maledettecicatrici Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 PERCHè SONO ANDATO IN FARMACIA E SOSTENGONO KE A QUELLA CONCENTRAZIONE SIA DI COMPETENZA MEDICA...ma tutti io li trovo gli imbecilli???...vi prego datemi una mano a reperirlo se potete... scusami ma tu devi dire che hai dei porri da bruciare, in effetti è nato come bruciaporri, allora aggiornamento situazione dopo il fost macchia marrone apsttiamo adesso aspettiamo, una mia amica farmacista mi ha consigliato di mettere il cicaplast di la roche- posay dice che un un ottima crema riparatrice, in effetti sul bugiardino dice dopo un pelling o laser voi cosa mi dite la compro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 io ai primi di settembre ho fatto pure delle iniezioni di sangue autologo. All'inizio era fantastico, sembrava che le cicatrici non ci fossero più, poi si è riassorbito il sangue ed è tornato tutto come prima. Ormai mi sto rassegnando. Non funziona nulla. Te lo ha fatto un dottore? o lo hai fatto tu? è come dice quell'utente di acne.org http://www.acne.org/messageboard/Autologou....html&st=80 ?? cmq è normale che dopo un po viene riassorbito, ma il bello è che essendo sangue tuo lo puoi rimettere quando ti pare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 (modificato) ciao,anche io ho comprato il tca 50% in farmacia. Con lo stuzzicadente non sono riuscito a metterlo perchè non ci va nulla nella cica. Ho poggiato lo stuzzicadente nella cica ma niente, devi formare una goccetta e farla andare nella cica. Ho usato la spatolina che sta dentro la bottiglietta. Cmq nulla, anche a me un leggero pizzicore e un leggerissimo frost sui bordi. mah! ciao mario, a me il frost lo ha fatto su tutta la cicatrice e forse anche un po' fuori ho usato anch'io la spatolina visto che era una scodellona, adesso mi aspetto un buon risultato dopo tutto quello che ho fatto sulla cica retin-a dermaroller e tca, ripeto adesso mi aspetto che se ne vada a fan...o :fischietto: scherzo ma almeno un miglioramento del 30% me lo aspetto, altrimenti vado in depressione :cry: ciao!! Modificato 26 Settembre 2008 da maledettecicatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Te lo ha fatto un dottore? o lo hai fatto tu? è come dice quell'utente di acne.org http://www.acne.org/messageboard/Autologou....html&st=80 ?? cmq è normale che dopo un po viene riassorbito, ma il bello è che essendo sangue tuo lo puoi rimettere quando ti pare... Lo ho fatto io. E' vero che lo puoi fare quando ti pare, peccato che poi ti viene l'ematoma con conseguente livido per 10/15 giorni e non credo tu possa andare in giro coi lividi. cmq si è riassorbito tutto, nessun miglioramento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ciao mario, a me il frost lo ha fatto su tutta la cicatrice e forse anche un po' fuori ho usato anch'io la spatolina visto che era una scodellona, adesso mi aspetto un buon risultato dopo tutto quello che ho fatto sulla cica retin-a dermaroller e tca, ripeto adesso mi aspetto che se ne vada a fan...o :fischietto: scherzo ma almeno un miglioramento del 30% me lo aspetto, altrimenti vado in depressione :cry: ciao!! ciao, aggiornamento post tca cross. Stamattina ho un leggerissimo rossore sulla cica. Secondo me non farà nemmeno il peeling, eppure ho messo una goccia intera di tca. Non lo so, avrò la pelle di amianto, boh! oppure tca 50% per me è troppo poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 (modificato) ciao,aggiornamento post tca cross. Stamattina ho un leggerissimo rossore sulla cica. Secondo me non farà nemmeno il peeling, eppure ho messo una goccia intera di tca. Non lo so, avrò la pelle di amianto, boh! oppure tca 50% per me è troppo poco. secondo me, si spella cmq. e soprattutto un'altro penellata la puoi dare magari tenercela sopra un minuto e non tre come faccio io Modificato 26 Settembre 2008 da maledettecicatrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ciao,aggiornamento post tca cross. Stamattina ho un leggerissimo rossore sulla cica. Secondo me non farà nemmeno il peeling, eppure ho messo una goccia intera di tca. Non lo so, avrò la pelle di amianto, boh! oppure tca 50% per me è troppo poco. Ragazzi leggete questo post su acne.org http://www.acne.org/messageboard/before-af...html&st=160 verso fine pagina di un certo Dazarooni, lui dice che la concentrazione non è tutto, ci può essere un 100% "buffered" credo voglia dire a bassa acidità, che è come acqua, mentre l'acido che serve deve essere ad alta acidità cioè "unbuffered". Fibroblast tu che sei chimico o biologo ci potresti spiegare la differenza. Cmq dicono di scegliere bene perchè altrimenti è acqua fresca, lui aveva provato un 100% comprato da ebay che in pratica non gli faceva na mazza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 secondo me, si spella cmq. e soprattutto un'altro penellata la puoi dare magari tenercela sopra un minuto e non trecome faccio io Ieri quando ho messo la goccia di tca si era formato un leggerissimo frost. Stamattina avevo un leggerissimo rossore che secondo me nemmeno si spellava. Ho seguito il tuo consiglio. Stamattina ho dato un'altra pennellata e stavolta il frost si è formato, si è anche gonfiato un pochettino, stavolta la crosta si forma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maledettecicatrici Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Ieri quando ho messo la goccia di tca si era formato un leggerissimo frost. Stamattina avevo un leggerissimo rossore che secondo me nemmeno si spellava. Ho seguito il tuo consiglio. Stamattina ho dato un'altra pennellata e stavolta il frost si è formato, si è anche gonfiato un pochettino, stavolta la crosta si forma. ok mario333, adesso tieni sotto controllo il gonfiore non vorrei che si sia infettata, altrimenti devi applicare il gentalyn crema cortisonica, cmq il tca a 50% cioè quello che noi stiamo eseguendo e medio profondo, quindi in teoria dovrebbe migliorare la cica ma non cancellarla. ah una gomma magica!! ciao !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ok mario333, adesso tieni sotto controllo il gonfiore non vorrei che si sia infettata, altrimenti devi applicare il gentalyn crema cortisonica, cmq il tca a 50% cioè quello che noi stiamo eseguendo e medio profondo, quindi in teoria dovrebbe migliorare la cica ma non cancellarla. ah una gomma magica!! ciao !! si infatti la gomma da cancellare le cica non esiste! e anche il tca non l' hanno inventato ieri, quindi se fosse la pozione magica sarebbe in tutti gli ospedali, mentre secondo me è intervento domiciliare per eccellenza, perchè bisogna avere pazienza, imparare ad usarlo bene e farlo a giro, cioè un po' su alcune cica poi su altre e via andare. vi sarete accorti che la crosta che si forma non è cosi evidente da mettere a disagio a uscire, certo che però se lo fate su 10 cica insieme allora viene il discorso come quella foto della ragazza di ebay e siete impresentabili per 10 giorni. anche il poro dilatato, me lo ha veramente ristretto...ne ho una decina e a giro li faccio tutti...migliorandoli tutti la situazione generale migliora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 oggi ho provato anche io su due cica a scodella...il frost c'è stato e ora sono un po rosse e gonfie, quindi tutto regolare. Spero di vedere la crosta nei prossimi giorni. In effetti lo stuzzicandente è un po scomodo per le cica atrofiche, difatti ho dovuto immergere più volte lo stuzzicadente nell'acido...secondo me sarebbe meglio usare un cotton fioc molto "strizzato" ( con poco acido). Per quanto riguarda la questione del tipo di acido, la butto li, poi Fibroplast potrà approfondire...buffered e unbuffered sono relativi al ph della soluzione, ovvero si mette in soluzione insieme all'acido la sua corrispettiva base in modo da poter stabilizzare il ph intorno ad un valore scelto; per cui buffered vuol dire stabilizzato, unbuffered non stabilizzato. Sinceramente non so dire se il buffered a noi non va bene..cmq quello che ho acquistato sembra svolgere egregiamente il suo compito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ..e anche il tca non l' hanno inventato ieri, quindi se fosse la pozione magica sarebbe in tutti gli ospedali... tu dici?? :fischietto: :fischietto: sappiamo che negli ospedali ci sono tanti di quei laser e peeling inutili... <_< :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Se vi interessa sappiate che digitando "dottor michele zocchi" su internet viene fuori qualcosa sulle cellule staminali di cui tanto si è parlato in passato in questo forum. Io non ho ancora capito bene come funzionino. Per Cristal: mentri aspetti di telefonare al dott. il 29 hai sentito qualcun'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Oggi sono in vena di ricerche via internet. Ho trovato le caratteristiche del 2940 che, come sapete, è un ablativo. Mi potete dire se va più o meno in profondità del fraxel per favore? Vi riporto qui di seguito le caratteristiche: Le specifiche tecniche per i Pixel 2940nm Er: YAG Modulo Laser type Tipo di laser Er:YAG Er: YAG Wavelength Lunghezza d'onda 2940nm Number of Pixels Numero di pixel 49 or 81 dots 49 o 81 punti Treatment Area (Spot size) Spazio di trattamento (Spot dimensioni) 11 x 11mm 11 x 11 millimetri Beam Delivery Fascio di consegna Direct Diretto Maximum Pulse Energy Massimo impulso di energia 1400 mJ/pulse 1400 mJ / impulso Maximum Pixel Energy Massimo di energia pixel 13 mJ/Pixel (81 dot Pixel size) 13 mJ / Pixel (81 punti dimensioni dei pixel) 24 mJ/Pixel (49 dot Pixel size) 24 MJ / Pixel (49 punti dimensioni dei pixel) Pulse Repetition Rate Tasso di ripetizione impulsi 2 Hz 2 Hz Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleROMA79 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ragazzi sono stato assente qualche giorno, novità sul fraxel?? qualche ragazzo/a lo ha provato per le cicatrici acne?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 tu dici?? :fischietto: :fischietto: sappiamo che negli ospedali ci sono tanti di quei laser e peeling inutili... <_< :lol: :lol: :lol: :lol: si assolutamente...infatti mio ragionamento era un po' piu' lungo. ci sarebbe anche da parlare degli introiti che danno i laser ( macchinari che rendono e che scaricano dalle tasse)e dal fatto che molti centri ormai non usano piu o non provano nuovi peeling...poco redditizzi che comportano come nel caso di pricing un lettino occupato da un paziente anche 3 ore. comunque ho appena parlato con mio amico chirurgo e mi ha dato l' ok per il tca...mi ha detto che è una sostanza assolutamente sicura, se poi usata in cosi piccole quantità per il tca cross, non ha neanche un minimo effetto tossicologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Se vi interessa sappiate che digitando "dottor michele zocchi" su internet viene fuori qualcosa sulle cellule staminali di cui tanto si è parlato in passato in questo forum. Io non ho ancora capito bene come funzionino.Per Cristal: mentri aspetti di telefonare al dott. il 29 hai sentito qualcun'altro? Ho provato a chiamare Scuderi e Valeriani. Per Nik/Kiara/Zampas(spero di non scordarmi nessuno) Scuderi(sempre per parlare personalmente con lui devo chiamare di martedì/però sarà un po' difficile, insomma mentre visita dovrei essere fortunata a cogliere il momento di buco..grrr/consigliatomi ore 19.00) Valeriani...dovrei parlare con i suoi assistenti, perchè non è lui a fare direttamente i laser(ieri ho chiamato e mi ha detto di lasciare il mio numer di tel, mi avrebbero richiamato/sto ancora aspettando), comunque ovviamente se sono interessata richiamo, ma il fatto che non è lui a fare il laser non mi gusta..non so Telefonate rimandate prossimo lunedi e martedì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 Infatti ho dimenticato Marina Ciao un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 si assolutamente...infatti mio ragionamento era un po' piu' lungo. ci sarebbe anche da parlare degli introiti che danno i laser ( macchinari che rendono e che scaricano dalle tasse)e dal fatto che molti centri ormai non usano piu o non provano nuovi peeling...poco redditizzi che comportano come nel caso di pricing un lettino occupato da un paziente anche 3 ore.comunque ho appena parlato con mio amico chirurgo e mi ha dato l' ok per il tca...mi ha detto che è una sostanza assolutamente sicura, se poi usata in cosi piccole quantità per il tca cross, non ha neanche un minimo effetto tossicologico. si si infatti scherzavo, cmq di dottori onesti ce ne sono, purtroppo a volte non basta l'onestà a fare un bravo dottore, serve anche molta esperienza. Una domanda, ma voi una volta che s'è fatto il frost passate sopra la cica dell'acqua pe sciacquare? io ad esempio l'ho lasciato senza risciacquare, tanto arrivato ad una certa profondità si neutralizza da solo.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 esatto....però per prassi è meglio riasciuaquare con acqua fredda....anzi leggevo proprio prima di passare una garza imbevuta di acqua fredda...questa sarebbe la prassi ufficiale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jaya.c Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 PERCHè SONO ANDATO IN FARMACIA E SOSTENGONO KE A QUELLA CONCENTRAZIONE SIA DI COMPETENZA MEDICA...ma tutti io li trovo gli imbecilli???...vi prego datemi una mano a reperirlo se potete... ciao io ho mandato il mio compagno e non gli hanno chiesto assolutamente niente, per l'uso che ne fai sono affari tuoi. Vai con i dati in mano: acido TCA al 50% 10 ml - il mio è della Zeta Farmaceutici spa. Però so che ce ne sono anche di altre case. Comunque sembra strano anche a me che lo vendano così, se fosse pericoloso ci sarebbero precauzioni o ricette mediche da presentare. Forse non è tanto forte quanto crediamo. Comunque aspetterò il parere della dermatologa, sembra che da noi i medici possano usarlo al massimo al 40%, qualcuno può confermare se è vero? Allora perché lo vendono così al 50% in farmacia? p.s. attenzione alle varie zone del viso che hanno lo spessore di pelle diverso. La ragazza di acne org che ho rivisto ieri, ha fatto sulla guancia il cross e il complex (cos'è?) dove la pelle è più spessa. http://www.acne.org/messageboard/before-af...s-p-t23133.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ciao io ho mandato il mio compagno e non gli hanno chiesto assolutamente niente, per l'uso che ne fai sono affari tuoi. Vai con i dati in mano: acido TCA al 50% 10 ml - il mio è della Zeta Farmaceutici spa. Però so che ce ne sono anche di altre case. Comunque sembra strano anche a me che lo vendano così, se fosse pericoloso ci sarebbero precauzioni o ricette mediche da presentare. Forse non è tanto forte quanto crediamo. Comunque aspetterò il parere della dermatologa, sembra che da noi i medici possano usarlo al massimo al 40%, qualcuno può confermare se è vero? Allora perché lo vendono così al 50% in farmacia? p.s. attenzione alle varie zone del viso che hanno lo spessore di pelle diverso. La ragazza di acne org che ho rivisto ieri, ha fatto sulla guancia il cross e il complex (cos'è?) dove la pelle è più spessa. http://www.acne.org/messageboard/before-af...s-p-t23133.html Ciao a tutti!!Io purtroppo io non sono riuscito ad acquistarlo nonostante abbia già girato tre farmacia e addirittura mi hanno richiesto la ricetta...Bha!!...i misteri della vita!!!A sto punto lo ordino su internet... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 ciao io ho mandato il mio compagno e non gli hanno chiesto assolutamente niente, per l'uso che ne fai sono affari tuoi. Vai con i dati in mano: acido TCA al 50% 10 ml - il mio è della Zeta Farmaceutici spa. Però so che ce ne sono anche di altre case. Comunque sembra strano anche a me che lo vendano così, se fosse pericoloso ci sarebbero precauzioni o ricette mediche da presentare. Forse non è tanto forte quanto crediamo. Comunque aspetterò il parere della dermatologa, sembra che da noi i medici possano usarlo al massimo al 40%, qualcuno può confermare se è vero? Allora perché lo vendono così al 50% in farmacia? p.s. attenzione alle varie zone del viso che hanno lo spessore di pelle diverso. La ragazza di acne org che ho rivisto ieri, ha fatto sulla guancia il cross e il complex (cos'è?) dove la pelle è più spessa. http://www.acne.org/messageboard/before-af...s-p-t23133.html grande ! esattamente quello che stò usando io tca 50% della zeta farmaceutici. cosi almeno un altro stà usando il mio stesso tca, io consiglio questo a chi lo deve prendere, almeno usiamo tutti la stessa sostanza ed è anche piu' facile darsi consigli o meglio ancora si puo' vedere esattamente come funziona su di noi e sulle nostre diverse cica, però la stessa sostanza. cosi poi non possiamo dare colpa di avere tca diversi che magari agiscono differentemente ed è già un passo piu' veloce per valutare. ora spalmatevelo tutti, scherzo, comunque usatelo su una cica piccola e fate la prova...cosi entro sabato prossimo avremo già 4-5 valutazioni...speriamo tutte positive. in cxxx alla balena!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 26 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2008 io uso quello della new.fa.dem..quantità e prezzo praticamente identici..per cui presumo che anche il contenuto lo sia. cmq la ricetta non serve, se volete vi faccio una foto della scatola cosi la mostrate ai farmacisti rompip**e!! ah, il complex credo sia il tca come lo conosciamo noi, quello spalmato su tutto il viso...ma non ne sono sicuro al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 27 Settembre 2008 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2008 ciao mario, a me il frost lo ha fatto su tutta la cicatrice e forse anche un po' fuori ho usato anch'io la spatolina visto che era una scodellona, adesso mi aspetto un buon risultato dopo tutto quello che ho fatto sulla cica retin-a dermaroller e tca, ripeto adesso mi aspetto che se ne vada a fan...o :fischietto: scherzo ma almeno un miglioramento del 30% me lo aspetto, altrimenti vado in depressione :cry: ciao!! Che dermaroller hai fatto? Quello domiciliare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati