saten Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 Grazie...però mi pare che a Michael ne abbia lasciate :( ho capito male Michael? Il felc ti ha fatto danni in sostanza? (che rabbia qnd succedono queste cose! Mi dispiace!) L'inventore è dott. Fippi? Ma lui è solo a Roma giusto? Mmmm è un po' un problema...c'è qualcuno veramente veramente bravo a Milano? (ma anche facendolo con Fippi costa 200€ a seduta?) Qualcuno mi sa dire se è un problema trattare punti piccoli ma molti e ravvicinati tra loro? Qualche segnetto ha detto Michael che glielo ha lasciato, ma è l'unico, e lui si è rivolto a Milano alla doc A. Non ci sono altri a Milano (solo lei e la F. che lavora con lei) Il veramente bravo per questa tecnica è solo l'inventore (Fippi) ed è a Roma (anzi Ostia). Sì costa 200€ ogni mezz/ora (Mile ha fatto anche trattamenti di un'ora per volta: 400) Sì si possono trattare anche punti piccoli e ravvicinati ma in ogni caso se decidi per questa tecnica, che cmq potrebbe essere lunghetta (1 volta al mese e il numero delle sedute dipende da caso a caso), dovresti venire a Roma (consiglio spassionato) (un'amica del forum ne ha fatte circa 8 e aveva proprio cica piccole e ravvicinate) Dipende da com'è grande la zona del viso da trattare e cmq lui tende a fare le cose piano, un po' per volta In ogni caso se decidi devi assolutamente aspettare settembre/ottobre!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 Qualche segnetto ha detto Michael che glielo ha lasciato, ma è l'unico, e lui si è rivolto a Milano alla doc A. Non ci sono altri a Milano (solo lei e la F. che lavora con lei) Il veramente bravo per questa tecnica è solo l'inventore (Fippi) ed è a Roma (anzi Ostia). Sì costa 200€ ogni mezz/ora (Mile ha fatto anche trattamenti di un'ora per volta: 400) Sì si possono trattare anche punti piccoli e ravvicinati ma in ogni caso se decidi per questa tecnica, che cmq potrebbe essere lunghetta (1 volta al mese e il numero delle sedute dipende da caso a caso), dovresti venire a Roma (consiglio spassionato) (un'amica del forum ne ha fatte circa 8 e aveva proprio cica piccole e ravvicinate) Dipende da com'è grande la zona del viso da trattare e cmq lui tende a fare le cose piano, un po' per volta In ogni caso se decidi devi assolutamente aspettare settembre/ottobre!!! Mi sono rimasti i segni delle croste, 5-6 minuscole cicatrici tutte ravvicinate in una zona dove mi aveva passato il felc, tale zona per altro era totalmente liscia prima e ancora mi chiedo perchè mi ha passato il felc in quel punto. Oggi sono stato da Tretti, confermo che è veramente un chirurgo con le palle. Molto molto professionale e nello stesso tempo consapevole del disagio che noi si prova. Praticamente mi ha guardato per pochi minuti sotto una lente con luce al neon e ha valutato il tipo e la profondità delle cicatrici. Lui per trattare le cicatrici da acne le studia una ad una, e per ognuna decide il metodo migliore per trattarla . Nel mio caso, ha detto che ho pochissime ice pick peraltro ininfluenti dal punto di vista estetico, la maggior parte delle mie sono principalmente box car e poi alcune rolling. nel mio caso lui si comporterebbe cosi: le box car(quelle volgarmente dette "cicatrici lineari" che causano delle specie di rughe) andrebbero rialzate tramite iniezioni di grasso autologo (lipofilling/lipostruttura) e successivamente stimolate da sotto tramite co2 frazionato, poi ho una box car tipo esito dai varicella solo che molto piu profonda e larga, questa andrebbe sollevata chirurgicamente (subcision) tramite ago e poi chiusa con punti di sutura. A quel punto rimarrebbe una lineetta. alla fine di tutto questo, levigata ablativa con co2 ultrapulsato, che andrebbe a rimuovere le rolling scars e le lineette della subcision.. Per i pori dilatati( io ne ho veramente tanti) mi ha detto che il co2 ultrapulse è fantastico. Questo indicativamente sarà il percorso che inizierò con lui non appena avrò spento l'acne. Per quanto riguarda il tca cross, lui lo usa a percentuale 90% sulle cicatrici ice pick che sono le piu ostiche da trattare. il tca cross fa una vera e propria ustione della pelle che ci mette parecchio tempo (2 mesi) prima di guarire e di poter essere ritrattata con una ulteriore passata. quindi è una tecnica secondo lui molto efficace ma anche impegnativa in termini di tempo. Poi gli ho chiesto cosa ne pensasse del Felc, lui personalmente non capisce per quale principio le cicatrici debbano migliorare e si è dimostrato molto scettico, ma comunque non si è voluto sbillanciare piu di tanto. Il colloquio è durato un'ora e quindi di cose se ne sono dette parecchie, se avete domande fatele pure sono stato molto sintetico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 sul discorso lipofilling...voglio approfondire anch' io. bè che dire del resto, sicuramente molti trattamenti: un lipofilling che richiede 2 volte la seconda per corregere, un co2 frazionato che da quanto ho letto e riletto bisogna rifarlo dopo 6 mei, una subincision o meglio sollevamento della cica col punch e sutura e un co2 ultrapulsato che leggendo commenti sia qui che altri siti, anche li bisogna ripetere dopo 6 mesi.....quindi un discorso di tempi lunghissimi considerando i post e i vari recuperi, di costi perchè un lipofilling minimo onesto mi pare parti da 1500 euro+500x2 per il frazionato e piu' supponiamo basti solo un co2 ultrapulsato penso altri 500+ punch mi pare 400 euri= tot 3500 euri circa.... e ovviamente avere la fortuna che tutti i trattamenti vadano per il meglio senza complicazioni... con volontà è comunque fattibile la cosa, ovviamente da un medico non bravo ma bravissimo e li solo tu che ci hai parlato puoi aver visto che impressione ti ha fatto. magari spiega meglio cosa ti ha proposto in termini di sedute , costi, post eccc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 (modificato) sul discorso lipofilling...voglio approfondire anch' io. bè che dire del resto, sicuramente molti trattamenti: un lipofilling che richiede 2 volte la seconda per corregere, un co2 frazionato che da quanto ho letto e riletto bisogna rifarlo dopo 6 mei, una subincision o meglio sollevamento della cica col punch e sutura e un co2 ultrapulsato che leggendo commenti sia qui che altri siti, anche li bisogna ripetere dopo 6 mesi.....quindi un discorso di tempi lunghissimi considerando i post e i vari recuperi, di costi perchè un lipofilling minimo onesto mi pare parti da 1500 euro+500x2 per il frazionato e piu' supponiamo basti solo un co2 ultrapulsato penso altri 500+ punch mi pare 400 euri= tot 3500 euri circa.... e ovviamente avere la fortuna che tutti i trattamenti vadano per il meglio senza complicazioni...con volontà è comunque fattibile la cosa, ovviamente da un medico non bravo ma bravissimo e li solo tu che ci hai parlato puoi aver visto che impressione ti ha fatto. magari spiega meglio cosa ti ha proposto in termini di sedute , costi, post eccc Certo il percorso non è immediato, credo che il tutto si riesca a fare nell'arco di 5-6 mesi stringendo al massimo i tempi comunque come ben sai è probabilmente la strada che da piu benefici quella di ricorrere a piu trattamenti, daltronde il modo per ottenere il massimo dei miglioramenti è quella di agire su piu fronti, ed è ovviamente anche la strada piu costosa. Sui costi non ne abbiamo parlato anche perchè ti ripeto, ho ancora una leggera acne e questa deve sparire definitivamente o quasi perchè altrimenti non avrebbe senso partire con i trattamenti, la terapia che mi ha dato lui è indicativa e scenderà nei dettagli quando ci rivedremo ad acne spenta, mi ha fatto capire comunque che i costi non saranno un'ostacolo. Per quanto riguarda i risultati mi ha fatto chiaramente capire che per un acneico tornare ad avere la pelle di porcellana, specialmente su determinate cicatrici, è pressochè impossibile ma seguendo un iter di questo tipo avremo sicuramente miglioramenti sensibili. Comunque Bob io consiglierei assolutamente a tutti un incontro con lui perchè ripeto ha una preparazione eccellente sulle cicatrici e se non altro aiuta a capire qual'è la strada per ottenere dei miglioramenti. Tra tutti i chirurghi e medici da cui sono stato (non tanti per la verità, circa 5-6) lui è di un altro pianeta e questo incontro mi ha dato davvero tanto.. poi anche solo il fatto che lui da solo pratica tutti i trattamenti esistenti eccetto metodi "alternativi" tipo il felc o la mosaic è sicuramente sinonimo di una preparazione assai elevata.. Modificato 22 Maggio 2009 da Michael Fury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 sul discorso lipofilling...voglio approfondire anch' io. bè che dire del resto, sicuramente molti trattamenti: un lipofilling che richiede 2 volte la seconda per corregere, un co2 frazionato che da quanto ho letto e riletto bisogna rifarlo dopo 6 mei, una subincision o meglio sollevamento della cica col punch e sutura e un co2 ultrapulsato che leggendo commenti sia qui che altri siti, anche li bisogna ripetere dopo 6 mesi.....quindi un discorso di tempi lunghissimi considerando i post e i vari recuperi, di costi perchè un lipofilling minimo onesto mi pare parti da 1500 euro+500x2 per il frazionato e piu' supponiamo basti solo un co2 ultrapulsato penso altri 500+ punch mi pare 400 euri= tot 3500 euri circa.... e ovviamente avere la fortuna che tutti i trattamenti vadano per il meglio senza complicazioni...con volontà è comunque fattibile la cosa, ovviamente da un medico non bravo ma bravissimo e li solo tu che ci hai parlato puoi aver visto che impressione ti ha fatto. magari spiega meglio cosa ti ha proposto in termini di sedute , costi, post eccc Però tieni presente che tutti questi trattamenti non sarebbero full face eccetto il co2 ultrapulsato finale, ma solo sulle singole cicatrici che lo richiedono. Il co2 fraz ad esempio me lo farebbe su quelle 4-5 boxcar che necessitano uno riempimento prima di essere levigate con il co2, idem il lipofilling me lo farebbe solo sulle specie di rughe/zone depresse e la subcision solo su una boxcar particolarmente larga e profonda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Però tieni presente che tutti questi trattamenti non sarebbero full face eccetto il co2 ultrapulsato finale, ma solo sulle singole cicatrici che lo richiedono. Il co2 fraz ad esempio me lo farebbe su quelle 4-5 boxcar che necessitano uno riempimento prima di essere levigate con il co2, idem il lipofilling me lo farebbe solo sulle specie di rughe/zone depresse e la subcision solo su una boxcar particolarmente larga e profonda strano il co2 frazionato solo sulle cica e il co2 ultrapulsato solo sulle cica...volevi dire il contrario o forse si è confuso il dottore?! ai comunque michael io sono stato anche da bravi dottori...unica cosa è che davvero dott. A era una cosa abominevole...piu' competente la mia estetista :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bionda Inviato: 22 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 22 Maggio 2009 Mi sono rimasti i segni delle croste, 5-6 minuscole cicatrici tutte ravvicinate in una zona dove mi aveva passato il felc, tale zona per altro era totalmente liscia prima e ancora mi chiedo perchè mi ha passato il felc in quel punto. Oggi sono stato da Tretti, confermo che è veramente un chirurgo con le palle. Molto molto professionale e nello stesso tempo consapevole del disagio che noi si prova. Praticamente mi ha guardato per pochi minuti sotto una lente con luce al neon e ha valutato il tipo e la profondità delle cicatrici. Lui per trattare le cicatrici da acne le studia una ad una, e per ognuna decide il metodo migliore per trattarla . Nel mio caso, ha detto che ho pochissime ice pick peraltro ininfluenti dal punto di vista estetico, la maggior parte delle mie sono principalmente box car e poi alcune rolling. nel mio caso lui si comporterebbe cosi: le box car(quelle volgarmente dette "cicatrici lineari" che causano delle specie di rughe) andrebbero rialzate tramite iniezioni di grasso autologo (lipofilling/lipostruttura) e successivamente stimolate da sotto tramite co2 frazionato, poi ho una box car tipo esito dai varicella solo che molto piu profonda e larga, questa andrebbe sollevata chirurgicamente (subcision) tramite ago e poi chiusa con punti di sutura. A quel punto rimarrebbe una lineetta. alla fine di tutto questo, levigata ablativa con co2 ultrapulsato, che andrebbe a rimuovere le rolling scars e le lineette della subcision.. Per i pori dilatati( io ne ho veramente tanti) mi ha detto che il co2 ultrapulse è fantastico. Questo indicativamente sarà il percorso che inizierò con lui non appena avrò spento l'acne. Per quanto riguarda il tca cross, lui lo usa a percentuale 90% sulle cicatrici ice pick che sono le piu ostiche da trattare. il tca cross fa una vera e propria ustione della pelle che ci mette parecchio tempo (2 mesi) prima di guarire e di poter essere ritrattata con una ulteriore passata. quindi è una tecnica secondo lui molto efficace ma anche impegnativa in termini di tempo. Poi gli ho chiesto cosa ne pensasse del Felc, lui personalmente non capisce per quale principio le cicatrici debbano migliorare e si è dimostrato molto scettico, ma comunque non si è voluto sbillanciare piu di tanto. Il colloquio è durato un'ora e quindi di cose se ne sono dette parecchie, se avete domande fatele pure sono stato molto sintetico.. Ciao Michael, mi potresti dire la disponibilita di dottor Tretti, quanto tempo hai aspettato per la visita, il costo della visita? Io gia mi sono convinta che bisogna sempre andare da un medico miglire degli altri ed ecco anche se sono di firenze mi sa che faccio un giro a milano. Credo che tutti questi trattamenti si fa solo in periodo invernale ma qualche consiglio di un buon dottore mi farebbe comodo. Ho avuto il miglioramento dopo le sedute fatte cn il felc da dottor F, tutte le cicatrici sono spianate apparte una che ancora sembra una cica dopo varicella, direi che ho irregolarita della pelle. Ho gia una esperienza dopo la dermoabrasione e nn vorrei finire in mani sbagliate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creed_87 Inviato: 23 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2009 ciao ragazzi, qualche tempo fa ho cominciato a effettuare dei brevi cicli di Minocin 100 (coadiuvato da Zindaclin gel) per curare la lieve ma fastidiosa acne batterica da cui sono affetto (e che secondo il mio dermatologo è nel suo stato finale) e durante il periodo dell'assunzione praticamente 0 brufoli...non dico effetto roaccutan ma quasi...spero sia non dico risolutivo ma comunque che migliori di molto... cmq, mi sono state prescritte due creme, Nonak crema gel da mettere la sera, e Abilast viso al mattino, qualcuno che ne ha fatto uso mi puo dare qualche parere? grazie infinite :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 23 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2009 Ciao ragazzi, sono quasi cadute tutte le crosticine (dovute al trattamento fatto sia con la luce pulsata che con la radiofrequenza)..in alcuni punti ho delle macchiline rosa, come quando cade una crosticina fresca, spero che vadano via presto, mentre la pelle sembra molto appianata..poi vi aggiorno se è solo, spero di no, uno stato temporaneo oppure il risultato di una buona stimolazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 23 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2009 strano il co2 frazionato solo sulle cica e il co2 ultrapulsato solo sulle cica...volevi dire il contrario o forse si è confuso il dottore?! non ho capito cosa intendi, comunque il doc farebbe co2 frazionato sollo sulle singole cicatrici che richiedono una stimolazione di collagene per poi essere livellate con piu efficacia col co2 ultrapulsato full face finale ai comunque michael io sono stato anche da bravi dottori...unica cosa è che davvero dott. A era una cosa abominevole...piu' competente la mia estetista :-) Ecco vedo che ci siamo capiti.. Per bionda lui riceve all'IDE a milano ti da un appuntamento entro pochi giorni e il costo della visita è 135.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 23 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2009 non ho capito cosa intendi, comunque il doc farebbe co2 frazionato sollo sulle singole cicatrici che richiedono una stimolazione di collagene per poi essere livellate con piu efficacia col co2 ultrapulsato full face finale Ecco vedo che ci siamo capiti.. Per bionda lui riceve all'IDE a milano ti da un appuntamento entro pochi giorni e il costo della visita è 135.. ah forse ho capito, usa co2 frazionato con manipolo quello stimolazione collagene...sai che cè erano 2 manipoli per il nuovo co2 ..active e altro che non ricordo nome. perchè in pratica l' altro manipolo non si puo' usare localizzato, perchè la funzione è proprio quella di un peeling full face e cioè di levigare tutte la pelle del viso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 23 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Maggio 2009 ah forse ho capito, usa co2 frazionato con manipolo quello stimolazione collagene...sai che cè erano 2 manipoli per il nuovo co2 ..active e altro che non ricordo nome. perchè in pratica l' altro manipolo non si puo' usare localizzato, perchè la funzione è proprio quella di un peeling full face e cioè di levigare tutte la pelle del viso active e deep mi sembra.. comunque riguardo il lipofilling mi sto documentando e sembra molto rischiosa come operazione, specie in alcune zone del viso..mi farò spiegare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 active e deep mi sembra.. comunque riguardo il lipofilling mi sto documentando e sembra molto rischiosa come operazione, specie in alcune zone del viso..mi farò spiegare bene. non hai mai provato ialuronico su quelle cica?? secondo me dovresti provare prima quello, per vedere la pelle come reagisce...in effetti molti dottori il lipofilling lo fanno dopo aver fatto prima prove con filler riassorbibili, la cica si scolla un po' quindi reagisce poi meglio ai riempitivi definitivi....poi si creano dei canali sotto pelle dove la sostanza un domani trova i pusti giusti dove inserirsi..è un po' anche quello che fà dott f con ago.... ragazzi 4 giorni che provo la crema, solo localizzata su imperfezioni e foruncoli, li ha fatti quasi scomparire...ma la cosa piu' buona è che non crea neanche il minimo rossore o spellamento....in passato provai crema al 12% di glicolico che mi infiammavano, spellavano, sbiancavano e tutto di piu'. questa crema al 15 è davvero miscelato bene, con ingredienti giusti....mi sono reso conto che la differnza non la fà sempre la percentuale di glicolico, ma tutta la composizione della crema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 active e deep mi sembra.. comunque riguardo il lipofilling mi sto documentando e sembra molto rischiosa come operazione, specie in alcune zone del viso..mi farò spiegare bene. Sono anch'io molto interessata al lipofilling poichè probabilmente potrebbe essere l'unica soluzione per la mia cica chirurgica scavata. Purtroppo ho letto anch'io che ci sono rischi di dislivelli, ci vuole una mano Super. informiamoci bene! ciaoe grazie !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 non hai mai provato ialuronico su quelle cica?? secondo me dovresti provare prima quello, per vedere la pelle come reagisce...in effetti molti dottori il lipofilling lo fanno dopo aver fatto prima prove con filler riassorbibili, la cica si scolla un po' quindi reagisce poi meglio ai riempitivi definitivi....poi si creano dei canali sotto pelle dove la sostanza un domani trova i pusti giusti dove inserirsi..è un po' anche quello che fà dott f con ago....ragazzi 4 giorni che provo la crema, solo localizzata su imperfezioni e foruncoli, li ha fatti quasi scomparire...ma la cosa piu' buona è che non crea neanche il minimo rossore o spellamento....in passato provai crema al 12% di glicolico che mi infiammavano, spellavano, sbiancavano e tutto di piu'. questa crema al 15 è davvero miscelato bene, con ingredienti giusti....mi sono reso conto che la differnza non la fà sempre la percentuale di glicolico, ma tutta la composizione della crema Ma sai piu che altro il rischio starebbe nella formazione di granulomi o comunque che il filler si sposti e vada un po dovunque formando pallini.. li non credo che sia una reazione della pelle ma piu la mano del dottore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 non hai mai provato ialuronico su quelle cica?? secondo me dovresti provare prima quello, per vedere la pelle come reagisce...in effetti molti dottori il lipofilling lo fanno dopo aver fatto prima prove con filler riassorbibili, la cica si scolla un po' quindi reagisce poi meglio ai riempitivi definitivi....poi si creano dei canali sotto pelle dove la sostanza un domani trova i pusti giusti dove inserirsi..è un po' anche quello che fà dott f con ago....ragazzi 4 giorni che provo la crema, solo localizzata su imperfezioni e foruncoli, li ha fatti quasi scomparire...ma la cosa piu' buona è che non crea neanche il minimo rossore o spellamento....in passato provai crema al 12% di glicolico che mi infiammavano, spellavano, sbiancavano e tutto di piu'. questa crema al 15 è davvero miscelato bene, con ingredienti giusti....mi sono reso conto che la differnza non la fà sempre la percentuale di glicolico, ma tutta la composizione della crema Ma sai piu che altro il rischio starebbe nella formazione di granulomi o comunque che il filler si sposti e vada un po dovunque formando pallini.. li non credo che sia una reazione della pelle ma piu la mano del dottore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 active e deep mi sembra.. comunque riguardo il lipofilling mi sto documentando e sembra molto rischiosa come operazione, specie in alcune zone del viso..mi farò spiegare bene. Ho letto dei rischi e possibili complicanze del lipofilling o lipostruttura: in particolare ematomi, infezioni, gonfiore prolungato, correzione insufficiente o eccessiva, pigmentazione delle aree cutanee trattate, riassorbimento parziale del grasso iniettato, irregolarità (se l’infiltrazione di grasso è piuttosto superficiale) della superficie cutanea, cattiva cicatrizzazione delle piccole incisioni per il prelievo del grasso autologo. A te cosa risulta? (e Tretti ti ha detto qualcosa dei rischi?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 non hai mai provato ialuronico su quelle cica?? secondo me dovresti provare prima quello, per vedere la pelle come reagisce...in effetti molti dottori il lipofilling lo fanno dopo aver fatto prima prove con filler riassorbibili, la cica si scolla un po' quindi reagisce poi meglio ai riempitivi definitivi....poi si creano dei canali sotto pelle dove la sostanza un domani trova i pusti giusti dove inserirsi..è un po' anche quello che fà dott f con ago....ragazzi 4 giorni che provo la crema, solo localizzata su imperfezioni e foruncoli, li ha fatti quasi scomparire...ma la cosa piu' buona è che non crea neanche il minimo rossore o spellamento....in passato provai crema al 12% di glicolico che mi infiammavano, spellavano, sbiancavano e tutto di piu'. questa crema al 15 è davvero miscelato bene, con ingredienti giusti....mi sono reso conto che la differnza non la fà sempre la percentuale di glicolico, ma tutta la composizione della crema Io l'ho provato lo jaluronico sulle cica ma non è servito a gran che; lo scollamento non credo che così possa avvenire perchè lo iniettano in zone limitrofe alla cicatrice ed in superficie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 24 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2009 Io l'ho provato lo jaluronico sulle cica ma non è servito a gran che; lo scollamento non credo che così possa avvenire perchè lo iniettano in zone limitrofe alla cicatrice ed in superficie No in realtà tretti non mi ha parlato di eventuali rischi ma ripeto che non siamo scesi nei dettagli dei vari trattamenti perchè agiremo tra dei mesi e avremo l'opportunità di rivederci. Saten su che tipo di cicatrici hai fatto lo jaluronico? perchè se fatto su cicatrici tipo varicella o ice pick è evidente che non serve a una mazza, diventa (dovrebbe) invece utile nel caso di cicatrici box car che causano pieghe innaturali della pelle, tipo quando sorridi o comunque solleciti la mimica facciale. Questo tipo di cicatrice è particolarmente depressa e il filler serve a riempire questa depressione lineare, se trovo degli esempi di questa cicatrice ve li posto comunque antonio cassano oltre a crateri vari presenta parecchie cicatrici di questo tipo, ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 Io l'ho provato lo jaluronico sulle cica ma non è servito a gran che; lo scollamento non credo che così possa avvenire perchè lo iniettano in zone limitrofe alla cicatrice ed in superficie in questi ultimi anni è cambiato molto lo ianuronico..ne hanno introdotti a migliaia e i dottori hanno preso anche piu' esperienza nell' uso. cè lo juvederm che è garantito 1 anno...il doppio dello anuronico normale. per quanto mi riguarda gli riempitivi sono i migliori per le boxcar..se ho tempo e trovo una vecchia foto vi faccio veddere il prima e dopo ialuronico...90% di migliormanento. ora devo levigare un po' la pelle e togliere questi odiosi pori dilatati....e poi finalmente smetterla di lamentarmi....non potrò stare qui nel forum in eterno...oggi ho 33 anni stò diventando vecchietto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 Innanzitutto: AUGURONI BOB!!! Mi intrometto auspicando che il mio intervento sia di qualche utilità. 1. Trapianto autologo di grasso: Zerothehero aveva detto che l'avrebbe fatto nel luglio 2008; ho cercato di contattarlo già mesi or sono per sapere come fosse andato ma mi sa che non viene più nel forum. Ad ogni modo a me non convince perchè, a parte la mano del chirurgo, ci possono essere delle reazioni soggettive che danno luogo a dei dislivelli. Mi spiego meglio: dopo il fatidico co2 mi è rimasta, tra l'altro, una cica profonda su quella che era una rughetta orizzontale della fronte. Un chirurgo estetico che mi è piaciuto molto (è il dott. Zocchi di cui vi ho già parlato per le staminali) si è raccomandato di non farmi mai iniettare alcunchè lì perchè rischierei che rimanga una sorta di salamotto. 2. Acido ialuronico: ho capito il discorso che avete fatto circa le cica che meglio reagiscono all'iniezione di ialuronico e in astratto lo condividerei anche se non fosse che ho avuto un'esperienza negativa nel senso che a me non ha fatto alcunchè e, se non vado errata, nemmeno ad ani65 - che peraltro vedo connessa e saluto calorosamente - ha fatto niente sulle rughe del contorno bocca. Il fatto che a Bob sia servito molto mi soirprende. Mi fa piacere per lui ma non riesco a capire perchè ani ed io siamo state più iellate sotto questo profilo. Se qualcuno me lo sa spiegare mi fa una crotesia. E po, altra domanda, Bob l'acido sono riusciti a mettertelo proprio nelle cica? Lo chiedo perchè a me avevano fatto la zona in generale. 3. Michael, perchè Tretti ha optato nel tuo caso per il co2 superpulsato anzichè più sedute di co2 frazionato allorquando ormai unanimente i dottori riconoscono che il co2 tradizionale ha un post più impegnativo ed ha più controinidcaizoni? Ti chiederei altresì di dirmi quanto ti ha chiesto per il frazionato. Grazie infinite! Ciò detto, secondo me sei in buone mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 ciao niki ... un bacione grande grande....e tanti auguri bob... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 Innanzitutto: AUGURONI BOB!!! Mi intrometto auspicando che il mio intervento sia di qualche utilità. 1. Trapianto autologo di grasso: Zerothehero aveva detto che l'avrebbe fatto nel luglio 2008; ho cercato di contattarlo già mesi or sono per sapere come fosse andato ma mi sa che non viene più nel forum. Ad ogni modo a me non convince perchè, a parte la mano del chirurgo, ci possono essere delle reazioni soggettive che danno luogo a dei dislivelli. Mi spiego meglio: dopo il fatidico co2 mi è rimasta, tra l'altro, una cica profonda su quella che era una rughetta orizzontale della fronte. Un chirurgo estetico che mi è piaciuto molto (è il dott. Zocchi di cui vi ho già parlato per le staminali) si è raccomandato di non farmi mai iniettare alcunchè lì perchè rischierei che rimanga una sorta di salamotto. 2. Acido ialuronico: ho capito il discorso che avete fatto circa le cica che meglio reagiscono all'iniezione di ialuronico e in astratto lo condividerei anche se non fosse che ho avuto un'esperienza negativa nel senso che a me non ha fatto alcunchè e, se non vado errata, nemmeno ad ani65 - che peraltro vedo connessa e saluto calorosamente - ha fatto niente sulle rughe del contorno bocca. Il fatto che a Bob sia servito molto mi soirprende. Mi fa piacere per lui ma non riesco a capire perchè ani ed io siamo state più iellate sotto questo profilo. Se qualcuno me lo sa spiegare mi fa una crotesia. E po, altra domanda, Bob l'acido sono riusciti a mettertelo proprio nelle cica? Lo chiedo perchè a me avevano fatto la zona in generale. 3. Michael, perchè Tretti ha optato nel tuo caso per il co2 superpulsato anzichè più sedute di co2 frazionato allorquando ormai unanimente i dottori riconoscono che il co2 tradizionale ha un post più impegnativo ed ha più controinidcaizoni? Ti chiederei altresì di dirmi quanto ti ha chiesto per il frazionato. Grazie infinite! Ciò detto, secondo me sei in buone mani. Non abbiamo parlato di cifre per ora perchè ci rivedremo piu avanti, il co2 ultrapulsato sono stato io a spingere per questo trattamento perchè come giustamente dici i dottori tendono a fare il frazionato, però l'ultrapulsato se fatto bene da risultati migliori e io voglio farlo a tutti i costi, a meno che qualche doc ovviamente non mi dica che per la mia pelle non va bene ma tretti ha detto che sono ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 grazie niki, si ialuroniuco mi ha riempito una cica largha circa mezzo cm sulla guancia...ora devo solo vedere se davvero dura 7 mesi..in passato dopo un mese era tutto come prima..incrocio le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 25 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Maggio 2009 X bob: auguri vecchietto :ok2: Ciao ragazzi. Allora sono stato da Caprara. L'impressione complessiva è stata buona, prima visita senza fretta, gratuita e disponibile a risp a tutte le domande. Sostanzialmente lui ha un'impostazione molto più alla fippi, cioè è molto prudente sul discorso raggi UV, e soprattutto sostiene che è importantissimo usare il felc alla giusta potenza, possibilmente molto leggero, altrimenti si rischia di debordare troppo dalla cica. Invece se fatto leggero ci vuole un po' + di tempo ma i risultati sono molto migliori. Oltre a trattare le singole cica, può fare anche una specie di resurfacing con il felc, per livellare bene la pelle dove è ondulata e dare un aspetto uniforme, anche se non ho ben capito come fa. Rispetto a fippi è però meno intransigente, in pratica mi ha confermato che la mia idea sui filler è buona e si può fare, cioè fare prima il felc per cercare di ottenere quello che si può con qs strumento e poi abbinare i filler, che se fatti in maniera ottimale riescono a durare abbastanza. Certo la durata è indubbiamente un'incognita però vorrei provare. Il tutto chiaramente da ottobre. Mi dà l'impressione di un doc con una buona esperienza, prudente, ma con un buon occhio e suppongo anche una buona mano. I costi alla fine sono allineati agli altri, perchè facendo più trattamenti ci sono sconti, ecc. Non crede nel fraxel, che secondo lui è dannoso, dal momento che il riscaldamento eccessivo del fraxel fa perdere elasticità (peggio di tutti dice essere il thermage, che sta facendo danni da paura). E in generale non è orientato ai trattamenti di tipo laser. Vedremo, ci penso su. Intanto il mio filler si è indubbiamente riassorbito in parte, diciamo che a distanza di 1 mese, realisticamente mi rimane un 30-40% di effetto. E' da tener presente che la prima volta che si fa dura meno, invece insistendo c'è un effetto cumulativo che alla fine dura di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati