bobgem76 Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Bob, come dici tu è una questione di croste un po' più grandi.Io il TCA l'ho fatto su una zona di ben 2 cm. La differenza però (e per questo ho preferito il TCA al Felc) è che con il felc lavori sui bordi allargando invece con il TCA io sto provando a "riempire" la zona piuttosto che allargarla. Vi farò sapere come và. bè in bocca al lupo, però onestamente stimolare collagene per riempire una zona di 2 cm con tca cross è un po' fantascienza...chi ha provato a riempire una cica cosi grande con grasso autologo o riempitivi riassorbibili, sà che ci sparano dentro mezza siringa di roba...dubito davvero che si riesca a stimolare collagene in quantità cosi industriali. piu' che altro ci si puo' far ingannare appena fintio il trattamento, perchè cè del gonfiore...ma col tempo aimè sicuramente scende....poi se sei davvero fortunato magari un miglioramento te lo tiene...però ripeto è piu' foruna che altro...perchè scientificamente è un po' improbabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 Il FELC lavora sui margini, ma allarga e basta? oddio...ANY, TRUNKS e chiunque fa il felc, mi potete dire se è indicato su un segno irregolare, largo e un po' frastagliato? cioè APPIANA dove c'è un po' di rilievo nel segno? non vorrei ritovarmi un buco largo e basta!!! Io feci il co2 frazionato e devo dire che un po' spiana, secondo me non riempie ma appiattisce, per intenderci! Sì il felc lavora sui bordi delle cicatrici, e se sono superficiali và benissimo, le spiana, ma se sono profonde è più problematico. Il principio è quello di portarle, volta dopo volta, allo stesso livello della pelle circostante, allargandole sempre di più; ci vogliono quindi, per quelle profonde, vari interventi e nel frattempo le vedi più grandi, si accentuano. Per una mia larga e abbastanza fonda, Fippi mi ha detto che ci voleva almeno un anno di trattamenti a 1 mese di distanza uno dall'altro, allargando, allargando, e mi ha confermato che nel frattempo l'avrei vista più grande, "peggiorata"; non me la sono sentita, quindi ho tentato prima con il TCA cross, per vedere se si riempie. Il felc per le cica superficiali è ottimo. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 questo che ti ha detto Fippi dell'iniziale peggioramento mi deprime molto... :cry: Il mio problema è quelle più profonde.....e visibili, ovviamente.Io comunque ho deciso che proverò il felc (anche al limite solo per l'acne...) quindi faccio un appello a tutti quelli che ne hanno fatto già una seduta: ma voi che cica avete ? superficiali e piccole ? Sì il felc lavora sui bordi delle cicatrici, e se sono superficiali và benissimo, le spiana, ma se sono profonde è più problematico. Il principio è quello di portarle, volta dopo volta, allo stesso livello della pelle circostante, allargandole sempre di più; ci vogliono quindi, per quelle profonde, vari interventi e nel frattempo le vedi più grandi, si accentuano. Per una mia larga e abbastanza fonda, Fippi mi ha detto che ci voleva almeno un anno di trattamenti a 1 mese di distanza uno dall'altro, allargando, allargando, e mi ha confermato che nel frattempo l'avrei vista più grande, "peggiorata"; non me la sono sentita, quindi ho tentato prima con il TCA cross, per vedere se si riempie. Il felc per le cica superficiali è ottimo. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 ah ok biostimolazione va bene, si cè una quantità di ianuronico ma ci sono un sacco di altre sostanze...comunque che io sappia le punture di biostimolazione si fanno 30 giorni prima di fare i trattamenti...informati bene su cosa esattamente ti inietta. ah ok, grazie x le info....cmq questa è solo la mia idea, quando farò il fraxel ne parlerò col medico e poi vi farò sapere! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletta Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 ciao a tutti, sono una neo iscritta. Che creme o peeling usate per attenuare le vostre cicatrici? Parlate di felc, tca, cross ma non essendo esperta non ci capisco niente. I prodotti di cui parlate sono rischiosi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 questo che ti ha detto Fippi dell'iniziale peggioramento mi deprime molto... :cry: Carissima, dipende dalle cicatrici che hai. Sulle cica superficiali è ottimo! Pare spariscano con un solo trattamento. Bisogna vedere com'è la tua situazione. Fippi mi ha confermato queste cose ("deprimenti") dopo mie esplicite domande, altrimenti procedeva tranquillo. Gli ho fatto una sfilza di domande mirate e a quel punto mi ha confermato quanto ti ho riferito. L'ho bloccato perchè per l'appunto io cicatrici superficiali non ne ho; solo qualche buchino profondo e una cicatr. chirurgica, frastagliata, con una zona depressa abbastanza larga. Per me quindi ho pensato non fosse il non plusultra. Tanto per darti un'idea i buchini piccoli e fondi si trasformano in "scodelle" più larghe. Per chi ha tanta pazienza e voglia di andare avanti con i post ... io non posso. un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 ciao a tutti, sono una neo iscritta. Che creme o peeling usate per attenuare le vostre cicatrici? Parlate di felc, tca, cross ma non essendo esperta non ci capisco niente. I prodotti di cui parlate sono rischiosi? grazie ciao carletta, ti daremmo volentieri delle spiegazioni ma le cose che chiedi sono un pochino generiche... purtroppo nè le creme nè i vari peeling riescono a risolvere il problema delle cicatrici..ecco perchè ogn'uno di noi ha deciso di puntare su una terapia diversa e ben precisa: laser fraxel, felc, tca 35%, tca cross 50% "domiciliare" ecc... x tutti gli sviluppi e gli eventuali risultati ottenuti, continua pure a leggere i nostri post! ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2008 :fiorellino: ciao Ani come sta andando la tua cura? vedi miglioramenti? e sapresti darmi un tuo parere sull'effetto del felc su cica a scodella? Vorrei provarlo qui dalle mie parti grazie jaya ciao.... be' dal mio punto di vista e di chi mi sta vicino va molto bene.... e' vero quello che e' stato detto.. le cica vengono "allargate" fino a quando non ci sono piu' ci vuole pazienza (ma io di quella ne ho tanta)... le cica si modificano ad ogni trattamento... purtoppo io non ho cica a scodella .. avevo delle incisioni .... ora credo che sono diventate a scodella (penso che siano quelle)... ma secondo me dipende molto dal tipo di cica.. per ex avevo una incisione singola sulla guancia dx (piu' grande delle altre ma non mi preoccupave perche' era isolata.. a me quello che mi da fastidio sono le cica tutte raggruppate che ti danno l'aspetto della pelle "rignata) bene questa cica che sembrava difficile da eliminare e' diventata la meta'... per quanto riguarda l'altra guancia vuoi per il rossore vuoi per le cica "allargate" sembra che ci sia un effetto peggiorativo... ma poi vado a vedere le foto... guardo a fondo le cica focalizzando la mia attenzione solo su queste e penso che il miglioramento c'e' e si vede....martedi faccio il terzo... e penso che le cose cambieranno ancora... e' vero i post sono lunghi... ma io voglio risolvere... un grande bacio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 ciao a tutti ho fatto il fraxel giovedì pome, sono ancora gonfio e rosso... credo lunedì di essere presentabile, parametri 40 MJ 8 densità e 6 n passaggi, è stato abbastanza forte, considerando che è da settembre che uso retinoidi la pelle risponde bene, qualche miglioramento l'ho visto e anche la derma in tutta onestà l'ha notato guardandomi prima di fare il fraxel!! il prox l'ho il 15 dicembre e poi vedremo che fare, io farei ancora uno YP, vedremo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiklos Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 :fiorellino: ciao Ani come sta andando la tua cura? vedi miglioramenti? e sapresti darmi un tuo parere sull'effetto del felc su cica a scodella? Vorrei provarlo qui dalle mie parti grazie jaya Jaya, ho visto un tuo commento sul dott.iacoponi di padova, so che magari nn sta bene..ma vorrei capire meglio la tua esperienza. Io dopo una visita avevo intenzione di sottopormi al fraxel con lui. Mi consiglieresti di cambiare medico? grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Novembre 2008 ciao a tutti ho fatto il fraxel giovedì pome, sono ancora gonfio e rosso... credo lunedì di essere presentabile, parametri 40 MJ 8 densità e 6 n passaggi, è stato abbastanza forte, considerando che è da settembre che uso retinoidi la pelle risponde bene, qualche miglioramento l'ho visto e anche la derma in tutta onestà l'ha notato guardandomi prima di fare il fraxel!! il prox l'ho il 15 dicembre e poi vedremo che fare, io farei ancora uno YP, vedremo.... ciao pricing, io martedi farò la mia prima seduta, spero di essere presentabile x sabato sera visto che ho una festa! tu a che seduta sei? e hai ottenuto miglioramenti? ciao ciao e buon weekand! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 bè in bocca al lupo, però onestamente stimolare collagene per riempire una zona di 2 cm con tca cross è un po' fantascienza...chi ha provato a riempire una cica cosi grande con grasso autologo o riempitivi riassorbibili, sà che ci sparano dentro mezza siringa di roba...dubito davvero che si riesca a stimolare collagene in quantità cosi industriali. piu' che altro ci si puo' far ingannare appena fintio il trattamento, perchè cè del gonfiore...ma col tempo aimè sicuramente scende....poi se sei davvero fortunato magari un miglioramento te lo tiene...però ripeto è piu' foruna che altro...perchè scientificamente è un po' improbabile. ciao io so che il tca va fino al derma e stimola molto collagene, perciò per me va bene anche su quelle larghe bisogna farlo più volte ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 ciao a tutti ho fatto il fraxel giovedì pome, sono ancora gonfio e rosso... credo lunedì di essere presentabile, parametri 40 MJ 8 densità e 6 n passaggi, è stato abbastanza forte, considerando che è da settembre che uso retinoidi la pelle risponde bene, qualche miglioramento l'ho visto e anche la derma in tutta onestà l'ha notato guardandomi prima di fare il fraxel!! il prox l'ho il 15 dicembre e poi vedremo che fare, io farei ancora uno YP, vedremo.... ciao Pricing che fraxel hai fatto? com'è dopo la pelle? quanti giorni di post? grazie jaya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Jaya, ho visto un tuo commento sul dott.iacoponi di padova, so che magari nn sta bene..ma vorrei capire meglio la tua esperienza. Io dopo una visita avevo intenzione di sottopormi al fraxel con lui. Mi consiglieresti di cambiare medico?grazie in anticipo! ciao ti ho risposto in privato :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi che ho appena fatto anche io il tca 50% su due cicatrici sulla tempia..Beh, devo dire che è diverso dai peeling al tca che faccio sempre, nel senso che di solito il frost dopo circa 15 minuti viene via e resto solo rossa, ora invece c'è questa macchia del frost bianco e un leggere rossore nel contorno..Aspetterò come tutti voi nel vedere che risultati ci saranno. Vi tengo aggiornati. Un bacio a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 ciao io so che il tca va fino al derma e stimola molto collagene, perciò per me va bene anche su quelle larghe bisogna farlo più volte ciao puo' darsi...nel tuo caso poi stai facendo full face + tca cross 50...quindi ci stai dando dentro bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 16 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Novembre 2008 Salve a tutti...anch'io ho iniziato a trattare una cica sul viso abbastanza larga di tipo rolling con tCA al 50%...crosta da 4 gg e aspetto ke cada per informarvi sul risultato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 ciao pricing, io martedi farò la mia prima seduta, spero di essere presentabile x sabato sera visto che ho una festa!tu a che seduta sei? e hai ottenuto miglioramenti? ciao ciao e buon weekand! :fiorellino: ciao fix vai tranquiillo che per sabato sarai bellissimo anche se non applichi nessuna crema nei giorni dopo il fraxel, sarai bellissimo perchè l'effetto tensore sulle cicatrici dura circa una settimana, poi avrai un peggioramento ma non sfiduciarti perchè i risultati si vedono fino a due-tre mesi dopo la seduta, ti consiglio di abbinare qualche altro trattamento durantee le sedute, parlo di stimolazione, van bene retinoidi e peeling, occhio però a non fare TCA perchè altrimenti prolungheresti i tempi tra un fraxel e l'altro... io ti consiglio Yellow Peel a me stanno funzionando, fare solo fraxel non porta a risultaati ottimali, la mia derma sta trattando per cicatrici acneiche me ed un altra ragazza che però non fa YP, i risultati solo con fraxel mi ha detto che sono inferiori, alla fine devi fare più sedute di fraxel per ottenere lo stesso effetto.. quindi cmq spendi lo stesso gli stessi soldi però in tempi più lunghi... cerca di abbinarci qualcos'altro se puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 ciao Pricing che fraxel hai fatto? com'è dopo la pelle? quanti giorni di post? grazie jaya 1) 1500 SR è il re:store 2) rossore rimane circa 5 gg il gonfiore che è molto evidente circa 2-3 gg, considera che io però non applico nessuna crema, lavo la pelle e basta, applico una spumetta solo quando vedo che la pelle inizia a esfoliare quindi dopo il 3 gg 3)5 gg e sei a bolla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 TEMPO FA AVEVO CHIESTO UNA INFO A CUI POI NESSUNO HA MAI RISP, CI RIPROVO!! VORREI ACQUISTARE RETIN-A GEL CHE PERO' IN ITALIA NON E' COMMERCIALIZZATO COME GEL MA SOLO IN CREMA, MI RIVOLGO A VOI CHE FATE ACQUISTI VIA INTERNET ALL'ESTERO, COME POSSO FARE PER AVERLO,E' NECESSARIA LA RICETTA E QUINDI NON POSSO COMPRARLO?? SO CHE IN SVIZZERA E' COMMERCIALIZZATO MA PER ME ANDARCI E' UN PO' UN PROBLEMA... QUALCUNO MI LANCIA QUALCHE SOLUZIONE/IDEA, VI SAREI MOLTO GRATO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 puo' darsi...nel tuo caso poi stai facendo full face + tca cross 50...quindi ci stai dando dentro bene!! ciao Bob sono un po' perplessa per il rossore che mi è rimasto sulla cica larga trattata per questo vorrei avvisare tutti che dopo 3 settimane non è ancora minimamente attenuato. Non so che pensare, con il tca 30 come dice Nina il frost dura meno e poi la zona trattata diventa tutta rossa mentre con il 50 il frost dura molto e una volta caduta la crosta il rossore non se ne va... direi a tutti quelli che lo stanno provando di fare la prova solo in parti poco visibili e magari aspettare per vedere quanto ci mette il rossore ad andarsene, non so se è un caso personale, mi sembra che la crosta se ne sia andata da sola senza forzare, quindi perché non c'è poi la rigenerazione totale? Se i medici non lo usano il 50 per il viso forse un motivo c'è ed è proprio questo...non so che pensare, attenti comunque. Io devo ancora decidere se andare avanti con il fraxel che lo avrei il 30 di questo mese oppure se fare altri peeling al 30% di tca come Nina, e continuare così visto che costano molto meno. Se vuoi darmi un parere obiettivo grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Concordo con ani65: le cicatrici mutano dopo ogni trattamento. Io lo posso dire per il fraxel e lei per il fraxel e per il felc. L'importante è che ci sia un miglioramento, seppur minimo, è quello che fornisce la pazienza di andare avanti. ANI: IN BOCCA AL LUPONE PER DOMANI!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 1) 1500 SR è il re:store2) rossore rimane circa 5 gg il gonfiore che è molto evidente circa 2-3 gg, considera che io però non applico nessuna crema, lavo la pelle e basta, applico una spumetta solo quando vedo che la pelle inizia a esfoliare quindi dopo il 3 gg 3)5 gg e sei a bolla grazie non so ancora se lo farò, sai per caso che parametri ha usato? so che tu volevi sapere qualcosa sul Co2 frazionato, beh io conosco un medico dermatologo che lo usa se vuoi saperne di più ti dò il nome ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 ciao Bob sono un po' perplessa per il rossore che mi è rimasto sulla cica larga trattata per questo vorrei avvisare tutti che dopo 3 settimane non è ancora minimamente attenuato. Non so che pensare, con il tca 30 come dice Nina il frost dura meno e poi la zona trattata diventa tutta rossa mentre con il 50 il frost dura molto e una volta caduta la crosta il rossore non se ne va... direi a tutti quelli che lo stanno provando di fare la prova solo in parti poco visibili e magari aspettare per vedere quanto ci mette il rossore ad andarsene, non so se è un caso personale, mi sembra che la crosta se ne sia andata da sola senza forzare, quindi perché non c'è poi la rigenerazione totale? Se i medici non lo usano il 50 per il viso forse un motivo c'è ed è proprio questo...non so che pensare, attenti comunque. Io devo ancora decidere se andare avanti con il fraxel che lo avrei il 30 di questo mese oppure se fare altri peeling al 30% di tca come Nina, e continuare così visto che costano molto meno. Se vuoi darmi un parere obiettivo grazie ciao IL ROSSORE DURA DI PIU', MA POI SE NE VA' COMUNQUE! CI VUOLE SOLO PAZIENZA. CIAOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2008 Concordo con ani65: le cicatrici mutano dopo ogni trattamento. Io lo posso dire per il fraxel e lei per il fraxel e per il felc. L'importante è che ci sia un miglioramento, seppur minimo, è quello che fornisce la pazienza di andare avanti. ANI: IN BOCCA AL LUPONE PER DOMANI!!!!!!!!! grazie niki... sono felice per te... bisogna essere testardi.... un grande bacio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati