saten Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 certo... prima stavavo cercando di fare laser...al inizio smooth poi fraxel, ma ho letto che felc fa di piu quindi provo quello... ho ordinato il dermaroller e il tca 100%...ahah provo tutto... cmq nn consiglio a nessuno di fare dermoabrasione perche sono soldi buttati via anzi mi ha peggiorato le cica, poi roaccutane-accutane-aioskin... vero aiuta tantissimo al acne ma e per via di quell maledetto medicinale ho le cica... perche come sempre mi veniva a toccare qualche bollicina o il punto nero e i segni mi sono rimasti, prima che lo prendevo avevo una cica piccolina ogni tanto che dopo un po mi spariva da sola o era meno visibile infatti prima nn mi interessava di curarsi perche nn avevo bisogno. eh... Dove hai ordinato il TCA al 100%? E hai il coraggio di usarlo da sola?? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 certo... prima stavavo cercando di fare laser...al inizio smooth poi fraxel, ma ho letto che felc fa di piu quindi provo quello... ho ordinato il dermaroller e il tca 100%...ahah provo tutto... cmq nn consiglio a nessuno di fare dermoabrasione perche sono soldi buttati via anzi mi ha peggiorato le cica, poi roaccutane-accutane-aioskin... vero aiuta tantissimo al acne ma e per via di quell maledetto medicinale ho le cica... perche come sempre mi veniva a toccare qualche bollicina o il punto nero e i segni mi sono rimasti, prima che lo prendevo avevo una cica piccolina ogni tanto che dopo un po mi spariva da sola o era meno visibile infatti prima nn mi interessava di curarsi perche nn avevo bisogno. eh... Ciao Bionda poi fammi sapere come va da Fippi perchè anche io ho cicatrici dopo aver usato aisoskin..tu da quando hai finito la cura? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 mi sà che ho fatto casini..e non si vede!! scusami speranzosa...ma non riesco..questo è un pc aziendale non il mio e non riesco a fare certe cose perchè cè antivirus del cavolo!!!va bè comunque ti dò mio parere: innanzitutto non sei cosi conciata come dici, anch' io sono pressapoco cosi...e penso il 99% della gente che ha cicatrici da acne ha una situazione simile alla tua. hai acne ancora un po' attiva e cicatrici molto arrossate. non sò se tu abbia già fatto visita dermatologica o meno? miei consigli e ripeto consigli ( non sono un dottore) al massimo potrai riscontrare il mio parere con quello del dottore e veder se ci sono punti in comune..... normalizzare la pelle trovando prodotti adatti per il tuo tipo associare magari dei trattamenti " leviganti" domiciliari...tipo retin a o acidi glicolici ecc.. laser per capillari delle cicatrici, servono per togliere quel brutto rossore che hai nelle cica...ce ne sono di vari tipi. e poi bacchetta magica.....scherzo....ma poi ovviamente per risolvere o aspettare che inventano magia...o provare il tca come noi o il felc. anche se io nel tuo caso...penso sia proprio il peeling il primo passo da fare dopo i vari trattamenti che ti ho elencato!! io ti consiglio prima cosa però ,prima di andare da un chirurgo estetico, di andare da un bravo dermatologo e per aiutarti appunto a normalizzare la pelle.....poi successivamente puoi provare come noi tca... ti ripeto sono consigli....meglio sempre sentire medico bravo. spero comunque di esserti stato utile. ah dimenticavo, quanti anni hai?? ....non si chiede alle signore....ma penso tu sia una ragazza giovane e non ti offenderai! ciao bob, non devi scusarti di nulla, anzi grazie per essere stato cosi' gentile :fiorellino: si in effetti in questi periodi h :fiorellino: o delle infiammazioni che non avevo da tempo :angry: forse per il troppo stress... grazie per i consigli che mi hai dato, infatti pensavo prima di andare da un derma e poi ho scoperto che qui c'e' un bravo(cosi' dicono) laserlista........... grazie per avermi detto che non sono conciata cosi' male, ma non e' cosi' PURTROPPO :sudato: ..... quanti anni ho???? <_< te devo di' la verita' <_< .......32 :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 ecco la foto di Speranzosa, mi sono permesso di metterla che si vede..cliccateci sopra per vederla ingrandita. grazie matteo, sei stato molto gentile :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 ok vista ha ragione bobgem non sei messa male ! (credo che ognuno di noi si guardi con occhio troppo critico) e c'è un pochino di infiammazione in giro, da "curare", in vista di eventuale trattamento medico-estetico Ma niente di tragico !! un bacione!! grazie per il conforto ragazzi, ma ti assicuro che non e' un belvedere....ho tutt'e due le guance con tutte quelli cica, sulla fronte anche e anche sul mento( n'zomma me so' data prorpio da fare :unsure: ) dove non ci sono cica, c'e' un infiammazione o pori dilatati...vedi te :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 ciao nikita, ti vedo connessa... guardi la mia foto e mi dici anche tu cosa ne pensi???? mi interessano molto i vostri commenti...anche perche' te hai fatto il co2 non ricordo quale e quindi mi potresti consigliare..... grazie... :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bionda Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 Dove hai ordinato il TCA al 100%? E hai il coraggio di usarlo da sola?? ciao e grazie dermaroller e tca 100% su ebay dagli stati uniti... ho letto come si usa... sto attenrta e basta, ma prima provo su una cica nascosta :) ))))))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bionda Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 Ciao Bionda poi fammi sapere come va da Fippi perchè anche io ho cicatrici dopo aver usato aisoskin..tu da quando hai finito la cura? Ciao! Ciao ciccia! Ok ti faccio sapere... Eh si se sapessi che sara cosi nn prenderei questo medicinale... Lo prendevo nel 2007, ora sara un anno che nn lo pendo ma le cica nn mi si sono fatte quando prendevo aioskin, si sono cominciate quando lho smesso!! mamma mia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 ciao nikita, ti vedo connessa...guardi la mia foto e mi dici anche tu cosa ne pensi???? mi interessano molto i vostri commenti...anche perche' te hai fatto il co2 non ricordo quale e quindi mi potresti consigliare..... grazie... :fiorellino: Ti rispondo perchè sei stata, nell'immediatezza, la più sensibile a comprendere la reazione di ani e non mi hai detto che ho fatto "un'arringa inutile e superflua" o qualcosa del genere senza, peraltro, poi porgere le scuse anche a me...ma lasciamo perdere, tu non c'entri. Non è semplice consigliare la metodica anche perchè sarebbe pura ipocrisia negare la difficoltà della situazione, come d'altronde tutte le nostre sono difficili da affrontare, diversamente non staremmo qui a meditare ed avremmo già risolto da tempo il problema. Ricostruiscono certi organi ma con la pelle non ci sanno proprio fare. Prima di tutto concordo con bobgem: risolvere l'acne, o quantomeno, limitarne la fase attiva. Non utilizzare però medicine a base di vitamina a perchè creano, anche nei mesi successivi alla sospensione, problemi di cicatrizzazione. Opterei, valutando con il dermatologo ma sopratutto con un buon endocrinologo su un antibiotico quale il Tetralysal (ne prescrivono in genere 300 mg al giorno) e poi farei degli esami del sangue mirati per vedere la causa dell'acne. Potrebbe essere data da un eccesso di testosterone, in tal caso è ottimo - se ben dosato - l'androcur. Ma ripeto spetta a un ottimo ed attento endocrinologo prescriverti gli esami giusti ed interpretarli. Lasciarei perdere i peeling, i più lievi non ti servirebbero ad alcunché e i più forti - a mio sommesso giudizio - sono comunque meno precisi di altre metodiche. Da quanto vedo hai la carnagione scura, correggimi se sbaglio, e ciò crea non pochi rischi di perpigmentazione con il co2 tradizionale che ho fatto io. Pensa che io sono chiara e sono rimasta iperpigmentata! Quindi forse non me la rischierei. Il colore della tua carnagione mi ha fatto venire in mente una cara amica dei miei, gran bella donna ma totalmente butterata, niente a che vedere con te! Ora non ha più un segno che sia uno grazie ad una buona e profonda dermoabrasione; è perfetta! Tanti anni or sono mi ero rivolta allo stesso dottore da cui era andata lei, lui però si era rifiutato di farmi la dermo perchè, avendo io la pelle chiara, mi si sarebbero visti per tutta la vita i capillari di cui la dermo, con lo sfregamento, provoca la rottura. Dovresti farti ben esaminare sotto questo profilo da qualcuno che abbia esperienza da anni in dermoabrasione. Altra soluzione, seppur più lenta, il fraxel perchè laddove ti facesse lo stesso effetto di quello che ha avuto ani, direi che non è per niente male, anzi! C'è poi il felc - su cui vorrei sentire qualcuno anche per me - che, visto come ha risollevato certe cicatrici e ne ha eliminate altre ad ani, potrebbe davvero valere la pena. Non so dove abiti ma se sei comoda ad andare da Fippi, io ci andrei di corsa (purtroppo non sono comoda e infatti ho chiesto ad ani la gentilezza di chiedergli a chi potrei rivolgermi). Fippi ha due vantaggi: è molto onesto e ha dato risultati favolosi ad ani. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 Ti rispondo perchè sei stata, nell'immediatezza, la più sensibile a comprendere la reazione di ani e non mi hai detto che ho fatto "un'arringa inutile e superflua" o qualcosa del genere senza, peraltro, poi porgere le scuse anche a me...ma lasciamo perdere, tu non c'entri.Non è semplice consigliare la metodica anche perchè sarebbe pura ipocrisia negare la difficoltà della situazione, come d'altronde tutte le nostre sono difficili da affrontare, diversamente non staremmo qui a meditare ed avremmo già risolto da tempo il problema. Ricostruiscono certi organi ma con la pelle non ci sanno proprio fare. Prima di tutto concordo con bobgem: risolvere l'acne, o quantomeno, limitarne la fase attiva. Non utilizzare però medicine a base di vitamina a perchè creano, anche nei mesi successivi alla sospensione, problemi di cicatrizzazione. Opterei, valutando con il dermatologo ma sopratutto con un buon endocrinologo su un antibiotico quale il Tetralysal (ne prescrivono in genere 300 mg al giorno) e poi farei degli esami del sangue mirati per vedere la causa dell'acne. Potrebbe essere data da un eccesso di testosterone, in tal caso è ottimo - se ben dosato - l'androcur. Ma ripeto spetta a un ottimo ed attento endocrinologo prescriverti gli esami giusti ed interpretarli. Lasciarei perdere i peeling, i più lievi non ti servirebbero ad alcunché e i più forti - a mio sommesso giudizio - sono comunque meno precisi di altre metodiche. Da quanto vedo hai la carnagione scura, correggimi se sbaglio, e ciò crea non pochi rischi di perpigmentazione con il co2 tradizionale che ho fatto io. Pensa che io sono chiara e sono rimasta iperpigmentata! Quindi forse non me la rischierei. Il colore della tua carnagione mi ha fatto venire in mente una cara amica dei miei, gran bella donna ma totalmente butterata, niente a che vedere con te! Ora non ha più un segno che sia uno grazie ad una buona e profonda dermoabrasione; è perfetta! Tanti anni or sono mi ero rivolta allo stesso dottore da cui era andata lei, lui però si era rifiutato di farmi la dermo perchè, avendo io la pelle chiara, mi si sarebbero visti per tutta la vita i capillari di cui la dermo, con lo sfregamento, provoca la rottura. Dovresti farti ben esaminare sotto questo profilo da qualcuno che abbia esperienza da anni in dermoabrasione. Altra soluzione, seppur più lenta, il fraxel perchè laddove ti facesse lo stesso effetto di quello che ha avuto ani, direi che non è per niente male, anzi! C'è poi il felc - su cui vorrei sentire qualcuno anche per me - che, visto come ha risollevato certe cicatrici e ne ha eliminate altre ad ani, potrebbe davvero valere la pena. Non so dove abiti ma se sei comoda ad andare da Fippi, io ci andrei di corsa (purtroppo non sono comoda e infatti ho chiesto ad ani la gentilezza di chiedergli a chi potrei rivolgermi). Fippi ha due vantaggi: è molto onesto e ha dato risultati favolosi ad ani. In bocca al lupo! intanto grazie per avermi risposto e cmq scusami per ieri, ho capito che sei un tipo miolto sensibile e tieni molto ad ani......ma ribadisco che ne' io ne' altri volevamo offendere ani, assolutamente, avvolte si scrive cosi' di getto che non si pensa ala sensibilita' delle persone...... andiamo a me :ph34r: nella foto sembro un fototipo scuro, invece no, sono molto chiara, direi cadaverica :fischietto: un chirurgo mi aveva consigliato il co2, mia sorella e tante persone mi hanno consigliato di lasciare stare per gli eventuali rischi......... per le infiammazione devo andare da un derma, e cmq io ho sofferto di policiste ovarica, curandola col roaccutan , androcur e etinilestradiolo.....prima dell'estate sono andata dalla derma con esami e mi aveva detto che la policiste andava bene, ma me sa' che :( io volevo provare il fraxel, chissa' mi farebbe qualcosa...... per quanto riguarda fippi, quando mi snodero' da certe situazioni, vorrei proprio contattarlo...chissa'..io sono di messina te????? ci si potrebbe mettere d'accordo ed andarci insieme...te di dove sei???? dimenticavo: la dermoabrasione mi fa' troppa paura, secondo me li' a parte il BUON chirurgo ci vuole tanta fortuna......... buona serata baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 15 Ottobre 2008 non sento piu' news su tca...ma lo state usando o lo tenete come soprammobile :-)))??? rino come va? cica trattate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 Ciao ani65, una domanda, quando si dice è importante pulire la cicatrice cosa significa? che devi sempre disinfettarla fino a quando cadono le croste? quindi prima e durante la fase di cicatrizzazione? dico questo perchè molti dicono il contrario ad esempio quando ho fatto i peeling al fenolo mi hanno detto che non dovevo assolutamente lavare o disinfettare e tagliarmi la barba, applicare solo una pasta all'ossido di zinco; cmq onestamente stai bene credimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 non sento piu' news su tca...ma lo state usando o lo tenete come soprammobile :-)))???rino come va? cica trattate?? ciao bob, io ne ho trattate altre 3 cicatrici per farle tutte ci vuole una vita, su una di quelle precedenti ancora non va via il rossore sai dirmi qualcosa in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 Le cica di speranzosa sono molto simili alle mie, si chiamano depresse, ma in inglese com'è la denominazione che si usa generalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 Ti rispondo perchè sei stata, nell'immediatezza, la più sensibile a comprendere la reazione di ani e non mi hai detto che ho fatto "un'arringa inutile e superflua" o qualcosa del genere senza, peraltro, poi porgere le scuse anche a me...ma lasciamo perdere, tu non c'entri. Nikita, forse non ti rendi conto, altrimenti non mi spiego proprio il perchè ritiri ancora fuori questa cosa (dopo questo però basta) Mi sono ritrovata che, dopo aver detto una cosa solo ed unicamente con buone intenzioni, che dal mio (errato) punto di vista voleva essere una cosa "carina", rimbrottata con una lunga comunicazione, dove parlavi di "offendere" la sofferenza altrui e invitavi a ringraziare (praticamente dando"mi" della maleducata!) Tu secondo me non ti rendi conto ..... e ora dici che devo anche chiedere scusa a te.... sono senza parole Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 ciao bob, io ne ho trattate altre 3 cicatrici per farle tutte ci vuole una vita, su una di quelle precedenti ancora non va via il rossore sai dirmi qualcosa in merito? non saprei a me il rossore sulle cica dura al massimo 2 gironi.....forse non idratate bene la pelle e la crosta e cosi quando si stacca è troppo secca a fà questo effetto rossore sotto. io idrato la pelle mattino mezzogiorno e sera e prendo 1 grammo vit. c. magari dipende anche dal tipo di pelle..se piu' sensibile o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 (modificato) hei ragazzi guardate un pò questo sito, che ne pensate di questo laser fraxel? qualcuno di voi sa dove sono i centri? il costo mi sembra ottimo full face euro 450, cosa ne pensate? www.sgmedicina.com/fraxel/squeeze3.htm?gclid=COHG1O32q5YCFQtJtAodfjItyg Modificato 16 Ottobre 2008 da maledettecicatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 hei ragazzi guardate un pò questo sito, che ne pensate di questo laser fraxel? qualcuno di voi sa dove sono i centri? il costo mi sembra ottimo full face euro 450, cosa ne pensate? www.sgmedicina.com/fraxel/squeeze3.htm?gclid=COHG1O32q5YCFQtJtAodfjItyg per l'amor di dio.....la prima foto che dopo 3 interventi cancelli tutto. io farei una denuncia subito a un sito cosi! pubblicità superingannevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 per l'amor di dio.....la prima foto che dopo 3 interventi cancelli tutto. io farei una denuncia subito a un sito cosi! pubblicità superingannevole ciao bob ma tu hai fatto sedute di fraxel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 ciao a tutti!!!! finalmente dopo mille peripezie ho in mano il tca della zeta farmaceutici al 50% ma adesso ho una paura folle a metterlo.....dice altamente corrosivo, ma in che posizione vi mettete per non sbavacciare!!! e poi come si fa con una stuzzicadente a farci venire la goccia.....poi parla di vaselina e se non ce l'ho in casa si puo mettere dell'altro????? io premetto che ho tante cica ma molto piccole!!!!! help help!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 ciao bob io lunedi ho rittrattato le cicatrici che avevo fatto la prima volta ora ho una macchia scura su tutte e quante ma non è ancora crosta solo che non so a me all inizio mi par sempre che peggiorino non so se per te vale lo stesso comunque poi ne ho trattate altre due di nuove lo stesso giorno dunque stessa medesima situazione devo attendere almeno una settimana la scorsa settimana ne avevo trattate altre due croste cadute ma ora le cicatrici sono rosse e la pelle non si è ancora formata del tutto perciò non so dire se sono migliorate o meno cicatrice sul petto invece sembra quasi sparita direi un 90% però ti devo dire che stavolta non sono stato molto preciso ed il frost è un po sbordato spero che non peggiorino al posto di migliorare . ti volevo chiedere invece una cosa che ne pensi tu di mettere sopra le cicatrici trattate sia quelle con la crosta e sia quelle cadute la crema gentalyn beta ? ciao fammi sapere che ne pensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 lascia perdere maledette cicatrici..è un discorso chiuso quello del fraxel. laura non cè bisogno della vaselina, se tratti cicatrici piccole bagni la punta stuzzicadente e ce la infili dentro( stai solo attente che non sgoccioli..cosa che non succede quasi mai perchè legno assorbe) e poi punta la punta :D piu' volte fin quando diventa la cica bianca...1 minuto circa e sciacqua. rino, non saprei...non penso che il gentalyn faccia male( a me fà solo bene quando la uso) cortisone sfiamma....stai comunque attento a non sbordare quando usi tca!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 grazie bogem76, ma brucia molto????? dopo la tratto come se avessi una crosta normale????? uso la stessa crema visa che uso di solito giusto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 grazie bogem76, ma brucia molto????? dopo la tratto come se avessi una crosta normale????? uso la stessa crema visa che uso di solito giusto???? no, brucia pochissimo, si sente un leggerissimo pizzicore dopo una decina di secondi che fà il frost. si stessa crema viso. la crosta ti si forma circa dopo 24-48 ore, ma gurarda che se fai ice-pick, crosta è una parola fin troppo grossa, nel senso che hai un puntino leggermente rosso che diventa sempre piu' duro fino a venir via dopo 6-7 giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2008 adesso l'ho fatto su 4 o 5 ma non so se ho fatto giusto nel senso che se spingo lo stuzzicadente e lo temgo li un minuto il bianco c'e allinterno del buco ma sui bordi....non so se mi sono spiegata!!!!!! è normale cosi???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati