Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Per nikita, si anche a me è capitata una microlesione però molto piccola e ora è andata quasi via. Io il fraxel l'ho fatto a Latina. A te quante volte l'ha passato? tu hai problemi di cicatrici? vedi dei miglioramenti o niente? e dopo quanto tempo ti hanno detto che vedrai miglioramenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pacopaco: me l'hanno passato quattro volte sulle cicatrici e una su tutto il viso. L'ho fatto a como, dalla prossima volta andrò da chiara che lo fa più forte. Chiara dice che già dopo due sedute con lui dovrei rendermi conto se inizio a essere soddisfatta e quindi proseguire o meno. Le mie microlesioni invece sono sempre lì, la solita iella!

Per cristal: prima mi informo per te per l'abbinamento fraxel e roaccutan e poi mi fai prendere un colpo dicendomi che hai una grossa crosta, cavolini! Vedo che tu hai avuto lo stesso decorso di ani65, evidentemente te l'hanno fatto più forte che a me perchè io sono stata gonfietta solo il giorno dopo, arrossata per qualche giorno e poi ho avuto una microesfoliazione e ora residuano microlesioni. Per favore hai voglia di spiegarmi come erano le tue croste e come le hai trattate onde evitare di avere avallamenti quanto si staccavano? Anche ani65 ha la pelle più bella dopo che vanno via le crosticine, no ani? Non vorrei che sia la mia pelle ad avere reazioni anomale! Tra la'ltro, visto che è stata la tua prima seduta, confrontiamoci: a me hanno fatto il 1500 a 30 mj, a te? La mia prossima sarà l'11 di aprile, non vedo l'ora! La tua?

Per danydany: ribadisco quanto ti ho già detto e confermo, quindi, quanto ha scritto ani65: il fraxel si può fare malgrado le imperfezioni e, peraltro, io oltre alle imperfezioni ho anche la cuperose che non é peggiorata dalla mia prima seduta. Onestamente non concordo con bobgem: le lesioni arrecate dagli aghi secondo me rischiano di peggiorare la cuperose. D'altronde la riprova di ciò è rinvenibile nel fatto che la tradizionale dermoabrasione non viene fatta a chi soffre di cuperose perchè lo sfregamento l'aggrava. Con gli aghi non hai sfregamento ma, comunque, ti bucano e un po' sanguini dai capillari quindi, anche se non sono un medico, per mero buon senso, ti sconsiglierei il dermaroller.

Link al commento
Condividi su altri siti

che obrobrio che mi tocca leggere.....dermoabrasione paragonata a dermaroller....non c' entrano un beato nulla!!! oddio!!!!!! lasciamo poi stare le cose scritte in precedenza su macchie e croste..mi rifiuto persino di commentarle.

ora esco, domani se ho tempo apro un topic solo per il dermaroller, cosi chi fosse interessato o chi ha qualcosa da scrivere viene li ed evitiamo confusioni varie che davvero non se ne puo' piu' di leggere. ovviamente spero di rivedere scrivere piu' spesso gli " anziani " del sito....ad esempio sissy dove sei finita?? luka??

Link al commento
Condividi su altri siti

che obrobrio che mi tocca leggere.....dermoabrasione paragonata a dermaroller....non c' entrano un beato nulla!!! oddio!!!!!! lasciamo poi stare le cose scritte in precedenza su macchie e croste..mi rifiuto persino di commentarle.

ora esco, domani se ho tempo apro un topic solo per il dermaroller, cosi chi fosse interessato o chi ha qualcosa da scrivere viene li ed evitiamo confusioni varie che davvero non se ne puo' piu' di leggere. ovviamente spero di rivedere scrivere piu' spesso gli " anziani " del sito....ad esempio sissy dove sei finita?? luka??

Ho spiegato perchè li ho paragonati e le loro differenze: la dermoabrasione comporta uno sfregamento che comporta un sanguinamento che rovina i capillari, il dermaroller comporta un sanguinamneto minori ma che comunque riguarda i capillari.

E' stato chiara a spiegare ad ani65 che il vero dermarolle deve far sanguinare, no ani? E di lì il coinvolgimento dei capillari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spiegato perchè li ho paragonati e le loro differenze: la dermoabrasione comporta uno sfregamento che comporta un sanguinamento che rovina i capillari, il dermaroller comporta un sanguinamneto minori ma che comunque riguarda i capillari.

E' stato chiara a spiegare ad ani65 che il vero dermarolle deve far sanguinare, no ani? E di lì il coinvolgimento dei capillari.

esatto nikita .. chiara e' stato chiaro (che gioco di parole)... quando fai il vero dermaroller vai a casa con il viso insanguinato... baci niki...sono d'accordo con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto il secondo peeling ieri pomeriggio..

ho crosticine leggere della grandezza di 2 euro ...lol...marroncine su 3 punti..

quando spariranno gli euro.. ....2 giorni credo...vedremo se ci sono miglioramenti anche stavolta... incrociamo le dita..

gli ho pure chiesto...dottore..ma se facessi qualcosa di forte...tipo..co2...tca...lui ha replicato:sarebbe come sparare ad una formica con un cannone...

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto il secondo peeling ieri pomeriggio..

ho crosticine leggere della grandezza di 2 euro ...lol...marroncine su 3 punti..

quando spariranno gli euro.. ....2 giorni credo...vedremo se ci sono miglioramenti anche stavolta... incrociamo le dita..

gli ho pure chiesto...dottore..ma se facessi qualcosa di forte...tipo..co2...tca...lui ha replicato:sarebbe come sparare ad una formica con un cannone...

strano, a me non compaiono mai le crosticine... non sara' troppo leggero il mio peeling! :( eppure l'ultima volta mi hanno applicato tre volte il salicilico!!!

Grazie a tutti x i vostri consigli su dermaroller e fraxel! Un bacione! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

i laser fraxel possono curare l'acne se veramente leggera ( e anche su di me ha funzionato), bisogna però vedere quanto sia accesa la tua acne...se è finita la fase acuta, col laser anticipi la guarigione...se invece in sottopelle hai ancora i vulcani accessi ti butta fuori di piu'. certo poi dovrebbero guarire......però è difficile valutare....non esistono apparecchi per vedere la situazione interna dell infiammazione acneica

Non è mai stata acuta, ma attiva e lieve!!! :( Ho provato tutto tranne roaccutan e simili...Voi come avete risolto definitivamente il problema?

Come sono i post di questi peeling combinati, io finora ho provato mandelico, che assolutamente sconsiglio a chi ha una fase attiva perche' provoca un effetto "rebound", il piruvico e il salicilico, ma mai acidi combinati...Grazie davvero a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è mai stata acuta, ma attiva e lieve!!! :( Ho provato tutto tranne roaccutan e simili...Voi come avete risolto definitivamente il problema?

Come sono i post di questi peeling combinati, io finora ho provato mandelico, che assolutamente sconsiglio a chi ha una fase attiva perche' provoca un effetto "rebound", il piruvico e il salicilico, ma mai acidi combinati...Grazie davvero a tutti!

Se è lieve è un peccato prendere il roaccutan. Io l'ho preso nella fase acuta poi sono andata da un buon endocrinologo che ne ha scopertto le cause ormonali, ho preso l'androcur per abbassare il livello di testosterone e in qualche mese l'ho risolta.

Prova a rivolgerti a un endocrinologo che ti prescriva degli esami del sangue sugli ormoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è lieve è un peccato prendere il roaccutan. Io l'ho preso nella fase acuta poi sono andata da un buon endocrinologo che ne ha scopertto le cause ormonali, ho preso l'androcur per abbassare il livello di testosterone e in qualche mese l'ho risolta.

Prova a rivolgerti a un endocrinologo che ti prescriva degli esami del sangue sugli ormoni.

Dalle analisi è risultato uno squilibrio in determinati periodi... il medico di base mi sconsiglio l'uso di androcur che mi aveva invece prescritto un dermatologo.

Secondo il medico puo' addirittura peggiorare la situazione sul viso e cmq potrebbe essere dannoso per l'organismo, in quanto è un medicinale utilizzato x la cura di gravi patologie maschili (gravi problemi sessuali, cancro alla prostata, etc.) e allora lasciai perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle analisi è risultato uno squilibrio in determinati periodi... il medico di base mi sconsiglio l'uso di androcur che mi aveva invece prescritto un dermatologo.

Secondo il medico puo' addirittura peggiorare la situazione sul viso e cmq potrebbe essere dannoso per l'organismo, in quanto è un medicinale utilizzato x la cura di gravi patologie maschili (gravi problemi sessuali, cancro alla prostata, etc.) e allora lasciai perdere...

Perdonami se dissento ma non spetta nè al medico di base nè al dermatologo stabilire se ne hai la necessità e in quali dosi. Le controindicazioni al farmaco ci sono come a tutti i farmaci ma è un endocrinologo che deve stabilire se è opportuno fare la cura o meno, tanto più che l'acne è solo un sintomo di una disfunzione. Peraltro, ti assicuro che il mio endocrinologo è uno che va con i piedi di piombo e lo conosco bene perchè, anche se da anni ho terminato la cura con androcur, continuo ad andare da lui perchè sono ipotiroidea. Addirittura mi tiene ogni volta un'ora e mi fa i disegni per spiegarmi cosa va e cosa no negli esami che mi fa fare. Pensa che ogni volta vuole che gli porti gli esami del sangue e le ecografie della tiroide degli ultimi 10 anni e in più scrive una lunga lettera al ginecologo, al dermatologo e al medico di base che mi seguono per coordinarsi con loro. Vorrebbe addirittura che facessi gli esami del sangue ogni 3 mesi e glieli mandassi via fax così lui mi controlla e io non pago la visita se è tutto a posto, ma io ovviamente non ho più voglia di fare gli esami così frequentemente. Questo per dirti che è serio e onesto.

Quindi spetta solo ad un endocrinologo stabilire se ci sono disfunzioni ormonali che vadano curate oppure se sono solo lievi e quindi vadano unicamente monitorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se dissento ma non spetta nè al medico di base nè al dermatologo stabilire se ne hai la necessità e in quali dosi. Le controindicazioni al farmaco ci sono come a tutti i farmaci ma è un endocrinologo che deve stabilire se è opportuno fare la cura o meno, tanto più che l'acne è solo un sintomo di una disfunzione. Peraltro, ti assicuro che il mio endocrinologo è uno che va con i piedi di piombo e lo conosco bene perchè, anche se da anni ho terminato la cura con androcur, continuo ad andare da lui perchè sono ipotiroidea. Addirittura mi tiene ogni volta un'ora e mi fa i disegni per spiegarmi cosa va e cosa no negli esami che mi fa fare. Pensa che ogni volta vuole che gli porti gli esami del sangue e le ecografie della tiroide degli ultimi 10 anni e in più scrive una lunga lettera al ginecologo, al dermatologo e al medico di base che mi seguono per coordinarsi con loro. Vorrebbe addirittura che facessi gli esami del sangue ogni 3 mesi e glieli mandassi via fax così lui mi controlla e io non pago la visita se è tutto a posto, ma io ovviamente non ho più voglia di fare gli esami così frequentemente. Questo per dirti che è serio e onesto.

Quindi spetta solo ad un endocrinologo stabilire se ci sono disfunzioni ormonali che vadano curate oppure se sono solo lievi e quindi vadano unicamente monitorate.

l'endocrinologo precedente mi disse di usare la pillola, cmq accetto il tuo consiglio e faro' una nuova visita dall'endocrinologo. Nessuno sa consigliarmi uno in gamba a Roma? Sono stufa degli incompetenti... Grazie Nikita!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI CHE FATICA SCRIVERE IN QUESTO FORUM, CMQ MI E STATO PROPOSTO IL PEELING TURNOVER CON SALICILICO PIRUVICO E RETINOICO. QUALCUNO LO CONOSCE, E AFFIDABILE. IO PER LAVORO NON POSSO STARE A CASA MOLTO. GRAZIE A CHI MI RISPONDE :innocente:

Ciao Marta, hai fatto il peeling turnover?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cristal: prima mi informo per te per l'abbinamento fraxel e roaccutan e poi mi fai prendere un colpo dicendomi che hai una grossa crosta, cavolini! Vedo che tu hai avuto lo stesso decorso di ani65, evidentemente te l'hanno fatto più forte che a me perchè io sono stata gonfietta solo il giorno dopo, arrossata per qualche giorno e poi ho avuto una microesfoliazione e ora residuano microlesioni. Per favore hai voglia di spiegarmi come erano le tue croste e come le hai trattate onde evitare di avere avallamenti quanto si staccavano? Anche ani65 ha la pelle più bella dopo che vanno via le crosticine, no ani? Non vorrei che sia la mia pelle ad avere reazioni anomale! Tra la'ltro, visto che è stata la tua prima seduta, confrontiamoci: a me hanno fatto il 1500 a 30 mj, a te? La mia prossima sarà l'11 di aprile, non vedo l'ora! La tua?

Ciao Nikita,

ho fatto il 1500 a 50 mj/ 8 passate su tutte e due le guance ...devo dire non proprio sopportabile con la sola crema anestetica e la prossima volta dovrebbe darmi un sedativo o qualcosa del genere. Il medico mi aveva detto che non doveva formarsi alcuna crosta...ma si è formata...(la crosta era uniforme su tutta la guancia e non spessissima)ho usato una crema per le ustioni(a quintali), lavavo il viso una volta la mattina in maniera leggerissima e per una mia convinzione non mi sono mai fatta la doccia in questi dieci giorni(ho preferito il bagno in vasca), perchè sono convinta che le croste stando per un certo periodo sotto l'acqua, soprattutto se calda, si ammollano e cadono prima del dovuto.

..la prossima seduta tra una ventina di giorni...teniamoci informate..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a casa col viso insanguinato??!! basta ne ho lette troppe di cxxxxxxxe, non rispondo nemmeno piu'!

zampas mi raccomando facciamoci le foto quando arriviamo a casa col viso insanguinato, magari ci chiama dario argento per fare qualche film. :ph34r: ora vediamo se riesco aprire questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

X CRISTAL...mi fai capire...ma tu stai prendendo il roaucutan e fai anke il laser?...mi spieghi un pò perkè ankio lo sto prendendo..e vorrei sapere se già posso fare qualcs x le cica..

ciao Ciccia27,

io presi l'Aisoskin(Roacutan) dicembre2007/gennaio 2008, a prescindere da ciò il medico a cui io mi sono rivolta non mi ha chiesto la posologia del farmaco ritenendo che il Fraxel si potesse fare sempre, a qualsiasi condizione.....invece un altro medico, a cui ho inviato una mail, mi ha consigliato di aspettare sei mesi dalla sospensione...che dirti ????? e non saprei nemmeno cosa consigliarti dato dal fraxel ho avuto una bella crosta che forse non avrei dovuto avere..bhoo!!!!Io nel dubbio l'ho fatto e farò anche le altre sedute, da qui non mi sento di darti assolutamente alcun consiglio.

Ciao Auguroni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ciccia27,

io presi l'Aisoskin(Roacutan) dicembre2007/gennaio 2008, a prescindere da ciò il medico a cui io mi sono rivolta non mi ha chiesto la posologia del farmaco ritenendo che il Fraxel si potesse fare sempre, a qualsiasi condizione.....invece un altro medico, a cui ho inviato una mail, mi ha consigliato di aspettare sei mesi dalla sospensione...che dirti ????? e non saprei nemmeno cosa consigliarti dato dal fraxel ho avuto una bella crosta che forse non avrei dovuto avere..bhoo!!!!Io nel dubbio l'ho fatto e farò anche le altre sedute, da qui non mi sento di darti assolutamente alcun consiglio.

Ciao Auguroni

cristal tu l' hai fatto a 50...non e' poco.... e' normale che tu abbia avuto delle croste... anch'io l'ho avute.. si.. l'ho fatto a 70 ma a me e' stata la settima seduta... quindi penso che sia stato normale... e penso che tu abbia superato il peggio... baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zerothehero... coma va? come ti vedi? quando fai il prox fraxel? ma ne hai fatte gia' 4 se non sbaglio... quindi dovresti gia' vedere dei risultati significativi...

.. e invece purtroppo di significativo non vedo ancora nulla, se non la quantità di denaro impiegato e i disagi passati dopo le applicazioni del laser (i giorni a casa, ecc.).

Devo dire che nel mio caso passare a meno di 70Mj, secondo me, serve solo a preparare gradualmente la pelle al trattamento fraxel "vero". A 70 Mj in realtà ho fatto solo la prima seduta.

Per il futuro pensavo di farlo localizzato su guancie e tempie (a partire dalla prossima seduta, in Aprile), sempre a 70 Mj, ma chiedendogli di aumentare il livello trattamento almeno a 7.

Successivamente la mia terza seduta a 70 Mj (a Maggio) la vorrei con un livello trattamento di almeno 8-9, per chiudere con un bel livello 10 a 70 MJ a Giugno).

Quindi in totale 7 applicazioni, di cui 3 preparatorie e 4 veramente toste.

Spero che i risultati arriveranno. Per adesso veramente pochi e poco percettibili (almeno da me).

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e invece purtroppo di significativo non vedo ancora nulla, se non la quantità di denaro impiegato e i disagi passati dopo le applicazioni del laser (i giorni a casa, ecc.).

Devo dire che nel mio caso passare a meno di 70Mj, secondo me, serve solo a preparare gradualmente la pelle al trattamento fraxel "vero". A 70 Mj in realtà ho fatto solo la prima seduta.

Per il futuro pensavo di farlo localizzato su guancie e tempie (a partire dalla prossima seduta, in Aprile), sempre a 70 Mj, ma chiedendogli di aumentare il livello trattamento almeno a 7.

Successivamente la mia terza seduta a 70 Mj (a Maggio) la vorrei con un livello trattamento di almeno 8-9, per chiudere con un bel livello 10 a 70 MJ a Giugno).

Quindi in totale 7 applicazioni, di cui 3 preparatorie e 4 veramente toste.

Spero che i risultati arriveranno. Per adesso veramente pochi e poco percettibili (almeno da me).

Byez

sai.... io penso invece una cosa .. il trattamento deve essere costante.. purtroppo io mi sono dovuta feramare a settembre per l'ematoma .. ho cominciato a gennaio e poi ho dovuto aspettare marzo.. qusto mi ha fatto perdere qualcosa... pero' stai attento con le passate.... perche' noto che su una parte dove ha insistito la pelle e' ancora in via di guarigione... io l'ho fatto lunedi scorso... 17 marzo... io non so il tuo caso e nella fattispecie il tipo di cicatrici che avevi.... ma nel mio caso gia' dalla terza seduta ( a 40mj) io vedevo dei grandi miglioramenti... e' vero.. puo' essere che io non avevo una condizione di partenza disastrosa ma ti garantisco che i risultati si vedevano... ora.. dopo la settima devo dirti che di buchi ne conto una decina.. (prima ero un colabrodo.... tanti).... devo dire che ho ancora un piccolo un ematoma dove ho fatto la subincision... pero' se posso eliminarni ancora qualcuno e' tutto grasso che cola(e' un detto delle mie parti ... vuol dire che e' tutto giovamento)...pero' se continui vuol dire che credi in questo trattamento... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti