Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

il tca è medio;

l' exoderm è profondo.

Io non lo farei mai e poi mai.("squaglia" la pelle)

Il principio è distruggere per poi stimolare a rigenerare. Ma il risultato non è sempre quello sperato.

bè io conosco anche se non di persona, 1 che ha risolto al molto con exoderm sulla schiena, mentre altri anche qui dicono che hanno provato e non funziona. a questo punto ogni trattamento ha una assoluta differenza da persona a persona.

poi uno scontento dai peeling, legge dei laser che sono molto piu' precisi e anche qui trova testimonianza di moltissime persone che hanno speso un sacco di soldi e alcune oltre a non essere migliorate sono addirittura oltre che nel portafoglio, peggiorate nel viso. allora ti ritrovi a leggere di subincision ( anche qui testimonianza negativa) poi trovi il dermal grafting o isolagen...e vedi che addirittura i dottori non la fanno piu' dato gli scarsi risultati.

sapete cosa vi dico, quello che ha risolto meglio è un mio coetaneo che a 19 anni, col viso molto peggio del mio come cica, è partito per il messico un anno..e non si è tagliato la barba per un anno......tornato in italia è felicemente sposato con figli, ha amici completamente nuovi che non sanno che sotto quella folta barba nasconde cica!!! quello non ha speso mai neanche un euro per una crema e un dottore!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il tca è medio;

l' exoderm è profondo.

Io non lo farei mai e poi mai.("squaglia" la pelle)

Il principio è distruggere per poi stimolare a rigenerare. Ma il risultato non è sempre quello sperato.

hai ragione silviac... io sono stata fortunata a trovare un chirurgo che almeno non mi ha distrutto.. perche' questo peeling puo' anche distruggere... non ho risolto e' vero ...pero' ora con coscienza di poi .. non lo ifarei....(lui mi ha riproposto di rifarlo .. ma credetemi e' un inferno)... per quello che ho passato ... per il mio collo che e' diventato il triplo .. per il mio viso ... sembravo uscita da un film di dario argeno.. alla fine e' andata bene cosi'.. potevo peggiorare di molto la mia situazione... se il chirurgo non fosse stato bravo... pero' non e' dipeso da lui ... probabilmente i peeling per la mia pelle non vanno bene.. forse la mia pelle reagisce meglio ai laser che invece che scavare rigenera il collagene...non lo so.. certamente io un exoderm ,non lo farei mai (neanche una resorcina .. che ho fatto prima dell'exoderm .. e che in pratica un derivato del fenolo .. io l'ho fatto e non mi ha fatto nulla ... ) secondo me.. i peeling che scavano alla mia plle non gli fanno un granche'... il problema.. (mio marito e' stato il primo a dirlo)e' che come scavi nella pelle automaticamente scavi pure nei buchi.... non c'e' soluzione... rimani sempre li' scavi scavi.. ma rimani con i tuoi buchi.. l' unico sistema e' riempirli.. non condivido i filler (ho provato anche quelli) .. e' momentaneo .. e comunque non risolvi il tuo problema perche' io i buchi li vedevo tali e quali.... l'unica risoluzione e' il laser che rigeneri.. si .. lo so .. e' lentissimo .. ma e' l'unca soluzione ... almeno per il mio cas0.... questo lo puo' dire solo chi ha provato tutto questo....baci silviac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob e ciao a tutti,

sai come la penso sul tca, io ne ho fatto uno solo al 35% e non mi ha fatto nulla, anzi, mi sono venute delle macchie. E che non mi ha fatto nulla lo hanno detto mia madre e le mie amiche, oltre a me che potevo sbagliare a valutare per un eccesso di aspettative.

Io lo sconsiglio, ma se tu ti fidi di questo medico fai bene a provare.

Ho finito con la luce pulsata e ho preso appuntamento con laino per il dermaroller, lo farò venerdì 22, incrociate le dita!

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti;

"passo" per un salutino veloce;

carissima ani65, mi ero chiesta anch'io a che pro passare l'acido sulle cicatrici?!

Senza voler dare addosso a nessuno, nutro profondo rispetto per la dermatologia "classica" e oncologica, ma la piega "estetica" che ha preso ultimamente mi lascia perplessa.

Ho scelto anch'io il laser perchè, almeno sulla carta, "riempire" la cicatrice anzichè "distruggerla", è molto meglio.

In questi giorni ho notato che la pelle mano, mano migliora (dopo fraxel), almeno nella texture.

Ho fatto un fraxel "leggero";

Ma credo anche che sia stato un bene perchè l' organo pelle, non ha alcun bisogno di essere sottoposto a trattamenti violenti. insomma, meglio procedere per piccoli passi.

Lascio "riposare" la pelle e poi continuo su questa strada. ( se non finisco sul lastrico, prima. Ovvio)

quanto ai peeling, bisogna starci attenti.

anche l"innocuo" glicolico (UMBI, dico a te) : attenzione perchè può lasciare "buchetti" !

Per avere una consistente azione esfoliante , si usa di solito il 70%

tempi: una settimana circa per l' esfoliazione.

Dovesse servire a qualcuno : tempo fa, ho fatto anche il lipofilling per le cicatrici: neanche a dirlo, si è riassorbito tutto.

Ora come ora, mi rendo conto che se mi fossi fermata un attimo a pensare, avrei potuto anche arrivarci.

Solo che la voglia di rimediare al problema, più di una volta mi ha spento il cervello;

I filler: attenzione NON fatevi iniettare MAI nulla di permanente. Per carità! Non so quante persone ho visto ultimamente con granulomi, ulcere e infiammazioni.

Inoltre: se il problema è la cicatrice, il filler si inserisce subito sotto , ma la cicatrice resta al suo posto. Al massimo la riduce un pò.

Derma-grafting: ora, senza stare a discutere dove si impianta il tessuto, se ridimensiona le cicatrici , ecceteraeccetera, bisogna riflettere su un punto : l' innesto si riassorbe SEMPRE del tutto o in parte.

come si dice? Pane al pane e vino al vino : )

buona settimana a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, è un po' che non scrivo, ma ogni tanto vengo a leggere lo stesso vostre notizie, volevo solo dire, che ormai sono passati quasi 8 mesi dall'ultimo mio fraxel 1500, e a distanza di tutti questi mesi, il mio miglioramento si è assestato su un buon 50-60%, e ha giovato molto anche sui brufoli che ogni tanto mi comparivano, adesso la pelle è quasi sempre pulita, macchie svanite e il tutto ha cambiato il modo di guardarmi allo specchio, mi sento mooolto meglio e sono contenta!

Vi auguro di cuore di avere miglioramenti qualsiasi trattamento intraprendiate!! A presto

Quanti anni hai, a che età ti è venuta l acne e da quanto tempo hai le cica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi i nomi: Gandolfi a Como, De Angelis a Napoli (il top in Italia pare), Mazzi a Verona (quest'ultimo non l'ho trovato su internet).

Io ho sempre avuto la pelle sottile, a maggior ragione dopo i trattamenti. Tretti mi ha spiegato -al pari di quanto aveva fatto Sannito, ma Tretti è più affidabile visto che ha parlato contro il suo interesse perchè fa solo laser ablativi - che assottigliare ulteriormente la pelle è pericoloso mentre ispessirla la renderebbe meno delicata. Per farvi capire: se appoggio il viso su una mano la pelle in quel punto rimane arrossata per un po'.

Inoltre, le pelli sottili sono più soggette a diventare rugose.

Tretti dice di avere visto dei risultati sorprendenti con il frazionale non ablativo. Questo laser però va bene solo se in mani esperte e lui si fida solo di quei tre medici che mi ha indicato.

Dice di avere visto le foto - ed è certo che sono veritiere perchè conosce quei dott. - di persone con situazioni aberranti che sono migliorate molto, quindi se la situazione di partenza non è devastante tanto meglio.

Per BOBGEM e ZAMPAS: perchè ritenete che l'ispessimento accentui le cicatrici?

Io ho visot mie amiche piene di brufoli in passato che ora non hanno nemmeno una cicatrice e ciò perchè avevano la pelle molto più spessa della mia; la mia invece appena la sfiori rimane il segno.

Tretti ti ha detto i migliori 3 nomi in italia ma lui a che posto lo potremmo collocare come laserista?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto cassano da fazio...si vede che gli sono rimasti tanti segni in viso..ma sono tutti sollevatissimi e trattati come meglio nn si puo vista la sua situazione di partenza...

ora mi chiedo e chiedo a voi: credete che uno che sta sempre sotto i riflettori possa fare interventi che comportano lunghi post?ovvio che no...i vari fraxel e laser leggeri non servono a na mazza...quindi l'unica risposta che mi pare adeguata è: fillers..che sollevano la pelle...ma la mia domanda è ---qualeeeeeeeee??????----voglio farlo pure ioooooo

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto cassano da fazio...si vede che gli sono rimasti tanti segni in viso..ma sono tutti sollevatissimi e trattati come meglio nn si puo vista la sua situazione di partenza...

ora mi chiedo e chiedo a voi: credete che uno che sta sempre sotto i riflettori possa fare interventi che comportano lunghi post?ovvio che no...i vari fraxel e laser leggeri non servono a na mazza...quindi l'unica risposta che mi pare adeguata è: fillers..che sollevano la pelle...ma la mia domanda è ---qualeeeeeeeee??????----voglio farlo pure ioooooo

ciao koko, ma tu veramente pensi che la situazione di Cassano sia così rosea?

Segni sollevatissimi, come dici tu, ma pur sempre crateri!

sarò anche noiosa, ma stai attento ai filler.

Passi l'acido ialuronico che è un filler riassorbibile ( e ci sono anche per quello centinaia di casi documentati in cui chi se lo fa iniettare sviluppa "noduli" che non vanno via nemmeno col cortisone), ma ATTENZIONE, ai filler permanenti. Con quelli i danni poi difficilmente si riescono a recuperare!

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa: sono la prima a dire che le mie cicatrici sono ancora tutte qui, però il fraxel ha dato una botta di salute alla mia pelle.

Devo essere obiettiva, e più passano i giorni e più la mia pelle è bella.

Senza esagerare, la situazione cambia di giorno in giorno!

Non ho eliminato il problema, però ho ottenuto risultati che nessun trattamento prima mi aveva dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tretti ti ha detto i migliori 3 nomi in italia ma lui a che posto lo potremmo collocare come laserista?

Certamente molto onesto e corretto visto hce, dopo avermi esaminato la pelle, mi ha consigliato trattamenti che lui non fa. Mi ci ha mandata Oxana, chiediglielo e vedrai che anche lei ha avuto un'ottima impressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il ragazzo del tca che non ricordo nome, mi dai news??? anche fabrijk...ma sei sparita..ti ho scritto anche in pvt.

domani appuntamento col dott . dermaroller sentiamo un po'!!!

x koko: su un settimanale l' anno scorso c' era un servizio su cassano, in cui parlavano anche della sua vita pvt e del fatto che faceva trattamenti di peeling e laser per la pelle...ma non era specificato quale. poi cè anche il fatto che è ingrassato dappertutto e quindi pelle piu' tirata. sentivo oggi alla radio che se fai una ginnastica apposta per il viso, sviluppi i muscoli faciali e curi rughe e smagliature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho visto cassano ieri ma ti invito a fare certe considerazioni.. prima di tutto non l'hanno mai inquadrato in primo piano , poi era super lampadato e l'abbronzatura minimizza qualsiasi segno , inoltre mettici anche il trucco e sinceramente i segni si vedevano ancora quindi non noto affato un miglioramento strabiliante.. non credo proprio che a me inquadrata da quella distanza si vedrebbero i segni che si vedevano a lui!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulla questione cassano, i segni si vedevano, ieri neanche tanto, per i motivi su elencati, qualche settimana fa a un'altra intervista con la luce del sole glieli ho visti tutti e non mi sembra affatto che sia migliorato.

sulla questione dei 3 nomi....boh...questo tretti sembrerebbe onesto, ma sti 3 nomi mi lasciano un po' perplessa, non sarà che questi 3 + tretti hanno fatto una specie di cartello, si sono come dire consociati, e si rimpallano i pazienti? magari sono troppo diffidente...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quanta importanza a stà storia dei 3 dottori...ognuno dice la sua!!! dai simo...sei intelligente lo sai meglio di me come funziona. l' altra volta c' era un chirurgo plastico al tg, dato come uno dei migliori in italia.....non ci crederete ho messo il suo nome in internet e sono uscite tutte le denuncie scritte delle persone che aveva rovinato. ve lo giuro!!! a quel punto mi sono chiesto che favori avesse fatto a quelli del tg, per far parlare cosi bene di lui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti anni hai, a che età ti è venuta l acne e da quanto tempo hai le cica?

Ciao coiba, dunque adesso ho 33 anni, (ma per fortuna non li dimostro..eheh), ho avuto acne tardiva cistica all'età di circa 18 anni, curata col roaccutan, trattamento intrapreso circa tre volte per recidive. Poi tenuta sotto controllo con la pillola. Le cicatrici più brutte ho iniziato a notarle a 23-24 anni, non ricordo nemmeno più, mi sembra quasi di essere nata in quel modo <_<

E da lì inizia il calvario provando di tutto, dal peeling all'erbium, al filler, fino ad approdare al fraxel 1500. Alleluja.

Ciaooo Anyway, tutto bene? A cosa ti stai sottoponendo per il momento??

Un saluto ad ani65 e zampas!!

Buona serata a tutti!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collagenil glico crema usandolo regolarmente praticamente è come se fosse un peeling leggero per uso quotidiano, Io questi prodotti li trovo efficaci, perchè raschiano minimamente la cute che infatti nella maggior parte dei casi si squama e si fa rossa.

Ecco io penso che 1 cura con collagenil o similari questo http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...SezioneRif=710) possa essere un buon punto di partenza per migliorare gli inestetismi.

Avete mai provato ad usare uno di questi prodotti per 2,3 mesi consecutivi.

Si ha un effetto tipo laser ma con un costo assolutamente inferiore.

Il problema pero' è che il viso con questo tipo di prodotti si arrossa e desquama.

Io ho 23 anni, ho avuto da 12, 13 anni acne che ormai è quasi terminata utilizzato tutti i soldi prodotti 8Benzac, dalacin, aitol, eryacne, eritromicina, ecc), ancora mi esce qualche comedone qualche volta sul naso,o intorno la bocca, soprattutto purtroppo sulla zona dei baffi, nelle due estremità e non capisco il motivo, o meglio puo'essere il radersi ma io i baffi me li devo radere per forza ogni due giorni perchè li odio come la barba e ho provato ad utilizzare svariate creme e prodotti ma non ho risolto , e quindi ho ancora la comparsa di queste "lesioni".

Per quanto riguarda gli esiti cicatriziali feci un Erbium 4,5 anni fa che non risolse nulla e da allora ho deciso di non pensare piu' a laser, ecc ed iintraprendere la strada delle creme leviganti che possono essere a basa di collagene, acido glicolico, salicilico e ialuronico,suddette.

Ora queste creme hanno piu' funzioni, perchè oltre a levigare, idratano e in alcuni casi puliscono e prevengono.

Secondo me dovremmo aprire un topic apposito dove poter confrontarci.

Una curiosità :i costi del fraxel, gli effetti ,e le varie capacità di pulsione, quali sono?

MI POTETE DARE INFORMAZIONI SU MODALITA' E COSTI MEDIA DEI VARI FRAXEL E COSA FANNO??

Ma possiibleche non ci sia nessuna crema in farmacia che usata piu' volte in u determinato epriodo abbia l'effetto, ovviamente unpo' inferiore del FRAXEL?

Il Collagenil è uno di questi visto che io l'ho usato per poche volte, ma ho visto che subito aveva un effetto assolutamente ,di levigatura , desquamazione sulla cute?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coiba, dunque adesso ho 33 anni, (ma per fortuna non li dimostro..eheh), ho avuto acne tardiva cistica all'età di circa 18 anni, curata col roaccutan, trattamento intrapreso circa tre volte per recidive. Poi tenuta sotto controllo con la pillola. Le cicatrici più brutte ho iniziato a notarle a 23-24 anni, non ricordo nemmeno più, mi sembra quasi di essere nata in quel modo <_<

E da lì inizia il calvario provando di tutto, dal peeling all'erbium, al filler, fino ad approdare al fraxel 1500. Alleluja.

Ciaooo Anyway, tutto bene? A cosa ti stai sottoponendo per il momento??

Un saluto ad ani65 e zampas!!

Buona serata a tutti!!! :fiorellino:

ciao kia .. e' un piacere sentirti.. perche' tu sei entusiasta come me dei risultati con il fraxell e ora c'e' anche silviac... bene.. perche' prima ero la mosca bianca che prendevano permatta...baci baci..

Link al commento
Condividi su altri siti

stamane appuntamento col dott. del dermaroller, sono davvero contento da tutto quello che ne è uscito!!!

innanzitutto finalmente un dottore che ti guarda la pelle ingrandita con il computer e cosi vedi anche tu realmente tutti i problemi della pelle. mi ha prescritto una linea di creme e maschere, si perchè finalmente non passo piu' "per malato visionario" ma dopo il frazel palomar io mi vedevo con pelle meno compatta e sciupata. e in effetti è proprio cosi, il laser mi ha provocato una brutta vascolarizzazione , con conseguente rottura di capillari, creazione maggiori pori dilatati e quant' altro che appunto contrasterò molto con questi prodotti.

poi si è arrivati a parlare di cica, dove mi è stato proposto yellow peel e in combinazione dermaroller.....comunque inizierò col dermaroller e poi strada facendo si deciderà meglio come e con quali tempi fare resto!! visto le foto dei casi suoi che mi ha fatto vedere, inutile dirvi che ho fissato immediatamente appuntamento per metà marzo. certo nessuno è tornato con la pelle di porcellana, ma c' era in generale in tutti i casi un gran bel miglioramento, che dato il costo ( circa 200 euro) a trattamento e per i 3 trattamenti che mi ha consigliato per ora...è una cifra molto onesta!!!!!

ora scappo che ho appuntamento di lavoro...se ho un momento libero piu' terdi scriverò ancora...ci sono ancora molte cose che ci siamo detti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kia .. e' un piacere sentirti.. perche' tu sei entusiasta come me dei risultati con il fraxell e ora c'e' anche silviac... bene.. perche' prima ero la mosca bianca che prendevano permatta...baci baci..

Ciao Ani65, tranquilla, non sei una mosca bianca, ci sono anche io che l'ho sempre, oltretutto, consigliato.

Buona giornata a te e a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ani65, tranquilla, non sei una mosca bianca, ci sono anche io che l'ho sempre, oltretutto, consigliato.

Buona giornata a te e a tutti.

ciao Kia, mi aggiungo anch'io.

Di strada da fare ne ho ancora tanta, ma vedo che giorno per giorno la situazione migliora.

C'è da dire che ho fatto un' ulteriore seduta. Non mi capacito: da un lato la mia pellaccia ha una velocità di recupero altissima , dall' altra il laser sta facendo il suo dovere.

Posso dire che nessuno di tutti i trattamenti che ho fatto mi ha fatta migliorare così tanto.

buona giornata,

S.

Link al commento
Condividi su altri siti