Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ringrazio ani65 e la sua famiglia per come mi hanno accolta e mi sono stati vicini prima, durante e dopo la seduta di fraxel, sono persone eccezionali!

Oggi sono praticamente sgonfiata e da ieri ho alcune pustolette bianche che già l'altra volta mi erano venute, penso sia una reazione della pelle. Sono rosa ma niente di particolare e inizio a vedere il formarsi di crosticine marroni soprattutto sulla fronte. Inoltre, sul naso ho i soliti capillari rotti, al pari dell'altra volta lì ho già delle crosticine, la scorsa volta erano poi sono scomparse senza lasciare tratìccia alcuna. A chi mi chiede cosa ho fatto dico che è un'allergia al polline, tanto più che starnutisco davvero per il polline.

Confermo i notevoli miglioramenti di ani65, ormai le dovrebbero bastare poche sedute. E' sorpendente com'è cambiata la sua pelle!

Mentre le stavano facendo il fraxel ero presente e posso dire che glielo hanno fatto a 70 mj ma non mi pare che la profondità fosse oltre il 10, almeno mi sembra sia stato sotto, ciò per quanto ha domandato Zerothero. Il cognato di ani comunque è più preciso e forse lui lo può dire con maggiore precisione. Lui mi ha detto che a me, se non vado errata, l'ha fatto a 60 mj con profondità 5.

Confermo altresì che Chiara passa reiteratamente sulle cicatrici. Lui, peraltro, ci ha spiegato di avere un fraxel particolarmente potente, quindi, non so se sia esatto paragonare i diversi parametri utilizzati tra i vari membri del forum. Prima bisognerebbe capire se il macchinario utilizzato sia lo stesso.

Per chi chiedeva notizie del fraxel a Roma, se può interessare, mi ricordo che l'ha fatto Pannyblack, quindi si può chiedere a lei.

Vi terrò aggiornati sul mio andamento.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio ani65 e la sua famiglia per come mi hanno accolta e mi sono stati vicini prima, durante e dopo la seduta di fraxel, sono persone eccezionali!

Oggi sono praticamente sgonfiata e da ieri ho alcune pustolette bianche che già l'altra volta mi erano venute, penso sia una reazione della pelle. Sono rosa ma niente di particolare e inizio a vedere il formarsi di crosticine marroni soprattutto sulla fronte. Inoltre, sul naso ho i soliti capillari rotti, al pari dell'altra volta lì ho già delle crosticine, la scorsa volta erano poi sono scomparse senza lasciare tratìccia alcuna. A chi mi chiede cosa ho fatto dico che è un'allergia al polline, tanto più che starnutisco davvero per il polline.

Confermo i notevoli miglioramenti di ani65, ormai le dovrebbero bastare poche sedute. E' sorpendente com'è cambiata la sua pelle!

Mentre le stavano facendo il fraxel ero presente e posso dire che glielo hanno fatto a 70 mj ma non mi pare che la profondità fosse oltre il 10, almeno mi sembra sia stato sotto, ciò per quanto ha domandato Zerothero. Il cognato di ani comunque è più preciso e forse lui lo può dire con maggiore precisione. Lui mi ha detto che a me, se non vado errata, l'ha fatto a 60 mj con profondità 5.

Confermo altresì che Chiara passa reiteratamente sulle cicatrici. Lui, peraltro, ci ha spiegato di avere un fraxel particolarmente potente, quindi, non so se sia esatto paragonare i diversi parametri utilizzati tra i vari membri del forum. Prima bisognerebbe capire se il macchinario utilizzato sia lo stesso.

Per chi chiedeva notizie del fraxel a Roma, se può interessare, mi ricordo che l'ha fatto Pannyblack, quindi si può chiedere a lei.

Vi terrò aggiornati sul mio andamento.

Buona giornata!

Ciao niki,

sono veramente contento, sia per te che per i miglioramenti di ani65. Anch' io sono rosa adesso ma spero di ritornare alla normalità entro mercoledì. Guarda, il fatto che la sua pelle stia reagendo bene non ha nulla a che vedere con le capacità, peraltro non messe in discussione, del dottore. Attiene semplicemente alla risposta individuale della pelle che, per fortuna, sta rispondendo bene. Il dispositivo utilizzato dal dottore deve essere per forza di cose un Fraxel SR1500. Quando vi dice che è "potenziato" (ammesso che intenda dire che è potenziato rispetto agli altri SR1500) vi dice una balla. E' potenziato semmai rispetto al 750, ma non rispetto agli altri SR1500. La profondità massima d' azione, raggiungibile non dal dispositivo ma dal protocollo utilizzato dal Fraxel SR1500 è 70MJ e il livello trattamento massimo raggiungibile è 14. Lui, come tutti gli altri medici, arriva a 70Mj ma si tiene ben lontano dal livello 14 poichè sa che il post e le possibili complicazioni aumentano considerevolmente (già al livello 13 si potrebbero verificare 2 settimane di post). L' unica cosa di diverso rispetto agli altri medici che ho conosciuto e che praticano questo tipo di interventi con il Fraxel è il passaggio "circolare" sulle cicatrici che voi avete descritto. La tecnica effettivamente potrebbe fare la differenza ma non può stravolgere del tutto i risultati ! il livello trattamento è il rapporto tra la densità utilizzata e il numero di microcolonne termiche lasciate sulla pelle. Se ha usato un livello inferiore al 10 non ha fatto nulla di eccezionale, semplicemente il suo lavoro. Aggiungo che 1000 € a seduta sono veramente tanti, per non dire troppi ! Con i soldi che voi spendete per una seduta io ne faccio 4, seppure localizzate alle guancie ! C'è una grande sproporzione... Comunque in fondo sono cose che attengono alle scelte (e alle possibilità) di ognuno. Io resto del parere che probabilmente sarà bravo (questo nessuno lo mette in discussione) ma per le mie tasche è troppo caro...

ciao a tutti :fiorellino:

z3r0

Link al commento
Condividi su altri siti

niki.. a me sembra che mi hanno menato....ho ancora il livido con crosticine dove ha insistito di piu'...baci...

Coraggio, ricordati che ogni volta dici che sei disastrata e poi nell'arco di una settimana ti metti a posto! Pensa ai giorni prima di Pasqua e al miglioramento che hai avuto, così ti rincuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao niki,

sono veramente contento, sia per te che per i miglioramenti di ani65. Anch' io sono rosa adesso ma spero di ritornare alla normalità entro mercoledì. Guarda, il fatto che la sua pelle stia reagendo bene non ha nulla a che vedere con le capacità, peraltro non messe in discussione, del dottore. Attiene semplicemente alla risposta individuale della pelle che, per fortuna, sta rispondendo bene. Il dispositivo utilizzato dal dottore deve essere per forza di cose un Fraxel SR1500. Quando vi dice che è "potenziato" (ammesso che intenda dire che è potenziato rispetto agli altri SR1500) vi dice una balla. E' potenziato semmai rispetto al 750, ma non rispetto agli altri SR1500. La profondità massima d' azione, raggiungibile non dal dispositivo ma dal protocollo utilizzato dal Fraxel SR1500 è 70MJ e il livello trattamento massimo raggiungibile è 14. Lui, come tutti gli altri medici, arriva a 70Mj ma si tiene ben lontano dal livello 14 poichè sa che il post e le possibili complicazioni aumentano considerevolmente (già al livello 13 si potrebbero verificare 2 settimane di post). L' unica cosa di diverso rispetto agli altri medici che ho conosciuto e che praticano questo tipo di interventi con il Fraxel è il passaggio "circolare" sulle cicatrici che voi avete descritto. La tecnica effettivamente potrebbe fare la differenza ma non può stravolgere del tutto i risultati ! il livello trattamento è il rapporto tra la densità utilizzata e il numero di microcolonne termiche lasciate sulla pelle. Se ha usato un livello inferiore al 10 non ha fatto nulla di eccezionale, semplicemente il suo lavoro. Aggiungo che 1000 € a seduta sono veramente tanti, per non dire troppi ! Con i soldi che voi spendete per una seduta io ne faccio 4, seppure localizzate alle guancie ! C'è una grande sproporzione... Comunque in fondo sono cose che attengono alle scelte (e alle possibilità) di ognuno. Io resto del parere che probabilmente sarà bravo (questo nessuno lo mette in discussione) ma per le mie tasche è troppo caro...

ciao a tutti :fiorellino:

z3r0

Ma tu dove fai il fraxel? Ti conviene farlo solo sulle guance? Ani ed io già che ci siamo ce lo facciamo fare anche sul collo. E ciò non solo per i collari di venere ma anche perchè così non si vede la differenza netta tra viso e collo. Ani ormai ha un collo da ventenne per non dire di meno!

Ora si stanno evidenziando le crosticine, sembra che abbia un eczema ma me ne infischio se tutto ciò può servire ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marta8o,

conosco il re:pair perchè mi documento spesso su forum stranieri e siti di carattere medico, per lo più americani. Il Fraxel re:pair non è altro che la terza release del fraxel, ovvero il modello successivo al Fraxel 750 e al Fraxel SR1500. A differenza di questi due si tratta di un laser ablativo, basato sul CO2, con un post decisamente più lungo, se usato con impostazioni aggressive. La Reliant parla di 5-7 giorni ma secondo me bisogna mettere in conto almeno due settimane, se la procedura viene eseguita in profondità e con densità elevate. Sostanzialmente è un CO2 frazionale. In linea teorica si potrebbe comparare al Total FX della Lumenis, con in più la possibilità di arrivare fino a 1.6 mm di profondità. Viene classificata come una procedura "ONE AND DONE", ovvero ne fai una sola anzichè 6 o più, anche se secondo me per le cicatrici da acne non è realistico... Avevo letto, qualche tempo fa, di un utente su un forum americano che ne ha già fatte 3, con buoni risultati. Ma se ne bastasse una allora perchè farne 3 ?

Riporto, per farti capire meglio, un abstract abbastanza interessante :

...The depth of penetration is deeper with the Fraxel than the other 2 lasers (Mixto is 0.4 mm, and the Deep Fx is 1 mm - the Fraxel is 1.6mm) making its treatments most effective. Also, the density of treatment (the amount of tissue affected) is variable for the Fraxel re:pair - from 5-70%. For the Mixto, this is fixed at only 25%, and for the Deep Fx, its upper limit is 30%...

Come puoi vedere anche tu sulla carta pare che rispetto al Deep FX (di cui si fa un gran parlare, speriamo a ragione) il nuovo Fraxel può "scendere" 0.6 mm in più, naturalmente se l' operatore lo usa a quella profondità...

Comunque in Italia, secondo me, prima del 2009 difficilmente si vedrà... L' unica speranza è che decidano di farlo arrivare nel periodo natalizio, in modo da sfruttare il periodo delle festività.

Spero di esserti stato utile.

Ciao ciao.

z3r0

GRAZIE Sei stato piu che chiaro, è un ablativo, sicuramente il fraxel di questo momento è meno aggressivo! aspettiamo un po casa succede con il repair e poi vedremo. Buona fortuna e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65! sono contentissima per te se il frxel ha dato buoni risultati....spero in un futuro di poter scrivere la stessa cosa di me!!!!!

adesso mi informero sul tuo dottore di milano visto che è anche abbastanza comodo per me...ma tu parli di croste dopo il fraxel!!!!!!! ma con un po di trucco si vedono????? oppure immagino che vadano lasciate respirare e quindi piu o meno quanto stai a casa dal laìvoro per tornare presentabile????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65! sono contentissima per te se il frxel ha dato buoni risultati....spero in un futuro di poter scrivere la stessa cosa di me!!!!!

adesso mi informero sul tuo dottore di milano visto che è anche abbastanza comodo per me...ma tu parli di croste dopo il fraxel!!!!!!! ma con un po di trucco si vedono????? oppure immagino che vadano lasciate respirare e quindi piu o meno quanto stai a casa dal laìvoro per tornare presentabile????

Mi permetto di rispondere visto che anch'io vado da Chiara. Il dott. dice che ci si può truccare ma io preferisco non farlo per non irritare la pelle anche se si vede che il viso non è normale. Per farti un esempio: l'ho fatto venerdì e ad oggi sono ancora un po' gonfietta, rosa in alcuni punti e in altri ho delle crosticine scure sottilissime della misura di micropallini. Le pustolette bianche che mi sono venute per reazione stanno scomparendo e diventando rosse. Ma non sono brufoli sono solo pustolette da irritazione. La gente pensi quel che vuole tanto ormai è abituata ai miei mutamenti, l'anno scorso dopo il co2 superpulsato sono rimasta per mesi viola e marrone, quindi questo è il meno! Non truccarmi, peraltro, mi consente di idratare la pelle al bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono delle vere e proprie croste... sono dei puntini neri ed essendo tante danno l'impressione che sia una crosta unica... peraltro li' la pelle e' dura e tra poco cadra'... io non mi trucco anche perche' se lo fai e' ancora piu' visibile e il risultato e' un pasticcio... io sono tornata al lavoro gia' ieri perche' non posso assentarmi.. e' chiaro che la gente mi guarda.. qualcuno mi chiede cosa ho fatto... perche' sulla guancia destra ho un livido quindi sembra che abbia avuto uno schiaffo... ma non mi interessa.. tra qualche giorno saro' "normale".. baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti gli utenti del forum! Come voi anche io purtroppo sono pieno di orrende cicatrici da acne soprattutto sulle guance...fanno proprio schifo a vedersi e purtroppo mi hano detto tutti i dermatologi e chirurghi plastici da cui sono stato che non si può fare nulla per togliere ...ma qualche trmpo fa mi sono imbattutto nel sito www.protesi.org e forse è la soluzione,per esempio, della pelle artificiale per gli ustionati sulle guance potrebbe essere una soluzione anche per noi che abbiamo antiestetiche cicatrici e non ustioni...insomma dato che ste' maledette cicatrici non si possono in nessun modo cancellare perchè non coprirle? Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere, un caloroso saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ani ma dalla prima seduta ad oggi ke percentuale di miglioramento hai avuto secondo te? adesso ne hai fatte 9 e dici ke probabilmente dopo l'estate continuerai...ma perkè vuoi giungere ad una pelle perfetta o perkè ci sn ancora segni troppo evidenti..scusami per le domande..ma non capisco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ani ma dalla prima seduta ad oggi ke percentuale di miglioramento hai avuto secondo te? adesso ne hai fatte 9 e dici ke probabilmente dopo l'estate continuerai...ma perkè vuoi giungere ad una pelle perfetta o perkè ci sn ancora segni troppo evidenti..scusami per le domande..ma non capisco!!

ciao ... io penso di aver ottenuto un buon 70%... voglio continuare perche' io vorrei eliminarle.... completamente... poi mi accorgo che sto vicina alla risoluzione... continuo perche' questo e' l'unico trattamento che mi ha fatto realmente qualcosa... baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono felicissima per te..e sicuramente ha ragione tua cognata perkè noi tendiamo ad essere ipercritici...ma con quante sedute hai iniziato a vedere notevoli miglioramenti...per me andrebbe bene anke un 50%!!!

un bel miglioramento dalla terza...pensavo anch'io come te.. "mi basta ridurle del 50"... poi vuoi la risoluzione... si.. devo ancora riscuotere un trattamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore br4ndir

Un saluto a tutti gli utenti del forum! Come voi anche io purtroppo sono pieno di orrende cicatrici da acne soprattutto sulle guance...fanno proprio schifo a vedersi e purtroppo mi hano detto tutti i dermatologi e chirurghi plastici da cui sono stato che non si può fare nulla per togliere ...ma qualche trmpo fa mi sono imbattutto nel sito www.protesi.org e forse è la soluzione,per esempio, della pelle artificiale per gli ustionati sulle guance potrebbe essere una soluzione anche per noi che abbiamo antiestetiche cicatrici e non ustioni...insomma dato che ste' maledette cicatrici non si possono in nessun modo cancellare perchè non coprirle? Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere, un caloroso saluto a tutti!

VOI COSA NE PENSATE DI QUESTE EPITESI? ANDATE AVISITARE IL SITO POTREBBE ANCHE FUNZIONARE...

Link al commento
Condividi su altri siti

ani ho visto le foto al tuo terzo fraxel...ti posso dire ke partivi da una situazione ottima...io ci metterei la firma per avere una pelle ke avevi tu prima del fraxel sigh sigh!!!io ce lho per tutto il viso e siforma quasi una rete...magali solo 4 o 5 buchini!!

erano comunque dei buchi che mi infastidivano molto e soprattutto mi faceva la pelle effetto "rignata".....baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

ani ho visto le foto al tuo terzo fraxel...ti posso dire ke partivi da una situazione ottima...io ci metterei la firma per avere una pelle ke avevi tu prima del fraxel sigh sigh!!!io ce lho per tutto il viso e siforma quasi una rete...magali solo 4 o 5 buchini!!

devo farmi una visita per un eventuale intervento col fraxel(anch'io per le cicatrici acneiche)..su un altro forum parlano bene del dottor giampaolo carboni di bologna.chi sa consigliarmi su altri eventuali chirurghi esperti in tal campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

devo farmi una visita per un eventuale intervento col fraxel(anch'io per le cicatrici acneiche)..su un altro forum parlano bene del dottor giampaolo carboni di bologna.chi sa consigliarmi su altri eventuali chirurghi esperti in tal campo?

io e nikita andiamo da Walter Chiara a milano...

Link al commento
Condividi su altri siti