Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao,

allora..ieri sono stata a Roma da Scuderi...che giornata pesanteeee, sveglia alle 3..ritorno a casa alle 23, sono ancora distrutta, comunque

Devo dire che come persona e medico mi è sembrato disponibile e professionale, addirittura penso il migliore che abbia mai incontrato.

Mi ha consigliato prima di fare il CO2 di fare delle infiltrazioni di acido polilattico, questo perchè vuole prima ispessire il derma e quindi riempire le guance(dato che la zona colpita dalle cica sono le guance..e queste risulatano con cica, avvallamenti e infossate) dopo 3/6 sedute mi farà il CO2.

Gli ho spiegato che potevo tornare a Roma per fare il CO2, ma non per fare il polilattico(anche per ragioni economiche), anche qui molto professionale, tra qualche giorno mi darà, telefonicamente, il nome di un medico di Palermo.

Mi ha spiegato perchè il polilattico sia differente ed è il migliore tra i rimpitivi, in quanto gli altri risultano essere quasi solo dei riempitivi, questo è sia un riempito pur sempre riassorbibile, ma va a richiamare l'attività dei fibroplasti..quindi con un risultato + duraturo.

So che potrebbero formarsi dei granulomi..ovviamemte spero di no(nel caso ci sono delle possibilità per farli sciogliere)

Mi ha detto che posso migliorare, ma mai del tutto..penso sia stato onesto

Non sbizzarritevi troppo sul polilattico, perchè sono decisa a farlo, accetto di + se è esperienza personale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora..ieri sono stata a Roma da Scuderi...che giornata pesanteeee, sveglia alle 3..ritorno a casa alle 23, sono ancora distrutta, comunque

Devo dire che come persona e medico mi è sembrato disponibile e professionale, addirittura penso il migliore che abbia mai incontrato.

Mi ha consigliato prima di fare il CO2 di fare delle infiltrazioni di acido polilattico, questo perchè vuole prima ispessire il derma e quindi riempire le guance(dato che la zona colpita dalle cica sono le guance..e queste risulatano con cica, avvallamenti e infossate) dopo 3/6 sedute mi farà il CO2.

Gli ho spiegato che potevo tornare a Roma per fare il CO2, ma non per fare il polilattico(anche per ragioni economiche), anche qui molto professionale, tra qualche giorno mi darà, telefonicamente, il nome di un medico di Palermo.

Mi ha spiegato perchè il polilattico sia differente ed è il migliore tra i rimpitivi, in quanto gli altri risultano essere quasi solo dei riempitivi, questo è sia un riempito pur sempre riassorbibile, ma va a richiamare l'attività dei fibroplasti..quindi con un risultato + duraturo.

So che potrebbero formarsi dei granulomi..ovviamemte spero di no(nel caso ci sono delle possibilità per farli sciogliere)

Non sbizzarritevi troppo sul polilattico, perchè sono decisa a farlo, accetto di + se è esperienza personale.

Ciao

ciao cristal, quindi sei decisa a fare il co2??? ma quello ablativo????

cosa ti ha deto di preciso per il post operazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ciao

Mi sembra onesto anche perchè è disponible a mandarti da un altro per le infiltrazioni. Ma esattamente che effetto farebbero? Perchè sarebbero preliminari al co2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kia,

innanzi tutto bentornata!

Purtroppo è così qui, sembra sempre che i casi degli altri siano più leggeri.

Per fare presente che ani65 non aveva una situazione semplice da risolvere me ne sono sentita dire anch'io, sic!

Ciao Niki non avercela con me

siamo qui per tentare di darci una mano

Ti mando un bacino :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra onesto anche perchè è disponible a mandarti da un altro per le infiltrazioni. Ma esattamente che effetto farebbero? Perchè sarebbero preliminari al co2?

Vediamo se riesco a spiegarti

1 L'effetto che farebbero è anzitutto quello di ispessire il derma(nel mio caso delle guance), in secondo ovviamente beneficerei anche del riempimento.

2 non è che sia proprio prima del CO2, Posso dire , che lo riportavo io, con la mia insistenza, al CO2, lui mi parlava + del polilattico, anche quando gli ho detto che non le avrei fatte da lui, ero io a ricodargli del CO2..

Insomma se io non parlavo del CO2, lui riteneva assolutamente necessario, come prima cosa..a prescindere dal resto, ispessire anzitutto la mia pelle...di conseguenza col CO2 andrebbe a lavorare in maniera + sicura se la pelle è + spessa

(per spiegarlo..dato che sul viso non si capisce nulla grz alle cica) mi ha spiegato la mia pelle prendendo come esempio la mia mano: si vedono nettamente tutte le vene(blu) e le loro diramazioni..nella sua mano non erano visibili vene..questo per dirmi che la mia pelle è troppo sottile, ancor di + sulle guance. In base a questo esempio ho ricordato proprio adesso, quando qualche volta ho fatto prelievi di sangue per delle analisi, + di una volta mi hanno fatto i "complimenti" per le vene, da me non avrebbero potuto non trovare la vena, secondo la mia ignoranza erano le vene ad essere + in superficie rispetto agli altri, solo ora ho capito che è la mia pelle ad essere trasparnte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a spiegarti

1 L'effetto che farebbero è anzitutto quello di ispessire il derma(nel mio caso delle guance), in secondo ovviamente beneficerei anche del riempimento.

2 non è che sia proprio prima del CO2, Posso dire , che lo riportavo io, con la mia insistenza, al CO2, lui mi parlava + del polilattico, anche quando gli ho detto che non le avrei fatte da lui, ero io a ricodargli del CO2..

Insomma se io non parlavo del CO2, lui riteneva assolutamente necessario, come prima cosa..a prescindere dal resto, ispessire anzitutto la mia pelle...di conseguenza col CO2 andrebbe a lavorare in maniera + sicura se la pelle è + spessa

(per spiegarlo..dato che sul viso non si capisce nulla grz alle cica) mi ha spiegato la mia pelle prendendo come esempio la mia mano: si vedono nettamente tutte le vene(blu) e le loro diramazioni..nella sua mano non erano visibili vene..questo per dirmi che la mia pelle è troppo sottile, ancor di + sulle guance. In base a questo esempio ho ricordato proprio adesso, quando qualche volta ho fatto prelievi di sangue per delle analisi, + di una volta mi hanno fatto i "complimenti" per le vene, da me non avrebbero potuto non trovare la vena, secondo la mia ignoranza erano le vene ad essere + in superficie rispetto agli altri, solo ora ho capito che è la mia pelle ad essere trasparnte.

Sei stata chiarissima anche perchè quando ti dicevo che non avrei più potuto fare ablativi secondo certi dott. era proprio a cagione della mia pelle sottile: anche la mia è trasparente e vedi il sotto (vene, capillari ecc.).

Come tempistiche per le infiltrazioni cosa ti ha detto tenendo conto che il co2 non va fatto nel periodo caldo?

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Kia,

innanzi tutto bentornata!

Purtroppo è così qui, sembra sempre che i casi degli altri siano più leggeri.

Per fare presente che ani65 non aveva una situazione semplice da risolvere me ne sono sentita dire anch'io, sic!

Per tutti: posso confermare che Kia ha avuto dei grandi miglioramenti con il fraxel e che la situazione di partenza non era facile. Proprio lei ed ani mi hanno dato la forza di continuare con il fraxel nonostante non vedessi miglioramenti.

Un abbraccio a Kia e un reiterato in bocca al lupo ad ani!

grazie cucciola.... ti voglio bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bob un'informazione:sono finalmente in possesso del TCA al 50% per miracolo,come mi devo comportare visto che cica larghe e profonde a scodella di tipo rolling?cosa succede se dovessi trattare anche la zona sana?

io se fossi in te lo chiederei ad un dottore... e' tua la pelle del viso!!!!!!!!!!!!!! baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stata chiarissima anche perchè quando ti dicevo che non avrei più potuto fare ablativi secondo certi dott. era proprio a cagione della mia pelle sottile: anche la mia è trasparente e vedi il sotto (vene, capillari ecc.).

Come tempistiche per le infiltrazioni cosa ti ha detto tenendo conto che il co2 non va fatto nel periodo caldo?

Un abbraccio!

Anche qui le due cose non sono state calcolate,

In base a quanto detto da lui dovrei fare 5 sedute di polilattico a distanza di 1 mese l'una dall'altra, detto questo e fattami due conti, gli ho domandato se potevo farle ogni 15 giorni, ha rispoto di no (mia madre dice che ho gli occhi che parlano, forse parlano gli occhi tutte le persone disperate), guardandomi negli occhi e capendo il perchè dei 15 giorni, mi è venuto incontro dicendomi:"magari ogni 20 giorni". Ci siamo salutati, ed è stato solo al suo assistente che io ho chiesto:"e per il CO2?"mi ha risposto che devo chiamare almeno 1 mese prima di quando calcolo di farlo.

Farò così: 4 sedute di polilattico ogni 22/23 giorni ( giovedì mi da il nome del medico di palermo, il 27 devo e dico devo iniziare.) fatti due conti a febbraio dovrei essere pronta

Dimenticavo mi ha prescritto 2 creme all'acido glicolico.."collag.. glicocr.. 8% e 15%" da usare una al giorno e l'altra la sera(va evitata l'esposiz al sole quando le usi, se esco sciacquo) e "collag.. uva con integr.. lipid.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikita cara ma ciaoooo!! Allora come stai?? Non mi hai fatto più sapere nulla...procede tutto bene???Spero di si!!

Buona serata, ciao ani65 e anyway!!! :rolleyes:

Mi dispiace deluderti ma per ora sono meno entusiasta di te...che iella! E' per questo che non vedendoti sul forum non ti ho scritto...non volevo metterti di cattivo umore!

In realtà prima delle vacanze ho notato solo un buco richiudersi un pochino (quello attaccato al sopraciglio dx, lo dico per ani e fibrolast che mi hanno coosciuta).

Però, viste le esperienze positive tue, di ani e di scarlett non ho desistito: sono tornata il 10 di questo mese.

Vedendo la mia delusione ha perfino segnato con un pennarello i punti che mi danno più fastidio di tutti e devo dire che per fortuna è andato giù più pesante. Ora mi sono appena andate via tutte le croste e sono ancora un po' gonfietta quindi non sono ancora in grado di dire se sono migliorata ma certamente mi aspettano ancora molte sedute!

Un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matteo, ma te non stai facendo il TCA? non sei soddisfatto di come va?

io sto andando ora a comprarlo..... il 50% però... sperando che me lo diano in farmacia.

il 100% non credo lo vendano in farmacia, ma tanto me lo ordina bob! :) :) :) se no non gli traduco più manco la lista della spesa!!!! :) :) :) Scherzo

si sto facendo il tca, per ora ho visto l'effetto solo su due cica, altre le ho trattate due giorni fa quindi sono in pieno post. Diciamo che il buco c'era e c'è ancora, non mi pare abbia avuto grandi giovamenti su una cica, su un'altra sulla spalla invece si...ma è presto per parlare, bisogna trattare la cica per 4-5 volte per poter dare un giudizio del trattamento. Prima volevo solo dire di non farsi prendere dall'entusiasmo perchè può giocare brutti scherzi...tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sto facendo il tca, per ora ho visto l'effetto solo su due cica, altre le ho trattate due giorni fa quindi sono in pieno post. Diciamo che il buco c'era e c'è ancora, non mi pare abbia avuto grandi giovamenti su una cica, su un'altra sulla spalla invece si...ma è presto per parlare, bisogna trattare la cica per 4-5 volte per poter dare un giudizio del trattamento. Prima volevo solo dire di non farsi prendere dall'entusiasmo perchè può giocare brutti scherzi...tutto qui.

esatto! comunque navigando giorni fà su un sito in inglese avevo trovato i tempi tra un tca cross e un altro. in pratica era fatto a fasce d' età, dai 20-30 anni bastano 21 giorni, 30-40 anni 30 giorni, penso sia divuto al fatto che la pelle giovane si rigenerà piu' in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui le due cose non sono state calcolate,

In base a quanto detto da lui dovrei fare 5 sedute di polilattico a distanza di 1 mese l'una dall'altra, detto questo e fattami due conti, gli ho domandato se potevo farle ogni 15 giorni, ha rispoto di no (mia madre dice che ho gli occhi che parlano, forse parlano gli occhi tutte le persone disperate), guardandomi negli occhi e capendo il perchè dei 15 giorni, mi è venuto incontro dicendomi:"magari ogni 20 giorni". Ci siamo salutati, ed è stato solo al suo assistente che io ho chiesto:"e per il CO2?"mi ha risposto che devo chiamare almeno 1 mese prima di quando calcolo di farlo.

Farò così: 4 sedute di polilattico ogni 22/23 giorni ( giovedì mi da il nome del medico di palermo, il 27 devo e dico devo iniziare.) fatti due conti a febbraio dovrei essere pronta

Dimenticavo mi ha prescritto 2 creme all'acido glicolico.."collag.. glicocr.. 8% e 15%" da usare una al giorno e l'altra la sera(va evitata l'esposiz al sole quando le usi, se esco sciacquo) e "collag.. uva con integr.. lipid.."

ciao cristal io ho avuto proprio un esperienza diretta con scuderi...

sinceramente non mi è sembrato molto disponibile ma un po' distaccato ma sai quello può essere soggettivo, forse...

anche a me disse di questo polilattico combinato con il jeet peel, ne ho fatte cinque sedute l'inverno scorso ma nn ho avuto grandi risultati, forse non ne ho avuto si la pelle era un po' più elastica ma nulla di che. Il problema è che da altri due dottori che sono stato Laino e fippi entrambe non mi hanno parlato bene di questo polilattico sotto pelle, oltre che come è stato pure onesto c'è il rischio di granuli. A quanto ho capito è importante metterlo in profondità. Comunque alla fine di tutto poi mi propose un dermaroller molto profondo per uniformare la pelle e le sue depressioni, sicuramente una seduta non sarebbe bastata, ho avuto tutta l'estate per pensarci e sinceramente non credo che lo farò, per altro mi aveva sparato pure una bella cifra la sua segretaria. Insomma esperienza personale non positiva, però non a tutti reagisce allo stesso modo mi disse. L'inverno scorso il suo studio era sempre strapieno di gente, non ho mai sentito parlare mai di lui, in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma come fai a parlare di miglioramento se hai le croste...?è quasi normale che sul momento sembrano scomparse per via del gonfiore che si crea dovuto all'afflusso di sangue, devi attendere che cadano..sbaglio o mi sono perso qualche passaggio?

cmq anche io andrò da fippi,anche se devo ancora prenotare...essendo io di roma sarei uno stupido se non provassi..

su una dove ha usato il ago di pllastica nn o nessuna crosta, solo li dove ha fatto il felc... ti faccio sapere quando cade, cmq 6 novembre vado di nuovo a fare le guancie.

Link al commento
Condividi su altri siti

su una dove ha usato il ago di pllastica nn o nessuna crosta, solo li dove ha fatto il felc... ti faccio sapere quando cade, cmq 6 novembre vado di nuovo a fare le guancie.

quindi tu già risultati al 80% prima seduta, mentre zampas e altro che avevano fatto da fippi non avevano avuto risultati sulla cica di prova.

mistero della fede

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cristal io ho avuto proprio un esperienza diretta con scuderi...

sinceramente non mi è sembrato molto disponibile ma un po' distaccato ma sai quello può essere soggettivo, forse...

anche a me disse di questo polilattico combinato con il jeet peel, ne ho fatte cinque sedute l'inverno scorso ma nn ho avuto grandi risultati, forse non ne ho avuto si la pelle era un po' più elastica ma nulla di che. Il problema è che da altri due dottori che sono stato Laino e fippi entrambe non mi hanno parlato bene di questo polilattico sotto pelle, oltre che come è stato pure onesto c'è il rischio di granuli. A quanto ho capito è importante metterlo in profondità. Comunque alla fine di tutto poi mi propose un dermaroller molto profondo per uniformare la pelle e le sue depressioni, sicuramente una seduta non sarebbe bastata, ho avuto tutta l'estate per pensarci e sinceramente non credo che lo farò, per altro mi aveva sparato pure una bella cifra la sua segretaria. Insomma esperienza personale non positiva, però non a tutti reagisce allo stesso modo mi disse. L'inverno scorso il suo studio era sempre strapieno di gente, non ho mai sentito parlare mai di lui, in bocca al lupo.

Grazie Lex per la tua testimonianza, non sei la prima persona al quale Scuderi non ha fatto così tanta simpatia, ma non posso mentire, con me è stato umanissimo e di una professionalità unica, mai riscontrata prima in nessun altro medico, ha avuto grande rispetto del mio problema e non mi ha promesso miracoli...aggiungo che è dotato di grande intelligenza e sensibilità: questo perchè non ha detto alcuna parola o frase fuori luogo(mai successo prima); di ogni medico dal quale sono stata ho il ricordo di battute infelici

Proverò a seguire questa strada, appena farò le sedute di polilattico riporterò la mia esperienza

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tutti quanti prima di dire percentuali di miglioramento dobbiamo aspettare almeno 3 settimane da seduta o caduta crosta (con ogni tipo di intervento).

l'abbiam visto con fraxel e laser vari,dermaroller, peeling piu' o meno profondi. occorre attendere che la pelle ritorni al suo stato normale e per questo occorre tempo. l'edema migliore molto la cicatrice ma poi si sgonfia e bisogna vedere quello che rimane. c'e' un aspetto psicologico fondamentale nella cura che stiam seguendo: e' importante non crearsi e non creare falsi entusiasmi, altrimenti si rischia di prendere delusioni e di abbandonare la cura. bisogna avere pazienza e sangue freddo, ne troppo entusiasmo ne troppo catostrofismo. altrimenti ci si frega da soli. solo chi ha costanza puo' arrivare ad un risultato perche' la bacchetta magica non esiste e lo sappiamo bene tutti. felc e tca cross sono promettenti non bruciamoli con giudizi azzardati.

un saluto a tutti.

Modificato da dang
Link al commento
Condividi su altri siti