) e della rasatura (soprattutto sulla zona dei baffi ed intorno ad essa cioè intorno alla bocca).

Ragazzi i miei problemi di fase terminale dell'acne derivano quasi sicuramente dalla crescita del pelo, che per esempio mi crea problemi ancora di pustolette sia sulla zona dei baffi (infatti li il pelo cresce in modo curvo ) e poi sulla zona della nuca dove compainoo e scompaiono in 24-48 ore pustolette(piu' grosse rispetto a quelle sui baffi ovviamente).

Cosa posso fare, mi sta distruggendo psicolagicamente, ogni volta che mi faccio la barba i(ogni 2 giorni) vedo queste pustolette, papule sempre nelle stesse zone

X BOBGEM ed altri: a cosa serve mettere iil gentalyb beta sulle lesione papulo-pustolose che compaiono quando mi rado nel mio caso, visto che appunto compaiono quando mi rado(puo' darsi che sono già sotto il pelo cresciuto).

Inoltre il Gentalyn è a base di cortisone e io so che fa male a questo tipo di lesioni.

Sulla fronte io ho una pustola, con materiale "organico" che ha creato un "rigonfiamento", qil problema è che come far sgonfiare il tutto, facendo rientrare il materiale organico, perchè se lo faccio uscire si crea inevitabilmentel'esito cicatriziale!

In passato andavo da un'estetista che con un sempòlice aggeggino che dà una scossa elettrica (purtroppo non so come si chiami e non so dove acquistarlo) mi faceva sciogliere il graso sottopelle. Nei giorni successivi il brufolone spariva. Ovviamente questo lavoro va fatto prima che la pustola stia uscendo e , quindi, prima che ci sia la punta bianca.

La scossa va poi data con minore o maggiore intensità e per un tempo, sempre breve, ma più o meno lungo a seconda del grasso da aggredire.

Non mi rimaneva nessun segno, nemmeno il rossore.

Ho poi abbandonato quell'estetista perchè cara come il fuoco e in più se la tirava come non so che cosa; non mi avrebbe mai detto dove ha comprato quell'aggeggio che sarebbe tanto comodo da avere a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jaya volevo tranquillizzarti/mi dicendo che anche io dopo due giorni dal tca 50 ho ancora qst macchia scura e niente crosticina..nel contorno è ancora rossa quindi non saprei forse la pella reagisce in modo diverso..del tutto diverso dal tca 30 che invece resto rossa, ma dopo due giorni già comincia a formarsi la pellicina..mah..non allarmiamoci e aspettiamo..Un bacione

:) ciao Nina, Oxana qualche pagina addietro aveva postato un estratto medico sul tca, io non so l'inglese e ho provato a tradurlo con google, il fatto è che dicono che hanno ottenuto ottimi risultati trattando le zone cicatriziali più volte o con il tca al 65% o con il tca al 100%. Inoltre parlavano anche di alcune creme da usare in casi di eritema o rossore, tu come te la cavi in inglese? Se c'è qualcuno che può controllare quella parte sarebbe utile sapere secondo me che creme usare dopo la caduta della crosta, per la rigenerazione ottimale. Inoltre sempre per chi sa l'inglese se qualcuno prende visione ogni tanto del forum acne.org per vedere cosa fanno in America con il tca e soprattutto se lo usano sempre domiciliare o se i medici fanno questi trattamenti, se sono stati ufficializzati e approvati, che creme usano ecc. Io vorrei parlarne con la mia dott. ma avendo dati alla mano più precisi. Probabilmente è l'unica strada per ottenere buoni risultati ma sarebbe utile che lo facessero i medici anche!!! grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vorrei farlo, ma ho paura che le cica si allarghino come ho letto spesso]

DOVE HAI LETTO SPESSO CHE LE CICATRICI SI ALLARGANO CON IL TCA??

E' importante! Per piacere facci sapere!

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

NEAL, DOVE HAI LETTO SPESSO CHE LE CICATRICI TRATTATE CON IL TCA SI ALLARGANO?

MI SEMBRA STRANO... <_<

Per piacere facci sapere.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma insieme a questo tca dello Zeta farmaceutici bisogna usare anche un'altra crema?

Potete farmi un esempio, maagri con immagini, su quali cicatrici va messo, icepick, ?

No, non serve nessuna crema (o quanto meno è opzionale: se molto rosso e gonfio, subito dopo puoi mettere un pochino di gentalyn-beta, altrimenti nulla; nei giorni successivi, se vuoi, una cremina idratante, io non ne uso, ogni tanto disinfetto un pochino con il citrosyl).

Mio parere personale (e di altri): si può utilizzare su ogni tipo di cicatrice; induce una rigenerazione della pelle e produzione di nuovo collagene. Sulle cica piccoline ovviamente bastano meno applicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti