Kiara Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Ciao A tutti!! Come promesso vi aggiorno sui miei progressi sulla cura delle cica. Dunque...a settembre ho iniziato un ciclo di 5 fraxel 1500. Il quinto l'ho fatto a metà gennaio. Allora...la pelle è decisamente migliorata...alcuni segni si sono ristretti e si notano di meno. Ma la situazione nn è assolutamente risolta. Io sapevo che il fraxel avrebbe avuto una risposta individuale molto diversa e ci ho voluto provare lo stesso (avevo già fatto needling e herbium) ma aimè devo dire che per quanto mi riguarda la risposta che ha avuto il fraxel sulla mia pelle è stata mediocre. E' un sistema che secondo me è uno dei pochi che può fare veramente bene perchè agisce sul derma rigenerandolo...ma su di me nn ha avuto gli effetti eccellenti che ha avuto su altri. Che dire...un pò delusa...non dal dottore che comunque è stato sempre onesto e disponibile (insomma sappiamo tutti molto bene che nn c'è una cura definita e certa per il nostro problema) ma dalle mie aspettative...ancora una volta deluse. Ora credo che me ne starò buona per qualche mese (anche perchè il fraxel mi ha prosciugato le finanze...) e magari proverò fra qualche settimana il peeling Abrado di cui voi parlate...in attesa di provare qualche altra cosa nuova (ho letto che qualcuno di voi sta pensando di fare il dermaroller...interessante...!). Sono a vostra disposizione per chiarimenti o informazioni...never give UP!!! Baci a tutti Kiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 ne abbiamo parlato l' anno scorso, 1 o 2 persone mi ricordo che ci erano andati, ma erano stati reindirizzati da vari suoi colleghi, tra cui nomi che anche se ne è parlato sempre in questo forum. purtroppo anche questi grandissimi chirurghi plastici non hanno la soluzione per le cica da acne, anzi per non rovinarsi l' immagine ( visto che sono i piu' bravi in altre cose) non se ne occupano mai di persona. cavolo sono appena rientrato dal lavoro e non ho neppure chiamato il dottore del roller, spero domani. mi sono dimenticato una cosa detta col dottore venerdi, riguardo i laser frazionati, lui da professionista non ne ha perlato nè in bene nè in male, mi ha solo spiegato che sono talmente laser semplificati e sicuri, che non conta una buona mano per usarli( e condivido a pieno) mentre ad esempio i peeling bisogna starci attenti, li la mano del dottore conta al 90%, perchè anche se uno usa sostanze ottime per farlo, ma sbaglia i tempi e le percentuali di acidi, rischia veramente di far danni, oppure anche di non fare avere nessun risultato al paziente. Se sono così semplici da usare e così sicuri dovremmo buttarci tutti a capofitto, ma chi si fida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Ciao A tutti!!Come promesso vi aggiorno sui miei progressi sulla cura delle cica. Dunque...a settembre ho iniziato un ciclo di 5 fraxel 1500. Il quinto l'ho fatto a metà gennaio. Allora...la pelle è decisamente migliorata...alcuni segni si sono ristretti e si notano di meno. Ma la situazione nn è assolutamente risolta. Io sapevo che il fraxel avrebbe avuto una risposta individuale molto diversa e ci ho voluto provare lo stesso (avevo già fatto needling e herbium) ma aimè devo dire che per quanto mi riguarda la risposta che ha avuto il fraxel sulla mia pelle è stata mediocre. E' un sistema che secondo me è uno dei pochi che può fare veramente bene perchè agisce sul derma rigenerandolo...ma su di me nn ha avuto gli effetti eccellenti che ha avuto su altri. Che dire...un pò delusa...non dal dottore che comunque è stato sempre onesto e disponibile (insomma sappiamo tutti molto bene che nn c'è una cura definita e certa per il nostro problema) ma dalle mie aspettative...ancora una volta deluse. Ora credo che me ne starò buona per qualche mese (anche perchè il fraxel mi ha prosciugato le finanze...) e magari proverò fra qualche settimana il peeling Abrado di cui voi parlate...in attesa di provare qualche altra cosa nuova (ho letto che qualcuno di voi sta pensando di fare il dermaroller...interessante...!). Sono a vostra disposizione per chiarimenti o informazioni...never give UP!!! Baci a tutti Kiara In effetti anche a me hanno spiegato che il laser frazionato non ablativo, che sia fraxel o starlux, non dà risultati con certezza perché non toglie uno strato di pelle e, quindi, il risultato dipende dalla risposta soggettiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 ciao bob tu sai se qualcuno è mai stato da roy de vita per problemi di cicatrici ? Kore é una che è andata da lui e poi è stata indirizzata ad altra dottoressa per il co2 frazionato. Quindi confermo quanto ha già detto bobgem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Kore é una che è andata da lui e poi è stata indirizzata ad altra dottoressa per il co2 frazionato. Quindi confermo quanto ha già detto bobgem. sempre e solo verità da bobgem ;) bè leggo tanto per cambiare un altro che ha avuto risultati mediocri e stavolta con 1500....a questo punto vedo che anche dal 750 al 1500 non conta piu' di tanto la potenza che cambia ma la risposta individuale, ancora una volta un altra verità per chi magari aveva fatto il 750 e pensava che se avesse fatto 1500 chissà che!!! io ho fatto 1540 anche se non fraxel e che come potenza è uguale e mi ha fatto proprio zero...quindi è assolutamente come giocare al lotto...solo che li non li vinci migliaia di euro, ma li spendi!!!!! x lethis tienimi aggiornato ogni giorno sui tuoi post, interessa molto sapere tutto. in quanto al tca, che deve essere usato con altri componenti per dare risultati migliori, avrò letto una 50 di pagine ieri sera e un sacco di commenti. chiunque l' ha fatto al 35% e da medico bravo, parla di significanti miglioramenti(come nessun laser gli ha mai dato, e ne hanno provati diversi) solo 1 persona che tra l altro ne ha fatto solo 1, dice che però dopo poco la situazione è un po' ripeggiorata, però dice anche di aver avuto un altro sfogo di acne...quindi puo' darsi sia anche quello. per quanto riguarda il dermaroller, devo richiamare domani il dottore per sapere visita!!! me leggevo che l' idea del dermaroller e comunque needling, nasce da un idea di un chirurgo plastico in sudafrica, solo che non cè nome del dottore, sarebbe interessante sapere chi è, magari anche se ha un sito internet!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethis Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Si ti aggiorno volentieri... La pelle sta tornando al colore normale anche se ci sono ancora pellicine, differenze di colore e qualche crosticina. comunque la differenza già si vede. Se mi dici la tua situazione magari possiamo fare la differenza con la mia.. Per quanto riguarda quella persona che dice che è peggiorata la situazione è vero, infatti il mio dermatologo ha detto che bisogna evitare che si formino cisti dopo il trattamento perchè essendo più sottile la pelle è più facile che si formino cicatrici, infatti mi ha dato anche un antinfiammatorio specifico da prendere in-case-of.. Mi dai il link diretto di quei commenti di cui parlavi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Si ti aggiorno volentieri... La pelle sta tornando al colore normale anche se ci sono ancora pellicine, differenze di colore e qualche crosticina. comunque la differenza già si vede. Se mi dici la tua situazione magari possiamo fare la differenza con la mia.. Per quanto riguarda quella persona che dice che è peggiorata la situazione è vero, infatti il mio dermatologo ha detto che bisogna evitare che si formino cisti dopo il trattamento perchè essendo più sottile la pelle è più facile che si formino cicatrici, infatti mi ha dato anche un antinfiammatorio specifico da prendere in-case-of.. Mi dai il link diretto di quei commenti di cui parlavi? basta che metti tca in google e ti cerchi un po' di forum. non mi ricordo tutti i link o siti...ne avrò visti minimo una decina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 syn ma questa pasta abrado a te non crea dilatazione di pori e maggiore visibilità delle cicatrici ? Mha, per adesso non ha sortito questi effetti, però è pochi giorni che la uso (2 volte al dì). Più avanti potrò esser più preciso. Non capisco però, e il bugiardino non mi è di aiuto, quale sia il meccanismo di azione, sulla cute, di questa pasta abrasiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethis Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 il problema dei foglietti illustrativi è proprio che non c'è il meccanismo d'azione.. Se riesci a dirmi il principio attivo te lo cerco ho visto l'immagine ma non essendo farmaco non è specificato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Mha, per adesso non ha sortito questi effetti, però è pochi giorni che la uso (2 volte al dì). Più avanti potrò esser più preciso.Non capisco però, e il bugiardino non mi è di aiuto, quale sia il meccanismo di azione, sulla cute, di questa pasta abrasiva... dovrebbe essere un semplice meccanismo di esfoliazione progressiva, no? l'avevo comprata anche io abrado a settembre, ma secondo me non fa una cicca. bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 5 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2008 Ciao A tutti!!Come promesso vi aggiorno sui miei progressi sulla cura delle cica. Dunque...a settembre ho iniziato un ciclo di 5 fraxel 1500. Il quinto l'ho fatto a metà gennaio. Allora...la pelle è decisamente migliorata...alcuni segni si sono ristretti e si notano di meno. Ma la situazione nn è assolutamente risolta. Io sapevo che il fraxel avrebbe avuto una risposta individuale molto diversa e ci ho voluto provare lo stesso (avevo già fatto needling e herbium) ma aimè devo dire che per quanto mi riguarda la risposta che ha avuto il fraxel sulla mia pelle è stata mediocre. E' un sistema che secondo me è uno dei pochi che può fare veramente bene perchè agisce sul derma rigenerandolo...ma su di me nn ha avuto gli effetti eccellenti che ha avuto su altri. Che dire...un pò delusa...non dal dottore che comunque è stato sempre onesto e disponibile (insomma sappiamo tutti molto bene che nn c'è una cura definita e certa per il nostro problema) ma dalle mie aspettative...ancora una volta deluse. Ora credo che me ne starò buona per qualche mese (anche perchè il fraxel mi ha prosciugato le finanze...) e magari proverò fra qualche settimana il peeling Abrado di cui voi parlate...in attesa di provare qualche altra cosa nuova (ho letto che qualcuno di voi sta pensando di fare il dermaroller...interessante...!). Sono a vostra disposizione per chiarimenti o informazioni...never give UP!!! Baci a tutti Kiara scusa kiara, non capisco, dici di aver fatto needling e poi chiedi del dermaroller??? ma sono la stessa cosa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 core ha già fatto il frazionato? si hanno delle news in proposito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiara Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 scusa kiara, non capisco, dici di aver fatto needling e poi chiedi del dermaroller??? ma sono la stessa cosa!!!!! Ciao Zampas, si il meccanismo è lo stesso (se è per quello è lo stesso anche del fraxel): danneggiare il derma perchè produca collagene e riempia le lesioni. protrarre nel tempo questo tipo di trattamenti dovrebbe fare bene e soprattutto più in profondità vanno meglio è. Perciò volevo chiedere a qualcuno di voi se sa quanto profondamente va il dermaroller rispetto al fraxel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 core ha già fatto il frazionato? si hanno delle news in proposito? Sì, l'ha fatto questo autunno, risultati zero anche se la dott.ssa le aveva detto che li avrebbe visti dopo 6 mesi. E' demoralizzata e tornerà a farsi visitare a marzo. Dice che gliel'ha dovuto fare leggero a causa della presenza di un brufolo su cui non è passata con il laser. Comunque ha avuto un post di 6 giorni per niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviac Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 ciao, dovesse servire per tracciare una statistica, ho fatto 3 sedute di fraxel 1500 a potenza crescente ( mai superiore a 30mj, però); Risultati: migliorata in generale la texture della pelle, anche se la secchezza cutanea che avevo precedentemente - molto marcata- è rimasta. La mia cicatrice peggiore è migliorata di un 10%; quella meno evidente e meno profonda, di un 30%, diciamo. Sono soddisfatta? Direi di no. auguri a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lapetitelune Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 ciao, dovesse servire per tracciare una statistica, ho fatto 3 sedute di fraxel 1500 a potenza crescente ( mai superiore a 30mj, però); Risultati: migliorata in generale la texture della pelle, anche se la secchezza cutanea che avevo precedentemente - molto marcata- è rimasta. La mia cicatrice peggiore è migliorata di un 10%; quella meno evidente e meno profonda, di un 30%, diciamo. Sono soddisfatta? Direi di no. auguri a tutti. Probabilmente 30mj è pochino io ne ho fatte due di sedute l'ultima a 70 mj e posso dire che non c'è davvero paragone fra il 1500 e il 750! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neal Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 (modificato) la situazione post-peeling sembra andare molto bene, mi è rimasto solo il rossore sul viso e la pelle sembra molto migliorata, anche se non posso ancora dire molto... Comunque il mio dermatologo mi ha dato come crema per la preparazione ai peeling il collagenil glico crema 15, sulla scatola c'è scritto che serve anche per gli esiti cicatriziali da acne magari qualcuno può provarla visto che non ve ne ho sentito parlare Il collagenil glico crema usandolo regolarmente praticamente è come se fosse un peeling leggero per uso quotidiano, Io questi prodotti li trovo efficaci, perchè raschiano minimamente la cute che infatti nella maggior parte dei casi si squama e si fa rossa. Ecco io penso che 1 cura con collagenil o similari questo http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...SezioneRif=710) possa essere un buon punto di partenza per migliorare gli inestetismi. Avete mai provato ad usare uno di questi prodotti per 2,3 mesi consecutivi. Si ha un effetto tipo laser ma con un costo assolutamente inferiore. Il problema pero' è che il viso con questo tipo di prodotti si arrossa e desquama. Io ho 23 anni, ho avuto da 12, 13 anni acne che ormai è quasi terminata utilizzato tutti i soldi prodotti 8Benzac, dalacin, aitol, eryacne, eritromicina, ecc), ancora mi esce qualche comedone qualche volta sul naso,o intorno la bocca, soprattutto purtroppo sulla zona dei baffi, nelle due estremità e non capisco il motivo, o meglio puo'essere il radersi ma io i baffi me li devo radere per forza ogni due giorni perchè li odio come la barba e ho provato ad utilizzare svariate creme e prodotti ma non ho risolto , e quindi ho ancora la comparsa di queste "lesioni". Per quanto riguarda gli esiti cicatriziali feci un Erbium 4,5 anni fa che non risolse nulla e da allora ho deciso di non pensare piu' a laser, ecc ed iintraprendere la strada delle creme leviganti che possono essere a basa di collagene, acido glicolico, salicilico e ialuronico,suddette. Ora queste creme hanno piu' funzioni, perchè oltre a levigare, idratano e in alcuni casi puliscono e prevengono. Secondo me dovremmo aprire un topic apposito dove poter confrontarci. Una curiosità :i costi del fraxel, gli effetti ,e le varie capacità di pulsione, quali sono? Modificato 6 Febbraio 2008 da neal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviac Inviato: 6 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2008 lapetitelune: HAI RAGIONE. HO FATTO ANCH'IO PRESENTE QUESTA COSA MA NEL CENTRO IN CUI VADO HANNO PAURA DI ANDARE OLTRE I 35. ANZI, NON CI SONO MAI ANDATI. ACCIDENTI, AGGIUNGO IO. :brucelee: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 il problema dei foglietti illustrativi è proprio che non c'è il meccanismo d'azione.. Se riesci a dirmi il principio attivo te lo cerco ho visto l'immagine ma non essendo farmaco non è specificato. Ti riporto testualmente gli ingredienti: Aqua, alumina, glycerin, bentonite, sodium lauryl sulfate, peg-75, stearic acid, paraffinum liquidum, propilene glicol, lauric acid, myristic acid, decyl oleate, potassium hydroxide, polysorbate 80, cetyl acetate, acetylated lanolin alcohol, alcohol triclocarban, propylparaben, methylparaben, acethylated lanolin, glyceryl stearate se, lanolin alcohol, cetyl alcohol, polyaceylic acid, chronium oxide greens, silica, titanium dioxide, calcium oxide, CI 77491. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 OXANA: GRAZIE INFINITE!!!! Avevi ragione, Tretti è veramente onesto tant'è che mi ha consigliato un laser che lui non fa: il classico frazionato non ablativo perchè ho bisogno di ispessire la pelle. Che noia, e se a me non facesse effetto? L'esperienza di Silviac mi fa venire male, è tutto così soggettivo! SILVIAC: ti avevano avvisata che magari non avresto avuto miglioramenti? Quante sedute avresti dovuto fare? Come sono stati i poste quanto hai pagato? Da chi sei andata? Tretti dice che è fondamentale andare da uno di esperienza e lui ne consiglia solo 3 in tutta Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RINO14 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 e chi sarebbero questi tre consigliati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 pure io lo voglio sapere!!!! fuori i nomi, please :P inoltre ci spieghi meglio cosa ti ha detto tretti? perchè devi ispessire la pelle??? il mio derma mi ha detto che ho la pelle spessa, dice che da una parte è un bene perchè non dovrei avere problemi con i trattamenti, dall'altra però con l'ispessimento cutaneo secondo lui i trattamenti sono un po' meno efficaci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 Si ti aggiorno volentieri... La pelle sta tornando al colore normale anche se ci sono ancora pellicine, differenze di colore e qualche crosticina. comunque la differenza già si vede. Se mi dici la tua situazione magari possiamo fare la differenza con la mia.. Per quanto riguarda quella persona che dice che è peggiorata la situazione è vero, infatti il mio dermatologo ha detto che bisogna evitare che si formino cisti dopo il trattamento perchè essendo più sottile la pelle è più facile che si formino cicatrici, infatti mi ha dato anche un antinfiammatorio specifico da prendere in-case-of.. Mi dai il link diretto di quei commenti di cui parlavi? come va oggi?? ad 8 giorni dal peeling, usciresti di casa senza problemi o ci sono ancora post?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 pure io lo voglio sapere!!!! fuori i nomi, please :P inoltre ci spieghi meglio cosa ti ha detto tretti? perchè devi ispessire la pelle??? il mio derma mi ha detto che ho la pelle spessa, dice che da una parte è un bene perchè non dovrei avere problemi con i trattamenti, dall'altra però con l'ispessimento cutaneo secondo lui i trattamenti sono un po' meno efficaci... si in effetti non ha senso ispessimento cutaneo con le cica, però forse questa ragazza ha talmente la pelle consumata dai trattamenti, che l' unico sistema per migliorare la situazione generale è ispessirla...anche se indubbiamente le cica peggioreranno...sfido qualunque dermatologo a dire il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 7 Febbraio 2008 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2008 OXANA: GRAZIE INFINITE!!!!Avevi ragione, Tretti è veramente onesto tant'è che mi ha consigliato un laser che lui non fa: il classico frazionato non ablativo perchè ho bisogno di ispessire la pelle. Che noia, e se a me non facesse effetto? L'esperienza di Silviac mi fa venire male, è tutto così soggettivo! SILVIAC: ti avevano avvisata che magari non avresto avuto miglioramenti? Quante sedute avresti dovuto fare? Come sono stati i poste quanto hai pagato? Da chi sei andata? Tretti dice che è fondamentale andare da uno di esperienza e lui ne consiglia solo 3 in tutta Italia. anch'io voglio sapere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati