Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Destroyer, uomo dalla indole distruttiva, volevo comprare la maschera al glicolico, ma non so se prendere quella a concentrazione 8% o 15%. Le mie cicatrici sono lievi e l'acne quasi inesistente (l'era dello sfogo è passata per fortuna). Che mi consigli? In cosa differiscono le due concentrazioni?

saluti acnofobici ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Destroyer, uomo dalla indole distruttiva, volevo comprare la maschera al glicolico, ma non so se prendere quella a concentrazione 8% o 15%. Le mie cicatrici sono lievi e l'acne quasi inesistente (l'era dello sfogo è passata per fortuna). Che mi consigli? In cosa differiscono le due concentrazioni?

saluti acnofobici ;)

Opta per il 15%....il glicolico non fa assulutamente male....anzi....

Purifica la pelle,previene i punti neri...

Cmq nn serve per le cica...

Link al commento
Condividi su altri siti

se le cicatrici sono lievi al 15% è meglio. Non avrai "grandi scherzi"..al massimo se esageri ti trovi la pelle un po "arricciata". Non rugosa...non so come spiegarmi, diventa "mossa" e evidenzia le cicatrici. Tutto questo "effetto da abuso" sparisce dopo 5 giorni in ogni caso. Su di me posso dire che lo uso da 7 mesi piu' o meno in modo continuativo e la texture superficiale penso sia migliorata (a parte il fatto che mi ha levato qualsiasi imperfezione sul viso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi qui di ritorno dalla mia terza seduta.

come l'altra volta mi hanno fatto 10 passaggi su guance e tempi e 6 su mento, naso e fronte a 20mj per 125.

ora sn al lavoro, sono ciccia e la pelle è secchissima. Ho anche le borse sotto gli occhi, stamattina sono rimasta a casa ma oggi mi stufavo già.

Tutto bene, il solito fastidio ma..ora nn bisogna far altro che aspettare.

Anche a me hanno spostato quella del 3 marzo ma putroppo non c'era un sabato libero qdi devo saltarla. La prossima è il 24 marzo.

Ora nn posso dirvi niente perchè la pelle è ancora rossa...vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, eccomi qui di ritorno dalla mia terza seduta.

come l'altra volta mi hanno fatto 10 passaggi su guance e tempi e 6 su mento, naso e fronte a 20mj per 125.

ora sn al lavoro, sono ciccia e la pelle è secchissima. Ho anche le borse sotto gli occhi, stamattina sono rimasta a casa ma oggi mi stufavo già.

Tutto bene, il solito fastidio ma..ora nn bisogna far altro che aspettare.

Anche a me hanno spostato quella del 3 marzo ma putroppo non c'era un sabato libero qdi devo saltarla. La prossima è il 24 marzo.

Ora nn posso dirvi niente perchè la pelle è ancora rossa...vi terrò aggiornati.

Brava miracle, sopporti il dolore benissimo, io lo so come sono 10 passate a 20, e fanno maaaale :D Volevo chiederti un consiglio. Stavo pensando all'idea di andare per un consulto dal chirurgo plastico di como (Gand...) riguardo i lipofiller, per vedere eventualmente se farli dopo il fraxel. Che ne dici tu che ci sei passata? Buona idea? Lo consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miracle e any, che creme mettete voi dopo il fraxel per calmare il rossore?? io dove ho fatto la piccola prova sulla tempia, ho messa successivamente la crema alla calendula della just, sembra che funzioni per togliore il rossore e la secchezza. in tanto in attesa fraxel palomar ( che palle non passano piu sti giorni d' attesa) devo usare la crema acromos med che è un depigmentante topico, con acido glicolico in bassa percentuale e idrochinone. in effetti avevo già di mio tre piccole macchiette tipo foruncolo sul viso, lasciate da una lampada uva, mi ha detto che c' era il forte rischio avendo un eccesso di melanina che il fraxel mi può lasciare macchie. speriamo funzioni la crema e non mi escano macchie. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava miracle, sopporti il dolore benissimo, io lo so come sono 10 passate a 20, e fanno maaaale :D Volevo chiederti un consiglio. Stavo pensando all'idea di andare per un consulto dal chirurgo plastico di como (Gand...) riguardo i lipofiller, per vedere eventualmente se farli dopo il fraxel. Che ne dici tu che ci sei passata? Buona idea? Lo consiglieresti?

Si sono un pò dolorose soprattutto qdo passa in verticale ma...l'importante è che sia efficace!

Riguardo ai lipofiller..ti riferisci alle iniezioni di ialuronico o all'impianto di grasso?

Link al commento
Condividi su altri siti

bè any se dopo i trattamenti fraxel ti rimane qualche cica ancora molto visibile, ti fai qualche punturina di ianuronico e ti torna la pelle di un ventenne :D occhio che poi la moglie diventa troppo gelosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miracle e any, che creme mettete voi dopo il fraxel per calmare il rossore?? io dove ho fatto la piccola prova sulla tempia, ho messa successivamente la crema alla calendula della just, sembra che funzioni per togliore il rossore e la secchezza. in tanto in attesa fraxel palomar ( che palle non passano piu sti giorni d' attesa) devo usare la crema acromos med che è un depigmentante topico, con acido glicolico in bassa percentuale e idrochinone. in effetti avevo già di mio tre piccole macchiette tipo foruncolo sul viso, lasciate da una lampada uva, mi ha detto che c' era il forte rischio avendo un eccesso di melanina che il fraxel mi può lasciare macchie. speriamo funzioni la crema e non mi escano macchie. ciao.

Ma come il fraxel può lasciare macchie!! Io sono 40 giorni e ancora sto combattendo con il rossore... mi era venuto questo dubbio.... ed anche io ho una carnagione scuretta.... andiamo bene... ce manca pure la macchia rossa per indicare alla gente il punto del mio viso dove guardare!!! :| ...eppure questa cosa non stava scritta da nessuna parte... devo informarmi su questo acromos... che dramma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come il fraxel può lasciare macchie!! Io sono 40 giorni e ancora sto combattendo con il rossore... mi era venuto questo dubbio.... ed anche io ho una carnagione scuretta.... andiamo bene... ce manca pure la macchia rossa per indicare alla gente il punto del mio viso dove guardare!!! :| ...eppure questa cosa non stava scritta da nessuna parte... devo informarmi su questo acromos... che dramma...

ste comunque io non ho mai capito dove hai fatto il fraxel e perchè ti ha lasciato crosticine cosi a lungo?? per favore finalmente dicci esattamente perchè ti è venuto un post fraxel cosi marcato?

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi 2/3 giorni metto una crema lenitiva/nutritiva che mi hanno dato loro, si chiama Standby Cream C 5, della MM System (mai sentita prima).Devo dire che è buona, non è per niente comedogenica (si dice così?). Poi passo ad una idratante della Weleda all'Iris, non la crema da giorno ma proprio l'idratante che è diversa. Sopra chiaramente sempre lo schermo solare. Così mi sono trovato abb bene.

120008015.jpg + libri838.gif + img15761.jpg

bè any se dopo i trattamenti fraxel ti rimane qualche cica ancora molto visibile, ti fai qualche punturina di ianuronico e ti torna la pelle di un ventenne :D occhio che poi la moglie diventa troppo gelosa!!!

Non c'è questo pericolo :D

Modificato da Anyway
Link al commento
Condividi su altri siti

ste comunque io non ho mai capito dove hai fatto il fraxel e perchè ti ha lasciato crosticine cosi a lungo?? per favore finalmente dicci esattamente perchè ti è venuto un post fraxel cosi marcato?

I primi 2/3 giorni metto una crema lenitiva/nutritiva che mi hanno dato loro, si chiama Standby Cream C 5, della MM System (mai sentita prima).Devo dire che è buona, non è per niente comedogenica (si dice così?). Poi passo ad una idratante della Weleda all'Iris, non la crema da giorno ma proprio l'idratante che è diversa. Sopra chiaramente sempre lo schermo solare. Così mi sono trovato abb bene.

120008015.jpg + libri838.gif + img15761.jpg

Non c'è questo pericolo :D

si la stand by è buona, la usavo anch' io nei dopo peeling

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fraxel l'ho fatto a Roma, e il perchè ho avuto questo post così lungo sinceramente non lo so... credo sia dovuto alla densita utilizzata (250) insieme alla potenza (15) che hanno fato si che il laser toccasse anche gli strati superficiale della pelle che invece sarebbero dovuti rimanere intatti... sinceramente il risultato è stato buono, avevo postato anche la foto però ancora ho queste chiazze rosse che sembrano scomparire molto lentamente, tra qualche giorno ripasso dal dottore e sento cosa mi dice... e cmq per ora non credo si possano prendere in considerazione altre sedute di fraxel.... credo dovrò utilizzare un depigmentante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fraxel l'ho fatto a Roma, e il perchè ho avuto questo post così lungo sinceramente non lo so... credo sia dovuto alla densita utilizzata (250) insieme alla potenza (15) che hanno fato si che il laser toccasse anche gli strati superficiale della pelle che invece sarebbero dovuti rimanere intatti... sinceramente il risultato è stato buono, avevo postato anche la foto però ancora ho queste chiazze rosse che sembrano scomparire molto lentamente, tra qualche giorno ripasso dal dottore e sento cosa mi dice... e cmq per ora non credo si possano prendere in considerazione altre sedute di fraxel.... credo dovrò utilizzare un depigmentante...

All'aumentare della potenza, aumenta anche la dimensione del danno termico, cioè ogni raggio laser fa un danno (un piccolo buco circolare) un po' più largo. Se non si riduce la densità, si viene a perdere l'effetto frazionale che si basa sul principio che se c'è abbastanza tessuto sano fra una zona di danno e l'altra, sulla superficie della pelle non si ha un effetto ablativo. Per questo in genere dai 12/15 mJ in su (dipende poi dalla sensibilità della pelle di ciascuno) si passa a 125 di densità, per potere avere maggiore potenza mantenendo l'effetto frazionale. Questo con il 750. Con il 1500 invece si imposta la potenza e il treatment level, e la macchina pensa da sola ad impostare la densità corretta. Penso questo sia il motivo dell'effetto sulla pelle di ste. Chiaro poi che il fototipo e la sensibilità di ognuno contribuiscono a variare l'esito del trattamento. Però alla fine ste, visto che ti ha fatto un buon effetto, io sarei contento. Penso che i fastidi che hai siano momentanei, e alla fine ti rimarrà il risultato buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che i fastidi che hai siano momentanei, e alla fine ti rimarrà il risultato buono...

Spero che siano momentanei... da una parte sono soddisfatto del risultato però dall'altra ho la paura che la zona rossa rimanga tale... cmq la settimana prox faccio un salto dal dottore e sentiamo lui cosa dice... piano piano mi sembra che si stia schiarendo ma a giudicare dalla velocità di guarizione credo che dovrà almeno passare un altro mese... sto provando anche con l'elicina e mi sembra che mi stia aiutando... bo vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

reduce da un intervento laser Co2 e nell'attesa che il decorso post lasci spazio alla prova del nove, vi racconto la mia esperienza. Ho optato per il Co2 perché ho commisurato l'efficienza in termini costo/benefici (preferivo rimanere una settimana a casa piuttosto che il rossore ciclico del fraxel...). Il medico che ha effettuato il trattamento mi ha spiegato che il laser in suo possesso è un co2 di ultimissima generazione con l'aggiunta di un dispositivo che consente di scansionare perfettamente le zone del viso senza alcun danno termico. Ho fatto l'intervento mercoledì scorso per attenuare delle cicatrici da acne abbastanza varie (ice pick, a pozzetto, superficiali). Con mio grande stupore si è trattato di affrontare un intervento ambulatoriale (durata tot 50 minuti con anestesia locale) e soprattutto non mi è stato proposto il full face a discapito di quanto mi avevano prospettato alcuni "luminari" (siiiiiiiiiii come noooooooooo) equamente ripartiti in nord centro e sud per alleggerire il mio portafogli. Effettivamente le mie cicatrici si concentravano in alcune zone circoscritte quindi mi sono sempre chiesto il motivo per il quale affrontare un co2 full face...Dicevo, intervento effettuato nell'arco di un'ora. Subito dopo mi è stato applicato un bendaggio con antibiotici e via a casa. Ho rimosso le bende il giorno successivo ed oltre all'edema e rossore vivissimo la mia pelle era liscia come...il culetto di un bimbo appena nato :P Il medico ha optato per una medicazione aperta considerando che, grazie al sistema scansionato, non vi è stato sanguinamento e dunque alcuna crosta (non posso garantire circa l'essudato ed anche se vi fosse era modestissimo). Non è trascorsa neppure una settimana e già il rossore si è attenuato sensibilmente. Non è ancora ai livelli di un'ustione solare (per intenderci rosa pallido) ma bisogna considerare anche il fattore tempo. Arriviamo ai risultati. E' ancora troppo presto per stilare un bilancio. Le cicatrici più profonde sono quasi scomparse mentre non c'è più traccia di quelle lievi. Certo, dovrò attendere almeno 3 mesi per i risultati definitivi (per via del collagene) e sono più che conscio dell'effetto boomerang, ma il medico mi ha preventivato un'attenuazione del 60% in su e sinceramente in questo momento mi andrebbe più che bene. Per quanto riguarda scontro fraxel vs. c02 ho chiesto esplicitamente al medico la differenza e i benefici (più che chiedere ho valutato la situazione visto che come tutti voi potrei prendere un master in chirurgia plastica :P ) e lui mi ha risposto che probabilmente il laser più efficace allo stato attuale è il co2 (badate bene il medico possiede entrambe le apparecchiature quindi confido nella sua obiettività). L'unica differenziazione sta ovviamente nei costi/benefici in termini di tempo, economici, etc. Il prezzo si è attestato intorno ai 500 euro per due zone abbastanza estese (zone escluse fronte e mento). Io intanto incrocio le dita e sul serio xxxxx, vi auguro tutto il meglio. Rimango a disposizione per qualsiasi cosa. A presto! Fafi.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'aumentare della potenza, aumenta anche la dimensione del danno termico, cioè ogni raggio laser fa un danno (un piccolo buco circolare) un po' più largo. Se non si riduce la densità, si viene a perdere l'effetto frazionale che si basa sul principio che se c'è abbastanza tessuto sano fra una zona di danno e l'altra, sulla superficie della pelle non si ha un effetto ablativo. Per questo in genere dai 12/15 mJ in su (dipende poi dalla sensibilità della pelle di ciascuno) si passa a 125 di densità, per potere avere maggiore potenza mantenendo l'effetto frazionale. Questo con il 750. Con il 1500 invece si imposta la potenza e il treatment level, e la macchina pensa da sola ad impostare la densità corretta. Penso questo sia il motivo dell'effetto sulla pelle di ste. Chiaro poi che il fototipo e la sensibilità di ognuno contribuiscono a variare l'esito del trattamento. Però alla fine ste, visto che ti ha fatto un buon effetto, io sarei contento. Penso che i fastidi che hai siano momentanei, e alla fine ti rimarrà il risultato buono...

anche il palomar mi ha detto bencini che imposta da solo la potenza, quindi sarà uguale per tutti e 4 i trattamenti. pero cribbio mi viene una certa paura a farlo, perchè io non sò come farei a stare conciato un mese come ho visto le foto di ste75. che poi alla fine sarà magari quello che avrà maggiori risultati, ma comunque il mio lavoro non mi permette di stare un mese in casa e neanche il mio sistema nervoso. certo che anch' io vicinissimo a dove ho fatto la piccola prova del fraxel, mi è venuta una macchietta rossa appena un po' sollevata, ora non sò se sarà un caso o meno però sono abbastanza timoroso , speriamo sia solo un caso. :quadrifoglio:

jj83 dove hai fatto questo co2 di ultima generazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il mio lavoro non mi permette di stare un mese in casa e neanche il mio sistema nervoso.

...con un mese a casa magari risolvi le cicatrici ma ti viene la depressione!!! No no... io dopo una settimana me ne andavo già in giro ...certo ancora devo coprire la parte con del fondotinta (sigh...sigh...) ...però meglio di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ83, io vorrei sapere non solo dove lo hai fatto, ma esattamente il nome del modello del laser...

anche la mia derma mi disse che cmq stanno uscendo dei co2 di ultima generazione ancora più precisi i cui impulsi colpirebbero la pelle a distanza ancora più minima senza rendere necessario il passaggio su zone già trattate e quindi preservando l'omogeneità del risultato...se non sbaglio una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ83, io vorrei sapere non solo dove lo hai fatto, ma esattamente il nome del modello del laser...

anche la mia derma mi disse che cmq stanno uscendo dei co2 di ultima generazione ancora più precisi i cui impulsi colpirebbero la pelle a distanza ancora più minima senza rendere necessario il passaggio su zone già trattate e quindi preservando l'omogeneità del risultato...se non sbaglio una cosa del genere.

sicuramente era un laser co2 superpulsato con un sistema scansionato ovvero (mi spiegava il medico) effettua una fototermolisi selettiva ad altissima precisione. Ha effettuato solo due passaggi: il primo più blando, il secondo ad un'intensità più forte. Tieni conto che non ha tarato la macchina al massimo perché mi ha detto che non ce n'era bisogna ed anche per via precauzionale visto che le cicatrici più profonde erano (speriamo :P ) nelle tempie...

Link al commento
Condividi su altri siti