Supersolido Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 Infatti io ho ipotizzato da subito che fossero state taroccate con photoshop... comunque essite un'alternativa (laser Mixto) che alcuni reputano più efficiente (leggasi meno deludente) del laser Fraxel... Ho trovato questo video http://video.google.com/videoplay?docid=59...4CaCErAOU7cX6AQ Anche in questo video fateci caso, i problemi sono sempre dal lato sx del viso,fanno vedere il trattamento,la foto taroccata sul lato sx ,mentre il video parte con una inquadratura dal lato dx che si forma frontalmente!!!! Anche non facendo alcun trattamento questi video farebbero lo stesso effetto!! cialtroni e ladroni..........IN QUESTO MONDO DI LADRI!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supersolido Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 Anche in questo video fateci caso, i problemi sono sempre dal lato sx del viso,fanno vedere il trattamento,la foto taroccata sul lato sx ,mentre il video parte con una inquadratura dal lato dx che si FERMA frontalmente!!!! Anche non facendo alcun trattamento questi video farebbero lo stesso effetto!! cialtroni e ladroni..........IN QUESTO MONDO DI LADRI!!!!!!!!!!! p.s. ho corretto forma con ferma....come si fa in questo forum a correggere i post? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 però......vedo che in questo forum non sfugge nulla.....non si fà piu' abbindolare nessuno!!!! certo che veramente esagerano...almeno con il fraxel le foto erano meno taroccate.....ora come dice rino mettono foto e video da galera!! altra cosa...tutti quei video che si vedono su you tube o i vari articoli pubblicati su giornaletti come gente, viversani e belli o altre minchiate del genere...sono tutti soldi che prende la stampa o la televisone per fagli pubblicità!!!!! e pensate che i giornali si proccupino di pubblicare foto taroccate??!! ormai l' unica vera informazione rimane questo forum...anche se mai sicuro al 100%....qualche fake per me ci è passato anche qui...magari un dottore o un assistente che si finge persona normale.....ma di quelli che scrivono sempre ormai ci si puo' fidare!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 altra cosa..ho appena visto trasmissione su rete 4, dove comunque c' erano 2 ragazze rovinate da iniezioni al labbro. bè si è parlato comunque del silicone..che è vietato in italia dal 1991...ora non sò chi ne parlava addietro in questo forum.....però xxxxx documentatevi un minimo prima di postare delle cose....si rischia che qualcuno vada davvero a fare qualche cxxxxxxa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 di ritorno da ct..stop fatto tca...stop segni scomparsi....stop tocco palle..stop pelle quasi tipo cxxx di bimbo..stop felicità...stop ai prox giorni per gli aggiornamenti..stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 11 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2008 di ritorno da ct..stopfatto tca...stop segni scomparsi....stop tocco palle..stop pelle quasi tipo cxxx di bimbo..stop felicità...stop ai prox giorni per gli aggiornamenti..stop scusa koko ma hai fatto tca?? ma scusa ma il tca non dovrebbero vedersi i risultati dopo 2 settimane che lo hai fatto? mi avevano detto che per una settimana sei conciato da non uscire!!! non riesco a comprendere bene che tipo di peeling stai facendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uto Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 di ritorno da ct..stopfatto tca...stop segni scomparsi....stop tocco palle..stop pelle quasi tipo cxxx di bimbo..stop felicità...stop ai prox giorni per gli aggiornamenti..stop beato te stop :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 di ritorno da ct..stopfatto tca...stop segni scomparsi....stop tocco palle..stop pelle quasi tipo cxxx di bimbo..stop felicità...stop ai prox giorni per gli aggiornamenti..stop Carissimo Koko, mi associo agli altri. Il beato te è d'obbligo! E va bene. Ma per favore ci devi spiegare com'è possibile?? Niente croste, niente faccia gonfia? pelle da cxxx di neonato?????? Non capisco nemmeno io Dacci un segno, please!!! bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 ciao a tutti.. è semplice..l'ho fatto ieri sera alle 20.. so di che parlo perche anche la scorsa volta..(23 aprile) lo feci su un punto l'acido è il tca..penso 35%.. quando lo mette pizzica parecchio..la pelle viene bruciata praticamente..(nel punto in cui viene passato l'acido è chiaro!) e dopo qualche ora comincia ad inscurirsi.. dopo 1 o 2 giorni spuntano le croste che restano quasi 1 sett.. non vedo piu i segni perche l'acido brucia la pelle e livella il tutto immediatamente.. è chiaro che il risultato è tanto piu evidente quanto meno grave è la situazione di partenza lo feci il 23 aprile su un punto ed il miglioramento fu di almeno un buon 50 60 % adesso l'ho fatto su tutti e 4 i punti dove ho 4 segni...2 a ds...2 a sin...di cui 3 non profondi.. spero che stavolta me li elimini del tutto.. allo stato non vedo una mazza..da qualunque angolazione io guardi e con tutte le luci possibili ed immaginabili ho pagato solo 70 euro.. se posso essere utile a qualcuno domandate pure.. ciau Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 ciao a tutti..è semplice..l'ho fatto ieri sera alle 20.. so di che parlo perche anche la scorsa volta..(23 aprile) lo feci su un punto l'acido è il tca..penso 35%.. quando lo mette pizzica parecchio..la pelle viene bruciata praticamente..(nel punto in cui viene passato l'acido è chiaro!) e dopo qualche ora comincia ad inscurirsi.. dopo 1 o 2 giorni spuntano le croste che restano quasi 1 sett.. non vedo piu i segni perche l'acido brucia la pelle e livella il tutto immediatamente.. è chiaro che il risultato è tanto piu evidente quanto meno grave è la situazione di partenza lo feci il 23 aprile su un punto ed il miglioramento fu di almeno un buon 50 60 % adesso l'ho fatto su tutti e 4 i punti dove ho 4 segni...2 a ds...2 a sin...di cui 3 non profondi.. spero che stavolta me li elimini del tutto.. allo stato non vedo una mazza..da qualunque angolazione io guardi e con tutte le luci possibili ed immaginabili ho pagato solo 70 euro.. se posso essere utile a qualcuno domandate pure.. ciau GRAZIE!!! Che forza!! Sono felice per te Non ti avevano sconsigliato di farlo in questo periodo??(Estivo) Intendi dire che appena fatto, c'è solo la pelle un po' più scura e basta? (perchè le croste si formano dopo due giorni). Per questo ti vedi subito bene?? Il doc passa il TCA sulle cicatrici e questo brucia quindi sia il fondo della cicatrice che i bordi? Perdonami ma sono "affamata" di sapere tutto SEI una speranza finalmente reale per noi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uto Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 di ritorno da ct..stopfatto tca...stop segni scomparsi....stop tocco palle..stop pelle quasi tipo cxxx di bimbo..stop felicità...stop ai prox giorni per gli aggiornamenti..stop Ciao koko... potresti postare le foto prima e dopo della zona trattata? P.S. visto che sono siciliano anche io e visto che tu sei andato a fare il tca a CT potresti darmi magari in privato il nominativo di chi te lo ha fatto? grazue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 (modificato) premetto che la mia è na situazione non grave.. in passato avevo fatto tanti altri interventi.chi mi conosce lo sa..ma nulla... quando lo fai la pelle si livella immediatamente e diventa tutto bianco per qualche ora...poi comincia a diventare bruna e nel giro di 1 2 giorni spuntano le croste.. io al momento...20 ore circa dopo...sono leggermente bruno e blu..ihhihihii blu perche gli ho segnato col pennarello i punti dove doveva passare lol...(l'abbiamo passato solo sui segni e margini, cosi la cosa è meno invasiva..d'altronde passare dove la pelle è sana a mio modo di vedere è un non senso) è chiaro che il periodo è sconsigliabile ma visto che studio e sto a casa ne ho approfittato..usero creme solari per tutto luglio.. se mi contatti in pvt ti do il nome del chirurgo...sta a catania... ciau Modificato 12 Giugno 2008 da koko77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 premetto che la mia è na situazione non grave..in passato avevo fatto tanti altri interventi.chi mi conosce lo sa..ma nulla... quando lo fai la pelle si livella immediatamente e diventa tutto bianco per qualche ora...poi comincia a diventare bruna e nel giro di 1 2 giorni spuntano le croste.. io al momento...20 ore circa dopo...sono leggermente bruno e blu..ihhihihii blu perche gli ho segnato col pennarello i punti dove doveva passare lol...(l'abbiamo passato solo sui segni e margini, cosi la cosa è meno invasiva..d'altronde passare dove la pelle è sana a mio modo di vedere è un non senso) è chiaro che il periodo è sconsigliabile ma visto che studio e sto a casa ne ho approfittato..usero creme solari per tutto luglio.. se mi contatti in pvt ti do il nome del chirurgo...sta a catania... ciau GRAZIE MILLE SEI DAVVERO GENTILE! A questo punto mi chiedo se sia meglio il TCA o la FELC Dici che l'acido è stato passato sui margini, ma su una cicatrice un po' avvallata, l'acido come si fa a non metterlo anche sulla base? So che la FELC agisce solo sui margini per non scavare ancora di più lì dove c'è un avvallamento E' così anche per il TCA? Mi sto confondendo. Non mandarmi a quel paese per le troppe domande Baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 non vedo piu i segni perche l'acido brucia la pelle e livella il tutto immediatamente..è chiaro che il risultato è tanto piu evidente quanto meno grave è la situazione di partenza Anche io ho fatto il TCA, il fatto di non vedere + i segni all'inizio, non è dovuto al livellamento, ma al gonfiore (edema) provocato dall'irritazione. Dalla mia esperienza è come con il fraxel, non vedi i segni per via del gonfiore, inoltre anche tutti i pori sono chiusissimi, sempre per la reazione iniziale della pelle, la quale però è necessariamente momentanea.... l'effetto duraturo è dato dalla stimolazione del collagene e si può vedere dopo 1 mese o giù di li. Questo per il TCA normale, cioè fino al 45%. Poi c'è il CROSS che però è un TCA al 90 o 100% in cui effettivamente pare ci sia anche l'effetto livellamento,dovuto alla fortissima ustione provocata sulla pelle (solo su una parte limitatissima chiaramente). Tra parentesi sto livellamento a me non mi ha mai convinto, o uno ha i bordi della cicatrice sollevati (io p. es. non li ho) oppure se livelli (cioè togli pelle) crei una depressione con la pelle vicino e in pratica peggiori le cose invece di migliorarle.... booooh.... Cmq koko in bocca al lupo e spero per te che tu abbia il max di risultato, anche xchè i risultati sono sempre soggettivi. Certo se hai avuto risultati così buoni con dei semplicissimi peeling alla portata di tutti peccato non averli fatti prima no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 prima visita chirurgo plastico: allora l'unica cosa positiva è che la visita (se così si può kiamare) è stata gratis. Mi ha fatta sedere e mi ha detto ke per le cica c'è il laser che migliorano tantissimo con 2 o 3 sedute. i suoi casi sn arrivati al 70-80% di miglioramento. Mi ha detto che usa laser frazionale e costa 500 euro. Poi la segretaria mi ha spiegato ke è il co2. Visto ke io ho preso l'aisoskin ha detto no problem il laser si puo fare dopo 15 gg. Mah non m'è sembrato per niente preparato o professionale...poi la cosa ke più non mi è piaciuta e che non ha visto neanke ke tipo di cica avevo..ke tipo di pelle..bah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 Volevo portare la mia esperienza sul tca... personalmente ne ho fatti tre, circa otto o nove anni fa da mani forse neanche molto esperte, erano solo famose, mi sono lasciato tentare dall'idea di questo acido che pareva cancellare le cica. Non so le percentuali so solo che all'inizio la pelle sembrava bellissima, si quellla di un bimbo, le cica quasi sparite ma poi lentamente con il passare delle settimane la situazione era come prima. Pura esperienza personale, solo per dire di non fermarsi alle prime settimane, anzi a i primi mesi, ma forse io sono stato solo sfortunato. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 Anche io ho fatto il TCA, il fatto di non vedere + i segni all'inizio, non è dovuto al livellamento, ma al gonfiore (edema) provocato dall'irritazione.Esattamente, il motivo è proprio questo. Dalla mia esperienza è come con il fraxel, non vedi i segni per via del gonfiore, inoltre anche tutti i pori sono chiusissimi, sempre per la reazione iniziale della pelle, la quale però è necessariamente momentanea.... l'effetto duraturo è dato dalla stimolazione del collagene e si può vedere dopo 1 mese o giù di li. Questo per il TCA normale, cioè fino al 45%. Non credo si arrivi sino al 45, è una concentrazione troppo elevata per un normale peeling. Poi c'è il CROSS che però è un TCA al 90 o 100% in cui effettivamente pare ci sia anche l'effetto livellamento,dovuto alla fortissima ustione provocata sulla pelle (solo su una parte limitatissima chiaramente). Esatto, solo che il cross lo praticano con concentrazioni dal 50 al 100 (circa, 100 è impossibile). Tra parentesi sto livellamento a me non mi ha mai convinto, o uno ha i bordi della cicatrice sollevati (io p. es. non li ho) oppure se livelli (cioè togli pelle) crei una depressione con la pelle vicino e in pratica peggiori le cose invece di migliorarle.... booooh.... Capisco i tuoi dubbi, e non sono affatto stupidi. L'acido crea una necrosi cellulare (ecco cos'è l'effetto "bianco" descritto da koko) più o meno profonda. Se la concentrazione dell'acido è sufficiente riuscirà a danneggiare il tessuto cicatriziale. Ora dipenderà dai trattamenti "post" determinare il livello di guarigione, cioè idratazione, eventuali sieri vitaminici etc. A proposito del felc...non l'avevo mai sentito sinceramente, ma le foto mi sembrano moooolto strane, in partcolare c'è una donna con profondi esiti acneici sulla schiena che praticamente scompaiono. No, sono molto perplesso, non mi convince. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 12 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2008 Anche io ho fatto il TCA, il fatto di non vedere + i segni all'inizio, non è dovuto al livellamento, ma al gonfiore (edema) provocato dall'irritazione. Dalla mia esperienza è come con il fraxel, non vedi i segni per via del gonfiore, inoltre anche tutti i pori sono chiusissimi, sempre per la reazione iniziale della pelle, la quale però è necessariamente momentanea.... l'effetto duraturo è dato dalla stimolazione del collagene e si può vedere dopo 1 mese o giù di li. Questo per il TCA normale, cioè fino al 45%. Poi c'è il CROSS che però è un TCA al 90 o 100% in cui effettivamente pare ci sia anche l'effetto livellamento,dovuto alla fortissima ustione provocata sulla pelle (solo su una parte limitatissima chiaramente). Tra parentesi sto livellamento a me non mi ha mai convinto, o uno ha i bordi della cicatrice sollevati (io p. es. non li ho) oppure se livelli (cioè togli pelle) crei una depressione con la pelle vicino e in pratica peggiori le cose invece di migliorarle.... booooh.... Cmq koko in bocca al lupo e spero per te che tu abbia il max di risultato, anche xchè i risultati sono sempre soggettivi. Certo se hai avuto risultati così buoni con dei semplicissimi peeling alla portata di tutti peccato non averli fatti prima no? in effetti non voglio gufare koko, ma vedo che quasi tutti dicono che dopo un po' torni come prima. ormai nulla di definitivo, ma sapete cosa vi dico, che in questi 2 giorni di post dermaroller medico ( fatto fai da te a casa) mi sono reso conto di quanto fosse migliorato soprattutto il mio segno piu' profondo.....insomma il solito edema postfraxel..e in generale la pelle. stasera a solo distanza di 4 giorni volevo rifarlo per avere ancora qualche giorno di quella fantastica sensazione di esseremigliorati e la positivitò che ci dà. sarò pazzo, ma vi giuro che la sera prima di un bel appuntamento con qualche tipa, mi sparo un bel dermaroller e il giorno dopo cica meno evidenti e serata piu' piacevole. a questo punto meglio di niente vanno bene anche le cose temporanee in attesa di soluzioni migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 13 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2008 non è questione di gufare.. in passato avevo fatto peelings di tca o che mi spacciavano come tale...miglioramenti?? 0 ne ho gia fatto uno il 23 aprile ed il miglioramento dopo 2 mesi quasi è stato evidente.. poi sapete meglio di me come i risultati siano soggettivi.. il fraxel a tanti non fa na mazza e frega soldi a any migliora.. il co2 a nikita ha risolto anni fa...a me non fece nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 13 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2008 non è questione di gufare..in passato avevo fatto peelings di tca o che mi spacciavano come tale...miglioramenti?? 0 ne ho gia fatto uno il 23 aprile ed il miglioramento dopo 2 mesi quasi è stato evidente.. poi sapete meglio di me come i risultati siano soggettivi.. il fraxel a tanti non fa na mazza e frega soldi a any migliora.. il co2 a nikita ha risolto anni fa...a me non fece nulla.. Concordo, la pelle evidentemente è un organo imprevedibile! Ad esempio a me un easypeel, che tutti fanno una volta la settimana, ha lasciato croste per due settimane e l'acido glicolico in passato mi aveva lasciato dei buchi...non sia mai detto che i nostri problemi siano di facile e comune soluzione, sic! Buon fine settimana a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 13 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2008 non è questione di gufare..in passato avevo fatto peelings di tca o che mi spacciavano come tale...miglioramenti?? 0 ne ho gia fatto uno il 23 aprile ed il miglioramento dopo 2 mesi quasi è stato evidente.. poi sapete meglio di me come i risultati siano soggettivi.. il fraxel a tanti non fa na mazza e frega soldi a any migliora.. il co2 a nikita ha risolto anni fa...a me non fece nulla.. Bè un tca fatto bene, cioè al 35% o superiore, ne ho letti moltissimi di commenti e non solo in questo forum. il 70% hanno parlato di miglioramenti...quindi andrei piano a paragonarlo al fraxel..che è per me non oltre il 10%. il problema del peeling koko è che se hai la fortuna di non macchiarti dopo( cosa che sembra che i nuovi tca non fanno per via di una nuova sostanza che fà assorbire in maniera uniforme il peeling nei full face) se già ametà dell' opera....alcuni poi sono tornati come prima dopo circa 1 anno.....ora io ti dico in bocca al lupo....è comunque una nuova testimonianza che poi col tempo ci darai le conferme sicure dei tuoi risultati. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCESCA113 Inviato: 13 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2008 CIAO, ANCHE IO COME TUTTI HO IL PROBLEMA DELLE CICATRICI DA ACNE.. NEGLI ANNI HO PROVATO DI TUTTO, HO PRESO AISOSKIN E ALL'INIZIO ANDAVA TUTTO BENE, PERò ADESSO L'ACNE C'è DI NUOVO ANCHE SE MENO IMPORTANTE E DA QUANDO HO PRESO AISOSKIN MI SEMBRA CHE OGNI PUSTOLA, ANCHE SE NON LA TOCCO, LASCIA UNA CICATRICE, COSA CHE PRIMA NON SUCCEDEVA.. QUALCHE ANNO FA HO FATTO IL LASE A ERBIUM MA SECONDO ME HA FATTO BEN POCO...E POI APPLICAZIONI DAL DERMATOLOGO DI ACIDO GLICOLICO E CHI PIU NE HA PIù NE METTA. ADESSO IL MEDICO DICE CHE DA SETTEMBRE DEVO PRENDERE LA PILLOLA E NEL FRATTEMPO MI STO DOCUMENTANDO PER SAPERE COSA FARE QUANDO E SE IL MIO PROBLEMA DELL'ACNE VORRà RISOLVERSI. IN PARTICOLARE STASERA HO LETTO DI UN LASER CHE AGISCE DIVERSAMENTE DA QUELLI CHE CONOSCEVO FINORA CHE DOVREBBE ESSERE ND YAG AL NEODIMIO CON FREQUENZA 1068 O QUALCOSA DEL GENERE CHE PARE AGISCA SUL COLLAGENE STIMOLANDOLO MA CON UN DECORSO POSTOPERATORIO MOLTO PIù TRANQUILLO PERCHè SE HO BEN CAPITO NON DOVREBBE DARE CROSTE, VOI NE SAPETE QUALCOSA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCESCA113 Inviato: 13 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2008 Qui vi riporto il testo che ho letto girando in internet: "La luce cancella le tracce dell’acne" I fastidi dell’acne non si limitano alla fase acuta. Nelle forme più gravi non è raro che, magari per il ritardo nella cura, si presentino lesioni permanenti. In linea generale si tratta di cicatrici, di zone di pelle atrofica. Ovviamente si può intervenire in modo invasivo, ricorrendo quando necessario anche alla chirurgia plastica. Oggi viene proposta un’alternativa ancora meno invasiva della dermoabrasione. Si tratta dell’applicazione alle zone interessate della luce emessa da un particolare tipo di laser YAG al neodimio (con lunghezza d’onda di 1064-nm). Lo scopo dell’applicazione non è asportare la cute atrofica, ma trasmettere calore agli strati immediatamente sottostanti del derma; in questo modo si induce un danno, non visibile esternamente, che costringe le cellule del derma stesso ad attuare i meccanismi di riparazione, in particolare la formazione di collagene. Questo meccanismo, chiamato rimodellamento, è lo stesso su cui si basa la dermoabrasione, ma in questo caso si limitano i disagi per il paziente (dolore compreso). Un ciclo di cinque applicazioni Il trattamento, basato su cinque applicazioni successive, è stato ora messo alla prova in 11 pazienti che presentavano cicatrici atrofiche di lieve-media entità sul volto. Il controllo è stato condotto con metodiche molto sofisticate, che hanno permesso di quantificare il miglioramento. Grazie a una serie di immagini della cute prese da diverse angolazioni, i ricercatori hanno ricostruito una visualizzazione tridimensionale della cute, così da valutarne obiettivamente la rugosità. Nei pazienti trattati, si è osservato un miglioramento della superficie cutanea già a metà del ciclo di trattamento, con una riduzione della rugosità pari all’8,9%. Dopo un mese dalla fine delle cinque applicazioni del laser la riduzione rispetto alla condizione di partenza era di oltre il 23%. Tra la fine del primo mese e quella del terzo si osserva il miglioramento più evidente (31,6%). Da quel momento in poi, la rigenerazione del derma rallenta e dopo sei mesi si arresta, tuttavia il miglioramento complessivo resta notevole: il 40% circa. Evidentemente, dopo questo periodo, i processi di rigenerazione indotti dall’energia termica del laser si arrestano. Meno disagi anche in pubblico Il laser non è l’unico mezzo che si può impiegare per somministrare calore in modo mirato: sono state provate anche altre sorgenti di luce diverse, così come le onde radio. Tuttavia questo è il primo studio in cui sono stati dimostrati i risultati positivi e si è potuto determinarne anche l’entità. E’ stata confermata anche la sicurezza del procedimento: gli effetti collaterali sono stati molto contenuti e si trattava semplicemente di eritema localizzato, piccole petecchie puntiformi o dolore contenuto. Il grande vantaggio di questo trattamento non ablativo, cioè senza asportazione di tessuto, è la sua maggiore accettabilità: il paziente non deve essere medicato e la cute presenta un aspetto praticamente normale, cosa che non interferisce con la vita di relazione. Se la situazione di partenza non è eccessivamente deturpante, questa appare un’alternativa decisamente vantaggiosa. Maurizio Imperiali Fonte Friedman et al. Treatment of Atrophic Facial Acne Scars With the 1064-nm Q-Switched Nd:YAG Laser: Six-Month Follow-up Study. Arch Dermatol. 2004 Nov;140(11):1337-41 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 14 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2008 http://www.docredaelli.com/news/01102006%2...20e%20laser.htm questo è un link di un dottore che parla di questo laser, puoi scrivegli anche per informazioni a me ha sempre risposto. da quanto ho letto stò laser serve per couperose e ul leggero fotoringiovanimento......ma mi dispiace se non ti ha fatto niente un erbium laser..questo penso ti faccia il solletico. comunque prova a scrivere al dottore prima di buttare soldi. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 14 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2008 Bob, perchè il TCA dovrebbe "macchiare"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati