Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI CHE FATICA SCRIVERE IN QUESTO FORUM, CMQ MI E STATO PROPOSTO IL PEELING TURNOVER CON SALICILICO PIRUVICO E RETINOICO. QUALCUNO LO CONOSCE, E AFFIDABILE. IO PER LAVORO NON POSSO STARE A CASA MOLTO. GRAZIE A CHI MI RISPONDE :innocente:

io ho fatto il salicilico una sett fa...ero scettico ma su segni che sono non evidentissimi ha dato risultati ottimi..leggere crosticine sottili per due giorni...pelle rosea per qualche altro giorno..i segni sono nettamente migliorati...spero non sia solo qualcosa di temporaneo..ne devo cmq fare 1 o 2 ancora..ciao..

ahh...non 2...3 0 400 euro...ma 70 a seduta..

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che vorrei chiedervi è cosa indicare al dermatologo (è all'ospedale non un privato quindi potrebbe essere anche un mezzo incompetente...io spero di no) come cura...nel senso che visto che qui siete espertissimi su laser, acidi e topici per le cicatrici vorrei sapere se secondo voi è opportuno richiedere un trattamento con retin-A o airol e affini oppure chiedere alcune sedute di glicolico...insomma secondo la vostra esperienza quale tra i farmaci topici ora disponibili risulta più indicato per il trattamento delle cicatrici?

tempo fa ho fatto anche alcune seduto di glicolico senza particolari risultati (ero però arrivato ad una concentrazione solo del 50%)...voi cosa pensate degli acidi...vorrei provare un glicolico più forte o un TCA; voi che ne pensate? quale è il più efficace tra i due? o ce ne sono altri migliori? purtroppo l'ipotesi laser devo scartarla perchè è troppo costoso...

Infine prima facevo uso qualche sera alla settimana della pasta abrasiva Brasivol Medium...voi credete che sia opportuno tornare ad usarla con costanza? ho anche la pelle grassa e qualche brufuletto ancora mi esoc quindi se avete anche qualche detergente particolarmente delicato...Inoltre usavo anche diacneal di avene...ma anche in questo caso miracoli non li ho visti...

scusate se ripeto una seconda volta parte il mio intervento ma spererei in altri consigli...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ripeto una seconda volta parte il mio intervento ma spererei in altri consigli...grazie

bisogna vedere che tipo di cicatrici hai, difficile valutare non sapendo che tipo sono...ice pick o a scodella o altro!

i peeling al glicolico, no di sicuro, soprattutto con acne attiva, invece lo yellow peel o anche altri tipi di peeling li usano per curare acne e migliorare aspetto della pelle. quindi fanno piu' al caso tuo!!! io ti consiglio comunque di rivolgerti a un bravissimo dermatologo per fare i peeling...spendi qualche soldo in piu' ma vai sul sicuro. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un periodo in cui, più che altro, ho letto e scritto in pvt. Torno e cosa mi ritrovo? Voi che litigate! Ma insomma abbiamo tutti lo stesso problema e tutti lo viviamo male, aiutiamoci, no?! Anziché aggredirci!

Siamo un po' collaborativi gli uni con gli altri!

Al riguardo, vi ricordate che tretti mi aveva detto che secondo lui la migliore é la de angelis a napoli per i laser non ablativi?

Ebbene a me ormai non interessa perché andrò da chiara (e per questo ringrazio ani65 che pazientemente mi ha reiteratamente spiegato la sua esperienza), ma per chi abita al sud sappiate che è molto gentile, le ho mandato una mail per chiederle se conosceva qlcu di cui fidarsi al nord e dopo un mese di ricerche mi ha risposto chiedendomi scusa per l'attesa ma aveva cercato a lungo nella mia città, torino, e non c'era nessuno di cui si fidasse. Mi ha quindi dato il nominativo di una dott.sa di Genova. Riguardo la mail e vi mando il nominativo nel prossimo post.

Quindi per chi abitasse al sud e volesse fare il fraxel potrebbe andare da de angelis e per chi è in liguria posterò l'altro nominativo. Mi fido abbastanza anche perchè tretti non aveva alcun interesse a darmi un nome piuttosto che un altro.

Spero che questo mio intervento sia una spinta per una riappacificazione comune ed estesa!

Buon w-e a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

RICIAO A TUTTI HO CHIAMATO LA MASTELLI CIOE LA DITTA CHE PRODUCE QUESTO TURNOVER PEEL SYSTEM E HO CHIESTO I COMPONENTI E LE PERCENTUALI :ACIDO SALICILICO 20% -ACIDO PIRUVICO 8%- ACIDO RETINOICO 0,025. MI SEMBRANO BASSE COME CONCENTRAZIONI . BO NON SO NEANCHE IO COSA DIRE. GRAZIE ABOBGEM76 E A KOKO77.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un periodo in cui, più che altro, ho letto e scritto in pvt. Torno e cosa mi ritrovo? Voi che litigate! Ma insomma abbiamo tutti lo stesso problema e tutti lo viviamo male, aiutiamoci, no?! Anziché aggredirci!

Siamo un po' collaborativi gli uni con gli altri!

Al riguardo, vi ricordate che tretti mi aveva detto che secondo lui la migliore é la de angelis a napoli per i laser non ablativi?

Ebbene a me ormai non interessa perché andrò da chiara (e per questo ringrazio ani65 che pazientemente mi ha reiteratamente spiegato la sua esperienza), ma per chi abita al sud sappiate che è molto gentile, le ho mandato una mail per chiederle se conosceva qlcu di cui fidarsi al nord e dopo un mese di ricerche mi ha risposto chiedendomi scusa per l'attesa ma aveva cercato a lungo nella mia città, torino, e non c'era nessuno di cui si fidasse. Mi ha quindi dato il nominativo di una dott.sa di Genova. Riguardo la mail e vi mando il nominativo nel prossimo post.

Quindi per chi abitasse al sud e volesse fare il fraxel potrebbe andare da de angelis e per chi è in liguria posterò l'altro nominativo. Mi fido abbastanza anche perchè tretti non aveva alcun interesse a darmi un nome piuttosto che un altro.

Spero che questo mio intervento sia una spinta per una riappacificazione comune ed estesa!

Buon w-e a tutti!

ma nn e' litigare...e' che se sento"non posso dare il nome del dott perche ha problemi personali"mi sembra una presa x il c... e non posso non rispondere...dai!manco fosse il segreto di stato!poi come ho gia scritto al max e' il dott o il segretario a dover dire che non puo ricevere pazienti...non capisco come a voi la cosa sembri normale!cmq pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...vi volevo chiedere un consiglio urgente...qualche giorno fa mi è uscito un bel brufolo sulla fronte...che però per non schiacciarlo si era fatta una pustola abbastanza grande...dopo 2 giorni sè seccata e sè fatta una crosticina....oggi però facendomi la doccia si è levata "prima del tempo"(3 giorni era rimasta lì)...e ora ho proprio un BUCO da dove non esce sangue...porca XXXXXX comè profondo!!!! come posso per farlo "riempire"? come correre a rimedi immediati?

Modificato da tommy1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Peeling TCA non se ne parla tranne se sei pienamente sicuro ke t sei affidato a un medico con gli attributi...

P.S.GRAZIE LEX per avermi risposto proverò a parlarne al dermatologo di questa vitamina E e del resto.CIAO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno mi può dare 1 mano?? comprare qualke crema ke faciliti il "riempimento"? fare qualcosa?

Se la cicatrice si è formata c'è poco ke pui fare.Forse utilizzando qualcosina tipo acido glicolico potresti stimolare la cica a rimodellarsi,ma nn ne sono sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè è rosa attorno...ed si vede il fondo rosso rosso...cioè non è ke si è già formata

ciao, scusa ma credo che qui nessuno sia veramente un dermatologo... il mio consiglio e senti il tuo medico onde evitare di metterci intrugli su...

Scusate.... ma Coiba poiii ha risposto alle nostre domande? ... mmm pare di no.

Coiba, insomma questo centro lo tieni nascosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

garzie sia a BobGem che a Gio...a quanto pare entrambi consigliate peeling rispetto ad un trattamento topico (eppure di airol avevo sentito parlare così bene)....comuqnue sul viso non ho acne attiva...qualche brufuletto sporadico e pelel grassa ma nulla di che...per le cicatrici direi che non sono molte e molto estese...sono alcune però sono abbastanza profonde e di forma irregolare (quasi quadrangolare direi)...inoltre ci sono FASTIDIOSISSIME MACCHIE ROSSE...

si possono postare foto qui????

Link al commento
Condividi su altri siti

http://asgic.proboards26.com/index.cgi?boa...read=1165439730

ho trovato questo forum, si parla anche qui di tutto. ho postato pagina del dermaroller....san zampas gli dai un occhio e vedi se cè qualcosa di interessante da tradurre. grazie.

ciao bob, quello è il sito su cui avevo preso tutte le info su isolagen e avevo scoperto del dottor Chu. E' un sito fatto bene e ricorda un po' il nostro. Purtroppo sul dermaroller c'è poco, c'è solo un utente che ne ha fatto uno a febbraio proprio dal dottor Chu e si dichiara molto soddisfatto anche se è passato troppo poco tempo per vedere dei risultati. tutti gli altri chiedono solo info. cmq la cosa che mi lascia un po' perplessa è che questa persona farà il secondo dermaroller addirittura dopo 3 mesi dal primo, perchè Chu gli ha spiegato che il collagene impiega tanto tempo a formarsi e rifare un trattamento prima di 3 mesi non ha senso...

io lo farò dopo un mese...non è che laino si sbaglia e sarebbe meglio aspettare????

lo so che dovrei affidarmi al medico, visto che è una persona competente, e smetterla di preoccuparmi, ma non ci riesco, è più forte di me...

ho paura che farli così ravvicinati non serva a nulla... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

garzie sia a BobGem che a Gio...a quanto pare entrambi consigliate peeling rispetto ad un trattamento topico (eppure di airol avevo sentito parlare così bene)....comuqnue sul viso non ho acne attiva...qualche brufuletto sporadico e pelel grassa ma nulla di che...per le cicatrici direi che non sono molte e molto estese...sono alcune però sono abbastanza profonde e di forma irregolare (quasi quadrangolare direi)...inoltre ci sono FASTIDIOSISSIME MACCHIE ROSSE...

si possono postare foto qui????

hai provato ad usare retin-a?! oltre a non farti uscire i rari brufoletti, vedrai una pelle piu compatta e chiara, inoltre le macchie rosse andranno via! ;)

all'inizio spella un pò ma con una buona crema idratante si vede poco o nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob, quello è il sito su cui avevo preso tutte le info su isolagen e avevo scoperto del dottor Chu. E' un sito fatto bene e ricorda un po' il nostro. Purtroppo sul dermaroller c'è poco, c'è solo un utente che ne ha fatto uno a febbraio proprio dal dottor Chu e si dichiara molto soddisfatto anche se è passato troppo poco tempo per vedere dei risultati. tutti gli altri chiedono solo info. cmq la cosa che mi lascia un po' perplessa è che questa persona farà il secondo dermaroller addirittura dopo 3 mesi dal primo, perchè Chu gli ha spiegato che il collagene impiega tanto tempo a formarsi e rifare un trattamento prima di 3 mesi non ha senso...

io lo farò dopo un mese...non è che laino si sbaglia e sarebbe meglio aspettare????

lo so che dovrei affidarmi al medico, visto che è una persona competente, e smetterla di preoccuparmi, ma non ci riesco, è più forte di me...

ho paura che farli così ravvicinati non serva a nulla... :34:

si però simo, mi sembra di capire che questa persona l' ha fatto molto forte, parla di ritorno alla normalità al 4 giorno se non sbaglio a tradurre. io non penso che possa fare male a farlo dopo un mese...anche a me comunque me lo fanno dopo 2...quindi cè sicuramente bisogno di un " richiamo". forse proprio perchè dipende anche dal modo in cui si fà, cioè se leggero o già profondo.

secondo me poi , se per fortuna dopo un mese vedi qualche miglioramento.....vedi come sei invogliata a farne un altro :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questo pomeriggio ho effettuato la mia quarta seduta di Fraxel SR 1500. Questa volta i passaggi sulle cicatrici sono stati 10 anzichè 8 e pure a 70 MJ. Stranamente sono meno rosso e meno gonfio della precedente seduta (eseguita a 40 MJ), forse perchè il livello trattamento era più basso rispetto al 7 della volta scorsa (questa volta è stato 6 nelle prime 4 passate e 4 nelle seconde 4 passate).

Il gonfiore è andato via dopo appena un paio d' ore. Per adesso sono molto arrossato ma credo sia perfettamente normale. Non sento neanche la classica sensazione di scottatura che percepivo la volta scorsa. Boh ?

Ciao a tutti (e speriamo bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad usare retin-a?! oltre a non farti uscire i rari brufoletti, vedrai una pelle piu compatta e chiara, inoltre le macchie rosse andranno via! ;)

all'inizio spella un pò ma con una buona crema idratante si vede poco o nulla...

grazie...chiedo che lo farò presente al dermatologo!!!retinA o airol!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

questo pomeriggio ho effettuato la mia quarta seduta di Fraxel SR 1500. Questa volta i passaggi sulle cicatrici sono stati 10 anzichè 8 e pure a 70 MJ. Stranamente sono meno rosso e meno gonfio della precedente seduta (eseguita a 40 MJ), forse perchè il livello trattamento era più basso rispetto al 7 della volta scorsa (questa volta è stato 6 nelle prime 4 passate e 4 nelle seconde 4 passate).

Il gonfiore è andato via dopo appena un paio d' ore. Per adesso sono molto arrossato ma credo sia perfettamente normale. Non sento neanche la classica sensazione di scottatura che percepivo la volta scorsa. Boh ?

Ciao a tutti (e speriamo bene).

ciao zero, ma qualche miglioramento lo vedi? quante sedute farai ancora?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

we--io ve lo ripeto visto che siamo qua per darci buoni consigli per la risoluzione del problema ed inquanto sembra che nessuno abbia fatto caso a quello che ho detto...

con una sola seduta di acido salicilico la mia pelle è completamente cambiata...i segni si notano molto ma molto meno...e sono gia passati 10 giorni...sapete tutti che sono il primo scettico qua...ma il cambiamento io l'ho notato ed è evidente...

lo consiglio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

we--io ve lo ripeto visto che siamo qua per darci buoni consigli per la risoluzione del problema ed inquanto sembra che nessuno abbia fatto caso a quello che ho detto...

con una sola seduta di acido salicilico la mia pelle è completamente cambiata...i segni si notano molto ma molto meno...e sono gia passati 10 giorni...sapete tutti che sono il primo scettico qua...ma il cambiamento io l'ho notato ed è evidente...

lo consiglio a tutti

Ciao premesso ke ormai l'essere scettico per me specie in materia di cicatrici è quasi d'obbligo visto ke di peeling ne ho fatto diversi t vorrei kiedere per quale motivo hai fatto tale peeling cioè qual era la tua situazione di partenza(macchie,cicatrici:tipo e la loro profondità)più ke altro per nn creare false illusioni.In secondo luogo aspetta un ankora un pò per vedere se la situazione è davvero migliorata(almeno un mese) in quanto dopo 10gg ankora la pelle non si è del tutto assestata.Ciao e grazie per ver raccontato la tua esperienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti