Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, su internet ho trovato una società che si chiama acell che si occupa di ricerca per la medicina rigenerativa sembra una società molto seria tanto che molti utenti di forum per la caduta dei capelli sperano in questa società. ho fatto un giro per il loro sito ed ho trovato una cosa molto curiosa, si chiama matristem ed è una polvere che rigenera i tessuti e sembra che sia disponibile sul mercato, posto qualche link:

http://www.acell.com/wound_care.php

http://www.acell.com/files/Plastic_Surgery_Soft.pdf

http://www.acell.com/files/Acute_Finger_Amputation.pdf

questa è la confezione: https://www.medline.com/wound-skin-care/matristem-documentation.asp

volevo sapere anche dai più esperti se questa è una grande bufala o potrebbe avere veramente questi effetti, e se potrebbe essere utile anche per le cicatrici da acne.

Ma come è possibile che hanno ricostruito un dito con una polvere!!!!bhoo

ho dato un occhiata di fretta...non vorrei sbagliarmi ma mi pare che questa polvere serva per cicatrizzare le ferite fresche, cioè si usa nei post interventi. magari qualcuno che sà bene inglese puo' tradurre,..ma se non sbagli io avevo letto cosi tempo addietro.

sul fatto di usare integratori di collagene, come stò sperimentando io da 2 settimane...per ora non posso dire ancora nulla, anche perchè leggendo qua e là, ci vogliono almeno 8 settimane, però ci ho dato dentro a leggere news di brutto in rete, e ho trovato un esperimento dove dando 20 gr di collegene idrolizzato giornaliero per 8 settimane a 100 persone, il 90% aveva un miglioramento di idratazione della pelle del 30%, ora io lo stò usando a percentuali molto piu' basse, anche perchè in commercio non si trova nulla di meglio e poi sopratutto perchè fino a un annetto fà questo collagene idrolizzato , non veniva assorbito dal corpo e quindi erano veri e propri integratori bufala ( ce ne era uno che in tv era stato molto pubblicizzato, marchio famoso che fà anche dimagranti ma che poi è stato ritirato). il mio eperimento è questo, siccome io per mia esperienza personale non credo per nulla che levigando la pelle si migliorano le cica, per varie mie teorie personale e sopratutto perchè avendo molte ice-pick profonde, penso dovrebbero limarmi almeno 2,5 mm cosi impensabile, ho trovato utile farmi fare dei filler riempitivi di ialuronico nelle cica piu' profonde, ma per riuscire a mantenere livellate le cica le devo riempire al massimo e voglio vedere se con quel integratore riesco a dare un aiutino sopratutto nella durata del filler e poi mantendendo idratazione e riducendo al massimo radicali liberi, di riuscire a vedere miglioramenti della pelle. per ora è tutto un esperimento mio...farò sapere solo se vedo qualcosa di tangibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhiata di fretta...non vorrei sbagliarmi ma mi pare che questa polvere serva per cicatrizzare le ferite fresche, cioè si usa nei post interventi. magari qualcuno che sà bene inglese puo' tradurre,..ma se non sbagli io avevo letto cosi tempo addietro.

sul fatto di usare integratori di collagene, come stò sperimentando io da 2 settimane...per ora non posso dire ancora nulla, anche perchè leggendo qua e là, ci vogliono almeno 8 settimane, però ci ho dato dentro a leggere news di brutto in rete, e ho trovato un esperimento dove dando 20 gr di collegene idrolizzato giornaliero per 8 settimane a 100 persone, il 90% aveva un miglioramento di idratazione della pelle del 30%, ora io lo stò usando a percentuali molto piu' basse, anche perchè in commercio non si trova nulla di meglio e poi sopratutto perchè fino a un annetto fà questo collagene idrolizzato , non veniva assorbito dal corpo e quindi erano veri e propri integratori bufala ( ce ne era uno che in tv era stato molto pubblicizzato, marchio famoso che fà anche dimagranti ma che poi è stato ritirato). il mio eperimento è questo, siccome io per mia esperienza personale non credo per nulla che levigando la pelle si migliorano le cica, per varie mie teorie personale e sopratutto perchè avendo molte ice-pick profonde, penso dovrebbero limarmi almeno 2,5 mm cosi impensabile, ho trovato utile farmi fare dei filler riempitivi di ialuronico nelle cica piu' profonde, ma per riuscire a mantenere livellate le cica le devo riempire al massimo e voglio vedere se con quel integratore riesco a dare un aiutino sopratutto nella durata del filler e poi mantendendo idratazione e riducendo al massimo radicali liberi, di riuscire a vedere miglioramenti della pelle. per ora è tutto un esperimento mio...farò sapere solo se vedo qualcosa di tangibile.

Anche io non l'ho mai capita attraverso la logica la storia del levigare. Levigare serve per chi ha la pelle tutta allo stesso livello , magari ha macchie e segni rossi e vengono eliminati gli strati più superficiali, ma a cosa può servire per chi ha dislivelli?

Facci sapere sull'esperimento anche io voglio fare filler dopo natale.

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti vedo che qui cè aria di tristezza e di arresa bè ovviamente vi capisco dopo tutti questi anni a scrivere e leggere il forum con la

speranza che ne esca finalmente la bacchetta magica e vedendo che è tutto inutile è ovvio che si arrivi a questo punto.

io fortunatamente in questo periodo ho tante altre cose per la testa che non ho nemmeno il tempo di pensare alle cica è nato il mio secondo bimbo

e sono strafelice i bimbi sono la bacchetta magica ti fanno passare qualsiasi dolore qualsiasi pensiero sono loro i veri dottori

io penso proprio che affinchè non arriverà la soluzione che tutti aspettiamo ovvero sia un trattamento efficace per qualsiasi individuo e non le

solite bufalate io soldi e tempo non ne spreco più penso che affinchè ci saranno persone che come lo siamo stati noi continueranno ad ingrassare

i dottori in trattamenti inutili non avranno mai nessun interesse a guarirci perchè altrimenti sarebbe ome se chiudessero una delle loro banche

e noi tutti fino ad ora abbiamo contribuito molto al loro fatturato .

penso che sia arrivato il momento di attendere e basta ma il forum è giusto che rimanga vivo è come una seconda casa una seconda famiglia

quella famiglia dove puoi parlare di quelle cose che con le persone che frequenti ogni giorno invece per molti motivi non ne parli mai .

un saluto a tutti by rino

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti vedo che qui cè aria di tristezza e di arresa bè ovviamente vi capisco dopo tutti questi anni a scrivere e leggere il forum con la

speranza che ne esca finalmente la bacchetta magica e vedendo che è tutto inutile è ovvio che si arrivi a questo punto.

io fortunatamente in questo periodo ho tante altre cose per la testa che non ho nemmeno il tempo di pensare alle cica è nato il mio secondo bimbo

e sono strafelice i bimbi sono la bacchetta magica ti fanno passare qualsiasi dolore qualsiasi pensiero sono loro i veri dottori

io penso proprio che affinchè non arriverà la soluzione che tutti aspettiamo ovvero sia un trattamento efficace per qualsiasi individuo e non le

solite bufalate io soldi e tempo non ne spreco più penso che affinchè ci saranno persone che come lo siamo stati noi continueranno ad ingrassare

i dottori in trattamenti inutili non avranno mai nessun interesse a guarirci perchè altrimenti sarebbe ome se chiudessero una delle loro banche

e noi tutti fino ad ora abbiamo contribuito molto al loro fatturato .

penso che sia arrivato il momento di attendere e basta ma il forum è giusto che rimanga vivo è come una seconda casa una seconda famiglia

quella famiglia dove puoi parlare di quelle cose che con le persone che frequenti ogni giorno invece per molti motivi non ne parli mai .

un saluto a tutti by rino

Ciao a tutti e a Rino, è tanto anch'io che non mi collego, ho avuto un periodo intensissimo di lavoro. Allora, io il 12 gennaio farò il terzo Co2 frazionato. Penso di avere avuto un po' di risultato perché di sicuro le mie cica si vedono meno e mi danno meno fastidio allo specchio. Certo che non sono sparite, questo lo sappiamo tutti. Comunque voglio andare avanti almeno quest'anno con almeno due interventi prima del caldo e poi vi dirò obiettivamente come sono i risultati, e fidatevi il giudice è il mio compagno che è molto molto obiettivo. Lui dice che ci sono stati leggeri miglioramenti e consideriamo che il dottore ci è andato leggero. Proverò questa volta a chiedergli di andare un po' più in profondità ma non assicuro niente perché è molto scrupoloso. Rino, pensavo che avessi voglia di andare avanti con questo trattamento, io lasciando stare la pelle e idratandola sempre ho visto il miglioramento, non la guarigione totale, ma sì un miglioramento c'è stato. Visto che non è costosissimo si può continuare su questa strada, non pensi? Anche perché non c'è altro mi sembra... Vi terrò aggiornati appena avrò la situazione in mano, non mi collego spesso, portate pazienza. Buon Natale a tutti e forza non abbattiamoci, ci sono tante cose belle nella vita, come dice Rino, se ci riusciamo facciamo sì che passi in secondo piano questo problema, e magari le cose si risolvono più semplicemente di quanto pensiamo. Io non dò più peso a questo problema come facevo una volta, da più giovani lo so che è difficile da accettare, ma attenzione a non rovinarsi di più per cercare di migliorare, cosa che è successa a molti. Perciò forza, pazienza e perseveranza. Un bacio jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti io sbirciando un pò ho trovato questo link interessante che parla di cellule staminali e cura della pelle forse qualcuno di voi lo ha gia letto http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4617 io lo trovo interessante provate a dare un occhiatina pure voi

In effeti è molto inrteressante. Staremo a vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho trovato un questo documento dello spallanzani, mi pare di reggio emilia.

parla di aumento del seno, ma se leggette tutto, alla fine dice che la terapia è indicata anche per le cicatrici da acne, mi pare che queta tecnica la stanno utilizzando già da 8-9 mesi.....che ne pensate?

http://www.daysurgeryitalia.it/pdf_2009/comunicato-stampa-centro-italiano-chirurgia-estetica-daysurgeryitalia.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti speriamo sia tutto vero perchè se cosi fosse......ci siamo quasi ragazzi, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma sono abbastanza fiducioso perchè a roma lo spallanzani ha una reputazione eccellente però non si occupa di chirurgia ma di malattie del sangue e roba di genetica......ma se buon sangue non mente......... :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, questo è il mio secondo messaggio sul forum...

nel primo avevo solo chiesto un consiglio per una crema.

Adesso però vorrei raccontare la mia esperienza, sperando che possa servire a qualcuno per capire meglio da cosa nasce il nostro problema.

Come la maggior parte di voi ho delle cica sul viso, poco profonde e non tanto visibili (almeno per gli altri ma non per me!!).

Dieci anni fa quando sconfissi l'acne con roacutan ho fatto qualche peeling per le cica che ovviamente non è servito a niente...

così scoraggiato iniziai a pensare che non c'era niente da fare e lasciai perdere l'idea di fare qualcosa (ai tempi si iniziava a parlare di laser ma il mio dermatologo, per fortuna, me lo sconsigliò dicendomi che ancora faceva ben poco)...

piano piano mi sono abituato all'idea dei miei segni e giuro che per anni sono quasi riuscito a dimenticarmene!!!quando mi guardavo allo specchio quasi non li vedevo più e pensavo soltanto a tutto il resto del mio viso che in fondo non mi dispiaceva!!!

Veramente ero riuscito a trovare il mio equilibrio e non vedevo più alcun problema solo qualche segnetto che non si notava per niente...

ora purtroppo le cose sono cambiate...di nuovo vedo il problema e le cica mi sembrano molto più evidenti...

il perchè??non so....sicuramente ha influito che ultimamente ho iniziato ad avere un pò di problemi di secchezza di pelle e la mia pelle mi appariva un pò sciupata e di conseguenza mi dava l'impressione che accentuasse di nuovo anche le cica....sicuramente ha influito un cambio nella mia vita...dopo 6 anni con una ragazza mi sono lasciato e ora sto da 6 mesi con un'altra ragazza e come è ovvio sono passato da chi ormai davo per scontato che dopo tanti anni mi accettava cosi a chi invece ho paura di non piacerle abbastanza anche così...

infatti ho deciso di parlarle del mio complesso e di come mi era tornato su dopo tanti anni...la sua risposta è stata...a me non fa ne caldo e ne freddo...per me anche se non avessi le cica non cambierebbe niente...addirittura non se ne era accorta fino quando non ci siamo baciati e mi ha guardato da mezzo centimetro!!!

nonostante questo continuo a farmi mille problemi..cerco di non rimanere sotto luci dirette, mi guardo in continuazione, ecc. cose che penso la maggiora parte di voi sappia già!!!

insomma rimango dell'idea di non fare niente fin quando non troveranno (se mai lo troveranno) una terapia sicura e non invasiva...forse con le cellule staminali....non so...ma sicuramente non voglio fare trattamenti illusori e rischiosi...

ma quello che voglio fare è tornare all'idea che ho avuto fino a poco tempo fa..cioè che non è un problema e mi accetto così come sono....

questo spero serva a far riflettere tutti...il nostro problema, come molti hanno anche scritto, è nella testa....bisogna veramente riuscire a convicersene...spero di riuscirci di nuovo anch'io e magari sentire che qualcun altro ci sia riuscito!!!

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antokite in parte sono d'accordo con te, ma credo che il problema stia nel mezzo, ovvero, noi il complesso c'è l'abbbiamo, questo è assodato, ma non si può nascondere il problema solo nella testa, perchè purtroppo sei hai delle cicatrici sul viso c'è l'hai, è un fatto evidente, reale, mi capisci? Ora ci sono tanti fattori che influiscono più o meno l'evidenza delle cicatrici, in primis la profondità e in secondo la luce. Per esempio anch'io non ho cicatrici profonde, ci sono volte che non si vedono proprio, ma quando c'è la luce artificiale o un sole prepotente che fa luce dall'alto il discorso cambia( ragazzi la luce artificiale è molto crudele anche la più piccola imperfezione assume dimensioni enormi, quanto la odio, infatti evito sempre di mettermi in posizione diretta).

Ora passando al fatto psicologico, bè sicuramente mettere il problema in secondo piano aiuta molto, dipende da quanto uno riesce a mettersi il problema alle spalle, io personalmente ci lotto ogni giorno, ci sono giorni che me ne fotto e non ci penso proprio, poi basta uno specchio in giro magari con luci che ho spiegato prima e PATAPUM ! ti crolla di nuovo tutto il mondo addosso, ti vedi un mostro e ti dici" o mio Dio sto proprio rovinato devo fare qualcosa" e si ritorna di nuovo al punto di partenza. Eh! è una croce che ci dobbiamo portare addosso, allora uno spera sempre che qualche chirurgo abbia la ricetta miracolosa ma purtroppo non esiste, purtroppo siamo la minoranza del paese ed è per questo che non ci sono ricerche adeguate, infatti tutti i trattamenti che ci sono, sono stati solo adattati al problema delle cicatrici da acne, i laser sono nati per le rughe, smagliature, melasma... non sono nati per il nostro problema ed è anche per questo che non servono a niente. Perciò ragazzi armiamoci di forza d'animo e autostima perchè solo quello c'è rimasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono iscritto al forum con l'idea di chiedere notizie sul fraxel all'IDI per migliorare in generale la grana della pelle, pori dilatati ecc. Ho letto le varie testimonianze e mi sono reso conto che anche quei trattamenti servono a ben poco, rispetto alla spesa e all'aspettativa individuale. Anch'io ho poche cicatrici, e in certe situazioni di luce non si vedono. Ma quando c'è una luce tremenda tipo quelle radenti, beh mi vedo un mostro. Ultimamente ho imparato a "ovviare" al problema facendo così: mantenendo sempre un viso sorridente (non dico a trentadue denti, ma un semplice sorriso a bocca chiusa. Nel mio caso le cicatrici non si vedono più perché si confondono con le pieghe del sorriso e per il fatto che il viso si "tira" - ovviamente non è il caso di farlo a un funerale :-D.

Anche camminando, quando sono da solo, cerco di assumere quell'aria sorridente, come se fossi assorto in un pensiero lieto (senza però assumere lo sguardo da ebete, mi raccomando). Primo, incide positivamente sull'umore. Secondo, camuffa naturalmente il problema, almeno nel mio caso. Terzo: rende molto più bendisposta la gente e siamo immediatamente più simpatici.

Quindi il mio consiglio è, finché non ci sarà il trattamento ad hoc, sorridiamo. Se non altro, non assumeremo quell'aria afflitta e pensierosa che non fa che evidenziare ogni difetto, anche il più minuscolo. Provate davanti allo specchio, anche sotto la luce più impietosa. Vedrete che qualche miglioramento sarà subito evidente e senza alcuna spesa. Buone feste a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono iscritto al forum con l'idea di chiedere notizie sul fraxel all'IDI per migliorare in generale la grana della pelle, pori dilatati ecc. Ho letto le varie testimonianze e mi sono reso conto che anche quei trattamenti servono a ben poco, rispetto alla spesa e all'aspettativa individuale. Anch'io ho poche cicatrici, e in certe situazioni di luce non si vedono. Ma quando c'è una luce tremenda tipo quelle radenti, beh mi vedo un mostro. Ultimamente ho imparato a "ovviare" al problema facendo così: mantenendo sempre un viso sorridente (non dico a trentadue denti, ma un semplice sorriso a bocca chiusa. Nel mio caso le cicatrici non si vedono più perché si confondono con le pieghe del sorriso e per il fatto che il viso si "tira" - ovviamente non è il caso di farlo a un funerale :-D.

Anche camminando, quando sono da solo, cerco di assumere quell'aria sorridente, come se fossi assorto in un pensiero lieto (senza però assumere lo sguardo da ebete, mi raccomando). Primo, incide positivamente sull'umore. Secondo, camuffa naturalmente il problema, almeno nel mio caso. Terzo: rende molto più bendisposta la gente e siamo immediatamente più simpatici.

Quindi il mio consiglio è, finché non ci sarà il trattamento ad hoc, sorridiamo. Se non altro, non assumeremo quell'aria afflitta e pensierosa che non fa che evidenziare ogni difetto, anche il più minuscolo. Provate davanti allo specchio, anche sotto la luce più impietosa. Vedrete che qualche miglioramento sarà subito evidente e senza alcuna spesa. Buone feste a tutti :-)

Ahahahahah ! Grande storm. Confesso che anch'io ho fatto questo esperimento ed è vero le cicatrici si attenuano. Ridevo anche perchè c'è una ironia in quelle parole che hai scritto straordinaria. Cmq quoto in pieno quello che hai detto, smile that life is wonderful!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.colway.it/

sarà la solita crema bufala?? unica cosa che stò leggendo e rileggendo internet e i miei libri medici da piu' settimane e sembra proprio che l' unico modo per " rimpolpare" le cica sia il collagene...questo prodotto mettendolo in google ha 160.000 e piu' pagine...vuol dire tutto e nulla...puo' essere solo buon marketing...però dai quei pochi commenti trovati sembra davvero un buon prodotto.

non a caso comunque poco tempo fà è passata una notizia al tg, che parlava di una sessantina di morti, se non sbaglio in america latina, persone umane a cui veniva prelevato collagene dal petto...almeno cosi dicevano dagli esami sulle vittime. e dicevano che era usato per cosmetologia e medicina estetica. ora se sono arrivati a fare questo è perchè davvero il collagene umano è preziosissimo per la salute della pelle. per fortuna questa crema dicono sia collagene che ricavano da un pesce...comunque è una storia che mi ha particolarmente colpito....cè sotto qualcosa di molto grosso a quelle morti.:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ragazzi, volevo un consiglio soprattutto dai più esperti in merito al trattamento con le staminali.

Ho visto un servizio delle iene nel quale alcune persone si sono sottoposti all'estero a trattamenti di staminali embrionali e in seguito hanno riscontrato dei tumori.

In teoria questo trattamento con le staminali fatto in italia dovrebbe essere sicuro visto che cmq sono staminali adulte (anche perchè in italia non è consentita la ricerca sulle staminali embrionali) ed il trattamento prevede l'uso di staminali autologhe, quindi l'unico rischio cmq è che il trattamento non funzioni giusto! oppure ci sono altri rischi?

sempre su un servizio delle iene ho visto che addirittura esiste un trattamento già sperimentato e disponibile che può ridare la vista ai non vedenti, diventati tali in seguito ad incidenti con acidi, calce viva o altre cose :o

grazie mille per il vostro aiuto :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

è un po' che non partecipo, vi leggo spesso ma non avevo news da darvi.

Stasera ho fatto di nuovo il Felc, ma stavolta non solo sulla cicatrice chirurgica (6^ volta) bensì anche su tutta una guancia, per i buchini da acne, e persino su una ruga glabellare.

Fino ad ora i buchi più piccoli delle guance non me li ero fatti toccare.

Io continuo a pensare che il felc se fatto dal suo inventore migliori molto la situazione ma bisogna continuare

Il problema è come sapete il post. Io ho approfittato delle ferie natalizie...quanto meno sarò "indecente" con i miei familiari (meglio che sul posto di lavoro)

Vi terrò aggiornati (tra 1 settimana potrò vedere gli effetti)

baci a tutti e auguriii

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi bob che ne pensi del link che ha postato luca1 a riguardo le cellule staminali ? a me sembra interessante sopratutto perchè si parla di qualcosa che è già in fase attiva tu che pensi ? un tuo parere è sempre bene accetto

io ho letto "indicato per correggere cicatrici post trauma" e non come dice luca cica da acne. la cosa è ben diversa. io ho letto e riletto e le staminali sulla pelle per ora si usano per tante patologie della pelle, ma non per le cica da acne. almeno quello che ho letto io. io continuerei a tenere seguita la storia staminali per sapere sempre news, ma nell' immediato tenterei di saperne di piu' sulla strada dei filler e di comunque sostanze che riempono e risollevano le cica...io penso che ci siamo, almeno per le cica piu' grandi ci sono già ottimi filler per migliorarle.....mentre per le ice -pick io vorrei una microchirurgia in grado con un ago di sollevare la cica e poi rimepirla con una sostanza...ovviamente li ci vuole un dottore o meglio un collezzionista di francobolli...vista la precisione con cui si deve operare...però con i computer a disposizione oggi penso che non sia fantascienza.

spero magari che qualche dottore legga il forum e si ispira a questa tecnica che penso si possa fare.

rino ti faccio i miei migliori auguri di un sereno natale e felice anno nuovo..a te e tutti i utenti del forum.AUGURI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cia ragazzi auguroni di buon natale........

scusa bob non ti vorrei contraddire ma sul documento che ho postato dello spallanzani c'è scritto che il trattamento va bene anche per ciscatrici da acne....

"NON SOLO PER L’AUMENTO DEL SENO

La tecnica di impianto delle cellule staminali autologhe si utilizza anche per il ringiovanimento del viso (labbra,

zigomi, solchi naso-genieni, correzione palpebrale, sopracciglio, fronte e profilo della mandibola) e delle mani e per

l’aumento dei glutei, dei polpacci. In questi casi, si inietta “la pappa” delle cellule staminali dove serve aumentando

il volume in modo armonico e naturale. Le iniezioni sono effettuate con speciali aghi-cannula con lo scopo di

raggiungere un risultato naturale ed omeogeneo. La tecnica con cellule staminali si utilizza anche nella chirurgia

ricostruttiva: lesioni cicatriziali (anche da acne), depressioni cutanee da posizionamento di tutori esterni, ulcere."

io sinceramente sarei tentato di provare......auguri di nuovo a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Antokite in parte sono d'accordo con te, ma credo che il problema stia nel mezzo, ovvero, noi il complesso c'è l'abbbiamo, questo è assodato, ma non si può nascondere il problema solo nella testa, perchè purtroppo sei hai delle cicatrici sul viso c'è l'hai, è un fatto evidente, reale, mi capisci? Ora ci sono tanti fattori che influiscono più o meno l'evidenza delle cicatrici, in primis la profondità e in secondo la luce. Per esempio anch'io non ho cicatrici profonde, ci sono volte che non si vedono proprio, ma quando c'è la luce artificiale o un sole prepotente che fa luce dall'alto il discorso cambia( ragazzi la luce artificiale è molto crudele anche la più piccola imperfezione assume dimensioni enormi, quanto la odio, infatti evito sempre di mettermi in posizione diretta).

Ora passando al fatto psicologico, bè sicuramente mettere il problema in secondo piano aiuta molto, dipende da quanto uno riesce a mettersi il problema alle spalle, io personalmente ci lotto ogni giorno, ci sono giorni che me ne fotto e non ci penso proprio, poi basta uno specchio in giro magari con luci che ho spiegato prima e PATAPUM ! ti crolla di nuovo tutto il mondo addosso, ti vedi un mostro e ti dici" o mio Dio sto proprio rovinato devo fare qualcosa" e si ritorna di nuovo al punto di partenza. Eh! è una croce che ci dobbiamo portare addosso, allora uno spera sempre che qualche chirurgo abbia la ricetta miracolosa ma purtroppo non esiste, purtroppo siamo la minoranza del paese ed è per questo che non ci sono ricerche adeguate, infatti tutti i trattamenti che ci sono, sono stati solo adattati al problema delle cicatrici da acne, i laser sono nati per le rughe, smagliature, melasma... non sono nati per il nostro problema ed è anche per questo che non servono a niente. Perciò ragazzi armiamoci di forza d'animo e autostima perchè solo quello c'è rimasto.

Giorginho hai ragione anche tu...se hai dei segni sul viso + o - evidenti comunque ce li hai e non puoi nasconderli....

è vero anche che dipende molto dalla luce...quella artificiale diretta è la + tremenda e amplifica il problema....

Il mio discorso però voleva dire questo...

quando non ci pensavo più, non facevo più caso ai segni e vedevo tutto il resto...

ti faccio un esempio...un mio caro amico anche lui ha delle cica...un pò più evidenti delle mie ma soprattutto ne ha molte più di me su tutto il viso...quando stavo "bene" psicologicamente, non facevo più caso alle sue cica tanto che ti giuro quasi me ne ero dimenticato che anche lui aveva della cica sul viso....eppure lo vedevo anche in condizioni di luci "bastarde" quelle che ti mettono in evidenza anxche la più piccola imperfezione...ora invece che mi è tornato su il complesso quando l'ho rivisto ho pensato..."cavolo quanto si notano...lui si che sta messo male"..

in sostanza voglio dire che quando non ci pensavo + riuscivo a guardarmi e guardare gli altri con gli occhi di chi il problema non ce l'ha e stai tranquillo che nessuna lo nota se non ha dei segni molto evidenti...neanche in condizioni di luce art e diretta...questo ne sono quasi sicuro...guarda anche mia sorella (che è un po la mia psicologa ma comunque molto schietta) mi dice sempre che lei non nota mai la differenza in funzione della luce a meno che non sia io ad andare da lei a dirle "guarda come si notano con sta luce!!"...insomma ragazzi il mio augurio, oltre a quello di passare un buon natale, è quello di riuscire a vedersi come ci vedono gli altri....sono sicuro che la maggior parte si sentirebbe stupido ad essersi fatto condizionare così tanto......

p.s. io comunque continuerei a tenermi aggiornato sulle staminali...forse saranno l'unico modo per eliminare le cica....

Link al commento
Condividi su altri siti