matteo88 Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 non conta moltissimo la quantità al giorno, in quanto il corpo quella che non usa disperde espellendola, ma conta di piu' prenderla ad esempio a intervalli di 5 ore e a stomaco vuoto...ideale sarebbe 500 al mattino e 500 metà pomeriggio. intendiamoci non spariscono le cica se ne prendi anche di piu', però aiuta molto a teneri il viso piu' luminoso e a cicatrizzare bene in caso di trattamenti. ideale era prenderla in adolescienza...discorso lungo chiudo qui! io leggevo che la vitamina c se presa per via orale viene assorbita quasi tutta dalla gola, l'esofago, lo stomaco e il primo tratto dell'intestino. Forse sarebbe meglio avere una crema da spalmare nelle zone che ci interessano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 ciao matteo, ma tu hai trattato un cicatrice a scodella o un buco? cica a scodella...credo.. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 1 Ottobre 2008 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 Bob in effetti in quel filmato youtube si nota in modo evidentissimo sia i frost che le crosticine. Posso timidamente farti una mini-proposta? Non potresti chiedere al tuo conoscente chirurgo se sa come si possa melgio applicare questo tca cross? Solo "nelle" cica o coprendo anche i margini ad esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 X Nik, Kiara, Marina parlare telefonicamente col Prof Scuderi penso sia impossibile...ho telefonato per la terza volta oggi come mi aveva detto la segrt ore 19 00...mi risponde già andato via..riprovi l'8 che rabbia non domani, dopodomani ..l'8??? ufff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 Bob in effetti in quel filmato youtube si nota in modo evidentissimo sia i frost che le crosticine.Posso timidamente farti una mini-proposta? Non potresti chiedere al tuo conoscente chirurgo se sa come si possa melgio applicare questo tca cross? Solo "nelle" cica o coprendo anche i margini ad esempio? il chirurgo non lo sà proprio....e addiruttura all' ide cè solo tretti che fà il tca..su una ventina di dottori che ci sono!!!!!!!!! anzi è forse l' unico dermatologo in italia che sappia farlo...eppure non mi sembra ci voglia un chissachè di studio!!! per me è solo un fatto di guadagno, che non rende come il laser....però prima di dare affermazione sicura aspetto di aver trattato le cica almeno 3 volte e vedere effettiva percentuale massima di miglioramento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 il chirurgo non lo sà proprio....e addiruttura all' ide cè solo tretti che fà il tca..su una ventina di dottori che ci sono!!!!!!!!! anzi è forse l' unico dermatologo in italia che sappia farlo...eppure non mi sembra ci voglia un chissachè di studio!!!per me è solo un fatto di guadagno, che non rende come il laser.... Concordo con te al 100%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 ciao ragazzi ma che fine ha fatto fibroblast il chimico super esperto?? volevo chiedere se qualcuno conosce la dose da non superare di vitamina C al giorno.... ho letto che per la produzione di collagene ne servono almeno 500 mg ma fino a che punto si può arrivare come integrazione?? ciao grazie Sono qui...non ho potuto usare spesso il pc ultimamente. Di vitamina c ne puoi prendere anche 100 GRAMMI al giorno, il massimo che rischi è un po' di diarrea :rolleyes: Con tutti gli studi che hanno fatto non si è verificato un singolo caso di reazione avversa ad un sovradosaggio di acido ascorbico...quindi... Assumi da 500mg a 1000mg ogni 4/5 ore così da mantenere alta la concentrazione nell'organismo. E non bere troppa acqua (i soliti 2 litri al dì consigliati vanno bene ovvio non devi morire di sete). Io ne prendo circa 10 grammi al giorno. Per il discorso collagene può essere utile anche un siero topico alla vitamina c...io ogni tanto ne uso uno con vit c al 20% (la massima concentrazione che trovi in un siero) e vitamina e. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranza..... Inviato: 1 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2008 ok sei stato gentile....allora conto di iniziare al piu presto....ovviamente su una piccola cica da cavia....vi terro informati.....grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 buongiorno ani65, come va la tua tracheite? e soprattutto come vanno le tue cica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 buongiorno ani65, come va la tua tracheite? e soprattutto come vanno le tue cica? male... quando tossisco fa un male cane... e mi si e' abbassata la voce....per quanto riguarda le cica ora balzano all'occhio queste macchie rosse... le cica sembra che si siano addolcite di molto ... il problema che io ci vado quasi con la lente ....aspettiamo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Innanzi tutto ben tornato a Fibrolast! Colgo l'occasione per chiedergli cosa ne pensa di questo articolo: NUOVE FRONTIERE TERAPEUTICHE PER LA PREVENZIONE ED IL TRATTAMENTO DELL’INVECCHIAMENTO TISSUTALE Il Prof. Michele L. Zocchi, chirurgo plastico di fama internazionale, pioniere della ricerca nel settore della medicina rigenerativa e delle cellule staminali adulte indifferenziate derivate dal tessuto adiposo, propone una nuova avveniristica metodologia per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo, in particolare a livello del volto. Questa nuova terapia è basata sull’utilizzo di culture autologhe di fibroblasti provenienti quindi dal paziente stesso. Da una minuscola losanga di cute della dimensione di 4/5 mm.², prelevata con un intervento mini-invasivo semplicissimo ed indolore dalla regione retro-auricolare o dalla faccia posteriore del lobo dell’orecchio, si possono ottenere mediante sofisticate tecnologie messe a punto presso il BIOSCIENCE INSTITUTE di San Marino, struttura leader a livello europeo in tale settore, un numero virtualmente illimitato di fibroblasti. Queste cellule sono preposte alla sintesi ed al metabolismo del collagene che, come ben noto, costituisce la matrice elastica della cute. Nei processi di invecchiamento fisiologici, sia accelerati da processi degenerativi causati da agenti esterni, quali la luce solare (photo-aging) o i fenomeni ossidativi (stress e carenze alimentari), un elemento di comune riscontro è il depauperamento della matrice collagenica dovuta alla drastica riduzione dell’attività fibroblastica. La possibilità di reintegrare questa carenza con un consistente numero di fibroblasti giovani ed attivi (fino a 500.000 cellule per trattamento), permette di ricostituire la quantità di collagene sufficiente a garantire il recupero del tono cutaneo ed il conseguente attenuamento delle rughe di superficie e di tutti quegli inestetismi legati ai processi di invecchiamento. Questa rivoluzionaria ed avveniristica terapia è ora disponibile, ad un costo accessibile, per tutti i pazienti italiani grazie alla fattiva collaborazione scientifica tra il gruppo del Prof. Zocchi ed il BIOSCIENCE INSTITUTE di San Marino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Guardate qui, c'è una tizia che sta facendo peeling di tca al 70% per togliere un tatuaggio: http://wordpress.com/tag/nuviderm/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 ciao rino, ti rispondo pubblicamente al tuo messaggio pvt, visto che tu non hai molto tempo per scrivere, però mi permetto di riportare la tua esperienza positiva col tca, cosi anche per quelli che lo stanno facendo è un altro punto a favore. rino dice che sui pori vede un miglioramento anche se sono ancora un po' arrossati, mentre la cica grande trattata è migliorata assai....questo suo commento! bè devo dire che sia fibroplast, che io che rino, finora 3 su 3 parliamo di miglioramenti..., con la speranza che il secondo e magari il terzo siano davvero ancora migliori. però davvero questo tca male non fà, anzi forse una delle poche cose che finalmente agisce direttamente solo sulle cica migliorandole....e tutto al costo di circa 5 euro per il flaconcino e zero giorni di lavoro persi chiuso in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 ciao rino, ti rispondo pubblicamente al tuo messaggio pvt, visto che tu non hai molto tempo per scrivere, però mi permetto di riportare la tua esperienza positiva col tca, cosi anche per quelli che lo stanno facendo è un altro punto a favore. rino dice che sui pori vede un miglioramento anche se sono ancora un po' arrossati, mentre la cica grande trattata è migliorata assai....questo suo commento!bè devo dire che sia fibroplast, che io che rino, finora 3 su 3 parliamo di miglioramenti..., con la speranza che il secondo e magari il terzo siano davvero ancora migliori. però davvero questo tca male non fà, anzi forse una delle poche cose che finalmente agisce direttamente solo sulle cica migliorandole....e tutto al costo di circa 5 euro per il flaconcino e zero giorni di lavoro persi chiuso in casa anche la mia cica sembra rispondere bene, però è ancora rossa quindi non so se è un effetto momentaneo o no. Le vostre dopo quanto sono tornate del colore normale? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 anche la mia cica sembra rispondere bene, però è ancora rossa quindi non so se è un effetto momentaneo o no. Le vostre dopo quanto sono tornate del colore normale? <_< 2 giorni...ma alcune non ho avuto rossore dopo. ho la crosticina del poro che balla....sono solo al 5 giorno...ho paura che davvero il sudore della palestra mi fà cadere prima la cica...ma non posso resistere senza palestra è la mia droga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Sono qui...non ho potuto usare spesso il pc ultimamente. Di vitamina c ne puoi prendere anche 100 GRAMMI al giorno, il massimo che rischi è un po' di diarrea :rolleyes: Con tutti gli studi che hanno fatto non si è verificato un singolo caso di reazione avversa ad un sovradosaggio di acido ascorbico...quindi... Assumi da 500mg a 1000mg ogni 4/5 ore così da mantenere alta la concentrazione nell'organismo. E non bere troppa acqua (i soliti 2 litri al dì consigliati vanno bene ovvio non devi morire di sete). Io ne prendo circa 10 grammi al giorno. Per il discorso collagene può essere utile anche un siero topico alla vitamina c...io ogni tanto ne uso uno con vit c al 20% (la massima concentrazione che trovi in un siero) e vitamina e. 10 grammi al giorno????? ma sono 20 pastiglie di cebion, cxxxx ti fai una confezione al giorno??? e di vitamina E quanta ne puoi prendere massimo?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 sera a tutti, oggi ho fatto il secondo yellow peel, come leggete dai miei post ho anche aumentato l'assunzione di vitamina C a circa 1g al giorno tra cebion, antiossidanti, prodemix, ecc. oggi ho parlato un bel po' con la rigo(la dottoressa che mi segue) non voglio riportare ciò che mi è stato detto perchè alzerei un polverone, però tutto quello che dice ha una logica ed è alla base di esperienza provata su pazienti, quindi nella mia confusione e nella mia tristezza di qualche gg fa, ho cercato di trovare appiglio non nella veridicità o meno di quanto detto ma nella logicità provata da esperienza!! cmq a parte questo ovviamente la mia pelle oggi ha reagito in modo molto diverso, ha spelato poco (perchè è da giorni che metto retin-a e differin) e invece è arrossita molto di più tipo scottatura (l'ho iniziato alle 15 e finito alle 17:30), son stati 4 step, primo (lavaggio 20% glicolico+alfabeta complex+yellow peel), secondo (lavaggio 20% gicolico+ yellow), terzo (lavaggio 20%+alfabeta complex+yellow), quarto(lavaggio delicato e yellow da tenere per due ore fino a 19 e 30). Il 14 ho il secondo fraxel, ho fiducia nella dottoressa, molta molta molta, solo questo mi fa andare avanti, ma con estrema sincerità ad un mese dall'inizio dei trattamenti come ho già scritto ho avuto pochi risultati, ammetto che è anche difficile valutare perchè la pelle è molto stressata e con le creme che uso nei momenti di pausa potete capire anche voi come sia..... secca e non valutabile, ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 Innanzi tutto ben tornato a Fibrolast! Colgo l'occasione per chiedergli cosa ne pensa di questo articolo: NUOVE FRONTIERE TERAPEUTICHE PER LA PREVENZIONE ED IL TRATTAMENTO DELL’INVECCHIAMENTO TISSUTALE Il Prof. Michele L. Zocchi, chirurgo plastico di fama internazionale, pioniere della ricerca nel settore della medicina rigenerativa e delle cellule staminali adulte indifferenziate derivate dal tessuto adiposo, propone una nuova avveniristica metodologia per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo, in particolare a livello del volto. Questa nuova terapia è basata sull’utilizzo di culture autologhe di fibroblasti provenienti quindi dal paziente stesso. Da una minuscola losanga di cute della dimensione di 4/5 mm.², prelevata con un intervento mini-invasivo semplicissimo ed indolore dalla regione retro-auricolare o dalla faccia posteriore del lobo dell’orecchio, si possono ottenere mediante sofisticate tecnologie messe a punto presso il BIOSCIENCE INSTITUTE di San Marino, struttura leader a livello europeo in tale settore, un numero virtualmente illimitato di fibroblasti. Queste cellule sono preposte alla sintesi ed al metabolismo del collagene che, come ben noto, costituisce la matrice elastica della cute. Nei processi di invecchiamento fisiologici, sia accelerati da processi degenerativi causati da agenti esterni, quali la luce solare (photo-aging) o i fenomeni ossidativi (stress e carenze alimentari), un elemento di comune riscontro è il depauperamento della matrice collagenica dovuta alla drastica riduzione dell’attività fibroblastica. La possibilità di reintegrare questa carenza con un consistente numero di fibroblasti giovani ed attivi (fino a 500.000 cellule per trattamento), permette di ricostituire la quantità di collagene sufficiente a garantire il recupero del tono cutaneo ed il conseguente attenuamento delle rughe di superficie e di tutti quegli inestetismi legati ai processi di invecchiamento. Questa rivoluzionaria ed avveniristica terapia è ora disponibile, ad un costo accessibile, per tutti i pazienti italiani grazie alla fattiva collaborazione scientifica tra il gruppo del Prof. Zocchi ed il BIOSCIENCE INSTITUTE di San Marino. Ciao ho letto di ricerche di questo tipo...un prodotto che dovrebbe entrare tra poco in commercio mi pare si chiami iuvista...ed è in pratica affine come principio. Sì qualcosa farà, ma soprattutto sulle rughe superficiali, che verranno eliminate DEFINITIVAMENTE. Le immagini che ho trovato un po' di tempo fa in rete non facevano però urlare al miracolo <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 2 giorni...ma alcune non ho avuto rossore dopo. ho la crosticina del poro che balla....sono solo al 5 giorno...ho paura che davvero il sudore della palestra mi fà cadere prima la cica...ma non posso resistere senza palestra è la mia droga! Guarda ho notato la stessa cosa, credo che il sudore influisca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2008 sera a tutti, oggi ho fatto il secondo yellow peel, come leggete dai miei post ho anche aumentato l'assunzione di vitamina C a circa 1g al giorno tra cebion, antiossidanti, prodemix, ecc. oggi ho parlato un bel po' con la rigo(la dottoressa che mi segue) non voglio riportare ciò che mi è stato detto perchè alzerei un polverone, però tutto quello che dice ha una logica ed è alla base di esperienza provata su pazienti, quindi nella mia confusione e nella mia tristezza di qualche gg fa, ho cercato di trovare appiglio non nella veridicità o meno di quanto detto ma nella logicità provata da esperienza!! cmq a parte questo ovviamente la mia pelle oggi ha reagito in modo molto diverso, ha spelato poco (perchè è da giorni che metto retin-a e differin) e invece è arrossita molto di più tipo scottatura (l'ho iniziato alle 15 e finito alle 17:30), son stati 4 step, primo (lavaggio 20% glicolico+alfabeta complex+yellow peel), secondo (lavaggio 20% gicolico+ yellow), terzo (lavaggio 20%+alfabeta complex+yellow), quarto(lavaggio delicato e yellow da tenere per due ore fino a 19 e 30). Il 14 ho il secondo fraxel, ho fiducia nella dottoressa, molta molta molta, solo questo mi fa andare avanti, ma con estrema sincerità ad un mese dall'inizio dei trattamenti come ho già scritto ho avuto pochi risultati, ammetto che è anche difficile valutare perchè la pelle è molto stressata e con le creme che uso nei momenti di pausa potete capire anche voi come sia..... secca e non valutabile, ciao a presto bè gli avrei detto alla dottoressa che non ti senti per ora soddisfatto...penso che lei ti abbia poi dato delle garanzie sul lavoro che state facendo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 male... quando tossisco fa un male cane... e mi si e' abbassata la voce....per quanto riguarda le cica ora balzano all'occhio queste macchie rosse... le cica sembra che si siano addolcite di molto ... il problema che io ci vado quasi con la lente ....aspettiamo..... Ciao bella, spero davvero che la tua salute vada meglio! Vorrei, se posso, chiederti un paio di cosette: 1) Il fondotinta della Bio Nike, consigliato dal doc, è possibile metterlo fin da subito, appena usciti dallo studio?? o bisogna aspettare? E si può mettere anche sulle croste?? e anche dopo, appena sono cadute? (Per me sarebbe già molto! potrei andare subito a fare i trattamenti e avrei almeno più coraggio ad andare al lavoro, senza dover programmare gg di ferie, che non so se potrò prendere..) 2) Per non fare cadere le croste prima del previsto, il doc non ti ha detto di non bagnarle?? Mi sembrava di aver capito che secondo Fippi bisogna continuare a lavarle con sapone di marsiglia e disinfettarle con Citrosil, ma forse ho capito male. In genere si evita persino lo sport per non bagnare le croste nemmeno con il sudore. Grazie mille cara Sei davvero preziosa !!! E un grande in bocca al lupo per tutto!! Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 Ciao bella, spero davvero che la tua salute vada meglio! Vorrei, se posso, chiederti un paio di cosette: 1) Il fondotinta della Bio Nike, consigliato dal doc, è possibile metterlo fin da subito, appena usciti dallo studio?? o bisogna aspettare? E si può mettere anche sulle croste?? e anche dopo, appena sono cadute? (Per me sarebbe già molto! potrei andare subito a fare i trattamenti e avrei almeno più coraggio ad andare al lavoro, senza dover programmare gg di ferie, che non so se potrò prendere..) 2) Per non fare cadere le croste prima del previsto, il doc non ti ha detto di non bagnarle?? Mi sembrava di aver capito che secondo Fippi bisogna continuare a lavarle con sapone di marsiglia e disinfettarle con Citrosil, ma forse ho capito male. In genere si evita persino lo sport per non bagnare le croste nemmeno con il sudore. Grazie mille cara Sei davvero preziosa !!! E un grande in bocca al lupo per tutto!! Bacio CIAO SATEN.... sono a lavoro ma non sto ancora bene.... grazie.... spero che passi con le punture... 1)il fondotinta si deve sempre mettere... appena fatto il f.elc. (io non l'avevo portato) mi ha dato un campioncino....comunque se vuoi ti mando una foto in privato dopo f.el.c per farti vedere l'effetto (mandami in privato l'e-mail). ieri ho chiamato il dottore e si e' raccomandato di mettere uno strato spesso di fondotinta.... 2) devi laverti sempre con il sapone di marsiglia delicatamente.... un grande bacio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 bè gli avrei detto alla dottoressa che non ti senti per ora soddisfatto...penso che lei ti abbia poi dato delle garanzie sul lavoro che state facendo o no? sì, se abbiamo intrattenuto una conversazione è appunto in merito a questo, ho chiesto alla dottoressa se dopo il primo yellow e il primo fraxel intendeva procedere verso altra strada ma ha detto invece che le cose procedono bene e continuiamo così!! ps se fai palestra integra con proteine, aminoacidi e antiossidanti, te lo dice uno che ha fatto cazzate volendo fare il superuomo senza integrare con una corretta alimentazione lo sforzo fisico fatto in palestra!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 pricing ma tu sei di roma o di milano? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 3 Ottobre 2008 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2008 ho scoperto una cosa che non sapevo, se si passa più di una volta con il tca si ha un peeling più profondo ancora. Io pensavo che una volta fatto il frost l'azione del tca si fermava, invece se si ripassa sul frost un'altra passata di tca, l'azione dell'acido si ferma allo strato successivo della pelle, per cui attenzione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati