Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

we--io ve lo ripeto visto che siamo qua per darci buoni consigli per la risoluzione del problema ed inquanto sembra che nessuno abbia fatto caso a quello che ho detto...

con una sola seduta di acido salicilico la mia pelle è completamente cambiata...i segni si notano molto ma molto meno...e sono gia passati 10 giorni...sapete tutti che sono il primo scettico qua...ma il cambiamento io l'ho notato ed è evidente...

lo consiglio a tutti

CIAO KOKO77, DUNQUE TU HAI APPENA FATTO IL SALICILICO. POSO CHIEDERTI LA PERCETUALE DI SALICILICO CHE HA UTILIZZATO IL MEDICO. SE LO HAI FATTO COME E STATO IL TUO POST TRATTAMENTO. CIAO E GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi conosce lo sa gia...ho 30 anni e tre punti in cui ho segni da quando avevo 17 anni... conil tempo i segni si sono molto sollevati ed anche nel mio caso i vari interventi sono serviti a poco o a nulla.

questo mi portava ad essere scettico anche per sto peeling che ho voluto fare piu che altro perche erano 2..3 anni che non facevo piu nulla...

risultato? i segni sono molto meno evidenti...partendo da una situazione che cmq nn era grave..ma comunque visibile....ve lo assicuro..mia madre stessa..che mi vede bene mi ha detto che il risultato è evidente e la pelle migliorata....e questo è solo il primo peeling...ne faro un altro e se vedo che continuo cosi...altri 2---cosi magari risolvo..

è chiaro che se avete na situazione grave non risolverete un bel nulla..ma per chi ha segni superficiali o giu di li non riesco a consigliare nulla di meglio...e chi si ricorda dei miei post sa che io ho provato tutto tranne il fraxel...

il post è stato leggerissimo....crosticine sottili sulle parti dove è passato per due giorni e pelle rosea che è quasi tornata normale dopo 1 sett e che cmq gia da subito non creava problemi..le donne possono poi pure nasconderla col trucco...

spero di esservi stato utile....

ah..dimenticavo..il prezzo di ogni singola seduta....è 70 euro...non 1000 o 500..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi conosce lo sa gia...ho 30 anni e tre punti in cui ho segni da quando avevo 17 anni... conil tempo i segni si sono molto sollevati ed anche nel mio caso i vari interventi sono serviti a poco o a nulla.

questo mi portava ad essere scettico anche per sto peeling che ho voluto fare piu che altro perche erano 2..3 anni che non facevo piu nulla...

risultato? i segni sono molto meno evidenti...partendo da una situazione che cmq nn era grave..ma comunque visibile....ve lo assicuro..mia madre stessa..che mi vede bene mi ha detto che il risultato è evidente e la pelle migliorata....e questo è solo il primo peeling...ne faro un altro e se vedo che continuo cosi...altri 2---cosi magari risolvo..

è chiaro che se avete na situazione grave non risolverete un bel nulla..ma per chi ha segni superficiali o giu di li non riesco a consigliare nulla di meglio...e chi si ricorda dei miei post sa che io ho provato tutto tranne il fraxel...

il post è stato leggerissimo....crosticine sottili sulle parti dove è passato per due giorni e pelle rosea che è quasi tornata normale dopo 1 sett e che cmq gia da subito non creava problemi..le donne possono poi pure nasconderla col trucco...

spero di esservi stato utile....

ah..dimenticavo..il prezzo di ogni singola seduta....è 70 euro...non 1000 o 500..ciao

...è un buon rimedio "temporaneo"...dovresti farne una al mese sempre per far durare tale effetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

effetti temporanei....non ne ho mai visti....tranne che con innesti...i peeling rigenerano...quando ne facevo altri anni fa non ho mai visto un effetto cosi...dopo 3 giorni era tutto uguale...quindi non credo sia temporaneo...

E credi che tra tutte queste persone nessuno abbia MAI fatto il salicilico?!

Bene allora correremo tutti a farlo abbiamo trovato il rimedio...cicatrici scomparse! :D

Come dice zampas il salicilico non elimina le cicatrici, ti rende solo la pelle piu chiara e compatta e come effetto visivo si vedono molto di meno i segni. L ho provato sulla mia pelle, anche ad un alta %, e ripeto si tratta di un effetto "temporaneo" a mio parere. Magari fai altre 3 o 4 sedute di salicilio e prova a non farne piu x un mesetto o 2 e ci fai sapere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zero, ma qualche miglioramento lo vedi? quante sedute farai ancora?

ciao

Beh, in questo momento ne vedo molti. Bisogna vedere se li vedrò ancora tra quindici-venti giorni... :-) Adesso c'è comunque un impercettibile microgonfiore che non permette di valutare correttamente. Già tra qualche giorno potrò dare un giudizio più obiettivo anche se, come ho scritto in precedenza, prima di 6 sedute secondo me non si può valutare (oltre tutto solo dalla quarta hanno cominciato ad utilizzare questa profondità).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mi tocco le palle...quello me la manda...ihhihhihih

la percentuale non la so...non sono un novellino che è al primo intervento ed è felice di vedere risultati illusori...

io ne ho fatti tanti e tutti insoddisfacenti...ma probabilmente adesso la situazione è diversa in virtu del fatto che i segni sono molto piu superficiali ed i risultati quindi li noto di piu....io sto solo riportanto la mia attuale esperienza e ripeto...se avete segni lievi..non vedo di meglio...poi ognun faccia come gli pare...a me basta che sia io a vederli i risultati...

ps:avevo gia fatto peelings....ma dopo pochi giorni era tutto uguale..altro che mesetto o due..

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curiosa di sapere che peeling hai fatto prima, saranno stati davvero leggeri.. io peeling ne ho fatti di tutti i tipi davvero e il risultato è stato temporaneo sempre.

Di sicuro per un pochetto l'aspetto della pelle migliora ma tempo un mesetto tutto è uguale .Il salicilico ti sbianca molto e l'effetto è carino ma non risolve nulla.

la pelle si rigenera in 21 giorni quindi credo che per poter giudicare un miglioramento quantomeno serve aspettare tanto.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mi tocco le palle...quello me la manda...ihhihhihih

la percentuale non la so...non sono un novellino che è al primo intervento ed è felice di vedere risultati illusori...

io ne ho fatti tanti e tutti insoddisfacenti...ma probabilmente adesso la situazione è diversa in virtu del fatto che i segni sono molto piu superficiali ed i risultati quindi li noto di piu....io sto solo riportanto la mia attuale esperienza e ripeto...se avete segni lievi..non vedo di meglio...poi ognun faccia come gli pare...a me basta che sia io a vederli i risultati...

ps:avevo gia fatto peelings....ma dopo pochi giorni era tutto uguale..altro che mesetto o due..

guarda koko io credo che se tu vedi i risultati goditeli...hai speso una cavolata, non hai un lungo post, anche se dovessi farne 2-3 tutti gli anni, ben vengano se ti fanno migliorare.

mi sono allacciato al tuo post, perchè stasera parlando con questo mio amico dottore ( si ormai esco anche la sera coi dottori , sarebbe meglio con le dottoresse....ma mi accontento :fiorellino: ) di quanto mi continua a confermare non esiste niente al mondo che curi le cicatrici o meglio mi spiego: tutti i trattamenti, lavorano soltanto su rendere la cicatrice meno evidente, quindi levigando o " smussando" gli angoli oppure attivando collagene per avere un effetto tensore sulla pelle. in effetti noi pensiamo che fraxel o dermaroller stimolino collagene sotto la cicatrice e la sollevino...sbagliato...la cicatrice come mi aveva detto anche zampas, è legata al derma quindi impossibile "scollarla" del tutto e anche scollandola si ha un maggiore passaggio ad esempio con riempitivi filler o collagen induction (fraxel-dermaroller), ma saranno solo risultati temporanei perchè la zona cicatrizzata è differente da pelle normale e spinge sempre di piu' verso l' interno e col tempo riporta via le sostanze con cui puoi andare a riempirla. questo per capire anche che ogni trattamento dà risultati diversi su ognuno, proprio perchè riguarda ogni tipo di cicatrice e di pelle, alcuni con la pelle molto spessa...giovano di piu' a " levigare " la pelle e rendere meno evidenti le cica, mentre ad esempio pelle sottile come la mia....dovrebbero cercare di ispessire la pelle perchè cosi facendo la si rende piu' tonica ed elastica e quindi cica meno evidenti, e anche minore problemi di capillari o macchie. questo mio discorso è comunque generico, perchè poi cè pure da valutare dove si trovano le cica, il tipo di cica, il tempo che ha la cica e tante altre cose. insomma ci sono tante di quelle cose da valutare, che come dice lui, gli stessi medici fanno cavolate, ma proprio perchè non esiste nulla che agisca veramente solo sulla cicatrice. questo è un suo parere, secondo me puo' essere vero, lui non è dermatologo ma solo chirurgo e non estetico, ma comunque secondo me un bravo dottore. ah altra cosa, non conoscie direttamente trattamenti tipo fraxel o dermaroller, ma quando gli spiegavo un po' il funzionamento, mi diceva che puo' essere vero per quanto riguarda la stimolazione del collagene, ma assolutamente non dell' elastina.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda koko io credo che se tu vedi i risultati goditeli...hai speso una cavolata, non hai un lungo post, anche se dovessi farne 2-3 tutti gli anni, ben vengano se ti fanno migliorare.

mi sono allacciato al tuo post, perchè stasera parlando con questo mio amico dottore ( si ormai esco anche la sera coi dottori , sarebbe meglio con le dottoresse....ma mi accontento :fiorellino: ) di quanto mi continua a confermare non esiste niente al mondo che curi le cicatrici o meglio mi spiego: tutti i trattamenti, lavorano soltanto su rendere la cicatrice meno evidente, quindi levigando o " smussando" gli angoli oppure attivando collagene per avere un effetto tensore sulla pelle. in effetti noi pensiamo che fraxel o dermaroller stimolino collagene sotto la cicatrice e la sollevino...sbagliato...la cicatrice come mi aveva detto anche zampas, è legata al derma quindi impossibile "scollarla" del tutto e anche scollandola si ha un maggiore passaggio ad esempio con riempitivi filler o collagen induction (fraxel-dermaroller), ma saranno solo risultati temporanei perchè la zona cicatrizzata è differente da pelle normale e spinge sempre di piu' verso l' interno e col tempo riporta via le sostanze con cui puoi andare a riempirla. questo per capire anche che ogni trattamento dà risultati diversi su ognuno, proprio perchè riguarda ogni tipo di cicatrice e di pelle, alcuni con la pelle molto spessa...giovano di piu' a " levigare " la pelle e rendere meno evidenti le cica, mentre ad esempio pelle sottile come la mia....dovrebbero cercare di ispessire la pelle perchè cosi facendo la si rende piu' tonica ed elastica e quindi cica meno evidenti, e anche minore problemi di capillari o macchie. questo mio discorso è comunque generico, perchè poi cè pure da valutare dove si trovano le cica, il tipo di cica, il tempo che ha la cica e tante altre cose. insomma ci sono tante di quelle cose da valutare, che come dice lui, gli stessi medici fanno cavolate, ma proprio perchè non esiste nulla che agisca veramente solo sulla cicatrice. questo è un suo parere, secondo me puo' essere vero, lui non è dermatologo ma solo chirurgo e non estetico, ma comunque secondo me un bravo dottore. ah altra cosa, non conoscie direttamente trattamenti tipo fraxel o dermaroller, ma quando gli spiegavo un po' il funzionamento, mi diceva che puo' essere vero per quanto riguarda la stimolazione del collagene, ma assolutamente non dell' elastina.

è un discorso giusto ma io ti assicuro che non avevo mai visto risultati cosi buoni sulla mia pelle....sui segni...ha appianato tutto e non ci credevo manco io--

ci sono diverse cose che mi lasciano contento poi: prezzo basso.....post sopportabilissimo e soprattutto il fatto che sono solo al primo...

io mi sono convinto che se noto maggiormente i risultati è solo perche ormai la mia pelle non è piu combinata come era 10 anni fa...e su segni meno evidenti i risultati si notano di piu....

perche qualunque cosa dicano gli altri...con gli anni i segni sul viso si attenuano...

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

è un discorso giusto ma io ti assicuro che non avevo mai visto risultati cosi buoni sulla mia pelle....sui segni...ha appianato tutto e non ci credevo manco io--

ci sono diverse cose che mi lasciano contento poi: prezzo basso.....post sopportabilissimo e soprattutto il fatto che sono solo al primo...

io mi sono convinto che se noto maggiormente i risultati è solo perche ormai la mia pelle non è piu combinata come era 10 anni fa...e su segni meno evidenti i risultati si notano di piu....

perche qualunque cosa dicano gli altri...con gli anni i segni sul viso si attenuano...

mah io sò che una cicatrice puo' migliorare...ma solo i primi anni 2-3. comunque i peeling vedono che li criticano in molti perchè non definitivi, mi chiedo quanto siano piu' definitivi co2, fraxel o dermaroller?? la risposta è che nulla è definitivo...io denuncerei i dottori che dicono il contrario. anche nel consenso che ho firmato del dermaroller è specificato che non è definitivo!!! occorre fare richiamo ogni 1-2 anni...e lo stesso è per il fraxel. basta con le balle, siano tutti piu' onesti i dottori...invece di dare la solita risposta: i trattamenti non fermano il tempo e con il normale invecchiamento si tende a tornare come prima.........questa è una risposta che non mi è mai piaciuta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO a TUTTI!

xxxxx tra di voi c'è qualcuno ke ha fatto un peeling TCA e abbia avuto un problema di iperpgmentazioni post infiammatorie???Avevo già fatto questa domanda ma spero di sentire qualke altro parere.FATEMI SAPERE VI prego!!!La mia dermatologa dice ke dovrebbeo andare via ma io mi fido più di un vostro parere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te! Bisognerebbe capire quanto possono durare effettivamente i risultati di un trattamento piuttosto invasivo come il fraxel o come il dermaroller... Ma quest'ultimo puo' essere considerato un trattamento sicuro e come funziona? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn e' litigare...e' che se sento"non posso dare il nome del dott perche ha problemi personali"mi sembra una presa x il c... e non posso non rispondere...dai!manco fosse il segreto di stato!poi come ho gia scritto al max e' il dott o il segretario a dover dire che non puo ricevere pazienti...non capisco come a voi la cosa sembri normale!cmq pazienza...

Ovviamente non mi riferivo a te ma a chi riferisce solo parzialmente la propria esperienza non fornendo algi altri membri del forum indicazioni complete!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nikita... spero solo di esserti stata di aiuto.. perche' la funzione di questo forum e' proprio questa.... aspetto come sempre tue notizie... io stasera sono particolarmente felice......baci....

Di enorme aiuto: grazie per la pazienza con cui mi ha reiteratamente narrato la tua esperienza e con cui hai, di volta in volta, risposto alle mie incessanti richieste di precisazione!

So che in questo momento sei da chiara: IN BOCCA AL LUPO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che l'ho letto su internet o sentito da qualche luminare..dalle cui labbra sembra che alcuni pendano in questo sito...

io l'ho visto sulla mia faccia che con gli anni i segni si sono attenuati...se poi non ci credete....beh...chissene fotte....come dicono a napule...

ieri guardavo scamarcio a domenica in....un anno fa qualcuno postò sue foto con dei segni sul lato destro mi pare....ebbene l'hanno inquadrato da ogni angolatura possibile...niente di niente...una pelle perfetta...

lui magari avrà i migliori chirurghi e le cure migliori...ma questa è l'ennesima prova che meno grave è la situazione di partenza....più facilmente un risultato soddisfacente può essere raggiunto

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti