syn Inviato: 4 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 Il mio indirizzo msn è il seguente (togliere le maiuscole): [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 4 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 ciao a tutti, lunedi avrò i secondo fraxel, purtroppo posticipato a causa malattia del tecnico, quindi sono indietro rispetto alla tabella di marcia di 1 mese, voglio farne altre 2 sedute dopo quella di lunedì per un totale di 4, più un altro yellow peel, di risultati ho visto qualcosa ma non mi sbilancio perchè lapelle si deve ancora sistemare del tutto tra creme che metto e trattamenti sarà meglio parlare di risultati a marzo-aprile... cmq sono positivo!! ciao permettetemi una critica, è da anni che esiste il TCA e molti l'anno provato più volte, ora da qualche mese vedo pagg in cui si parla di questo TCA cross come soluzione miracolosa... a prescindere che non capisco il motivo di non effettuare TCA da derma full face, sinceramente non credo funzioni più di tanto, inoltre l'irregolarità del trattamento dovuta al fatto che si opera sulle sole unità estetiche danneggiate secondo me può comportare complicazioni e poi è necessario ricordare che i peeling soprattutto ad alte concentrazioni devono essere fatti da mani esperte io penso che se studiere e avrei tempo per stare in casa con i miei post, farei un ciclo di peeling tca al volo!!! per me è unico trattamento efficace se fatto veramente con costanza..se poi ci aggiungi pure tca cross insieme...per me è il top. questo è un mio parere dopo molti anni che scrivo in forum e non solo in questo e dove leggo quasi sempre bene del tca...ma solo da chi ne ha fatti piu' di 1...il primo non serva quasi a nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 4 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 io tolgo la punta dello stuzzicadenti lo lascio un minutino a bagnarsi poi lo appoggio dentro la cica il tempo che ci rimango ora di preciso non lo so dire perchè può variare da uno all altro ma più o meno si tratterà di una quindicina di secondi quando sento un po il bruciore lo levo e vedo formarsi il frost poi risciacquo bene con acqua e metto gentalyn beta la crosta si forma dopo due giorni a volte anche tre e ci rimane per almeno cinque giorni . il felc mi lascia perplesso su una cosa : all inizio leggevo che questo felc non andava ad intaccare la pelle sana ma bensi agiva sulla cicatrice o sui bordi della cica mentre dalle testimonianze di alcuni di voi ora mi sembra di capire che la metodica sia quella di allargare la cica rendendola cosi con il tempo meno visibile ma se parliamo di una cicatrice abbastanza profonda allora vorrebbe dire che allargandola si creerebbe sul viso una depressione ancor maggiore della stessa cicatrice detto questo a me sembra che questo felc agisca nello stesso modo di una dermoabrasione localizzata della quale io in passato ho avuto brutta esperienza l unica cosa che la differenzia è che con il felc non cè sanguinamento un po come con il laser co2 io sono più per il peeling full face appunto per evitare queste depressioni causate dai trattamenti localizzati perchè secondo me l unico trattamento localizzato che farei sarebbe solo e se naturalmente esistesse un trattamento che riempie la cicatrice e non che la leviga intorno per ora mi sembra che il tca cross in questo sia l unica cosa efficace in questo naturalmente non è una cosa veloce ma daltronde mi sembra che un po tutti noi abbiamo provato trattamenti pesanti e oltre a non ottenere risultati non mi sembra nemmeno siano stati veloci più di un tca cross perciò penso di aver realizzato a pieno questa mia idea spero di aver scritto tutto in modo che tutti voi capiate ciò che intendo dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 4 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 (modificato) permettetemi una critica, è da anni che esiste il TCA e molti l'anno provato più volte, ora da qualche mese vedo pagg in cui si parla di questo TCA cross come soluzione miracolosa... a prescindere che non capisco il motivo di non effettuare TCA da derma full face, sinceramente non credo funzioni più di tanto, inoltre l'irregolarità del trattamento dovuta al fatto che si opera sulle sole unità estetiche danneggiate secondo me può comportare complicazioni e poi è necessario ricordare che i peeling soprattutto ad alte concentrazioni devono essere fatti da mani esperte Quando dici che il tca esiste da parecchi anni è vero, ma la tecnica con cui viene applicato è innovativa, infatti si chiama CROSS. Ci sono validi motivi per non effettuare il tca full face, ad esempio che si va ad intaccare anche la pelle buona, cosa inutile e al coltempo pericolosa perchè potrebbe danneggiarla. Inoltre le percentuali utilizzate per il full face sono sempre più basse rispetto al tca localizzato, e più il tca è concentrato maggiore è lo stimolo di nuovo collagene. Quando dici che i peeling vanno fatti da mani esperte non posso che darti ragione, ma in italia non ci sono dottori che fanno il tca cross per cui la scelta è, in un certo senso, obbligata (che poi, siamo sicuri che quelle sono davvero mani esperte??) . L'importante è essere cauti, ovvero come ribadiamo a tutti, provare su una piccola cica nascosta, vedere la reazione e poi in caso positivo proseguire. Io aggiungo...se col cross si riescono ad riempire le cica ma lo strato superficiale di pelle si è un po rovinato si può correggere con altri peeling più appropriati, magari full face, fatti dal dermatologo. Una cosa non capisco, perchè devi sminuire questa tecnica (..soluzione miracolosa...nienteaffatto! ci sono studi scientifici a supporto...forse l'aspirina la descrivi cosi??) non dobbiamo portare acqua al nostro mulino, non siamo mica dermatologi che fanno il peeling ne tantomeno vendiamo tca, stiamo solo mettendo al corrente tutto il forum delle esperienze avute, le conclusioni poi le trae il lettore. QUESTIONE MSN Ultima cosa, non sono d'accordo di utilizzare msn, scrivere qui nel forum richiede si più tempo ma è un servizio che stiamo offrendo a tutte le persone che lo leggono e che altri prima di noi anno offerto a NOI. Se in passato gli utenti si fossero parlati su msn forse questo forum nemmeno ci sarebbe. Vorrei anche ricordare che non siamo solo quei 10-15 utenti che scrivono ma ce ne sono tantissimi che leggono e basta, che facciamo pubblichiamo le conversazioni di msn sul forum?? Modificato 4 Novembre 2008 da matteo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 4 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 sono pienamente daccordo con matteo per quanto riguarda il TCA Cross. x quanto riguarda Msn, non è assolutamente sostitutivo del forum! è sempre qui che si continua a parlare dei trattamenti. su msn magari si può interagire di più, raccontandosi esperienze e scambiando opinioni anche sugli argomenti trattati nel forum, io ho già avuto 2 chiacchierate interessanti con 2 del forum su msn, ma ci siamo cmq detti di riaggiornarci sul forum dove infatti ci troviamo ora. Msn è solo più veloce, ma come ripeto giusto x fare 2 chiacchiere sul problema che ci accomuna. Libertà di espressione e pensiero.... e anche di mezzi di espressione.... ed ovviamente, non è obbligatorio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 4 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 RINO, ma risciacqui subito appena vedi il frost o dopo una ventina di minuti?? Lo chiedo perchè su 'sta questione esistono un paio di scuole di pensiero. Io personalmente ho aspettato 30 minuti dopo il frost, senza risciaquare, e poi ho applicato l'idratante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 4 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 io ho risciacquato dopo una decina di minuti, giusto perchè dovevo mettermi la maglietta e non volevo che l'acido potesse eventualmente rovinarla. Il risciacquo non è necessario per la neutralizzazione, che è automatica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 4 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2008 sono pienamente daccordo con matteo per quanto riguarda il TCA Cross. x quanto riguarda Msn, non è assolutamente sostitutivo del forum! è sempre qui che si continua a parlare dei trattamenti. su msn magari si può interagire di più, raccontandosi esperienze e scambiando opinioni anche sugli argomenti trattati nel forum, io ho già avuto 2 chiacchierate interessanti con 2 del forum su msn, ma ci siamo cmq detti di riaggiornarci sul forum dove infatti ci troviamo ora. Msn è solo più veloce, ma come ripeto giusto x fare 2 chiacchiere sul problema che ci accomuna. Libertà di espressione e pensiero.... e anche di mezzi di espressione.... ed ovviamente, non è obbligatorio!!! si che non sia in assoluto sostituitivo sono daccordo, quello che voglio far capire è che quello che ti sei detto nelle due chiaccherate con argomento cica forse poteva essere interessante per tutti. Ma magari qui sul forum non vi sareste detti niente di quello detto via msn, per cui a voi la scelta, non voglio obbligare nessuno a usare il forum, usate pure msn che aiuta anche a conoscersi meglio e anche a parlar d'altro... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dang Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 (modificato) si che non sia in assoluto sostituitivo sono daccordo, quello che voglio far capire è che quello che ti sei detto nelle due chiaccherate con argomento cica forse poteva essere interessante per tutti. Ma magari qui sul forum non vi sareste detti niente di quello detto via msn, per cui a voi la scelta, non voglio obbligare nessuno a usare il forum, usate pure msn che aiuta anche a conoscersi meglio e anche a parlar d'altro...ciao concordo pienamente con matteo! io credo che questo forum (unico in italia) piu' viene aggiornato piu' vive, piu' vive piu' raccoglie gente. piu' gente si unisce alla nostra causa piu' abbiam possbilita' di risolvere il nostro problema. questo e' il mio modesto parere , poi siamo tutti liberi di fare cio' che vogliamo..anche di cambiar forum volendo. ciao! Modificato 5 Novembre 2008 da dang Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 si ma infatti stiamo qua.... non mi pare che stiamo tutti su msn a chiacchierare. Se capita che uno è on line nello stesso momento magari ci scappa una chiacchiera o uno scambio di idee al volo, chiarimenti di dubbi, opinioni. Ma tanto alla fine si continua qui. take it easy guys!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 5 Novembre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 take it easy guys ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 Quando dici che il tca esiste da parecchi anni è vero, ma la tecnica con cui viene applicato è innovativa, infatti si chiama CROSS. Ci sono validi motivi per non effettuare il tca full face, ad esempio che si va ad intaccare anche la pelle buona, cosa inutile e al coltempo pericolosa perchè potrebbe danneggiarla. Inoltre le percentuali utilizzate per il full face sono sempre più basse rispetto al tca localizzato, e più il tca è concentrato maggiore è lo stimolo di nuovo collagene. Quando dici che i peeling vanno fatti da mani esperte non posso che darti ragione, ma in italia non ci sono dottori che fanno il tca cross per cui la scelta è, in un certo senso, obbligata (che poi, siamo sicuri che quelle sono davvero mani esperte??) . L'importante è essere cauti, ovvero come ribadiamo a tutti, provare su una piccola cica nascosta, vedere la reazione e poi in caso positivo proseguire. Io aggiungo...se col cross si riescono ad riempire le cica ma lo strato superficiale di pelle si è un po rovinato si può correggere con altri peeling più appropriati, magari full face, fatti dal dermatologo. Una cosa non capisco, perchè devi sminuire questa tecnica (..soluzione miracolosa...nienteaffatto! ci sono studi scientifici a supporto...forse l'aspirina la descrivi cosi??) non dobbiamo portare acqua al nostro mulino, non siamo mica dermatologi che fanno il peeling ne tantomeno vendiamo tca, stiamo solo mettendo al corrente tutto il forum delle esperienze avute, le conclusioni poi le trae il lettore. sinceramente sulla stimolazione di collagene avrei i miei dubbi.... a prescindere che il TCA è un peeling che va a togliere cute e basta, non ha al suo interno sostante stimolanti come può essere lo yellow peel, inoltre scusami se mi permetto ma credi che un TCA, ammesso che stimoli il derma, riesca ad arrivare a profondità pari ad un fraxel??? o qualsiasi altro laser ablativo e non? premetto che non sono innamorato dei laser ma a logica si sa sono i più invasivi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 io ho risciacquato dopo una decina di minuti, giusto perchè dovevo mettermi la maglietta e non volevo che l'acido potesse eventualmente rovinarla. Il risciacquo non è necessario per la neutralizzazione, che è automatica. Ciao Matteo, volevo dirti per la neutralizzazione del tca la mia dermatologa fa usare l'acqua, altrimenti continua bruciore e azione dell'acido..poi sarebbe automatica con cosa? Verifica bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 sinceramente sulla stimolazione di collagene avrei i miei dubbi.... a prescindere che il TCA è un peeling che va a togliere cute e basta, non ha al suo interno sostante stimolanti come può essere lo yellow peel, inoltre scusami se mi permetto ma credi che un TCA, ammesso che stimoli il derma, riesca ad arrivare a profondità pari ad un fraxel??? o qualsiasi altro laser ablativo e non? premetto che non sono innamorato dei laser ma a logica si sa sono i più invasivi.... dubbi basati su che?? lo dice la sperimentazione. Ma tu lo sai cos'è il collagene? e sai di che è fatto? sai cosa fa il tca? se sai queste tre cose sai anche la risposta alle tue domande. Quello che invece non so io è la profondità a cui arriva il fraxel e la profondità precisa del tca, poichè questo dipende da più fattori, quello che so è che arriva nel derma proporzionalmente alla percentuale di utilizzo, in quanto man mano che l'acido agisce si neutralizza (il perchè subito sotto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 (modificato) Ciao Matteo, volevo dirti per la neutralizzazione del tca la mia dermatologa fa usare l'acqua, altrimenti continua bruciore e azione dell'acido..poi sarebbe automatica con cosa? Verifica bene.. come saprai il nostro corpo è formato dalla quasi totalità d'acqua, senza esclusioni. Per questo quando dico che si neutralizza da solo lo dico perchè il derma è pieno di un siero a base acquosa che quindi lo neutralizza (e non è che lo dico io, lo dicono i medici) Nel tuo caso la dermatologa lo neutralizza perchè è un full face e non vuole mandarlo troppo in profondità. Modificato 5 Novembre 2008 da matteo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 sinceramente sulla stimolazione di collagene avrei i miei dubbi.... a prescindere che il TCA è un peeling che va a togliere cute e basta, non ha al suo interno sostante stimolanti come può essere lo yellow peel, inoltre scusami se mi permetto ma credi che un TCA, ammesso che stimoli il derma, riesca ad arrivare a profondità pari ad un fraxel??? o qualsiasi altro laser ablativo e non? premetto che non sono innamorato dei laser ma a logica si sa sono i più invasivi.... pricing fai un po' di confusione su troppe cose, senza che ti rispondo direttamente, fatti un giro in internet e leggiti definizioni dei vari peeling e sostanza che li compongono. non bestemmiare però a dire che un fraxel è piu' invasivo e forte di un tca...i post sono imparagonabili, fraxel 2 gironi dopo sei al lavoro, tca per 5-7 giorni non esci nemmeno dalla stanza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 pricing fai un po' di confusione su troppe cose, senza che ti rispondo direttamente, fatti un giro in internet e leggiti definizioni dei vari peeling e sostanza che li compongono. non bestemmiare però a dire che un fraxel è piu' invasivo e forte di un tca...i post sono imparagonabili, fraxel 2 gironi dopo sei al lavoro, tca per 5-7 giorni non esci nemmeno dalla stanza!! hai scoperto l'acqua calda.... grazie al cxxxx che col tca non esci di casa, per forza levantodi lo strato di pelle superficiale è ovvio che ti si forma la crosta e sei impresentabile, col fraxel non avendo danni in superficie può cmq uscire anche se hai un esfoliazione più o meno marcata, ma sicuramente il fraxel lavora a profondità superiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 dubbi basati su che?? lo dice la sperimentazione. Ma tu lo sai cos'è il collagene? e sai di che è fatto? sai cosa fa il tca? se sai queste tre cose sai anche la risposta alle tue domande. Quello che invece non so io è la profondità a cui arriva il fraxel e la profondità precisa del tca, poichè questo dipende da più fattori, quello che so è che arriva nel derma proporzionalmente alla percentuale di utilizzo, in quanto man mano che l'acido agisce si neutralizza (il perchè subito sotto). il collagene non è nient'altro che una proteina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 (modificato) saten mi è stato fatto notare da chi ha tradotto i siti di acne.org, che alcuni ragazzi parlano che mentre fanno il tca alcune cica peggiorano... ciao ragazzi è da mesi che non vi leggo, ci sono novità sul TCA visto che ne parlate parecchio, domestico che roba è?? Anche io vorrei farlo , ma ho paura che le cica si allarghino come ho letto spesso Io ho 24 anni , acne da 10 anni,il punto è che ancora qualche pustoletta, comedone che si forma irrimediabilmente e epriodicamente per colpa secondo me della crescita del pello della barba (che son costretto a fare ogni due giorni perchè odio i peli sul mio viso me lo deformano) e della rasatura (soprattutto sulla zona dei baffi ed intorno ad essa cioè intorno alla bocca). Ho esiti cicatriziali sul viso ovviamente. Modificato 5 Novembre 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 hai scoperto l'acqua calda.... grazie al cxxxx che col tca non esci di casa, per forza levantodi lo strato di pelle superficiale è ovvio che ti si forma la crosta e sei impresentabile, col fraxel non avendo danni in superficie può cmq uscire anche se hai un esfoliazione più o meno marcata, ma sicuramente il fraxel lavora a profondità superiori si ma sia il fraxel che dermaroller possono mettere 200 foto per far vedere quanto arrivano in profondità...ma se il corpo non reagisce e non produce collagene...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fixyou Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 ciao ragazzi., ho prenotato il fraxel 1500..lo farò martedi, spero di essere presentabile x giovedi visto che ho un colloquio! Inoltre in passato trovai dei benefici anche da infiltrazioni di acido ialuronico abbinate all'herbium..ora sentirò se sarà possibile farle anche combinate al fraxel! speriamo bene... :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 il collagene non è nient'altro che una proteina appunto, il tca agisce sui legami delle proteine rompendoli, cosi facendo stimola la formazione di nuovo collagene che va a occupare lo spazio vuoto sotto la cica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 ciao ragazzi., ho prenotato il fraxel 1500..lo farò martedi, spero di essere presentabile x giovedi visto che ho un colloquio!Inoltre in passato trovai dei benefici anche da infiltrazioni di acido ialuronico abbinate all'herbium..ora sentirò se sarà possibile farle anche combinate al fraxel! speriamo bene... :quadrifoglio: da che dottore? certo ci stai un po stretta col i tempi...speriamo che mi sbagli!! ma lo ialuronico prima o dopo il laser?? dopo immagino...nutro qualche dubbio sul fatto di abbinare lo ialuronico col fraxel, anche perchè di fraxel ne devi fare parecchi e a breve distanza ma senti la dermatologa che sicuramente ne sa più di me. (e poi facci sapere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 appunto, il tca agisce sui legami delle proteine rompendoli, cosi facendo stimola la formazione di nuovo collagene che va a occupare lo spazio vuoto sotto la cica. ciao confermo anche la mia derma ha detto la stessa cosa, il tca stimola molto il collagene e lavora sulle proteine, e mi diceva che ciò non accade ad esempio con altri acidi tipo glicolico, ogni acido lavora in modo assolutamente diverso, questo mi ha detto, perché io avevo paura di farlo visto le mie esperienze negative con il glicolico, ma mi ha assicurata che non c'è paragone. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 5 Novembre 2008 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2008 ciao syn io di solito risciacquo dopo un minutino ma questo è solo un fattore di sicurezza che adotto io magari sbaglio pure e dovrei lasciare di più il frost però sai il 50% è comunque una concentrazione alta io preferisco ritrattare la cica un paio di volte in più piuttosto che rischiare troppo . priecing hai ragione tu il fraxel va molto in profondità fai conto che a molti di noi è arrivato fino alle tasche dei pantaloni ogni seduta allegerendole di brutto ma nonostante ciò le cicatrici sono rimaste al loro posto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati