Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ecco due foto di ani65:

240920082xt6.jpg 111008sw2.th.jpg

ciao ani65,

intanto complimenti....

se non erro te hai fatto un decina di fraxel e adesso il felc......posso chiederti com'eri prima o magari vedere una foto.

ti chiedo questo, perche' quando ho visto la tua foto, ho pensato: ma questa ragazza non ha proprio un .......... :fischiett

vorrei vedere anche per darmi qualche speranza(vedi mio nick :okboy: ) io in confronto ho la pelle rovinatissima :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

O madonna mia!!! ma tra un po mi fai tradurre la divina commedia !!!!

Vabbè farò una sintesi! Se non me ordini la boccetta te mando la fattura x le traduzioni a casa!!!!! lo faccio domani. ciao

ma tu non ce l' hai già la boccetta di tca??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65,

intanto complimenti....

se non erro te hai fatto un decina di fraxel e adesso il felc......posso chiederti com'eri prima o magari vedere una foto.

ti chiedo questo, perche' quando ho visto la tua foto, ho pensato: ma questa ragazza non ha proprio un .......... :fischiett

vorrei vedere anche per darmi qualche speranza(vedi mio nick :okboy: ) io in confronto ho la pelle rovinatissima :cry:

ciao a pag 233 c'e' una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la tua foto pre-trattamento Any.

Perdonami ma ..... non avevi veramente nientee

Bhe...meglio così è ovvio!!

sono molto contenta per te naturalmente!!

(....a questo punto però....del felc non so cosa pensare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik vediamo se ho capito bene, le croste del CO2, sono di colore marroncino, praticamente sono croste morte...invece quelle di ani(almeno dalle photo) vedo croste rosse, sono vive....nella mia ignoranza penso siano migliori quelle di ani, per me è più evidente un processo di riparazione..

Hai compreso la differenza, bene, temevo di non essere riuscita a spiegarmi.

Quanto al tuo giudizio in ordine a quale processo riparativo sia migliore, non sono in grado di dire alcunché.

Molto semplicemente si tratta di due metodi differenti (uno ti toglie la cute, l'altro la stimola con l'ago da sotto e la bruciacchia da sopra) e, conseguentemente, differenti sono le modalità di riparazione della pelle.

Secondo il mio sommesso avviso la crosta rossa significa che la pelle si sta ancora riparando, mentre quella marrone e più spessa sta ad indicare che il processo di riparazione è pressochè terminato. D'altronde ricordati che con il co2 tradizionale ti bendano per 4-5 giorni, quindi è ovvio che il processo riparativo inizi subito e proprio allorquando, a cagione delle bende, non puoi vedere la crosta....boh?! Comunque l'importante è che ani risolva!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani,

grazie per avermi fatto vedere quella foto..

intanto ti ravvivo i complimenti, secondo me il miglioramento c'e' eccome, anche se, sempre secondo me tu non avevi chissa' cosa(buon per te ) allora se vedi come sono combinata io :visitor: ........

infatti adesso mi chiedo: se a te i fraxel(quello che volevo provare) ti ha migliorata, ma non di tantissimo, praticamente a me fara' proprio un baffo :wacko:

non so' piu' cosa pensare........

cmq grazie ancora :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la tua foto pre-trattamento Any.

Perdonami ma ..... non avevi veramente nientee

Bhe...meglio così è ovvio!!

sono molto contenta per te naturalmente!!

(....a questo punto però....del felc non so cosa pensare)

be' se non avevo niente non avrei fatto tutto questo... prima avevo tanti buchini che davano l'aspetto di una grattugia... di una pelle rignata... senza considerare il fatto che non potevo neanche truccarmi perche' i buchi erano piu' evidenti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei mettere una mia foto per farvi vedere come sono combinata..

come si mette??????? <_<

CLICCA QUI. c'è una guida passo passo, sintetica ma credo sia sufficiente..è molto semplice da fare. Se hai qualche problema dimmelo ti aiuto io.

X ANI65: ti ho un po pasticciato la foto perchè vorrei sapere se, a parte le cica che si vedono nella zona cerchiata in nero, nella parte in rosso ci sono cica o no? perchè in quella zona la foto è un po sfuocata... <_<

111008sw2wf4.th.jpgthpix.gif

X SPERANZA: fai anche tu il tca cross? se si non devi neutralizzarlo perchè si neutralizza da solo, però risciacqua con acqua quando si è fatto il frost. Va lasciato in posa finchè non diventa bianca (frost). Attenzione, in un primo momento può sembrare che non faccia effetto (almeno a me fa cosi), attendi almeno 1-2 minuti, se poi non succede niente allora ripassaci.

Un'altra cosa, su che tipo di cica lo fai? faresti una foto prima del trattamento e poi dopo la caduta delle croste? cosi poi le postiamo sul forum e confrontiamo i risultati. Io l'ho fatta aspetto a postarla perchè sono ancora rosse..

Modificato da matteo88
Link al commento
Condividi su altri siti

be' se non avevo niente non avrei fatto tutto questo... prima avevo tanti buchini che davano l'aspetto di una grattugia... di una pelle rignata... senza considerare il fatto che non potevo neanche truccarmi perche' i buchi erano piu' evidenti ...

Sì, scusa mi sono espressa male. Intendevo dire che sei una bella ragazza e che stavi cmq bene (per quanto riguarda la pelle, ognuno credo si musuri con la propria condizione ... )

Se posso fare una considerazione dalle foto viste (che vale poco quindi, dal momento che solo e soltanto tu puoi stabilire quali siano i tuoi miglioramenti), forse...e sottolineo "forse", il felc, al primo trattamento, fa scomparire le cicatrici icepick (correggetemi se sbaglio), i buchini piccoli e profondi; come primo trattamento agisce forse meno sulle cicatrici "a scodella", che hanno bisogno di più trattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso fare una considerazione dalle foto viste (che vale poco quindi, dal momento che solo e soltanto tu puoi stabilire quali siano i tuoi miglioramenti), forse...e sottolineo "forse", il felc, al primo trattamento, fa scomparire le cicatrici icepick (correggetemi se sbaglio), i buchini piccoli e profondi; come primo trattamento agisce forse meno sulle cicatrici "a scodella", che hanno bisogno di più trattamenti.

in realtà le ice pick non le puoi trattare con l'ago + felc, al massimo solo il felc ma mi mare che Ani non avesse icepick vero? Al contrario rialzare una cica a scodella dovrebbe essere più semplice. Cmq potrei sbagliare anche io dato che con il Dott. Fippi non ci ho parlato..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, io ho fatto 2 sedute di dermaroller, tengo a precisare che non e' che abbia grossi problemi di cica, tranne una a cavallo con la ruga che fa da fine mento-inizio guancia. Devo dire che la pelle in effetti e' migliorata, ma la profondita' della cica non piu' di tanto, il medico estetista a sto punto mi ha consigliato di fare ogni mese dei fori lungo tutta la cavita' della cica con un ago spesso 3 mm, andando in profondita' non piu' di 1.5 mm. Voi ke ne pensate, stressare ancora di piu' una cica con delle incisioni non so che effetto puo' avere. grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, io ho fatto 2 sedute di dermaroller, tengo a precisare che non e' che abbia grossi problemi di cica, tranne una a cavallo con la ruga che fa da fine mento-inizio guancia. Devo dire che la pelle in effetti e' migliorata, ma la profondita' della cica non piu' di tanto, il medico estetista a sto punto mi ha consigliato di fare ogni mese dei fori lungo tutta la cavita' della cica con un ago spesso 3 mm, andando in profondita' non piu' di 1.5 mm. Voi ke ne pensate, stressare ancora di piu' una cica con delle incisioni non so che effetto puo' avere. grazie e ciao.

Lo farebbe lui naturalmente.... O dovresti farlo da solo???

Si tratterebbe solo di inserire l'ago a una profondità max di 1.5 mm e poi estrarlo?

Non ti ha spiegato nulla in merito?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei mettere una mia foto per farvi vedere come sono combinata..

come si mette??????? <_<

vai su www.imageshack.us

carichi una tua foto( quella che vuoi mostrare) e poi la cosa piu' semplice è che incolli il link di dove è la foto qui...vedrai un indirizzo dove cè scritto "for forum" o una cosa simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire sull'aver nulla o l'avere la faccia buterata:

1. se siamo diventati membi di questo forum, se continuiamo a sentire pareri di medici e a fare ricerche su internet sui possibili rimedi significa che ognuno di noi vive male il proprio problema; non trovo pertanto giusto dire a uno di noi che non ha nulla, al limite gli si può che dire che é messo meglio di noi;

2. dire che ani non aveva nulla mi sembra quantomeno fuorviante! L'ho conosciuta di persona mentre stava finendo le sedute di fraxel e, confrontando, la situazione vista di persona con la foto antecedente alle sedute fraxel, debbo dire che il miglioramento c'è stato ed è stato notevole, riprova ne è che mi sono determinata a fare il fraxel.

Ciò premesso, prima del fraxel - come è evidente dalla foto postata - aveva dei veri e propri crateri cagionati da un medico incompetente che ha pensato bene di forarle le guance con un bisturi che, come noto, è strumento assai tagliente! Ani si è ritrovata nell'arco di poco tempo con dei fori profondi e larghi su entrambe le guance: sfido chiunque, anche non membro del forum, a dirmi che non avrebbe fortemente patito l'accaduto! I buchi erano così profondi che non riusciva a spalmare la crema perchè le rimaneva bianca al fondo dei buchi. Quando l'ho vista io era notevolmente migliorata ma le cicatrici residue, seppur più superficiali, erano evidenti.

Anzichè dirle che non aveva e non ha alcunchè inviterei, pertanto, tutti a rispettare i dolorosi problemi che, al pari di tutti noi, ha vissuto, nonché a ringraziarla non solo per la disponibilità con cui sempre fornisce spiegazioni ma anche per essere l'unica che posta reiteratamente le sue foto pre e post trattamento.

Il fatto che ognuno sia poi messo meglio o peggio degli altri membri è un altro discorso ed allora piuttosto la questione va posta differentemente, ossia ci si potrà chiedere se, essendo messi peggio della situazione ad esempio di ani,il trattamento possa comunque essere utile.

Sono certa che ponendo così la questione (come Cristal ha fatto con me quando mi ha chiesto del co2) si ottiene lo stesso una risposta e, al contempo, non si offende la sofferenza patita dall'interpellato dicendogli che non ha alcunché.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ce l ho

ma volevo iniziare col tca 100%. in farmacia non ce l'avevano solo il 50 % , quindi non so che fare, vorrei spararmi direttamente il 100% cosi guadagno un po di tempo.

guarda secondo me ci vuole pazienza anche col 100...dura di piu' la crosta...anche se dovrebbe fare piu' effetto.

anch' io lo proverei...ma onestamente anche se non costa migliaia di euro, ormai ho questo benedetto 50 da finire e lo finisco. poi lo stò facendo a giro, domani lo faccio su altre 2 cica, cosi sabato quando mi cadono le 4 croste delle altre cica, usciranno croste delle 2 nuove...cosi facendo ti ritrovi sempre quei 3-4 puntini crosta...che la gente non fà nemmeno intempo a notare...perchè dopo qualche giorno ne hai altri in altri posti.

x tutti quelli che mi fanno in pvt domande sul felc: io non lo stò facendo e nemmeno mi sono informato, se non a milano, dove ho avuto notizie molto vaghe!

dovreste chiedere ad ani che lo stà facendo..oppure leggete semplicemente il forum dove se ne parla.

sò che a milano, il 26 o il 27 settembre addirittura lo facevano gratis per chi lo voleva provare...c' era un mio amico che era in ballo x provarlo ma non l' ho piu' sentito..( anzi dani se leggi, fammi sapere come è andata).io non l' ho provato perchè non mi posso assentare per 7 giorni da lavoro e nemmeno truccare e per ora mi va benissimo tentare col tca e dermaroller( che una volta ogni mese e mezzo continuo a fare, anche se solo sulle zone maggirmente rovinate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire sull'aver nulla o l'avere la faccia buterata:

1. se siamo diventati membi di questo forum, se continuiamo a sentire pareri di medici e a fare ricerche su internet sui possibili rimedi significa che ognuno di noi vive male il proprio problema; non trovo pertanto giusto dire a uno di noi che non ha nulla, al limite gli si può che dire che é messo meglio di noi;

2. dire che ani non aveva nulla mi sembra quantomeno fuorviante! L'ho conosciuta di persona mentre stava finendo le sedute di fraxel e, confrontando, la situazione vista di persona con la foto antecedente alle sedute fraxel, debbo dire che il miglioramento c'è stato ed è stato notevole, riprova ne è che mi sono determinata a fare il fraxel.

Ciò premesso, prima del fraxel - come è evidente dalla foto postata - aveva dei veri e propri crateri cagionati da un medico incompetente che ha pensato bene di forarle le guance con un bisturi che, come noto, è strumento assai tagliente! Ani si è ritrovata nell'arco di poco tempo con dei fori profondi e larghi su entrambe le guance: sfido chiunque, anche non membro del forum, a dirmi che non avrebbe fortemente patito l'accaduto! I buchi erano così profondi che non riusciva a spalmare la crema perchè le rimaneva bianca al fondo dei buchi. Quando l'ho vista io era notevolmente migliorata ma le cicatrici residue, seppur più superficiali, erano evidenti.

Anzichè dirle che non aveva e non ha alcunchè inviterei, pertanto, tutti a rispettare i dolorosi problemi che, al pari di tutti noi, ha vissuto, nonché a ringraziarla non solo per la disponibilità con cui sempre fornisce spiegazioni ma anche per essere l'unica che posta reiteratamente le sue foto pre e post trattamento.

Il fatto che ognuno sia poi messo meglio o peggio degli altri membri è un altro discorso ed allora piuttosto la questione va posta differentemente, ossia ci si potrà chiedere se, essendo messi peggio della situazione ad esempio di ani,il trattamento possa comunque essere utile.

Sono certa che ponendo così la questione (come Cristal ha fatto con me quando mi ha chiesto del co2) si ottiene lo stesso una risposta e, al contempo, non si offende la sofferenza patita dall'interpellato dicendogli che non ha alcunché.

Scusa cara ma chi ha offeso chi?? ci mancherebbe altro

Di ringraziare Any nei miei post non finisco mai, se li hai letti, e di farle complimenti perchè li merita. E' una persona stupenda (questo lei lo può confermare)

e per quanto riguarda il resto, assai prima del tuo intervento, le ho scritto "scusami perchè mi sono espressa male"

Semmai, da parte di qualcuno di noi uscirsene con "non hai nulla" o "hai poco" può semplicemente voler dire "stai cmq bene!" e trovo sia esattamente il contrario di un'offesa.

La tua arringa penso sia del tutto gratuita e superflua

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo me ci vuole pazienza anche col 100...dura di piu' la crosta...anche se dovrebbe fare piu' effetto.

anch' io lo proverei...ma onestamente anche se non costa migliaia di euro, ormai ho questo benedetto 50 da finire e lo finisco. poi lo stò facendo a giro, domani lo faccio su altre 2 cica, cosi sabato quando mi cadono le 4 croste delle altre cica, usciranno croste delle 2 nuove...cosi facendo ti ritrovi sempre quei 3-4 puntini crosta...che la gente non fà nemmeno intempo a notare...perchè dopo qualche giorno ne hai altri in altri posti.

x tutti quelli che mi fanno in pvt domande sul felc: io non lo stò facendo e nemmeno mi sono informato, se non a milano, dove ho avuto notizie molto vaghe!

dovreste chiedere ad ani che lo stà facendo..oppure leggete semplicemente il forum dove se ne parla.

sò che a milano, il 26 o il 27 settembre addirittura lo facevano gratis per chi lo voleva provare...c' era un mio amico che era in ballo x provarlo ma non l' ho piu' sentito..( anzi dani se leggi, fammi sapere come è andata).io non l' ho provato perchè non mi posso assentare per 7 giorni da lavoro e nemmeno truccare e per ora mi va benissimo tentare col tca e dermaroller( che una volta ogni mese e mezzo continuo a fare, anche se solo sulle zone maggirmente rovinate)

bob, scusa ma non riesco proprio a mettere la foto qui, so negatissima :sudato:

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

volevo far vedere la mia foto, magari per un confroto o consigli su cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa cara ma chi ha offeso chi?? ci mancherebbe altro

Di ringraziare Any nei miei post non finisco mai, se li hai letti, e di farle complimenti perchè li merita. E' una persona stupenda (questo lei lo può confermare)

e per quanto riguarda il resto, assai prima del tuo intervento, le ho scritto "scusami perchè mi sono espressa male"

Semmai, da parte di qualcuno di noi uscirsene con "non hai nulla" o "hai poco" può semplicemente voler dire "stai cmq bene!" e trovo sia esattamente il contrario di un'offesa.

La tua arringa penso sia del tutto gratuita e superflua

Non è nè gratuita nè superflua: chiedilo ad ani e ne avrai conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti

we ragazzi se e' riferito a me, se leggete ho chiesto scusa......ma veramente chiedo scusa ad ani, non volevo ferirla.....

spero che legga questo post e capisca........

e poi io non ho detto che non ha nulla, ho visto la foto ed in confronto a me a pochissimo, cio' non vuol dire che lei non ne soffra.....

mo basta pero', cavolo mi fate sentire in colpa............

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si è offesa? Mi spiace molto. Mi ero anche scusata con lei per essermi espressa male.

Giuro che intendevo dire che stà bene, che è una bella ragazza! E penso che lo spirito con cui lo ha detto Speranzosa sia stato il medesimo.

Io, che soffro molto per la mia condizione, quando qualcuno mi dice "Guarda che sei eccessivamente critica con te stessa. Guarda che non si nota; stai bene!" bhe ne sono felice e mi tiro molto su il morale.

ma siamo tutti diversi naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie niki... e' vero lei sa perche' e' cosi' ogni volta... ogni volta che posto le foto si dice sempre che non ho nulla... e sembra che mi devo giustificare di questo...certo all'inizio non ero cosi... e niki lo sa... ma ho fatto 10 fraxel e 1 f.el.c...

comunque e' tutto ok... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti