Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Sono solo capace a rispondere a qualcuno e non riesco a inserire autonomamente la mia domanda, mi dispiace!

Vi prego: ditemi qualcosa sullo starlux, qualcuno l'ha fatto? Ha avuto esiti positivi?

Per quanto concerne le protezioni totali, se vi può interessare, non c'è bisogno di imbiancarsi, io uso il gel dell'heliocare che non é unto e non é bianco ed è anche un'ottima base per il trucco. Consiglio di prendere la protezione 90 del gel per il periodo post trattamenti.

io l' ho fatto e nessun esito positivo, se non temporaneo durante i trattamenti!!!

su acne.org parlano di passare con un cotton fioc imbevuto di aceto di mele, e fare needling sulla cica con uno stuzzicadente, farlo per piu' volte al giorno e assumere anche 1000 mg di vitamina c. se volete provare....io inizio ora a provarlo sulla cica piu' grossa che ho! 4 xxxxx parlano già di esiti positivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io l' ho fatto e nessun esito positivo, se non temporaneo durante i trattamenti!!!

su acne.org parlano di passare con un cotton fioc imbevuto di aceto di mele, e fare needling sulla cica con uno stuzzicadente, farlo per piu' volte al giorno e assumere anche 1000 mg di vitamina c. se volete provare....io inizio ora a provarlo sulla cica piu' grossa che ho! 4 xxxxx parlano già di esiti positivi!!!

quindi le cicatrici non sono nemmeno diminuite? quanti trattamenti hai fatto e a quale distanza di tempo? da quale dottore sei andato? quanto hai speso? dopo il trattamento com'era il viso, gonfio e molto arrossato?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata a Mi da un chirurgo plastico che per la prima volta mi è sembrato veramente competente e mi ha spiegato tutto molto bene, per le mie cicatrici che sono a box e a ice , molto piu' difficili e secondo una scala mondiale al 4 stadio , cioè tirando la pelle le vedi lo stesso, è il peggiore mi ha consigliato 2 tecniche:

cross technicque usano un acito TCA al100% solo sulle cicatrici deve essere ripetutat molte volte nel tempo ..

Bridge therapy Per questa lo devo risentire tra 15 gg quando sapra' se riuscira' a comprare un nuovo lasere : frazionato con C02 con un diametro piccolo nuovo , in Europa sarebbe il primo ad avere ,

Miglioramenti massimi 60% .

Costo di questo trattamento solo se avra' la macchina me lo stimera' .

Questo laser lavora solo sulle cicatrici infatti si chiama frazionato anche per questo , a differenza degli altri frazionati ha un'entrata piu' piccola .

Per i laser mi ha detto che non dipende solo dalla macchina ma soprattutto dal chirurgo il risultato , per il fraxel dice che al mondo la migliore che fa risultati ecezzionali è una certa Cinzia a Vittoria in Australia , praticamente mi ha spiegato che è come una ferrari ma dipende da chi la usa .

Questo mi è stato consigliato da una dermatologa di Milano e da un altro chirurgo plastico che lo ha definito un bravissimo laserista.

Il dottore mi ha invitato a documentarmi su queste tecniche (lo faro' quanto prima) e ad inizare il percorso solo e soltanto se convinta e senza interromperlo alla 3 o 4 seduta , altrimenti sconsiglia neppure di inziare.

Per in needling mi ha dett oche lo fa ma sulle cross su queste troppo lungo e costoso .

Voi sapete qualcosa in merito ??

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stata a Mi da un chirurgo plastico che per la prima volta mi è sembrato veramente competente e mi ha spiegato tutto molto bene, per le mie cicatrici che sono a box e a ice , molto piu' difficili e secondo una scala mondiale al 4 stadio , cioè tirando la pelle le vedi lo stesso, è il peggiore mi ha consigliato 2 tecniche:

cross technicque usano un acito TCA al100% solo sulle cicatrici deve essere ripetutat molte volte nel tempo ..

Bridge therapy Per questa lo devo risentire tra 15 gg quando sapra' se riuscira' a comprare un nuovo lasere : frazionato con C02 con un diametro piccolo nuovo , in Europa sarebbe il primo ad avere ,

Questo laser lavora solo sulle cicatrici infatti si chiama frazionato anche per questo , a differenza degli altri frazionati ha un'entrata piu' piccola .

Per i laser mi ha detto che non dipende solo dalla macchina ma soprattutto dal chirurgo il risultato , per il fraxel dice che al mondo la migliore che fa risultati ecezzionali è una certa Cinzia a Vittoria in Australia , praticamente mi ha spiegato che è come una ferrari ma dipende da chi la usa .

Questo mi è stato consigliato da una dermatologa di Milano e da un altro chirurgo plastico che lo ha definito un bravissimo laserista.

Il dottore mi ha invitato a documentarmi su queste tecniche (lo faro' quanto prima) e ad inizare il percorso solo e soltanto se convinta e senza interromperlo alla 3 o 4 seduta , altrimenti sconsiglia neppure di inziare.

Per in needling mi ha dett oche lo fa ma sulle cross su queste troppo lungo e costoso .

personalmente diffido dagli acidi, ho avuto brutte esperienze. forse è solo perchè ho la pelle molto delicata. comunque mi hanno sempre lasciato dei buchini visto che non penetrano esattemente con la stessa profonidtà nella parte che te li mettono.

chi è il chirurgo?

Link al commento
Condividi su altri siti

tretti lavora all'Ide , a ma ha fatto una buona impressione

ho visto il sito sembra serio. Io ho perplessità sugli acidi solo perchè ho sempre reagito male. L'anno scorso un easy peel, che la gente fa normalmente senza nemmeno arrossarsi, mi ha provocato due settimane di croste ergo non faccio testo. Non ti ha parlato anche di altri tipi di laser oltre a quello che dovrebbe arrivargli? Ho visto che sul sito c'è anche quello per il ringiovanimento non ablativo ma forse lo considera troppo blando.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha parlato , di fraxel dove fraxel significa modalita' frazionata e dipende dal macchinario se usan il calore del C02 frazionato con il calore (ol'herbium) lui lo usa da un anno ma che ha un diametro maggiore , praticamente dice che frazionato non colpendo tutta la pelle , ma solo le parti di cicatrici stimola la guarigione parte dalla pelle sana ivicina .

siamo daccordo di risentirci dopo questo convegno tra 10 gg dove sapra' se riesce ad avere qst macchinario e stimare i costi .

Link al commento
Condividi su altri siti

aceto di mele io lo uso da anni migliora la lucentezza e squama un pochino poco ... lo stuzzicadente io non lo userei mai ... come neppure gli aghi.... siete pazzi farvi altri danni al derma..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora se vi chiedo un parere .

ma qualcuno di voi ha mai fatto il laser herbium? è vero che si ottengono buoni risultati?

fatemi sapere grazie

Ciao Mark,

personalmente mi sono sottoposta a due sedute di Laser Erbium a distanza di 2 mesi circa l'una dall'altra.

Premetto che le mie cica sono esternamente piccolissime (ma profonde all'interno), questo rende le mie guance ondulate(o a buccia d'arancia) e da un po' di tempo si stanno arricchendo di "tagli" dovuti alle cicatrici stesse.

Quattro anni fa quando feci l'Erbium, non fui contenta....perchè le mie cica erano tutte li, ma migliorò molto la condigione generale della pelle, risultava più compatta(quasi sparita la buccia d'arancia) tanto che senza accorgermene uscivo quasi senza trucco.

Oggi passato del tempo la pelle è tornato allo stato di partenza, se non peggiorata(peggioramento non dovuto al laser)ma al normale passare del tempo, nel senso che le cica sono sempre rimaste li e non c'è niente da fare ritornano, la famosa aderenza.....nel senso che se sopra si forma pelle sana ...le cica col tempo la risucchiano(permettetemi questo termine)verso l'interno.

Ora se io avessi tanti soldini rifarei l'erbium(dato che dei suoi effetti positivi ne ho beneficiato per qualche anno) ma oggi miro ad una soluzione più radicale e duratura, che vada più in profondità (per questo proverò la dermo).

Siceramente non so se consigliartelo o meno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cristal per i tuoi consigli.

sai però stavo pensando una cosaù, non è che a distanza di 4 anni la tecnica del laser erbium abbia fatto passi in avanti?

tu cosa ne pensi?

poi un ulitma domanda

il post laser com'è?

grazie tantissimo

Non so se l'erbium si sia rinnovato.

Per il post ricordo dalla settimana ai 10 giorni rossa in viso, applicavo costantemente una crema. Non uscivo di casa....troppo evidente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cristal allora farai la dermo da quel che ho letto beh penso che visto che la farai su tutto il viso non avrai certo i problemi che ho avuto io poi ti assicuro che come liscia la pelle una dermo non cè laser che riesca a fare tanto e poi non ha regressioni nel tempo l importante e questo te lo do come consiglio è che se hai cicatrici profonde non far si che si tenda ad arrivare allo strato per farle sparire accontentati di migliorarle

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rino ( che carino che ti sei ricordato! ) e ciao a tutti!

vi racconto!

luce pulsata: ho chiesto a laino di dirmi esattamente il nome del laser e lui mi ha spiegato che questo laser lo ha ordinato a un'azienda italiana che si chiama Flaser ( ho appena visto il sito) dopo averne studiato il meccanismo con un'equipe di fisici. Insomma dice che glielo hanno fatto personalizzato in base alle sue richieste e che lo ha pagato un sacco. Mi ha detto che è simile ai laser candela. Comunque ha una potenza modulabile tra mi sembra 15 e 30 joule per cm e diversi manipoli con cui può ottenere benefici su varie patologie: acne attiva, cicatrici, rughe ecc.

mi ha messo in faccia un gel tipo quello dell'ecografia, ha settato il laser inserendo dei parametri adatti a me - carnagione scura, acne con infiammazione- poi mi ha passato il laser per una decina di minuti a una potenza 17. non ho sentito dolore, solo un leggero calore. Mi ha spiegato che agli uomini fa male per via della barba che veicola una specie di scossa elettrica. alla fine ero uguale a prima, non mi sono arrossata nè niente, tutto tranquillo. il danno è in profondità, per cui non si vede nulla. la pelle impiega 28 giorni a rigenerarsi e quindi si comincerà a vedere qualcosa tra un mesetto. mi ha detto di continuare con questa luce pulsata finchè non mi passano questi 2 brufoli e poi passare al needling.

dermaroller: gli ho fatto parecchie domande e lui mi ha risposto con chiarezza e gentilezza. Il modello di dermaroller che usa è MF8, quello medicale. Gli ho fatto presente che sul sito parlano del modello MS4 per le cicatrici e lui mi ha detto che la differenza tra i due è nelle dimensioni dello strumento: l'Ms4 è più piccolo e consente di passare anche tra labbra e naso, dove le donne spesso hanno le rughe. Per il resto i 2 tipi sono uguali, come lunghezza e spessore degli aghi. Mi ha fatto vedere un filmato che dice che mandano solo ai medici : c'è una tipa devastata, con delle cicatrici della madonna, dopo 2 sedute di dermaroller diventa decente. le cicatrici non spariscono ma si attenuano molto. gli ho detto che secondo me sono bufale sti filmati così come le foto che mettono in rete. lui mi ha detto che con il dermaroller ha avuto già dei risultati buoni su alcuni pazienti e che quindi quel filmato gli sembrava autentico. gli ho chiesto se il dermaroller lo usa una volta sola e mi ha risposto di si, dice che dopo la prima seduta lo buttiamo insieme. Secondo lui usarlo più di una volta è assurdo, dice di dirgli i nomi dei medici che fanno così che li denunciamo. mi ha spiegato che non c'è modo di sterilizzarlo dopo l'uso e che cmq gli aghi si rovinano.

mi ha detto che le mie cicatrici sono per lo più a scodella e pare reagiscano bene al needling. lui ne fa una seduta, poi una seconda a distanza di un mese e poi, se uno vuole, una terza, ma dopo 3 mesi. Il post è di un paio di giorni in cui si è parecchio arrossati e non è il caso di uscire.

costo 500 euro a seduta, compreso l'anestetico ovviamente.

prima di iniziare mi ha fatto un sacco di foto alle cicatrici e ha fatto una cartella a mio nome sul pc....dice che per lui le foto sono tutto. a me non era mai capitato prima, mi è sembrato un modo serio di lavorare.

insomma sono sempre strasoddisfatta di questo medico, mi fido e mi trovo proprio bene. fa tutto lui, non demanda nulla agli assistenti, anche perchè credo non ne abbia!

speriamo bene, incrociate le dita! la prossima luce pulsata giovedì 17.

l'unico neo è che quando sono andata a pagare non mi hanno fatto la ricevuta e gliela ho dovuta chiedere...ora che ci penso neanche l'altra volta, ma ero talmente stordita da tutte le nuove informazioni che non me ne ero accorta. Oggi si e me la sono fatta fare. Ste cose mi fanno troppo incazzare, anche se sono solo 100 euro e lui è bello come il sole e simpatico e gentile e disponibile, non mi va che se li metta in tasca!!!!

'notte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cristal allora farai la dermo da quel che ho letto beh penso che visto che la farai su tutto il viso non avrai certo i problemi che ho avuto io poi ti assicuro che come liscia la pelle una dermo non cè laser che riesca a fare tanto e poi non ha regressioni nel tempo l importante e questo te lo do come consiglio è che se hai cicatrici profonde non far si che si tenda ad arrivare allo strato per farle sparire accontentati di migliorarle

Grazie dei toui consigli, ciao

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara oxana2,

non posso che confermare le tue impressioni sul dott. Tretti. L' anno scorso, come puoi leggere dai miei precedenti post, anche io mi sono fatto visitare da lui e la mia impressione è stata particolarmente positiva. Mi sembra un medico estremamente preparato nel suo settore, sincero e realista. Devo dire che non mi aveva parlato della tecnica CROSS, che io conosco e che reputo praticamente la migliore sulle cicatrici ice pick. Credevo che in Italia nessuno la praticasse. Finito il Fraxel, magari il prossimo Ottobre, mi sottoporrò ancora a visita presso di lui. Tra tutti i vari medici che ho girato, onestamente mi è sembrato di gran lunga il più aggiornato, preparato e sincero. Pensa che mi consigliò di provare con il Fraxel (che lui non aveva).

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zampas, quindi mi sembra proprio di capire che non ti fà il dye laser, ma qualcosa simile allo smoth been....anzi direi proprio lo smooth. .quindi laser per curarti l' acne e comunque anche prevenire.

riguardo dermaroller... il modello usato è quello giusto!! senti zampas perchè non chiedi al dottore se ha qualche foto di pazienti trattati col dermaroller?

ciao baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene son contenta di sentire... che qualcuno altro lo conosce.. avere dati ..e' sempre meglio ...

Sentiamo che mi dice di questo laser nuovo tra 10 gg .... speriam...

Cara oxana2,

non posso che confermare le tue impressioni sul dott. Tretti. L' anno scorso, come puoi leggere dai miei precedenti post, anche io mi sono fatto visitare da lui e la mia impressione è stata particolarmente positiva. Mi sembra un medico estremamente preparato nel suo settore, sincero e realista. Devo dire che non mi aveva parlato della tecnica CROSS, che io conosco e che reputo praticamente la migliore sulle cicatrici ice pick. Credevo che in Italia nessuno la praticasse. Finito il Fraxel, magari il prossimo Ottobre, mi sottoporrò ancora a visita presso di lui. Tra tutti i vari medici che ho girato, onestamente mi è sembrato di gran lunga il più aggiornato, preparato e sincero. Pensa che mi consigliò di provare con il Fraxel (che lui non aveva).

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oxana ti volevo chiedere una cosa : sapevo che il dott. Tretti aveva il CO2 con modalità "frazionata" (active fx), e tu lo confermi quando scrivi che lo usa da un anno. Con questo laser ti ha detto di aver visto risultati?

Ma non ho capito bene che differenza c'è con quest'altro laser che gli arrivera?? grazie!

per fairy: lo smooth non lo faccio più oggi. Lo faccio a fine mese, perchè sarò via qualche giorno...

ti aggiorno quando torno!

per zampas : il laser che ti ha fatto come dice BOBGEM in effetti è molto simile allo smooth

(credo siano entrambi laser a diodo, buoni per acne e leggeri ma meglio di niente sulle cica...)

Comunque lui è UN MITO, ti spiega tutto, io quasi quasi sto dermaroller dopo qualche seduta di smooth lo vorrei provare...

sono molto indecisa tra questo e il co2 frazionato.

( p.s. fossi in te gli direi che se ti risolve il problema...LO INVITI A CENA... ;) scusa, mi sembra il minimo per ringraziarlo..............!!! :ok2:

Bene son contenta di sentire... che qualcuno altro lo conosce.. avere dati ..e' sempre meglio ...

Sentiamo che mi dice di questo laser nuovo tra 10 gg .... speriam...

Link al commento
Condividi su altri siti