Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne


syn

Messaggi raccomandati

Ma certo che è come dici tu Loud...vuoi mettere che tu fai un certo tipo di vita e all' improvviso è completamente stravolta senza che tu possa fare assolutamente un dannato accidente!! Quando ci si nasce con un problema la cosa è bene diversa, a me girano troppo i maroni a pensare che non solo abbiamo sofferto come cani durante questa dannata malattia...ma dopo ti lascia pure segni che ti porti dietro a vita, questa è una malattia infinita e infinitamente sottovalutata. Sembrerà una stronzata, direte c' è chi sta peggio...ma ognuno di noi vuole vivere al meglio la propria vita e per quale ragione io non devo giocarmela alla pari con gli altri ? Non siamo ipocriti il viso si puo dire che ha il suo buon 100% di importanza nel primo impatto e un 70% dopo...al giorno d oggi un visetto carino e pulito puo avere pure un panzone ma và...noi ce le dobbiamo sudare le ragazze e questo non riesco ad accettarlo, perchè prima ho assoporato il piacere di piacere...e chi l' ha provato sa che è una sensazione unica. Adesso pure se sto con una ragazza c' è sempre quel senso di inadeguatezza...non so voi ma io mi son già rotto di invidiare la pelle degli altri, quindi si sbrighino o mi vado a incatenare davanti al quirinale.

 

e' verissiiiiiiiiiimo!!!!!!!vengo anch io a incatenarmi al quirinale con te!!! :D

ps.sono ancora a pagina 13...ma non finisce piuuuuuuuuu sto forum!!!!riprendero' domani a leggere...

Link al commento
Condividi su altri siti

completamente d'accordo Torretto...anche io dopo tanto tempo che sto con la mia ragazza mi sento spesso imbarazzato,anche se lei non mi dice nulla al riguardo...anzi dice che per i bei visi come il mio, la barba andrebbe sempre fatta...e quando lo dice mi chiedo se ci vede bene!Però mi dà forza e non le faccio capire che ne avrei bisogno.

si bisogna sudare...tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi si è mai informato sui filler...voglio dire a me hanno fatto 2 o 3 infiltrazioni di jaluronico..ma visto che dopo pochi giorni sgonfiavo ho idea che quel lestofante mi iniettasse acqua o qualcosa del genere..

io penso che con riempimenti seri potrei fare molto nel mio caso che nn è disperato fortunatamente..

chi mi sa dare il nome di qualche chirurgo molto esperto in materia???

dimenticavo...mi ha iniettato anche aquamid(almeno cosi diceva lui) 300 euro...ma nn è servito a nulla..ma sono certo che lui nn iniettasse sostanza definitive ma chissa cos'altro...inoltre questo lavorava pure in un centro abusivo...e nn in una clinica autorizzata...

se esce un concorso alla Guardia di Finanza lo faccio.....avrei gia un bel po di medici da mandare in galere per evasione fiscale ed altri reatucci.... :D :D

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile queste xxxx di cica, fanno stare male tutti. non ci si trova mai a propio agio e si è sempre supersensibili al giudizio degli altri. il mondo d' oggi è una xxxxx. dove vivono male pure i belli, un pelato si accetta, pure un ciccione, uno con le cica sembra che abbia l' aids a volte da come ti guardano le persone. IO DICO BASTA, DEVONO FINALMENTE TROVARE UNA CURA EFFICACE e smetterla di prenderci in giro, con mille cremette e quant' altro. io lo dico sempre alla psicologa, curatemi le cicatrici e vediamo se ho ancora problemi!!!! ma poi, avessimo fatto qualcosa di male nella vita per meritarci questo, invece sono segni lasciati dall' acne che ancora nel 2007 dicono che quasi non sanno ancora esattamente da cosa sia causato!! io xxxxx a volte perdo le forze, perchè mi sembra che si stiano tutti prendendo in giro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, l'autore del topic torna, anche se non a pieno regime :)

 

Sto in terra natia per una pausa studio, poi mi rigetterò nello squallore di routine.

Dal momento che vi siete presentati, non voglio essere da meno:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=10205&hl=

 

http://img91.imageshack.us/img91/8869/mattia22yl.jpg

 

è stato il primo post sul forum, però in quella (vecchia) foto le cicatrici non appaiono (mi sembra siano state levate digitalmente).

Sono conciso come di consueto, ho letto tutto d'un fiato i vostri interventi e, a parte qualche chiosa "extradiegetica" :D , li ho trovati mucho interessanti.

 

Interrogativi:

 

Cos'è il laser Ebium Yag? E' diverso dal convenzionale laser erbium?

quoto babbonatale

 

Quale di questi interventi ha più migliorato la situazione? Il prezzo dell'intervento?

Hai mai pensato al co2 ultrapulasto o erbium yag?

Non ho mai provato retin-a, esiste qualche link italiano esplicativo?

Questo ANTIACNE SAMIL si trova solo in polvere? Lo provo che dite?

Scappo, a dopo ;)

 

ecco qua potete ammirare tutti la foto di syn...l ha messa lui l anno scorso,non io! :D

syn ho letto che hai girato dei cortometraggi...che cos erano???

ma sei sparito? :unsure:

Modificato da scarlett84
Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile queste xxxx di cica, fanno stare male tutti. non ci si trova mai a propio agio e si è sempre supersensibili al giudizio degli altri. il mondo d' oggi è una xxxxx. dove vivono male pure i belli, un pelato si accetta, pure un ciccione, uno con le cica sembra che abbia l' aids a volte da come ti guardano le persone. IO DICO BASTA, DEVONO FINALMENTE TROVARE UNA CURA EFFICACE e smetterla di prenderci in giro, con mille cremette e quant' altro. io lo dico sempre alla psicologa, curatemi le cicatrici e vediamo se ho ancora problemi!!!! ma poi, avessimo fatto qualcosa di male nella vita per meritarci questo, invece sono segni lasciati dall' acne che ancora nel 2007 dicono che quasi non sanno ancora esattamente da cosa sia causato!! io xxxxx a volte perdo le forze, perchè mi sembra che si stiano tutti prendendo in giro!!

 

Finalmente, anche se poi non è una fortuna, ho trovato qualcuno che la pensa esattamente come me...io ora mi sono sottoposto al needling, ma per vedere i veri risultati dovro aspettare settembre..ho sempre fatto lampade perchè cosi da abbronzato si mascherava tutto. ma ora che sono bianco cadaverico a volte o quasi vergogna ad uscire, non sono conciatissimo e la gente dice che si vedono malapena, ma non sai mai se te lo dicono per non farti stare male o cos'altro...cmq io ho sempre qualche difficolta ad affrontare la gente vis a vis, mi sento in difetto e questo mi fa stare veramente male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, porto anche io la mia esperienza al forum, dopo aver letto attentamente i vostri interessantissimi e documentatissimi interventi.

Sono mesi che mi documento a riguardo delle tecniche utilizzabili per rimuovere esiti cicatriziali, devo dire che il sito che prendo veramente come fonte di tutte le mie decisioni è

 

Acne.org

 

Davvero ben fatto, in paricolar modo se si guarda ai voti delle varie tecniche, si nota come i risultati milgiori siano ottenuti dalla Punch Tecnique, seguito dai peeling chimici, assolutamente ultimi classificati i vari laser Resurfacing che erano stati accolti come un vero miracolo.

Per quanto concerne la punch tecnique guardando alla scheda tecnica, nella forma particolare del

 

Punch Replacement

 

Si vede come la stessa tecnica sia del tutto simile alla Mosaic Surgery Proposta da un noto dottore di cui certamente conosciamo il nome. premetto che non ho provato la tecnica e NON intendo provarla almeno nel breve periodo, credo che tutti i siti di appoggio alla stessa, siano spazi pubblicitari assolutamente comperati e manovrati. Senza nulla togliere alla tecnica, che ha probabilmente la maggiore valenza nella lotte alle cicatrici (avrei qualche dubbio sugli esiti cicatriziali, visto che sul sito del centro che lo pratica siano mostati sono PRIMA-DOPO relativi a cicatrici da taglio e non diffuse lesioni come nel caso acneico).

Per quanto riguarda il peeling, il risultato risulta del tutto soggettivo e putroppo talvolta peggiorativi, ma soprattutto la riuscita dello stesso dipende dalla bravura dell'esecutore :20: .

Per quanto riguarda i laser Ablativi, credo che siano assolutamente efficaci, ma a volta talmente aggressivi da poter produrre, se mal eseguiti, ulteriori lesioni non irrilevanti (anche se credo che nel 90% delle volte, il risultato finale sia certamente positivo), altro punto debole è il costo, davvero non abbordabile per tutti.

 

Vorrei invece sottoporre alla vostra attenzione il Laser NON ablativo tipo SmoothBeam, sembra che i risultati siano incoraggianti o quanto meno non peggiorativi (quanto mai una assoluta indifferenza al trattamento).

 

SmoothBeam Laser

 

Il costo non è accessivo, il principio della stimolazione della stimolazione della autoproduzione di collagene sembra una ottima cosa. Ho notato poi che i costi non sono eccessivi e che già un (una?) utente ha manifestato buoni risultati al trattamento.

In particolar modo il seguente sito può essere di aiuto

 

Laser for Acne Scars

 

Tralasciando il fatto che la ragazza è stata truccata nella foto POST (sono dottore in economia, ma faccio fotoritocco da quando avevo 14 anni) e la luce certamente intensificata, i risultati sono buoni anche togliendo l'aggiustamento.

Per quanto riguarda la prima foto, la stessa non è stata modificata molto, c'è un po di effetto BLUR dovuto alla compressione JPeg e certamente anche il cambio di luce che nasconde molto, ma anche li credo proprio che il risultato (considerando l'effettiva situazione iniziale), sia incoraggiante.

 

SmootheBeam Before - After 1

 

GIungo quindi a conclusione.

 

1) cosa ne pensate della Punch tecnique - Mosaic Surgery?

2) cosa ne pensate dello SmoothBeam?

 

Saluti a tutti gli intervenienti :ciao:

 

sto scoprendo un sacco di cose e mi sto incazzando...questo post e sempre di un anno fa...guardate l ultima foto...l ultimo link..dicono che quel risultato e stato ottenuto con lo smooth been...ora guardate questo link del dott sannito

http://www.robertosannito.com/

 

 

la foto e sempre quella...la STESSA IDENTICA FOTO e la mettono come risultato del laser fraxel 1540

 

questa e un ENORME presa x il cxxx...domani chiamo il segretario del dott sannito e gliene dico 4!!! :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, anche se poi non è una fortuna, ho trovato qualcuno che la pensa esattamente come me...io ora mi sono sottoposto al needling, ma per vedere i veri risultati dovro aspettare settembre..ho sempre fatto lampade perchè cosi da abbronzato si mascherava tutto. ma ora che sono bianco cadaverico a volte o quasi vergogna ad uscire, non sono conciatissimo e la gente dice che si vedono malapena, ma non sai mai se te lo dicono per non farti stare male o cos'altro...cmq io ho sempre qualche difficolta ad affrontare la gente vis a vis, mi sento in difetto e questo mi fa stare veramente male..

si cal el anche per me è esattamente un periodo cosi, bianco cadavere, ho fatto due fraxel e sono qui allo specchio a un cm a cercare i miglioramenti. cercare miglioramenti?? ma io non dico che il laser mi deve far diventare brad pitt, ma io mi dovrei guardare allo specchio e me ne dovrei accorgere subito e anche gli altri. invece onestamente a parte la pelle piu' pulita e piu' liscia, ma risultati sulle cica zero. o meglio per avere la pelle un po' piu' tirata come ora, bastava qualche iniezioncina di januronico come ho sempre fatto!! ora aspettiamo questa magia del terzo...voglio proprio vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto scoprendo un sacco di cose e mi sto incazzando...questo post e sempre di un anno fa...guardate l ultima foto...l ultimo link..dicono che quel risultato e stato ottenuto con lo smooth been...ora guardate questo link del dott sannito

http://www.robertosannito.com/

la foto e sempre quella...la STESSA IDENTICA FOTO e la mettono come risultato del laser fraxel 1540

 

questa e un ENORME presa x il cxxx...domani chiamo il segretario del dott sannito e gliene dico 4!!! :angry: :angry: :angry:

 

è vero è la stessa immagine.. ma tanto ci prendono solo per il cxxx...le nostre tasche si svuotano e le loro si riempiono..pensate che il mio chirurgo la sett dopo aver fatto il needling mi dice: "si è reso conto che ha cambiato volto?? pazzesco il risultato" si può mentire così tanto? io logicamente gli ho risposto che non notavo la differenza e lui ha cercato di insistere..boh..non so veramente che dire..sono diventato ancora più scettico di prima..cmq fa niente..passerà!

 

si cal el anche per me è esattamente un periodo cosi, bianco cadavere, ho fatto due fraxel e sono qui allo specchio a un cm a cercare i miglioramenti. cercare miglioramenti?? ma io non dico che il laser mi deve far diventare brad pitt, ma io mi dovrei guardare allo specchio e me ne dovrei accorgere subito e anche gli altri. invece onestamente a parte la pelle piu' pulita e piu' liscia, ma risultati sulle cica zero. o meglio per avere la pelle un po' piu' tirata come ora, bastava qualche iniezioncina di januronico come ho sempre fatto!! ora aspettiamo questa magia del terzo...voglio proprio vedere!

 

anche io ho la pelle bella liscia e pulita..ma quanto dura?? lo stesso risultato lo avevo se andavo a fare una pulizia del viso.. cmq il dott. ha detto che l'altro 50% lo posso vedere nel corso dei sei mesi..e poi confronteremo le foto prima e dopo.. e poi vi farò sapere.. cmq non vedo l'ora di aprile-maggio per poter tornare a fare le lampade e sentirmi un pò meglio!! così anche le macchiette rosse che ho sul viso si nascondono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

moneymaker chi ha parlato bene dello smooth-been è perchè non aveva esiti cicatriziali importanti, ma molto lievi e i risultati forse glieli poteva dare anche una buona crema!! io ho chiesto al dott. dello smooth been e mi ha detto che il fraxel è molto piu' potente e addirittura loro non lo usano nemmeno piu'. lo smooth been due anni fà mi avevano chiesto 350 euro, il fraxel 450 oggi, non penso che se fosse stato un laser cosi miracoloso, altrimenti lo avrebbero tenuto, avevano comunque il loro guadagno!!!!! invece se è sparito un motivo cisarà. o meglio non è sparito, hanno usato la sua lunghezza d' onda 1540 e hanno creato un laser che oltre a stimolare collagene, crea un ricambio cellulare! e se questo fà risultati cosi minimi, non oso pensare lo smooth been, forse fà di piu' una bella lampada!!

 

comunque se non vi fidate di quello che vi dico, andate su laserforum.it e cercate smooth been. vi uscira nessun risultato!!!! è sorpassato dal fraxel!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si koko ha ragione, esistono filler permanenti fatti dal grasso che ti prendono dal corpo, lo centrifugano lo sterilizzano e te lo iniettano. costo 600 euro, almeno due anni fà

ho letto da qualche parte che vengono vivamente sconsigliati per la possibile e futura formazione di granulomi

Modificato da koko77
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da qualche parte che vengono vivamente sconsigliati per la possibile e futura formazione di granulomi

Beh koko a me invece hanno detto che fra tutti i filler quelli di gran lunga più sicuri sono proprio quelli di grasso autologo, proprio perchè non viene iniettata una sostanza estranea ma il tuo stesso grasso. Viene quindi minimizzato il pericolo di granulomi, che in genere derivano dal rifiuto dell'organismo di una sostanza estranea. Invece il limite è che una sostanza organica è più difficile da "trattare", sia come tempi dell'intervento sia come precisione di iniezione. Una sostanza sintentica come lo jaluronico si riesce a gestire ed iniettare con più facilità, specialmente se si devono fare ritocchi, ecc. Insomma come sempre ci sono pregi e difetti in ogni trattamento.... mai che si trovi qlcosa che funzioni alla grande... e te pareva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho scoperto questo thread oggi, e non ci crederete, ma l'ho già letto tutto. Veramente interessante e forse l'unico posto in italiano dove trovare opinioni oggettive. Ho sofferto per lunghi anni di un'acne cistica grave, risolta poi alla fine con 2 cicli di Roaccutan. Questa medicina secondo me ha cambiato la vita di chi soffre di acne, finalmente una soluzione all'altezza del problema. Chiaramente mi sono rimasti un bel po' di segni, sia come pori dilatati, che come cicatrici che danno un effetto "ondulato" alla pelle, e sia cicatrici che assomigliano a delle rughe, sul mento e anche su una guancia. Insomma un quadro un po' sconfortante, non proprio ai livelli di Cassano o Bryan Adams per fortuna, ma piuttosto evidente.

In questi anni ho fatto 2 volte il TCA. La prima volta con 3 applicazioni con dosaggi a crescere, mi sembra partendo da 10% e arrivando al 40%. La seconda volta come preparazione a un trattamento co2/Erbium, solo che poi il trattamento laser non l'ho più fatto (per altri problemi). Il risultato del TCA è stato diciamo "modestino", certo qualcosa ha fatto ma non certo di risolutivo, siamo ben lontani. In più è altamente andicappante il decorso post, con 1 settimana che devi praticamente stare tappato in casa.

 

Adesso sarei orientato a qualcosa che non abbia decorsi post così lunghi (anche xchè tutti accetterebbero un post anche lungo, se risolutivo, mentre se comunque i risultati sono modesti, è dura da mandar giù). La cosa che + mi interessa al momento è il Laser FRAXEL, già citato in un post, di cui secondo me si parla abb. bene su acne.org. Ho anche messo una domanda sul forum di un centro a Milano e mi hanno risposto, vi metto il link, giudicate un po' voi la risposta: http://forum.laserforum.it/pagine/messaggi...IdMessaggio=459

Sarei tentato di andare a fare un consulto in questo centro per cui se qlcuno sa qualcosa di loro (ICLID) mi farebbe molto piacere sapere le vostre esperienze.

 

Continuerò sicuramente a leggere e a postare, secondo me questo posto è unico in italia, finalmente si riesce a parlare di questo nostro problema!!

 

IL PRIMISSIMO POST DI ANYWAY A PAG 37...CHE EMOZIONE!!! :supersorriso:

 

 

Anyway approposito che ne pensi di quella foto presa x il cxxx sul sito di sannito?e anche gli altri,che ne pensanO???

nessuno m ha cagata a proposito...a me sembra una cosa abbastanza grave!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..si' sicuramente utopici... pero' io spero tanto che qualche associazione per la tutela dei consumatori si prenda carico di questa cosa prima o poi e magari agisca per via legale nell'interesse di chi si e' sottoposto a torture spendendo migliaia di euro per risulatati inesistenti;e' giusto che prestazioni del genere siano in base al risultato e non in base alla prestazione; io mi sottopongo a tutto questo mica perche' mi fa piacere..come se poi fosse una passeggiata dopo tutto ...io lo faccio per avere un risultato ..e se questo non c'e' e' ora che il medico di turno si prenda le sue responsabilita' cavolo.Spero davvero che un giorno la materia venga regolamentata a dovere dal punto di vista normativo perche' nn e' giusto che i soliti furbi continuino a spillar soldi..e oltretutto sulle speranze della gente.ecco.

 

ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Era a questo che mi riferivo quando parlavo di pareri discordanti: al fatto che c'è chi è rimasto soddisfatto da interventi che ad altri non hanno causato miglioramenti (vedi appunto l'herbium). Mi convinco sempre di più che bisogna provare sulla propria pelle le varie tecniche perchè c'è sempre il fattore della soggettività (sia come reazione della pelle sia come soddisfazione personale: es. il 90% della gente parla del roaccutan come farmaco miracoloso che ha cambiato il destino degli acneici..col cxxx permettetemi,dato che è stato questo grande farmaco a lasciarmi tanti bei ricordini!). Cmq sempre a titolo di esempio io ho fatto un tca anni fa,non molto profondo, intorno al 20%..non ha migliorato la situazione ma non mi ha lasciato neanche nient'altro,anzi sembrava che la pelle avesse subito un semplice peeling,ma è pur sempre stato una sola e isolata applicazione.Ora io e la mia derma ci siamo messi d'accordo sul fare l'anno prox dei cicli di tca a percentuale crescente. Vedremo alla fine del processo i reali risultati,mi auguro soprattutto di avere il tempo libero necessario per rimanere a casa per un pò. (L'herbium continua a diventare interessante o almeno da provare, pur senza troppe illusioni)

 

illich che tipo di ricordini ti ha lasciato il roaccutan??????

voglio sapere se t e successa la stessa cosa che e' successa a me!!!

 

Ciao Anyy,

anche tuuu? Io e Luka ne abbiamo parlato qlc volta di questo farmaco ma quello che mi ha allarmato di + è stata 1 pagina che ho trovato in rete dove se ne leggono di tutti i colori, molti commenti positivi ma anche altrettanti negativi.

Ti lascio il "solito" link:

ROACCUTAN FORUM

 

 

LOUDDDD....cxxxx...hai lasciato un link e ho riletto una cosa che ho scritto io!!!la prima che scrive sono io,vedi???e questo ad aprile molto prima di conoscere questo furum...mi avevate gia' individuata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho avuto un'ideuccia...ho letto da qualche parte che qualcuno di voi vive a roma...ora siccome nn ho mai visto uno migliorare tanto quanto spalletti che era devastato e che ora ha un viso normalissimo...perche nn andate col vostro faccino con segni d'acne a trigoria a chiedere aiuto a spalletti??sono sicuro che vi dara una mano..mi pare na brava persona..

e magari poi ci fate sapere come va.... :D :D

 

 

a me nn pare malaccio come idea.....

sicuramente meglio che fidarsi di certi medici credo....

 

si koko ha ragione, esistono filler permanenti fatti dal grasso che ti prendono dal corpo, lo centrifugano lo sterilizzano e te lo iniettano. costo 600 euro, almeno due anni fà

sai chi li fa e dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...