laura76 Inviato: 23 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2008 tu rino di dove sei????? anch'io nord italia e a roma proprio non posso andare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 Ciao, purtroppo sono molto lontano da roma, abito vicino alla svizzera e studio a milano. Per zero: mi spiace che la lipostruttura non ti abbia dato i risultati promessi. Il problema è che il grasso non viene semplicemente iniettato, ma deve essere opportunamente (qui è il problema) centrifugato. Se la tecnica è bene eseguita parte del grasso non sarà riassorbito, e questa cosa è praticamente garantita. Per le iniezioni di sangue autologo: http://www.thevictoriancosmeticinstitute.c.../acne-scarring/ http://www.davidlnelson.md/LateralEpicondy...odInjection.htm http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=14134738 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12850800 Se vuoi altri articoli chiedi pure ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speranzosa Inviato: 24 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2008 Ciao Fibroblast, mi permetto di lasciare i miei modesti due centesimi rispetto alla questione lipostruttura (tecnica affinata dal dr. Coleman negli USA, un po' più complessa, articolata e laboriosa del tradizionale lipofilling). Doverosamente premetto che in chirurgia quasi mai due persone rispondono nello stesso modo al medesimo trattamento, per tutta una serie di variabili che fanno di ognuno di noi una persona unica. Per cui la mia esperienza va inquadrata come la tessera di un mosaico assai più complesso, dipendente da un numero elevato di fattori. Io ho eseguito un intervento di lipostruttura alle guancie e alla tempia destra. Le mie guancie erano interessate da due "solchi", ti prego di passarmi il termne. Adesso questi due solchi sono molto meno visibili, anche se minimamente presenti. La tempia era ed è interessata da quattro cicatrici rolling, di cui una molto evidente, che assolutamente sono ancora al loro posto. Questo perchè il grasso che è andato a riempire i solchi si è depositato nel sottocute, dove si era creata una vera e propria atrofia facciale e non delle semplici cicatrici avvallate. Làddove sono state trattate le cicatrici rolling, nessuna di queste ha risposto minimamente (zero per cento) al riempimento. Questo perchè la lipostruttura viene eseguita a più livelli ma comunque sempre nello strato sottocutaneo. Il derma medio e/o profondo non è interessato dall' iniezione. Quindi ice pick, rolling scar e boxcar non hanno beneficiato, nel mio personalissimo caso, di alcun miglioramento. Secondo me la punch elevation abbinata ad un trattamento levigante, come il TCA CROSS o (speriamo tutti) il FELC potrebbe essere una strada da provare. Ripeto : da provare ! Non esiste una letteratura ampia e corale in merito, quindi occorre crearla. Ai posteri l' ardua sentenza... ciao, nch'io ho fatto la lipostruttura, ma non per le cicatrici ma perche' ho gli occhi infossati(cmq la dovrei rifare).non sapevo che questa serve per le cicatrici, ma forse nel mio caso non centra nulla visto che ne ho tante......a parte questo nessuno mi sa' dire qualcosa sul co2??? Byez z3r0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
memenens Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 tu rino di dove sei????? anch'io nord italia e a roma proprio non posso andare..... ragazzi ank'io sono del nord italia, sono di padova....e sarei molto intressato a fare una visita x il FELC......qui nella zona c'è qualcuno bravo che lo usa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 ciao ragazzi io abito in provincia di padova per chi lo voleva sapere ho mandato una meil a fippi e se mi risponderà spero di si lo farò sapere a tutti gli interessati della mia zona !!! ciao speranzosa ben venuta tra noi qui troverai un sacco di persone simpatiche e pronte ad ascoltarti io non so che tipo di cicatrici tu abbia il co2 io l ho fatto qualcje anno fa e devo dire che tra tutto quello che ho provato è stato l unica cosa che mi ha dato un po di tregua però sulle cicatrici non fa quasi nulla tranne appiattire i bordi rendendole un po meno visibili diciamo che da un aspetto generale alla pelle migliore però anche ciò ha la sua durata un po alla volta la pelle tornerà più o meno alla normalità poi aggiungo pure il post operatorio assai impegnativo io se fossi in te prima spiegherei bene a tutti noi che tipo di cicatrici hai poi sentirei un po di commenti e ti dico che in questo forum ci sono persone molto preparate e valide per darti consigli anche più di me perciò prova a postare qualche dettaglio e avrai le risposte che vuoi ciao !! ciao zero sono veramente dispiaciuto per la tua delusione almeno però quei due solchi che dicevi di avere sono quasi spariti almeno un pò ha servito . ciao bob ben tornato comè andata in venezuela ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 io sono della zona di parma, qualcuno è piu o meno delle mie parti?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 Ho appena telefonato a Fippi, appuntamentoper il 9 o 16 di sett...prima però devo mandargli photo e fare degli esami: autoanticorpi e tiroide..questo perchè gli ho spiegto della fibrosi che dovrei avere nelle guance. Ho potuto parlare direttamente con lui, e questa è già una grandissima cosa, prima impressione cordialissimo e disponibile....non come alcuni finti scienziati che non ti parlerebbero al telefono per paura di apparire troppo poco impegnati.... Unico punto: mi ha detto che per il mio problema non c'è solo il felc...ma io quello voglio fare :20: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 ciao cristal io non ho ancora avuto risposta da fippi ma sarà probabilmente impegnato comunque come ho gia detto in precedenza da ciò che ognuno di voi posta in questo forum mi sembra una persona che sa bene il fatto suo poi oggi invece mi ha risposto un altro medico il dottor marco mangialaio che pure lui mi ha parlato molto bene di fippi penso che sia della sua scuola lui opera a conegliano veneto prov di treviso e a bolzano prov di trento questo lo posto per chi è dalle mie zone come ho promesso e mi sembra una persona ingamba e disponibile pure lui io devo prendere appuntamento per una visita penso in settembre se qualcuno di voi è interessato basta che digiti www.felc.eu guardi operatori felc regione veneto e apparirà anche il suo contatto telefonico sia di treviso sia il cellulare .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 ciao cristal io non ho ancora avuto risposta da fippi ma sarà probabilmente impegnato comunque come ho gia detto in precedenza da ciò che ognuno di voi posta in questo forum mi sembra una persona che sa bene il fatto suo poi oggi invece mi ha risposto un altro medico il dottor marco mangialaio che pure lui mi ha parlato molto bene di fippi penso che sia della sua scuola lui opera a conegliano veneto prov di treviso e a bolzano prov di trento questo lo posto per chi è dalle mie zone come ho promesso e mi sembra una persona ingamba e disponibile pure lui io devo prendere appuntamento per una visita penso in settembre se qualcuno di voi è interessato basta che digiti www.felc.eu guardi operatori felc regione veneto e apparirà anche il suo contatto telefonico sia di treviso sia il cellulare .. Anch io avevo mandato la mail a Fippi alla quale non ho ricevuto risposta, ed oggi appena mi sono presentata si è ricordato il cognome e mi ha spiegato che è stato molto impegnato in questi giorni. Sono contenta che hai trovato un medico della tua zona e il fatto che parli bene di Fippi è un punto a suo favore, tra colleghi nel medesimo campo non corre spesso buon sangue. Un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2008 ciao a tutti. rientro oggi dopo 20 giorni di venezuela, leggo con piacere che qualcuno ha avuto risultato col felc, bene speriamo bene, perchè la mia delusione dopo questa vacanza è aver visto donne che a 15 anni si rifanno il seno, circa il 30% delle venezuelane ha il seno rifatto ( gli costa circa 1000 euro) poi liposuzione e tente altre cose!! ma sapete cosa è il bello, che c' erano ragazze con seno rifatto ma cicatrici di acne in viso . ho conosciuto donne anche di altri stati compreso stati uniti ed era cosi. avevo un canale satellitare in hotel dove facevano vedere degli interventi estetici assurdi, c'era una donna che aveva silicone uvunque nel corpo!!!! comunque ripeto bella vacanza, ma delusione nel vedere che anche li per le cicatrici non cè nulla di buono...e sono avanti anni in chirurgia estetica....quindi o mi rifaccio le tette anch' io....o penso proprio che punterò sulla palestra a migliorarmi il fisico al massimo...andrò sotto i ferri solo per cose sicure al 100% perchè mi sono rotto. in attesa mese prossimo proverò tca cross a domicilio solo su una cica per vedere. per quanto riguarda dermaroller, una delusione, alla fine non mi ha dato i miglioramenti che speravo e comunque io mi vedo anche qualche ice pick in piu' che non avevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 Ciao bob bentornato. Già hai ragione...rifarsi il seno oggi non è difficile (eccetto problemi durante o post intervento...) mentre per gli esiti da acne il discorso è più complesso, purtroppo. Per le nuove icepick...non credo sia stato il dermaroller. Proprio la settimana scorsa mi sono alzato la mattina e mi sono trovato un bel poro dilatato (comparso dal nulla) sulla guancia destra...potrei benissimo definirlo una "micro icepick". Ho passato tutta la giornata ad osservarlo allo specchio <_< . Causa? Bho...suppongo pelle grassa e caldo afoso, pessima combinazione. Comunque non credere, è un problema piuttosto diffuso, mi capita spesso di vedere molti uomini con questi pori dilatati sul viso, chi più chi meno. Temo non ci siano soluzioni...forse il roaccutan, oppure maschere di argilla, retin-a etc... La mia paura è che col tempo questi "buchetti" aumentino. La cosa strana è che mi capita solo nella zona centrale delle guance (l'unica parte del viso dove ho avuto acne del resto...). Non so se questi "buchetti" di cui parlo sono gli stessi che hai tu...per farti capire guarda questa foto, di brad pitt (ne ha il viso pieno): http://www.acne.org/messageboard/index.php...st&id=12807 Per fortuna ne ho veramente pochissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 si fibroplast, in effetti i pori dilatati negli ultimi anni mi sono davvero aumentati e sono esattamente come nella foto di brad pitt. io penso proprio che unica soluzione sia fare un bel peeling profondo in inverno e togliere tutte ste schifezze. che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 2 foto di ani65 la prima di una settimana fa la seconda di ieri: Ciao bella!! Rientro dalle ferie e naturalmente corro a vedere le tue foto, Ani65!! Da questa ultima fotografia sembrerebbe che i bordi siano più chiari. Oppure sono ancora leggermente rialzati??? bacioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo88 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 visto che sono di roma sto pensando di prendere anche io un appuntamento per il felc. Però avevo intenzione di provare su una cicatrice che ho sul petto; secondo voi c'è differenza tra una cica sul petto o schiena (le ho pure li...) e sul viso? io ho cicatrici larghe e abbastanza profonde.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 ciao myself tu se non sbaglio hai detto che fippi ti rialzato la cicatrice con l ago senza poi passare il felc me lo puoi confermare ? puoi dirmi come eri subito dopo e ora come vedi la cicatrice ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 ciao fibroblast!!!! ti scrivo in quanto ho letto le ultime 40 pagine di discussione in questa sezione e ho sentito che ti sei trovato bene con tca cross... io per intenderci, ho circa una 20 cicatrici sparse sul viso proprio stile brad pitt...sembrano pori dilatati ma non lo sono...sono cicatrici che mi sono rimaste dopo uno sfogo assiduo di foruncoli.... io non so proprio come eliminarli, ho provato 10 sedute di peeling all'acido glicolico ma zero risultati.... tu per questo tipo di cicatrici cosa mi consiglieresti??? tca cross può fare qualcosa?? mi sto informando sul sito acne.org, la mia intenzione è di farlo domiciliare ma non so dove reperire l'acido e come farlo! mi puoi consigliare?? altrimenti a voi tutti cosa mi consigliate di fare, le mie imperfezioni sono uguali a quelle sulla foto di brad pitt..... tranne alcune cicatrici più profonde e larghe..... grazie a tutti!!!! ariel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 ciao fibroblast!!!! ti scrivo in quanto ho letto le ultime 40 pagine di discussione in questa sezione e ho sentito che ti sei trovato bene con tca cross... io per intenderci, ho circa una 20 cicatrici sparse sul viso proprio stile brad pitt...sembrano pori dilatati ma non lo sono...sono cicatrici che mi sono rimaste dopo uno sfogo assiduo di foruncoli.... io non so proprio come eliminarli, ho provato 10 sedute di peeling all'acido glicolico ma zero risultati.... tu per questo tipo di cicatrici cosa mi consiglieresti??? tca cross può fare qualcosa?? mi sto informando sul sito acne.org, la mia intenzione è di farlo domiciliare ma non so dove reperire l'acido e come farlo! mi puoi consigliare?? altrimenti a voi tutti cosa mi consigliate di fare, le mie imperfezioni sono uguali a quelle sulla foto di brad pitt..... tranne alcune cicatrici più profonde e larghe..... grazie a tutti!!!! ariel Ciao, sì ho usato tca al 50%, eseguito a casa... Anche io ho quel tipo di "cicatrici", tranne qualche piccolissima rolling superficiale...nel mio caso sono pori dilatati, ma poco cambia, sempre buchetti sono. Il risultato migliore l'ho avuto su un "buchetto" più largo degli altri...ho eseguito in tutto 6 tca cross e, ogni volta, vedevo che il segno era sempre meno profondo. L'ultima volta la crosta è rimasta per quasi due settimane, ed il segno sì è decisamente livellato, tanto che ormai lì non faro altre applicazioni di tca. Sono fermamente convinto che con n>7 applicazioni di tca qualsiasi buchetto potrebbe tranquillamente sparire. Purtroppo la mia pelle grassa va poco d'accordo con il tca cross: dopo che la crosta si è formata (per evitare di toglierla inavvertitamente) è meglio sciacquarsi la parte interessata solo con acqua fredda...l'ultima volta mi è spuntato un nuovo poro dilatato vicino ad uno che avevo trattato credo proprio a causa della pessima detersione della cute. Per bob: sono sincero...non lo so :unsure: . Non credo che un peeling medio/profondo risolva il problema. Prendendo sempre l'esempio del povero brad pitt...da giovane aveva alcune cicatrici da acne decisamente evidenti, che successivamente ha trattato (credo con dei fillers). Se avesse avuto la possibilità penso proprio che la texture della pelle l'avrebbe migliorata, ma non l'ha fatto, indi per cui... L'unica è il tca cross, ma sui pori più piccoli è rischioso perchè è molto difficile non intaccare la pelle sana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 si fibroplast in effetti se non ha tolto brad i pori dilatati figuriamoci noi, x zampas: ciao simo tutto bene? senti ma la cica che hai fatto col felc poi come è ? un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 ciao fibloblast ti ringrazio immensamente per la tua risposta! :o ) è proprio quello che mi chiedo...come si va a fare un tca cross su una piccolissima cicatrice senza intaccare la parte sana.... la mia paura è di formare altre cicatrici.... a volte in diversi siti in cui pubblicizzano laser, trattamenti per la pelle ci sono foto pre e dopo trattamento... ci sono casi davvero disastrati che migliorano parecchio.... se però fosse vero, tante persone con lievi problemi di cicatrici avrebbero dovuto risolvere completamente.... ma sto perdendo tantissimo la speranza.... io sogno spesso di poter risolvere in qualche modo il mio problema... tu non ci crederai.... mi basterebbe eliminare questi piccoli buchetti.... ho alcune cicatrici più profonde ma davvero mi sono rassegnata di poterle eliminare.... non so davvero che trattamento scegliere.... leggendo fra le pagine nessuno ma dico nessuno ha ottenuto benefici da qlc trattamento senza sentire pareri contrari.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 Ti capisco, la penso come te ariel. I laser lasciali perdere, sono il trattamento del "forse" e spesso neppure quello... Ti dico però una cosa: sono in sviluppo molte nuove tecniche innovative soprattutto nel campo della medicina rigenerativa, al massimo entro qualche anno (ad essere PESSIMISTI) qulcosa si smuoverà, fidati di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 io ho imparato solo una cosa sulla mia pelle... non farò più trattamenti sul viso completi... perchè con il peeling all'acido glicolico ho solo peggiorato...se dovessi provare qlc trattamento sarà locale solo sulle cicatrici esistenti...ma non voglio acidi, peeling, laser sulla pelle sana... questo di sicuro!!! spero davvero che come dici tu tra qlc anno arriverà qlc di nuovo..... non ho fretta, l'importante è sapere di poter risolvere la situazione in futuro.... ho letto tra le righe del forum che abiti vicino alla svizzera...anch'io, volevo sapere se ci fossero dermatologi che eseguono trattamenti con il tca cross! grazie, notte. ariel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 Mi sembra che qualcuno aveva detto che all'IDE a milano fanno il tca cross... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 davvero?? per me sarebbe pure vicino..... il fatto è: meglio il tca cross casalingo o dal dermatologo?? io la penso come fibroblast.... meglio la mia mano ferma che quella di qualcun altro sulla mia pelle.... prima vorrei provarla su una piccola cicatrice per vedere l'effetto e come reagisce la mia pelle... però ho bisogno dei consigli degli esperti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 26 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2008 Non so se è meglio il fai da te o il medico..cmq adesso mi sono ricordata che effettivamente all'ide lo fanno..perchè io avevo scritto una mail a Tretti (dermatologo dell'ide), per le cica e lui mi aveva detto che c'erano diverse metodiche tra cui la Cross.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxana2 Inviato: 27 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2008 confermo anch'io che Tretti all'Ide mi aveva consigliato questa metodologia x le ice pick o box , non mi aveva parlato di costi ma di percorso lungo... Non so se è meglio il fai da te o il medico..cmq adesso mi sono ricordata che effettivamente all'ide lo fanno..perchè io avevo scritto una mail a Tretti (dermatologo dell'ide), per le cica e lui mi aveva detto che c'erano diverse metodiche tra cui la Cross.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati