Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao anch'io sto provanto il tca 50% penso che un buon trattamento potrebbe essere appunto tca + felc che ne dite? qualcuno conosce nel veneto qualche dottore serio e dico serio che usa il felc? Rino tu ne sai qualcosa? Poi tutti quelli che hanno usato il palomar lux 1540 non hanno avuto risultati? Non dipende dalla profondità che s'impiega? Che differenza c'è tra il palomar e altri fraxel? Grazie a chi vorrà rispondere. by jaya

Ciao cara!

sono assolutamente d'accordo con te! TCA + Felc (e ago) possono essere la soluzione decisiva ai ns problemi.

Ho intenzione di provare anch'io il TCA al 50% (almeno per qualche buco + piccolo).

Che io sappia l'unico per il Felc in Veneto (allievo di Fippi) è:

Dott. Marco Mangialaio - Via Enaudi 122- Conegliano Veneto Tel. 0438/61425 - 3474134496

La tua esperienza con il TCA qual'è?

Mi spiegheresti qualcosa per piacere su come si adopera?

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anch'io sto provanto il tca 50% penso che un buon trattamento potrebbe essere appunto tca + felc che ne dite? qualcuno conosce nel veneto qualche dottore serio e dico serio che usa il felc? Rino tu ne sai qualcosa? Poi tutti quelli che hanno usato il palomar lux 1540 non hanno avuto risultati? Non dipende dalla profondità che s'impiega? Che differenza c'è tra il palomar e altri fraxel? Grazie a chi vorrà rispondere. by jaya

Ciao cara!

sono assolutamente d'accordo con te! TCA + Felc (e ago) possono essere la soluzione decisiva ai ns problemi.

Ho intenzione di provare anch'io il TCA al 50% (almeno per qualche buco + piccolo).

Dott. Marco Mangialaio - Via Enaudi 122- Conegliano Veneto Tel. 0438/61425 - 3474134496

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei a me il rossore sulle cica dura al massimo 2 gironi.....forse non idratate bene la pelle e la crosta e cosi quando si stacca è troppo secca a fà questo effetto rossore sotto. io idrato la pelle mattino mezzogiorno e sera e prendo 1 grammo vit. c. magari dipende anche dal tipo di pelle..se piu' sensibile o meno

Che idratante usi Bob per le crosticine?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che idratante usi Bob per le crosticine?

ciao e grazie

niente di speciale...la mia solita soagen idratante sebonormalizzante...cremina da 12 euri che funziona bene secondo me, perchè attenua uscita di foruncoli..poi me l' ha prescritta proprio il dermatologo in base alla mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dang, non so se ti è arrivato il messeagio, comunque per il tca 100 io non ho pagato nulla alla dogana...perchè l'importo, il peso erano entro i limiti consentiti.

Yaya, io il 3° giorno dopo aver fatto il tca (molto leggero) ho messo il fondotinta dulle croste, perchè erano troppo scure, per schiarirle un po', altrimenti si notavano troppo e io dovevo andare al lavoro. Però non so tu come sei messa...

Un saluto speciale a Nikita e ani65!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dang, non so se ti è arrivato il messeagio, comunque per il tca 100 io non ho pagato nulla alla dogana...perchè l'importo, il peso erano entro i limiti consentiti.

Yaya, io il 3° giorno dopo aver fatto il tca (molto leggero) ho messo il fondotinta dulle croste, perchè erano troppo scure, per schiarirle un po', altrimenti si notavano troppo e io dovevo andare al lavoro. Però non so tu come sei messa...

:rolleyes: grazie mille mi serviva appunto una conferma x fondotinta, ho lo stesso problema troppo scure in alcuni punti, per il resto la pelle e rosa, si è cambiata tutta ormai, ma tu che fondotinta usi? io mi trovo bene con avene liquido, ma sento parlare bene anche della bionike (mi diceva la dermat che sono al pari). grazie sono messa abbastanza bene spero di uscire per venerdì....ma full face non voglio più farlo, è troppo difficile stare rinchiusi per 10 gg, mi sono presa anche il tapisroulant, ma non è un sacrificio che ne valga la pena, meglio trattamenti forti e localizzati, intanto la vita passa!! ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: ciao Rino tutto bene tu con le tue sperimentazioni? Che ne dici se troviamo qualcuno che usa il felc in Veneto e c'informiamo per magari fare un trattamento piccolo localizzato per provare? e' interessante che non brucia come tutti i laser ma dice che vaporizza la pelle e non c'è pericolo per il post, che ne pensi? Magari dopo aver tirato su bene delle cica con il tca 50%....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kia... a te un grande abbraccio.... un bacio a nikita....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara!

Grazie molte

:fiorellino: ciao saten grazie a te per le info del dottore, allora la mia esperienza tca: ho fatto un full face al 30% da una dottoressa, è stato abbastanza forte il frost, il viso era diventato tutto bianco, il bruciore è durato per circa un paio di minuti, lei con acqua e cotone lo ha neutralizzato. Il post è di circa 10 pallosi giorni a casa, si diventa poi rossi, poi più scuri e poi marroncini, hi hi hi!!! la pelle inizia a staccarsi dal mento dal terzo giorno e ogni giorno ne ho persa un po'. Ora ho la parte alta del viso, soprattutto al lato degli occhi e la parte alta delle guance ancora un po' marroncina ma la pelle è secca e dovrebbe ormai staccarsi. In questi giorni ho lavato solo con acqua avene spray e niente creme per far staccare bene la pelle. Molta acqua avene comunque, ci sono dei giorni che tira tanto, ora va meglio domani è l'ottavo giorno, sono in fase di guarigione, la pelle nuova è rosata e molto morbida, direi che è abbastanza forte come peeling. In un punto ai lati del mento dove si era già staccata la pelle, ma sotto ero ancora tanto rossa, mi bruciava tanto e su consiglio della dott. ho messo un po' di gentalyn beta e tutto si è sistemato. Leggevo in internet che fino al 25% il peeling tca è considerato medio profondo, ma dal 30% in poi profondo perché va fino al derma e con il 50% tolgono anche i tatuaggi. Comunque io visto che dovevo stare molto a casa ho provato tca 50% su due cica a scodella e devo dire che è molto forte, io ho usato il chicco per orecchie. L'ho immerso e poi sui bordi della bottiglietta ben sgocciolato. Quando vedi che la cosa è sicura lo appoggi con delicatezza, con la punta del chicco sulla parte da trattare, basta bagnarla un pochino, e subito si forma il frost bianco. Io non ho lasciato agire molto, appena ho sentito il pizzicore ho subito neutralizzato con un battuffolo di cotone e acqua. Continua a bagnare fino a che senti che il bruciore si calma. In teoria bisognerebbe tenerlo (l'acido) almeno un minuto prima di neutralizzare ma nel mio caso, per ovvi motivi, l'ho tenuto meno. La parte trattata rimane bianca, non ti spaventare, resta così per almeno 24 ore e poi inizia a scurirsi, fino a diventare rossa e poi rosso scuro e poi crosta. Sembra quasi che la cica si gonfi un po'. Naturalmente riporto il mio caso "cica a scodella" non ice pick come altri. Poi durante il post vedo che va bene spruzzare acqua termale e alcuni mettono idratante? io solo acqua termale. Ora aspetto il risultato poi vi dirò. Ho visto che la dottoressa ha usato solo cotone sia per metterlo il tca che per toglierlo, sinceramente mi sento di dire a chi usa lo stuzzicadente di stare attenti, forse dovrete inventarvi qualcosa con in fondo del cotone, cioè che non ci sia una parte rigida che tocca la pelle finché l'acido fa effetto, non si sa mai, con il cotone è tutto ok. Penso anche che se fosse pericolossissimo non lo venderebbero per i porri in farmacia, cioè anche se si sborda un po' l'acido non rovina la pelle, è già stato sperimentato, la pelle reagisce bene con questo acido. Infatti la dottoressa mi diceva che ogni acido agisce in modo assolutamente diverso e questo tca lo è rispetto a tutti gli altri. Io ho avuto una brutta esperienza con il glicolico, che infatti non è adatto per il frost e per niente secondo me!!! comunque forza avanti tutta notte jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA SERA. sono un ragazzo palermitano che ha un problema come voi di cicatrici lasciati dall'acne.

volevo sapere da CRISTAL se il dermaroller l'ha comprato a palermo io non riesco a trovarlo e poi volevo sapere come si usa..

poi sono in contatto con un medico di catania per fare il felc lo effettua lui in sicilia. ho paura a sottopormi per via del post ma il mio unico pensiero e' ritrovare un viso liscio come un tempo.. fatemi sapere qualsiasi informazione soprattutto se siete in contatto con dei dermatologi bravi a palermo a me hanno fregato solo soldi...

per il momento uso abrado forte e airol ho il viso rosso e piu levigato ma io voglio risolvere il problema.... grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto anche che la maggior parte di voi effettuate il tca cross a casa..

ma mi sapete dire in modo specifico in cosa consiste. e come lo dovrei effettuare...

vorrei sepre anche se questo dermaroller puo' aiutare a diminuire le cicatrici e le modalita' di come si effettua...

scusate le mie domande ma voi forse siete i veri dermatologi in italia.. non sto scherzando .. grazie infinite se mi rispondete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo dirvi di stare attenti a Abrado. può darsi che ad alcuni di voi abbia fatto un buon effetto ma per quanto mi riguarda, se all'inizio sembrava che levigasse la pelle (perchè di fatto provoca una leggera crosticina su tutto il viso) poi mi ha lasciato delle brutissime macchie tipo melasma. Questa è la mia esperienza. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA SERA. sono un ragazzo palermitano che ha un problema come voi di cicatrici lasciati dall'acne.

volevo sapere da CRISTAL se il dermaroller l'ha comprato a palermo io non riesco a trovarlo e poi volevo sapere come si usa..

poi sono in contatto con un medico di catania per fare il felc lo effettua lui in sicilia. ho paura a sottopormi per via del post ma il mio unico pensiero e' ritrovare un viso liscio come un tempo.. fatemi sapere qualsiasi informazione soprattutto se siete in contatto con dei dermatologi bravi a palermo a me hanno fregato solo soldi...

per il momento uso abrado forte e airol ho il viso rosso e piu levigato ma io voglio risolvere il problema.... grazie....

Ciao BENGIAMY, per quanto riguarda i dermaroller penso sia difficile o quasi impossibile trovarli in Italia...l'unica ditta a cui si appogiano proprio i dermatologi li vendono a cifre esorbitanti(mi sembra intorno ai 500€ se non di più), io ne ho comprato due su questo sito, dove costano molto meno http://www.cosmeticskinsolutions.com/Kit-Page.htm, ho comprato quello da 1mm e quello da 2mm(quello da due col kits completo crema, siero, sterilizzatore) http://www.cosmeticskinsolutions.com/Kit-Page.htm posso ancora dirti che un altro ragazzo(puoi leggere in questo forum/dermatologia/dermaroller) l'ha comprato su ebay a 30€. Quelli comprati da me sono approvati dalla fda, sterili, sigillati, e i dermaroller viaggiano in totale sicurezza, oltre una prima protezione li ho trovati custoditi in un secondo astuccio(un po' come quello degli occhiali)

Devo dirti adesso i contro, dall'ordine ho dovuto attendere un mese per riceverli, il sito non rispetta totalmente il tasso di cambio EURO/DOLLARO, ovviamente a loro vantaggio..si tratta comunque di pochi euro, infatti qualche giorno dopo il versamento ho ricevuto una sorta di rimborso sulla postpay(tramite paypol) +/- di 3,60€(penso che sarebbe dovuto essere intorno agli 8,00€)...altro inconveniente: il pacco viene bloccato alla dogana, mi hanno spedito della documentazione(nulla di che, c'è un numero verde dove ti dicono tutto quello che devi fare, devi effettuare un versamento di €6,50(+/-).

Ne ho comprati due perchè volevo prenderci la mano, prima con quello da 1mm e poi usare l'altro da 2mm, posso dirti che se l'oggetto non ti fa impressione di comprare quello da 2mm(o da 2,5mm), personalmente riesco ad utilizzare abbastanza tranquillamente quello da 2mm(poi non so il dolore è soggettivo, ed anche la determinazione..quando lo uso sono talmente arrabbiata.. :diavoletto: ), comunque non sono Wonder Woman, faccio delle pause, tiro un respiro e vado, bisogna fare un movimento determinato, devi pressare.

Per adesso non posso dirti nulla sui benefeci, ho usato una volta quello da 1mm e sempre una quello da 2mm e non ho ancora visto niente..tutto uguale Devi cercare di passarlo in orizzontale, verticale e diagonale.

Lavo mani,lavo il viso, passo un battuffolo con dello spirito, passo il dermaroller per circa 15 minuti, metto la crema del kit, poi faccio la maschera Vit C della sirton(farmacia, 15/20€ in farmacia), infine spalmo Peptide Moisturizer(altra crema del kit)..comunque queste creme non sono fondamentali puoi anche comprare delle buone creme, magari con vit C o/ed E, asciugamani puliti.

Pulizia del dermaroller, sempre nel kit c'è uno spray sterilizzatore, in alternativa buttagli su lo spirito e asciuga col phon a distanza, conservo tutto nei due contenitori. Puoi utilizzarli per un anno due volta a settiamana

Penso di aver scritto tutto

Ciao

Modificato da CRISTAL
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, cadute le croste " in totale ne ho trattate 7 fino ad oggi, e la mia esperienza è questa, confermo che le ice pick sono quelle che rispondo meglio a tca 50%, io ho trattato due scodellone e diciamo 5 tra pori dilatati e ice-pick le seconde hanno risposto bene sono contento, ma su le due scodellone ci sono rimaste le macchie scure con una percentuale di miglioramento che dopo 40 gg parlo della prima è stata del 50% iniziale e di un 35 40% finale, quindi adesso devo interrompere perchè non ho piu' ice-pick o solo scodelle quindi se non spariscono le macchie scure non vado avanti, mi hanno consigliato l'herbium euro 200 a seduta e ne dovrei fare 4, una al mese .

ps. qualcuno di voi è della puglia!!!

Ciao!! Grazie della testimonianza!!

Questa storia delle macchie scure come la spieghiamo?

Ritieni di essere esposto al sole (... se ce n'era) o a forte luce esterna, successivamente alla caduta delle crosticine??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Grazie della testimonianza!!

Questa storia delle macchie scure come la spieghiamo?

Ritieni di essere esposto al sole (... se ce n'era) o a forte luce esterna, successivamente alla caduta delle crosticine??

assolutamente non mi sono esposto al sole se non con una protezione totale, capita e la pelle scura che reagisce in questo modo adesso sto' provando a schiarirla.ciao

Modificato da maledettecicatrici
Link al commento
Condividi su altri siti

[ :fiorellino: ciao saten grazie a te per le info del dottore, allora la mia esperienza tca: ho fatto un full face al 30% da una dottoressa, è stato abbastanza forte il frost, il viso era diventato tutto bianco, il bruciore è durato per circa un paio di minuti, lei con acqua e cotone lo ha neutralizzato. Il post è di circa 10 pallosi giorni a casa, si diventa poi rossi, poi più scuri e poi marroncini, hi hi hi!!! la pelle inizia a staccarsi dal mento dal terzo giorno e ogni giorno ne ho persa un po'. Ora ho la parte alta del viso, soprattutto al lato degli occhi e la parte alta delle guance ancora un po' marroncina ma la pelle è secca e dovrebbe ormai staccarsi. In questi giorni ho lavato solo con acqua avene spray e niente creme per far staccare bene la pelle. Molta acqua avene comunque, ci sono dei giorni che tira tanto, ora va meglio domani è l'ottavo giorno, sono in fase di guarigione, la pelle nuova è rosata e molto morbida, direi che è abbastanza forte come peeling. In un punto ai lati del mento dove si era già staccata la pelle, ma sotto ero ancora tanto rossa, mi bruciava tanto e su consiglio della dott. ho messo un po' di gentalyn beta e tutto si è sistemato. Leggevo in internet che fino al 25% il peeling tca è considerato medio profondo, ma dal 30% in poi profondo perché va fino al derma e con il 50% tolgono anche i tatuaggi. Comunque io visto che dovevo stare molto a casa ho provato tca 50% su due cica a scodella e devo dire che è molto forte, io ho usato il chicco per orecchie. L'ho immerso e poi sui bordi della bottiglietta ben sgocciolato. Quando vedi che la cosa è sicura lo appoggi con delicatezza, con la punta del chicco sulla parte da trattare, basta bagnarla un pochino, e subito si forma il frost bianco. Io non ho lasciato agire molto, appena ho sentito il pizzicore ho subito neutralizzato con un battuffolo di cotone e acqua. Continua a bagnare fino a che senti che il bruciore si calma. In teoria bisognerebbe tenerlo (l'acido) almeno un minuto prima di neutralizzare ma nel mio caso, per ovvi motivi, l'ho tenuto meno. La parte trattata rimane bianca, non ti spaventare, resta così per almeno 24 ore e poi inizia a scurirsi, fino a diventare rossa e poi rosso scuro e poi crosta. Sembra quasi che la cica si gonfi un po'. Naturalmente riporto il mio caso "cica a scodella" non ice pick come altri. Poi durante il post vedo che va bene spruzzare acqua termale e alcuni mettono idratante? io solo acqua termale. Ora aspetto il risultato poi vi dirò. Ho visto che la dottoressa ha usato solo cotone sia per metterlo il tca che per toglierlo, sinceramente mi sento di dire a chi usa lo stuzzicadente di stare attenti, forse dovrete inventarvi qualcosa con in fondo del cotone, cioè che non ci sia una parte rigida che tocca la pelle finché l'acido fa effetto, non si sa mai, con il cotone è tutto ok. Penso anche che se fosse pericolosissimo non lo venderebbero per i porri in farmacia, cioè anche se si sborda un po' l'acido non rovina la pelle, è già stato sperimentato, la pelle reagisce bene con questo acido. Infatti la dottoressa mi diceva che ogni acido agisce in modo assolutamente diverso e questo tca lo è rispetto a tutti gli altri. Io ho avuto una brutta esperienza con il glicolico, che infatti non è adatto per il frost e per niente secondo me!!! comunque forza avanti tutta notte jaya]

]

CHE GENTILE!!!!

Grazie mille dell'accurato racconto!! Mi sei stata molto molto utile per capire un po' di cose.

Utilizzando un cottonfiocc imbevuto, al posto dello stuzzicadenti, direi che la zona trattata con l'acido diventa necessariamente più grande!! Non credo si possa utilizzare per i pori dilatati o cmq i buchi della pelle più piccoli, vero? Mi pare proprio inevitabile che il prodotto sbordi sempre e comunque. La pelle sana intorno alla zona atrofica generalmente come reagisce??? Lo chiedo a voi che già avete esperienza.

bacioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando un cottonfiocc imbevuto, al posto dello stuzzicadenti, direi che la zona trattata con l'acido diventa necessariamente più grande!! Non credo si possa utilizzare per i pori dilatati o cmq i buchi della pelle più piccoli, vero? Mi pare proprio inevitabile che il prodotto sbordi sempre e comunque. La pelle sana intorno alla zona atrofica generalmente come reagisce??? Lo chiedo a voi che già avete esperienza.

bacioni!

io ho provato col cotton fioc su 6-7 cica, tra qualche giorno dovrebbero staccarsi le croste per cui vi saprò dire se il cotton fioc funziona...

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissi amici,

non so se può o meno interessare qualcuno, io cmq vi riferisco l'opinione che ho maturato, grazie al vs preziosissimo apporto, dopo essermi documentata (come fate tutti voi) e dopo essere riuscita finalmente ad andare da Fippi, che confermo essere persona onesta e scrupolosa.

Lui mi ha, tra l'altro, spiegato quello che, gentilissimamente e con dovizia di particolari, ci aveva già comunicato Ani65, e cioè che il Felc lavora allargando le depressioni delle cicatrici e così, intervenendo volta dopo volta ad allargare sempre di più, fino a che i margini non riescono a smussarsi in modo da arrivare al livello della pelle circostante.

Questa metodica (perfetta, come si è detto, per le cicatrici un po' + superficiali, che riescono a scomparire già dopo una sola passata di Felc!) diventa impegnativa, naturalmente, nel caso di buchini piccoli e molto molto profondi, che, per attenuarsi o addirittura scomparire, hanno bisogno di molti interventi, a distanza di 1/2 mesi uno dall'altro.

La mia cicatrice chirurgica (ben frastagliata) ha sia zone molto depresse, sia buchini piccoli e molto profondi, sia piccolissime parti ipertrofiche....'na meraviglia!!

Bhe, io mi sono fatta bruciacchiare solo le piccole parti "sopraelevate".

Lui avrebbe lavorato anche sul resto, ma mi ha detto chiaramente che, per livellare la pelle, ci sarebbe voluto ALMENO 1 ANNO di trattamenti (allargando, allargando)

Il problema per me, con zone della cica molto molto profonde, è quello di dover andare in giro per tanto tempo con avvallamenti ancora più grandi (che lui mi ha confermato saranno molto + evidenti); mi mancherebbero proprio pezzi di ciccia!!!!; questo, confidando sul fatto che forse tra 1 anno migliorerò. Bene ma nel frattempo?? Già così ho i complessi .... non esco + di casa. No, non ce la posso fare!

Quando una cicatrice è già molto affossata di suo, che diavolo si fà per farla sparire col felc? Bisogna andare in giro per un sacco di tempo con le "fosse delle marianne" in faccia?

E quindi, conclusione personale (legata al caso, anch'esso del tutto personale):

fare il Felc per le cicatrici più superficiali e per i punti sopraelevati (ipertrofici) e fare il TCA CROSS per le cica molto profonde (x innalzarle, ma senza ingrandirle!)

un bacione a tutti !!

(e ben venga, naturalmente, chiunque voglia dire la sua)

Link al commento
Condividi su altri siti

:quadrifoglio: ciao Ani come sta andando? Puoi dirci già qualcosa? Mi spiegate per piacere voi che avete parlato con Fippi, questo fatto che con il Felc la cica si allarga, si allarga fino a livellarsi, ma si allarga e il tessuto cicatriziale viene cambiato, o si allarga con il tessuto cicatriziale? Scusa la domanda penso sia che viene cambiato anche il tessuto, cioè poi diventa pelle normale? grazie ma l'espressione "si allarga" mi spaventa un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ebbene si, sono nuovo al forum anche se devo dire che ho cercato di leggere molti dei messaggi fin qui scritti.....ma iniziano ad essere veramente tanti!!!

Il mio problema è ovviamente quello delle cicatrici lasciate dall'acne.

Ho 34 anni, sono di Bologna, ho sofferto di acne grave dai 12 anni fino a circa 30 anni. Ora si è spenta ma non è sparita. Non sparirà mai !!! Immaginatevi la mia pelle in che stato è.!!! Molte cicatrici; mi sono documentato: rolling scars e ice pick sono le tipologie che mi affliggono. Oltre a pori veramente dilatati !!!! Mi hanno fatto sempre invidia le persone che hanno avuto l'acne e che alla fine presentano una pelle tuttosommato normale cioè di tessitura normale, su cui poi sono presenti le cicatrici più o meno profonde. Io ho una pelle invece veramente ondulata su cui le cicatrici aggraviano la faccenda. (chairamente oltre alle cicatrici del volto ci sono anche quelle dell'autostima.....e sono quelle più profonde!!!). Brutta faccenda vero?

Ho deciso di fare qualcosa per ridurre le cicatrici e migliorare la pelle. So che non esiste nulla al mondo che può farle sparire (parlo di cicatrici serie ed evidenti!!) o che faccia avere una pelle normale. Però penso si possa far qualcosa per migliorare la situazione (esteriore soprattutto interiore!!!).

Ebbene dopo alcune visite dermatologiche sono stato orientato sul laser frazionato NON ablativo (tipo Fraxel 1540 o Palomar starlux 1540). Ha sicuramente risultati meno soddisfacenti che tecniche più invasive e ablative. Ma ha anche meno rischi e minor decorso postoperatorio. Mi sono state consigliate 4 o 5 sedute a distanza di 1 mese una dall'altra. Costo: circa 400 € per seduta. Il mio atroce dubbio è: ma alla fine miglioramenti si vedono? Mi sembra che sul forum ci siano pareri veramente discordanti. Mi piacerebbe conosce l'opinione di qualcuno che sta facendo tale terapia o che l'ha già finita (almeno 4 o 5 sedute).

L'alternativa sarebbe un laser frazionato ablativo (tipo Palomar starlux 2940 o un analogo della Fraxel). Ma non so chi a Bologna lo possa praticare. E non so se alla fine ci sia una differenza di risultati.

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jaya, dunque io ho usato come fondotinta quello che uso sempre e con cui mi trovo bene, è della clinique, senza profumo, molto delicato sulla pelle, ma uno dei piu coprenti, è in tubo, liquido-denso...costa sui 23 euro.

Comunque la descrizione che hai fatto per il tca cross puo' essermi utile poichè anche io ho ancora delle cica rolling, e infatti mi chiedevo come utilizzare il tca solo sulle cica di questo tipo, ma il coton-fioc è un'ottima idea, è quello che ho usato per fare le guance complete, ma sarebbe della misura giusta anche per le singole cica, spero che otterrai dei buoni risultati in questo modo, e mi raccomando facci sapere, perchè io devo aspettare ancora un mese circa per riprovare in questa modalità e col 50%.

Allora ai prossimi aggiornamenti.

Ciaoooo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:quadrifoglio: ciao Ani come sta andando? Puoi dirci già qualcosa? Mi spiegate per piacere voi che avete parlato con Fippi, questo fatto che con il Felc la cica si allarga, si allarga fino a livellarsi, ma si allarga e il tessuto cicatriziale viene cambiato, o si allarga con il tessuto cicatriziale? Scusa la domanda penso sia che viene cambiato anche il tessuto, cioè poi diventa pelle normale? grazie ma l'espressione "si allarga" mi spaventa un po'....

Bhe, diciamo che, almeno per quanto mi riguarda, non riesco a vedere notevoli apparenti differenze tra la base delle cicatrici e il resto; cmq con il Felc Fippi lavora SOLO SUI BORDI della cicatrice.

In pratica ogni singolo piccolo buchino, diventa, smussando i bordi, un pochino meno profondo ma inevitabilmente più grande, più largo (Con una serie di vari trattamenti dovrebbe andare piano piano a non vedersi più)

ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bruttafaccenda, conosco benissimo il tipo di sofferenza che provi e che qui in questo topic ci accomuna.

Beh qui troverai appunto molti pareri, magari ognuno ti dirà quello che ha funzionato per sè. Io ti dico la mia esperienza, Ho iniziato 10 anni fa circa con peeling abbastanza forti dal dermatologo, nulla, poi ho fatto il laser erbium, nulla, filler riempitivi, peggio di peggio, ho avuto per anni una pallina sottopelle che solo ora a distanza di 3 anni si comincia a rimpicciolire, ma per fortuna non si vede, si sente solo con le dita. Poi un anno e mezzo fa ho iniziato con il laser fraxel 1500, 4 sedute, e finalmente ho avuto dei bei miglioramenti, adesso dopo un po' di tempo in cui sono ferma, ho ricominciato a fare di nuovo qualcosa per migliorare quello rimasto, il tca localizzato.

Certo se tu facessi il fraxel saresti pure fortunato visto che ora costa la metà di quanto l'ho pagato io.

Ti auguro in bocca al lupo per qualsiasi terapia tu intraprenderai, e mi raccomando, abbi pazienza perchè il percorso è lungo!

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti