marta80 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 concordo pienamente con te niki... si e' vero hai una pelle delicata.. chiara... eterea direi.... come va oggi? a me sono cadute le crosticine... mi e' rimasto rosso dove appena fatto avevo un livido.... un bacio grande grande.... Ciao Ani ho letto piu indietro che non mi icordo chi ha visto le foto delle tue cica, non mi dire curiosa ma come si fa avederle, in privato o sul sito, vorrei confrontarle con le mie. P.S come va col fraxel. un bacione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 xxxxx qui si parla sempre e solo di collagene!!! ma la pelle di tipo cicatriziale è diversa come tessuto dalla pelle intatta, non buttiamoci sempre su discorso collagene perchè è riduttivo e ridicolo!!!nikita scusa un attimo ma vorrei porre l'attenzione su un'altra cosa, se l'azienda che produce il fraxel è un azienda seria (la reliant) credo che prima di mettere in commercializzazione il fraxel abbia fatto test, prove, interventi di ogni genere e abbia certificato i risultati, premesso questo chi ha mai visto sul sito della fraxel che per ottenere risultati ci voglio più di 5 trattamenti???? chi ha mai letto che più vai avanti è più tutto migliora??? per mia esperienza personale (ho 25 anni) il laser erbium e in generale tutti i laser sono una grande puxxxxxta perchè l'eccessiva cessione di calore sulla pelle nel tempo la paghi, infatti mi ritrovo a 25 anni con una pelle da vecchio, certo dopo aver fatto il trattamento sembrava oro colato ma dopo un po' di tempo la pelle ha iniziato a lasciarsi andare e le cicatrici sono riapparse quando la pelle un po' si è raggrinzita!!! ora sto cercando da tempo di nutrirla, idratarla con creme apposite e qualcosa si è visto continuerò fino a fine estate poi deciderò che fare per le cicatrici che ho. io personalmente (poi magari cambierò idea) 9 mila euro piuttosto li spenderei per 5-10 anni di filler in attesa di qualcosa di più sicuro e efficace. (ps non nego che per il mio problema i filler sono un ottimo rimedio) ciao grazie. ps quanto scrivo sia generi pareri favorevoli sia contrari è scritto con onesta e sincerita a prescindere da soldi, invidia, incredulità ecc. ma concentrandomi solo sul problema E' ciò che facciamo tutti qui per aiutarci scambiandoci le rispettive esperienze! Ho letto anch'io che la pelle cede a forza di essere surriscaldata ma vivo così male le cicatrici che preferisco correre il rischio. Comunque sono scelte personalissime. Per mia esperienza i filler sono una vera delusione, ne ho parlato con ani ed anche lei è rimasta delusa, o sbaglio ani? Ne ho provato uno per 400 € sembrava dovesse fare il miracolo e invece non ha fatto proprio alcunché. Quanto al collagene non vi è dubbio che dove c'è una cicatrice sia inferiore la presenza di collagene ma proprio per questo il fraxel dovrebbe stimolarlo. Il fraxel ha avuto l'approvazione dalla FDA (zerothehero ha precisato che l'approvazione riguarda il fraxel usato a 70 mj) anche per le cicatrici ma visto che non toglie la pelle bensì la stimola è evidente che la risposta non può che essere soggettiva. Ad ora non ho avuto risultati ma preferisco provare a fare qualcosa, almeno non mi deprimo definitivamente, ma anche queste sono scelte personalissime! ciau! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 ho trovato io il rimedio ke risolve il prblema delle cicatrici al 100%...coprire tuttigli specchi del mondo e convincerci di avere una pelle bellissima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 Ciao Ani ho letto piu indietro che non mi icordo chi ha visto le foto delle tue cica, non mi dire curiosa ma come si fa avederle, in privato o sul sito, vorrei confrontarle con le mie. P.S come va col fraxel. un bacione ciao marta .. bene .. ora sono "quasi"normale... devo aspettare qualche giorno per vedere se pure questa mi ha fatto effetto...vai a pag 311 .. ci sono le mie foto prima del fraxel e dopo il terzo fraxel... baci.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.house Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 ciao marta .. bene .. ora sono "quasi"normale... devo aspettare qualche giorno per vedere se pure questa mi ha fatto effetto...vai a pag 311 .. ci sono le mie foto prima del fraxel e dopo il terzo fraxel... baci.... ho visto anch' io le foto e letto un po' di paginette. dunque innanzitutto avevi una situazione di partenza davvero buona!!!!!!! ok ti capisco che puoi avere disagi ed è giusto che hai fatto qualcosa per cancellare. però io non le chiamerei neanche cicatrici da acne quelle.....dai facciamo i bravi...CE NE DAVVERO DI GENTE 100 VOLTE PIU' CONCIATA IN GIRO...tipo cassano. ora contento per te e per i tuoi lievi segnetti spariti.....però veramente dubito di consigliare un laser cosi a gnete che ha il viso butterato dall' acne...e spero che anche il dottore sia onesto e lo proponga solo a lievi casi. detto questo , vedo addirittura che per far sparire quei lievi segnetti non sono bastati nemmeno i 5 trattamenti consigliati........aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! io sono 10 volte peggio....mi conviene vedere altre cose. sigh! cè qualcuno che ha una situazione di cica abbastanza grave che ha migliorato con qualche trattamento?? io ho molte cica icepick e una decina a scodella...insomma moltiplicate i segnetti di ani65 per almeno 5 volte di piu'. help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 ho trovato io il rimedio ke risolve il prblema delle cicatrici al 100%...coprire tuttigli specchi del mondo e convincerci di avere una pelle bellissima!!!! concordo con te... grande!!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 15 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2008 x ani65: ho visto le foto ma che bel cambiamento! grande!!!!!!!!!!! io non ho letto tanto ma li quanti trattamenti avevi fatto????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 ho visto anch' io le foto e letto un po' di paginette. dunque innanzitutto avevi una situazione di partenza davvero buona!!!!!!! ok ti capisco che puoi avere disagi ed è giusto che hai fatto qualcosa per cancellare. però io non le chiamerei neanche cicatrici da acne quelle.....dai facciamo i bravi...CE NE DAVVERO DI GENTE 100 VOLTE PIU' CONCIATA IN GIRO...tipo cassano. ora contento per te e per i tuoi lievi segnetti spariti.....però veramente dubito di consigliare un laser cosi a gnete che ha il viso butterato dall' acne...e spero che anche il dottore sia onesto e lo proponga solo a lievi casi. detto questo , vedo addirittura che per far sparire quei lievi segnetti non sono bastati nemmeno i 5 trattamenti consigliati........aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! io sono 10 volte peggio....mi conviene vedere altre cose. sigh! cè qualcuno che ha una situazione di cica abbastanza grave che ha migliorato con qualche trattamento?? io ho molte cica icepick e una decina a scodella...insomma moltiplicate i segnetti di ani65 per almeno 5 volte di piu'. help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innanzitutto vorrei sottolineare come ognuno di noi qui vive male la propria situazione, che sia peggiore o migliore di quella degli altri non rileva. Ciò che rileva è che tutti siamo afflitti da un incubo! Onestamente capisco che i buchi di ani fossero ingestibili, probabilmente tu sei un uomo e diventa difficile per te comprendere cosa voglia dire non potersi truccare perchè se no evidenzi le cicatrici. Peraltro erano molto profondi e quindi assai difficili da trattare. Detto ciò non posso che ribadire che l'ultimo co2 superpulsato mi ha letteralmente rovinata ed ho sbagliato a farlo ma l'ho fatto perchè era andato divinamente il primo. Quando ho fatto il primo ero in una situazione veramente disastrata come quella che descrivi tu ed ho ritenuto che valesse la pena di correre il rischio ed in effetti dal primo co2 al secondo, quindi per ben più di 7 anni, chi mi guardava non avrebbe mai detto che avevo sofferto di acne. Sono stati anni splendidi come tutti potrete immaginare! Se il laser non ablativo non ti convince potresti pensare ad uno ablativo molto potente come avevo fatto io. Certo è un rischio perchè, purtroppo l'ho imparato sulla mia pelle, gli ablattivi sono rischiosi ... valuta tu. L'unico consiglio che ti posso dare, vista la tua situazione, è di evitare gli ablativi blandi tipo l'erbium o gli ablativi frazionati perchè secondo me non concludi niente. Lo dico perchè conosco una ragazza che ha fatto una marea di co2 frazionati ed ora sta facendo un frazionato ablativo meno potente perchè la pelle è diventata troppo sottile e quindi non può più fare altri co2, ebbene io non vedo nessun miglioramento su di lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 ciao... ieri per informazioni ho chiamato l'iclid (www.laserforum.it) per avere informazioni su lux 1540 fractional di palomar, beh a parte la visita 220 euro che mi sembra un po' eccessiva per sentirmi dire le stesse cose che ho sentito miliardi di volte ma che per fare il trattamento è un passaggio obbligatorio ho chiesto quali erano i prezzi per il viso.. mi han detto 600-650 euro a seduta!! buon prezzo mi sembra, a parte questo che ne pensate della differenza tra lux 1540 di palomar e fraxel?? qualcuno di voi ha avuto esperienze con i due medici dell'iclid (dott. bencini e dott.ssa galimberti)?? grazie aspetto vostre risposte!!! nikita ma tu eri andata da loro x lo starlux o qualcosa del genere?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 ciao... ieri per informazioni ho chiamato l'iclid (www.laserforum.it) per avere informazioni su lux 1540 fractional di palomar, beh a parte la visita 220 euro che mi sembra un po' eccessiva per sentirmi dire le stesse cose che ho sentito miliardi di volte ma che per fare il trattamento è un passaggio obbligatorio ho chiesto quali erano i prezzi per il viso.. mi han detto 600-650 euro a seduta!! buon prezzo mi sembra, a parte questo che ne pensate della differenza tra lux 1540 di palomar e fraxel?? qualcuno di voi ha avuto esperienze con i due medici dell'iclid (dott. bencini e dott.ssa galimberti)?? grazie aspetto vostre risposte!!! nikita ma tu eri andata da loro x lo starlux o qualcosa del genere?? grazie Ero andata da Sannito a Milano a fare una visita. Non mi ha promesso alcunché, mi ha tenuta due secondi e mi ha preventivato € 1.000,00 a seduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccia27 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Per Nikita: ti faccio alcune domande: ma la 1 volta ke sei andata dal medico del co2 te lo aveva consigliato qualcn? poi sai di altre persone ke andando da lui hanno risolto come te (sempre la 1 volta)? poi le cica ke hai adesso sn cmq di meno di quelle di prima (co2)? poi prima di fare il 1co2 avevi fatto qualcos'altro? Scusa se ti kiedo così tanto...ma mi sto facendo l'idea ke forse il co2 come costi e come risultati (se va bene) sia il migiore..anke perkè ne basta uno... Grazie per la risposta!!! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Per Nikita: ti faccio alcune domande: ma la 1 volta ke sei andata dal medico del co2 te lo aveva consigliato qualcn? poi sai di altre persone ke andando da lui hanno risolto come te (sempre la 1 volta)? poi le cica ke hai adesso sn cmq di meno di quelle di prima (co2)? poi prima di fare il 1co2 avevi fatto qualcos'altro?Scusa se ti kiedo così tanto...ma mi sto facendo l'idea ke forse il co2 come costi e come risultati (se va bene) sia il migiore..anke perkè ne basta uno... Grazie per la risposta!!! ciao La prima volta non sapevo proprio a chi rivolgermi perchè a torino i dott. all'epoca facevano solo la dermoabrasione e più di uno mi aveva detto che non me l'avrebbe praticata perchè ho la pelle chiara e mi avrebbe rotto, a cagione dello sfregamento, i capillari che sarebbero sempre rimasti in evidenza. Vedendo un programma medico alla tele, mia mamma ha sentito parlare del laser resurfacing così mi ha portata a roma dal dott. di cui aveva sentito l'intervista. Lì addirittura mi hanno ricevuta in tre: chirurgo, dermatologa e anestesista. Mi hanno consigliato il co2 ma visto che abito a torino hanno preferito mandarmi a fare l'operazione più vicino a me visto che a causa della lontananza non sarebbero stati in grado di seguire bene il decorso post operatorio, sono stati così onesti che visto che avevamo pagato il treno per andare fino a roma, non mi hanno fatto pagare nemmeno la visita che, peraltro, è durata tanto. Mi hanno dato il nome di un dott. di lodi da cui ho fatto entrambi i co2. Visto che sono di torino non ho mai conosciuto altri pazienti dello stesso dott. Le cicatrici che ho adesso me le ha cagionate il secondo co2 quindi posso dire che prima del primo co2 ero devastata di cicatrici che grazie alla prima operazione sono scomparse integralmente. Il secondo co2 l'ho fatto per due macchioline e per delle rughette quindi le cicatrici che ho adesso sono maggiori rispetto a quelle antecedenti la seconda operazione, visto che prima della seconda operazione non ne avevo più e sono inferiori rispetto a quelle che avevo prima della prima operazione. Spero di essere stata chiara malgrado tutti i "prima". Due precisazioni: il secondo co2 ha fatto l'effetto di una dermoabrasione tanto è vero che ho anche dei capillari in evidenza che prima non avevo; ho cercato il dott. che mi aveva ricevuta sia telefonando nella clinica in cui ero stata sia cercandolo su internet onde avere un suo parere dopo il secondo c02, ma non l'ho più trovato. Il suo nome è Collaiuda e l'intervistato era Gasparotti, io ho avuto a che fare con Collaiuda. Non mi chiedete il nome dell'anestesista e della dermatologa perchè purtroppo non me li ricordo. Dimenticavo: prima del primo co2 avevo fatto parecchi peeling chimici all'acido glicolico, all'epoca andava molto di moda, li ho fatti forte da una dermatologa. Il problema era che me li aveva fatti sull'acne attiva e quindi dove avevo i brufoli e mi ha passato l'acido mi sono rimasti dei crateri, probabilmente perchè lì l'acido è penetrato più in profondità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta80 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 ciao marta .. bene .. ora sono "quasi"normale... devo aspettare qualche giorno per vedere se pure questa mi ha fatto effetto...vai a pag 311 .. ci sono le mie foto prima del fraxel e dopo il terzo fraxel... baci.... Ciao Any ho visionato le foto, il cambiamento si vede gia qualcosa anche dopo 3 sedute, direi che non eri un disastro, poi ognuno vede il suo. Le mie cicatrici sono come le tue piu o meno pero concentrate sotto gli occhi e intorno la bocca. Tu sei l esempio di CHI LA DURA LA VINCE, non ti sei fermata anche quando non vedevi grandi miglioramenti e questo ti ha premiata. Le sedute in tutto mi sembra di capire 10 in un anno tondo no? Anchio se potessi permetterlo in tempo e soldi avrei fatto come te! auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Il suo nome è Collaiuda e l'intervistato era Gasparotti, io ho avuto a che fare con Collaiuda. Non mi chiedete il nome dell'anestesista e della dermatologa perchè purtroppo non me li ricordo. Io ho conosciuto un Colaiuda (con una L sola) una volta nello studio di Gasparotti. Doveva farmi anche un laser combinato co2/herbium ma poi non l'abbiamo più fatto. Invece la sua dermatologa, di cui non mi ricordo il nome, cmq abbastanza giovane e carina ( :rolleyes: ), mi fece un TCA, che doveva essere di preparazione al laser. Poi per varie ragioni è finito tutto lì. Mi sa che è lui, se lo cerchi in internet con una L sola dovresti trovarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Io ho conosciuto un Colaiuda (con una L sola) una volta nello studio di Gasparotti. Doveva farmi anche un laser combinato co2/herbium ma poi non l'abbiamo più fatto. Invece la sua dermatologa, di cui non mi ricordo il nome, cmq abbastanza giovane e carina ( :rolleyes: ), mi fece un TCA, che doveva essere di preparazione al laser. Poi per varie ragioni è finito tutto lì. Mi sa che è lui, se lo cerchi in internet con una L sola dovresti trovarlo.... Grazie mille! Ma mi sono sbagliata nel mio post precedente, l'avevo cercato in modo corretto... ma tanto ormai è troppo tardi visto che lo cercavo un anno fa quando ho avuto il post co2 infinito. Volevo un suo parere. Ora che ormai i danni sono evidenti e che molti mi hanno detto che non posso più fare trattamenti ablativi non mi resta che il fraxel. Probabilmente la dermatologa è cambiata perchè non era particolarmente giovane nè particolarmente carina, salvo che non abbia usato la sua professionalità per rifarsi! Strano che ti abbiano fatto un tca preparativo, a me non lo avevano proposto ... ma forse solo perchè sono andata tanti anni fa. Grazie ancora e buon w-e! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Ciao xxxxx ho appena visto le foto di Anyway prima e dopo il fraxel e devo dire ke qualke miglioramento l'ho visto.Il problema però è ke secondo me ognuno vive queste cicatrici in modo diverso.Se io avessi il viso di anyway prima del fraxel probabilmente non avrei fatto niente per il mio viso.Con questo non voglio criticare nessuno perkè capisco ke non è importante il difetto di per sè ma quanto valore ognuno di noi attribuisce esso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 16 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2008 Ciao xxxxx ho appena visto le foto di Anyway prima e dopo il fraxel e devo dire ke qualke miglioramento l'ho visto.Il problema però è ke secondo me ognuno vive queste cicatrici in modo diverso.Se io avessi il viso di anyway prima del fraxel probabilmente non avrei fatto niente per il mio viso.Con questo non voglio criticare nessuno perkè capisco ke non è importante il difetto di per sè ma quanto valore ognuno di noi attribuisce esso. ....scusate intendevo ani65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 17 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2008 xxxxx ma un tca prima del fraxel secondo voi può essere una buona strada... insomma da quanto mi sembra d'aver capito il fraxel non ti cambia la pelle, la rigenera e magari prima di effettuare quel trattamento levare un po' di pelle vecchia secondo voi può essere buona cosa? poi... qualche consiglio di alimentazione in preparazione all'intervento secondo me è indispensabile per un buon recupero, c'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa? ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 personalmente non ho mai fatto nulla di tanto efficace sui segni quanto il tca...anche se dopo 25 giorni ancora il rossore persiste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerothehero Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 ciao coiba, allora che novità ci sono ? Miglioramenti rimasti e chiaramente visibili ? Secondo te che percentuale hai avuto ? Hai notato più miglioramenti sulle ice pick, sulle rolling o sulle boxcar ? Quanto ti è durato il rossore ? Sono curioso. Così magari decido quale sarà il trattamento da scegliere per il prox inverno... Bye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 18 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2008 ciao coiba, allora che novità ci sono ? Miglioramenti rimasti e chiaramente visibili ? Secondo te che percentuale hai avuto ? Hai notato più miglioramenti sulle ice pick, sulle rolling o sulle boxcar ? Quanto ti è durato il rossore ? Sono curioso. Così magari decido quale sarà il trattamento da scegliere per il prox inverno... Bye bye ciao 0, 6 presentab dopo 5 gg, prima sei viola dopo i 5 gg nel mio caso 6 solo un po più rosa dove è passato. ora che sono passate 3 sett dirti un migliora mento esatto non saprei ma voglio fare il difficile e ti dico 25% sulle cica a scodella che sono le prevalenti. su ice pic 70% di miglioramento ma ne avevo poche... Le 2 cica che ho a scodella di grosse dimensioni sono migliorate solo del 10%...almeno penso... Se avessi ancora un 25% ancora per le 2 sedute che devo ancora fare penso sarei molto contento.... vorrebbe dire un miglioramento finale di un circa 60%!! ma non ho idea se le sedute dopo la prima avranno più effetto o meno! voi ne sapete qualcosa? con protezione 50 messa 4 volte al di non vedo problemi x il momento nonostante la scorsa settimana di sole a 29 gradi.... per di piu prox seduta 26 giugno in piena estate.. dottoressa dice che se ben incremato non ci sono problemi. Fammi sapere la reaz della pelle e i risultati nei laser successivi al primo che sono curioso ma anche spaventato dalla brutta esperienza se non erro di nikita che al 2do laser e stata rovinata!!!! fammi sapere ciao 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
answer Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Salve a tutti, se scrivo in questo forum (che ho scoperto solo adesso) è perché ho sofferto di acne fino a 4 anni fa e adesso il mio viso me lo fa ricordare tutti i giorni. non ho mai pensato di sottopormi ad un intervento chirurgico per cercare di migliorare la mia situazione, ma adesso mi sono convinto. allora ho contattato un dermatologo di bologna che ha consigliato (quoto): ll problema che mi prospetta ha una soluzione "ideale" .Penso alla laser abrasione con laser Er-YAG,intervento che consiste in una sorta di peeling profondo,eseguito in sedazione o in anestesia generale per i casi più complessi,il quale permette di trattare soprattutto le cicatrici depresse oltre che le macchie,ha tempi di guarigione di 7 giorni per la fase "acuta" (nella quale l'epidermide deve rigenerarsi) e fino a 2 mesi per la scomparsa dell'eritema,non è praticabile nei mesi estivi o se si pensa di esporsi al sole e necessita di colloquio preliminare.... che ne pensate? e in generale quante sono le possibilità di migliorare la situazione? E di peggiorarle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Salve a tutti, se scrivo in questo forum (che ho scoperto solo adesso) è perché ho sofferto di acne fino a 4 anni fa e adesso il mio viso me lo fa ricordare tutti i giorni. non ho mai pensato di sottopormi ad un intervento chirurgico per cercare di migliorare la mia situazione, ma adesso mi sono convinto. allora ho contattato un dermatologo di bologna che ha consigliato (quoto): ll problema che mi prospetta ha una soluzione "ideale" .Penso alla laser abrasione con laser Er-YAG,intervento che consiste in una sorta di peeling profondo,eseguito in sedazione o in anestesia generale per i casi più complessi,il quale permette di trattare soprattutto le cicatrici depresse oltre che le macchie,ha tempi di guarigione di 7 giorni per la fase "acuta" (nella quale l'epidermide deve rigenerarsi) e fino a 2 mesi per la scomparsa dell'eritema,non è praticabile nei mesi estivi o se si pensa di esporsi al sole e necessita di colloquio preliminare.... che ne pensate? e in generale quante sono le possibilità di migliorare la situazione? E di peggiorarle? Dipende dalla tua situazione iniziale, certo è, però, che l'erbium è molto leggero e se hai segni un po' profondi non serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pricing Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Salve a tutti, se scrivo in questo forum (che ho scoperto solo adesso) è perché ho sofferto di acne fino a 4 anni fa e adesso il mio viso me lo fa ricordare tutti i giorni. non ho mai pensato di sottopormi ad un intervento chirurgico per cercare di migliorare la mia situazione, ma adesso mi sono convinto. allora ho contattato un dermatologo di bologna che ha consigliato (quoto): ll problema che mi prospetta ha una soluzione "ideale" .Penso alla laser abrasione con laser Er-YAG,intervento che consiste in una sorta di peeling profondo,eseguito in sedazione o in anestesia generale per i casi più complessi,il quale permette di trattare soprattutto le cicatrici depresse oltre che le macchie,ha tempi di guarigione di 7 giorni per la fase "acuta" (nella quale l'epidermide deve rigenerarsi) e fino a 2 mesi per la scomparsa dell'eritema,non è praticabile nei mesi estivi o se si pensa di esporsi al sole e necessita di colloquio preliminare.... che ne pensate? e in generale quante sono le possibilità di migliorare la situazione? E di peggiorarle? non è possibile a priori dire se è una buona tecnica...io l'ho fatto e non lo consiglierei a nessuno ma qualcuno può aver trovato beneficio, credo che per i laser ablativi tutto dipenda dalla mano dell'operatore, il laser fa il suo lavoro e non sbaglia sicuramente da quella che è l'impostazione del dottore ma se il dottore non capisce un cxxxx solo danni solo e solamente danni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 19 Maggio 2008 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2008 Ciao a tutti alla fine ho deciso di postare anche io, anche se seguo da un po' di tempo il forum. Il mio caso è un po' particolare, in quanto non ho avuto un'acne marcata da xxxxxno, eccetto qualche brufoletto ogni tanto (cosa diciamo "normale"....anche se questo termine non lo trovo affatto adatto, ma vabbè). Circa a 18 anni pensavo di avere chiuso il capitolo acne con qualche impercettibile segnetto sul viso. A 19 (ora ne ho 21) a causa (ipotizzo) di un forte periodo di stress i maledetti brufoli sono tornati all'improvviso e così come sono venuti sono spariti nel giro di un mese...non sto a raccontarvi tutti i problemi che ho avuto in quel mese maledetto ma quell'esperienza mi ha rovinato la vita per molti motivi, e ovviamente mi ha lasciato delle cicatrici sulle guance. Diciamo che mi sento parzialmente fortunato visto che i segni che ho sono pochi e decisamente superficiali (definibili "shallow scars"), ma ciò non toglie che voglio tornare ad avere la pelle di un tempo. Che cosa ho fatto in questi due anni? Laser ablativi invasivi per ora ho preferito evitarli (credo che un co2 possa eliminare il tutto, ma non amo i rischi, e soprattutto non mi fido dei medici). Fondamentalmente è da circa un anno che uso retinoidi topici (retin a 0,05 % esattamente) ogni giorno e applico dell'aceto di vino sulle singole cicatrci da 5 mesi (è un acido debole, ma lentamente può favorire il rimodellamento della cute, anche se superficialmente). Ho anche fatto due leggeri cross con tca al 50% (l'ho leggermente diluito, quindi direi un 40% circa) che ha praticamente eliminato alcuni pori dilatati e ha ridotto molto l'unico icepick che avevo (ma credo di essere stato troppo delicato con il tca...ma avevo un po' di paura :unsure: ). Ho anche fatto una seduta di starlux 1540 a milano (come laser è circa identico al fraxel, solo che ha il vantaggio di avere il sistema di frazionamento nel manipolo e quindi costa meno...) con leggeri risultati sul alcune cicatrici (non mi aspettavo molto in realtà....). Per pricing che chiede info sull'alimentazione per interventi...niente di particolare cerca solo di mangiare sano (ovviamente) evita di fumare (il fumo riduce l'acido ascorbico disponibile all'organismo)....inoltre assumi almeno 2 grammi di vitamina c in polvere (diluiscila in acqua), 60 grammi di zinco (meglio se abbinato a solfato di rame) con integratori (lo zinco prendilo assieme a dell'olio di pesce in capsule). Se fai interventi ablativi dopo il primo periodo di guarigione puoi applicare dei rame peptidi topici e un siero alla vitamina c (che sia abbastanza concentrata, il massimo in giro mi pare sia 20%). Direi basta... Per bobgem: mi pare di avere capito che hai provato il dermaroller...ho fatto molte ricerche ma purtroppo non ho trovato articoli che spiegassero effettivamente perchè dovrebbe essere efficace sulle cicatrici atrofiche che non siano rolling superficiali, se hai icepick profondi dubito che possa fare qualcosa...ti consiglio di provare un cross al tca a concentrazioni elevate (da uno specialista però). Dimenticavo....studio chimica e ho intenzione di specializzarmi in biochimica (chissà come mai :rolleyes: ), spero di esservi utile :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati