Vai al contenuto

antokite

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di antokite

  1. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Ale, io ormai ho abbandoanto la lametta e uso un regolabarba che usato tutti i giorni alla lunghezza minima ti mantiene la barba corta ma ovviamente non è come la lametta.... però ricordati che il passaggio della lama è sempre un trauma per la pelle...se non puoi fare a meno della lametta ti consiglio di fare un unica passata e niente contropelo ovviamente....quando passi la lametta non schiacciare con la mano....io facevo cosi e sicuramante andava un po meglio....
  2. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie Bob.... io nella mia esperienza ho trovato qualche piccolo accorgimento che mi fa vedere la pelle un po piu decente... ho eliminato la rasatura con lametta e uso soltanto un regolabarba tutti i giorni che mi mantiene la barba molto corta ma ovviamente un po rimane...il fatto è che questa soluzione oltre a evitare il trauma causato dal passaggio della lama mi aiuta a rmuovere un po di sebo e pelle in eccesso perchè mi fa un po effetto "scrub" grattando in maniera leggera sulla pelle.... devo dire che la pelle è più bella da quando uso questo sistema....inoltre ormai ho capito che bisogna bagnarla il meno possibile ma usare un detergente delicato per pulirla....e poi mantenerla sempre idratata con una buona crema..... questo ovviamente funziona sulla mia pelle, ma come sappiamo poi ognuno è diverso.....
  3. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao Bob, non scrivo spesso anche perchè ho cercato di accettare le mie cica, però in effetti ultimamente la cosa che mi da più fastidio è proprio la trama della pelle e ipori dilatati come dicevi tu... penso che avere un a bella pelle ti fa anche accettare meglio il resto.... volevo chiederti qualche dritta per migliorare un pò l'aspetto generale della pelle e i pori dilatati... Grazie!!!
  4. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Riguardo alle cellule staminali volevo farvi vedere questo link: http://www.acne.org/messageboard/Stem-Cells-Acne-Scar-Rep-t222851.html con tanto di foto....io non sono tanto bravo in inglese ma se non sbaglio qui si parla di sperimentazione con cellule staminali adulte per le cica... Bye..
  5. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Giorginho hai ragione anche tu...se hai dei segni sul viso + o - evidenti comunque ce li hai e non puoi nasconderli.... è vero anche che dipende molto dalla luce...quella artificiale diretta è la + tremenda e amplifica il problema.... Il mio discorso però voleva dire questo... quando non ci pensavo più, non facevo più caso ai segni e vedevo tutto il resto... ti faccio un esempio...un mio caro amico anche lui ha delle cica...un pò più evidenti delle mie ma soprattutto ne ha molte più di me su tutto il viso...quando stavo "bene" psicologicamente, non facevo più caso alle sue cica tanto che ti giuro quasi me ne ero dimenticato che anche lui aveva della cica sul viso....eppure lo vedevo anche in condizioni di luci "bastarde" quelle che ti mettono in evidenza anxche la più piccola imperfezione...ora invece che mi è tornato su il complesso quando l'ho rivisto ho pensato..."cavolo quanto si notano...lui si che sta messo male".. in sostanza voglio dire che quando non ci pensavo + riuscivo a guardarmi e guardare gli altri con gli occhi di chi il problema non ce l'ha e stai tranquillo che nessuna lo nota se non ha dei segni molto evidenti...neanche in condizioni di luce art e diretta...questo ne sono quasi sicuro...guarda anche mia sorella (che è un po la mia psicologa ma comunque molto schietta) mi dice sempre che lei non nota mai la differenza in funzione della luce a meno che non sia io ad andare da lei a dirle "guarda come si notano con sta luce!!"...insomma ragazzi il mio augurio, oltre a quello di passare un buon natale, è quello di riuscire a vedersi come ci vedono gli altri....sono sicuro che la maggior parte si sentirebbe stupido ad essersi fatto condizionare così tanto...... p.s. io comunque continuerei a tenermi aggiornato sulle staminali...forse saranno l'unico modo per eliminare le cica....
  6. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti, questo è il mio secondo messaggio sul forum... nel primo avevo solo chiesto un consiglio per una crema. Adesso però vorrei raccontare la mia esperienza, sperando che possa servire a qualcuno per capire meglio da cosa nasce il nostro problema. Come la maggior parte di voi ho delle cica sul viso, poco profonde e non tanto visibili (almeno per gli altri ma non per me!!). Dieci anni fa quando sconfissi l'acne con roacutan ho fatto qualche peeling per le cica che ovviamente non è servito a niente... così scoraggiato iniziai a pensare che non c'era niente da fare e lasciai perdere l'idea di fare qualcosa (ai tempi si iniziava a parlare di laser ma il mio dermatologo, per fortuna, me lo sconsigliò dicendomi che ancora faceva ben poco)... piano piano mi sono abituato all'idea dei miei segni e giuro che per anni sono quasi riuscito a dimenticarmene!!!quando mi guardavo allo specchio quasi non li vedevo più e pensavo soltanto a tutto il resto del mio viso che in fondo non mi dispiaceva!!! Veramente ero riuscito a trovare il mio equilibrio e non vedevo più alcun problema solo qualche segnetto che non si notava per niente... ora purtroppo le cose sono cambiate...di nuovo vedo il problema e le cica mi sembrano molto più evidenti... il perchè??non so....sicuramente ha influito che ultimamente ho iniziato ad avere un pò di problemi di secchezza di pelle e la mia pelle mi appariva un pò sciupata e di conseguenza mi dava l'impressione che accentuasse di nuovo anche le cica....sicuramente ha influito un cambio nella mia vita...dopo 6 anni con una ragazza mi sono lasciato e ora sto da 6 mesi con un'altra ragazza e come è ovvio sono passato da chi ormai davo per scontato che dopo tanti anni mi accettava cosi a chi invece ho paura di non piacerle abbastanza anche così... infatti ho deciso di parlarle del mio complesso e di come mi era tornato su dopo tanti anni...la sua risposta è stata...a me non fa ne caldo e ne freddo...per me anche se non avessi le cica non cambierebbe niente...addirittura non se ne era accorta fino quando non ci siamo baciati e mi ha guardato da mezzo centimetro!!! nonostante questo continuo a farmi mille problemi..cerco di non rimanere sotto luci dirette, mi guardo in continuazione, ecc. cose che penso la maggiora parte di voi sappia già!!! insomma rimango dell'idea di non fare niente fin quando non troveranno (se mai lo troveranno) una terapia sicura e non invasiva...forse con le cellule staminali....non so...ma sicuramente non voglio fare trattamenti illusori e rischiosi... ma quello che voglio fare è tornare all'idea che ho avuto fino a poco tempo fa..cioè che non è un problema e mi accetto così come sono.... questo spero serva a far riflettere tutti...il nostro problema, come molti hanno anche scritto, è nella testa....bisogna veramente riuscire a convicersene...spero di riuscirci di nuovo anch'io e magari sentire che qualcun altro ci sia riuscito!!! Ciao a tutti!!!
  7. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Grazie Bob, ma dal dermatologo ho già avuto la mia brutta esperienza... ti parlo di pochi giorni fa...dopo avermi guardato per pochi secondi mi ha rifilato dei campioncini che una volta arrivato a casa ho scoperto essere scaduti...vado in farmacia già abb nervoso e scopro che la crema che ni ha prescritto è fuori produzione!!però di prendermi 100 € per una visita lampo non ci ha messo tanto e poi giustamente a pubblicizzare il suo laser frazionato che secondo lui migliora al 70/80% e quando gli mostro le mie preoccupazioni anche perchè ho la pelle scura mi dice che non è assolutamente un problema... guarda purtroppo di farmi prendere in giro mi sono veramente stufato.... mia sorella quando le ho raccontato l'accaduto è andata da un suo amico avvocato per farle scrivere una bella lettera!! Comunque tornando al discorso creme, cosa mi dici della Endocare Gel Cream Bio Repair che se non sbaglio ho letto che avevi provato....Grazie mille delle info!!
  8. antokite

    Trattamenti cicatrici acne

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi qualche consiglio.. come molti qui porto i segni delll'acne curata circa 10 anni fa con roacutan.. le cica rimaste non sono grandi e con il tempo ho imparato(o almeno ci provo) ad accettarle... Dopo il trattamento con il roacutan ho iniziato ad avere la pelle più secca, ma questo penso sia normale... fino adesso non mi ha dato troppi problemi, ma da un pò di tempo la pelle ha iniziato ad essere veramente secca e soprattutto me la sento tirata e peggio ancora ricomincio a vedermi quei segni che ormai pensavo quasi non ci fossero più....! dato la mia paura ad usare creme che siano troppo aggressive e che possano in qualche modo peggiorare i segni sul viso, vorrei chiedere a chi ha avuto modo di provare una buona crema, magari da mettere la notte, per idratare e ridare un pò di elasticità alla pelle senza aggredirla o addirittura peggiorare i segni.. purtroppo ormai ci sono tante di quelle creme che non ci capisco niente... grazie a tutti per i consigli che potrete darmi!!
×
×
  • Crea Nuovo...