Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Bhe, diciamo che, almeno per quanto mi riguarda, non riesco a vedere notevoli apparenti differenze tra la base delle cicatrici e il resto; cmq con il Felc Fippi lavora SOLO SUI BORDI della cicatrice.

In pratica ogni singolo piccolo buchino, diventa, smussando i bordi, un pochino meno profondo ma inevitabilmente più grande, più largo (Con una serie di vari trattamenti dovrebbe andare piano piano a non vedersi più)

ciaooo!!

Io però, come ho detto, avendo buchi molto molto profondi, lì non ho il coraggio di farlo (preferisco il TCA per i buchi piccoli e profondi); non voglio andare in giro con gli avvallamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto bruttafaccenda,

io ho provato dermaroller 1.5 (subito da dottore poi a casa) : texture generale migliorata molto e molte cicatrici si son spianate senza pero' sparire.

ora sto alternando felc a tca cross 100. ieri sera ho trattato circa una 20 di cicatrici tra pori dilatati e rolling.

per i risultati mi esprimero' non prima di gennaio febbraio perche' sono trattamenti che richiedono tempo e pazienza..come poi del resto anche il fraxel o il dermaroller.

un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto bruttafaccenda,

io ho provato dermaroller 1.5 (subito da dottore poi a casa) : texture generale migliorata molto e molte cicatrici si son spianate senza pero' sparire.

ora sto alternando felc a tca cross 100. ieri sera ho trattato circa una 20 di cicatrici tra pori dilatati e rolling.

per i risultati mi esprimero' non prima di gennaio febbraio perche' sono trattamenti che richiedono tempo e pazienza..come poi del resto anche il fraxel o il dermaroller.

un saluto a tutti!

Quindi anche tu come noi hai provato il Felc??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jaya, dunque io ho usato come fondotinta quello che uso sempre e con cui mi trovo bene, è della clinique, senza profumo, molto delicato sulla pelle, ma uno dei piu coprenti, è in tubo, liquido-denso...costa sui 23 euro.

Comunque la descrizione che hai fatto per il tca cross puo' essermi utile poichè anche io ho ancora delle cica rolling, e infatti mi chiedevo come utilizzare il tca solo sulle cica di questo tipo, ma il coton-fioc è un'ottima idea, è quello che ho usato per fare le guance complete, ma sarebbe della misura giusta anche per le singole cica, spero che otterrai dei buoni risultati in questo modo, e mi raccomando facci sapere, perchè io devo aspettare ancora un mese circa per riprovare in questa modalità e col 50%.

Allora ai prossimi aggiornamenti.

Ciaoooo :rolleyes:

ciao kia grazie per il fondotinta, quello dell'avene liquido è molto buono, senza profumo, ma mi sembra un po' lucido, lo sto cercando meno grasso possibile, mi confermi che il tuo va bene? Hai mai provato bionike? perché tra un po' vado a comprarlo....non ho capito come hai fatto sull'intera guancia, hai passato il tca 50% su tutta la guancia con il cotton fiock? Perché io ho una piccola zona che bisognerebbe passarla tutta, comuque mi sembra ma confermerò tra qualche giorno, che anche se si va sulla pelle sana il tca non fa danni, qualcun'altro può confermare? Per finirla con il panico da sbordatura!!!! ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ebbene si, sono nuovo al forum anche se devo dire che ho cercato di leggere molti dei messaggi fin qui scritti.....ma iniziano ad essere veramente tanti!!!

Il mio problema è ovviamente quello delle cicatrici lasciate dall'acne.

Ho 34 anni, sono di Bologna, ho sofferto di acne grave dai 12 anni fino a circa 30 anni. Ora si è spenta ma non è sparita. Non sparirà mai !!! Immaginatevi la mia pelle in che stato è.!!! Molte cicatrici; mi sono documentato: rolling scars e ice pick sono le tipologie che mi affliggono. Oltre a pori veramente dilatati !!!! Mi hanno fatto sempre invidia le persone che hanno avuto l'acne e che alla fine presentano una pelle tuttosommato normale cioè di tessitura normale, su cui poi sono presenti le cicatrici più o meno profonde. Io ho una pelle invece veramente ondulata su cui le cicatrici aggraviano la faccenda. (chairamente oltre alle cicatrici del volto ci sono anche quelle dell'autostima.....e sono quelle più profonde!!!). Brutta faccenda vero?

Ho deciso di fare qualcosa per ridurre le cicatrici e migliorare la pelle. So che non esiste nulla al mondo che può farle sparire (parlo di cicatrici serie ed evidenti!!) o che faccia avere una pelle normale. Però penso si possa far qualcosa per migliorare la situazione (esteriore soprattutto interiore!!!).

Ebbene dopo alcune visite dermatologiche sono stato orientato sul laser frazionato NON ablativo (tipo Fraxel 1540 o Palomar starlux 1540). Ha sicuramente risultati meno soddisfacenti che tecniche più invasive e ablative. Ma ha anche meno rischi e minor decorso postoperatorio. Mi sono state consigliate 4 o 5 sedute a distanza di 1 mese una dall'altra. Costo: circa 400 € per seduta. Il mio atroce dubbio è: ma alla fine miglioramenti si vedono? Mi sembra che sul forum ci siano pareri veramente discordanti. Mi piacerebbe conosce l'opinione di qualcuno che sta facendo tale terapia o che l'ha già finita (almeno 4 o 5 sedute).

L'alternativa sarebbe un laser frazionato ablativo (tipo Palomar starlux 2940 o un analogo della Fraxel). Ma non so chi a Bologna lo possa praticare. E non so se alla fine ci sia una differenza di risultati.

Grazie e ciao

:fiorellino: ciao se t'interessa la mia dermatologa è di Ferrara e per il palomar starlux prende 200 euri che ne dici? inoltre è molto gentile e simpatica, non sei proprio distante, io sono del Veneto....prima però ti consiglia peeling con tca e secondo me è un bel mix di trattamenti, molto buono sembra il tca 50% che stiamo provando su singole cicatrici, lo trovi in farmacia senza ricetta medica (almeno da noi). Se vuoi l'indirizzo scrivimi ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo danq 20 cicatrici trattate in un sol colpo ? direi che sei una macchina da guerra in bocca al lupo aspetto ovviamente notizie positive .

io per il momento mi fermo un po perchè le cica trattate rimangono rosse per molto tempo ho lo stesso problema dell altro ragazzo che ora non ricordo il nome pure a me rimangono quelle macchioline scure che stentano a sbiancarsi e questo capita spesso su cica poco profonde pori o cica a scodella non so se con il coton fioc si possano risolvere sti problemi però per cica piccole con il cotonfioc è un bel problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi ma non riesco a rispondere a tutti i messaggi in pvt, grazie della fiducia, chiedete comunque qui nel forum, io ho veramente poco tempo questo periodo!!!

ragazzi avete troppo il panico a usare questo tca 50, sembra che dovete mettervi acido muriatico in faccia!!! state piu' tranquilli, non è niente di pesante e come vedete a nessuno ha fatto danni

grande dang, ordina il tca 100 e lo prova subito su una ventina di cica....cosi si fà!!!! tienici aggiornati...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo danq 20 cicatrici trattate in un sol colpo ? direi che sei una macchina da guerra in bocca al lupo aspetto ovviamente notizie positive .

io per il momento mi fermo un po perchè le cica trattate rimangono rosse per molto tempo ho lo stesso problema dell altro ragazzo che ora non ricordo il nome pure a me rimangono quelle macchioline scure che stentano a sbiancarsi e questo capita spesso su cica poco profonde pori o cica a scodella non so se con il coton fioc si possano risolvere sti problemi però per cica piccole con il cotonfioc è un bel problema .

ciao rino14, il ragazzo sono io, su acne.org ci sono molte testimonianze di ragazzi che hanno usato il tca 50% e sono rimasti con le macchie marroni sulla cicatrice, posso dire nulla di preoccupante anche perchè sto usando creme per sbiancarle, secondo me capita di pui' per chi ha la pelle olivastra come la mia, tu rino14, come hai la pelle. "Colrito"

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao se t'interessa la mia dermatologa è di Ferrara e per il palomar starlux prende 200 euri che ne dici? inoltre è molto gentile e simpatica, non sei proprio distante, io sono del Veneto....prima però ti consiglia peeling con tca e secondo me è un bel mix di trattamenti, molto buono sembra il tca 50% che stiamo provando su singole cicatrici, lo trovi in farmacia senza ricetta medica (almeno da noi). Se vuoi l'indirizzo scrivimi ciaooooo

Ciao....beh...non male 200 € a trattamento. Ma per tutto il volto? Io ho bisogno di farlo su tutto il volto. Sui vari peeling sono veramente molto dubbioso...soprattutto se sono automedicamenti.....l'unico risultato che si ottiene è quello di arricchire le case farmaceutiche. !!!! Il mio è un caso veramente serio...e tutti i trattamenti pseudoestetici possono ben poco. Il vantaggio dei laser NON ablativi sta nel fatto che stimolano il collagene in profondità e quindi contribuiscono a "riempire" le cicatrici dall'interno rendendole meno profonde ed evidenti. So bene che non spariranno mai e poi mai. I peeling levigano la pelle dall'esterno.

Una domanda: hai già iniziato con i trattamenti Palomar starlux 1540 ? con che parametri se te li ricordi? (potenza, numero di passaggi...) La pelle dopo alcuni giorni si esfoglia? Hai visto qualce risultato? se vuoi darmi l'indirizzo della tua dermatologa in privato potrei fare un salto.

Tanto per rendere l'idea queste sono come appaiono alcune mie cicatrici (fornisco i link).

http://img135.imageshack.us/my.php?image=c...iicepickfn7.jpg

si capisce bene come trattamenti soft possano ben poco contro i "buchi" o pori dilatati o la pelle "ondulata"

Ciao e grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bruttafaccenda, conosco benissimo il tipo di sofferenza che provi e che qui in questo topic ci accomuna.

Beh qui troverai appunto molti pareri, magari ognuno ti dirà quello che ha funzionato per sè. Io ti dico la mia esperienza, Ho iniziato 10 anni fa circa con peeling abbastanza forti dal dermatologo, nulla, poi ho fatto il laser erbium, nulla, filler riempitivi, peggio di peggio, ho avuto per anni una pallina sottopelle che solo ora a distanza di 3 anni si comincia a rimpicciolire, ma per fortuna non si vede, si sente solo con le dita. Poi un anno e mezzo fa ho iniziato con il laser fraxel 1500, 4 sedute, e finalmente ho avuto dei bei miglioramenti, adesso dopo un po' di tempo in cui sono ferma, ho ricominciato a fare di nuovo qualcosa per migliorare quello rimasto, il tca localizzato.

Certo se tu facessi il fraxel saresti pure fortunato visto che ora costa la metà di quanto l'ho pagato io.

Ti auguro in bocca al lupo per qualsiasi terapia tu intraprenderai, e mi raccomando, abbi pazienza perchè il percorso è lungo!

Ciaoooo

Ciao Kia..immagino che molti possano capire cosa voglia dire la sofferenza interiore causata dalle cicatrici. Ma ti garantisco che la mia situazione è grave molto più di altre. Mi ha sempre limitato nelle relazioni sociali ed il motivo è evidente....perchè è evidente il modo diverso in cui le persone mi osservano.

Figurati poi l'approccio con le ragazze (ah...sono un uomo...se nonj si fosse capito!!). Forse sono molto ripetitivo, ma questo è un brutto periodo per me, pero' ci tengo a dire che il mio problema non sono solo "buchi" sparsi sul volto ma anche un problema di tessitura della pelle e di pori dilatati che fanno sembrare il mio volto un campo di battaglia. Ho postato un link di una foto in un messaggio precedente tanto per rendere l'idea. Sono speranzoso sul laser Non ablativo tipo Fraxel 1540 o starlux 1540 (ma non mi aspetto alla fine di avere una pelle di porcellana ) perchè se fossero molto meno evidenti i pori, i solchi ed addirittura numerose profonde rughe di espressione sulla fronte (sono un disastro vero?) per me sarebbe già un buon risultato. Non ho mai avuto una pelle normale quando ero adolescente figuriamoci se mi aspetto di averla andando avanti con gli anni.

So che ci vuole tempo per i vari frazionali...e io non ho fretta...mi interesssano i risultati finali.

Qualcuno ha provato il laser ABLATIVO frazionale (tipo starlux 2940 della Palomar)? E' molto nuovo. E' ablativo al pari dei vecchi CO2 ma è molto meno invasivo. Penso che anche la Fraxel abbia un prodotto analogo. Ma a Bologna o dintorni non so chi lo abbia.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....beh...non male 200 € a trattamento. Ma per tutto il volto? Io ho bisogno di farlo su tutto il volto. Sui vari peeling sono veramente molto dubbioso...soprattutto se sono automedicamenti.....l'unico risultato che si ottiene è quello di arricchire le case farmaceutiche. !!!! Il mio è un caso veramente serio...e tutti i trattamenti pseudoestetici possono ben poco. Il vantaggio dei laser NON ablativi sta nel fatto che stimolano il collagene in profondità e quindi contribuiscono a "riempire" le cicatrici dall'interno rendendole meno profonde ed evidenti. So bene che non spariranno mai e poi mai. I peeling levigano la pelle dall'esterno.

Una domanda: hai già iniziato con i trattamenti Palomar starlux 1540 ? con che parametri se te li ricordi? (potenza, numero di passaggi...) La pelle dopo alcuni giorni si esfoglia? Hai visto qualce risultato? se vuoi darmi l'indirizzo della tua dermatologa in privato potrei fare un salto.

Tanto per rendere l'idea queste sono come appaiono alcune mie cicatrici (fornisco i link).

http://img135.imageshack.us/my.php?image=c...iicepickfn7.jpg

si capisce bene come trattamenti soft possano ben poco contro i "buchi" o pori dilatati o la pelle "ondulata"

Ciao e grazie per ora

ciao bruttafaccenda secondo me molte le puoi trattare con il tca 50% avrai un buon risultato sai. e poi con 3 euro, ciao

Modificato da maledettecicatrici
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rino14, il ragazzo sono io, su acne.org ci sono molte testimonianze di ragazzi che hanno usato il tca 50% e sono rimasti con le macchie marroni sulla cicatrice, posso dire nulla di preoccupante anche perchè sto usando creme per sbiancarle, secondo me capita di pui' per chi ha la pelle olivastra come la mia, tu rino14, come hai la pelle. "Colrito"

Stai riuscendo a sbiancare le macchie? Che creme adoperi?

La Canova 8 su di me non ha effetto.

Le macchie scure che ho avuto se ne sono andate via poi piano piano.

Non credo che sia il TCA 50 in sè a scurire (sbaglio?)

Qualsiasi infiammazione in genere a me lascia poi delle macchioline più scure, che poi se ne vanno con il tempo (con il ricambio naturale della pelle).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai riuscendo a sbiancare le macchie? Che creme adoperi?

La Canova 8 su di me non ha effetto.

Le macchie scure che ho avuto se ne sono andate via poi piano piano.

Non credo che sia il TCA 50 in sè a scurire (sbaglio?)

Qualsiasi infiammazione in genere a me lascia poi delle macchioline più scure, che poi se ne vanno con il tempo (con il ricambio naturale della pelle).

ciao

ciao saten, io uso retin-a da anni , e devo dire che mi trovo bene, ti do le indicazioni terapeutiche.

In linea generale il trattamento con Retin-A dovrebbe essere effettuato una volta al giorno.L'applicazione va fatta alla sera, previa pulizia della zona cutanea interessata, distribuendo piccole quantità di prodotto con le dita.Acne volgare: si consiglia di iniziare il trattamento con Retin-A 0,05%, considerando però la possibilità di adottare i preparati a concentrazioni ridotte per i soggetti con cute particolarmente sensibile.

L'effetto terapeutico è apprezzabile dopo 2-3 settimane di trattamento, ma possono essere necessarie anche 6 settimane per ottenere risultati significativi.Fotodanneggiamento: in questa patologia è consigliabile iniziare il trattamento con le concentrazioni più basse, per salire poi gradualmente a quelle superiori fino al raggiungimento dell'effetto farmacologico desiderato.

Gli effetti terapeutici sono apprezzabili dopo 3-4 mesi ma possono essere necessari anche 6 mesi.In ogni caso durante le prime settimane di trattamento si possono avere fenomeni di arrossamento a livello del sito di applicazione.

Qualora l'irritazione cutanea fosse troppo intensa si dovranno distanziare maggiormente gli intervalli tra una applicazione e l'altra o usare le concentrazioni più basse.

Una modesta irritazione cutanea è però necessaria se si vogliono ottenere risultati significativi entro un periodo di tempo ragionevole.Durante le prime settimane si può osservare un'apparente intensificazione dell'infiammazione.

Ciò è dovuto all'azione del preparato nei confronti di lesioni cutanee situate in profondità e prima non visibili.Dopo un idoneo periodo di trattamento si riscontreranno favorevoli risultati terapeutici che permangono applicando Retin-A a intervalli di tempo più lunghi (ogni 2 o 3 giorni).Con tutte le preparazioni il successo terapeutico è legato alla regolarità dei trattamenti.Non superare le dosi consigliate.

Modificato da maledettecicatrici
Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti puo' essere quello il problema..ad esempio tu rino con fraxel o con qualche altro trattamento non ti è mai uscita macchia?? se fosse cosi ha una tendenza a macchiarti e allora non sarebbe tutta colpa del tca.

guardate che dang è un grande, scrive poco, ma è stato il primo in assoluto ad usare il dermaroller medico a casa!!! e se non fosse stato per lui, forse non avrei osato neppure io!!! non rompetegli le pxxxe, cha già non scrive molto nel forum!!! e adesso invece serve che scrive piu' che non mai!!!

sesto giorno di crosta.....stavolta ho indovinato col la quantità di tca....vediamo nelle prossime ore se si stacca e si vede già qualcosa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti puo' essere quello il problema..ad esempio tu rino con fraxel o con qualche altro trattamento non ti è mai uscita macchia?? se fosse cosi ha una tendenza a macchiarti e allora non sarebbe tutta colpa del tca.

guardate che dang è un grande, scrive poco, ma è stato il primo in assoluto ad usare il dermaroller medico a casa!!! e se non fosse stato per lui, forse non avrei osato neppure io!!! non rompetegli le pxxxe, cha già non scrive molto nel forum!!! e adesso invece serve che scrive piu' che non mai!!!

sesto giorno di crosta.....stavolta ho indovinato col la quantità di tca....vediamo nelle prossime ore se si stacca e si vede già qualcosa!!!!!

tranquillo bob,

non mi sono offeso,

io ho voluto provare, ma attenzione so cmq che il rischio c'e' e non bisogna sottovalutarlo.

diciamo che mi sono incoraggiato a leggere le vostre esperienze home made col tca..poi leggendo

che anche in usa su acne.org in diversi provano con le proprie mani direttamente il tca 100 ho voluto provare.

vi terro' aggiornati!

un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho visto una mia amica un po' su di età, lei ha fatto peeling al tca per le rughe e in generale ringiovanire la pelle..bè su di lei ho visto ottimi risultati. jaja.c se non sbaglio tu hai fatto peeling al tca e in piu' tca cross al 50( fai da te) sulle cica. stavo riflettendo molto su fare questi 2 trattamenti insieme, anzi vorrei proporli a dott. ottavian quello che mi doveva fare tca per sentire cosa ne pensa.

cioè fare un tca full face al 35% e un tca cross su tutte le cica...meglio se al 100...cosi ti chiudi in casa per 10 giorni, però hai fatto 2 cose assieme, lisciare la pelle e lavorare direttamente sulle cica.

jaja fammi sapere come vanno le cose...ed esattamente i miglioramenti che vedi.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, verso i primi di dicembre dovrei risultare "presentabile" per la mia laurea. Domani posso provare ad usare il TCA con la sicurezza che per quel periodo siano cadute le crosticine?

dicembre? le croste saranno sicuramente cadute per dicembre!! al massimo durano una decina di giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob, verso i primi di dicembre dovrei risultare "presentabile" per la mia laurea. Domani posso provare ad usare il TCA con la sicurezza che per quel periodo siano cadute le crosticine?

sicurissimo....non durano piu' di 7-8 giorni e 2 di rossore

Link al commento
Condividi su altri siti