kitty Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Ciao Ani ma tu vai da Walter Chiara? E hai provato nessuno prima di lui nelle vicinanze? Ho visto che a Bologna c'è un dottor Carboni/dott.ssa Montanari che ha anche lui il fraxel, c'è stata una ragazza del forum alfemminile e diceva che si era trovata molto bene...poi però non si è fatta più sentire...te lo chiedo perché anche io (più o meno) sto dalle tue parti e capisco che andare a Milano è più che impegnativo...certo per dei risultati si andrebbe anche in capo al mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ciao xxxxx è un po' vi leggo...anche io ho questo gran problemone che mi affligge e si può dire che mi sta rovinando la vita...più vado avanti con gli anni e peggio è, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, invece di diventare più forte con l'età, succede il contrario! Io però al contrario di voi non ho mai provato niente, a parte stupidi ed insignificanti peeling all'acido glicolico, non ho avuto mai il coraggio...anche perché ho una pelle del cavolo, ogni brufolo che mi viene mi lascia il segno sia che io me lo stuzzichi sia che no...quindi ho sempre avuto paura che un metodo aggressivo che crei sanguinamento potesse solo peggiorare la situazione...io ho le cisti ovariche e credo che l'acne non mi passerà mai, certo non è come agli inizi, ma i brufoli non mi hanno mai abbandonato, ce n'è sempre qualcuno che spunta, nonostante anni e anni di cure, e anni che prendo ormai la pillola (senza interruzioni da quando avevo 17 anni!) adesso mi stavo un po' documentando e sono arrivata al vostro interessantissimo forum...dove almeno c'è qualcuno che capisce come ci si sente... che ne pensate del dermaroller che fanno alla clinique? Nel sito c'è scritto addirittura che si può fare d'estate perché non crea fotosensibilizzazione...mah... Cara kitty, ti capisco benissimo... molti su questo sito scrivono che è come se vivessimo al 50% ed è esattamente quello che provo anch'io e cioe' che si ha un motivo in + x essere tristi al mattino o la sensazione di non vivere appieno i movimenti felici... pero' bisogna avere il coraggio e la forza di migliorarsi. Io ho ancora un'acne in fase attiva, molto lieve, pero' a volte le lesioni sono in grado di lasciare dei segni. Da quando sto facendo i trattamenti al salicilico(OGGI E' STATO IL TERZO) ho visto un vero e proprio miglioramento, nel senso che ho max un brufoletto al mese... ed inoltre la pelle è piu' bella. Koko 77 ha invece avuto miglioramenti anche sulle cicatrici, dunque se non hai ancora provato, ti conviene tentare con il salicilico. Io l'anno scorso avevo fatto altri peeling con scarsi risultati, soprattutto il mandelico che mi aveva addirittura peggiorato la situazione! Con il salicilico e' diverso e credo che sia l'ideale x una fase ancora attiva. Inoltre io ho una pelle estremamente sensibile con un po' di couperose (arrossamenti transitori) e questo ulteriore problema non mi impedisce di fare questi peeling, l'unico problema è il sole... infatti il medico mi ha detto che valuteremo se farne un altro, ma diventa problematico proteggersi anche con le protezioni alte in questo periodo. In bocca al lupo e stai su! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Cara kitty, ti capisco benissimo... molti su questo sito scrivono che è come se vivessimo al 50% ed è esattamente quello che provo anch'io e cioe' che si ha un motivo in + x essere tristi al mattino o la sensazione di non vivere appieno i movimenti felici... pero' bisogna avere il coraggio e la forza di migliorarsi. Io ho ancora un'acne in fase attiva, molto lieve, pero' a volte le lesioni sono in grado di lasciare dei segni. Da quando sto facendo i trattamenti al salicilico(OGGI E' STATO IL TERZO) ho visto un vero e proprio miglioramento, nel senso che ho max un brufoletto al mese... ed inoltre la pelle è piu' bella. Koko 77 ha invece avuto miglioramenti anche sulle cicatrici, dunque se non hai ancora provato, ti conviene tentare con il salicilico. Io l'anno scorso avevo fatto altri peeling con scarsi risultati, soprattutto il mandelico che mi aveva addirittura peggiorato la situazione! Con il salicilico e' diverso e credo che sia l'ideale x una fase ancora attiva. Inoltre io ho una pelle estremamente sensibile con un po' di couperose (arrossamenti transitori) e questo ulteriore problema non mi impedisce di fare questi peeling, l'unico problema è il sole... infatti il medico mi ha detto che valuteremo se farne un altro, ma diventa problematico proteggersi anche con le protezioni alte in questo periodo. In bocca al lupo e stai su! Grazie Danydany! infatti ho letto del salicidico...e del fatto che Koko 77 lo trovi molto efficace...ma tu in che città lo fai? Si può dire...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Ciao Ani ma tu vai da Walter Chiara? E hai provato nessuno prima di lui nelle vicinanze? Ho visto che a Bologna c'è un dottor Carboni/dott.ssa Montanari che ha anche lui il fraxel, c'è stata una ragazza del forum alfemminile e diceva che si era trovata molto bene...poi però non si è fatta più sentire...te lo chiedo perché anche io (più o meno) sto dalle tue parti e capisco che andare a Milano è più che impegnativo...certo per dei risultati si andrebbe anche in capo al mondo! ciao kitti io vado da walterchiara...ho cominciato l'anno scorso e lui era l'unico che aveva il fraxel 1500.. quindi continuo ad andare da lui... mi trovo bene.. cambiare equivale cominciare tutto da capo e forse non riuscirebbero a farmelo a quella potenza .. almeno all'inizio.. e quindi perderei un po'... baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ciao kitti io vado da walterchiara...ho cominciato l'anno scorso e lui era l'unico che aveva il fraxel 1500.. quindi continuo ad andare da lui... mi trovo bene.. cambiare equivale cominciare tutto da capo e forse non riuscirebbero a farmelo a quella potenza .. almeno all'inizio.. e quindi perderei un po'... baci... no infatti cambiare qualcuno che va bene, non se ne parla! Giustissimo! ho letto che lui lavora anche a San Marino...però lì non avrà sicuramente tutto l'ambaradan di Fraxel 1500... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ma invece del dermaroller della Clinique voi che ne pensate? Dicono che si può fare anche d'estate perché non dà fotosensibilizzazione...a me sembra tanto una cavolata...qui tra un po' pure un'ombra rimane se ci prendi il sole sopra, anche passeggiando con la protezione... scusate se vi sto martellando, ma sono in ufficio e tra un po' devo tornare al lavoro e a casa non ho internet!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danydany Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Grazie Danydany! infatti ho letto del salicidico...e del fatto che Koko 77 lo trovi molto efficace...ma tu in che città lo fai? Si può dire...? Roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 no infatti cambiare qualcuno che va bene, non se ne parla! Giustissimo! ho letto che lui lavora anche a San Marino...però lì non avrà sicuramente tutto l'ambaradan di Fraxel 1500... MAGARI LO FACESSE A SAN MARINO...glielo ho anche detto... no .. a s.marino fa interventi e li' vorrebbe fare il trapianto di cellule staminali... il fraxel ce l'ha a Milano e a Campione... baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 RAGA ho un DUBBIO davvero importante spero ke mi sapete rispondere:il FRAXEL in cui prima del trattamento ti coloravano il viso di blu di metilene è il FRAXEL 750 o IL FRAXEL 1500???Non vorrei ke mi abbiano preso in giro!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 RAGA ho un DUBBIO davvero importante spero ke mi sapete rispondere:il FRAXEL in cui prima del trattamento ti coloravano il viso di blu di metilene è il FRAXEL 750 o IL FRAXEL 1500???Non vorrei ke mi abbiano preso in giro!!!! ciao gio ... quando ho cominciato il fraxel 1500 mi metteva il blu .. poi da settembre non piu.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta80 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Ciao 3 giorni dopo il salicilico è iniziata l esfoliazione, ma solo sul mento. Tutto sopportabile, a ottobre faro il ciclo completo dato che mi sono trovata bene. Grazie Bluu avevi ragione si sopporta il bruciore soprattutto se ti fanno fresco col ventaglio. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 NIKI... -1... Ciao carissima, era per me questo post/rebus? AH, ok, ho capito: sono a meno uno ... sono un po' tarda ma poi ci arrivo. Fortuna che oggi ho avuto riunione fiume ed ho guidato a lungo in autostrrada così ora sono stravolta, dovrei riuscire a dormire stanotte malgrado l'emozione/stress per domani. Tu, tutto bene? Domani narrerò l'esperienza, ovviamente! Bacioni!!! Per kitty: a me il dermaroller non convince, ma è semplicemente un'opinione personale. Certo é che essendo un trattamento meccanico non dovrebbe creare problemi di fotodensibilizzazione della portata di quelli che comportano i trattamenti laser. Quanto ai brufoli e al fatto che prendi da 15 anni la pillola, scusa se mi permetto di chiedertelo, ma hai fatto degli esami ormonali? Te lo chiedo perchè a me si sono decisi tardino a farli, io avevo scoperto che nei periodi di particolare stress mi aumentava il testosterone ed ecco trovata la causa dei brufoli. L'esame è particolare perchè per essere fatto bene devi sospendere la pillola e poi fare l'esame del sangue, mi sembra, esattamente al quinto giorno dall'inizio del ciclo. Abbinato a ciò c'è da fare anche un esame della saliva, ma io non ci sono riuscita, non ne ho abbastanza la mattino, di talchè hanno utilizzato il sangue prelevato anche per quest'ultimo esame. Non mi chiedere i nomi scientifici degli esami perchè non li ricordo, comunque se ti rivolgi ad un endocrinologo anzichè a un ginecologo è meglio. Poi ovviamente devono coordinarsi ma l'endocrinologo è esperto nel campo. Si tratta di esami particolari tanto è vero che nella mia città li fanno solo in un ospedale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Ciao 3 giorni dopo il salicilico è iniziata l esfoliazione, ma solo sul mento. Tutto sopportabile, a ottobre faro il ciclo completo dato che mi sono trovata bene. Grazie Bluu avevi ragione si sopporta il bruciore soprattutto se ti fanno fresco col ventaglio. :rolleyes: salve a tutti, ultimamente non ho più aperto questo forum causa pc bloccato, ma vedo che le cose si siano fossilizzate... molto e solo del fraxell... Ieri ho fatto la prima seduta di salicilico... a detta del dottore subito 30 perchè la mia pelle la sopporta bene... insomma una pellaccia con tutte le cose che ho fatto. Personalmente crede molto nel dermaroller ed è il secondo ma vai a capire il primo che me l'ha detto è stato scuderi dopo una serie di innezioni di acido polilattico. Ah, dimenticavo importantissimo a detta dei dottori che questa sostanza sia infiltrata molto sotto per evitare che si formino noduli. Per tornare al peeling. Pizzico alla pelle sopportabile, puzza per il naso meno. La pelle oggi è un po' rossa ma non molto. La sera metto una vitamina e della norma demo, acqua avene a tutta randa e via... la pelle sembra abbia reagito bene. Il costo magari era meglio più basso: 120 euri. Importante: per allacciarmi a prima... non importa è vero i soldi da spendere, ma non sempre spendere molto significa la miglior cosa buona sera a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ciao gio ... quando ho cominciato il fraxel 1500 mi metteva il blu .. poi da settembre non piu.... Scusa ma non capisco!!Cioè quando hai cominciato con il fraxel 1500 metteva il blu poi da settembre non più...ma ke senso ha visto ke il trattamento era sempre uguale e anke il laser il medesimo???Grazie cmq per la tua disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Gio84 con il fraxel 750 mi mettevano il blu di metilene con il 1500 invece no! Ma dove lo fai? Potresti informarti chiedendo alla reliant quali dott possiedono il fraxel 1500 dalle tue parti Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 ciao xxxxx è un po' vi leggo...anche io ho questo gran problemone che mi affligge e si può dire che mi sta rovinando la vita...più vado avanti con gli anni e peggio è, non solo dal punto di vista fisico ma anche psicologico, invece di diventare più forte con l'età, succede il contrario! Io però al contrario di voi non ho mai provato niente, a parte stupidi ed insignificanti peeling all'acido glicolico, non ho avuto mai il coraggio...anche perché ho una pelle del cavolo, ogni brufolo che mi viene mi lascia il segno sia che io me lo stuzzichi sia che no...quindi ho sempre avuto paura che un metodo aggressivo che crei sanguinamento potesse solo peggiorare la situazione...io ho le cisti ovariche e credo che l'acne non mi passerà mai, certo non è come agli inizi, ma i brufoli non mi hanno mai abbandonato, ce n'è sempre qualcuno che spunta, nonostante anni e anni di cure, e anni che prendo ormai la pillola (senza interruzioni da quando avevo 17 anni!) adesso mi stavo un po' documentando e sono arrivata al vostro interessantissimo forum...dove almeno c'è qualcuno che capisce come ci si sente... che ne pensate del dermaroller che fanno alla clinique? Nel sito c'è scritto addirittura che si può fare d'estate perché non crea fotosensibilizzazione...mah... Io ho l'ovaio policistico e sinceramente quando prendevo la pillola non mi faceva granchè, in realtà molti dottori dicono che non è proprio detto che l'ovaio policistico che tralaltro è una condizione molto diffusa , sia la causa dell'acne... sono d'accordo con chi ti chiedeva se fai esami ormonali, sicuramente avrai fatto un' ecografia pelvica per dire che hai cisti ovariche ma con la pillola per tanti anni le ovaie si riposano .. quindi forse bisogna andare più a fondo e cercare la causa da qualche altra parte. Ci vuole pazienza e i medici spesso sono approssimativi per quanto riguarda la ricerca delle cause tendono più che altro ad agire sul sintomo o ad andare per tentativi perchè poi effettivamente è molto difficile arrivare alla causa ma io sto capendo che un approccio olistico è importante e capendolo prima forse mi sarei evitata un po' di pasticci anche sul viso! Baci :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bluuu86 Inviato: 10 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2008 Ciao 3 giorni dopo il salicilico è iniziata l esfoliazione, ma solo sul mento. Tutto sopportabile, a ottobre faro il ciclo completo dato che mi sono trovata bene. Grazie Bluu avevi ragione si sopporta il bruciore soprattutto se ti fanno fresco col ventaglio. :rolleyes: Hai visto avevo ragione! :ciuccio: :ok2: E come ti vedi ora?! pelle piu schiarita o identica?! Io ho il peeling al 30% lunedi pomeriggio. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Ciao carissima, era per me questo post/rebus?AH, ok, ho capito: sono a meno uno ... sono un po' tarda ma poi ci arrivo. Fortuna che oggi ho avuto riunione fiume ed ho guidato a lungo in autostrrada così ora sono stravolta, dovrei riuscire a dormire stanotte malgrado l'emozione/stress per domani. Tu, tutto bene? Domani narrerò l'esperienza, ovviamente! Bacioni!!! Per kitty: a me il dermaroller non convince, ma è semplicemente un'opinione personale. Certo é che essendo un trattamento meccanico non dovrebbe creare problemi di fotodensibilizzazione della portata di quelli che comportano i trattamenti laser. Quanto ai brufoli e al fatto che prendi da 15 anni la pillola, scusa se mi permetto di chiedertelo, ma hai fatto degli esami ormonali? Te lo chiedo perchè a me si sono decisi tardino a farli, io avevo scoperto che nei periodi di particolare stress mi aumentava il testosterone ed ecco trovata la causa dei brufoli. L'esame è particolare perchè per essere fatto bene devi sospendere la pillola e poi fare l'esame del sangue, mi sembra, esattamente al quinto giorno dall'inizio del ciclo. Abbinato a ciò c'è da fare anche un esame della saliva, ma io non ci sono riuscita, non ne ho abbastanza la mattino, di talchè hanno utilizzato il sangue prelevato anche per quest'ultimo esame. Non mi chiedere i nomi scientifici degli esami perchè non li ricordo, comunque se ti rivolgi ad un endocrinologo anzichè a un ginecologo è meglio. Poi ovviamente devono coordinarsi ma l'endocrinologo è esperto nel campo. Si tratta di esami particolari tanto è vero che nella mia città li fanno solo in un ospedale. Ciao Niki, io sono sempre andata dall'endocrinologo e quasi mai dal ginecologo...all'inizio ho fatto tutti gli esami possibili immaginabili, quando facevo l'analisi del sangue c'era una lista lunga...in più sempre ecografie che infatti indicavano l'ovaio policistico, come hai scritto tu...dopo cure-bomba (nel senso della pesantezza) a base di roaccutan, androcur e pillola la situazione si era stabilizzata...poi da qualche anno mi ricominciano a venir fuori brufoli intorno al ciclo...e sinceramente non so più come fare...anche perché per iniziare la maggior parte delle cure dicono che non devi avere più questi problemi... in più quelle poche vol,te che ho provato a smettere con la pillola, non ti dico, ricomanciava tutto da capo...che stress! baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Io ho l'ovaio policistico e sinceramente quando prendevo la pillola non mi faceva granchè, in realtà molti dottori dicono che non è proprio detto che l'ovaio policistico che tralaltro è una condizione molto diffusa , sia la causa dell'acne... sono d'accordo con chi ti chiedeva se fai esami ormonali, sicuramente avrai fatto un' ecografia pelvica per dire che hai cisti ovariche ma con la pillola per tanti anni le ovaie si riposano .. quindi forse bisogna andare più a fondo e cercare la causa da qualche altra parte. Ci vuole pazienza e i medici spesso sono approssimativi per quanto riguarda la ricerca delle cause tendono più che altro ad agire sul sintomo o ad andare per tentativi perchè poi effettivamente è molto difficile arrivare alla causa ma io sto capendo che un approccio olistico è importante e capendolo prima forse mi sarei evitata un po' di pasticci anche sul viso! Baci :fiorellino: ma quindi come hai fatto per risolvere il problema dell'ovaio policistico, se la pillola non ti faceva un granché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 volevo chiedere a Zampas: prima di provare il dermaroller con Laino avevi fatto altri trattamenti con lui? ho dato un'occhiata al suo sito e alle sue risposte e mi sembra un tipo molto realista, soprattutto perché invita a diffidare dei medici che prospettano miracoli... il fraxel l'hai mai provato? grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 volevo chiedere a Zampas: prima di provare il dermaroller con Laino avevi fatto altri trattamenti con lui?ho dato un'occhiata al suo sito e alle sue risposte e mi sembra un tipo molto realista, soprattutto perché invita a diffidare dei medici che prospettano miracoli... il fraxel l'hai mai provato? grazie! io ci sono stato mercoledì e mi ha fatto il salicilico al 30%, tra quindici giorni il secondo... bisogna stare molto attenti al sole comq... speriamo nuvolo tutto aprile!!! :rolleyes: Cmq, mi ha proposto pure a me tre sedute di dermaroller... adesso però io preferisco uniformare la pelle poi nell'invermo vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 io ci sono stato mercoledì e mi ha fatto il salicilico al 30%, tra quindici giorni il secondo... bisogna stare molto attenti al sole comq... speriamo nuvolo tutto aprile!!! :rolleyes: Cmq, mi ha proposto pure a me tre sedute di dermaroller... adesso però io preferisco uniformare la pelle poi nell'invermo vedremo... Grazie per le tue informazioni...ti posso chiedere tempi e costi di questo trattamento? io sto a 300km da Roma, riuscirei a fare tutto in una giornata? e soprattutto, come ti trovi dopo 2 giorni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Scusa ma non capisco!!Cioè quando hai cominciato con il fraxel 1500 metteva il blu poi da settembre non più...ma ke senso ha visto ke il trattamento era sempre uguale e anke il laser il medesimo???Grazie cmq per la tua disponibilità il laser non e' piu' lo stesso ...da settembre e' un 1500 potenziato che non ha bisogno del blu per centrare le cellule danneggiate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 niki... ti sono vicina... un grande bacio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta80 Inviato: 11 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2008 Hai visto avevo ragione! :ciuccio: :ok2: E come ti vedi ora?! pelle piu schiarita o identica?! Io ho il peeling al 30% lunedi pomeriggio. :ciao: [/quote Ciao Bluu sicuramente un miglioramento leggero lo ho visto, il viso ha piu luce e la pelle è schiarita, ma 20% è poco soprattuto con una sola passata, mi rifaro in autunno ed allora avro tutto il tempo, dato che ho visto come ha reagito la pelle al trattamento! Tu fammi sapere lunedi come va, il tuo piu forte al 30% sara ancora meglio il risultato!! Intanto voglio infoprmarmi anche sul FRAXEL. QUALCUNO SA SE IN PROVINCIA DI VENEZIA C E UN BRAVO MEDICO CHE UTILIZZA IL FRAXEL. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati