Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

felc.jpg

Inviterei cmq tutti ad un più cauto ottimismo. La mia prova è stata eccellente ed è reale, ma ho fatto presente sin dall'inizio che il medico a cui mi sono rivolto, pur non "espertissimo", aveva saggiamente preavvertito che il Felc non fa miracoli, o perlomeno non li farebbe a tutti, perché esistono "i responders" ed evidentemente anche i non...

Lo stesso Fippi al telefono non si è minimamente voluto sbilanciare sui risultati ottenibili. Ultimamente leggevo pure:

Ultimamente si è scoperto l'uso di un raggio di elettroni ad alta velocità (F.EL.C.) che è in grado di interferire positivamente sulla patologia acneica sia essa in fase attiva (papule e pustole) sia interferendo negli esiti cicatriziali dell'acne.

Con tale metodica le cicatrici acneiche (e non) vengono rimodellate e ristrutturate ottenendo, con un certo numero di sedute, dei risultati estetici soddisfacenti e con impegno economico poco gravoso.

http://www.medicinaesteticafriuli.it/prob_acne.htm

Insomma, sarà una forma di eccessiva prudenza, forse, ma di sicuro i medici che lo eseguono, in genere, non strombazzano risultati "miracolosi". Sta a noi, adesso, di fare finalmente la prova del nove...

Quindi mi raccomando, datevi da fare affinché sia possibile ottenere il maggior numero possibile di feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

niki... in bocca al lupo per il 30... ci sentiremo per telefono... dai.. coraggio... credici...ti voglio bene... a presto...

Crepi il lupo! Grazie, sapevo che te ne saresti ricordata! Ti telefonerò, come sempre, dopo la seduta.

Ora rilassati!

Un forte abbraccio anche alla tua splendida famiglia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate xxxxx, avrei voluto darvi più informazioni circa il felc,ma purtroppo, chiedendo a quella mia amica che è medico estetico mi ha detto che in quel congresso , mentre illustravano proprio il felc lei stava seguendo un altro argomento .Furono dei suoi colleghi che gli parlarono del felc, ma non in dettaglio.Loro comunque ,che avevano seguito proprio il corso sul felc ne erano rimasti entusiasti.Mi dispiace non potervi dire di più. Ancora una volta bisogna rischiare 'sulla propria pelle'.Ma anche se può sembrare retorica mantenere la speranza è fondamentale.Ve lo dice una che evita da tempo di guardarsi allo specchio , se non di sfuggita prima di uscire.Se ogni tanto non mi permetto il lusso di sperare che un giorno non avrò più quella sensazione di disagio ogni volta che incontro la mia immagine cosa mi rimane?Ce la faremo xxxxx.In un modo o nell'altro.Vi saluto tutti e soprattutto any che non ha dimenticato di salutare anche me, ultima arrivata.A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trunks dal dire al fare c'è di mezzo il mare. Su carta anche il co2 doveva risolvere tutte le mie cicatrici, ma a intervento fatto non è stato cosi. da 30% di miglioramento a un 80%-90% di miglioramento mi sembra che ci sia una bella differenza,perche a quei "tempi" i doc e in rete e ai consulti dichiaravan percentuali di miglioramento tali, poi forse anche grazie a testimonianze reali come ci son i questo forum chissa perchè le percentulai si son drasticamente e realmente abbassate a 30 con picchi di 60% (magari con padre pio come operatore..) quindi le tue testimonianze scientifiche in merito al silicone per me valgono come quelle del co2 ai tempi banfo.

Se sei convinto di farlo vai pure, problemi tuoi, non me ne fregherebbe di meno. mi dispiacerebbe per persone che entrano per la prima volta in un forum e ne san ben poco.

Le testimonianze che ho visto a mio avviso valgono molto di piu dei tuoi link, non a caso le persone deturpate eran tutte americane, essendo programmi satellitari usa, non penso che discovery channel abbia bisogno di mandare in onda banfate per alzare l'odiens.

Una gran volta che son riusciti a vietare una tecnica pericolosa in ambito medico in italia...

..Bisognerà far editare il titolo del 3D in trattamenti cicatrici di coniglio..

t'invito a linkarmi immagini e trattamenti in merito a quest'ultimo gravissimo inestetismo ..salveresti il mondo.

ricordo che sarebbe gradita la firma finale dei consulenti.

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. SCUSATE IL TEMA DA "ESAME DI MATURITA'"CHE MI APPRESTO A SCRIVERE, MA VORREI SPIEGARVI IN MODO PRECISO LA MIA SITUAZIONE, cisicchè possiate consigliarmi nel migliore dei modi.

Ho letto qualche pagina di questa immensa discussione, purtroppo però riuscire a leggere tutto è un'impresa e, soprattutto, un atto masochista nei confronti della vista... :rolleyes:

Comunque, sono qui per chiedere consigli. Ho vent'anni, ed ho avuto l'acne, in forma lieve (con alcuni picchi d'intensità, ma comunque mai con forti processi infiammatori)dall'eta di tredici. Insomma, la tipica epopea adolescenziale. Fortunatamente, il processo si è risolto, a parte qualche fenomeno di pelle impura e, naturalmente, il tipico effetto lucido che comunque credo mi accompagnerà ancora per qualche anno, fino ai 24-25 (quando la produzione sebacea tenderà ad affievolirsi spontaneamente).

L'acne mi ha colpito quasi esclusivamente sulla fronte e sulle tempie, il resto, a parte una lieve lucidità e qualche lesione acneica sporadica, è stato risparmiato (per fortuna!).

Purtroppo, complice SICURAMENTE delle difficoltà di cicatrizzazione, mi sono rimasti degli esiti cicatriziali solo ed esclusivamente sulle tempie: basti pensare che anche la varicella mi ha lasciato alcuni segnetti solo in questi punti, e niente sul resto del viso-corpo...

Le cicatrici non sono assolutamente profonde, le ice-pick, ecc.. non sono il mio problema.

Sono piuttosto delle lievi atrofie, aventi un diametro mai superiore ai 2mm ca, che danno alla pelle un'apparenza ondulata.

Preciso che se distendo anche solo lievemente la cute con le dita, queste scompaiono completamente e la pelle torna ad essere perfettamente liscia e tirata.

Detto questo, le mie cicatrici non sono assolutamente invalidanti e non mi comprometono la vita sociale. Alcuni di voi potrebbero dirmi di non fare assolutamente nulla perchè non ne avrei bisogno. Però, io sono uno che vuole sempre migliorare, in tutto quello che fa: quindi, sapendo che i metodi per la correzione di questo inestetismo sono molteplici, e credo potrebbero risolvere il mio problema, sono oramai convinto a provare qualcosa di valido, sennò mi rimarrebbe il"cruccio"nella testa di non averci mai provato. Quindi, perchè non dovrei provare? Per paura? Per orgoglio maschile?

Detto questo, devo precisare che, pochi mesi fa, provai dal mio dermatologo, che mi ha sempre seguito nella mia cura dell'odiata acne giovanile ( che purtroppo ahimè non ho curato da subito, ma solo a 17 anni, tralasciandola per cui per tre anni circa- e adesso mi rimangono i frutti del mio non lavoro-) un filler all'acido ialuronico (il classico restylane).

Devo ammettere che il miglioramento fu buono(e si vede ancora adesso): praticamente sulla tempia destra sono quasi scomparse. Si vedono solo da vicino, tipo un metro, e, naturalmente, solo sotto particolari luci e inclinazione della stessa.

Sulla sinistra anche buon risultato, seppur inferiore, più che altro perche il derma mentre riempiva, deve aver dimenticato alcuni punti (considerando il gonfiore che creano le iniezioni, ed il fatto che ho pagato 200€, non gli rimprovero niente).

La cosa però e che questi filler sono temporanei. Quindi non è il massimo tornare a vedersi le cica pian piano...

Quando tornerò dal mio derma, dovrebbe essere in teoria per rifare lo stesso filler.

Però, considerando la mia età, non posso pensare di passare una vita sempre a farmi le iniezioni...che tra l'altro, si riassorbirebbero venendo meno al loro temporaneo effetto...

Per cui, chiedo a voi del forum, sicuramente mooooolto più esperti di me in materia, qualche consiglio, considerando la mia situazione sopra descritta sul da farsi.

Io stavo pensando di proporre al mio derma delle iniezioni di un filler definitivo, considerando i risultati che ho ottenuto col provvisorio. Questo per risollevare le cicatrici.

Successivamente una abrasione, però non so di che tipo, per spianare le residue irregolarità.

Pensavo alla classica abrasione a fresa: tutti dicono che rimane la migliore, anche se tuttavia il mio derma mi ha detto che viene utilizzata solo per esiti importanti.

Tuttavia credo che, naturalmente modulata in base alla gravità del mio danno, possa darmi risultati eclatanti.

Cosa ne pensate? Che tipo di filler definitivi mi consigliereste? Eventualmente qualcosa di alternativo che secondo voi vada bene per il mio problema?

Grazie a tutti quelli che risponderanno (per fortuna che ho trovato questo forum cosi valido).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. SCUSATE IL TEMA DA "ESAME DI MATURITA'"CHE MI APPRESTO A SCRIVERE, Cosa ne pensate? Che tipo di filler definitivi mi consigliereste? Eventualmente qualcosa di alternativo che secondo voi vada bene per il mio problema?

Cosa ne pensate? Che tipo di filler definitivi mi consigliereste? Eventualmente qualcosa di alternativo che secondo voi vada bene per il mio problema?

Grazie a tutti quelli che risponderanno (per fortuna che ho trovato questo forum cosi valido).

Innanzitutto benvenuto e prega per san Fippi(ahahahah, battuta che puoi capire leggendo appena qualche pagina addietro)

Ora, ti dico anzitutto considerati fortunato, dato che il tuo problema è limitato alle tempie(dove la pelle è comunque sottilissima, pertanto nn può averti procurato dislivelli importanti).

Dettò ciò solo per darti coraggio e nn per screditare il tuo problema(vorrei anch io come te porvi rimedio ), è giustissimo che tu voglia apportare un miglioramento, ma ti sconsiglio i filler permanenti, non per esperienza personale, ma solo perchè non riusciamo ancora a capire se siano dannosi o meno(mentre dello ialuronico o simili nessuno mai si è lamentato, dei permanenti si dice che possano spostarsi in luoghi diversi da quelli cui erano stati destinati o creare infezioni).

Concordo con te che la dermoarasione rimane ad oggi il metodo + valido. Il tuo problem è abbstanza circoscritto e pnso di più facile manualità per una dermoabrasione, rispetto per esempio le guance(come nel mio caso).

Se S. Fippi non farà il miracolo, a settembre/ottobre farò la dermoabrasione, vengo da un'esperienza di peeling, laser:Erbium e Fraxel.

Prtroppo non posso dirti grandi cose su queste metodiche alle quali mi sono sottoposta, perchè in un cert senso rimangono esperinze personali....però cercherò di riassumerti il tutto..paragonando anche con le esperinze degli altri di questo forum(perdonatemi se sbaglio qalcosa, ma scriverò quello che ricordo e corregetemi pure se scrivo cavolate)

PEELING

glicolico: penso d poter parlare a nome di tutti...pura acqua fresca

salicilico: leggermente migliore, 50 anni per vedere piccoli miglioramenti

tca: il migliore tra i peeling,ma fatto ad una percentuale elevata. La mia esperienza è negatva, perchè fatto da mani inesperte:avevo croste sulla pelle sana, ma non sule cicatrici(ridiamo pure). Koko e altri ne hanno parlato bene, dopo più di un'aplicazione ne sono discretamente soddisfatti. Miracoli non ne fa, però ritenersi soddisfatti è già un grandissimo risultato per di più a costi cntenuti.

Exoderm:non penso sia per te. Fà un po impressione sentire che liquefa la pelle, pensò che dovresti per forza di cose farlosu tutto il viso e non troveresti nessuno che te lo farebbe, dato che hai cicatrici solo sulle tempie(una pazzia). Per dì più Ani65 vi si sottoposta e ne è rimasta delusa( sei bendata, terrorizzata da questa pelle che si liquefa, per poi????)

LASER

Erbium: 600 euro a seduta /elimina gli strati superficiali della pelle( se hai cicatrici profonde queste vengono temporaneamente coperte da nuova pelle, ma poi ricompaiono)ne ho fatto due sedute, discretamente soddisfatta al momento..ti spiego: risultati medi, cicatrici non scomparse(frse lievemente migliorate), ma la pelle tonica, liscia(pur sempre con cicatrci) per due anni mi sono potuta guardare allo specchio e non piangere. Ma è durato poco, tutto è ritrnato cme prima anzi peggio.

Palomar: altro laser, non fatto personalmente, Qui è il momento in cui dico cvolate.....credo vi sia sottoposto Bobgem e qualcun altro, zero risultati

Fraxel: lo pssiamo paragonare a quello sopra citato(forse u po' più avanti, in quanto l'ultimo modello FRAXEL 1500 dovrebbe scendere ad una profondità maggiore) Agisce all'interno, diciamo induce la stimolazione del collagene, ciò dovrebbe riempire le cicatrici dall'interno. 800 euro a seduta(tutto il viso). Esperienza personale e anche di Nikita(che sta continuando a fre qalche altra seduta) totalmente negativa, ZERO RISULTAIiiiiiii. Lo stesso laser l'ha fatto ani65, è arrivata lla decima seduta con discreti risultati(puoi vedere anche le sue foto, che ha postato qualche pagina addietro Aniway)

CO2: non mi sono sottoposta, non ricordo molto su quanto sia stato scritt in merito.( epoi non so se sei papabile a questo, in quanto è abbastanza pesante e non mi sembra che possa essee fatto solo su piccole zone)

con ciò ho terminato...fiuuu che fatica

ad oggi siamo tutti in attesa di san fippi e del suo felc

Alla fine di tutto ciò ti posso consigliare la dermoabrasione(che potresti fare localizzata) o prima provare con qualche seduta di TCA ad alta percentuale.

Ciao un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. SCUSATE IL TEMA DA "ESAME DI MATURITA'"CHE MI APPRESTO A SCRIVERE, MA VORREI SPIEGARVI IN MODO PRECISO LA MIA SITUAZIONE, cisicchè possiate consigliarmi nel migliore dei modi.

Ho letto qualche pagina di questa immensa discussione, purtroppo però riuscire a leggere tutto è un'impresa e, soprattutto, un atto masochista nei confronti della vista... :rolleyes:

Comunque, sono qui per chiedere consigli. Ho vent'anni, ed ho avuto l'acne, in forma lieve (con alcuni picchi d'intensità, ma comunque mai con forti processi infiammatori)dall'eta di tredici. Insomma, la tipica epopea adolescenziale. Fortunatamente, il processo si è risolto, a parte qualche fenomeno di pelle impura e, naturalmente, il tipico effetto lucido che comunque credo mi accompagnerà ancora per qualche anno, fino ai 24-25 (quando la produzione sebacea tenderà ad affievolirsi spontaneamente).

L'acne mi ha colpito quasi esclusivamente sulla fronte e sulle tempie, il resto, a parte una lieve lucidità e qualche lesione acneica sporadica, è stato risparmiato (per fortuna!).

Purtroppo, complice SICURAMENTE delle difficoltà di cicatrizzazione, mi sono rimasti degli esiti cicatriziali solo ed esclusivamente sulle tempie: basti pensare che anche la varicella mi ha lasciato alcuni segnetti solo in questi punti, e niente sul resto del viso-corpo...

Le cicatrici non sono assolutamente profonde, le ice-pick, ecc.. non sono il mio problema.

Sono piuttosto delle lievi atrofie, aventi un diametro mai superiore ai 2mm ca, che danno alla pelle un'apparenza ondulata.

Preciso che se distendo anche solo lievemente la cute con le dita, queste scompaiono completamente e la pelle torna ad essere perfettamente liscia e tirata.

Detto questo, le mie cicatrici non sono assolutamente invalidanti e non mi comprometono la vita sociale. Alcuni di voi potrebbero dirmi di non fare assolutamente nulla perchè non ne avrei bisogno. Però, io sono uno che vuole sempre migliorare, in tutto quello che fa: quindi, sapendo che i metodi per la correzione di questo inestetismo sono molteplici, e credo potrebbero risolvere il mio problema, sono oramai convinto a provare qualcosa di valido, sennò mi rimarrebbe il"cruccio"nella testa di non averci mai provato. Quindi, perchè non dovrei provare? Per paura? Per orgoglio maschile?

Detto questo, devo precisare che, pochi mesi fa, provai dal mio dermatologo, che mi ha sempre seguito nella mia cura dell'odiata acne giovanile ( che purtroppo ahimè non ho curato da subito, ma solo a 17 anni, tralasciandola per cui per tre anni circa- e adesso mi rimangono i frutti del mio non lavoro-) un filler all'acido ialuronico (il classico restylane).

Devo ammettere che il miglioramento fu buono(e si vede ancora adesso): praticamente sulla tempia destra sono quasi scomparse. Si vedono solo da vicino, tipo un metro, e, naturalmente, solo sotto particolari luci e inclinazione della stessa.

Sulla sinistra anche buon risultato, seppur inferiore, più che altro perche il derma mentre riempiva, deve aver dimenticato alcuni punti (considerando il gonfiore che creano le iniezioni, ed il fatto che ho pagato 200€, non gli rimprovero niente).

La cosa però e che questi filler sono temporanei. Quindi non è il massimo tornare a vedersi le cica pian piano...

Quando tornerò dal mio derma, dovrebbe essere in teoria per rifare lo stesso filler.

Però, considerando la mia età, non posso pensare di passare una vita sempre a farmi le iniezioni...che tra l'altro, si riassorbirebbero venendo meno al loro temporaneo effetto...

Per cui, chiedo a voi del forum, sicuramente mooooolto più esperti di me in materia, qualche consiglio, considerando la mia situazione sopra descritta sul da farsi.

Io stavo pensando di proporre al mio derma delle iniezioni di un filler definitivo, considerando i risultati che ho ottenuto col provvisorio. Questo per risollevare le cicatrici.

Successivamente una abrasione, però non so di che tipo, per spianare le residue irregolarità.

Pensavo alla classica abrasione a fresa: tutti dicono che rimane la migliore, anche se tuttavia il mio derma mi ha detto che viene utilizzata solo per esiti importanti.

Tuttavia credo che, naturalmente modulata in base alla gravità del mio danno, possa darmi risultati eclatanti.

Ciao benvenuto Lou ehehe mi ricorda un amico il tuo nick :-) concordo con Cristal,tca. In merito a riempitivi definitivi io fossi in te non ne farei nessuno, alternativa c'è il la lipostruttura,ci vogliono piu sedute e un post impegnativo rispetto ad una siringa di ialuronico.

Le due cose son da fare in tempi diversi, devi scegliere prima tca o lipofilling,e far passare un paio alcuni mesi da un trattamento e l'altro.

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

thunks...fidati non è un laser...ma un apparecchio che usa corrente elettrica NEGATIVA.....di questo ne sono ancora piu' sicuro..grazie alla tua foto....non utilizza nessuna energia o luce laser!!!! incremento termico è tutto a settaggio di corrente elettrica

.se invece del morso di coniglio avessi provato una cicatrice in viso...penso che non saremmo neanche quà a giudicare... se ti fosse andata bene.......l' unica cosa è che quando si usa corrente elettrica su tessuti umani...MEGLIO MANI MOLTO MA MOLTO ESPERTE...spero che se poi decido di farlo a milano...questo fippi abbia spiegato bene come usarlo a chi lo ha venduto ....sperem!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx domani parto... mando un grande bacio a niki.. luka... any...scarlett.. zampas... trunks... rino... cristal... oxana... zhero...coiba :fiorellino: ..loud..
Ciao Ani volevo complimentarmi con te per il lavoro che stai facendo, e con tutti del forum per la ricerca e la collaborazione che stanno avendo. A pag. 506 riporto la mia esperienza sul silicone e per chi ha dubbi chiedo di andare a rileggere. Ma sicuramente ne sapete molto su questo. Anch'io spero molto nel FELC mi sembra davvero il trattamento migliore che ho letto negli ultimi anni. Ho provato qualcosa, ma senza effetti positivi. La mia pelle è stata rovinata di più dall'acido glicolico e ho sempre pensato che per il mio caso ci sarebbe voluto uno strumento che lavorasse solo sulle zone rovinate e non sulla pelle buona. Credo che il Felc sia la via d'uscita, speriamo tanto che sia valido e che continuino le ricerche per migliorarlo. Penso che con il "giro" dei laser ci siano tanti interessi di soldi sotto, visto quello che costano e quanto costano i trattamenti, forse è questo il motivo per cui non si è tanto publicizzato il FELC. Comunque tantissimi auguri e buone ferie, io mi metterò in contatto con Fippi per sentire quale medico mi consiglia dalle mie zone (sono del Veneto), e poi prenderò appuntamento prima per una visita e poi vedremo, ho voglia di provarlo. Con affetto ciao Jaya
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cristal e Luka per le risposte.

Devo dire che ultimamente mi sto informando sull'argomento principalmente in rete, dove comunque si trovano una marea di cavolate (tipo:elicina, bava di lumaca che cura cicatrici, ustioni, smagliature, rughe, acne..i melanomi no?) e di prese in giro (come il fraxel, che come dite voi non serve a niente).

Ho letto della microdermoabrasione: una baggianata secondo me, va bene come un peeling ma contro le cica,(anche se su internet dicono addirittura che le cancella...umhh...) niente. Inoltre per fare sti trattamenti a quel punto mi compro la pasta abrado che funziona ancora meglio...

PEELING GLICOLICO

I peeling al glicolico, sono d'accordo con voi,non ne parliamo:al 70% sembra nei giorni sucessivi, di essersi fatto una lampada per il rossore e di essersi bruciato per il poco di pelle che viene via...questi i ricordi dei peeling che mi faceva il derma(e come a me a tanti altri) nella cura contro l'acne che, tuttavia, non sono mai serviti a togliermi le cica già esistenti...in realtà non mi sono mai serviti a un cavolo neanche contro l'acne...(basti pensare che ho risolto con il semplice uso di DIFFERIN gel, usato per curare l'ACNE LIEVE e il SAPONE DI MARSIGLIA per lavarmi...dopo aver passato periodi a usare il glicolico neostrata 8% (costava 46€ e durava un mese o poco piu) piu i suddetti peeling presso il derma (80€ l'uno, uno ogni due settimane: una presa cioè per il cxxo e un piccolo capitale speso per nulla).

TCA

Per quanto riguarda il tca: il mio derma me l'aveva proposto, però lui non fa quello diluito: usa un pennarello, usato anche per le rughe vicino agli occhi, che te lo spara a percentuali quasi 100% assieme a un po di acido malico solo sui singoli punti da trattare. Avendo letto però come principale indicazione le rughe, ho deciso di non farlo...secondo voi invece è valido?

DERMOABRASIONE

Rimango fermamente convinto che la dermoabrasione con fresa, metodica vecchia (ma naturalmente rivista e aggiornata, non è che ce la fanno come negli anni 60) e collaudata sia la migliore in assoluto: tutte le altre metodiche sono inferiori in confronto, addirittura rispetto a certe, moderne e strapubblicizzate (dai vari laser alla mosaic surgery)non ci sono paragoni...

Dicono che si usa per esiti cicatriziali più importanti, che è dolorosa, che devi stare a casa una settimana bendato, talvolta anche piu tempo...tutte cose vere, pero dette in modo da sviare la gente dal trattamento verso altre cavolate inutili e costose, che magari ti danno post simili...

Es: dicono che il fraxel di post non ne abbia, eppure ci sono persone qui che l'hanno fatto e dicono di essere rimasti gonfi, rossi e doloranti per giorni...a sto punto il post della dermoab. cos'è in confronto?

Solo non saprei proprio quanto mi possa COSTARE la dermoabrasione solo sulle tempie, secondo voi (mi avete detto che si puo fare focalizzata)?inoltre, considerando il mio problema, il post potrebbe essere meno invasivo?

FILLER

Argomento filler. Dite di non provare i filler permanenti.Pero lo ialuronico e si valido, ma avendo vent'anni, non posso pensare di passare una vita a farmi sto filler...

Di materiali ce ne sono un casino e sempre ne escono di nuovi.Su internet non bisogna contare per le ricerche: ci sono articoli vecchisssssssimi che parlano ancora dello ialuronico che dura 3-4 mesi: ma se adesso il piu scarso ne dura almeno nove?!!

Comunque secondo me l'ideale sarebbe riempire prima l'interno per risollevare, quindi procedere ad interventi ablativi.

Ho letto dell'ACIDO LIPOLATTICO, lo stesso materiale usato per i fili si sutura: non so se e gia in commercio, pero so che i pericoli di formazione di granulomi, rigetto ecc... sono bassissimi, molto inferiori agli altri permanenti.

Che ne dite? Bisognerebbe informarsi da un chirurgo esperto in filler e sempre aggiornato!!

SENZA CHIRURGIA

Infine volevo chiedere a tutti su eventuali trattamenti casalinghi per migliorare l'aspetto della pelle. Per esperienza posso dire che Il syncroline terproline, usato per trattare tantissime cose(smagliature, rughe, post peeling, post addominoplastica, liposcultura, mastoplastica, ecc.., nonche esiti di ustioni, ecc..)è veramente valido. Costa abbastanza, pero vale tutto cio che spendi. Agisce sul trofismo dello ialuronico, del collagene e della fibronectina, andando a stimolare i fibroblasti. Praticamente rimpolpa la pelle, le rughe e i solchi, e anche un po le depressioni. Il mio derma me lo ha consigliato dopo il filler. Naturalmente non fa MIRACOLI, pero la qualità della pelle migliora molto. Dopo costante utilizzo la pelle è tonica, elastica, le rughette rimpolpate, quelle fini scomparse e le cica un po migliori...basti pensare che mia sorella, su della smagliature ha avuto risultati moooolto migliori con questo rispetto ai famosissimi e costosissimi rilastil...

Insomma, costa ma ve lo consiglio.Meglio un solo prodotto valido che tre o quattro meno costosi ma inferiori.

Per altri prodotti non saprei.Mi pare si aver letto su saninforma di prodotti che vengono usati contro le cicatrici, anche le depresse(tipo skarflex): voi ne conoscete altri??

Inoltre, pensavo all'acquisto della pasta abrado, non so se prendere la forte o la normale: dovrebbe essere un ottimo peeling, con effetto dermoabrasivo (negli ingredienti ce anche l'alluminio...) potente. oltre a migliorare la pelle, pulendola dalle impurita, secondo voi potrebbe levigare ulteriormente le cica? Chi l'ha usata?

Infine...che diavolo è sto felc? e'costoso? valido soprattutto?

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

thunks...fidati non è un laser...ma un apparecchio che usa corrente elettrica NEGATIVA.....di questo ne sono ancora piu' sicuro..grazie alla tua foto....non utilizza nessuna energia o luce laser!!!! incremento termico è tutto a settaggio di corrente elettrica

.se invece del morso di coniglio avessi provato una cicatrice in viso...penso che non saremmo neanche quà a giudicare... se ti fosse andata bene.......l' unica cosa è che quando si usa corrente elettrica su tessuti umani...MEGLIO MANI MOLTO MA MOLTO ESPERTE...spero che se poi decido di farlo a milano...questo fippi abbia spiegato bene come usarlo a chi lo ha venduto ....sperem!!

Scusa Bob, ma dove avrei detto che è un laser?

@ bobgem76:

"era comunque per spiegare a cristal che il felc è un radiobisturi....per capire a grandi linee cosa fosse il

trattamento. logico che deve essere sicuramente piu' valido di una radiofrequenza standard che si usa ormai da piu' di 10 anni e che sò benissimo anch' io che non fà una mazza."

Mi sembra una semplificazione eccessiva...

Dal sito di Fippi:

Il Felc nasce dall’esigenza di intervenire su tessuti che conducono male elettricamente e che, presentano delle difficoltà

per il radiobisturi e che essendo poveri di acqua e non pigmentati presenterebbero delle difficoltà anche per il laser.

Il felc utilizza solo elettroni e utilizza delle potenze molto piccole per ottenere gli stessi risultati di un laser o di un

radiobisturi molto potenti.Il felc utilizzando elettroni genera un incremento termico nei tessuti con maggior resistenza

elettrica.Ricordiamo che il radiobisturi per lavorare correttamente deve avere un buon contatto elettrico, e quindi un

puntale sempre pulito.Il felc al contrario sfrutta l’effetto Joule aumentando la temperatura proprio in quei tessuti che

presentano una reattanza elevata.

Facciamo tra radiobisturi e laser? Ehehehe...

Ma anche no.

E poi scusa, poi vieni a dire a me quello che è, dopo che sono stato io a postare diverse definizioni "ufficiali" del Felc, dopo che ho visto il macchinario di persona, dopo che ho visto come funziona e dopo che l'ho provato sulla mia pelle?

Per quanto riguarda la questione delle prove, a giorni farò proverò sulla cicatrice della fronte, ma xxxxx, datevi una mossa pure voi. Per quanto riguarda la "maestria" nell'uso del FELC, (mani "MOLTO MOLTO ESPERTE"... sottinteso altrimenti rischio danni") credo non sia affatto vero. Ho ripetuto più volte che il dottore che me l'ha fatto non doveva essere una cima, eppure... tra l'altro anche Fippi sottolinea l'assoluta mancanza di rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ani volevo complimentarmi con te per il lavoro che stai facendo, e con tutti del forum per la ricerca e la collaborazione che stanno avendo. A pag. 506 riporto la mia esperienza sul silicone e per chi ha dubbi chiedo di andare a rileggere. Ma sicuramente ne sapete molto su questo.

L'ho letta volevo dirti riguardo al silicone quello che so io, per esperienza diretta di una mia cara amica che tra l'altro lavora in ospedale e cose ne sa, lei anni fa lo ha iniettato in più parti del viso e poi il medico è sparito, scappato. Le conseguenze possono essere gravissime, oltre alle infiammazioni, c'è la seria possibilità di sviluppo di tumore, è come avere una mina innescata che può esplodere in qualsiasi momento, per qualsiasi causa.

Già che dici che "lavora in ospedale", non mi sembra essere un medico, che poi poco importa. Ma il fatto che poi il medico sia scappato la dice lunga, e in merito alla questione "silicone sì, silicone no" non aggiunge nulla. Nessuna possibilità di tumore, e fidati ho parenti oncologi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trunks dal dire al fare c'è di mezzo il mare. Su carta anche il co2 doveva risolvere tutte le mie cicatrici, ma a intervento fatto non è stato cosi. da 30% di miglioramento a un 80%-90% di miglioramento mi sembra che ci sia una bella differenza,perche a quei "tempi" i doc e in rete e ai consulti dichiaravan percentuali di miglioramento tali, poi forse anche grazie a testimonianze reali come ci son i questo forum chissa perchè le percentulai si son drasticamente e realmente abbassate a 30 con picchi di 60% (magari con padre pio come operatore..) quindi le tue testimonianze scientifiche in merito al silicone per me valgono come quelle del co2 ai tempi banfo.

Non ho mica capito che c'entra... :visitor:

Se sei convinto di farlo vai pure, problemi tuoi, non me ne fregherebbe di meno. mi dispiacerebbe per persone che entrano per la prima volta in un forum e ne san ben poco.

Le testimonianze che ho visto a mio avviso valgono molto di piu dei tuoi link, non a caso le persone deturpate eran tutte americane, essendo programmi satellitari usa, non penso che discovery channel abbia bisogno di mandare in onda banfate per alzare l'odiens.

Guarda a me che a te te ne freghi di meno meno mi frega ancora. Ehehe.

-I miei link invece valgono sicuramente molto di più delle testimonianze di cui parli tu, che poi alla fine quali sono?

Io ti ho portato uno studio approfondito del 2005 firmato dalla Columbia University (e non penso che la Columbia University si metta a dire così facilmente vaccate per farsi sxxxxre da te che vedi Discovery Channel)

- il parere di uno dei migliori chirurghi plastici d'America

- il parere soddisfattissimo (raro quando si parla di cicatrici da acne...) di un "paziente" come noi.

Poi che il silicone usato impropriamente e fatto da pseudo medici fuggitivi possa fare male e rovinare la gente lo sanno anche i monaci tibetani, non bisogna vederlo su Discovery Channel. Magari basta dare un'occhiatina a Alba Parietti o Sandra Milo... :diavoletto:

..Bisognerà far editare il titolo del 3D in trattamenti cicatrici di coniglio..

t'invito a linkarmi immagini e trattamenti in merito a quest'ultimo gravissimo inestetismo ..salveresti il mondo.

ricordo che sarebbe gradita la firma finale dei consulenti. .

Sì il coniglio mannaro è una piaga a livello mondiale...ehehehehe

Purtroppo ho cercato ma non sono riuscito a ritrovare quella pagina con le cicatrici fatte da conigli. Devo chiedere a qualcuno in qualche forum sui conigli. Ma eventualmente il consulente sarebbe Sticaxxi e il trattamento sempre il FELC... :fiorellino:

Cmq se stai sostenendo che una cicatrice di coniglio sia robetta rispetto ad una da acne sarò lieto di mandare il Coniglio Mannaro a casa tua per una prova gratuita. :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao volevo sapere secondo voi dopo quanto si puo prendere il sole avendo fatto il laser erbium..

io l ho fatto a metà aprile l'ultima seduta..ora dovrei adare in vacanza al mare..posso tranquillamente prendere il sole?ke pensate?

p.s. il dermatologo ke me l ha fatto mi ha detto ke dopo un mese e mezzo potrei..

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè thunks ...impossibile contraddirti!!!! lasciamo stare definizioni felc o silicone per adesso non ci portano a nulla.

però visto che sei bello attivo nel forum, penso che tu abbia una macchinetta digitale per farti 2 foto?? vero?? allora fai cosi, anche se non hai la foto della cicatrice del morso di coniglio prima...la puoi sempre fare del dopo felc..giusto?? non si vede proprio piu' niente...la pelle è a posto?? stavo pensando che comunque un morso di coniglio abbia lasciato piu' buchi giusto?? quindi si vedrà un buco come era prima..e la parte dove hai fatto il felc. se hai difficolta a postarle puo' chiedere a me o al gentile anyway di aiutarti a pubblicarle....cosi iniziamo a vedere qualcosa di concreto e magari vedendo veramente i tuoi risultati effettivi penso sia utile per tutti e io il prilma possibile a prenotare una visita. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè thunks ...impossibile contraddirti!!!! lasciamo stare definizioni felc o silicone per adesso non ci portano a nulla.

però visto che sei bello attivo nel forum, penso che tu abbia una macchinetta digitale per farti 2 foto?? vero?? allora fai cosi, anche se non hai la foto della cicatrice del morso di coniglio prima...la puoi sempre fare del dopo felc..giusto?? non si vede proprio piu' niente...la pelle è a posto?? stavo pensando che comunque un morso di coniglio abbia lasciato piu' buchi giusto?? quindi si vedrà un buco come era prima..e la parte dove hai fatto il felc. se hai difficolta a postarle puo' chiedere a me o al gentile anyway di aiutarti a pubblicarle....cosi iniziamo a vedere qualcosa di concreto e magari vedendo veramente i tuoi risultati effettivi penso sia utile per tutti e io il prilma possibile a prenotare una visita. grazie.

Non ho capito molto bene... cioè ho capito che vorresti io facessi una foto sulla parte trattata dal felc ma... di quali più buchi parli? ehehehe il buco era uno. La pelle è lievissimamente ancora rosea. Potrei anche fare la foto della parte e postarla (non avrei problemi), ma stavo pensando di fare di meglio. Siccome ho detto che tra qualche giorno andrò a farmi il felc sulla cicatrice della fronte (questa volta da acne... contento Lukaz?) farò su questa la foto del pre e del post (e se volete anche foto intermedie ehehhehe). Tra l'altro è più grande della prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la nuova arrivata lou per quello che riguarda la dermoabrasione ti dico per esperienza personale lascia perdere e poi anche un chirurgo estetico con il quale ho parlato un mesetto fa mi ha detto di aver visto risultati pessimi con la dermoabrasione non fatta da lui mi ha detto pure che quando un dottore ti parla di miglioramenti del 80% è da lasciar perdere subito e qui visto che fippi non parla mai di percentuali o di miracoli già mi da più fiducia

per trunks grazie della risposta appena potrò lo proverò pure io ora devo raccimolare qualche soldo visto che ho da poco finito l ennesimo fraxel 11 sedux per la precisione e risultati 02% e domani sera faccio l ultima seduta di salicilico

per any grazie del saluto ti auguro buone vacanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ani volevo complimentarmi con te per il lavoro che stai facendo, e con tutti del forum per la ricerca e la collaborazione che stanno avendo. A pag. 506 riporto la mia esperienza sul silicone e per chi ha dubbi chiedo di andare a rileggere. Ma sicuramente ne sapete molto su questo. Anch'io spero molto nel FELC mi sembra davvero il trattamento migliore che ho letto negli ultimi anni. Ho provato qualcosa, ma senza effetti positivi. La mia pelle è stata rovinata di più dall'acido glicolico e ho sempre pensato che per il mio caso ci sarebbe voluto uno strumento che lavorasse solo sulle zone rovinate e non sulla pelle buona. Credo che il Felc sia la via d'uscita, speriamo tanto che sia valido e che continuino le ricerche per migliorarlo. Penso che con il "giro" dei laser ci siano tanti interessi di soldi sotto, visto quello che costano e quanto costano i trattamenti, forse è questo il motivo per cui non si è tanto publicizzato il FELC. Comunque tantissimi auguri e buone ferie, io mi metterò in contatto con Fippi per sentire quale medico mi consiglia dalle mie zone (sono del Veneto), e poi prenderò appuntamento prima per una visita e poi vedremo, ho voglia di provarlo. Con affetto ciao Jaya

Ciao ci fidiamo dell'esperienza negativa del silicone liquido, silskin e bioplastique han fatto danni a molte persone. Chi è intelligente e capisce non opta per soluzioni di questo tipo.

un piccolo assaggio per render l'idea di che danni possono creare gli iniettivi permanenti..ed è solo un follow up di 5 anni..

http://www.scielo.br/scielo.php?script=sci...m=iso&tlng=

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto bene... cioè ho capito che vorresti io facessi una foto sulla parte trattata dal felc ma... di quali più buchi parli? ehehehe il buco era uno. La pelle è lievissimamente ancora rosea. Potrei anche fare la foto della parte e postarla (non avrei problemi), ma stavo pensando di fare di meglio. Siccome ho detto che tra qualche giorno andrò a farmi il felc sulla cicatrice della fronte (questa volta da acne... contento Lukaz?) farò su questa la foto del pre e del post (e se volete anche foto intermedie ehehhehe). Tra l'altro è più grande della prima.

ah ok era solo un buco. si va benissimo anche dopo le foto sulla cica in viso, ma se hai un attimo di tempo e non ti dispiace farmi questo favore, vorrei vedere anche la foto di questo buco-morso che hai trattato. basta una foto in cui si veda bene! mi fai questo favore?? non mi chiedere perchè ma è un grosso favore che ti chiedo...credo ti impegni non piu' di 10 minuti di tempo.

cavolo ancora rosea la parte...quindi i tempi di post guarigione per noi maschietti che non ci trucchiamo sarà di un mesetto circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok era solo un buco. si va benissimo anche dopo le foto sulla cica in viso, ma se hai un attimo di tempo e non ti dispiace farmi questo favore, vorrei vedere anche la foto di questo buco-morso che hai trattato. basta una foto in cui si veda bene! mi fai questo favore?? non mi chiedere perchè ma è un grosso favore che ti chiedo...credo ti impegni non piu' di 10 minuti di tempo.

cavolo ancora rosea la parte...quindi i tempi di post guarigione per noi maschietti che non ci trucchiamo sarà di un mesetto circa.

Ok, no problem. Per domani sarà fatto.

La parte è ancora un pochino rosea, ma se pensi che l'arrossamento (in varie gradazioni) di guarigione delle cicatrici normalmente può durare anche 6 mesi, 1 anno, fosse un mese solo sarebbe grandioso.

Certo resta da vedere come sarà in viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

per bob porca miseriaccia le dura le dura le dura ma ultimamente vedo spiragli di luce molto più ampi un saluto anche a zampas e cristal che ultimamente è agguerrita più che mai

ciao rino, un saluto anche a te, come stai??

io non vedo l'ora di andare in vacanza, sono esaurita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti